Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Confermeresti Andrea Pirlo alla guida della Juventus per la stagione 2021-22?

Confermeresti Andrea Pirlo alla guida della Juventus per la stagione 2021-22?  

  1. 1. Confermeresti Andrea Pirlo alla guida della Juventus per la stagione 2021-22?

    • SI
      402
    • NO
      789


Post in rilievo

28 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Con me, il mio sostegno come consigliere e collaboratore tecnico l'ipotesi "esonero" è da scartare a priori.

Perdonami se te lo chiedo, ma visto il tuo messaggio mi chiedo chi sei. E' una domanda serie eh, non provocatoria. Se però non puoi dirlo non insisto di certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spank ha scritto:

Assolutamente no. 

ma che sondaggio é. 

 

Ci siamo qualificato in champions NON per meriti nostri ma per demeriti di altri.

La coppa italia è la coppa del nonno.

Noi le coppe che contano NON LE VINCIAMO.

 

Stagione penosa. 

Ripulisti TOTALE.

ci vuole riposo. e anche tanto. corrobora lo spirito e la mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Sam 1897 ha scritto:

Se sei contento di alzare la coppa del capocannoniere buon per te.

Rabiot ha fatto errori pesanti e avra giocato BENE 3 partite, Chiesa é l 'unica nota positiva degli ultimi 2 mercati, Kulu un campionato giocato che sembrava praticasse un altro sport.

3 partite con  il sangue agli occhi non raddrizzano una stagione penosa.

E tante responsabilità sono dell allenatore della u23.

Se uno scrive che Pirlo non ha fatto rendere bene nessuno, nemmeno Ronaldo, che nonostante acciacchi fisici mai avuti nei due anni precedenti e l'età che avanza ha mantenuto - anzi accresciuto - la sua media gol, sta sbagliando

Se uno scrive che Pirlo non ha fatto rendere bene Rabiot, che ha giocato un anno intero da titolare, si è ripreso le redini del centrocampo della Francia e ha trascinato il nostro centrocampo, unico tra tutti a rendere SEMPRE bene, tra l'altro entrando in alcuni dei gol fondamentali di questa stagione (gol ieri, gol contro il Porto, pareggio contro la Lazio, suo il cross per il colpo di testa di Ronaldo contro l'Udinese, suo lo zampino in tutti i gol contro il Sassuolo...), sta sbagliando

 

Kulu è un ragazzino, messo a fare il titolare nella squadra campione d'Italia e in Champions dopo una stagione buona in una provincialina. Sballottato per cercare di tappare i buchi, si è smaliziato e alla fine è venuto fuori bene. Sarò stupido io, ma penso che Pirlo lo abbia aiutato a rinforzare certi aspetti in cui non era pronto (cosa che ad esempio non si è mai riusciti a fare con Bernardeschi...né Allegri, né Sarri, né Pirlo) e alla fine è venuto fuori un giocatore da 7 gol e 7 assist a 21 anni alla sua prima stagione tra i "grandi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non facciamo l'errore del dopo Cardiff. È come se non ci fossimo qualificati, non consideriamola solo farina del nostro sacco. Approfittiamo del momento per gettare le basi del futuro. Altrimenti prolunghiamo solo l'agonia. Così questa stagione non sarà stata sprecata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davide88 ha scritto:

Se rimane patetici a fare il mercato l'allenatore non conta...

Alla frase uno dei migliori....accostato a Bentancur mi sono fermato ahahhabaha

Basta capire un minimo di calcio, cosa non proprio scontata per dei tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Loz ha scritto:

Se uno scrive che Pirlo non ha fatto rendere bene nessuno, nemmeno Ronaldo, che nonostante acciacchi fisici mai avuti nei due anni precedenti e l'età che avanza ha mantenuto - anzi accresciuto - la sua media gol, sta sbagliando

Se uno scrive che Pirlo non ha fatto rendere bene Rabiot, che ha giocato un anno intero da titolare, si è ripreso le redini del centrocampo della Francia e ha trascinato il nostro centrocampo, unico tra tutti a rendere SEMPRE bene, tra l'altro entrando in alcuni dei gol fondamentali di questa stagione (gol ieri, gol contro il Porto, pareggio contro la Lazio, suo il cross per il colpo di testa di Ronaldo contro l'Udinese, suo lo zampino in tutti i gol contro il Sassuolo...), sta sbagliando

 

Kulu è un ragazzino, messo a fare il titolare nella squadra campione d'Italia e in Champions dopo una stagione buona in una provincialina. Sballottato per cercare di tappare i buchi, si è smaliziato e alla fine è venuto fuori bene. Sarò stupido io, ma penso che Pirlo lo abbia aiutato a rinforzare certi aspetti in cui non era pronto (cosa che ad esempio non si è mai riusciti a fare con Bernardeschi...né Allegri, né Sarri, né Pirlo) e alla fine è venuto fuori un giocatore da 7 gol e 7 assist a 21 anni alla sua prima stagione tra i "grandi".

 

La confusione vista in campo era degna di una squadra di Pulcini.

 

Se ti sembra che Pirlo abbia donato  cosi tanto ai giocatori rimane comunque di difficile spiegazione come i campioni d'Italia erano al 5 posto e  fuori dalla Champions a 15min dalla fine e ci  sono entrati per un suicidio degli avversari.

 

A quei livelli un allenatore fa tutta la differenza del mondo purtroppo...

La stampa italiana sta dipingendo l'operato dell'allenatore come un capolavoro perché spinge nella direzione che tutti gli antijuventini vogliono, cioe farci prendere a pesci in faccia da tutti comprese squadrette neopromosse.

E voi fate anche il loro gioco per la simpatia per la persona.

L'unica cosa che l'ha salvato dall esonero anticipato sono state le porte chiuse se no la contestazione allo stadio del popolo sarebbe stata reiterata, giustificata e  significativa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è impossibile dare una risposta secca. 

Caso numero 1: c'è la possibilità di ingaggiare nomi validi. 

Caso numero 2: il licenziamento di Pirlo coinciderebbe con allenatori di medio livello/emergenti come Spalletti, Mihajlovic, Inzaghi e Gattuso. 

 

Io voto si, perchè per me siamo nel caso numero 2. Non credo che la società possa puntare su nomi forti, ma semplicemente su altre scommesse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Perdonami se te lo chiedo, ma visto il tuo messaggio mi chiedo chi sei. E' una domanda serie eh, non provocatoria. Se però non puoi dirlo non insisto di certo

Non sono nessuno o meglio qualcuno, domanda lecita la tua cui rispondo seriamente e con convinzione; perché non sei mai andato a leggermi, non tanto nei miei commenti qui distribuiti tra i vari topic di VS, quanto nella mia discussione aperta nel maggio 2016, tuttora live, alla Sez. Serie A e Campionati Esteri; il tuo "chi sei" troverebbe piena, esauriente  e completa soddisfazione alla tua CURIOSITA' per conoscermi e sapere la mia idea di calcio giocato e cosa ho prodotto di letterario e di visivo quanto ad articoli pubblicati a Coverciano e a gol registrati e classificati, negli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quinto posto evitato grazie al Napoli che si è suicidato.

Eliminati dalla squadra più scarsa della Champions.

 

Non si può e non si deve basare il giudizio sulla Supercoppa (1 partita) e Coppa Italia (3 partite serie). È stata una stagione aberrante, la squadra ha bisogno di un allenatore vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Non sono nessuno o meglio qualcuno, domanda lecita la tua cui rispondo seriamente e con convinzione; perché non sei mai andato a leggermi, non tanto nei miei commenti qui distribuiti tra i vari topic di VS, quanto nella mia discussione aperta nel maggio 2016, tuttora live, alla Sez. Serie A e Campionati Esteri; il tuo "chi sei" troverebbe piena, esauriente  e completa soddisfazione alla tua CURIOSITA' per conoscermi e sapere la mia idea di calcio giocato e cosa ho prodotto di letterario e di visivo quanto ad articoli pubblicati a Coverciano e a gol registrati e classificati, negli anni.

Grazie mille per la risposta. Vado sicuramente a leggere il topic a cui fai riferimento che, ammetto, me lo ero perso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Ma è impossibile dare una risposta secca. 

Caso numero 1: c'è la possibilità di ingaggiare nomi validi. 

Caso numero 2: il licenziamento di Pirlo coinciderebbe con allenatori di medio livello/emergenti come Spalletti, Mihajlovic, Inzaghi e Gattuso. 

 

Io voto si, perchè per me siamo nel caso numero 2. Non credo che la società possa puntare su nomi forti, ma semplicemente su altre scommesse. 

Dal mio punto di vista, i grossi limiti caratteriali mentali della squadra (che entra in campo solo quando ci sono coppe in palio, o la luna sul giusto asse)

Sarebbero colmati da uno come Rino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Grazie mille per la risposta. Vado sicuramente a leggere il topic a cui fai riferimento che, ammetto, me lo ero perso. 

Non è mai troppo tardi anche se sono passati 5 anni giusto con oggi, dato che l'ho aperto esattamente il 24 maggio 2016, uno dei più longevi della storia dei topic di VS ancora in vita, si direbbe un centenario riferito alle persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrebbe inserito anche “indeciso” 

 

Per il semplice fatto che dipende dal sostituto. 
 

se il livello è Allegri/Zidane allora si senza pensarci 

 

se invece deve arrivare un Simone Inzaghi, allora mi tengo Andrea perché comunque sicuro il prossimo anno farà meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sam 1897 ha scritto:

Dal mio punto di vista, i grossi limiti caratteriali mentali della squadra (che entra in campo solo quando ci sono coppe in palio, o la luna sul giusto asse)

Sarebbero colmati da uno come Rino

A giudicare dalla pessima prestazione di ieri, non ne sarei così convinto. 

Poi è anche vero che c'era una guerra tra allenatore e presidente, ambiente diviso e tutto quello che vuoi. 

Ma ho letto ovunque che il napoli ha giocato male, i napoletani stessi hanno detto che hanno avuto un'occasione e un gol in mischia. Da chi si deve giocare la qualificazione è lecito aspettarsi ben altra prestazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve ha fatto bene con atalanta e bologna ma con inter e sassuolo non e' che abbia fatto chissa' cosa, ci vuole un allenatore e soprattutto un dg vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto dell'allenatore, quali giocatori vanno via e quali giocatori arrivano? Se si continua a fare una squadra a casaccio non può fare miracoli un nuovo allenatore, né Pirlo.

Ad ogni modo, se non c'è possibilità di far arrivare né Allegri né Zidane mi tengo Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le alternative sono i nomi mediocri che si sentono in giro basta pirlo se come giusto e normale che sia il futuro si decide non solo sulle partite finali e sull'onda dell'entusiasmo e si scegli un allenayire di livello allora il discorao cambia eccome... pirlo ha tante attenuanti ma anche tante colpe la cosa certa e xhe non si può rovinare un'altra stagione... al netto che ci devono essere in tutti i casi dei miglioramenti nella squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sam 1897 ha scritto:

Dal mio punto di vista, i grossi limiti caratteriali mentali della squadra (che entra in campo solo quando ci sono coppe in palio, o la luna sul giusto asse)

Sarebbero colmati da uno come Rino

Visto come erano in panico i suoi ieri sera, non mi sembra riesca a trasmettere molto il buon Rino. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che se ci fosse la possibilità di riprendere allegri non esiterei un attimo a mandarlo via, ma da alcuni messaggi che ho letto sembra emergere quasi il dispiacere che il napoli non sia qualificato al posto nostro. Io per un esito del genere e dopo tutta la  cac ca che da anni ci buttano addosso da quel posto, sto godendo alla grandissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Sam 1897 ha scritto:

 

La confusione vista in campo era degna di una squadra di Pulcini.

 

Se ti sembra che Pirlo abbia donato  cosi tanto ai giocatori rimane comunque di difficile spiegazione come i campioni d'Italia erano al 5 posto e  fuori dalla Champions a 15min dalla fine e ci  sono entrati per un suicidio degli avversari.

 

A quei livelli un allenatore fa tutta la differenza del mondo purtroppo...

La stampa italiana sta dipingendo l'operato dell'allenatore come un capolavoro perché spinge nella direzione che tutti gli antijuventini vogliono, cioe farci prendere a pesci in faccia da tutti comprese squadrette neopromosse.

E voi fate anche il loro gioco per la simpatia per la persona.

L'unica cosa che l'ha salvato dall esonero anticipato sono state le porte chiuse se no la contestazione allo stadio del popolo sarebbe stata reiterata, giustificata e  significativa

 

io, come anche altri, faccio dei ragionamenti diversi

ho visto quasi tutte le partite e ho visto l'andamento della stagione, la tattica, la tecnica, la testa, la voglia, l'attenzione e gli aggiustamenti. ho visto anche i problemi fisici

 

che una squadra come l'Inter, con lo stesso allenatore, lo stesso impianto di gioco, quasi tutti gli stessi giocatori eccetto Hakimi (e Perisic, che però già conosceva praticamente tutti i suoi compagni) e sostanzialmente tutti in salute abbia fatto meglio di una squadra con un allenatore nuovo, esordiente, il terzo stravolgimento di metodo di gioco dopo Allegri e Sarri (basta vedere anche banalità come i corner) e 3-4 nuovi giocatori, giovanissimi, schierati titolari (Chiesa, Kulusevski, McKennie, Frabotta 4 volte nelle prime 8 partite di campionato, Morata anche lui nuovo e con pochi punti di riferimento) e una caterva di infortuni, a me sembra normale

 

non solo normale, mi sembra anche sano e sacrosanto

 

certamente un allenatore più navigato avrebbe probabilmente evitato certi pareggi sanguinosi contro squadre di livello inferiore, ma sono delle situazioni che ci possono stare. Che solo noi juventini, aizzati dalla stampa antijuventina, potevamo giudicare come delitti, lesa maestà di una squadra che DEVE vincere per chissà quale diritto divino. Invece no, non si vince per diritto divino e non si vince sempre e comunque se si è in una situazione come quella che ho descritto

 

Pirlo io l'ho contestato nella seconda metà della stagione. Quando ha fatto delle scelte sbagliatissime pur in un momento in cui avrebbe dovuto ormai capire come stavano le cose. Perché la difesa a 3 contro la Fiorentina? Quando mai??
Ma ho ammirato certe altre scelte che ha fatto, anche nelle ultimissime partite, mettendo in campo contemporaneamente Chiesa e Kulusevski, anche invertendoli. E certe scelte che altri non facevano, tipo tenere fuori Bonucci. O provare Danilo a centrocampo

 

Se un allenatore all'esordio assoluto fa quello che ha fatto Pirlo, sinceramente gli do un voto molto buono. Poi vedo che i giocatori sono con lui (l'abbraccio con Dybala al gol di Chiesa in finale di Coppa Italia è significativo) e questo fa tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.