Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

Partita del cuore, scende in campo la squadra femminile: la Juventus è l'esempio italiano dell'inclusione e dell'uguaglianza

Post in rilievo

38 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Pensala come ti pare. Anche io ritengo che tu non sappia (e l'hai dimostrato nel post dell'altro topic).

Però vorrei che rispondessi a questa domanda che ti ho fatto nel precedente post, visto che hai accusato l'altra utente di parlare di cose che non c'entravano con il topic:

Quindi, tu puoi parlare di Fedez (tra l'altro attaccandolo) ma un'altra persona non può risponderti? Ma non l'avrei mai detto...

il post, è stato scritto da me in italiano, NON in aramaico. Ergo, tutte le risposte le trovi all'interno dello stesso, se te lo rileggi con calma e con maggiore attenzione. .ok 

Per quanto attiene quell'ameba di Fedez, sei poco attenta e decisamente parecchio precipitosa nell'ergerti a maestrina con la penna rossa in mano.

Come da screen che ti allego, mi ero semplicemente limitato a rispondere all'articolo che era stato postato, scrivendo, a seguito dell'affermazione di Fedez...."azz...da che pulpito" (allegando anche una locandina, contenente delle lapalissiane verità,  riferite alle porcate che scrive e che canta questo troglodita). Post che tu hai "ben" visto di eliminare.

 

 Quindi, non sono stato io AD INIZIARE a parlare di Fedez, ho solo messo dei puntini sulle i, sul folcloristico personaggio in questione. Da qui, il balletto di  escandescenze, poste in essere dalla tua amica.  Se c'è ancora qualcosa che non ti è chiara, fammelo sapere, e sarà mia cura entrare maggiormente nel merito. Così poniamo finalmente fine, a questa tua personalissima querelle , ok?  Anche perchè, oltre ad essere OT (tu da moderatore dovresti saperlo), tediamo anche chi ci legge .ok 

 

fedez.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

 

Quindi hai praticamente confermato ciò che ho detto. Che tu puoi parlare di un argomento non pertinente, però non vuoi che ti rispondano e, se ti rispondono, accusi queste persone di parlare di argomento non pertinente. Direi che non fa una piega. Ma d'altronde da te non mi aspetto mai nulla di diverso.

Fine OT! .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LadyJay ha scritto:

Quindi hai praticamente confermato ciò che ho detto. Che tu puoi parlare di un argomento non pertinente, però non vuoi che ti rispondano e, se ti rispondono, accusi queste persone di parlare di argomento non pertinente. Direi che non fa una piega. Ma d'altronde da te non mi aspetto mai nulla di diverso.

Fine OT! .ok

 

ed io torno a ripeterti che ho scritto in italiano. Ed essendo, quest'ultima, una lingua di facilissima comprensione, chi cerca di interpretarla pro domo propria, è facilmente sgamabile.

Fino OT e... sempre forza Juve! .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

A me frega nulla di ste quazzate gne gne gne ma per favore dite a John di calcare mai più un campo da calcio...na cosa oscena .asd.asd

eppure, osservandolo attentamente ieri sera, è SICURAMENTE meglio di Scamacca! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ed io torno a ripeterti che ho scritto in italiano. Ed essendo, quest'ultima, una lingua di facilissima comprensione, chi cerca di interpretarla pro domo propria, è facilmente sgamabile.

Fino OT e... sempre forza Juve! .ok 

Vale anche per te! .ok

 

.juve

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LiamBrady10 non andare OT vale anche per te. Non solo per gli altri.

Cosa c'entra il nuovo allenatore della Juve in questo topic lo sai (come sempre) solo tu.

(Per chi legge: ovviamente i post, come quello di risposta, sono stati censurati).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Partita del Cuore, parla Pecchini: "Io infangato. The Jackal dicano la verità"

Atttraverso l'Adnkronos Pecchini ha spiegato il motivo delle sue dimissioni dopo che Ciro e Aurora dei The Jackal lo avevano accusato di aver cacciato la giovane dalla cena e dal ritiro in quanto donna. "Mi sono dimesso per il bene della rete e della raccolta fondi - ha detto il dg Pecchini - quello che chiedo ai The Jackal è di essere sinceri e di dire la verità su quanto è accaduto. Se non dovessero farlo dovrò tutelare la mia immagine da questa macchina mediatica del fango che mi hanno scatenato contro, sia a titolo personale che dell'Associazione a cui ho dedicato 40 anni di vita".

 

Secondo quanto riferito da direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti, la vicenda non sarebbe andata come i due giovani hanno raccontato sui social network, dove Gian Luca Pecchini è stato travolto da un'ondata di odio e disprezzo: "Io e i The Jackal non giochiamo ad armi pari. Io non ho neanche Facebook. Loro usano una macchina mediatica contro cui io non posso competere. Vorrei che loro fossero sinceri e che dicessero come sono realmente andate le cose, questo caos mediatico rischia di rovinare la mia immagine, la mia reputazione e la mia famiglia visto che ho anche tre figlie".

 

Il direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti ha raccontato di essersi dimesso per non rischiare di far saltare la Partita del Cuore dopo le numerose defezioni di cantanti a seguito delle accuse di sessismo mosse da Aurora Leone. Pecchini ora però racconta la sua versione dei fatti: "Eravamo tutti nella sala del ristorante del J Hotel e io stavo andando a controllare dove si sarebbero seduti Mogol, che è il nostro fondatore, Donna Allegra Agnelli e tutti gli altri ospiti. Tradizionalmente al tavolo della Nazionale Cantanti ci si siedono solo i calciatori e i cantanti. In quel momento i cantanti smettono di essere artisti e diventano una squadra di calcio che il giorno dopo deve scendere in campo per raccogliere fondi".

 

A proposito dei The Jackal, Pecchini ha spiegato che i due giovani avevano chiesto di anticipare di un giorno l'arrivo e per questo si trovavano alla cena tra calciatori e cantanti. Trovandoli seduti al tavolo Pecchini si sarebbe fatto avanti: "Sono andato lì e ho semplicemente detto loro: 'Ragazzi questo è il tavolo della Nazionale Cantanti' e gli ho chiesto se gentilmente si potevano sedere in altri tavoli e così hanno fatto visto che hanno mangiato nel tavolo a fianco. Non so perché Aurora abbia raccontato questa storia. L'ho vista un po' stizzita ma non mi sarei mai immaginato un caos del genere".

All'Adnkronos Pecchini ha dichiarato di non aver mai detto frasi sessiste nei confronti di Aurora: "Loro continuano a dire che io ho detto frasi sessiste e a infangare il mio nome nonostante io li abbia visti forse per 46 secondi". Con oltre 40 anni di attività alle spalle, il direttore generale della Nazionale Cantanti ha precisato di non essersi mai trovato in una situazione simile. "Non abbiamo mai fatto discriminazioni verso nessuno, se per Aurora la discriminazione è che la nostra squadra deve porter stare seduta al tavolo insieme per poter parlare delle proprie cose allora sì, sono sessista", ha concluso ironico Pecchini.

 

Ilgiornale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jolly88 ha scritto:

 Trovandoli seduti al tavolo Pecchini si sarebbe fatto avanti: "Sono andato lì e ho semplicemente detto loro: 'Ragazzi questo è il tavolo della Nazionale Cantanti' e gli ho chiesto se gentilmente si potevano sedere in altri tavoli e così hanno fatto visto che hanno mangiato nel tavolo a fianco. Non so perché Aurora abbia raccontato questa storia. L'ho vista un po' stizzita ma non mi sarei mai immaginato un caos del genere".

 

All'Adnkronos Pecchini ha dichiarato di non aver mai detto frasi sessiste nei confronti di Aurora: "Loro continuano a dire che io ho detto frasi sessiste e a infangare il mio nome nonostante io li abbia visti forse per 46 secondi". Con oltre 40 anni di attività alle spalle, il direttore generale della Nazionale Cantanti ha precisato di non essersi mai trovato in una situazione simile.

Nella prima parte la versione di Ciro e Aurora (non della sola Aurora) è che dal tavolo doveva alzarsi solo Aurora "in quanto donna" mentre Ciro poteva rimanere seduto in quanto a quel tavolo si siedono solo i maschi mentre Aurora doveva sedersi al tavolo degli accompagnatori nonostante fosse stata invitata come calciatrice.

Nella seconda parte Pecchini si dimentica (o lo fa di proposito) di citare la seconda persona coinvolta poiché, in seguito, arriva da loro un altro dirigente  che  mandato forse per spiegare l'accaduto prima dice loro "scusate, non potevate sedervi lì poichè eravate della squadra avversaria"(cosa falsa) e poi dice ad Aurora "ma perchè le femmine giocano? Il completino puoi mettertelo in tribuna". 

Dunque Pecchini sta provando a difendersi facendo finta che Aurora lo accusa di frasi non dette ma non è così...Nel video di Ciro e Aurora i due spiegano benissimo il RUOLO avuto dalle due persone. La seconda persona chiamata in causa ha peggiorato le cose dando addosso ad Aurora poichè donna. Dunque Pecchini dovrebbe prendersela con il secondo dirigente e non con Aurora.
Per finire Ciro e Aurora son stati cacciati dall'albergo, sembra proprio cacciati, e alcuni cantanti lì presenti come Ramazzotti o come il presidente(?) della lotta per il tumore si son scusati per l'accaduto (la domanda è: ma queste non potevano far nulla? Perchè scusarsi e farli andare via? Risposta...probabilmente i due dirigenti (tra cui Pecchini) avevano un certo peso nelle decisioni da prendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jolly88 ha scritto:

"Sono andato lì e ho semplicemente detto loro: 'Ragazzi questo è il tavolo della Nazionale Cantanti' e gli ho chiesto se gentilmente si potevano sedere in altri tavoli

Peccato che, secondo il racconto sia di Aurora che di Ciro, quando Ciro si è alzato dal tavolo a lui è stato detto che invece poteva rimanere.

Magari dovrebbero essere gli altri presenti al tavolo a confermare o smentire. Mi sembrerebbe strano che nessun altro abbia sentito lo scambio avvenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LadyJay ha scritto:

Tu sì che hai proprio capito tutto.

E complimenti per l'offesa! .doh

 

Effettivamente non ho seguito la vicenda..

Però non mi sembra di non aver offeso.

In generale mi da fastidio ci cavalca situazioni particolari 

Movimento delle donne dei gay.. Dei dati dei pescatori e così via.

Ad esempio la sfilata gay lo trovo la più grossa offesa verso gli stessi gay.

Ma contenti loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jolly88 ha scritto:

Pecchini ora però racconta la sua versione dei fatti: "Eravamo tutti nella sala del ristorante del J Hotel e io stavo andando a controllare dove si sarebbero seduti Mogol, che è il nostro fondatore, Donna Allegra Agnelli e tutti gli altri ospiti. Tradizionalmente al tavolo della Nazionale Cantanti ci si siedono solo i calciatori e i cantanti. In quel momento i cantanti smettono di essere artisti e diventano una squadra di calcio che il giorno dopo deve scendere in campo per raccogliere fondi".

 

A proposito dei The Jackal, Pecchini ha spiegato che i due giovani avevano chiesto di anticipare di un giorno l'arrivo e per questo si trovavano alla cena tra calciatori e cantanti. Trovandoli seduti al tavolo Pecchini si sarebbe fatto avanti: "Sono andato lì e ho semplicemente detto loro: 'Ragazzi questo è il tavolo della Nazionale Cantanti' e gli ho chiesto se gentilmente si potevano sedere in altri tavoli e così hanno fatto visto che hanno mangiato nel tavolo a fianco. Non so perché Aurora abbia raccontato questa storia. L'ho vista un po' stizzita ma non mi sarei mai immaginato un caos del genere".

quindi alla fine non sono stati cacciati dal Jhotel  ma, per contro,  hanno mangiato a quattro ganasse in un tavolo a fianco? Apperòoo...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jolly88 ha scritto:

"Partita del Cuore, parla Pecchini: "Io infangato. The Jackal dicano la verità"

Ilgiornale

Questa di Pecchini mi sembra una versione piuttosto di parte e lacunosa...da come dice lui pare non sia accaduto nulla.

Per essere sincero non credo però che le cose siano andate esattamente come raccontato dai Jackal e dalla stampa in generale. La storia "cacciata dal tavolo perché donna" fa molto effetto, ma alla fine sarà stata una situazione un po' più articolata e che bisognerebbe conoscere nei dettagli. Di certo non se ne sentiva il bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Peccato che, secondo il racconto sia di Aurora che di Ciro, quando Ciro si è alzato dal tavolo a lui è stato detto che invece poteva rimanere.

Magari dovrebbero essere gli altri presenti al tavolo a confermare o smentire. Mi sembrerebbe strano che nessun altro abbia sentito lo scambio avvenuto.

Io vorrei aggiungere che Ruggeri nella prima intervista al tg dopo l'accaduto ha detto riferito ad Aurora "se qualcuno la conosce gli dica che l'aspettiamo per stasera".

Se qualcuno la conosce e' già abbastanza offensivo ma se comunque era li qualcuno l'avrà inviata , no? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/5/2021 Alle 00:59, Gidan73 ha scritto:

Per chi volesse vedere gli highlights delle ragazze eccovi il video.
https://www.youtube.com/watch?v=1e1vRIur11Y

e cmq, nel video non c'è, ma Giuliani effettua una splendida parata di tuffo al volo su tiro in area di Ribery.

Avevo avuto la stessa impressione, ma rivedendo poi l'azione non si tratta di una parata di Giuliani, bensì di una deviazione con la schiena di Bacic sulla traiettoria. Un po' come la traversa di Petagna al 94°. Molti ne sono ancora convinti, mentre ha preso il palo di sostegno della rete dietro la porta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate, mille volte meglio le attuali “definitele come meglio credete” dispute sui social (dove appunto si scrivono le peggio offese) e si estremizzano (a parole) i pro e i contro su qualunque argomento, che quello che succedeva in passato dove c’era molta ma molta più violenza vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che ho seguito poco la vicenda e la polemica che si è creata, mi sono sempre chiesto perché alle partite della Nazionale cantanti non abbiano mai partecipato cantanti e giocatrici donne. Qualcuna ce ne sarà che qualche volta avrà giocato a pallone, tirando quattro calci con i maschi. A me è capitato, quand'ero ragazzetto, di fare qualche partita mista giocando con e contro ragazze che giocavano a calcio a livello amatoriale o per puro divertimento. Insomma non mi stupisco affatto che anche la Nazionale cantanti e tutto quello che ci gira intorno siano ambienti un po' maschilisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere le ricostruzioni a posteriori sono se possibile ancora più orgoglioso della decisione di Agnelli di mandare in campo la squadra femminile. Una dimostrazione di forza, progettuale, capacità organizzativa, una dimostrazione di tecnica (ma che gol Girelli su assist di Rosucci? Sembravano Mandzukic e Cuadrado) e di volontà di imporre le idee contro la volgarità e l'ignoranza di (ancora) tanti uomini, molti dei quali, come si legge dai commenti, popolano anche questo forum.

 

Andate nei laboratori di ricerca e scoprirete quante donne si sacrificano per la scienza, per la medicina, per la collettività e portate rispetto. Io nel dubbio le ringrazio tutte, le ricercatrici, le calciatrici, le donne della musica e dello spettacolo. In certi casi mischiare le carte fa bene. Vorrei vedere più donne arbitro nel campionato di serie A maschile, più donne ai vertici della FIGC e della Lega e delle società di calcio. I compartimenti stagni non fanno bene e scatenano pulsioni misogine volontarie o involontarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, buran ha scritto:

Effettivamente non ho seguito la vicenda..

Però non mi sembra di non aver offeso.

In generale mi da fastidio ci cavalca situazioni particolari 

Movimento delle donne dei gay.. Dei dati dei pescatori e così via.

Ad esempio la sfilata gay lo trovo la più grossa offesa verso gli stessi gay.

Ma contenti loro.

Ma tutto questo cosa c'entra con l'argomento del topic?

Poi, se non si è seguita una vicenda, allora cosa la si commenta a fare?

Misteri dei social e dei forum... bah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

28 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Ma tutto questo cosa c'entra con l'argomento del topic?

Poi, se non si è seguita una vicenda, allora cosa la si commenta a fare?

Misteri dei social e dei forum... bah

 

Ho letto, effettivamente qualche caprone c'è stato e non e sicuramente lei.

Sinceramente non credevo potesse esistere ancora certa gente almeno a certi livelli.

Ho datto per scontato non fosse così.

Ma vedo che siamo ancora alla preistoria.

Quindi ritiro tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Street Spirit ha scritto:

Questa di Pecchini mi sembra una versione piuttosto di parte e lacunosa...da come dice lui pare non sia accaduto nulla.

Per essere sincero non credo però che le cose siano andate esattamente come raccontato dai Jackal e dalla stampa in generale. La storia "cacciata dal tavolo perché donna" fa molto effetto, ma alla fine sarà stata una situazione un po' più articolata e che bisognerebbe conoscere nei dettagli. Di certo non se ne sentiva il bisogno.

Purtroppo è andata proprio così.
Forse la stampa ci calca la mano sopra sulla frase "CACCIATA PERCHè DONNA" ma alla prova dei fatti è quello che è successo.
Non è che abbiano detto a parole "ti cacciamo perchè sei donna" ma l'atteggiamento è stato quello.
Aurora non poteva sedersi al tavolo dei calciatori poiché era riservato SOLO ai maschi. Bisogna chiedere alla Capotondi (e altre altre ragazze che hanno giocato in passato) se han mangiato al tavolo dei loro colleghi calciatori o si son dovuti accomodare in un tavolo a parte.
Poi dopo un acceso diverbio labiale (Ciro si è arrabbiato) li han allontanati dall'albergo (che in termini giornalistici significa "CACCIATI")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una storiella di pregiudizio e discriminazione sessista esemplare. Il pregiudizio che una donna convocata per una partita di calcio partecipi con un ruolo di semplice rappresentanza senza nessuna reale intenzione di giocare ci può stare, sarà capitato altre volte.

Quello che non ci può stare è tentare di erigere il proprio pregiudizio a regola (con tanto di derisione delle ragioni altrui) nel momento in cui la donna ti fa presente che le tue aspettative sono sbagliate.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.