Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Allegri: "Tornare alla Juve un gesto d'amore, è una squadra di grande potenziale. Sarà divertente allenarla, per arrivare a vincere" Agnelli: "Max l'uomo giusto"

Post in rilievo

8 minuti fa, Blackadder ha scritto:

 

Tu lo sai che la juventus non distribuisce dividendi dal 2002 ai suoi soci nonostante i 9 scudetti consecutivi ? Questo dovrebbe far riflettere, perchè vuol dire che la juve non è più in grado di produrre utili. Cosa potrebbe invertire il trend (ora estremamente aggravato dal fattore covid) ? Le vittorie in campo europeo, con conseguenti sponsorizzazioni e su un merchandising su più larga scala.

 

Loro avevano fatto i conti che con l'arrivo di cr7 avrebbero potuto mettere una pezza in tal senso, perchè ESCLUSIVAMENTE PER QUESTO ERA STATO PRESO, inutile girarci attorno, invece non è bastato.

Lo sai bene che non è così.  Basta studiare il "caso" United....  La ricetta non è così semplice. Un aumento del fatturato della Juventus deve passare da un rafforzamento complessivo del sistema calcio nazionale ma anche del sistema italia in generale. Pensa solamente alla difficoltà avuta nel trovare uno sponsor per il nome dello stadio pur in presenza di una massiccia e continua copertura mediatica e pubblicitaria....Oppure, come sta tentando di fare il Presidente Agnelli, da un cambio delle regole a livello globale con una competizione europea che raccolga i top club  creando maggiore interesse per gli investitori. I successi contano ma non sono quelli la chiave di volta oggi come oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, 400MtSpecial ha scritto:

Ciascuno tifa la juve per motivi diversi non per la vittoria forzatamente, chi contagiato da un parente chi perché passa le serate con una birra a guardar le partite divertendosi, ognuno ha i suoi motivi. Il problema per altro palese è che qua il termine le cose vanno male con allegri èstato non aver vinto la champions ma "solo" lo scudetto... Quindi torniamo al punto di partenza ovvero additare un tecnico pro/contro e fare cagnara. Se un tecnico fa male e lo confermano se tifi la squadra speri possa dare il meglio non che già ad inizio stagione fallisca per non mangiare il panettone perché tanto poi puoi fare il bamboccione a c..o duro dicendo avevo ragione io gnegnegne 

no ma forse mi sono spiegato male io, non intendevo che siamo tifosi della Juventus per le vittorie. Io sono tifoso da quando avevo sei anni perchè "indirizzato" da mio fratello più grande e perchè mi piacevano un sacco quelle maglie a strisce bianconere (insieme a quelle rosso vivo del catanzaro pur essendo io lontanissimo da catanzaro 😃). Non ne sapevo un cacchio di vittorie e scudetti vari. Però ecco se la Juventus non fosse stata quella che era, se non ci fossero stati i personaggi che c'erano e che c'erano stati ovviamente nessuno di noi l'avrebbe mai conosciuta (o forse solo i torinesi). Perciò il concetto di "maglia" in senso stretto ha per me poco senso. Questa maglia è gloriosa perchè le persone che l'hanno vestita hanno contribuito a renderla gloriosa. E perciò tifo sempre per chi la indossa, spero sempre che non fallisca, cerco sempre di andare al di là di simpatie/antipatie per la singola persona. Invece, come dici bene tu, c'è chi quasi spera che una persona fallisca perchè non gli va a genio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Intendevo per il fatto di mettergli i "bastoni fra le ruote".

Qualunque cosa farà Allegri in merito a Ronaldo lo farà solo per il bene della Juve, non certo per "penalizzare" il portoghese o stroncare a priori eventuali possibilità di rinnovo.

il bene della Juve infatti è che non rinnovi

2 ore fa, Hoolk ha scritto:

forse non avete compreso.

allegri si appresa a diventare il nostro ferguson.

allegri probabilmente quando decidera di smettere di allenare..passera a dirigere la juventus.

 

io l’ho visto pure camminare sulle acque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

1- Max ha una personalità e un carisma che Sarri e Pirlo si sognano (con tanto rispetto per loro che cmq han fatto bene secondo me), lo si vede in sala stampa e immagino che lo si possa vedere pure negli spogliatoi.

2- A parer mio le parole che ha detto a Ronaldo sono belle ma importanti e "furbe". In pratica anzichè di essere il fenomeno ciliegina della torta gli chiede di fare da colonna della torta. Se devi essere l'uomo guida significa che ai compagni inesperti non puoi limitarti ad incaxxarti perchè non ti passano la palla, dovrai incaxxarti perchè non fanno la scelta giusta, che sia passare la palla luii o tirare direttamente o passarla ad un terzo compagno

3 Ronaldo è un cecchino, Dybala davanti alla porta segna, rabiot deve fare 10 gol, Kulu deve segnare di più...poi ha chiesto altri 10 gol a McKennie.......insomma prima non subire gol ma poi li davanti bisogna buttarla dentro.

4- Ha detto no al Real e se lo dice davanti a tutti è vero, di certo uno non si espone alla figura barbina mondiale di essere smentito da Perez.

5- Bonucci, innegabile frecciata. ma chi parla di una retrocessione mente, Dybala era già avanti nelle gerarchie con sarri e con Pirlo...solo che con Pirlo non era mai disponibile.

 

bravissimo, questo è in poche righe Massimiano Allegri e questo è il suo invito rivolto al giocatore più forte ma anche più egoista del mondo a cambiare, ora sull'alba dei 36 anni, ad essere più uomo squadra, ad accettare qualche panchina in più e a tirare qualche punizione in meno. Per me allegri vorrebbe un cr7 un po più alla Ibra, che per quanto sbruffone sia, fa un pò da chioccia agli altri del milan.

 

Cristiano invece al secondo pallone che non gli viene passato manda tutti a quel paese,soprattutto quest' ultimo anno è stato parecchio insofferente ed a tratti irritante. Attenzione voglio specificare: per me cr7 è il calciatore piu forte della storia e vale 200 ibraimovich, ma nelle parole del mister leggo un elegante avvertimento: tre anni fa la squadra doveva esaltare Ronaldo, ora nel possibile Ronaldo deve esaltare la squadra ( sopratutto in determinati atteggiamenti, più che tecnicamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, giorgiop ha scritto:

Allegri se non risolve il problema dei gol evitabili giocando a uomo al posto della zona, mantenendo la promessa fatta davanti a Caressa e compagnia bella, attestata anche nel primo allenamento fatto,  difficilmente vincerà la CL ed incontrerà molti ostacoli nell'arrivare a 6 gli scudetti vinti sotto la sua guida; per non parlare di esonero anzitempo. 

se lo esonerano lo mangio in fricassea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dymorcr7 ha scritto:

squadrone mi sembra esagerato io sono convinto che Lippi al posto di Allegri ci avrebbe portato almeno una CL

Andava in campo nel secondo tempo al posto di Mandzukic, che aveva una caviglia gonfia come un melone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dymorcr7 ha scritto:

squadrone mi sembra esagerato io sono convinto che Lippi al posto di Allegri ci avrebbe portato almeno una CL

Allegri ha perso contro squadre oggettivamente più forti, Lippi ha perso almeno due finali da favorito e non ci metto quella contro il Milan in cui mancava Nedved, ma dove comunque si sbagliò totalmente approccio alla partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/7/2021 Alle 19:07, omar sivori ha scritto:

A mio parere Max in Europa con le squadre che ha avuto,non poteva fare di piu'.Lippi aveva uno squadrone ma ha perso tre finali di Champions su quattro.

 

51 minuti fa, dymorcr7 ha scritto:

squadrone mi sembra esagerato io sono convinto che Lippi al posto di Allegri ci avrebbe portato almeno una CL

Ha poco senso mettersi a li per cercare di capire chi sia migliore tra Lippi e Allegri o altri grandi, o chi abbia fatto meglio. Cioè ha senso ma ha il senso della preferenza personale; ad esempio io ho amato la Juventus di Lippi 1 per i risultati si ma pure perchè entrava in campo e stava li con tanta personalità, l'ho amata anche perchè aveva giocatori che era impossibile non amare tipo Torricelli, Vialli, Ravanelli, Del Piero, Di Livio, Davids. Gente che finisci per amare per come sono e non solo perchè Campioni, voglio dire un Torricelli lo adori molto più che un Ronaldo almeno se vivi il calcio e  la vita come faccio io.

Nella mia opinione mi spingo pure a dire che Lippi ha dato più di Allegri ma non per la Coppona vinta, per la mentalità, sempre pensando al Lippi 1.

 

Se guardiamo i dati oggettivi invece bisogna pure pesare e ponderare. Lippi ha vinto una Coppona contro un Ajax grandioso per talenti, ma ha perso regalando al BVB e tutto sommato pure il Real non era uno Real galactico. Temo abbia pur inciso all'epoca una certa preferenza per il campionato. Ha perso contro un gran bel Milan ai rigori, senza Nedved ma con un errore...se non ricordo male mise Montero terzino contro Sheva.

Allegri sinceramente ha perso due finali ma contro due squadre che per talento verranno ricordate tra i 10 top team di sempre. Non ha perso contro Mihajtovic e Ridle ma contro Messi-SuarezNeymar,Xavi-Iniesta e contro un Real pure più forte di quel Barcellona.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dymorcr7 ha scritto:

tranquillo che con Allegri non la vinciamo neanche per sbaglio mi sono già messo l'anima in pace sarà ricordato per aver allenato la Juve x 10 anni non vincendo nulla fuori dall'Italia ma x la maggiorparte è un grande divertente nelle conferenze stampe......

Buon per te che hai la sfera di cristallo ....Mah non lo so, vediamo .... io prendo semplicemente atto del fatto che è stato colui il quale c'ha fatto svoltare PROPRIO IN EUROPA. Una delle cose esilaranti delle """"""""""critiche""""""" degli antiallegriani ad allegri è che gli imputano un difetto che in realtà E' IL SUO PUNTO DI FORZA !!!! ossia l'europa !!!! E' L'EUROPA che distingue allegri da altri medio buoni allenatori come sarri, conte , spalletti ecc.... E' LI che allegri ha dimostrato il suo valore !!!! E' LI che s'è distinto dagli altri, è li che è entrato nella categoria dei vari: Simeone, Pochettino ecc...

 

 

Poi oh , puoi pure non vincere eh. Io ad oggi firmerei col sangue anche solo per tornare in finale , anche sapendo che la perdero' , non me ne frega nulla.... fammi tornare in finale, fammi tornare a quei livelli, ridammi quegli introiti, fammi tornare prepotentemente sul mercato .....fammi fare 1-2 anni con grandi rendimenti in europa, fammi crescere di fatturato, dammi 60-100 mln extra per la champions, fammi andare prepotentemente sul mercato (tipo che se uno come haaland si muove magari sgancio bei soldini pure io) e poi ne riparliamo

 

certo se invece poi dobbiamo farci prendere a pisellate dalla settima del campionato francese o dal porto ..... eh beh li vincere diventa difficile anche solo pensarlo.

Io lo ribadisco sempre eh !!! no perchè se fate parte di quelli che pensano che pensano che la strada per vincere in europa passi da allenatori come sarri o pirlo .... anche no, aria , non per fare il superiore eh, pero' non c'è proprio nessun terreno comune su cui poter discutere, non ci sono piani di realtà su cui confrontarsi.

 

Tutto cio' che volevate voi l'abbiamo fatto !!! hai presente le str0nzate che chiedevate ? ecco qua !!!! le abbiamo fatte per 2 anni !!! non uno eh, BEN 2 ANNI !!!! 

risultato: 

siamo passati dal lamentarci per le finali di champions perse , all'esultare per i quarti posti strappati all'ultima giornata grazie a faraoni .... dai su .... fate i bravi eh. 

è stato bello, ci siamo divertiti, bello il sarrismo, bello il calcio fluido, belli i triangolini nelle lavagne tattiche, belle le linee che uniscono i giocatori tipo puntini della settimana enigmistica, belle le idee, belle le str0nzate della bobo tv, bello il possesso palla, belli gli hastag allegriout ... mo pero' per cortesia facciamo lavorare gli adulti eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mark92 ha scritto:

Buon per te che hai la sfera di cristallo ....Mah non lo so, vediamo .... io prendo semplicemente atto del fatto che è stato colui il quale c'ha fatto svoltare PROPRIO IN EUROPA. Una delle cose esilaranti delle """"""""""critiche""""""" degli antiallegriani ad allegri è che gli imputano un difetto che in realtà E' IL SUO PUNTO DI FORZA !!!! ossia l'europa !!!! E' L'EUROPA che distingue allegri da altri medio buoni allenatori come sarri, conte , spalletti ecc.... E' LI che allegri ha dimostrato il suo valore !!!! E' LI che s'è distinto dagli altri, è li che è entrato nella categoria dei vari: Simeone, Pochettino ecc...

 

 

Poi oh , puoi pure non vincere eh. Io ad oggi firmerei col sangue anche solo per tornare in finale , anche sapendo che la perdero' , non me ne frega nulla.... fammi tornare in finale, fammi tornare a quei livelli, ridammi quegli introiti, fammi tornare prepotentemente sul mercato .....fammi fare 1-2 anni con grandi rendimenti in europa, fammi crescere di fatturato, dammi 60-100 mln extra per la champions, fammi andare prepotentemente sul mercato (tipo che se uno come haaland si muove magari sgancio bei soldini pure io) e poi ne riparliamo

 

certo se invece poi dobbiamo farci prendere a pisellate dalla settima del campionato francese o dal porto ..... eh beh li vincere diventa difficile anche solo pensarlo.

Io lo ribadisco sempre eh !!! no perchè se fate parte di quelli che pensano che pensano che la strada per vincere in europa passi da allenatori come sarri o pirlo .... anche no, aria , non per fare il superiore eh, pero' non c'è proprio nessun terreno comune su cui poter discutere, non ci sono piani di realtà su cui confrontarsi.

 

Tutto cio' che volevate voi l'abbiamo fatto !!! hai presente le str0nzate che chiedevate ? ecco qua !!!! le abbiamo fatte per 2 anni !!! non uno eh, BEN 2 ANNI !!!! 

risultato: 

siamo passati dal lamentarci per le finali di champions perse , all'esultare per i quarti posti strappati all'ultima giornata grazie a faraoni .... dai su .... fate i bravi eh. 

è stato bello, ci siamo divertiti, bello il sarrismo, bello il calcio fluido, belli i triangolini nelle lavagne tattiche, belle le linee che uniscono i giocatori tipo puntini della settimana enigmistica, belle le idee, belle le str0nzate della bobo tv, bello il possesso palla, belli gli hastag allegriout ... mo pero' per cortesia facciamo lavorare gli adulti eh.

condivido tutto,poi vedi come il Chelsea ha vinto la Champions incartando Guardiola,e capisci che l'Adani pensiero ha fatto più danni della grandine a l'interno della nostra tifoseria..salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

 

Ha poco senso mettersi a li per cercare di capire chi sia migliore tra Lippi e Allegri o altri grandi, o chi abbia fatto meglio. Cioè ha senso ma ha il senso della preferenza personale; ad esempio io ho amato la Juventus di Lippi 1 per i risultati si ma pure perchè entrava in campo e stava li con tanta personalità, l'ho amata anche perchè aveva giocatori che era impossibile non amare tipo Torricelli, Vialli, Ravanelli, Del Piero, Di Livio, Davids. Gente che finisci per amare per come sono e non solo perchè Campioni, voglio dire un Torricelli lo adori molto più che un Ronaldo almeno se vivi il calcio e  la vita come faccio io.

Nella mia opinione mi spingo pure a dire che Lippi ha dato più di Allegri ma non per la Coppona vinta, per la mentalità, sempre pensando al Lippi 1.

 

Se guardiamo i dati oggettivi invece bisogna pure pesare e ponderare. Lippi ha vinto una Coppona contro un Ajax grandioso per talenti, ma ha perso regalando al BVB e tutto sommato pure il Real non era uno Real galactico. Temo abbia pur inciso all'epoca una certa preferenza per il campionato. Ha perso contro un gran bel Milan ai rigori, senza Nedved ma con un errore...se non ricordo male mise Montero terzino contro Sheva.

Allegri sinceramente ha perso due finali ma contro due squadre che per talento verranno ricordate tra i 10 top team di sempre. Non ha perso contro Mihajtovic e Ridle ma contro Messi-SuarezNeymar,Xavi-Iniesta e contro un Real pure più forte di quel Barcellona.

 

Tra l'altro,parliamo di un era con Lippi (che ho sempre amato),dove in Europa,le inglese erano appena poco più che comparse assieme alle spagnole e le tedesche,il calcio e campionato italiano era il top.

Il Milan inizio a vincere contro squadre (Steaua e Benfica) che oggii a fatica passano i gironi o addirittura nemmeno vi accedono-

Le champions a noi mancante purtroppo partono da Atene e le 3 perse da Lippi,ne avesse la juve vinte almeno un paio di queste,oggi non ci sarebbe queste assillo,perché di questo si tratta al'interno della ns tifoseria e la bacheca sarebbe più congrua alla ns storia.

Senza contare appunto che oggi a differenza di ieri la concorrenza europea è cresciuta a dismisura in fatturato appeal e quant'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Cipio ha scritto:

No, lo step da superare è lasciarsi i secondi posti alle spalle, anche con leggerezza e menefreghismo, invece che fermarsi ad essi e farne una religione di culto, così da puntare con decisione al primo posto. Tu ti fermi al secondo posto esaltandoti e dicendo a te stesso che non è da meno del primo, che è come un trofeo di cui vantarsi vita natural durante proprio per compiacerti e mascherarne il fallimento, invece che riflettere seriamente sul perché siano troppi e lavorare per raggiungere l'ultimo step.
Sì, la Juve di Lippi era uno squadrone e non arrivava lì a caso, ma nemmeno tutte le altre squadre, e chi l'ha battuto quello squadrone si è dimostrato più forte. Questo vale nel calcio e nello sport.
Vantarsi di secondi posti ed esibirlo come trofeo checché ne diciate è mentalità da perdenti, così come i Napoli e Inter che si vantano dello stesso in Italia per nascondere i loro complessi, ma che magari voi per primi sbertucciate. Questa mentalità andrebbe spazzata come i clean up nei dispositivi, ma vedo dai like e i tanti commenti sulla linea del tuo che è ancora dura da rimuovere. Non vedo altrove tutto questo vanto per le semifinali, Pochettino non gira con la medaglia al valore per esserci arrivato col Tottenham, e se Klopp non la vinceva nessuno l'avrebbe ricordato in eterno per quello. Nel 2021 invece bisogna ancora vedere citati assieme ai trofei quelle due finali. Ma aggiornatevi.

No.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mark92 ha scritto:

Buon per te che hai la sfera di cristallo ....Mah non lo so, vediamo .... io prendo semplicemente atto del fatto che è stato colui il quale c'ha fatto svoltare PROPRIO IN EUROPA. Una delle cose esilaranti delle """"""""""critiche""""""" degli antiallegriani ad allegri è che gli imputano un difetto che in realtà E' IL SUO PUNTO DI FORZA !!!! ossia l'europa !!!! E' L'EUROPA che distingue allegri da altri medio buoni allenatori come sarri, conte , spalletti ecc.... E' LI che allegri ha dimostrato il suo valore !!!! E' LI che s'è distinto dagli altri, è li che è entrato nella categoria dei vari: Simeone, Pochettino ecc...

 

 

Poi oh , puoi pure non vincere eh. Io ad oggi firmerei col sangue anche solo per tornare in finale , anche sapendo che la perdero' , non me ne frega nulla.... fammi tornare in finale, fammi tornare a quei livelli, ridammi quegli introiti, fammi tornare prepotentemente sul mercato .....fammi fare 1-2 anni con grandi rendimenti in europa, fammi crescere di fatturato, dammi 60-100 mln extra per la champions, fammi andare prepotentemente sul mercato (tipo che se uno come haaland si muove magari sgancio bei soldini pure io) e poi ne riparliamo

 

certo se invece poi dobbiamo farci prendere a pisellate dalla settima del campionato francese o dal porto ..... eh beh li vincere diventa difficile anche solo pensarlo.

Io lo ribadisco sempre eh !!! no perchè se fate parte di quelli che pensano che pensano che la strada per vincere in europa passi da allenatori come sarri o pirlo .... anche no, aria , non per fare il superiore eh, pero' non c'è proprio nessun terreno comune su cui poter discutere, non ci sono piani di realtà su cui confrontarsi.

 

Tutto cio' che volevate voi l'abbiamo fatto !!! hai presente le str0nzate che chiedevate ? ecco qua !!!! le abbiamo fatte per 2 anni !!! non uno eh, BEN 2 ANNI !!!! 

risultato: 

siamo passati dal lamentarci per le finali di champions perse , all'esultare per i quarti posti strappati all'ultima giornata grazie a faraoni .... dai su .... fate i bravi eh. 

è stato bello, ci siamo divertiti, bello il sarrismo, bello il calcio fluido, belli i triangolini nelle lavagne tattiche, belle le linee che uniscono i giocatori tipo puntini della settimana enigmistica, belle le idee, belle le str0nzate della bobo tv, bello il possesso palla, belli gli hastag allegriout ... mo pero' per cortesia facciamo lavorare gli adulti eh.

Mark in gran parte concordo e sono sicuro che faremo una grande stagione però due notazioni 

Un'altra finale persa non la reggo, ho cominciato con Atene 83 e Cardiff è stata solo l'ultima botta .. Cioè preferisco uscire in semifinale che perderne un'altra.. E comunque se per caso torniamo in finale sta volta vinciamo.. A costo di ingaggiare 100 stregoni vodoo per fare una macumba agli avversari.. 

Secondo non puoi mettere spallo e sarri nella stessa frase con conte. Conte è un megalomane, ha mille difetti ma è molto superiore a sarri o spallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Mark in gran parte concordo e sono sicuro che faremo una grande stagione però due notazioni 

Un'altra finale persa non la reggo, ho cominciato con Atene 83 e Cardiff è stata solo l'ultima botta .. Cioè preferisco uscire in semifinale che perderne un'altra.. E comunque se per caso torniamo in finale sta volta vinciamo.. A costo di ingaggiare 100 stregoni vodoo per fare una macumba agli avversari.. 

Secondo non puoi mettere spallo e sarri nella stessa frase con conte. Conte è un megalomane, ha mille difetti ma è molto superiore a sarri o spallo

eh lo so fratello 😂

 

eh pero' che facciamo ? 

Guarda io, sono sincero, ho una sola ferita: Manchester, non la supererò mai. 

Quello e poi ti direi berlino. Berlino per me ci siamo andati moooolto piu' vicino di quanto sembri, li per me abbiamo avuto la colpa di voler iniziare a fare un cazzotto per uno col barca e paghi.

 

Per il resto ..... eh ragazzi .... parti sfavorito col barca e parti sfavorito col real. Quel real è stata , per me , la squadra piu' forte della storia. 

 

Voglio dire, la statistica impietosa di finali perse è il risultato di un mix di piu' cose. C'è stata oggettivamente una fase, specie pre 2000 in cui posso anche pensare che, vuoi per motivi culturali, vuoi per quello che vuoi te, si tenesse piu' allo scudetto che alla champions e li, come dici tu, aggiungimi una finale come atene o come quella col dortmund e parliamo di una squadra che come palmares non ha nulla di cui lamentarsi. Pero' che vogliamo fare ? cioè li col dortmund c'era lippi, nella juve che ha qualcosa da rivendicare c'era anche colui che c'ha dato una champions !!! c 'era colui sotto il quale s'è vista la juve piu' dominante di sempre. C'è colui il quale, sulla carta, ma anche sul campo, ha fatto molte delle cose che rientrano nella "ricetta" che molti propinano come migliore soluzione per vincere la champions .... come la mettiamo ? 

Io vorrei proprio che la si smettesse e la si piantasse di spacciare le "ricette". E' la mia crociata, rispondo a te ma in realtà rispondo piu' a chi continua a fare certi tipi di discorsi .... sta andando di moda il fatto di dire "la champions si vince cosi'" e via con un insieme di cose che , per altro, non hanno nemmeno riscontri perchè presentano un'infinità di casi che, non facendo in quel modo, magari vincono, ma sopratutto un infinità di casi che facendo in quel modo non vincono, ANZI, falliscono rovinosamente. Poi a seconda di chi vince la ricetta cambia, per cui: 

quando vinceva il barcellona .... "il segreto sono i giovani canterani e il possesso palla ecc.."

quando vinceva il bayern .... "il segreto sono gli esterni alti tecnici e l'intensità"

rivince il barca e ....." il segreto è avere il coraggio di schierare il tridente pesante" 

quando vinceva il real ....." il segreto è comprare i fenomeni" 

vince il liverpool ....."il segreto è fare un calcio di ripartenza" 

 

Cioè alla fine della fiera c'è sempre un qualcosa di vero in ogni cosa detta precedentemente. Certo che , che ne so, avere "messi suarez e neymar" puo' agevolare la vittoria della champions. Ma alla fine della fiera ti rendi conto che per vincere la champions devi avere caratteristiche che chiunque capirebbe che sarebbe utile avere.... per cui non esiste nessuna ricetta, non esiste alcun segreto. 

Devi essere non troppo piu' scarso sulla carta delle rivali o , nel caso, sperare che quella piu' forte di te canni la partita (tipo come fatto dal real nel 2015), arrivare bene fisicamente, trovare un' armonia di squadra e una compattezza del gruppo (tipo l'italia quest'europeo), avere un età dell'undici titolare di età media da i 29 e i 31, avere un minimo di esperienza internazionale, essere in grado di saper soffrire nei momenti difficili e poi ti devono girare bene le sliding doors, gli episodi..... insomma tutte cose abbastanza banali che capirebbe chiunque. Piu' elementi simili sono a tuo favore piu' chance hai di vittoria.

 

e' un gioco !!!! e uso questo termine non per evidenziare la componente morale della parola, cioè non voglio farti il pippone del tipo "è solo un gioco, vogliamoci bene comunque vada e non t'incazzare se non vinci la champions" , uso la parola per evidenziare l'aspetto stocastico e casuale che c'è dietro questo sport, intendo dire "è un gioco" nel senso che ci sono troppe variabili per poter pensare ad una "ricetta" , in quel senso "è un gioco", è un mix di elementi determinabili (cioè i fattori di cui sopra) e poi qlo fondamentalmente , vorrei fare il figo e chiamarla "componente stocastica" ma credo che ci capiamo meglio cosi'.

 

Tutto sto megapippone del giovedi' sera per dirti cosa ? per dirti che, preparati 😂

E ANZI !!!! MA MAGARI PERDESSIMO UNA FINALE !!!!! Ma tanto come diciamo a roma "magna tranquillo" noi purtroppo a quei livelli , AD OGGI, non ci siamo ma nemmeno minimamente eh !!!! e anzi io sto rosicando come una iena che, nei 2 anni in cui abbiamo beccato avversari battibili agli ottavi, abbiamo fatto schifo uscendo, e non è che tutti gli anni becchi porto e lione eh, puoi tranquillamente beccare atletico, tottenham, bayern...... amico mio, se becchi una squadra seria agli ottavi, rischi di uscire come col bayern  .....  che devi fa ? 

poi come ti dico questo ti dico pure che : immagina di fare una buona campagna acquisti quest'anno, immagina di fare una buona champions (cioè una champions con piazzamento che va dal quarto alla semifinale), apri un nuovo ciclo di giocatorini interessanti a livello europeo ..... eh, parliamone !!! ti posso pure dire che possiamo tranquillamente vincerla pure tra 1-2 anni eh. Tutto puo' essere si devono incastrare una serie infinita di cose e, se questo accade, è capace che cambia tutto nel giro di poco.

 

su conte non insisto troppo, primo perchè t'avro' già rotto le scatole , secondo perchè ammetto di essere di parte (per me è il male) , terzo perchè è troppo lungo da argomentare. Ti dico solo una cosa: Ti ricordi mesi fa quando scrissi che conte fu per noi una zavorra in ottica "crescita" ? (mi pare ne discussi con te ma forse mi sbaglio) .... intendo proprio cio' che sta accadendo oggi all'inter. Cioè conte ti porta a svenarti per poi non avere sostanzialmente nulla in cambio (cos'è uno scudetto a fronte degli investimenti fatti dall'inter e della pesante situazione societaria in cui si trova?) , conte è stata una sciagura per l'inter. A posteriori mi chiedo: che stagione avremmo fatto l'anno di berlino se, per dire, l'anno prima, avessimo raggiunto quantomeno un ottavo di champions ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo DNA come allenatore e quello della Juve si sposano alla perfezione. Ci credo che ha rifiutato il Real, perché sapeva che si sarebbe sentito un pesce fuori acqua, come Capello e Mourinho 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.