Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fogueres

Le certezze che ci regala Chelsea- Manchester City

Post in rilievo

12 ore fa, kuntz ha scritto:

Quindi per te Tuchel e' uguale ad Allegri ?

Tuchel e Allegri uguali come 2 gocce D'acqua

il primo ieri inquadrato dalle telecamere a 10 minuti dal termine in vantaggio di un gol esortava i suoi e si sbracciava affinchè i suoi venissero avanti per andare in pressing sui difensori del City per riconquistare palla...

mentre il secondo, quando è in vantaggio si sbraccia per far arretrare tutte le linee a difendere al limite della nostra area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci insegna che è a Maggio che devi arrivare in forma e con Gamba. Puoi essere pure più forte ma se l'avversario ti conosce e ti vede debole e corre 2 volte te non hai speranze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fogueres ha scritto:

Aggiungo un altro aspetto 😂😂😁

 

 

Quando Yaya Touré lasciò il Manchester City, il suo procuratore era stato chiarissimo: “Quando si attacca un campione come Yaya si attacca tutto un continente. Quello che Guardiola ha fatto a Touré non è un errore, ma un crimine. Il boomerang tornerà indietro e scoprirà di cosa sono capaci gli stregoni africani. Ricordatevi queste parole: il Benfica soffre della maledizione di Bela Guttman che gli impedisce di vincere le finali europee mentre Guardiola può avere tutti i soldi che vuole per il mercato, ma farà anche di peggio. Non vincerà più la Champions League e solo a quel punto capirà l’errore”.

Lo stregone c’aveva preso.

Non sarà per caso che pure noi siamo sotto l'influenza di qualche stregone?😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa di quest'anno è stata l'annata delle sorprese che sono coincise con la pandemia .
Hanno vinto Inda, Atletico,Lille e la Champions la squadra (delle più ricche )meno quotata dai bookmarks
Penso il prossimo anno gli andrà a finire che non si qualifichi agli ottavi perdendo anche contro squadre di sfigati come la juve di ninicchio, sbaglio o è un film già successo veramente?

Ma non l'avete capito che hanno avuto solo fortuna spacciata, soprattutto quella di scontrarsi con una squadra certamente superiore ma resa menomata da quel fenomeno in panchina? Questo non vince più manco per sbaglio, ne sono trascorsi 10, ne trascorreranno altrettanti altri, ma credo faccia bene a ritirarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, nedved666 ha scritto:

La Champions l'ha vinta il Chelsea che non ha fatto calcio champagne.

I tifosi di Inda e Chelsea (che non vincevano nulla da anni) non penso abbiano fatto commenti estetici, anzi..

Eccome che hanno fatto un calcio champagne ed esteticamente molto bello ed efficace..

difesa quasi perfetta,aggressiva e ordinata e ripartenze velocissime con diversi uomini..movimenti con e senza palla sempre ben cogeniati....da stropicciarsi gli occhi...un bel calcio davvero da vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Eccome che hanno fatto un calcio champagne ed esteticamente molto bello ed efficace..

difesa quasi perfetta,aggressiva e ordinata e ripartenze velocissime con diversi uomini..movimenti con e senza palla sempre ben cogeniati....da stropicciarsi gli occhi...un bel calcio davvero da vedere.

Diciamola tutta : Guardiola ci ha messo molto di suo per perderla

Guardiola ha voluto fare il fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MrVooDoo ha scritto:

Non che il chelsea spenda zero eh

Lo so, ma sono rancoroso per il modo in cui il City ha tradito per primo la Superlega e il Psg neanche ha provato a prendere parte. 
 

Il Chelsea ha speso molto, ma veniva da un anno col mercato bloccato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Light Juve ha scritto:

Sarebbe tipo una battuta sessuale?

Ma perché ti sei irritato così, pazzesco haha 

Ma perché basta dai con il "fantino e voi non capite un *"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ciumbia ha scritto:

Tuchel e Allegri uguali come 2 gocce D'acqua

il primo ieri inquadrato dalle telecamere a 10 minuti dal termine in vantaggio di un gol esortava i suoi e si sbracciava affinchè i suoi venissero avanti per andare in pressing sui difensori del City per riconquistare palla...

mentre il secondo, quando è in vantaggio si sbraccia per far arretrare tutte le linee a difendere al limite della nostra area.

Certo è che ne scrivi di vaccate.

Da quando è stato annunciato Macs è un florilegio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Il tifo annebbia la vista e deforma la realtà. Quando fu mandato via a furor di popolo Allegri x giorni e giorni si è stati in attesa messianica dell'arrivo di Guardiola ed ora ci si gongola non tanto xché ha perso ma xché è stato battuto con una tattica tutta difesa e ripartenza. È come qualcuno che oggi diceva l'Olanda di Cruyff non fa testo perché non ha vinto niente. Può darsi ma quello che vediamo oggi, quella squadra lo faceva 47 anni fa. E così x Guardiola. Ci sono stati e ci saranno altri allenatori con più titoli, Zidane ad esempio, ma le intuizioni di Guardiola, l'aggressione immediata x il recupero palla, il partire dal basso,  il portiere come parte dell'azione sono semi che hanno germogliato universalmente ed a tutte le latitudini. E questo è il discrimine tra un grande allenatore ed uno come gli altri.

Esatto.. Ma per accorgersene bisognerebbe guardare le partite senza prevenzioni.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, giorgiop ha scritto:

Allegri se non vince entro i prossimi due anni la CL, viene esonerato, vivendo poi di rendita; anche se dovessero arrivare dei campioni che non è tutto, non si vicne se non cambia sistema di gioco da "zona" a "uomo" con marcatura moderna, per cessare di subire gol evitabili in continuazione; ieri sera il Chelsea ha vinto la CL grazie al gol evitabilissimo di Havertz.

Gol, che se mai fossimo arrivati in finale avremmo preso anche noi, come quello di magath, di rakitic, etc, etc,. senza mai creare occasioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Certo sempre in ambito nazionale, spesso per la pochezza dell'avversario...la gestione della partita in Europa non funziona.

 

Beh Allegri è arrivato in fondo in Champions per due volte…..per arrivarci non mi sembra che abbiamo incontrato tutti avversari scarsi come dici tu….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Lo so, ma sono rancoroso per il modo in cui il City ha tradito per primo la Superlega e il Psg neanche ha provato a prendere parte. 
 

Il Chelsea ha speso molto, ma veniva da un anno col mercato bloccato. 

Il Chelsea è vero che ha speso molto ma ha fatto pure delle scommesse….chi avrebbe comprato Mount o Havertz per 70-80 milioni? ma prima della finale sti due ma chi li conosceva? e se la Juve potesse spendere queste cifre per un giocatore di certo non li vorrei….ma sceglierei altro….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delpeter ha scritto:

Il Chelsea è vero che ha speso molto ma ha fatto pure delle scommesse….chi avrebbe comprato Mount o Havertz per 70-80 milioni? ma prima della finale sti due ma chi li conosceva? e se la Juve potesse spendere queste cifre per un giocatore di certo non li vorrei….ma sceglierei altro….

Per me è un punto a loro favore quello che fai passare per un colpo di fortuna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Per me è un punto a loro favore quello che fai passare per un colpo di fortuna. 

Non ho detto fortuna, ho detto che hanno saputo scegliere bene ma sinceramente se ad inizio anno scorso mi avessero preso uno di questi due per quelle cifre mi sarei incazzato e non poco….alla fine per il loro gioco si sono dimostrati funzionali, ma non ti dimenticare che fino a dicembre c'era Lampard e le cose non andavano così bene….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, piovra ha scritto:

Diciamola tutta : Guardiola ci ha messo molto di suo per perderla

Guardiola ha voluto fare il fenomeno

non si può giocare una finale con 0 punte 

 

veramente da psicopatici 

6 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Per me è un punto a loro favore quello che fai passare per un colpo di fortuna. 

va beh anche noi abbiamo preso de ligt a 80M e Kulu a 45M

 

i giovani vanno aspettati

 

Io oggi guardo questo chelsea e a parte il reparto del centrocampo non lo vedo affatto superiore a questa Juventus per dire 

 

La CL sarà molto più equilibrata nei prossimi anni, la CL o la SL che sia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contentissimo pet Tuchel, grandissimo allenatore già ai tempi del Dortmund

Ogni paragone con chi non l’ha mai alzata e preso soltanto schiaffoni è patetico

Questi sono gli allenatori da prendere...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, bilbao77 ha scritto:

A me l'unica considerazione che mi viene è che questo Chelsea non è più forte di noi.

Lo penso anch'io, ovviamente quando siamo arrivati in finale noi abbiamo trovato il Barcellona e il real più forti degli ultimi 20 anni... No Comment

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, delpeter ha scritto:

Non ho detto fortuna, ho detto che hanno saputo scegliere bene ma sinceramente se ad inizio anno scorso mi avessero preso uno di questi due per quelle cifre mi sarei incazzato e non poco….alla fine per il loro gioco si sono dimostrati funzionali, ma non ti dimenticare che fino a dicembre c'era Lampard e le cose non andavano così bene….

Il Chelsea è l'esempio perfetto per spiegare come può cambiare le carte in tavola la sostituzione di un allenatore inesperto con uno che sa il fatto suo.

 

Avessimo sostituito Pirlo a gennaio chissà... E sia chiaro che non ho nulla contro Andrea, semplicemente è stato tutto troppo precipitoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Audemars ha scritto:

Contentissimo pet Tuchel, grandissimo allenatore già ai tempi del Dortmund

Ogni paragone con chi non l’ha mai alzata e preso soltanto schiaffoni è patetico

Questi sono gli allenatori da prendere...

 

Qui dentro tuchel è stato sempre considerato un mediocre, manco noi avessimo avuto un mix tra rinus michels e happel in panca. Poi vai a vedere ed è l'unico a mia memoria ad avere fatto 2 finali consecutive con 2 squadre diverse!! Vorrà dire qualcosa... Negli anni ci sono riusciti mourinho klopp Guardiola (non esattamente gli ultimi arrivati) però ad anni di distanza.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

va beh anche noi abbiamo preso de ligt a 80M e Kulu a 45M

 

i giovani vanno aspettati

 

Io oggi guardo questo chelsea e a parte il reparto del centrocampo non lo vedo affatto superiore a questa Juventus per dire 

 

La CL sarà molto più equilibrata nei prossimi anni, la CL o la SL che sia 

Infatti io la vedo così sull'aspettare e far crescere i giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, ciumbia said:

Tuchel e Allegri uguali come 2 gocce D'acqua

il primo ieri inquadrato dalle telecamere a 10 minuti dal termine in vantaggio di un gol esortava i suoi e si sbracciava affinchè i suoi venissero avanti per andare in pressing sui difensori del City per riconquistare palla...

mentre il secondo, quando è in vantaggio si sbraccia per far arretrare tutte le linee a difendere al limite della nostra area.

si si, sempre avanti tuchel .primo1

17 minutes ago, Audemars said:

Contentissimo pet Tuchel, grandissimo allenatore già ai tempi del Dortmund

Ogni paragone con chi non l’ha mai alzata e preso soltanto schiaffoni è patetico

Questi sono gli allenatori da prendere...

 

ah, non più guardiola?

chi vince alla fine gioca sempre come dite voi.

psicosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, pablito77! ha scritto:

Posso solo esprimere massimo godimento nel vedere che per il secondo anno consecutivo i petrolieri provano cosa vuol dire perdere una finale di CL. 
 

Adesso s’attaccassero al piffero con i loro magheggi per aggirare il FPF o addirittura comprare i ceferini per farsi dare pene ridicole e continuare a fare i loro porci comodi. 
 

Per passare al campo, Guardiola e il suo spettacolo io li riassumerei così…

 

1467060799_b486073a36361c5ed87751bfb8ca6

Vabbè Anche Abramovic fa parte del gruppo dei petrolieri non certo uno qualsiasi, A partire dalla stagione 2011/12, quando ha vinto la sua ultima Champions League, il Chelsea negli ultimi 10 anni ha speso circa 1,465 miliardi di euro.

L’estate scorsa hanno speso tantissimo per fare questa squadra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, *Julian* ha scritto:

Si continua a mancare palesemente il punto.

Questo Chelsea sono anni che investe nell'Academy. I James e i Mount non sono mica cascati dal cielo.

E si tratta di giocatori che fanno dell'intensita' e della verticalita' l'aspetto dominante del proprio gioco.

Nel calcio non si improvvisa nulla. Di solito si raccoglie quel che si semina .ok 

Non saranno cascati dal cielo (anche se magari violare ripetutamente le norme sul tesseramento dei giovani anche se poi ti squalificano aiuta...) ma i milioni per dargli il contorno dei vari Werner, Havertz, Ziech viene direttamente dai petrodollari di Abramovich, non da chissà che competenza (anzi a volte sembrano comprare a casaccio).

Poi la generazione dei giovani calciatori inglesi in generale è ottima e sicuramente ci sono dei meriti di tutte le squadre, non solo del Chelsea.

In generale non sono situazioni riproducibili per ora in Italia, non è questione di volontà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.