Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

WhiteAndBlack76

Miglior allenatore Juventus degli ultimi 10 anni

Miglior allenatore della Juventus degli ultimi 10 anni  

  1. 1. Miglior allenatore della Juventus degli ultimi 10 anni

    • Antonio Conte
      120
    • Massimiliano Allegri
      619
    • Maurizio Sarri
      30
    • Andrea Pirlo
      40


Post in rilievo

59 minuti fa, JVS ha scritto:

Vidal, Pirlo, Marchisio, Lichsteiner, Vucinic, Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli...

+ Juventus Stadium .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mouchette ha scritto:

Vabbe non esageriamo

E dai, ricordati che la serie a era un campionato incredibile, dove c'erano 7 sorelle dove il parma il Bologna ed addirittura il Vicenza andavano a giocarsi semifinali europee. Per non parlare delle vittorie di trapattoni ancora più difficili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ma chi quello che aveva portato la mentalità per la quale in Champions avevamo paura ad andare a giocare contro il Malmoe ai gironi? Abbè

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

Comunque è un po come fare un sondaggio su qual'è il miglior film scegliendo tra C'era un volta in America e tre cinepanettoni a caso

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

la pensi diversamente da me? Oddìo sono sconvolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio che le statistiche parlano chiaro, però se sarri fosse rimasto e avesse fatto cinque anni con noi secondo me avrebbe fatto molto meglio di allegri.

a me è sempre piaciuto il suo stile di gioco. Ma nel sondaggio naturalmente voto allegri.

in generale come allenatore il migliore è sarri, la sua sfiga è che gli è capitata una Juve ormai distrutta e da rifondare. Chiunque avrebbe fatto male in questa squadra

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juve 85 ha scritto:

E dai, ricordati che la serie a era un campionato incredibile, dove c'erano 7 sorelle dove il parma il Bologna ed addirittura il Vicenza andavano a giocarsi semifinali europee. Per non parlare delle vittorie di trapattoni ancora più difficili 

Ma quando arrivo Capello alla Juve Lazio, Fiorentina e Parma già non erano piú competitive. 

Ovvio che era molto piú competitivo dell'attuale, ma l'Europa é un'altra cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto anch'io Lippi.

 

Con Sarri e Pirlo ingiudicabili, la scelta è tra Allegri e Conte. Il sondaggio è un po' fallace, con mille scuse all'OP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Juve★★★ said:

Sarebbe stato un sondaggio interessante se si fossero considerati gli ultimi 20 anni.

Sarebbe stato scontato lo stesso, testa a testa tra Lippi e Allegri con defilati Conte e Capello.

 

Io ho votato Conte, il miglior allenatore del mondo nel corto periodo. Se avesse la testa di allegri staremmo a parlare del migliore allenatore in assoluto. Purtroppo la testa non ce l'ha e quella fa tanto, dopo lo sprint iniziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex De Large ha scritto:

c'è solo il piccolissimo particolare che, con la stessa rosa, uno viene ridicolizzato

da galatasaray e benfica l'altro...bhe lasciamo stare

L'altro partì da una squadra già rodata, già quadrata, che aveva già acquisito forza e consapevolezza a cui nel tempo furono aggiunti i Tevez e gli higuain non i bendter e gli anelka 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

Vidal, Pirlo, Marchisio, Lichsteiner, Vucinic, Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli...

Vidal non era nessuno e fece una crescita impressionante con (e grazie) a conte. 

Pirlo era uno scarto del Milan ed è rinato con (e grazie) a conte, che sapeva dove e come mettere in campo i giocatori per farli rendere al massimo. 

Lichsteiner non era certo cancelo o dani alves, vucinic non era certo Tevez o higuain... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estremamente dibattuto.
Allegri è quello che rivorrei, ma ho votato Conte. Antipatico e paracùlo come pochi, ma senza di lui non saremmo mai rinati. Mi domando se l'approccio con il Porto sarebbe stato lo stesso con un mastino come Conte in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è un allenatore che dipende dai momenti, nel senso che rende quando prende squadre in momenti particolari. Basa quasi tutto sulle motivazioni, va sempre alla ricerca dei nemici... questo può pagare nei campionati in quelle squadre come era la Juve 10 anni fa che veniva da anni di sconfitte... oppure come il Chelsea che veniva da un periodo complicato, lo stesso vale per l’Inter.

Ma così il salto definitivo non lo fai mai, in Europa non se ne fregano niente del fatto che tu sei arrabbiato, che hai la grinta... perché in Champions tutti hanno una voglia feroce di vincere, quindi le partite vengono decise dalla tecnica e dalla tattica. Lui ha mostrato di preferire spesso e volentieri giocatori muscolari a quelli tecnici, e a livello tattico è molto limitato.

Le tre eliminazioni ai gironi di Champions non sono casuali.

Sarri è un allenatore di provincia e pecca nella gestione dei top club. Non c’è molto altro da aggiungere.

Pirlo ha iniziato ad allenare sei o sette mesi fa, è difficile valutarlo pienamente. Dico solo che non mi è piaciuta la sua rigidità, ha sempre proposto lo stesso modulo e alcune partite sono state pareggiate o perse a causa di suoi evidenti errori nella preparazione tattica delle partite.

Allegri è di un altro livello, un vero top, eccelle nella preparazione tattica delle partite, nella conoscenza dei giocatori a sua disposizione, nella flessibilità e anche nella gestione mentale. È il migliore di questi 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

Vidal non era nessuno e fece una crescita impressionante con (e grazie) a conte. 

Pirlo era uno scarto del Milan ed è rinato con (e grazie) a conte, che sapeva dove e come mettere in campo i giocatori per farli rendere al massimo. 

Lichsteiner non era certo cancelo o dani alves, vucinic non era certo Tevez o higuain... 

Conte ha fatto bene il primo anno, credo sia incontestabile. Ma Allegri pure, ed è ripartito quasi da zero dopo Berlino. Con giocatori più forti della prima Juve di Conte? Senz'altro. E infatti è arrivato in finale di Champions..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Io ho votato Conte, il miglior allenatore del mondo nel corto periodo. Se avesse la testa di allegri staremmo a parlare del migliore allenatore in assoluto. Purtroppo la testa non ce l'ha e quella fa tanto, dopo lo sprint iniziale.

Non sono d’accordo, il problema di Conte non è solo mentale. Ha limiti tattici importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Liquid ha scritto:

Estremamente dibattuto.
Allegri è quello che rivorrei, ma ho votato Conte. Antipatico e paracùlo come pochi, ma senza di lui non saremmo mai rinati. Mi domando se l'approccio con il Porto sarebbe stato lo stesso con un mastino come Conte in panchina.

Non ci arrivavi agli ottavi con conte, tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperBlackWhite said:

Non sono d’accordo, il problema di Conte non è solo mentale. Ha limiti tattici importanti.

Beh, non che con Allegri vedevamo appassionanti partite di Risiko eh. E ti ripeto rivorrei Allegri in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aquadijo77 ha scritto:

Beh, non che con Allegri vedevamo appassionanti partite di Risiko eh. E ti ripeto rivorrei Allegri in panchina.

Ma io non ti parlo della bellezza del

gioco, a me dell’estetica non importa niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa per nessuno ma se Allegri avesse vinto una finale sarebbe stato il miglior allenatore della nostra storia altro che degli ultimi 10 anni. Spero che un giorno possa tornare e magari completare l'opera. Max Allegri è il mio allenatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.