Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fogueres

Le certezze che ci regala Chelsea- Manchester City

Post in rilievo

2 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Vabbè Anche Abramovic fa parte del gruppo dei petrolieri non certo uno qualsiasi, A partire dalla stagione 2011/12, quando ha vinto la sua ultima Champions League, il Chelsea negli ultimi 10 anni ha speso circa 1,465 miliardi di euro.

L’estate scorsa hanno speso tantissimo per fare questa squadra..

Il Chelsea però non essendo degli arabi ha subito lo stop della sessione di mercato 19/20. Per questo poi ha fatto strage nel 20/21.

 

Rispetto più i londinesi che parigini e citizens.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Il Chelsea però non essendo degli arabi ha subito lo stop della sessione di mercato 19/20. Per questo poi ha fatto strage nel 20/21.

 

Rispetto più i londinesi che parigini e citizens.

Aaah beh si certo questo sicuramente! Era solo

per dire che comunque smiliardare come ha fatto il Chelsea l’estate scorsa porta il più delle volte alla vittoria, poi chiaramente una sola può vincere ma sarà sempre più raro che un Porto vinca nei prossimi anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, delpeter said:

Il Chelsea è vero che ha speso molto ma ha fatto pure delle scommesse….chi avrebbe comprato Mount o Havertz per 70-80 milioni? ma prima della finale sti due ma chi li conosceva? e se la Juve potesse spendere queste cifre per un giocatore di certo non li vorrei….ma sceglierei altro….

Mount e loro prodotto. Havertz io lo conoscevo. Tanti soldi non li vale ma e un buon giocatore che quasi-quasi si brucciava quest' anno perche lo chiamavano gia un flop clamoroso.

Hanno avuto fiducia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, milanoamanoarmata ha scritto:

Gol, che se mai fossimo arrivati in finale avremmo preso anche noi, come quello di magath, di rakitic, etc, etc,. senza mai creare occasioni

Tranquillo avremmo vinto di sicuro la CL ma non giocando a zona in difesa, in area lasciando liberi soli, indisturbati, incustoditi gli attaccanti come Magath, Rakitic, Ronaldo ed altri in posizione pericolosa; pericolosa è quella posizione dell'attaccante che se riceve palla da dove si trova, è in grado di calciarla direttamente a rete, come in realtà poi è avvenuto, per non essere stati marcati a uomo in maniera moderna, elastica, ergonomica, assistita dal controllo visivo attivo; hai mai visto la Juventus giocare con marcatura a uomo? Io no mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Il Chelsea è l'esempio perfetto per spiegare come può cambiare le carte in tavola la sostituzione di un allenatore inesperto con uno che sa il fatto suo.

 

Avessimo sostituito Pirlo a gennaio chissà... E sia chiaro che non ho nulla contro Andrea, semplicemente è stato tutto troppo precipitoso.

Ciao pablito77!.

Io sono dell'idea che con la situazione di quest'anno, nemmeno un incrocio tra Tuchel e Lippi ci avrebbe risollevato.

Ronaldo in fase di scoglion**ento avanzato (e per fortuna che poi certe partite le ha vinte da solo, altrimenti saremmo andati anche peggio), centrocampo a volte impalpabile, Dybala raramente disponibile, Morata debilitato dal Citomegalovirus che ha disputato una seconda parte di stagione in netto calo rispetto alla prima, infortuni e Covid vari e assortiti, alcuni giocatori demoralizzati (Ramsey), altri che hanno già dato il loro meglio e, in sintesi, grossa maggioranza di giocatori inadatti ai ritmi europei...

Certo, a tutto ciò dobbiamo aggiungere gli inevitabili errori di inesperienza di Pirlo, non voglio negare che ne abbia commessi, però ho la fortissima sensazione che con questo materiale umano Tuchel (nome a caso) non sarebbe riuscito a replicare, né in termini di gioco né in termini di risultati, quello che ha mostrato nei mesi col Chelsea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Aaah beh si certo questo sicuramente! Era solo

per dire che comunque smiliardare come ha fatto il Chelsea l’estate scorsa porta il più delle volte alla vittoria, poi chiaramente una sola può vincere ma sarà sempre più raro che un Porto vinca nei prossimi anni 

Va precisato che se tenevano Lampard secondo me facevano la nostra stessa finaccia. Quindi smiliardare aiuta, ma devi avere un allenatore che sappia il fatto suo Bro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Mount e loro prodotto. Havertz io lo conoscevo. Tanti soldi non li vale ma e un buon giocatore che quasi-quasi si brucciava quest' anno perche lo chiamavano gia un flop clamoroso.

Hanno avuto fiducia

 

Ma infatti, io vorrei capire chi NON avrebbe comparto havertz per 70/80milioni.. probabilmente il migliore centrocampista offensivo della sua generazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Va precisato che se tenevano Lampard secondo me facevano la nostra stessa finaccia. Quindi smiliardare aiuta, ma devi avere un allenatore che sappia il fatto suo Bro.

Hai ragione Tuchel è un signor allenatore, anche se poi non ha vinto con il Psg e soprattutto Guardiola non ha vinto fuori da Barcellona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La certezza maggiore, entusiasmante che Manchester City vs Chelsea 01 mi ha dato confermando le mie convinzioni, idee, studi sul calcio giocato, supportati dai miei contributi scritti e pubblicati a Coverciano, in merito ai noti temi che tratto ed analizzo sempre, è stato il gol evitabilissimo di Havertz favorito, ma non per questo bravo anche, dalla difesa a zona del grande Guardiola, non nuovo a questo genere di gol subiti; oltre al fatto che non era marcato a uomo, il difensore non l’ha nemmeno rincorso anche pensando di coprire la porta come ultima ratio, ha decelerato la sua corsa e se n’è rimasto li a guardare cosa succedesse facendo la bella statuina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Hai ragione Tuchel è un signor allenatore, anche se poi non ha vinto con il Psg e soprattutto Guardiola non ha vinto fuori da Barcellona 

Ecco, io tutto 'sto idolatrare Guardiola non lo comprendo. Dove va fa spendere vagonate di milioni per mercati faraonici e quando va bene vince il campionato, ma sappiamo che è la CL il vero obiattivo di certi club.

 

Ha vinto con un Barcellona che credo sia stata una delle 2 o 3 squadre più forti di sempre. Secondo me è piuttosto sopravvalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali certezze mi da? Che per vincere ci vogliono giovani di talento, che corrono e sanno giocare veloce.

Con Bonucci e Chiellini non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è dimostrato che anche avendo i ronado e messi scomparsi dalla champions da circa 3-4 anni..e i neymar e mbappè la coppa non la porti a casa.. dimostrato che i fuoriclasse non bastano..tuchel ince per la terza volta contro il decantano guardiola..giustio per dire..per noi non fa testo in quanto come la metti metti il finale è sempre quello..però c'è sempre la speranza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ecco, io tutto 'sto idolatrare Guardiola non lo comprendo. Dove va fa spendere vagonate di milioni per mercati faraonici e quando va bene vince il campionato, ma sappiamo che è la CL il vero obiattivo di certi club.

 

Ha vinto con un Barcellona che credo sia stata una delle 2 o 3 squadre più forti di sempre. Secondo me è piuttosto sopravvalutato.

Guardiola attrae, come personaggio con le sue interviste ed è riuscito a creare negli anni una sua "filosofia" che attrare come il camioncino dei gelati fa con i bambini, ma è tutto fumo negli occhi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Guardiola attrae, come personaggio con le sue interviste ed è riuscito a creare negli anni una sua "filosofia" che attrare come il camioncino dei gelati fa con i bambini, ma è tutto fumo negli occhi.

 

Per carità, saprà anche il fatto suo, ma come dici tu è un grande affabulatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Per carità, saprà anche il fatto suo, ma come dici tu è un grande affabulatore.

Per quanto riguarda la parte sul fatto di essere sopravvalutato, credo che lo stesso discorso si possa benissimo fare per Zidane, con lui alla Juve sarebbe stata un'altra "scommessa", perche un conto è far girare palla a centrocampo con Modric, Casemiro e Kroos e uno con il nostro centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Yep ha scritto:

 

c'è un centrocampo di differenza, Kantè da solo mette via tutti i nostri al momento. Per il resto non ci manca moltissimo e con Allegri sono fiducioso che si possa tornare competitivi pure in Europa, ma bisogna iniziare ad investire con il cervello e non lo stomaco.

Lasciando stare per un attimo il discorso portiere, sono convinto che a noi bastino tre acquisti (di valore) per tornare super competitivi.

 

Szczesny**

Danilo - De Ligt - Centrale - A.Sandro

Interno - Arthur - Rabiot*

Cuadrado - Punta - Chiesa

 

A centrocampo Rabiot o Bentancur. 

Se ci fossero altre disponibilitá sostituirei anche A.Sandro, ma solo dopo essermi assicurato tre campioni in quei tre ruoli. Ahimé si sente invece che si vuole rinnovare Chiellini e si pensa al ritorno di Pjanic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Per quanto riguarda la parte sul fatto di essere sopravvalutato, credo che lo stesso discorso si possa benissimo fare per Zidane, con lui alla Juve sarebbe stata un'altra "scommessa", perche un conto è far girare palla a centrocampo con Modric, Casemiro e Kroos e uno con il nostro centrocampo

Che è la stessa cosa che ho scritto per settimane mentre si cercava di indovinare il nome del prossimo allenatore. Zidane è sì un vincente, ma è anche abituato piuttosto bene. Non potevamo fare un altro passo falso scommettendo che fosse pronto per il calcio italiano e soprattutto con una rosa che ha nel centrocampo il suo punto debole.

 

Allegri per me era la scelta migliore in questo contesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sfugge il concetto di queste certezze.

Entrambe hanno "smiliardato" negli anni. Una di più, l'altra di meno, ma nessuna delle due poco.

Io ho visto una partita bellissima con due squadre che non si sono risparmiate, alla ricerca della vittoria, sfruttando le loro caratteristiche. Primo tempo divertentissimo.

Ricerca di spettacolo?

Non significa niente di niente. Si chiama ricerca della vittoria. E' quello lo spettacolo. Una conseguenza, non la priorità.

Non c'entra nulla lo stile Juve del recente passato, capace di incassare 7 gol in 2 partite.

Il Chelsea sapendo di non potersela giocare col palleggio, l'ha fatto con la velocità e soprattutto col gioco a memoria (incredibile considerando l'allenatore in corsa). Sempre qualcuno al posto giusto al momento giusto. Tante giocate di prima, tanta corsa e compattezza. 

Passato in vantaggio il Chelsea non ha alzato nessuna "barricata", ma pronto a rispondere appena il "forcing" del MC (portato con pressing alto e palleggio) mostrava uno spiraglio, con contropiedi "taglienti" ed incisivi. Ha vinto la squadra che ha interpretato meglio la partita. Anche se bastava poco a cambiare le carte in gioco, ricordando quel tiro sul finale uscito di un nulla. Questa è la CL. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Che è la stessa cosa che ho scritto per settimane mentre si cercava di indovinare il nome del prossimo allenatore. Zidane è sì un vincente, ma è anche abituato piuttosto bene. Non potevamo fare un altro passo falso scommettendo che fosse pronto per il calcio italiano e soprattutto con una rosa che ha nel centrocampo il suo punto debole.

 

Allegri per me era la scelta migliore in questo contesto.

Siamo sulla stessa frequenza!

Aggiungo che Mourinho sarà un pesce fuor d'acqua alla Roma, sempre per gli stessi principi, credo che è dai tempi del Porto (che non era certo la Roma di oggi ma più forte ed organizzato) che Mou non allena una squadra "Normale" e non una potenza economica.

 

Vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che forse da tifoso della Juve forse ho le fette di prosciutto sugli occhi, ma a me il Chelsea non ha impressionato affatto. Vero, mantengono ritmi assurdi, ma credo che sia il contesto in cui giocano continuamente, pure Jorginho sembrava dinamico in quel contesto e nel napoli era forse il più lento dei centrocampisti. Parliamoci chiaro in fatto di uomini a parte Kantè che è un mostro nel recupero palla non ho visto nessun giocatore eccezionale, anzi Werner seppure faccia un movimento incredibile l'ho visto proprio scarso, Havertz mah..., in difesa il migliore è stato Christensen che non mi sembra questo mostro. 

Dovessi scegliere qualcosa del Chelsea, sceglierei il loro preparatore atletico e i loro sistemi di allenamento più che un calciatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, piovra ha scritto:

Diciamola tutta : Guardiola ci ha messo molto di suo per perderla

Guardiola ha voluto fare il fenomeno

Beh si...un gol come quello non si può prendere a quei livelli

io lo penso da tanto tempo,e cioè che Pep è sopravvalutato

pensa prevalenteme alla fase offensiva ma ha molte lacune e cura poco la fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

La certezza maggiore, entusiasmante che Manchester City vs Chelsea 01 mi ha dato confermando le mie convinzioni, idee, studi sul calcio giocato, supportati dai miei contributi scritti e pubblicati a Coverciano, in merito ai noti temi che tratto ed analizzo sempre, è stato il gol evitabilissimo di Havertz favorito, ma non per questo bravo anche, dalla difesa a zona del grande Guardiola, non nuovo a questo genere di gol subiti; oltre al fatto che non era marcato a uomo, il difensore non l’ha nemmeno rincorso anche pensando di coprire la porta come ultima ratio, ha decelerato la sua corsa e se n’è rimasto li a guardare cosa succedesse facendo la bella statuina.

Il gol del Chelsea m'ha ricordato tantissimo il gol di Barella contro di noi. Errori che si commettono spesso anche giocando a uomo se non si è attenti o fuori posizione.

Voragine centrale, e difensore che sbagliando marcatura tiene l'avversario all'interno (del campo e quindi verso la porta). 

Ricordo che era una delle prime cose cose che m'avevano insegnato da ragazzino nelle giovanili del mio paese (giocavo terzino/stopper). Stare sempre tra porta e giocatore, controllando la posizione di chi si marca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Il gol del Chelsea m'ha ricordato tantissimo il gol di Barella contro di noi. Errori che si commettono spesso anche giocando a uomo se non si è attenti o fuori posizione.

Voragine centrale, e difensore che sbagliando marcatura tiene l'avversario all'interno (del campo e quindi verso la porta). 

Ricordo che era una delle prime cose cose che m'avevano insegnato da ragazzino nelle giovanili del mio paese (giocavo terzino/stopper). Stare sempre tra porta e giocatore, controllando la posizione di chi si marca.

Sfondi una porta aperta con me toccando questo argomento, guarda le immagini qui sotto per capire meglio il mio pensiero difensivo, uniche:

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Ecco come deve essere disposto lo schieramento difensivo in area applicando la MARCATURA A UOMO MODERNA, ELASTICA, ERGONOMICA, AGGIORNATA ED INNOVATA CON IL CONTROLLO VISIVO ATTIVO DA ME PROPOSTA; tali prese di posizione tra difensore e diretto avversario vanno mantenute sia in fase statica che dinamica; di proposito non ho indicato l'uomo in più in difesa presente a dimostrazione della superiorità numerica con cui gioco sempre, una specie di “libero” di una volta, nonché l'avversario davanti al portatore di palla; ciò per meglio evidenziare, inquadrare quale deve essere la presa di posizione corretta che il difensore deve assumere costantemente nell'abbinamento con il diretto avversario.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Il Chelsea però non essendo degli arabi ha subito lo stop della sessione di mercato 19/20. Per questo poi ha fatto strage nel 20/21.

 

Rispetto più i londinesi che parigini e citizens.

Occhio che lo stop non c'entra nulla col FFP, sono stati sanzionati per aver violato le norme sul tesseramento dei minorenni esattamente come le spagnole.

Ovviamente oggi vengono esaltati per il loro splendido settore giovanile, tanto delle regole non gliene frega niente a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.