Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SuperT

Comunicato di Juventus, Real Madrid e Barcellona sulla SuperLega

Post in rilievo

16 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

E tu rileggi l'intera discussione, tanto per contestualizzare?

 

Mi è stato detto che la superlega è necessaria perché gli sceicchi non rispettano il fpf.

Io rispondo che allora, invece di farsi un torneo privato alternativo alla CL mettendosi contro UEFA e governi nazionali, fra l'altro torneo fatto INSIEME a quegli sceicchi,, era più razionale e giusto pretendere il rispetto delle leggi, anche minacciando azioni forti.

Mi è stato detto "non è possibile".

 

Il paragone a quel punto mi sembra più che legittimo. E' come dire che siccome lo stato non mi tutela, invece di far cose lecite tipo denunce, scioperi, lettere ai giornali metto su con qualche amico una polizia privata per farmi giustizia da solo. Con il sublime paradosso che fra quegli amici ci sono proprio quelli che per primi violavano la legge.

Hai completamente sbagliato paragone, hai costruito un illogico paragone tra associazioni illecite e libera imprenditorialità. Lascia perdere più ti avviti peggio è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

E tu rileggi l'intera discussione, tanto per contestualizzare?

 

Mi è stato detto che la superlega è necessaria perché gli sceicchi non rispettano il fpf.

Io rispondo che allora, invece di farsi un torneo privato alternativo alla CL mettendosi contro UEFA e governi nazionali, fra l'altro torneo fatto INSIEME a quegli sceicchi,, era più razionale e giusto pretendere il rispetto delle leggi, anche minacciando azioni forti.

Mi è stato detto "non è possibile".

 

Il paragone a quel punto mi sembra più che legittimo. E' come dire che siccome lo stato non mi tutela, invece di far cose lecite tipo denunce, scioperi, lettere ai giornali metto su con qualche amico una polizia privata per farmi giustizia da solo. Con il sublime paradosso che fra quegli amici ci sono proprio quelli che per primi violavano la legge.

ne abbiamo già saggiato la autorevolezza: buffetti al psg e buffetti al city. questi si son comprati al uefa e anche la fifa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Allora:

 

Se accettano di uscire da tutto ciò che è UEFA hai ragione. Facciamo la SL (attualmente a TRE). Dall'altra parte la UEFA. Vediamo le tv e gli sponsor dove vanno.

 

Altra cosa è fare la SL e pretendere di restare nei campionati nazionali.

 

Sarebbe, scusate se vado di nuovo di metafora, come se Federer, Nadal e un altro centinaio di tennisti dicessero: siamo stanchi della ATP, fondiamo un nostro circuito alternativo. Però continuiamo a giocare WImbledon, Roland Garros, US open e Australian Open. Se non ci fanno partecipare sono mafiosi!

No...è un paragone senza senso. 

Restando nelle leghe domestiche fanno un piacere al movimento calcistico. 

Per la Juve non sarebbe un problema giocare solo la superlega. 

Per la serie A direi che sarebbe un grandissimo problema esistere senza la Juve e le 2 milanesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pot ha scritto:

Io senza Juve smetto col calcio al 100%.

Io tranne qualche big match (dove magari siamo interessati anche noi) altre partite non ne vedo già ora. 

Credo di non aver mai visto una partita di coppa Italia dove non siamo impegnati noi dal dopo farsopoli. 

Guardo giusto qualche partita importante di Champions o magari della Premier. Ma potrei tranquillamente smettere in un nanosecondo anche per queste partite. 

Concordo... vorrà dire che recupererò tanto tempo per altre attività

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cerenkov ha scritto:

Nessuno toglierà la Champions ai bambini del Galatasaray. 

La superlega si, quella è per chi trascina il movimento calcistico a suon di milioni, non per l'Anderlecht e l'Ajax che sarebbero comunque libere di proseguire la loro gloriosa storia di cessioni multimilionarie e acquisti di giovani, senza investire mai un euro. In champions e nei rispettivi campionati. 

 

Tanti anni fa con la riforma della Coppa dei Campioni diventata Champions l'ha tolta ai bambini di Cipro o di Malta, devo pensare che loro contano di meno di un bambino turco?

Io credo che almeno la metà di chi scrive sul forum non sappia nemmeno di cosa sto parlando e di cosa erano la Coppa dei Campioni, la Coppa delle Coppe e la Coppa Uefa, quella vera non la pagliacciata odierna..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Hai completamente sbagliato paragone, hai costruito un illogico paragone tra associazioni illecite e libera imprenditorialità. Lascia perdere più ti avviti peggio è 

Ripeto, me ne farò una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cerenkov ha scritto:

No...è un paragone senza senso. 

Restando nelle leghe domestiche fanno un piacere al movimento calcistico. 

Per la Juve non sarebbe un problema giocare solo la superlega. 

Per la serie A direi che sarebbe un grandissimo problema esistere senza la Juve e le 2 milanesi.

Curioso allora che, dato che faceva piacere a tutti e conveniva a tutti, sia crollato in 24 ore.

Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

Meglio per te

Grazie. Quel che tu vuoi per me, io lo auguro tre volte a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Tanti anni fa con la riforma della Coppa dei Campioni diventata Champions l'ha tolta ai bambini di Cipro o di Malta, devo pensare che loro contano di meno di un bambino turco?

Io credo che almeno la metà di chi scrive sul forum non sappia nemmeno di cosa sto parlando e di cosa erano la Coppa dei Campioni, la Coppa delle Coppe e la Coppa Uefa, quella vera non la pagliacciata odierna..

memoria selettiva. o zero memoria anche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Capisco, anche se spesso dubito che ciò sia reciproco. Vedi quanto scritto da me sopra.

Stai scrivendo un monte di stupidate e te lo stanno facendo notare TUTTI, fossi in te mi farei due domande...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

I bambini li stai mettendo in mezzo tu. Per ora la superlega è miseramente fallita. Per fortuna.

Se poi per trascinare il movimento intendi scialacquare soldi OK, liberissimo. Meno male che ci siamo noi a dare l'obolo meritato a Ramsey, alla mamma di Rabiot e così via. Fessi, quelli dell'Ajax. Che poi però sul campo ci battono.

Sei fuori tema ...

 

Posto che il progetto al momento è abortito ...

ed e’ stato ammesso ...

 

mi spieghi esattamente cos’altro di legittimo pretende la uefa ?
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Allora:

 

Se accettano di uscire da tutto ciò che è UEFA hai ragione. Facciamo la SL (attualmente a TRE). Dall'altra parte la UEFA. Vediamo le tv e gli sponsor dove vanno.

 

Altra cosa è fare la SL e pretendere di restare nei campionati nazionali.

 

Sarebbe, scusate se vado di nuovo di metafora, come se Federer, Nadal e un altro centinaio di tennisti dicessero: siamo stanchi della ATP, fondiamo un nostro circuito alternativo. Però continuiamo a giocare WImbledon, Roland Garros, US open e Australian Open. Se non ci fanno partecipare sono mafiosi!

Di grazia, per quale motivo uno dovrebbe uscire dai campionati nazionali per giocare la SL che è alterativa alla champions ed in genere alle competizioni tra squadre a livello europeo?

Per favore non menarla con questa storia dei soldi che falsano le competizioni nazionali perché è soltanto una scusa. La Juve guadagna 60/80 milioni l'anno da 10 anni a questa parte e può tranquillamente perdere col Benevento, con la Spal,  pareggiare col Crotone e via dicendo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ne abbiamo già saggiato la autorevolezza: buffetti al psg e buffetti al city. questi si son comprati al uefa e anche la fifa.

Bene. Allora i club virtuosi - facciamo conto che lo siano le altre 10 della SL - minacciavano di ritirare la squadra. Quella si sarebbe stata una battaglia sensata nel nome del rispetto delle regole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Lord Ludwig said:

 

OK, prendo atto che la UEFA si può definire mafia mentre la SL sono i buoni che combattono disinteressatamente per il bene.

Casomai quelli della SL sono le entità che producono il fatturato e rischiano in proprio e si sarebbero leggermente rotti i guglioni di far gestire tutto alla Uefa con i suoi burocrati da strapazzo.

 

Che dici?

 

La Uefa si deve limitare a fare solo l'ente regolatore e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

I bambini li stai mettendo in mezzo tu. Per ora la superlega è miseramente fallita. Per fortuna.

Se poi per trascinare il movimento intendi scialacquare soldi OK, liberissimo. Meno male che ci siamo noi a dare l'obolo meritato a Ramsey, alla mamma di Rabiot e così via. Fessi, quelli dell'Ajax. Che poi però sul campo ci battono.

Vedremo la fine che faranno i napoli di turno senza i 90 milioni per higuain, l'udinese, i genoa eccetera eccetera... Qualora la juve dovesse decidere che foraggiare la serie a per far crescere il movimento sia stata una strada sbagliata, vedremo cosa succederà. 

 

Già si parla molto di meno di Locatelli e simili, vedremo chi tirerà fuori i soldi nel calcio italiano. 

Intanto Bordeaux e Schalke04 falliscono, aspettiamo le altre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Di grazia, per quale motivo uno dovrebbe uscire dai campionati nazionali per giocare la SL che è alterativa alla champions ed in genere alle competizioni tra squadre a livello europeo?

Per favore non menarla con questa storia dei soldi che falsano le competizioni nazionali perché è soltanto una scusa. La Juve guadagna 60/80 milioni l'anno da 10 anni a questa parte e può tranquillamente perdere col Benevento, con la Spal,  pareggiare col Crotone e via dicendo.

 

Non la meno con nessuna storia. La FIGC fa parte della UEFA. Se ti poni al di fuori delle regole della UEFA sei fuori anche dalla FIGC. 

1 minuto fa, Eschembach ha scritto:

Casomai quelli della SL sono le entità che producono il fatturato e rischiano in proprio e si sarebbero leggermente rotti i guglioni di far gestire tutto alla Uefa con i suoi burocrati da strapazzo.

 

Che dici?

 

La Uefa si deve limitare a fare solo l'ente regolatore e basta.

Infatti. Regola. E' quel che sta facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Bene. Allora i club virtuosi - facciamo conto che lo siano le altre 10 della SL - minacciavano di ritirare la squadra. Quella si sarebbe stata una battaglia sensata nel nome del rispetto delle regole.

quello doveva essere la superlega. niente di più niente di meno. se il sistema non è riformabile se ne crea un altro diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Tanti anni fa con la riforma della Coppa dei Campioni diventata Champions l'ha tolta ai bambini di Cipro o di Malta, devo pensare che loro contano di meno di un bambino turco?

Io credo che almeno la metà di chi scrive sul forum non sappia nemmeno di cosa sto parlando e di cosa erano la Coppa dei Campioni, la Coppa delle Coppe e la Coppa Uefa, quella vera non la pagliacciata odierna..

Basterebbe citare l'esempio della premier che è diventata quello che è oggi proprio rompendo gli schemi con l'allora federazione del tempo. 

Quoto

La Premier League, nota anche come English Premier League, abbreviato EPL, al di fuori dell'Inghilterra; è la massima serie del campionato inglese di calcio.[1] La Premier nacque il 20 febbraio 1992, dopo che le 22 squadre affiliate alla First Division (l'allora massimo campionato inglese) decisero di uscire dalla Football League per ragioni economiche.

Il calcio romantico si è estinto alla fine degli anni ottanta.

Quelle da te citate erano grandi manifestazioni, che sono state svilite e svendute dall uefa proprio in ragione del vil denaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cerenkov ha scritto:

Vedremo la fine che faranno i napoli di turno senza i 90 milioni per higuain, l'udinese, i genoa eccetera eccetera... Qualora la juve dovesse decidere che foraggiare la serie a per far crescere il movimento sia stata una strada sbagliata, vedremo cosa succederà. 

 

Già si parla molto di meno di Locatelli e simili, vedremo chi tirerà fuori i soldi nel calcio italiano. 

Intanto Bordeaux e Schalke04 falliscono, aspettiamo le altre. 

Ma infatti, è quel che dico. Vedremo. SE usciranno davvero.

 

Fossero uscite compatte in dodici, chissà.

 

Dici che escono in tre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lord Ludwig said:

 

Infatti. Regola. E' quel che sta facendo.

Ma che cazz dici?

 

Quelli gestiscono tutto il flusso di denaro e lo distribuiscono come vogliono loro.

 

Come se io ho un negozio e la sera si presenta uno che vuole 3/4 dell'incasso.Ma chi cazz sei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Allora:

 

Se accettano di uscire da tutto ciò che è UEFA hai ragione. Facciamo la SL (attualmente a TRE). Dall'altra parte la UEFA. Vediamo le tv e gli sponsor dove vanno.

 

Altra cosa è fare la SL e pretendere di restare nei campionati nazionali

Le leghe nazionali esistevano prima della UEFA, e comunque nel basket mi pare sia successo... Milano sta in final four di Eurolega, e tra l'altro i media nazionali hanno applaudito nonostante sia una competizione semi-chiusa (e quindi teoricamente contraria all'etica sportiva), e contemporaneamente partecipa al campionato italiano. Campionato che nell'ultima edizione completa è stato vinto da Venezia, e che nelle ultime 5 edizioni ha avuro 3 vincitrici diverse (Milano 2 volte, ma anche Venezia 2 volte e Sassari). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gianco ha scritto:

Il fatto è che non prendi nemmeno i soldi dell'affitto del bar, pare che fossero 5 o 6 in tutto lo stadio. Hai creato un centro alberghiero dove le stanze,   il ristorante, ecc., stanno facendo le ragnatele. Nel Museo chi ci va?

E sto parlano degli spicci, i grossi pubblicità, biglietti, tv saranno tutte al ribasso, mentre le uscite non si schiodano.

Come ne esci?

La logica sarebbe: incasso di meno causa pandemia: spendo di meno.

 

Dybala ti chiede 15 milioni? gli dici: per me in base alle tue prestazioni ne meriti (ipotesi) dieci. Ma c'è la pandemia, te ne offro sette. Non ti va bene? Cercati chi te li può dare. E al suo posto un giovane che si accontenta della metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Allora però invece di fare la superlega col City le squadre che il fpf lo rispettano chiedano formalmente alla UEFA la squalifica del City, al limite minacciando di ritirarsi dalla competizione se le regole non vengono fatte rispettare. Così si sarebbero credibili i discorsi sulla sostenibilità.

 

Oltre ovviamente a non regalare vagonate di milioni a calciatori e procuratori.

Quello è uno dei problemi.

L'altro è l'aumento di micro squadre dell'Est che parteciperanno alla nuova Champions e che dreneranno ulteriori denari.

Per come stanno le cose a brevissimo saranno competitive solo le inglesi e le squadre con sceicchi alle spalle.

 

Sul vagonate di milioni a calciatori è inutile fare i demagoghi, nel 2014 il calciatore più pagato era CR7 nel pieno della carriera e prendeva 10 netti.

Poi sono arrivati gli sceicchi.

E si torna a quanto detto sopra.

Tempo 3 anni e finisci come l'Atalanta, e non è detto che trovi sempre il Gasperini di turno (che peraltro fosse più giovane sarebbe già in premier pure lui)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Le leghe nazionali esistevano prima della UEFA, e comunque nel basket mi pare sia successo... Milano sta in final four di Eurolega, e tra l'altro i media nazionali hanno applaudito nonostante sia una competizione semi-chiusa (e quindi teoricamente contraria all'etica sportiva), e contemporaneamente partecipa al campionato italiano. Campionato che nell'ultima edizione completa è stato vinto da Venezia, e che nelle ultime 5 edizioni ha avuro 3 vincitrici diverse (Milano 2 volte, ma anche Venezia 2 volte e Sassari). 

esatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Le leghe nazionali esistevano prima della UEFA, e comunque nel basket mi pare sia successo... Milano sta in final four di Eurolega, e tra l'altro i media nazionali hanno applaudito nonostante sia una competizione semi-chiusa (e quindi teoricamente contraria all'etica sportiva), e contemporaneamente partecipa al campionato italiano. Campionato che nell'ultima edizione completa è stato vinto da Venezia, e che nelle ultime 5 edizioni ha avuro 3 vincitrici diverse (Milano 2 volte, ma anche Venezia 2 volte e Sassari). 

Chi segue il basket e chi segue il calcio quasi sempre ha una mentalità molto diversa. Il tifoso di basket da sempre sogna la NBA, e ambisce a quel modello. Al 90% dei tifosi di calcio il basket risulta noioso, e il modello NBA indigesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.