Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Maury10

Posso dire che avete stufato?

Post in rilievo

2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

è un forum di calcio, il pensiero unico è già imperante in ambiti ben più importanti... lo vogliamo traslare anche qui?

Nessuno vuole il pensiero unico. 
Ma pretendo che, il pensiero, venga esposto in maniera rispettosa e educata. 
 

15 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

“Ormai” presuppone che prima non lo fosse. Mi chiedo, quindi, se tu abbia vissuto su Marte negli ultimi 10 anni.

Prima non lo era. 2/3 anni fa, non era così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Nessuno vuole il pensiero unico. 
Ma pretendo che, il pensiero, venga esposto in maniera rispettosa e educata. 
 

per una volta sono d'accordo con te. Strano... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manfred von Richthofen ha scritto:

ma te c'eri quando c'era la lotta da delpieristi e antidelpieristi?

No, ci si riprendeva dalla Farsa ma si era molto più compatti nel tornare nel posto che ci competeva.
Iniziate le vittorie, i nerd hanno iniziato ad infestare il forum (e i social) con le loro frustrazioni, a creare divisioni, a rompere la m*nchia insomma.
Da allora il forum è diventato peggio della Valle del Korengal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

per una volta sono d'accordo con te. Strano... sefz

Si può non essere d’accordo sulle idee calcistiche. 
 

Ma venire qua e massacrare quotidianamente chiunque, ponendosi, tra l’altro, in maniera arrogante, presuntuosa e maleducata, imbastardisce il forum e lo rende una cloaca.

 

Negli ultimi due anni, contro tecnici e giocatori, è stato uno stillicidio. 
 

Se questo fosse lo specchio reale della nostra tifoseria, io, da calciatore, ci penserei un paio di miliardi di volte prima di venire a Torino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Nessuno vuole il pensiero unico. 
Ma pretendo che, il pensiero, venga esposto in maniera rispettosa e educata. 
 

gli insulti sono giustamente censurati automaticamente dal forum e mi pare di averne visti pochi anche in questi giorni.

Ma non mi pare così oltraggioso scrivere che per me Paratici è un incompetente o Pirlo non può fare l'allenatore (esempi).

E' nella normale dialettica calcistica e non.

Io non ho mai letto forum con frasi del tipo "messere, a mia modesta opinione il Dott. Pirlo Andrea dovrebbe occuparsi di mansioni di minore importanza"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Axl Rose76 ha scritto:

L'ho segnalato anch'io...

È da un po' che non entro nel forum soprattutto a causa di questi comportamenti. Tuttavia, da quando sono tornato, le cose sono peggiorate drasticamente... 

Io sono stato lontano un annetto, perché la situazione era insostenibile.

Soni tornato e ho trovato che le cose siano drasticamente peggiorate.

1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

gli insulti sono giustamente censurati automaticamente dal forum e mi pare di averne visti pochi anche in questi giorni.

Ma non mi pare così oltraggioso scrivere che per me Paratici è un incompetente o Pirlo non può fare l'allenatore (esempi).

E' nella normale dialettica calcistica e non.

Io non ho mai letto forum con frasi del tipo "messere, a mia modesta opinione il Dott. Pirlo Andrea dovrebbe occuparsi di mansioni di minore importanza"

Evidentemente leggiamo discussioni diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diritto di offesa (spesso gratuita) assolutamente NO: anche perchè la gente dovrebbe cominciare ad essere più educata e civile indipendentemente dal fatto di non condividere un'opinione altrui o un determinato personaggio (ad es. giocatore od allenatore); di villani e "frustrati da tastiera" ce ne sono già abbastanza in giro e sarebbe quindi il caso che, almeno su questo forum, si dessero una bella calmata.

Diritto di critica (possibilmente motivata) assolutamente SI: non è che perchè sei un tifoso della Juve (così come di qualsiasi altra squadra) devi approvare "a prescindere" ogni decisione della società o ogni giocatore/allenatore/ds/dg e/o comunque componente della medesima e sostenere determinate scelte "sempre e comunque". Non siamo dei "pecoroni": si tifa sempre e comunque Juve, ma pur sempre con il pieno diritto di critica e discussione (che è poi anche "il suo bello" nel seguire il calcio od un'altro sport)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ivan91 ha scritto:

Quanto mi manca il vecchio forum 😢

Si era semplicemente di meno, te lo posso assicurare. 

Sono gli effetti collaterali dei grandi numeri. Anche perché chi viene cacciato nel 99% dei casi si reiscrive, fino ai casi patologici che lo fanno fino a 10 volte al giorno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, wendigo67 ha scritto:

Temo che con i solo forza e viva juve, tutti belli e tutti bravi questo forum chiuderebbe domani mattina, come gran parte dei forum dedicati a qualsiasi argomento.

Esiste una giusta via di mezzo. È abbastanza stucchevole sentir dire che non si può andare avanti a "forza e viva Juve, tutti belli e tutti bravi" quando la maggior parte di quel che si legge sono insulti o sberleffi a dirigenti e giocatori. Attenzione, ho detto insulti non critiche, perché quelle ci stanno per confrontarci. A volte sembra di essere in un "vomitatoio" di frustrazioni. Ci sta incazzarsi dopo un risultato negativo o per alcune scelte sbagliate. Certo che c'è libertà di espressione ma sono fondamentali anche educazione e rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In italia, fuori dal calcio, provate a cercare cosa dicevano 1 mese fa illustri personaggi come speranza, galli e crisanti sulle riaperture e sui loro effetti, totalmente smentiti dalla realta' dei fatti. E' normale che se nella politica, medicina e  economia ci sono ai vertici personaggi disastrosi , poi anche nel calcio se succede la stessa cosa i forumisti criticano. Non e' colpa di noi forumisti se in italia si va avanti principalmente per raccomandazione .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Si era semplicemente di meno, te lo posso assicurare. 

Sono gli effetti collaterali dei grandi numeri. Anche perché chi viene cacciato nel 99% dei casi si reiscrive, fino ai casi patologici che lo fanno fino a 10 volte al giorno... 

hai ragione . Sinceramente non ricordo quanti utenti aveva Vs quando m’iscrissi all’epoca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

“Ormai” presuppone che prima non lo fosse. Mi chiedo, quindi, se tu abbia vissuto su Marte negli ultimi 10 anni.

Io "vivo" su questo forum da parecchi anni, ma ultimamente passa veramente la voglia ti posso assicurare..prima era un fenomeno un po' piu' limitato(infatti evitando topic scomodi e le live delle gare era vivibile). Probabilmente han ragione altri a dire che si è anche cresciuti numericamente e quindi si nota di piu', pero' mi aspetto che la "maggioranza" che viene su un forum juventino venga a sostenere e ovvio confrontarsi, non criticare per frustrazione personale o per modo di vita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente gli insulti non sono tollerabili per nessuno.

Però le opinioni discordanti ci stanno alla grande, se sono contrario al ritorno di Allegri come altri qui, devi rispettarlo, come io rispetto chi sostiene Allegri ed è contento del suo ritorno.

Poi ovvio sarò testardo e impongo il mio pensiero fino alla fine, ma anche coerentemente, nel senso che non vado a giorni alterni, e che comunque ero felice quando Allegri se ne andò non posso negarlo, e rimango dell'idea che non sarebbe dovuto tornare, quindi tutto ciò è secondo me lecito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, bardockssj ha scritto:

no, non lo puoi dire, se non ti sta bene quello che scrivo basta che non lo leggi, non te lo ha prescritto il dottore di leggere tutti i post di tutti i thread del forum. se ti piace lo leggi se non ti piace non lo leggi e se non ti sta bene il forum, dove vige la libertà di parola rispettando il regolamento, beh quello è a tutti gli effetti un problema tuo. Il tifo è una passione soggettiva e come tale ogniuno è libero di viverla come meglio credo.

Ma anche no.

 

E' vero che questo forum è meno peggio di altri, ma a volte il tanfo di merdekanismo è tale che l'aria diventa veramente irrespirabile. Tipo quando la UEFA alza il ditino dal 18 aprile contro la Juve per via della Superlega e subito arrivano a frotte quelli che devono sottolineare come loro si stanno sporcando il pannolone dalla goduria al pensiero dell'annientamento della Juventus.

 

Pure io mi sono un po' rotto le balle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È proprio una questione culturale, di forma mentis: c'è chi non riesce a discutere in maniera oggettiva senza raccontare frottole e senza aggredire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto migliori dell'allenatore di turno, che sia Conte, Allegri, Sarri o Pirlo. Qui ci sentiamo tutti guardiola, sicuri che l'allenatore capisce poco, che ha sbagliato i cambi o cose simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si credono tutti fenomeni. Credono che la libertà di pensiero sia una giustificazione per sparare fesserie. Posso capire i gusti di una persona, ma molti vanno proprio ad insultare la società.

Esempio: Allegri non piace a molti, ma questa non è una scusante per dargli del pippone, e criticarlo a prescindere. E ci sta che non piaccia, rispetto questo, ma ci si ferma lì, non che si va ad insultarlo. Ma vabbè, hanno dato dello scarsone pure a uno come CR7 quindi, potrei aspettarmi di tutto. Ma un po' di rispetto ci vorrebbe, altrimenti mandiamo loro a gestire la società, così la fanno fallire in due giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sintesi...ci si lamentava di AA che aveva scelto Pirlo, ora gli stessi si lamentano di AA che ha cacciato Pirlo e al tempo stesso si lamentano che è tornato Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maury10 ha scritto:

Io "vivo" su questo forum da parecchi anni, ma ultimamente passa veramente la voglia ti posso assicurare..prima era un fenomeno un po' piu' limitato(infatti evitando topic scomodi e le live delle gare era vivibile). Probabilmente han ragione altri a dire che si è anche cresciuti numericamente e quindi si nota di piu', pero' mi aspetto che la "maggioranza" che viene su un forum juventino venga a sostenere e ovvio confrontarsi, non criticare per frustrazione personale o per modo di vita..

Lo so, è una roba che non si può reggere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché io non tifo lui

Allegri-@Getty.jpg

 

Né lui

sarri-juventus-arsenal.jpg

 

E nemmeno lui

 

andrea-pirlo-juve-esonero.jpg

 

 

Io tifo solo e soltanto la Juventus

 

 

maglia-juventus-120-anni.jpg

 

 

Ed anche se ho le mie idee e le mie preferenze, finché giocheranno per questa maglia saranno al centro del mio tifo e delle mie speranze 

 

FINO ALLA FINE, MAGICA JUVENTUS 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Buffon75 ha scritto:

Perché io non tifo lui

Allegri-@Getty.jpg

 

Né lui

sarri-juventus-arsenal.jpg

 

E nemmeno lui

 

andrea-pirlo-juve-esonero.jpg

 

 

Io tifo solo e soltanto la Juventus

 

 

maglia-juventus-120-anni.jpg

 

 

Ed anche se ho le mie idee e le mie preferenze, finché giocheranno per questa maglia saranno al centro del mio tifo e delle mie speranze 

 

FINO ALLA FINE, MAGICA JUVENTUS 

 

 

 

 

 

 

Bravo , bel post . Peccato che ci sono pochi utenti come te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche io mi auguro che i moderatori inizino a prendere provvedimenti. 
 

Dovete anche essere voi ad aiutare con le segnalazioni.

Noi non viviamo sul forum h24, non riusciamo a leggere tutti i post di tutti i topic e, quando censuriamo e sanzioniamo/sospendiamo, possono passare anche ore dalla pubblicazione del post incriminato.

 

Vorrei che fosse chiaro che le opinioni (anche negative) sono tutte lecite (se non sono flame). Gli insuti, verso chiunque (membri della squadra, altri utenti del forum, ma anche giornalisti etc.) no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LadyJay ha scritto:

Dovete anche essere voi ad aiutare con le segnalazioni.

Noi non viviamo sul forum h24, non riusciamo a leggere tutti i post di tutti i topic e, quando censuriamo e sanzioniamo/sospendiamo, possono passare anche ore dalla pubblicazione del post incriminato.

 

Vorrei che fosse chiaro che le opinioni (anche negative) sono tutte lecite. Gli insuti, verso chiunque (membri della squadra, altri utenti del forum, ma anche giornalisti etc.) no.

Io ho iniziato a farlo. 
 

Non mi era mai capitato in 11 anni. Ma non se ne può davvero più .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, su. È un forum di tifosi, non un'aula di Università. Certo chi insulta va segnalato, e gli amministratori devono sanzionarlo; per il resto, però, è un bar dello sport. E tutti possono dire quello che pensano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.