Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Comunicato di Juventus, Real Madrid e Barcellona sulla SuperLega

Recommended Posts

Io ribadisco, una inutile guerra di posizione 

Non porterà a nulla finché non si taglierà il malsano legame tra politica e federazioni sportive nazionali.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Per me hanno ragione le fondatrici. Qui si tratta semplicemente di FIFA/UEFA che con del bullismo vogliono mantenere ad ogni costo il monopolio (erano terrorizzate all'idea che il progetto delle 20 in superleague andasse in porto perché per loro un'europa senza le big spagnole, italiane, inglesi e magari anche o le tedesce o le francesi voleva dire la rovina) con relativi vantaggi economici.

Assurdo dal momento che siamo in un mercato libero ed era certo che prima o poi sarebbe successo (come è successo nel basket come ha anche ricordato Perez)

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Speravo qualcosa di più duro nei confronti delle fuggiasche... però è il primo passo di una battaglia lunga 

• Mi Piace 6

..c'è chi cerca il dialogo e chi no (uefa)...mi pare chiaro che l'intento era quello di fare qualcosa insieme e invece più che l'uefa è ceferin che l'ha presa sul personale ed ha alzato un polverone forte di avere le spalle coperte dal premier britannico...se ci sono state minacce verso le squadre fondatrici sarebbe opportuno portare  le prove x mettere spalle al muro ceferin

in poche parole han detto che i 9 club che son tornati in uefa lo han fatto per via di minaccie a loro dire illegali da parte di uefa e che loro continueranno per la loro strada.

• Mi Piace 2

A me non pare un comunicato poi tanto forte eh...

Sottolineano l'esistenza di problemi e la voglia di collaborare con le istituzioni per risolverli... Ribadiscono che il comportamento della UEFA e della FIFA siano inaccettabili considerato che la SL è una proposta e non un qualcosa di già esistente e concreto...

Fa molto più effetto la parte sui 9 conigli... "Condividevate i motivi alla base della SL e ora avete sottoscritto ogni documento propostovi dalla UEFA... ma i problemi restano... Non vi pare di esser incoerenti? Non vi vergognate nemmeno un poco?"... Io lo interpreto così...

• Mi Piace 3

1 minuto fa, causio70 ha scritto:

..c'è chi cerca il dialogo e chi no (uefa)...mi pare chiaro che l'intento era quello di fare qualcosa insieme e invece più che l'uefa è ceferin che l'ha presa sul personale ed ha alzato un polverone forte di avere le spalle coperte dal premier britannico...

ma chi?

quel capellone scapigliato che se accendi un cerino non fai un sordo de danno?

• Haha 1

Quoto

Ci rincresce vedere come i club nostri amici e partner fondatori della Super League si trovino ora in posizione incoerente e contraddittoria avendo sottoscritto ieri numerosi impegni con UEFA. Tuttavia, poiché permangono i problemi concreti che hanno portato i dodici club fondatori ad annunciare la Super League alcune settimane fa, ribadiamo che, per onorare la nostra storia, per ottemperare agli impegni assunti nei confronti dei nostri stakeholders e dei nostri tifosi, per il bene del calcio e per la sostenibilità finanziaria del settore, abbiamo il dovere di agire in maniera responsabile e di perseverare nel raggiungere i nostri obiettivi, nonostante le continue ed inaccettabili pressioni e minacce ricevute da UEFA.

E qui devo dire che ho avuto un principio di eiaculazione.

Con tutto il rispetto, devo dire che in questa storia è emerso come le uniche società SERIE, QUADRATE, COERENTI, con una VISIONE che porta a una PIANIFICAZIONE e relativi OBIETTIVI CHIARI da raggiungere siano Juve, Real e Barça. Tutte le altre sono società milionarie composte da pagliacci e bandieruole ai quali non darei nemmeno il compito di andare a farmi la spesa. Questa vicenda, per quanto mi riguarda, ha palesemente smascherato questo stato dell'arte del calcio a livello mondiale e lo trovo piuttosto imbarazzante e avvilente devo dire. Credevo ci fosse più serietà e professionalità in questo settore, e invece pare proprio di no.

• Mi Piace 14
  • Grazie 1

Continuo a non capire la posizione dei nove club voltagabbana: sono ancora dentro l'associazione oppure ne sono ufficialmente usciti?

Fossero state ancora tutte nel progetto, l'avrei capito, ma così non colgo il senso di portare avanti una battaglia già persa (non persa in termini legali, ma nella sua essenza e nel suo scopo, visto che la maggior parte delle squadre ha già abbandonato la nave).

E poi, in tutta questa volontà di dialogo, ci leggo anche una punta di ipocrisia...

Se fosse stato veramente così, allora perché tutto il movimento superlega è nato come se fosse una setta?!

Mah, onestamente in questo caso non riesco a fidarmi di Agnelli e della sua presa di posizione.

Ma questa è solo la mia opinione...

• Mi Piace 4

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Speravo qualcosa di più duro nei confronti delle fuggiasche... però è il primo passo di una battaglia lunga 

Inutile farsi piu nemici del necessario , rimarcare il fuggi-fuggi delle societa non porterebbe a nessun vantaggio pratico.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Già è iniziata la battaglia legale... Sottolineare i metodi poco conciliativi (eufemismo) e dimostrare al contrario spirito di dialogo e collaborazione è il primo step per fargli il deretano sefz

• Mi Piace 1

Il comunicato è ben fatto e fanno intendere che le minacce private (oltre a quelle pubbliche di Ceferin) sono vere, costanti e inaccettabili in un mondo democratico dove si è solo pensato a qualcosa per fare più soldi in un periodo di crisi economica (e non solo soldi per sé stessi ma soldi per tutto il movimento, con focus anche sul calcio femminile, dove in Europa siamo molto indietro purtroppo). Continuano giustamente anche a menzionare che loro vogliono instaurare un dialogo con i vertici UEFA/FIFA, che niente di tutto questo era un golpe/assalto/pugnalata come è stata descritta per settimane dai giornali e dai Gravina di turno.

Vedremo come si evolverà la situazione.

• Mi Piace 1

Non so cosa pensare...nel frattempo il dito è pronto a pigiare il tasto "elimina pacchetto" x quanto riguarda sport e calcio di sky...

• Mi Piace 6
  • Haha 2

6 minuti fa, garrison ha scritto:

Passo tra l'altro appropriato e ragionevole, direi ottimo qualunque siano gli sviluppi 

Dal comunicato si evince che i club fondatori della Superlega erano disponibili a dialogare con il Massimo Galli sloveno che,per tutta risposta,ha deciso di fare il bulletto di quartiere.

• Grazie 1
  • Haha 1

Avanti. Ora exor blocchi tutta la pubblicità delle sue aziende, ove ci fosse, a favore di competizioni di sti tizi

Serve un gesto importante di agnelli, bisogna ritirare la squadra dal campionato subito. Basta con la dittatura uefa, basta con la figc. Iscriviamoci al campionato svizzero oppure via libera alla superlega con real, barca ed i club di altre federazioni