Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Er Samurai Allegrista

Vi convince la grande crescita di Adrien Rabiot?

Post in rilievo

Di sicuro nelle ultime partite è in crescita. Credo che il suo unico problema sia la testa, che lo porta in certe occasioni ad essere svagato e poco aggressivo, e nel suo ruolo questo è inaccettabile. 

Prima di lui ce ne sono molti da vendere, prima di tutti Ramsey. 

L'anno prossimo vorrei vedere Arthur, Bentancur, Mckennie, Rabiot e un acquisto di livello assoluto a centrocampo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cgs77 ha scritto:

A volte lo amo altre lo ucciderei ma sono più le volte che lo avrai ucciso 

Come non .quoto Concordo in pieno... giocatore schizofrenico in perfetta sintonia con la squadra psicopatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia un topic per riderci su e sdrammatizzare, se è così complimenti.

 

Altrimenti, cosa dire? Un centrocampista di alto livello dovrebbe saper fare ogni tanto un filtrante, un'apertura, magari pure un assist ( chiediamo troppo?).

Uno che in 2330 minuti giocati quest'anno ha la bellezza di UN assist?

Uno che passa sempre la palla a 3 metri indietro o di lato? SEMPRE!

 

Ma vogliamo scherzare? Giocatore insulso, emblema della mediocrità di questa rosa. 

 

Che tristezza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita ieri ma mi ha fatto imbestialire quando nei minuti finali ha fatto un tiro da fuori alla member of dog, invece di metterla in mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come no...io gli farei anche un ritocchino all'ingaggio fosse mai che qualcuno ce lo soffia.

Il buon paratici dovrebbe portare lo stipendio almeno a 10 netti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta rendendo di piu ultimamente, ma non vale il suo ingaggio. Non lo vedo come un titolare, in rosa ci può stare ma a quei costi preferisco altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, borghe5 ha scritto:

Credo che il suo unico problema sia la testa, che lo porta in certe occasioni ad essere svagato e poco aggressivo

Ma ti pare poco? Stai descrivendo come un lato negativo quella che è l'architrave di un giocatore ad alti livelli. E tanto più nella Juve. Perché la Juve è la Juve e chi gioca in punta di piedi per conto mio deve sparire prima di subito.

Poi e' Pirlo che non dà grinta... sono quelli come Rabiot che collaborano a dare poco carattere a questa squadra. E con lui l'uruguagio ed il gallese. Paro paro.

 

Per capire meglio quello che sto dicendo. In una partita guardatelo quando è lontano dalla palla. Intendo la postura. L'atteggiamento anche fisico. E capirete cosa voglio dire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un ottimo giocatore che va messo nella posizione dove può rendere al massimo. Il suo ruolo è quello in cui ha giocato nella partita con la Lazio. Si esprime meglio in un centrocampo a tre, nella parte sx. Ha grandi doti fisiche, una grande progressione (non è uno scattista ma va bene in progressione), un gran tiro e una discreta tecnica. Sa giocare anche centrale. Ha convinto anche Dechamps, che lo fa giocare in Nazionale, dopo una diatriba poi risolta (e la Francia ha fior di giocatori). Ovviamente Pirlo lo ha spesso fatto giocare a dx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luka66 ha scritto:

ieri quando ha fatto quel tiro ad un minuto dalla fine con il corpo indietro tutto storto mezzo piatto senza forza.... ha cancellato di colpo tutto quel poco di buono che ha fatto

Esatto. Ha gettato via un azione offensiva a pochissimi secondi dalla fine.

Tirando via il pallone con una superficialità disarmante. Quando poteva riflettere e fare girare ancora l azione. Mi ha fatto proprio incavolare.

Episodio fondamentale secondo me, che evidenzia la scarsa personalità del giocatore ed evidenzia tutta la sua superficialità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo usciti dalla Champions, in campionato siamo più vicini al 6° che al 1° posto, e mi dovrebbe fottere qualcosa di Rabiot?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che per me è solo una buona riserva in un top club,e una riserva non può guadagnare 7 milioni l'anno...poi non possiamo lamentarci che i bilanci sono in rosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Ma ti pare poco? Stai descrivendo come un lato negativo quella che è l'architrave di un giocatore ad alti livelli. E tanto più nella Juve. Perché la Juve è la Juve e chi gioca in punta di piedi per conto mio deve sparire prima di subito.

Poi e' Pirlo che non dà grinta... sono quelli come Rabiot che collaborano a dare poco carattere a questa squadra. E con lui l'uruguagio ed il gallese. Paro paro.

 

Per capire meglio quello che sto dicendo. In una partita guardatelo quando è lontano dalla palla. Intendo la postura. L'atteggiamento anche fisico. E capirete cosa voglio dire.

 

E infatti quando dico che è in crescita intendo anche sotto questo punto di vista. Ieri secondo me è stato tra i migliori in campo. Ha vinto diversi contrasti, alcuni falli fischiati contro inesistenti, ha segnato ed è stata una presenza fisica costante nella partita. 

Il suo ruolo è quello di box to box non gli puoi chiedere altro, e io gli darei un altro anno perché secondo me sta crescendo anche di testa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Per carità, in questo forum sto facendo l'abitudine e anche il callo a certi individui che si sforzano a dismisura per denigrare personaggi proprio negando l'evidenza... Però credo proprio che qui si stia andando oltre e ancora e ancora, rasentando sempre più le comiche.

 

Io non rimango stupito quasi mai dal "massacro verbale" che subiscono certi calciatori ma stavolta è uno di quei casi.

 

Rabiot che ha partecipato a 2 gol dei 4 fatti al Porto, ha segnato anche pochi giorni fa (e che gol!!) e continuano a esserci i sempre più insensati commenti denigratori...

 

E poi piaccia o no Rabiot è in crescita! Poi boh, vale sempre il discorso che non vale il suo alto stipendio... Ma fatevi dire che tirare sempre e comunque sta storia vi fa diventare proprio nauseabondi... Si si .sisi 

che coerenza.. leggere queste frasi scritte da te fa sorridere visto che sei il primo che se non gradisce un giocatore spara a zero su di lui fino a negare l'evidenza..

poi fammi capire bene, per dybala vale la critica dello stipendio, che per inciso è praticamente lo stesso di rabiot, cioè 7 milioni netti, mentre per il francese no...e come mai? e non mi venire a dire ''perché rabiot l'hai preso a zero mentre dybala l'hai pagato 40 milioni'', perché ad oggi l'ammortamento del costo del cartellino di dybala è quasi zero, quindi lui pesa sulle casse juventine quasi solo per il suo stipendio, come succede coi parametri zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot è sicuramente sta dando un apporto positivo ed è cresciuto molto.

Ma la domanda è un'altra: lascia pensare che possa crescere fino a meritarsi il lauto stipendio che percepisce? Il rendimento può salire fino ad essere proporzionato ai 7,5 mln più eventuali premi che prende?

 

Per me no, a meno che improvvisamente non gli scatti qualcosa nella testa che gli corregga il suo principale difetto: durante i 90 minuti gli succede di mancare di concentrazione in gesti tecnici che altre volte esegue alla perfezioni e gli succede di mancare di cattiveria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, borghe5 ha scritto:

E infatti quando dico che è in crescita intendo anche sotto questo punto di vista. Ieri secondo me è stato tra i migliori in campo. Ha vinto diversi contrasti, alcuni falli fischiati contro inesistenti, ha segnato ed è stata una presenza fisica costante nella partita. 

Il suo ruolo è quello di box to box non gli puoi chiedere altro, e io gli darei un altro anno perché secondo me sta crescendo anche di testa. 

Mi spiace io questa crescita non la vedo, almeno come stabile tendenza. Anche ieri sera, a fronte di qualche buon intervento, di un gol ecc. non mi piace proprio quello che questo ragazzo mette nelle prestazioni. Proprio come sostanza, in continuità. Per me è tra i primi che andrebbero ceduti. Ma rispetto l'opinione e le speranze diverse dalle mie.

 

Scusami. Ho modificato il messaggio per aggiungere una domanda. Generale. Non solo rispetto a Rabiot. Cosa intendi esattamente con la definizione di centrocampista 'box to box'? Perché ho la sensazione che, non dico necessariamente da te, ma da parte di alcuni, sia definizione a descrivere un tipo di giocatore per giustificarne i limiti. Per me 'box to box' e' un tipo di azione, di 'gesto' nella partita. Ed e' parzialmente improprio usarla per definire globalmente le caratteristiche di un giocatore... ad esempio, Chiesa. Lo definiresti un giocatore 'box to box'? Non metto le mani avanti, dimmi pure la tua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Perdonami ma fai un'insalata di argomentazioni che tra di loro c'entrano nulla.

Io non dico che Rabiot debba farci vincere la Champions, ma che in una formazione titolare non ce lo vorrei e che in ogni caso non gli avrei dato manco la metà dello stipendio che prende ora perchè per me non ce li vale.

"Se il Real avesse avuto Mariano Diaz al posto di Ronaldo...". No. Al posto di Ronaldo avrebbero avuto un altro calciatore da 30 milioni di ingaggio l'anno.

 

Non proprio perché adesso hanno appunto Mariano Diaz nonostante vogliano comunque continuare a vincere la CL. Solo Lewandowski avrebbe forse potuto fare quello che ha fatto Ronaldo con quel Real Madrid quindi non è che avrebbero avuto chissà quali opzioni (come solo Messi ha fatto 91 gol in un anno solare non è che spuntano come funghi giocatori del genere), comunque, non era quello il punto.

 

Che non lo vorresti titolare ci sta, anche per me McKennie, in questa squadra e al massimo delle forze, gli sta davanti (almeno, sto ipotizzando che tu intendi gli elementi al momento disponibili) però come primo cambio o titolare nelle rotazioni secondo me ci sta benissimo. Quello che ha deluso di più è Ramsey a mio avviso, tutt'altro giocatore all'Arsenal.

 

Poi diversi giocatori non valgono i loro stipendi, in Premier League per esempio tantissimi mediocri prendono un botto, al Barcellona Griezmann non vale non solo i 120M di cartellino ma i tipo 20M che prende di stipendio, guardando in casa nostra Tek è un buon portiere con dei difetti, non merita 6,5M, Bonucci non so perché sia stato rinnovato a 7M quando Chiellini ne prende 3,5M, Dybala può valere i 7M che prende ora ma non quelli che pretende per il rinnovo, ma come all'Inter Vidal non vale 6M o pure Eriksen 7M (e lui non era un parametro 0) etc etc. Credo che solo il City (paradossalmente) e il Bayern abbiano ottime strutture salariali ottime per essere top club che ambiscono al meglio ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in crescita ma non di certo un centrocampista top, ti da la sensazione che non sia sicurissimo nelle scelte ieri aveva una palla a limite dell'aria sul sinistro invece di calciare l'ha passata perdendo un'occasione ghiotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Non proprio perché adesso hanno appunto Mariano Diaz nonostante vogliano comunque continuare a vincere la CL. Solo Lewandowski avrebbe forse potuto fare quello che ha fatto Ronaldo con quel Real Madrid quindi non è che avrebbero avuto chissà quali opzioni (come solo Messi ha fatto 91 gol in un anno solare non è che spuntano come funghi giocatori del genere), comunque, non era quello il punto.

 

Che non lo vorresti titolare ci sta, anche per me McKennie, in questa squadra e al massimo delle forze, gli sta davanti (almeno, sto ipotizzando che tu intendi gli elementi al momento disponibili) però come primo cambio o titolare nelle rotazioni secondo me ci sta benissimo. Quello che ha deluso di più è Ramsey a mio avviso, tutt'altro giocatore all'Arsenal.

 

Poi diversi giocatori non valgono i loro stipendi, in Premier League per esempio tantissimi mediocri prendono un botto, al Barcellona Griezmann non vale non solo i 120M di cartellino ma i tipo 20M che prende di stipendio, guardando in casa nostra Tek è un buon portiere con dei difetti, non merita 6,5M, Bonucci non so perché sia stato rinnovato a 7M quando Chiellini ne prende 3,5M, Dybala può valere i 7M che prende ora ma non quelli che pretende per il rinnovo, ma come all'Inter Vidal non vale 6M o pure Eriksen 7M (e lui non era un parametro 0) etc etc. Credo che solo il City (paradossalmente) e il Bayern abbiano ottime strutture salariali ottime per essere top club che ambiscono al meglio ogni anno.

Sono d'accordo su Ramsey e siamo d'accordo su Rabiot.

Sugli stipendi, dipende. 

Un giocatore vale quanto fa guadagnare alla squadra. Ronaldo i 30 milioni li vale per il carrozzone che si porta dietro non per quello che fa in campo.

In premier gli stipendi sono più alti perchè le società hanno maggiori disponibilità ed è inevitabile.

Come è inevitabile che per trascinare qualcuno a giocare in un campionato di seconda fascia devi pagarlo di più (che sia la ligue o la mls).

 

Rabiot è stata una scommessa che col senno di poi (secondo me) non è stata vincente perchè ad oggi gli avremo già dato 40 milioni tra bonus e stipendi.

Queste risorse magari (sempre col senno di poi) era meglio investirle su un calciatore che pagavi 30 milioni e a cui davi 5 milioni l'anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente in crescita, ma io non lo ritengo un campione o uno che ci faccia fare il salto di qualità quindi per me potrebbe pure sparire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, calcio&birra ha scritto:

Esatto. Ha gettato via un azione offensiva a pochissimi secondi dalla fine.

Tirando via il pallone con una superficialità disarmante. Quando poteva riflettere e fare girare ancora l azione. Mi ha fatto proprio incavolare.

Episodio fondamentale secondo me, che evidenzia la scarsa personalità del giocatore ed evidenzia tutta la sua superficialità. 

Quando affidi palloni decisivi a gente che non è capace a gestirli e sfruttarli come dio comanda è chiaro che poi esci agli ottavi, tante chiacchiere ma la sostanza alla fine è questa, gli episodi specie in Champions League spesso e volentieri fanno la differenza, oltre a quella buona dose di fortuna che non guasta, fattore che però in europa purtroppo non abbiamo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.