Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Il Giornale: "Dall’Heysel al Qatar. Due cose da sapere sui baroni dell’Uefa che fanno la morale. Le parole sulla Juve che 15 anni fa era in serie B facili da controbattere"

Post in rilievo

Io di certo il mondiale in Qatar non lo guardero' e lo boicottero', per tantissimi ragioni sociali serie che non mi sembra il caso di parlarne in un forum di calcio. Chissa' quanti giocatori, allenatori faranno come me, ho gia' pronte le mani, se non una per contarli. Ipocriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Mananni ha scritto:

This.

 

Personally speaking out of all this mess, I realised how hypocrite the supporters of the 12 clubs are. These past 3 days I've read thousands of messages of how football belongs to the poor. I wasn't surprised by the greed, of the clubs' owners they are millionaire investors and they want a return on their investments, neither by UEFA.

 

Where have they been in the past 50 years or so? Football is business it's about money. Seeing Chelsea or Man City supporters protesting was just hilarious when you see how much the two clubs have spent in the past 20 years. The majority didn't complain when their respective teams were dropping a hundred million euro for just one player. If they really believe what they say they should 1) have started protesting long ago 2) protest against how football has been managed in the past years UEFA included. Football clubs have long taken an economic plan that is unsustainable in the long run the costs are ridiculous.

 

Also how come these supporters didn't complain when Russia was assigned the Euro, after the invasion of Crimea, Putin's political opponents randomly dropping dead and the lack of rights for LGBT just to name a few. Or why they aren't in the streets protesting against the World Cup being held in Qatar known for their abysmal human rights track record while also it has proven that they pretty much bought the WC. Or why they didn't complain when they built stadiums for million of dollars in the middle of nowhere in South Africa for just 3 games or the destruction of favelas in Brazil for the 2016 World Cup.

I agree.

 

Unfortunately people are so influenced by the media and the powers.. They use to repeat slogans without reflecting about their meaning.. Fans can change their mind any time if the TV orders..

 

What does it mean "Football belongs to fans" in this context?? Are the UEFA leagues depicting the "football of the poor"?

 

This is ridiculous..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Argento ha scritto:

La cosa assurda è che il popolino pensa che abbia vinto il calcio dei poveri e degli indifesi.. certo, come no..

Ho sentito fior fior di tifosi napoletastri inveire contro le 12 sq... cioè, mi correggo,   solo contro  la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

Ho sentito fior fior di tifosi napoletastri inveire contro le 12 sq... cioè, mi correggo,   solo contro  la Juve

Si, poi c'è anche quella componente.. 

 

Tutti coloro che criticano e si oppongono solo per una questione di tifo.. senza nemmeno capire in cosa consiste la nuova proposta e senza riflettere sui pro e i contro..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UEFA una delle mafie più grosse che ci sono...ad esempio, I Santarelli  sanno che per costruire I loro stadi in Qatar sono morti oltre 7000 operai asiatici ? Però loro sono per i poveri ed il calcio genuino ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Yep ha scritto:

Le 3 big italiane sono destinate al fallimento a questo punto, il Barcellona è sull'orlo del baratro... esisterà solo la premier ed il calcio perderà sempre più appeal ed interesse.

La SL non toglieva niente a nessuno, anzi, nessuno aveva tolto la possibilità di giocare competizioni europee ai piccoli club, nessuno voleva distruggere i campionati nazionali.

 

Voleva semplicemente salvaguardare chi ha sempre portato i soldoni nel calcio e generato miliardi negli anni. Ora il calcio del popolo non ha via di scampo, l'Uefa ha aumentato i premi in CL, noi quest'anno non ci qualifichiamo nemmeno. ci ridimensioneremo.

Il calcio Italiano sarà il primo a morire.

Inutile non vogliono capire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ma Ceferin "era" amico di Agnelli mica mio! 

Per me amicizia ha un significato importante. Un amico è una persona con cui si condividono momenti belli e brutti della nostra vita. Ceferin è un burocrate del calcio ed AA essendo un presidente di club ed ex presidente eca,ha collaborato a stretto contatto con lui ma di certo non è un suo amico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Per me amicizia ha un significato importante. Un amico è una persona con cui si condividono momenti belli e brutti della nostra vita. Ceferin è un burocrate del calcio ed AA essendo un presidente di club ed ex presidente eca,ha collaborato a stretto contatto con lui ma di certo non è un suo amico.

Dice che è il padrino della figlia.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Inutile non vogliono capire 

Il nostro paese è popolato da ignoranti arroganti e presuntuosi. Basta vedere i nostri politici e la classe dirigente. A livello mondiale ed europeo non contiamo più nulla da anni. Siamo diventati dei vassalli comandati a bacchetta dagli altri paesi. Hai ragione: non capiscono e non vogliono capire. Montanelli aveva profetizzato il nostro declino più di venti anni fa. Il nostro campionato è destinato a fallire ma la colpa sarà addebitata sempre alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2021 Alle 08:38, francodimare ha scritto:

Per abbattere un carrozzone del genere bisogna essere furbi e compatti, programmare per tempo le mosse in ogni minimo dettaglio. Mi pare non sia stato fatto niente di questo e i risultati si vedono. Adesso ritorneremo nel carrozzone con la coda tra le gambe. Peccato. 

Non penso proprio. 

Perez e Agnelli non sono per nulla delle pecorelle, tipo il proprietario del Liverpool e le sue scuse in mondovisione. 

Non credere che sia finita qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Dice che è il padrino della figlia.. 

non ci sono fonti certe su questa cosa,c’è chi scrive che lo è stato(mi risulta che quando uno è padrino lo è per sempre) ed altri che glielo avrebbe chiesto ma senza specificare se poi lo abbia fatto o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2021 Alle 13:13, DEDONE ha scritto:

Sono d'accordo con te!!

Però noi tifosi oggi siamo già solo delle mucche da mungere.

Dobbimo fare tre abbonamenti per vedere giocare la Juve e permettere a De Zerbi di andare in ferrari. La SL non avrebbe cambiato nulla per noi. Solo che avremmo visto quelle 10 partite l'anno di livello assoluto. E non Juve Sassuolo che a me interessa zero, e poi devo sentire de Zerbi che non vuole andare a Milano a giocare. Vada a casarano, la sua dimensione e lasciassero i soldi dei diritti TV in base ai tifosi, come è giusto che sia.

A me del Sassuolo mi frega zero. Se devo riconoscere qualcosa preferisco riconoscerla alla squadra della mia città che sicuramente metterà su una scuola calcio decente per mio figlio.

Se veramente vogliono garantire i sogni dei ragazzi, allora non chiedessero 40 milioni per Locatelli o per Scamacca. Anche loro devono rientrare nelle giuste dimensioni. 

Allora riportiamo tutto nei giusti margini.

La Juve ha un bacino di utenza importante. E gode per quel bacino.

Il Sassuolo deve essere trattato al pari del Lecce o del Casarano. Se il loro bacino è quello, è giusto che competa con i suoi pari, non che debba ingrassarsi con i tifosi della Juve, e poi fare anche del finto moralismo.

Il sistema è marcio e va cambiato. 

Il Sassuolo I tifosi del Lecce se li sogna... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel mondo del calcio tutti hanno gli scheletri nell'armadio, tuttavia la uefa da 70 organizza le coppe e distribuisce soldi alle societa', lavora per dare lustro al calcio femminile e giovanile, ha riempito le societa' di soldi con la champions league, poi se con tutti quei soldi in mano le societa' sono passate a pagare da 30 milioni ad un minimo di 70 in su i cosidetti top players facendosi la guerra tra loro dissanguandosi non e' colpa della uefa, non cito l'Atalanta perche' altrimenti qualcuno si offende ma il Bayern Monaco e' stato ed e' un esempio di calcio sostenibile e virtuoso ed ha vinto per due volte la coppa negli ultimi sette anni senza rovinarsi ed ha tuttora una grande squadra, se lo hanno fatto loro potevano farlo anche le altre, la stessa juve era sulla strada giusta, poi hanno perso il lume della ragione.

I mondiali del quatar poi non sono certo di competenza dell'uefa ma furono assegnati da Blatter assieme a quelli in russia prima della fine del suo mandato, quindi al limite le bustarelle le ha prese lui.

Siamo in un mondo dove nessuno fa niente per niente e la uefa vuole il suo tributo ma non si puo' dire che non abbia distribuito soldi.

La superlega si fara' ma si fara' organizzata dalla uefa come e' giusto che sia e con le modalita' giuste, le fantastiche 12 volevano farsi un club prive' che non e' assolutamente concepibile.

Ma di tutta questa storia quello che mi ha schokkato di piu' e' stato leggere tanti commenti entusiastici per questa cosa, fino a domenica ogni juventino che si rispetti sognava di vincere la champions e da lunedi eravate tutti pronti ad abbandonare quel sogno in nome di un torneo anonimo a 12 squadre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Il Sassuolo I tifosi del Lecce se li sogna... 

Infatti. Solo per tenerlo un po a galla. Diciamo Casarano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.