Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SimoJuventinoDoc

Paratici: "Ho dato tutto alla Juve e ricevuto di più, mi ha migliorato. Undici anni di successi ed emozioni per cui sarò sempre grato", Il saluto di Agnelli

Post in rilievo

1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Io non ho seguito la conferenza, ma se quanto detto da Agnelli è stato tutto riportato nel primo post non capisco da cosa tu tragga queste considerazioni... 

sono i sogni erotici dei detrattori della SL, niente di che...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

io vorrei capire a cosa servono ste conferenze stampa, per carità 10 anni e soprattutto di successi meritano un saluto, però se fossi li domanderei "tanto bravo, tanto bello perchè vi separate? non è ipocrita questa conferenza?"

Non è che ci separa sempre litigando... delle volte succede che occorrono dei cambiamenti sia da una parte e dall'altra e trovo che separarsi con eleganza sia la cosa migliore anche riconoscendo i meriti di chi non viene confermato.

Ma voi trovate sempre qualcosa per criticare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il senso di una conferenza stampa come quella di oggi è il suo enorme valore. Per quello che trasmette, l'emotività di rapporti umani e la dimostrazione che alla professionalità si unisce il legame personale. Ci si lascia ma ci si lascia bene. Questo è il messaggio che si fa passare. Ed è importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

Finita l'era Paratici... ma sarà realmente terminata quando riusciremo a far andare in scadenza tutti coloro che godono di ingaggi che non rispecchiano il loro effettivo valore. E per anni dovremo fare i conti con queste "zavorre".

Si, ma ci anche fatto vincere per anni. In Italia si viene ricordati sempre per gli errori, e poco per i successi. Credo che nel caso di Paratici si dovrebbe almeno ringraziarlo per i successi e non liquidarli con un :"si vabbè adesso via..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antoniov ha scritto:

Il senso di una conferenza stampa come quella di oggi è il suo enorme valore. Per quello che trasmette, l'emotività di rapporti umani e la dimostrazione che alla professionalità si unisce il legame personale. Ci si lascia ma ci si lascia bene. Questo è il messaggio che si fa passare. Ed è importante.

Solo stavo pensando...fu fatto per Allegri...è stato fatto per Paratici...Marotta invece andò via senza nulla del genere...

 

Secondo me ce ne sarebbero di cose da raccontare su quell'addio... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Menzo ha scritto:

Si, ma ci anche fatto vincere per anni. In Italia si viene ricordati sempre per gli errori, e poco per i successi. Credo che nel caso di Paratici si dovrebbe almeno ringraziarlo per i successi e non liquidarli con un :"si vabbè adesso via..."

Ma non hai capito che qui sono tutti grandi imprenditori e che sanno perfettamente come trattare i dipendenti ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cabezon75 ha scritto:

io vorrei capire a cosa servono ste conferenze stampa, per carità 10 anni e soprattutto di successi meritano un saluto, però se fossi li domanderei "tanto bravo, tanto bello perchè vi separate? non è ipocrita questa conferenza?"

Domanda a cui verrebbe sempre data una risposta diplomatica che non soddisferebbe mai la tua curiosità

 

Non è una conferenza stampa di addio il momento in cui fare domande scomode .ghgh

 

Forse tra qualche anno e magari tra le righe,quindi implicitamente,verrà fuori il vero motivo 

 

Oggi intanto abbiamo scoperto che Van Persie è stato davvero lì lì per essere nostro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipocrisia del politically correct. Come per Pirlo del resto. Se e' amico, se e' valido, se ha solo pagato un momento difficile, perché mai lo si manda via? E' il momento di separarsi. Ok. Lo hanno deciso in sereno accordo? Ma per favore. Dai su.

 

E' stato silurato. Sono stati silurati. Punto. Tutto il resto è facciata ad uso e consumo del cliente/tifoso. Tutto finto. A quei livelli è così ovunque.

 

Poi magari, in qualche caso (pochi) un rapporto vero c'è. Può essere anche opposto però. Ma di certo e' all'oscuro di telecamere e conferenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto Fabio, undici anni non si cancellano...

Bella ed emozionante la conferenza stampa d'addio, un nuovo "format" che a quanto pare la Juve ha inaugurato, riservandola però alle persone che meritano... Chi fugge di notte, chi sputa veleno, certo non ne sentirà il bisogno e magari sorriderà ironico.. 

Ma questa è la Juve: eleganza ed emozioni, sentimenti prima di un pallone che rotola, e non tutti ne sono degni, né tanto meno sono in grado di capire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto di qualche errore (sfido chiunque, ma davvero chiunque, a non commetterne nessuno in quella posizione), perdiamo un grande manager di mercato e un profondo conoscitore di calcio.

 

In bocca al lupo a chi lo sostituirà, non sarà facile. Per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, coffettifun ha scritto:

Ma non hai capito che qui sono tutti grandi imprenditori e che sanno perfettamente come trattare i dipendenti ?

Italiani, popolo di tuttologi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Vabbè dai...in un arco di tempo nel quale sono stati raggiunti tanti successi...degli errori possono e debbono essere tollerati...e che cacchio... :d

 

Poi...certo...arriva un punto nel quale diventa necessario un cambiamento...e quel punto è arrivato quest'anno...ma sinceramente se debbo scegliere un addio di questo genere o...ad esempio...uno come quello di Ambrosini che dopo cento anni nel Milan fu lasciato solo in uno sgabuzzino a parlare coi giornalisti senza che nessuno della società lo affiancasse...beh...io opto sempre per il primo...

 

Sarà che sto invecchiando... :d

Io invecchiando divento più cattivo allora sefz

 

Noi siamo una tifoseria che insulta Del Piero,Platini,Baggio,Nedved etc e poi si emoziona per una amicizia tra un dirigente sportivo,reduce da 3-4 mercati scabrosi,e il presidente,a volte mi sembra di essere su Marte uhuh

 

Secondo me un grave difetto che abbiamo noi tifosi della Juve, è che vogliamo ragionare troppo come se fossimo dentro la società,e quindi c'è il tifoso aziendalista, quello che si fa imporre la propria idea da quanto detto da agnelli etc etc quando invece a noi dovrebbe importare soltanto il lato sportivo,se vinci bene,se perdi si ragiona sul come hai perso,e se hai perso male a casa e si riparte 

 

Seriamente,ma a noi che * ce ne deve importare di quanto volevano bene in società a paratici? Ma gli chiedessero dei rinnovi grotteschi ai Bonucci o Khedira,agli stipendi di Ramsey o szczesny,al non aver preso Haaland etc etc ci manca solo la riconoscenza e gratitudine verso paratici 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ti chiedo solo di non chiamarmi più alle 7,30 del mattino

Avessi detto alle 05:00.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

sono molto d'accordo,però se fai le scarpe agli altri due e fallisci poi sono cavoli tuoi,funziona così dappertutto.

 

cioè marotta ed allegri hanno vinto il mondo e li si fece passare per due fessi,due dinosauri dopo una stagione con scudetto+coppa ed un'altra con il campionato vinto febbraio.

 

paratici pure per me nel suo ruolo fino a ronaldo è stato bravo,ma l'ambizione lo ha fregato di brutto

Come detto, per me il valore è alto di tutti e tre.

 

Riguardo ai rapporti personali, sul chi fa le scarpe a chi non saprei dire perché non si è capito molto e si va per interpretazioni.

 

Tra l'altro ho sentito dire da Brambati che Marotta si è rimangiato la parola con Conte nel giro di pochi giorni.

 

Quando ci sono interessi economici pesanti e poltrone da difendere spesso sono i rapporti personali a finire schiacciati.

 

Marotta ha cambiato idea con Conte? Forse, per qualcuno molto probabile. Fatto sta che Conte aveva una buonuscita di 7 milioni e Marotta no...

 

Io non so chi ha fatto passare Allegri e Marotta per fessi. Sicuramente non Paratici che deve tutto a Marotta.

 

Semplicemente ci sta anche che dopo 5 anni di Allegri e un triliardo di scudetti, tante delusioni europee ed il rischio che i giocatori vivano Allegri come una abitudine, si provi a cambiare qualcosa.

 

E questo vale per tutti gli allenatori a prescindere dal loro valore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non sto seguendo la conferenza.

Ma vorrei che ti fermassi ogni tanto a riflettere sull'immensita grande come il Minnesota del * che gliene può fregare a Paratici della tua (o mia o di altri) generosità quando il presidente della Juve, della Juve, fa una conferenza stampa apposita per ringraziarlo.

Perché Agnelli è un signore dal punto di vista professionale e perché nella vita professionale ci si può separare anche se ci si stima. Era successo anche con Allegri.

garrison a me paiono prese per il cu.lo, poi è signorile, di classe, tutto quello che vuoi, ma mi trovassi al posto di paratici mi sentirei preso in giro, non viene sostituito che ne so da un Tare per fare un nome, ma dal suo sottoposto, e non gli viene rinnovato il contratto, come se si trattasse dell'ultimo stagista (con tutto il rispetto), fare una conferenza stampa per glorificarlo, quando la realtà dice che ha fatto talmente male negli ultimi anni che ne hanno voluto la testa, a me pare una presa in giro, poi i rapporti umani so diversi da quelli professionali, però magari a paratici questa conferenza anche a livello di prossime opportunità di lavoro serve, anche se è una persona molto quotata. Poi mica critico io però mi sentirei a disagio, anche perchè mi capitò in ambito lavorativo, ero giovane senza famiglia e rispondevo, il contratto non mi fu rinnovato, perchè avevo l'ardire di chiedere i soldi che mi spettavano, e anche li riunione nell'ufficio del boss, belle parole, "ci sentiamo, appena migliora la situazione e via discorrendo", la realtà era che rompevo le palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sto seguendo la conferenza.

Ma vorrei che ti fermassi ogni tanto a riflettere sull'immensita grande come il Minnesota del * che gliene può fregare a Paratici della tua (o mia o di altri) generosità quando il presidente della Juve, della Juve, fa una conferenza stampa apposita per ringraziarlo.

Perché Agnelli è un signore dal punto di vista professionale e perché nella vita professionale ci si può separare anche se ci si stima. Era successo anche con Allegri.

Vorrebbero uno come adl o lotito che quando uno va via scrive un tweet di insulti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Ipocrisia del politically correct. Come per Pirlo del resto. Se e' amico, se e' valido, se ha solo pagato un momento difficile, perché mai lo si manda via? E' il momento di separarsi. Ok. Lo hanno deciso in sereno accordo? Ma per favore. Dai su.

 

E' stato silurato. Sono stati silurati. Punto. Tutto il resto è facciata ad uso e consumo del cliente/tifoso. Tutto finto. A quei livelli è così ovunque.

 

Poi magari, in qualche caso (pochi) un rapporto vero c'è. Può essere anche opposto però. Ma di certo e' all'oscuro di telecamere e conferenze

Io ho l'impressione invece che molti di voi non sappiano cos'è l'educazione e il rendere merito.

Vivete tutto come una guerra, per cui se un rapporto lavorativo finisce allora per forza c'è qualcosa di losco dietro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, garrison said:

Non sto seguendo la conferenza.

Ma vorrei che ti fermassi ogni tanto a riflettere sull'immensita grande come il Minnesota del * che gliene può fregare a Paratici della tua (o mia o di altri) generosità quando il presidente della Juve, della Juve, fa una conferenza stampa apposita per ringraziarlo.

Perché Agnelli è un signore dal punto di vista professionale e perché nella vita professionale ci si può separare anche se ci si stima. Era successo anche con Allegri.

Non andrò mai d'accordo con te in generale ma questo è un momento prezioso veramente e l'addio di Paratici e come viene salutato ha un valore umano che fa emergere tutto ciò che è Juventus. E questo è un momento da difendere veramente.

 

Il sentimentalismo è un'ancora pesante bisogna ancorarsi raramente per potere continuare il proprio viaggio. Agnelli questa cosa sembra saperla dosare per le persone di valore che incarnano Juventus. Da Buffon ad Allegri fino a Paratici.

 

Fabio sarà geniale e tutto quello che vuoi ma la Juventus non è mai stata costruita come una rosa futura ma sempre viva nel momento senza strategia a lungo termine ma molto in stile passionale come lo sono certi giocatori. Sfortunatamente tutte le vincenti di CL degli ultimi dieci anni parlano di quanto giovani, tecnici e corridori siano l'identikit per poter distribuire bene le energie di stagione. Paratici paga questo e paga l'incapacità di saper costruire i reparti complementari.

 

Sono certo che crescerà ancora altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Menzo ha scritto:

Si, ma ci anche fatto vincere per anni. In Italia si viene ricordati sempre per gli errori, e poco per i successi. Credo che nel caso di Paratici si dovrebbe almeno ringraziarlo per i successi e non liquidarli con un :"si vabbè adesso via..."

Certo, ma nel presente dobbiamo fare i conti con questi errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

a fine stagione abbiamo avuto una lunga chiacchierata nel mio ufficio: è stato naturale convenire che forse era il momento di chiudere e aprire un percorso diverso. 

Che non vuol dire nulla.

 

Come per Marotta evita COLPEVOLMENTE di spiegare le reali motivazioni della separazione.

 

E come per Marotta, depensanti a parte, tutti si accorgeranno che è stato un clamoroso errore.

Prosegue il triste declino di un presidente da 3 anni allo sbando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Non è che ci separa sempre litigando... delle volte succede che occorrono dei cambiamenti sia da una parte e dall'altra e trovo che separarsi con eleganza sia la cosa migliore anche riconoscendo i meriti di chi non viene confermato.

Ma voi trovate sempre qualcosa per criticare....

ma chi caxxo critica, facessero quello che vogliono, figurati cosa mi frega, ho anche detto che merita gli elogi, però a me paiono delle cose false, per me non lo vorrei, parlavo in generale, mica criticavo la juve

6 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Domanda a cui verrebbe sempre data una risposta diplomatica che non soddisferebbe mai la tua curiosità

 

Non è una conferenza stampa di addio il momento in cui fare domande scomode .ghgh

 

Forse tra qualche anno e magari tra le righe,quindi implicitamente,verrà fuori il vero motivo 

 

Oggi intanto abbiamo scoperto che Van Persie è stato davvero lì lì per essere nostro

 

 

figurati io aspetto ancora di sapere il perchè fu cacciato marotta visto che esistono 1000 teorie diverse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.