Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Ufficiale: la Uefa apre un'indagine su Real Madrid, Barcellona e Juventus per il progetto Superlega

Post in rilievo

3 ore fa, localpero ha scritto:

era scontato. come la futura squalifica.

se non capisci che hai sbagliato, ne paghi le conseguenze.

Dai troppo per scontato

 

Piuttosto mi domando il senso di aprire un'indagine, che per definizione è qualcosa che si fa quando c'è il sospetto che qualcuno abbia commesso qualcosa di illecito.

Che questi club abbiano messo su una lega alternativa alla Champions è un dato di fatto, non c'è nulla da indagare, perciò direi che non abbiano commesso nulla di illecito, altrimenti si poteva andare dritti spediti con le sanzioni. Invece devo aprire un'indagine, si ma su cosa? A mio avviso per poter comminare delle pene dovrebbero inventarsi qualcosa di allucinante. Fosse anche la Uefa passasse ai fatti un'azione legale contraria sarebbe automatica e solo una decisione politica assurda potrebbe figliare una decisone giuridica contraria ai club. NOn risulta da nessuna parte che si debba giocare solo sotto il giogo della Uefa. Non è scritto da nesusna parte che non si possa organizzare un torneo diverso.

3 ore fa, kafudda ha scritto:

Fossero rimasti compatti i 12 club fondatori a quest'ora la UEFA sarebbe stata costretta a chiarire molti aspetti oscuri, ma sono scappati tutti come conigli. incredibile poi come alcuni club riescano sempre a farla franca nonostante tutto.

Quei 9 sono i peggiori di tutti, davvero squallidi e pure caca-under

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stefano 74 ha scritto:

Censore di cosa? Ma almeno il significato di quello che leggi sai elaborarlo? Dubito, perchè se fossi in grado lo avresti trovato scritto qualche post dopo...

 

La ceppa puo mettertela dove meglio credi...

Me lo spieghi cosa avrei dovuti capire?

Spiegalo a tutti.

trovo molto scorretto e scostumato accusare un utente di non saper elaborare un testo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, giacomone ha scritto:

Cosa spera di ottenere Agnelli ora? 

secondo me posare la prima pietra per fare la superlega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si parla di indagini uefa

e ci sono i soliti troll che farneticano sulla moralità della super lega haha siete adorabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La facciamo ancora lunga con 'ste inutili schermaglie, o ci decidiamo finalmente ad alzare bandiera bianca e rientrare nei ranghi, ché sarà la scontata conclusione di questa vicenda?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, MySoul. ha scritto:

certo .ghgh 

la figc ha cambiato il proprio regolamento, prossima la premier che è slegata dalla fa.

Ha cambiato regolamento. Quindi? Siamo alle basi qui, la Superlega è stata annunciata PRIMA dell’introduzione della nuova regola. Di che parli esattamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mormegil ha scritto:

La facciamo ancora lunga con 'ste inutili schermaglie, o ci decidiamo finalmente ad alzare bandiera bianca e rientrare nei ranghi, ché sarà la scontata conclusione di questa vicenda?!

E chi sei John Wayne?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, N3dved ha scritto:

La Premier League è un discorso a parte non essendo più nella UE, ma la FIGC l'ha probabilmente fatta fuori dal vaso. Quella è stata la prima vera mossa verso i tribunali. Le cose sono 3 ora: 1) si giunge ad un accordo; 2) i tribunali danno ragione alle squadre e si va verso l'inizio della fine per la UEFA; 3) i tribunali danno ragione alla UEFA creando un monopolio di diritto.

Esattamente. L’introduzione di un monopolio legale sarebbe l’unica salvezza dell’UEFA. Io sono convinto che Ceferin sia il primo a non voler arrivare a rivolgersi ad un tribunale di giustizia ordinaria, sa benissimo che verrebbe fatto a pezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, actarus ha scritto:

Me lo spieghi cosa avrei dovuti capire?

Spiegalo a tutti.

trovo molto scorretto e scostumato accusare un utente di non saper elaborare un testo.

Io non mi permetterei mai.

e lotto con i moderatori, che sembra ormai non esistano più, per mettere il ban immediato a chi non ragiona sui post ma mette li un commento sprezzante è definitivo.

vergognati!!!

Ti ripeto che l’ho scritto pochi post sotto!
 

Dai dello scostumato a me utilizzando certi termini??? Non ho esordito io parlando di “ceppe” e vergognati dillo a qualche tuo parente...

Intanto ti segnalo va...e poi fai il favore di ignorarmi così la chiudiamo qui...

 

Ma dimmi te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono abbastanza tranquillo perchè Barcellona e Real Madrid non sono 2 club di sprovveduti, e li abbiamo dalla nostra parte.

Rimango concentrato sullo scempio che combiniamo ogni volta che giochiamo... Quello mi preoccupa molto di più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, azionistaminore ha scritto:


La superlega è morta, questa storiella sta diventando oltremodo noiosa.

aspetterei...... per me sarà Ceferin a dire che non ci sono margini per le sanzioni...dopo che avranno fatto finta di indagare.....  spero che la superlega vada avanti ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sardus rebel ha scritto:

aspetterei...... per me sarà Ceferin a dire che non ci sono margini per le sanzioni...dopo che avranno fatto finta di indagare.....  spero che la superlega vada avanti ...

Avanti dove?

Non si fanno tornei da tre squadre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Avanti dove?

Non si fanno tornei da tre squadre. 

Le tre vogliono andare in tribunale, vincere per abuso di posizione dominante da parte Uefa, cosa che è dato di fatto, farsi confermare che si può fare la superlega senza ripercussioni mafiose stile "i giocatori vostri non vengono in nazionale" e poi la SL verrà ripresa in mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Era nelle intenzioni originali dei 12. C'è pure scritto nei documenti usciti che volevano trattare con UEFA 

un conto è trattare in 12 un altro è farlo in 3. Restare con Barcellona e Real in questa farsa significa andare a sbattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Avanti dove?

Non si fanno tornei da tre squadre. 

Sì certo, una volta che un qualsiasi organismo decide “ok, potete organizzare quello che volete gestendone i profitti”, rimangono sicuramente in 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, SkizzoStyle ha scritto:

Anche il settlemant agrement firmato fra le 9 e la UEFA ha tutta l'aria di essere un trappolone se ci si ragiona su .ghgh

Infatti la UEFA ha fatto firmare una clausola ai 9 club,qualora decidessero di giocare in una competizione non riconosciuta dalla UEFA,la SUPERLEGA o altro,dedono pagare una multa di 150 mln,per cui alla fine ai 9 clubs conviene pagare questi 150 alla UEFA che non 100 o 150 la penale da pagare per uscire ufficialmente dalla SL,nel primo caso i 150 mln verrebbero recuperati giocado in SL perchè per la partecipazione ricevono 350 mln a testa mentre nel secondo caso pagando la penale di 100/150 mln alla SL  per rimanere nella UEFA,quei soldi non li recuperebbero.E la UEFA è consapevole di tutto,ecco perchè si è tutelata con la multa di 150 mln,sono quei soldi che perderebbe dall'organizzazione della Champions senza le 12 big del calcio europeo,tutto calcolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora parliamo chiaro....

 

siamo tifosi da divano? Si

 

abbiamo lo 0,1% di noi pronti ad andare alla sede della lega a Roma e a tenerli chiusi dentro per una settimana? Se si nn dobbiamo temere nulla.

 

Poi si va da Mister Uefa e facciamo capire che significa il calcio del popolo, tenendo anche lui dentro una settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Infatti la UEFA ha fatto firmare una clausola ai 9 club,qualora decidessero di giocare in una competizione non riconosciuta dalla UEFA,la SUPERLEGA o altro,dedono pagare una multa di 150 mln,per cui alla fine ai 9 clubs conviene pagare questi 150 alla UEFA che non 100 o 150 la penale da pagare per uscire ufficialmente dalla SL,nel primo caso i 150 mln verrebbero recuperati giocado in SL perchè per la partecipazione ricevono 350 mln a testa mentre nel secondo caso pagando la penale di 100/150 mln alla SL  per rimanere nella UEFA,quei soldi non li recuperebbero.E la UEFA è consapevole di tutto,ecco perchè si è tutelata con la multa di 150 mln,sono quei soldi che perderebbe dall'organizzazione della Champions senza le 12 big del calcio europeo,tutto calcolato.

Ma fatela finita e non facciamo ridere i polli

io questo accordo non l'ho visto pubblicato sui siti istituzionali

 

tali accordi sono una pagliacciata perchè dovrebbero essere sottoscritti anche dai 1000 altri club affiliati alla Uefa, altrimenti stai dimostrando ancora una volta di più che godi di una posizione dominante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Le tre vogliono andare in tribunale, vincere per abuso di posizione dominante da parte Uefa, cosa che è dato di fatto, farsi confermare che si può fare la superlega senza ripercussioni mafiose stile "i giocatori vostri non vengono in nazionale" e poi la SL verrà ripresa in mano.

Fantagiustizia.
In giurisprudenza non esistono dati di fatto, non si va avanti con discorsi da bar. Se si perseguisse uno scenario giudiziale, oltre al rischio di perdere male (sempre dietro l'angolo), potrebbero volerci anni ad avere una qualche sentenza utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caso Superlega, se estromesse dalla Champions Juve, Barça e Real potrebbero fare appello al TAS

Dopo l'annuncio da parte della UEFA dell'apertura di un'indagine nei confronti delle tre squadre ancora all'interno della Superlega Juventus, Real Madrid e Barcellona, arrivano ulteriori dettaglia forniti dal New York Times. Il processo potrebbe durare circa un mese con i club coinvolti che rischiano fino a due anni di squalifica dalla massima competizione europea. Eventualmente poi le squadre potrebbero fare appello al TAS. Juventus, Real Madrid e Barcellona avrebbero inoltre intenzione di portare avanti la battaglia legale nei confronti della UEFA.

 

Tutte queste esclusive date dal New York Times non possono essere un caso,c'è un collegamento SUPERLEGA, BANCHE AMERICANE,e i 3 clubs.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Fantagiustizia.
In giurisprudenza non esistono dati di fatto, non si va avanti con discorsi da bar. Se si perseguisse uno scenario giudiziale, oltre al rischio di perdere male (sempre dietro l'angolo), potrebbero volerci anni ad avere una qualche sentenza utile.

Ok, come dici tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

Ti ripeto che l’ho scritto pochi post sotto!
 

Dai dello scostumato a me utilizzando certi termini??? Non ho esordito io parlando di “ceppe” e vergognati dillo a qualche tuo parente...

Intanto ti segnalo va...e poi fai il favore di ignorarmi così la chiudiamo qui...

 

Ma dimmi te...

Magari mi segnalassi, almeno avrei il piacere di parlare con un moderatore.

comunque se mi quoti allora mi devi spiegare nel messaggio in cui mi quoti , non tre messaggi dopo dato che non si possono leggere tutti i messaggi.

comunque grazie per avermi segnalato .

ti farò sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.