Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diafo95

L'importanza di avere CR7 in squadra

Post in rilievo

L'importanza della garanzia della tripla cifra, che in Italia altri non sono in grado di dare e che dimostra cosa sia un vero fuoriclasse, dal momento che le 36 reti di questa stagione le ha poste comunque a segno in una squadra incompleta, male assortita, discontinua e guidata male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo per me è già un ex giocatore della Juve, lo penso da quando siamo usciti dalla Champions, e si vede dal suo atteggiamento in campo. Ronaldo e Juve è stato un matrimonio a metà, e secondo me ha più colpe la società (anche se gli atteggiamenti di CR7 quando le cose non vanno bene fanno una rabbia). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete notato quali sono i partner attuali di Ronaldo, la pochezza qualitativa di mezza squadra, della quale per rendimento globale si sono salvati i soli: Cuadrado, Chiesa, Danilo, De Ligt e Betancur (almeno per la costanza nell'impegno profuso); questo spiega l'atteggiamento di CR7 ben comprensibile sino al momento in cui pure un campione si rassegna e gli cadono le braccia. Senza un vero tecnico in panchina, la squadra si autogestisce e la cosa funziona poco e male, siamo stati senza un gioco perlomeno accettabile sino alle ultime due di campionato e siamo entrati in Champions per il suicidio di altri e quì alcuni, probabili fedeli lettori della propaganda anti Juve da parte dei quotidiani, trovano le colpe in un fuoriclasse assoluto che a 36 anni di età è stato comunque capace di garantire 36 reti, circondato dal nulla o quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Atalanta e Bologna, via Ronaldo, ho visto più libertà, inventiva, velocità, serenità, fiducia negli attaccanti.

Sapendo di non trovarlo lì ad aspettare il passaggio li ho visti liberi di creare e scambiarsi al volo gli spazi, meno ansiosi, più fiduciosi di tentare la giocata.

Purtroppo, lui presente, negli ultimi tempi, il gioco era rallentato, si ammiravano le rapide finte di gambe (ma sempre meno efficaci), ma si ammirava anche la difesa avversaria schierarsi ed occupare tutti gli spazi togliendo aria alla manovra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FiorDiFrancula ha scritto:

Ronaldo per me è già un ex giocatore della Juve, lo penso da quando siamo usciti dalla Champions, e si vede dal suo atteggiamento in campo. Ronaldo e Juve è stato un matrimonio a metà, e secondo me ha più colpe la società (anche se gli atteggiamenti di CR7 quando le cose non vanno bene fanno una rabbia). 

Dopo il Porto abbiamo visto Ronaldo segnare e gli si è detto “segna solo in serie A”; lo abbiamo visto non segnare e gli si è detto “ha la testa all’europeo”; lo abbiamo visto arrabbiarsi e gli si è detto “pensa solo a se stesso”; lo abbiamo visto sorridere e gli si è detto “ride perché non gliene frega più niente”.

Dopo Porto non è cambiato Ronaldo, è cambiata molta gente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aemme ha scritto:

Ormai c'è ,  "cosa fatta..capo ha" e dobbiamo sfruttare alla meglio questo campione ancora per un'anno, se non è in giornata di grazia credo che Allegri abbia dato il messaggio, ("può lasciare") non credo che lascerà, ha ancora un'anno di contratto e quando non sarà in giornata di grazia,  Allegri lo metterà tranquillamente in panchina, come facevano quando era nel  Manchester U. e nel Real Madrid, il messagio l'ha avuto , quindi sarà anche preparato a starsene tranquillo in panchina, Allegri non scherza, ha messo l'idolo (19) sul panchetto e costretto a lasciare la Juve anche se questo gli è costato l'esonero, ma ora credo (e spero) che abbia messo bene con AA &C. i punti fermi, il fatto dei 4 anni è una garanzia per lui ... e per noi! è lui che decide, non c'è il biondo presuntuoso e incapace a dettare consigli all'amico!

Devono approfittare e sfruttare l'ultima occasione, serve un centrocampo con un regista di ruolo ... STOP.

Questo sarà l'ultimo sacrifico della Società e l'ultima occasione (CR7,Dybala, Chiesa,Morata, Kulusevski, Cuadrado,Danilo, De Ligt, Demiral - McKennie?,Rabiot?,  Chiellini? ecc.ecc. punti interrogativi !)

Non dipende da me o da te, ma se trova una squadra disposta a non far fare minusvalenza alla juve e accontenta Ronaldo dal punto di vista dell'ingaggio e del blasone, lui va via sicuro...

 

Ultimo sacrificio? Io vedo nuove opportunità all'orizzonte, se arrivino da quest'anno o dal prossimo non lo so dire, ma di una cosa sono abbastanza sicuro, Ronaldo in panca non ci sta e crea problemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Con Atalanta e Bologna, via Ronaldo, ho visto più libertà, inventiva, velocità, serenità, fiducia negli attaccanti.

Sapendo di non trovarlo lì ad aspettare il passaggio li ho visti liberi di creare e scambiarsi al volo gli spazi, meno ansiosi, più fiduciosi di tentare la giocata.

Purtroppo, lui presente, negli ultimi tempi, il gioco era rallentato, si ammiravano le rapide finte di gambe (ma sempre meno efficaci), ma si ammirava anche la difesa avversaria schierarsi ed occupare tutti gli spazi togliendo aria alla manovra.

Sottoscrivo e confermo, aggiungendo che non credo ci sia qualcuno di noi che si è bevuto il cervello e non apprezza il suo valore, ma evidentemente alla juve ha fatto il suo tempo e occorre andare avanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2021 Alle 14:53, actarus7 ha scritto:

Per età e costi una sciagura se rimane.

Abbiamo già abbastanza problemi.

 

IMG_20190305_193951.thumb.jpg.914d6b5b721a6e67282d0c7493bfdd12.jpg.d136b304cc917f1af27ca8969cad589c.jpg

 

Giusto! Come quando sostituimmo Sua Maesta' Monsieur Platini, con Marino Magrin, paro, paro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se vogliamo rinascere lui deve essere venduto. Uno che le vuole giocare tutte, il finalizzatore di qualsiasi azione deve essere lui, se non segna si arrabbia anche se vinciamo, le punizioni le deve calciare sempre e solo lui (sulla barriera) e se lo sostituisci fa le sceneggiate penso che non abbia capito che il calcio è un gioco di squadra anche se dice il contrario sui social

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maur0 ha scritto:

Penso che se vogliamo rinascere lui deve essere venduto. Uno che le vuole giocare tutte, il finalizzatore di qualsiasi azione deve essere lui, se non segna si arrabbia anche se vinciamo, le punizioni le deve calciare sempre e solo lui (sulla barriera) e se lo sostituisci fa le sceneggiate penso che non abbia capito che il calcio è un gioco di squadra anche se dice il contrario sui social

Vi meritereste Pacione 2.0!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, maur0 ha scritto:

Penso che se vogliamo rinascere lui deve essere venduto. Uno che le vuole giocare tutte, il finalizzatore di qualsiasi azione deve essere lui, se non segna si arrabbia anche se vinciamo, le punizioni le deve calciare sempre e solo lui (sulla barriera) e se lo sostituisci fa le sceneggiate penso che non abbia capito che il calcio è un gioco di squadra anche se dice il contrario sui social

sfoglia le discussioni. la realtà quella è.

3 ore fa, pitollo ha scritto:

Sottoscrivo e confermo, aggiungendo che non credo ci sia qualcuno di noi che si è bevuto il cervello e non apprezza il suo valore, ma evidentemente alla juve ha fatto il suo tempo e occorre andare avanti...

io mi sono bevuto il cervello ed infatti spero non solo che rimanga l'anno prossimo ma che ci scappi pure un altro anno, magari non a 31 netti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel giorno è stato emozionante, la conferma che la Juventus era cresciuta diventando appetibile per uno dei campioni assoluti.

Ero negli USA e gli americani sapevano del passaggio alla Juventus: ho detto tutto.

Il primo anno ero convinto. Oggi secondo me è meglio parta.

Si crede più importante del club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date un centrocampo decente al RE e meno troll al forum e si sboccia alla grande, ancora a pensare a quanto prende il RE? Ma ve li prendono dal conto corrente a vostra insaputa? Godetevi il miglior giocatore dell'ultimo ventennio e pensate che palle se fosse a Milano a giocare in una qualsiasi di quelle squadracce ,sono riusciti a fare il lavaggio del cervello con lucaku che va a vincere uno scudetto a 28 anni neanche fosse stato un incrocio tra platini e zidane uno che contro di noi in 6 partite a segnato un gol su rigore sodomizzato da un chiellini a fine carriera che se li aveva lui 28 anni se lo metteva in tasca e una volta a casa lo usava come fermaporta. Evviva il RE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Er Samurai Allegrista ha scritto:

Sei uno di quelli che riesce a cogliere il punto..

Se va via Ronaldo non giochiamo mica in 10. Se va via Ronaldo c'è una punta al suo posto.

 

E senza Ronaldo la Juve gioca da squadra.  Io credevo che i difensori accaniti di Ronaldo (anzi della Ronaldese, della quale la Juve è vittima) dopo la vittoria in casa del Bologna se la facevano qualche domanda.. E invece niente..

 

E se Ronaldo non ne vuole sapere di partire e ci blocca l'arrivo di Pogba, allora ci fa un danno, come fece Dybala .doh 

Scusate non voglio offendere la vostra intelligenza.

Forse capisco male io.

Quindi va via Cr7 arriva un'altra punta e segna uguale?

Quindi una squadra ha un monte diciamo reti che non cambiano in base alle punte a disposizione?

Che bei coglionazzi tutti allora a svenarsi per gli attaccanti, secondo voi scienziati le punte sono perfettamente intercambiabili e uguali?

Morata-Cr7 fanno 50 goal.

Scamacca e La Padula uguale.

Stesso discorso per i difensori e i centrocampisti?

Tutti uguali?

Ma che * scrivete in questo forum?

Parlando di Ronaldo la menate con la partita col Porto, e il Psg?

Dove erano i suoi campioni in Cl?

Halland che praticamente ai quarti non ha visto palla?

Che dovrebbero dire i tifosi di queste squadre?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pitollo ha scritto:

Non dipende da me o da te, ma se trova una squadra disposta a non far fare minusvalenza alla juve e accontenta Ronaldo dal punto di vista dell'ingaggio e del blasone, lui va via sicuro...

 

Ultimo sacrificio? Io vedo nuove opportunità all'orizzonte, se arrivino da quest'anno o dal prossimo non lo so dire, ma di una cosa sono abbastanza sicuro, Ronaldo in panca non ci sta e crea problemi...

ci stava nel M.U., ci stava nel Real Madrid, perchè non dovrebbe starci nella Juve ?  credi sia facile anche per lui trovare una squadra che gli offre 30 milioni d'ingaggio ad  uno che oggi  va verso i 37 anni? 

Le opportunità vanno prese al volo appena ti vengono vicine, non puoi cincischiare perchè ti fregano sull'anticipo, per questo Moggi era un mago, nessuno sapeva niente finchè non aveva la firma, credo che anche J.E. sia di questa pasta, mentre AA e il suo ex contorno (Nedved & C.) non credo proprio, speriamo nei nuovi...speriamo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Con Atalanta e Bologna, via Ronaldo, ho visto più libertà, inventiva, velocità, serenità, fiducia negli attaccanti.

Sapendo di non trovarlo lì ad aspettare il passaggio li ho visti liberi di creare e scambiarsi al volo gli spazi, meno ansiosi, più fiduciosi di tentare la giocata.

Purtroppo, lui presente, negli ultimi tempi, il gioco era rallentato, si ammiravano le rapide finte di gambe (ma sempre meno efficaci), ma si ammirava anche la difesa avversaria schierarsi ed occupare tutti gli spazi togliendo aria alla manovra.

Con l'Atalanta in campionato senza di lui non abbiamo fatto un tiro in porta?

Te lo sei dimenticato?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Con Atalanta e Bologna, via Ronaldo, ho visto più libertà, inventiva, velocità, serenità, fiducia negli attaccanti.

Sapendo di non trovarlo lì ad aspettare il passaggio li ho visti liberi di creare e scambiarsi al volo gli spazi, meno ansiosi, più fiduciosi di tentare la giocata.

Purtroppo, lui presente, negli ultimi tempi, il gioco era rallentato, si ammiravano le rapide finte di gambe (ma sempre meno efficaci), ma si ammirava anche la difesa avversaria schierarsi ed occupare tutti gli spazi togliendo aria alla manovra.

di quale Atalanta parli? In campionato in sua assenza 1-0, i suoi sostituti imbarazzanti. Ma davvero prendete l'ultima gara col Bologna per fare considerazioni? Una partita amichevole con loro in ciabatte e in clima pre vacanza? Consiglio altro sport se non si arriva a capirlo.

 

Parliamo invece di quanto accaduto contro lo Spezia? ti sei dimenticato come sono andate le cose?

 Oppure a benevento? col Barcellona in casa? col Verona in casa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dystopian ha scritto:

di quale Atalanta parli? In campionato in sua assenza 1-0, i suoi sostituti imbarazzanti. Ma davvero prendete l'ultima gara col Bologna per fare considerazioni? Una partita amichevole con loro in ciabatte e in clima pre vacanza? Consiglio altro sport se non si arriva a capirlo.

 

Parliamo invece di quanto accaduto contro lo Spezia? ti sei dimenticato come sono andate le cose?

 Oppure a benevento? col Barcellona in casa? col Verona in casa? 

Ok boss, seguo il consiglio. Cambio sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, lou 65 ha scritto:

sfoglia le discussioni. la realtà quella è.

io mi sono bevuto il cervello ed infatti spero non solo che rimanga l'anno prossimo ma che ci scappi pure un altro anno, magari non a 31 netti.

Mi sa che devi rileggere quello che avevo scritto, perchè da come hai risposto non mi pare che tu abbia capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, aemme ha scritto:

ci stava nel M.U., ci stava nel Real Madrid, perchè non dovrebbe starci nella Juve ?  credi sia facile anche per lui trovare una squadra che gli offre 30 milioni d'ingaggio ad  uno che oggi  va verso i 37 anni? 

Le opportunità vanno prese al volo appena ti vengono vicine, non puoi cincischiare perchè ti fregano sull'anticipo, per questo Moggi era un mago, nessuno sapeva niente finchè non aveva la firma, credo che anche J.E. sia di questa pasta, mentre AA e il suo ex contorno (Nedved & C.) non credo proprio, speriamo nei nuovi...speriamo...

 

Al Manchester era un pupo, fenomenale ma sempre un pupo, cresciuto e svezzato da un certo Ferguson, anche quello comunque era un covo di fenomeni, al Real lui ha avuto sicuramente i momenti migliori di una carriera strepitosa, ma anche lì, era circondato da gente di altissimo livello, il top del top.

 

Da noi, oltre al discorso dell'età, secondo me si è adeguato a un livello qualitativo più basso, sia della squadra, che dello stesso campionato italiano e oggi, secondo me, lui stesso ha molte meno motivazioni di quando è arrivato, non credo che stia esultando per il ritorno di Allegri, i due non si amano particolarmente, si è letto chiaramente durante il "senza giacca" con Allegri a sky e d'altro canto in diversi atteggiamenti di Ronaldo, che sono stati forieri della non stima nei confronti di Allegri in passato.

 

Insomma, ci sono una serie di congetture che mi portano a pensare che la sua permanenza sarebbe una grana non da poco, non solo per il discorso economico, ma anche per una questione di spogliatoio.

 

Tu vedi Ronaldo disposto a fare panchina se il mister decide di non farlo giocare? Personalmente non penso possa accadere... poi lasciami dire, mi pare la penultima di campionato, col sassuolo, lui è stato sostituito andando direttamente negli spogliatoi, durante una partita che poi si è rivelata fondamentale... nessuno gli ha chiesto di fare il leader dello spogliatoio, l'allenatore in campo, ma neanche però strafregarsene così, anche nel rispetto dei compagni rimasti in campo e di quelli ad incitare in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.