Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sa_po

Elkann: "Juventus, è stato un decennio straordinario. Ora serve puntare sui giovani e questo comporta aggiustamenti"

Recommended Posts

8 minuti fa, asturias7 ha scritto:

Guarda che "l'equivovo tattico" di Dybala esiste anche in nazionale... e là non gioca Cristiano...

Non gioca nemmeno lui 🤣🤣🤣🤣

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Veleno76 ha scritto:

Corioso di vedere come va a finire, ma se si deve ridimensionare la Juve le altre cosa dovrebbero fare allora?

Non lo so, vedremo. Il Milan appartiene comunque a una proprietà importante, che di sicuro sa gestire i conti, per me se accederà in Champions svolterà, diciamo. Nel senso che crescerà: ha un ottimo blasone, buon seguito internazionale. L'Inter ha problemi con Suning ma insomma, probabilmente sarà campione d'Italia, anche cambiasse proprietà (e non è detto) non cadrebbe male perchè se chi compera vede le possibilità di ripetersi, non ci rinuncerà, ovviamente. Diciamo che è una situazione con pochi precedenti. Mantenendo le cose come adesso (allenatore e giocatori) io credo sarebbe ampiamente e logicamente  favorita anche per il prossimo anno (un po' come capitava a noi, erano sempre le altre -giustamente- a doversi muovere per colmare il gap). Non credo molto alla faccenda secondo cui se ci dobbiamo ridimensionare noi, lo faranno Inter e Milan, non è un discorso che mi convince. Noi e loro veniamo da periodi molto, molto diversi. Il Milan sta facendo un'ottima stagione ma non ha certo speso chissà che. Mi aspetto crescita, per loro. Per tutto questo le parole di Elkann non mi fanno pensare bene, almeno per la prossima stagione. Non appartengo a quella parte di tifosi che crede che basterà poco per tornare a vincere il campionato, ecco. Non credo che sia sufficiente, che ne so, il Locatelli di turno (per fare un nome) e Pirlo con un anno di esperienza alle spalle. Perchè so che non è così semplice.

1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

In effetti è vero .A me piace dybala ma non può giocare in un 4-3-3.Possiamo giocare con un 4-2-3-1magari con chiesa dybala e luis Alberto dietro la punta .Chiedo troppo?

Sono tutte ipotesi affascinanti, però poi cercando di essere realisti, un conto è giocare con un 4-3-3 con 2 Chiesa sulle ali, tutt'altra cosa è vedere Dybala largo, che comunque non è veloce sul lungo e non ha nemmeno tanta resistenza per tornare come fa Chiesa... 

Elkann è stato criptico ma non troppo.
In pratica ha detto: per 10 anni vi siete divertiti e io ho messo i soldi. Adesso la festa è finita. Promuoveranno un manipolo di u23 ogni due o tre anni in prima squadra e ci si affiderà alle intuizioni di Paratici su qualche giovane di belle speranze in Europa.
Se ci va bene si lotta per il campionato, altrimenti per il posto champions.

Inviato con scappellamento a destra.

19 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ad oggi è già tanto se ci danno 35-40 mln per Dybala ma devono proprio esserne innamorati, calcisticamente parlando. 

Non gioca da tempo, deve rilanciarsi. 

Per 35 mln me lo tengo.. Cmq si deve racimolare grano per il gigante norvegese..per lui farei via tutti meno che De Ligt.. Questa è gente che sposta in Europa! 

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Obiettivo4stella ha scritto:

Se si riparte da lui è solo perché non arrivano offerte ritenute soddisfacenti.. Ogni anno nei momenti decisivi o non è all'altezza o è rotto.. Ormai è ora di cambiare aria.. Dobbiamo mettere dentro gente che sposta in Europa.. Halland sarebbe ideale dal mio pt di vista 

Haaland sarebbe il top ma è troppo difficile che lo prendiamo .Forse possiamo sperare in isco che sembra voglia cambiare aria ma è in fase calante 

Sarebbe stato meglio che la stagione fosse finita ora o al massimo tra 3 partite, non vorrei che qualche gol di ronaldo gli valga la conferma

7 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

difficile a dirsi, l acquisto del jhotel potrebbe benissimo essere stato fissato per contratto da tempo, quindi obbligatorio, idem mckennie, non sappiamo il contenuto dei contratti, chiaramente non è che possiamo riscattare il giocatore nel prossimo esercizio chi l ha dato avrà richiesto il pagamento in questo dopo 1 anno, che se lo facciano pagare dopo due esercizi mi pare strano.

MecKennie è stato preso con pagamento in 3 esercizi e magari sarà andata come dici tu,il primo anno da pagare entro il 30 Giugno 2021,anche se avevamo già tirato fuori 4 milioni per il prestito di questa stagione 2020/2021.

Nel comunicato non c'è scritto come da accordi abbiamo rilevato i 60% delle quote del J Hotel nella data prestabilita.

La Juventus diventa proprietaria al 100% del suo hotel, il J Hotel. Il club bianconero deteneva in precedenza il 40% di B&W Nest S.r.l., la società che gestisce la struttura, mentre ora è salita al 100% rilevando anche la quota di partecipazione in mano a Lindbergh Hotels Srl.

A spiegarlo è la stessa società, nella semestrale al 31 dicembre 2020:

«In data 3 luglio 2020 Juventus ha acquistato da Lindbergh Hotels S.r.l. la quota di partecipazione da questa detenuta nella B&W Nest S.r.l. (società che gestisce il J Hotel). A seguito di tale acquisizione Juventus detiene l’intero capitale sociale della B&W Nest S.r.l.».

«Pertanto – si legge ancora sul documento –, a partire da tale data la Società è tenuta alla redazione del bilancio consolidato; l’effetto principale del consolidamento si riflette nell’Indebitamento Finanziario Netto, che si incrementa di € 17,3 milioni (di cui € 15,2 milioni riferibili all’applicazione del principio contabile IFRS16 sui contratti di affitto e noleggio correlati all’attività operativa dell’hotel)».

2 minuti fa, Yep ha scritto:

Sono tutte ipotesi affascinanti, però poi cercando di essere realisti, un conto è giocare con un 4-3-3 con 2 Chiesa sulle ali, tutt'altra cosa è vedere Dybala largo, che comunque non è veloce sul lungo e non ha nemmeno tanta resistenza per tornare come fa Chiesa... 

No ma infatti io dicevo dybala seconda punta con chiesa e luis Alberto sugli esterni 

Finalmente un ripulisti generale... 

Ma come al solito tutte chiacchiere. 

I contratti ormai sono quelli e li hanno fatti firmare. 

2 minuti fa, Yep ha scritto:

Deve tornare perchè non giochiamo col 4-3-3, altrimenti tornerebbe uno dei due al massimo, appunto chiesa

Ma chi lo dice che non ouo giocare in un 4-3-3
Basterebbe guardare le partite e capire un po di calcio,non ci vuole molto..Dybala è una seconda punta vecchio stampo come ormai non ce ne sono più,gli unici 2 moduli in cui può rendere senza vivacchiare sono in un 4-4-2 classico o in un 4-2-3-1 stile il penultimo di Allegri..in qualsiasi modulo alternativo è totalmente inutile

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Adesso, juve 85 ha scritto:

Sarebbe stato meglio che la stagione fosse finita ora o al massimo tra 3 partite, non vorrei che qualche gol di ronaldo gli valga la conferma

Ahahahahah, stanne certo che farà ancora gol decisivi da qui a fine stagione,ma non gli varranno la conferma,rimane a prescindere.

Adesso, ryan90 ha scritto:

Haaland sarebbe il top ma è troppo difficile che lo prendiamo .Forse possiamo sperare in isco che sembra voglia cambiare aria ma è in fase calante 

Secondo me il più è convincere lui e fargli capire come sarebbe centrale nella Juve del futuro.. Per il resto paghiamo una bella stecca a Mino e paghi la clausola di 75 mln con i soldi risparmiati da Ronaldo e Dybala.. 

1 minuto fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Ahahahahah, stanne certo che farà ancora gol decisivi da qui a fine stagione,ma non gli varranno la conferma,rimane a prescindere.

Non credo proprio, di gol decisivi ancora deve farli qst anno in più un altro anno con ronaldo sarebbe un anno orrido come qst ultimi 3

2 minuti fa, dominik80 ha scritto:

Basterebbe guardare le partite e capire un po di calcio,non ci vuole molto..Dybala è una seconda punta vecchio stampo come ormai non ce ne sono più,gli unici 2 moduli in cui può rendere senza vivacchiare sono in un 4-4-2 classico o in un 4-2-3-1 stile il penultimo di Allegri..in qualsiasi modulo alternativo è totalmente inutile

e c'è da dire che anche nel 4-2-3-1 non è che sia proprio l'ideale, in quella mattonella in genere ci gioca gente tipo Bruno Fernandes, De Bruyine e via dicendo... tutta gente molto più portata al sacrificio e che corre molto più di Dybala

11 minuti fa, Yep ha scritto:

Con Ronaldo a libro paga fare tutta sta roba è molto dura.

Non sarà dura,verrà fatto quello che non è stato fatto quest'anno,ossia completare la squadra.

No ma infatti io dicevo dybala seconda punta con chiesa e luis Alberto sugli esterni 
E che ce dovemo fa di Luis Alberto sull'esterno?

8 minuti fa, Obiettivo4stella ha scritto:

Se si riparte da lui è solo perché non arrivano offerte ritenute soddisfacenti.. Ogni anno nei momenti decisivi o non è all'altezza o è rotto.. Ormai è ora di cambiare aria.. Dobbiamo mettere dentro gente che sposta in Europa.. Halland sarebbe ideale dal mio pt di vista 

Anche dovessero arrivare,Dybala rimarrebbe comunque,anche perchè prendere altro in giro che sia valido tecnicamente come Paulo è difficile,ergo i migliori si tengono.

3 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Se i giovani sono del valore di Chiesa si, se sono come Kulusevsky anche no 

Ovviamente cercheranno giovani forti e lo stesso Kulusevki veniva comunque da una grande stagione nel Parma. Comunque, rispetto a Chiesa, è più giovane. Magari con un po' di tempo in più riesce ad emergere anche lui. In questo momento si sta facendo prendere troppo dalla frenesia di dover assolutamente dimostrare tutto il suo valore. L'anno prossimo, se resterà, potrà mettersi meglio in luce alla Juve.

Le parole di Elkhan mi pare che siano chiare, linea acquisti sulla falsariga del  mercato 2020/2021, e riduzione dei costi, come ovvio. Con quella semestrale è impensabile procedere ad acquisti senza prima cedere e fare plusvalenze. Su ronaldo è evidente che in società non si strapperebbero i capelli se dovesse andarsene.

4 minuti fa, Obiettivo4stella ha scritto:

Secondo me il più è convincere lui e fargli capire come sarebbe centrale nella Juve del futuro.. Per il resto paghiamo una bella stecca a Mino e paghi la clausola di 75 mln con i soldi risparmiati da Ronaldo e Dybala.. 

Non ci resta che sperare 

• Mi Piace 1

4 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Non credo proprio, di gol decisivi ancora deve farli qst anno in più un altro anno con ronaldo sarebbe un anno orrido come qst ultimi 3

Mah a volte sembrate sotto effetto di litri di vino.

• Haha 1