Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Torino - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma dei 22 tiri, quanti di questi sono andati verso la porta?

Bello poi il 71% (inutile) di possesso palla.... So' soddisfazioni.... .ghgh

Se le vittorie si quantificassero in base al possesso palla orizzontale sterile a centrocampo saremmo più vincenti del real di bernabeu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ousen ha scritto:

Beh dopotutto sta tifoseria si merita stii tipi di persone leccapiedi che incessano la dirigenza perennemente.

IMG-20210403-WA0067.jpg

indecente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Kulu e il polacco hanno fatto errori non da poco. Pirlo ci può fare poco. In campo vanno i calciatori

La concetrazione  ,gli stimoli la voglia di vincere ,la deve dare l'allenatore,cosa vuoi che sia uno che non ha mai allenato e che al primo giorno di allenamento aveva le mani in tasca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Certo che chiudere a distanza siderale dall'Inter dopo 9 anni di trionfi... doveva essere una transizione, non un tonfo. 

Il tonfo sarebbe arrivare fuori dalle prime 4. Arrivare secondi a -5 oppure quarti a -15 non cambia nulla rispetto alla prossima stagione. Ogni stagione è diversa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche agnelli deve rispondere ai cugini comandanti...attenzione alla rivoluzione epocale.

pirlo è uno sprovveduto qualunque..ma chi lo ha messo la deve avere il timone saldo e invece si va a esperimenti. naufrágio in vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kreimor ha scritto:

Per questo non andranno a cercare un allenatore "grosso". Se vai a prendere Klopp o Zidane (tanto per fantasticare) col cavolo accetteranno passivamente gli acquisti senza avere voce in capitolo.

 

Allo stesso tempo però se vai a prendere un allenatore emergente o talentuoso come Gasperini, De Zerbi e simili hai il problema che le fighette in squadra molto probabilmente non seguiranno i loro dettami

 

È un cane che si morde la coda. Da qualche parte bisogna iniziare a fare un cambio di mentalità drastico

concordo pienamente. 

personalmente sono anni che auspico l'arrivo di un allenatore straniero, anche x cambiare mentalità, ma è evidente che la cosa non interessi.

 proprio per questo resto convinto che sarà dura non confermino Pirlo x la prossima stagione, è perfetto x loro.

d'altronde appena Allegri ha osato dire che la rosa era da rifondare l'hanno messo alla porta invece di ascoltarlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Va bene, però anche se l'allenatore ti schiera fuori ruolo, perché Chiesa che preferisce giocare a destra e in un 433 dà comunque l'anima e Kulusevski fa assist agli avversari? Perché Danilo ovunque tu lo metta fa il suo dovere e Alex Sandro dorme per la maggior parte del campionato da anni? Perché De Ligt e Bonucci sono disposti a sacrificarsi giocando sul lato sinistro che non è il loro preferito per permettere a Demiral di giocare a destra e invece altri giocatori se ne fregano completamente anche fuori dal campo, non aiutando la squadra? L'allenatore non lavora diversamente sui giocatori, almeno non credo, a volte sta anche ai giocatori stessi avere uno scatto di orgoglio, nel senso, vuoi far bene, vuoi far vedere che vali quanto sei stato pagato, se sei messo fuori ruolo almeno ti fai il mazzo. Io in alcuni non vedo neanche quello. Non devi cercare la giocata impossibile, a volte il passaggio vicino è la scelta giusta, ma un giocatore, ormai a fine stagione, dovrebbe capirlo da solo anche con un manichino in panchina.

Permettimi, ma tu cosi fai l'errore che ha fatto agnelli: pensare che tanti chiunque si sieda li faccia bene e vinca comunque.

Se un allenatore fa bene in una squadra e magari pure meglio in un'altra è anche perche, oltre ad avere conoscenze adeguate (e voglio sottolinearlo mille volte) ha pure l'esperienza di capire quale chiave utilizzare per tirare fuori il meglio dai suoi giocatori.

Senno è facile, vado io ad allenare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Il tonfo sarebbe arrivare fuori dalle prime 4. Arrivare secondi a -5 oppure quarti a -15 non cambia nulla rispetto alla prossima stagione. Ogni stagione è diversa... 

Arrivare a -15 o -20 è umiliante, soprattutto dopo 9 anni di dominio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Terzi? Siamo quarti a pari punti punti con una che ha gli scontri diretti a favore. 

 

Non so che classifica te.

Una partita in meno. Siamo terzi da soli virtualmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ousen ha scritto:

Beh dopotutto sta tifoseria si merita stii tipi di persone leccapiedi che incessano la dirigenza perennemente.

IMG-20210403-WA0067.jpg

ahahahaha non ci credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sarri da dicembre ormai guardava i giocatori allenarsi come volevano loro.

Da noi, come al Chelsea, ha fallito perchè trattare con i campioni non è come allenare Insigne e Valdifiori. Ha peggiorato i risultati di Allegri pur avendo una squadra decisamente forte, impreziosita da un difensore come De Ligt che per la difesa alta che voleva lui era il top.

Rimpiangere Sarri significa non aver capito cos'è successo l'anno scorso. E prima che citiate i soliti Bonucci e Chiellini, a non volerlo più vedere c'era pure CR7.

Il caso Sarri è più complesso del ridurre il tutto alla sua incapacità di gestire una rosa con tanti campioni. 

Gasperini è la prova che esistono allenatori più tecnici che gestori, che se messi nelle giuste condizioni e supporto, sono in grado di ricavare il massimo dalla rosa a disposizione ( secondo te l'organico dell'Atalanta degli ultimi due anni era da terzo posto/quarti di champions e quest'anno quarto posto/ottavi di Champions?). Sai che nel momento in cui ingaggi un allenatore simile, hai l'obbligo di puntarci forte e metterlo SERIAMENTE nelle condizioni di esprimere le sue idee e filosofia di gestione - facendo rientrando qualunque malumore dei giocatori, aiutandoli a comprendere il vantaggio nel seguire le direttive dell'allenatore; e in caso di conflitti pesanti, parteggiare per l'allenatore...anche a costo di dare il benservito al/ai giocatore/i-. 

La Juventus sapeva benissimo i pregi e difetti di un allenatore come Sarri. Abbiamo visto come nelle prime partite, seppur tra risultanti altalenanti e difesa ballerina, cominciava ad esprimersi una parvenza del suo c.d. "Bel gioco" ( io ho ancora in mente il primo tempo dell'andata contro il Napoli: una goduria, da manuale del calcio). Peccato che i personalismi dei singoli abbiano prevalso sul collettivo e le idee dell'allenatore.

E se quest'ultimo vede che il suo presidente, anziché prendere le sue difese, appoggia i rivoltosi e coglie ogni risultato negativo per attaccarlo, perché doveva impegnarsi e provare  a riprendere il controllo? Ha risposto e accettato il volere della società: l'autogestione della rosa. 

Rimpiangere Sarri significa scoprire il bluff dell'attuale dirigenza, la quale, dall'addio di Marotta, ha tenuto e preso scelte  discutibili e non è stata in grado di portarle avanti con costanza, ammettendo gli errori dove necessario. Ecco perché rimpiango un Sarri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Secondo  me siamo terzi con l'atalanta.

Non so che classifica te.

L'Atalanta ha 58 punti, noi 56 a pari col Napoli. Che classifica hai tu?  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Ero sempre stato contrario ma anch'io, facendomi portavoce del buon "solo gli stupidi non cambiano idea", da stasera sono per Pirlo out.

E' davvero troppo.

Non ho capito il suo arrivo sin da giorno 1, ma volevo credere davvero che questo fosse un fenomeno anche in panchina. 

Non lo è. Lo diventerà, glielo auguro, ma per ora non è un predestinato. Deve studiare ancora e tanto. Non solo tattica, ma soprattutto, evidentemente, modi di fare, di spronare, di parlare.

Eravamo tutti terrorizzati all'inizio da un Ferrara 2 ... giocatore che fino a poco tempo prima giocava con gli stessi giocatori che ora allena.

Eccolo qui, per la serie: "non imparare dagli errori".

Personaggio Pirlo che mi è scaduto non poco già dal secondo in cui ha accettato la panchina.

Non puoi da completo inesperto accettare una cosa cosi. Se lo fai le cose sono 2 e solo 2: (i) o sei davvero Ge.su, (ii) o sei un co.glione. Il rischio è gigante ... assumersi una panchina del genere vuol dire essere cosi tanto boriosi e dementi da non rendersi conto che non è cosa di tutti i giorni ...

Fesso chi glielo ha chiesto; ancora più fesso lui che accetta. Io non lo avrei mai fatto, con tutta l'umiltà del mondo. 

Da stasera la squadra è evidente che non lo segue ... è evidente che non sa caricare i giocatori in alcun modo.. è evidente che in un anno ha usato un metodo solo di gioco... uno e uno soltanto, quello schifo di 352, 442, o quel che è incomprensibile.

Vi prego basta.

Cacciatelo perché quarti non ci arriviamo nemmeno pregando così ... e mi sembra evidente... 

Inter Milan e Atalanta sono già sicuri.

Tra noi Napoli e Roma è tutto da giocarsi ... chiamare Allegri in qualunque modo. 

Poi a giugno ragioneremo anche sulle altre responsabilità, ma se l'anno prossimo si vuole fare almeno le 6 partite dei gironi, Pirlo out.

 

Che dire, hai detto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo non ci riesce, non ce la fa. Lo staff tecnico è un insieme di dilettanti, e alcuni giocatori non sono all'altezza.

Non un'idea di gioco, giocatori fuori posizione, tempi di gioco inesistenti, movimento senza palla mai visto, giocatori male e poco allenati....

 

Se siamo usciti dalla Champions contro il Porto un motivo c'è,  e stasera come contro il Benevento i motivi sono più di uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

Cioè prima gli chiedi di non pretendere la luna e poi gli rinnovi la rosa come chiedeva.

Inoltre dopo aver passato due anni a non allenare per conservare l'aurea mitica di grande allenatore che era riuscito a costruirsi secondo me Allegri non si mette in una situazione che ha poche vie d'uscita.

Purtroppo gli errori fatti dalla dirigenza sono letali.

Datemi retta, qua stiamo rischiando la fine della Juventus ad alto livello.

Rivendico un pò di autorevolezza perché io da dicembre scrivevo quello di cui ora si sono tutti resi conto: perdere la Champions è una cosa devastante.

A certi livelli non ci arriveremo più visto che ci siamo spinti in avanti con fondamenta non tanto stabili e che sono miseramente crollate.

 

Rispondevo ad un utente che diceva che Allegri ti chiederebbe 10 milioni o più di stipendio per tornare.

Io credo che Allegri per rientrare da noi non chiederebbe più di quanto prendeva, cioè 7.5 milioni, che tra l'altro in periodo di Covid non sarebbero comunque pochi.

A patto che gli sistemi la rosa sulla base di quanto aveva chiesto, visto che il tempo ha dimostrato che aveva ragione lui e non la Società (e pure molti tifosi tra i quali io).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

L'Atalanta ha 58 punti, noi 56. Che classifica hai tu?  .ghgh

Con una partita in più.

Dopo mercoledì forse sarà davanti. 

Ora ha solo una partita in più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Visto ora il gol del 2 1

Responsabilità Kulusevski 30 %

Sczeczny 70 %

Inomi sono sempre gli stessi. Cambiano le percentuali ma le mezzeseghe no.

Tra bentancur sceszny e kulusevski ci saranno o costati 10 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Serena96 ha scritto:

Le responsabilità in questo caso sono condivise a mio avviso. Possibile che non si osservi mai il campo prima di fare un passaggio, specialmente se all'indietro? Io seguo il Real Madrid e guardo le partite quando non sono in contemporanea con la Juve e, ovvio, centrocampo 20 volte superiore, ma tutti i giocatori guardano in giro prima di passare la palla a qualcuno, a volte la si perde lo stesso perché l'idea era giusta ma l'avversario la intercetta, ma almeno si dà l'impressione che ci provi a stare attento.

 

Se giochi a centrocampo non deve essere l'allenatore a dirti di osservare il campo per fare passaggi. Poi secondo me il problema di Pirlo allenatore è che lui era troppo bravo da giocatore, magari crede che alcune cose siano naturali a tutti o quasi e quindi non vede come le debba spiegare, questa è una mancanza sua ma non solo.

Real o no, quel passaggio ha sempre poco senso e non va fatto.

 

Riguardo a Pirlo lo penso anche io come te e credo che viva in un mondo tutto suo con credenze così radicate che nemmeno ripetuti dati di fatto riescono a scalfire.

 

Il passaggio di Kulusevski comunque é un passaggio di paura.

 

Ha perso fiducia, mi sembra che non azzardi più nulla, in particolare non tenta il dribbling.

 

Più che il peso della maglia sta pagando la brutta situazione in classifica.

 

Se poi ti cambiano troppi ruoli di certo non aiuta.

 

Ci sono allenatori che fanno risaltare i giocatori facendoli sentire importanti (Conte, il primo Mourinho, Gasperini); noi abbiamo un non-allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.