Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Skizzo91

Sentenza tribunale di Madrid (PDF)

Post in rilievo

28 minuti fa, SkizzoStyle ha scritto:

Il giorno dopo Ceferin è in Slovenia a sfrecciare sulla sua nuova Ferrari 812 GTS regalatagli d'Agnelli, senti a me sefz

Sicuramente 

Elkan che saluta affettuosamente denti marci con la ferita di Farsopoli ancora aperta, è una cosa che fa male ancora adesso

 

Ma intanto lui s'adda vení a piglià o perdon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Eh ma l'Europa dovrebbe essere unita e non un forum di Nazioni separate che stanno insieme per interesse.

Oddio, che poi parlando di interesse, un campionato tra le squadre maggiori sarebbe certamente tale da far competizione a quella premier che Johnson così fortemente ha difeso.

Dici bene, infatti non sono un illuso che spera in un'immediata presa di coscienza collettiva, ma esponenti x che comincino a far circolare l'idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, McKennie ha scritto:

mi pare di aver scritto in italiano, ora se tu non lo sei  possono cercare di essere più preciso 

aspetto ragguagli

certo, se lo avesse detto qualcun altro lo avrei citato .giornale

Sempre un piacere leggerti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Comunque una cosa giustissima l'ha detta anche Flavio Tranquillo ieri sera: in tutto ciò manca la voce dei Calciatori e dei loro rappresentanti.

Cosa pensano? GLi sta bene che la FIFA/UEFA decida per loro70 partite all'anno? Cli sta bene per la loro salute e la loro carriera? Gli sta bene un tetto ingaggi? Gli sta bene un contenimento dei costi in cui indubitabilmente dovrebbero fare la loro parte? Concretamente cosa pensano? A parte i pensieri edulcorati e *

Danilo si è espresso. Da singolo. Ma su quei temi sono assenti come associazione. Ad è una voce importante.

Dai per scontato che pensano .ghgh

 

Comunque non capirò mai chi è contro questo progetto, non capisco perchè può esistere una lega chiusa di calcio negli Usa, una lega di basket semichiusa in Europa, una lega di basket chiusa negli Usa, ma non può esistere una lega di calcio semichiusa in Europa. A meno che non si voglia sostenere la tesi assurda che queste leghe hanno distrutto lo sport di riferimento nel loro territorio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fuorionda ha scritto:

.. 

FIFA e UEFA ritengono che il calcio sia roba loro. 

Loro intascano il 70% del cucuzzaro...

Il 70% è una cifra monster.. si parla di decine e decine di milioni di euro, centinaia e forse più.. 

 

.. e che fine fanno tutti quei soldi..??

 

Mica sono assorbiti tutti da stipendi e infrastrutture.. dove vanno a finire??

 

Mi sembra tanto.. sei sicuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giacomone ha scritto:

Io non ne capirò moltissimo...

 

Ma se la Juventus vuole andarsi a fare la Superlega può farlo...

 

Solo non credo possa pretendere di partecipare ancora alle competizioni UEFA, FIFA e FIGC...non mi sembra così complicato.

Allora pure la superlega ha l'obbligo di far giocare tutte le altre squadre?

 

Ridicoli sono Perez, Agnelli e co che pensano di distruggere il sistema calcio, continuando a stare nei campionati nazionali...

 

Ridicolo è che loro parlino di sostenibilità e competitività quando le loro squadre sono forti nella storia in primis per la potenza economica delle loro proprietà (penso che se Edoardo Agnelli avesse comprato il Torino erano invertiti i ruoli...).

 

Poi, capisco che per Florentino Perez i tempi della "legge Beckham" sono finiti, come sono finiti i soldi per comprare Bale a 100 milioni di euro...o per comprare in uno stesso mercato Kakà, Ronaldo e Benzema...nel 2009, in piena crisi dei mutui.

 

Ma deve anche accettare che non deve essere sempre lui a vincere...ci sono periodi storici in cui era ricca e fortissima la Pro Vercelli, altri in cui il Nottingham Forest era una corazzata...ora forse è il momento in cui sono ricchi e fortissimi Bayern, City e PSG...

 

 

Dillo all'Olimpia Milano di basket .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Doctor Who ha scritto:

Ancora con la superbuffonata, ma basta.

Cosa c'entra poi un tribunale spagnolo con le squadre inglesi o con l'UEFA che ' in svizzera.

Vorra' dire che RealMadrid e Barcellona si faranno tra di loro un bel trofeo berlusconi a loop

La European Super League Company, S.L è una società organizzatrice di eventi con personalità giuridica che ha sede in Spagna.

3 ore fa, giacomone ha scritto:

Economicamente no...

 

Ma possono escludere dai loro tornei, così come possono mettere clausole per i giocatori che, se vogliono giocare Europei UEFA, non possono avere contratti con squadre della superliga.

 

 

No.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Daimon ha scritto:

La cosa divertente è che se la commissione Europea dovesse dare ragione alla Uefa per le motivazioni meritocratiche, alla Superlega basterebbe modificare il sistema di promozione e retrocessione per essere di fatto approvata. Quindi occhio.

Promozione e retrocessioni non credo, però credo anch'io che dovranno un po' modificare il formato, per dare almeno una parvenza di possibilità di partecipare a tutti. Di modi ce ne sono tantissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Comunque una cosa giustissima l'ha detta anche Flavio Tranquillo ieri sera: in tutto ciò manca la voce dei Calciatori e dei loro rappresentanti.

Cosa pensano? GLi sta bene che la FIFA/UEFA decida per loro70 partite all'anno? Cli sta bene per la loro salute e la loro carriera? Gli sta bene un tetto ingaggi? Gli sta bene un contenimento dei costi in cui indubitabilmente dovrebbero fare la loro parte? Concretamente cosa pensano? A parte i pensieri edulcorati e *

Danilo si è espresso. Da singolo. Ma su quei temi sono assenti come associazione. Ad è una voce importante.

Pensano al salary cap e per quello secondo me hanno ostacolato il progetto, altro che storie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, localpero ha scritto:

La UEFA può adottare misure per garantire l'integrità della capacità delle sue competizioni di produrre l'unico vero campione: cioè, può la UEFA adottare misure per impedire che il calcio europeo assomigli alla boxe? Penso che questo sia plausibile e giustificherebbe un'azione progettata per garantire che la UEFA Champions League abbia un profilo più alto e un maggiore appeal rispetto a qualsiasi competizione separatista.

 

La UEFA può adottare misure per sopprimere una competizione in cui l'accesso non è basato sul merito e / o in cui la promozione e la retrocessione sono limitate: ovvero, la UEFA può adottare misure per impedire che il calcio europeo assomigli alle leghe sportive in Nord America? Penso che anche questo sia plausibile e giustificherebbe un'azione progettata per ridurre la fattibilità di qualsiasi competizione separatista.

 

La UEFA ha altri obiettivi legittimi plausibili su cui può fare affidamento per rispondere alla minaccia di una SuperLeague. Proteggere il calendario per evitare il sovraccarico del giocatore dovrebbe appartenere a questo elenco; lo stesso sarebbe proteggere la struttura piramidale della governance al fine di garantire che tutte le competizioni siano soggette alle stesse regole a livello globale piuttosto che frammentate a seconda dell'organizzatore responsabile; e la ridistribuzione del reddito raccolto a livello di élite in tutta la struttura dello sport, al fine di raggiungere un certo grado di solidarietà verticale, è un'altra preoccupazione rilevante.

 

Se (alcuni o tutti) questi sono obiettivi legittimi, allora bisognerebbe anche verificare se le misure della UEFA sono proporzionate e idonee a raggiungere lo scopo in vista.

 

 

 

ora ve lo ha scritto pure un professore. io lo scrivo, molto più rozzamente, da dilettante, da una settimana.

andrà così. perché in EU lo sport é considerato nel modo esposto.

Il punto in cui tira fuori la boxe a casissimo è davvero esilarante 🤣. Oddio anche il punto in cui parla di sovraccarico del giocatore, dopo questa stagione in cui proprio la Uefa ha fatto un macello, è notevole 🤣 Idem quando parla di solidarietà e redistribuzione degli introiti, ampiamente previsti anche dalla SL e in misura maggiore rispetto a quanto fa la Uefa adesso.  Cioè secondo questo la Uefa può fare quello che vuole perchè protegge il calcio. La Uefa. Protegge il calcio 🤣 non ce la faccio 🤣. Qualsiasi avvocato con un minimo di informazioni a sua disposizione smonterebbe tutto in 5 minuti.

Si potrebbero tirare fuori davvero mille argomentazioni diverse, ma capisco che chi è intriso di ideologie morte e sepolte da 50 anni farebbe molta fatica a capirle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jon Stark ha scritto:

Con questa sentenza i servi di Ceferin se  osano romperci le pelotas bascas finiscono messi alla pecorina. I tempi di zaccone sono finiti.

Non penso che il tribunale di Madrid sia competente o abbia qualsivoglia potere sanzionatorio nei confronti uefa. Se domani un tribunale tedesco sentenzia il contrario? Penso che ci sia un tribunale sportivo e poi amministrativo a cui fare ricorso e competente a prendere decisioni in merito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso non è una sentenza, è un provvedimento cautelare emesso inaudita altera parte.

Di osservazioni giuridiche potrebbero essercene mille, ma in sostanza è un provvedimento che lascia il tempo che trova

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Non penso che il tribunale di Madrid sia competente o abbia qualsivoglia potere sanzionatorio nei confronti uefa. Se domani un tribunale tedesco sentenzia il contrario? Penso che ci sia un tribunale sportivo e poi amministrativo a cui fare ricorso e competente a prendere decisioni in merito 

Come no? La società Superleague SL è spagnola, con sede a Madrid. La competenza è del tribunale di Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SkizzoStyle ha scritto:

Come no? La società Superleague SL è spagnola, con sede a Madrid. La competenza è del tribunale di Madrid

A parte che non è una sentenza ma Un tribunale spagnolo ha giurisdizione solo in Spagna.. Al massimo potrebbe decidere qualora il real fosse escluso dal campionato spagnolo.. Non è che se la figc escludesse il Milan dalla serie a, vai in Spagna ad impugnare la decisione . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Argento ha scritto:

Il 70% è una cifra monster.. si parla di decine e decine di milioni di euro, centinaia e forse più.. 

 

.. e che fine fanno tutti quei soldi..??

 

Mica sono assorbiti tutti da stipendi e infrastrutture.. dove vanno a finire??

 

Mi sembra tanto.. sei sicuro?

si parla di miliardi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Non penso che il tribunale di Madrid sia competente o abbia qualsivoglia potere sanzionatorio nei confronti uefa. Se domani un tribunale tedesco sentenzia il contrario? Penso che ci sia un tribunale sportivo e poi amministrativo a cui fare ricorso e competente a prendere decisioni in merito 

comunque in Spagna la giustizia funziona, hanno trovato un giudice che in un giorno ha fatto un provvedimento su una materia complessa e con miliardi di euro in gioco.

O hanno il CR7  dei magistrati, o è una buffonata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Chissà quanti giornalai italiani riporteranno la sentenza. Io dico zero

Non preoccuparti,  quando si farà la super lega , vorrà dire che UEFA e FIFA l'avranno presa giuridicamente nel *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliono un'altra sentenza Bosman, ossia la solita normazione, in ultima analisi, politica, ma da introdursi surrettiziamente per via giurisprudenziale. Aggiungiamo all'elenco, dopo TINA, promesse di trickle-down, oligopolio spacciato per libertà d'impresa, etc etc

 

Spiaze, ma dubito la UEFA gliene dia l'opportunità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Non penso che il tribunale di Madrid sia competente o abbia qualsivoglia potere sanzionatorio nei confronti uefa. Se domani un tribunale tedesco sentenzia il contrario? Penso che ci sia un tribunale sportivo e poi amministrativo a cui fare ricorso e competente a prendere decisioni in merito 

L’ uefa da normativa europea non può  né impedire ne sanzione i 12 club della superleague. Poco importa che la sede della uefa sia in Svizzera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bertok ha scritto:

Dai per scontato che pensano .ghgh

 

Comunque non capirò mai chi è contro questo progetto, non capisco perchè può esistere una lega chiusa di calcio negli Usa, una lega di basket semichiusa in Europa, una lega di basket chiusa negli Usa, ma non può esistere una lega di calcio semichiusa in Europa. A meno che non si voglia sostenere la tesi assurda che queste leghe hanno distrutto lo sport di riferimento nel loro territorio...

Su facebook ho combattuto chiedendo "se la Superlega uccide il calcio come gioco, perchè allora NBA ed Eurologa non uccidono il basket?".....calcola che molti mi hanno rispsot con " ma la NBA è un altro mondo" oil"basket è diverso".

Cioè cose senza connessione

 

Ergo si, non pensano e se pensano lo fanno a membro di segugio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Argento ha scritto:

Il 70% è una cifra monster.. si parla di decine e decine di milioni di euro, centinaia e forse più.. 

 

.. e che fine fanno tutti quei soldi..??

 

Mica sono assorbiti tutti da stipendi e infrastrutture.. dove vanno a finire??

 

Mi sembra tanto.. sei sicuro?

Net-result-1920.png

Non capisco le spese"solidariety"

Che ammontano a 1 miliardo di euro. 

Bho? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.