Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stefano 74

Calcio e Finanza: La UEFA non ritira le sanzioni ai club sulla Superlega

Post in rilievo

1 ora fa, Miocuggino ha scritto:

a parte tutto, non serve avere il nobel in economia per capire che 100m, in realtà molti meno, per 50 anni di contratto è ridicola come cosa.

sono grosso modo 2m/anno, solo li prendi tutti ora.

è quello che accadeva con la SL , comunque. Ovvero mutuo, soldi subito, pagamento in 20 anni. D'altronde in entrambi i casi la ciccia vera sono i soldi subito che servono come l'aria. Io dico, ci sta che come accaduto qui da noi, mandi a monte perchè punti a un altro affare che al momento sembrava fattibile (la SL appunto) anche se poi è grave rimanere alla fine con zero. Ma da loro l'offerta CVC è venuta dopo il caso Superlega, secondo me a quel punto rinunciare diventa difficile perchè sai che dall'altra parte quantomeno non arriverà nulla per molto tempo. Io non so se hai letto del rendiconto che ha fatto proprio poco fa Laporta. Il Barca ha conti da delirio, cioè il solo monte ingaggi è più alto del fatturato, non so se è chiaro cosa significa (l'impatto covid è alto ma relativo, si parla di 95  milioni). Il Barca non è il Real che comunque ha un marchio tale che può più o meno cavarsela con qualche tempo di magra. E non è la Juve che ha la famiglia  Elkann che fa aumenti di capitale ormai biennali (finchè non si stancano). Tu mi dici non è un gran cosa, io non lo so , non so valutare, ma in questa situazione cercare la "gran cosa" mi pare difficile. Credo ci voglia molto realismo, invece a volte mi pare che alcune società ragionino come il giocartore d'azzardo che ha perso tantissimo e cerca il gran colpo per rifarsi di tutto e diventare pure ricco.

Ieri guardavo la Premier, due partite molto belle, giocate in un ambiente pazzesco. Io dico, bisogna avere qualcosa di reale e concreto e presente su cui puntare, su cui investire. Non si può andare avanti a ragionare su cose che forse accadranno, forse no. Il calcio è adesso e una parte di esso va avanti e scappa. Un'altra rimane indietro . E' lampante, onestamente. Secondo me rischiamo di rimanere dalla parte che rimane indietro e che, anche il giorno che si vareranno cambiamenti importanti, non sarà in prima linea. Ad esempio, per quanto riguarda noi, leggo sempre oggi che insieme ai due alleati spagnoli siamo fuori dall'eca. Mentre vi sono rientrate tutte le inglesi, milan, inter, atletico ecc... A me, con tutto il rispetto è una posizione che non piace. Per me lì bisognerebbe esserci, Agnelli ne era presidente fino a pochi mesi fa.  Non si può continuare a guardare a cose distanti e incerte, non ha senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Intanto tutte le società uscite dalla superlega sono rientrate nell'ECA....e qualcuno sogna ancora che la superlega si faccia :statbuon:

 

W gli emiri e il calcio dei romantici .muttley

La restaurazione di Ceferin o... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Intanto tutte le società uscite dalla superlega sono rientrate nell'ECA....e qualcuno sogna ancora che la superlega si faccia :statbuon:

 

W gli emiri e il calcio dei romantici .muttley

Dei cretini che si accontentano delle briciole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcio e Finanza: La UEFA non ritira le sanzioni ai club sulla Superlega

 

...e tantomeno puo' applicarle.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

è quello che accadeva con la SL , comunque. Ovvero mutuo, soldi subito, pagamento in 20 anni. D'altronde in entrambi i casi la ciccia vera sono i soldi subito che servono come l'aria. Io dico, ci sta che come accaduto qui da noi, mandi a monte perchè punti a un altro affare che al momento sembrava fattibile (la SL appunto) anche se poi è grave rimanere alla fine con zero. Ma da loro l'offerta CVC è venuta dopo il caso Superlega, secondo me a quel punto rinunciare diventa difficile perchè sai che dall'altra parte quantomeno non arriverà nulla per molto tempo. Io non so se hai letto del rendiconto che ha fatto proprio poco fa Laporta. Il Barca ha conti da delirio, cioè il solo monte ingaggi è più alto del fatturato, non so se è chiaro cosa significa (l'impatto covid è alto ma relativo, si parla di 95  milioni). Il Barca non è il Real che comunque ha un marchio tale che può più o meno cavarsela con qualche tempo di magra. E non è la Juve che ha la famiglia  Elkann che fa aumenti di capitale ormai biennali (finchè non si stancano). Tu mi dici non è un gran cosa, io non lo so , non so valutare, ma in questa situazione cercare la "gran cosa" mi pare difficile. Credo ci voglia molto realismo, invece a volte mi pare che alcune società ragionino come il giocartore d'azzardo che ha perso tantissimo e cerca il gran colpo per rifarsi di tutto e diventare pure ricco.

Ieri guardavo la Premier, due partite molto belle, giocate in un ambiente pazzesco. Io dico, bisogna avere qualcosa di reale e concreto e presente su cui puntare, su cui investire. Non si può andare avanti a ragionare su cose che forse accadranno, forse no. Il calcio è adesso e una parte di esso va avanti e scappa. Un'altra rimane indietro . E' lampante, onestamente. Secondo me rischiamo di rimanere dalla parte che rimane indietro e che, anche il giorno che si vareranno cambiamenti importanti, non sarà in prima linea. Ad esempio, per quanto riguarda noi, leggo sempre oggi che insieme ai due alleati spagnoli siamo fuori dall'eca. Mentre vi sono rientrate tutte le inglesi, milan, inter, atletico ecc... A me, con tutto il rispetto è una posizione che non piace. Per me lì bisognerebbe esserci, Agnelli ne era presidente fino a pochi mesi fa.  Non si può continuare a guardare a cose distanti e incerte, non ha senso. 

Quelli della SL sarebbero stati 300m/team

Qua meno di 100. 

Io sto parlando di questo, meno di 100m per un contratto di 50 anni è poco. 

Non è una teoria, è un fatto, inutile girarci attorno con 363635252525 parole. 

Non rimani attaccato alla premier con quel contratto. 

 

L'eca è un organismo inutile, lo ha dimostrato mille volte. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

Io sto parlando di questo, meno di 100m per un contratto di 50 anni è poco. 

non lo so se è poco. Qualcuno ti ha offerto di più? Sono riusciti ad avere di più? Certo, se hai costi per un miliardo e tre all'anno e il tuo prodotto è il calcio (non microprocessori o medicine, per dire) , qualunque cifra non ti andrà mai bene. Ma se speri di sistemarti e cadere in piedi, puoi scordartelo.

Si vabè dai , ogni cosa è inutile e non vale niente... ci sono dentro le società maggiori , che spendono di più e che hanno i giocatori migliori in gran parte, ma non vale niente. Son tutti scemi tranne noi.

facile che sia così. Andrà certamente a finire che vorranno poi tutti venire dalla nostra. Sicuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 77luca ha scritto:

non lo so se è poco. Qualcuno ti ha offerto di più? Sono riusciti ad avere di più? Certo, se hai costi per un miliardo e tre all'anno e il tuo prodotto è il calcio (non microprocessori o medicine, per dire) , qualunque cifra non ti andrà mai bene. Ma se speri di sistemarti e cadere in piedi, puoi scordartelo.

Si vabè dai , ogni cosa è inutile e non vale niente... ci sono dentro le società maggiori , che spendono di più e che hanno i giocatori migliori in gran parte, ma non vale niente. Son tutti scemi tranne noi.

facile che sia così. Andrà certamente a finire che vorranno poi tutti venire dalla nostra. Sicuro. 

meno di 2m/anno per un contratto di 50 anni è poco, pure se non c'è nessun altro che ha offerto.

è proprio un concetto basilare su cui stai girando in tondo pur di non ammetterlo.

 

non conta nulla chi ci sia dentro, conta cosa fa.

non è difficile da capire.

l'UN è rappresentata da tutte le nazioni, è praticamente inutile nel concreto come assemblea.

l'eca è uguale, può avere tutte le squadre che vuole, tutto il mondo, pure l'unità 01, cambia nulla, chi comanda s'è fatto i fatti suoi da 10 anni, eca o non eca, s'è assistito al fallimento del fpf, regole aggirate su qualsiasi cosa, ora la luxury tax e mi vieni a dire che l'eca conta perchè ha i giocatori migliori, dai su.

 

ma poi basta questo noi vs loro in tutte le discussioni, si sta parlando di fatti oggettivi, non di speculazioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

meno di 2m/anno per un contratto di 50 anni

non sono 2 milioni, nel caso del Barca per esempio sono 5. Soprattutto sono 270 subito. Da usare pe lo stadio ( che fino a poco tempo fa manco potevano riaprire per ragioni di sicurezza)Inoltre, attenzione, sono 5 per il 10% dei diritti commerciali. La quota della società che il fondo rileva, pagandola appunto 2 miliardi e fischia è il 10%. In pratica poi certo avrai per il prossimi 40 anni i diritti commerciali "tassati" dovendo rifondere il capitale che ti hanno anticipato. Ma non è che ti pagano 5 mil all'anno  TUTTI i diritti commerciali. Il 10%. Il fondo fa un affare? Certo. Però tu adesso come sei messo? 520 milioni di mutuo per pagare gli stipendi sono meglio?Non peseranno in futuro? Se ne riparlerà quando saranno in mano a una banca e buonanotte. Altro che azionariato diffuso.Io non sono in grado di dirti se sia un buon affare a livello di cifre di sicuro alcune squadre non sono in condizioni di fare buoni affari e non li hanno saputi fare in passato, evidentemente. Aggiungo che se il tuo business è il calcio, bisogna ben pensare di investire e valorizzare qualcosa, puntare su qualcosa di esistente, diciamo. Se c' è un fondo che decide di investire su un campionato, io proverei. Non sperando di svoltare in un anno o in conque mesi , perchè è da scemi, ma almeno avere una prospettiva e una base. Non mi sembra che in particolare Juve Barca e Real vadano in quella direzione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Intanto tutte le società uscite dalla superlega sono rientrate nell'ECA....e qualcuno sogna ancora che la superlega si faccia :statbuon:

 

W gli emiri e il calcio dei romantici .muttley

E hanno fatto bene a mio modo di vedere, Agnelli sta a fare il compare con due club che si stanno creando terra bruciata attorno. Continuo a non capire questo stare a braccetto con loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

E hanno fatto bene a mio modo di vedere, Agnelli sta a fare il compare con due club che si stanno creando terra bruciata attorno. Continuo a non capire questo stare a braccetto con loro. 

Più facile che possano essere il Real e Barca a pentirsi e a venir perdonati da Ceferin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accordi che verranno strappati non appena uscirà la sentenza della corte europea.

Ormai è solo una questione di tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sato ha scritto:

Accordi che verranno strappati non appena uscirà la sentenza della corte europea.

Ormai è solo una questione di tempo.

Sentenza a nostro favore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Sentenza a nostro favore?

La sentenza sarà a nostro favore. La corte europea non può permettersi di “ favorire “ l’UEFA dopo aver multato e castigato società come Apple, Volkswagen e altre proprio per violazione dell’antitrust.

una sentenza pro uefa vorrebbe dire stracciare i trattati fondanti il commercio all’interno della zona UE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

E hanno fatto bene a mio modo di vedere, Agnelli sta a fare il compare con due club che si stanno creando terra bruciata attorno. Continuo a non capire questo stare a braccetto con loro. 

Continuate a sottovalutare Perez…continuate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sato ha scritto:

La sentenza sarà a nostro favore. La corte europea non può permettersi di “ favorire “ l’UEFA dopo aver multato e castigato società come Apple, Volkswagen e altre proprio per violazione dell’antitrust.

una sentenza pro uefa vorrebbe dire stracciare i trattati fondanti il commercio all’interno della zona UE.

OK. Grazie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo veramente che vada in porto questa SL, ma sinceramente se gli altri sei club rientrano nell'ECA mi chiedo come questo possa accadere...

Noi finché ci sarà la Champions faremo fatica a passare i gironi dopo quel che è successo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

E hanno fatto bene a mio modo di vedere, Agnelli sta a fare il compare con due club che si stanno creando terra bruciata attorno. Continuo a non capire questo stare a braccetto con loro. 

Gia', e poi ci sono giocatori come Mbappe che vogliono lasciare il Psg per andare al Real.

4 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Più facile che possano essere il Real e Barca a pentirsi e a venir perdonati da Ceferin.

E di cosa si devono pentire?

Non hanno fatto niente contro nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sato ha scritto:

La sentenza sarà a nostro favore. La corte europea non può permettersi di “ favorire “ l’UEFA dopo aver multato e castigato società come Apple, Volkswagen e altre proprio per violazione dell’antitrust.

una sentenza pro uefa vorrebbe dire stracciare i trattati fondanti il commercio all’interno della zona UE.

Con la differenza che le aziende da te citate erano davvero entita' private, l'UEFA ha l'appoggio delle varie burocrazie statali e si e' visto con le reazioni assai energiche che ci sono state e hanno portato al fallimento o se preferisci, pausa, della superlega. Alla fine comandano i governi e la cosiddetta volonta' popolare, che e' ampiamente contro la superlega. La crisi poi del Barcellona che dimostra come questa idea, con la sua accelerazione, fosse quella di disperati sull'orlo del fallimento (Barca appunto) non aiutera'.

Secondo me la famosa sentenza verra' rimandata alle calende greche cosi' da trovare vie alternative e politiche, sottovalutate troppo l'aspetto politico della vicenda. Restare in trincea con le spagnole non aiutera' la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Politicamente parlando, la scelta di Agnelli di isolarsi con le due spagnole è una follia.

Io spero che sia ben consapevole dei rischi a cui ci sta esponendo per un progetto, purtroppo, saltato.

È andata male, se ne faccia una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Doctor Who ha scritto:

Con la differenza che le aziende da te citate erano davvero entita' private, l'UEFA ha l'appoggio delle varie burocrazie statali e si e' visto con le reazioni assai energiche che ci sono state e hanno portato al fallimento o se preferisci, pausa, della superlega. Alla fine comandano i governi e la cosiddetta volonta' popolare, che e' ampiamente contro la superlega. La crisi poi del Barcellona che dimostra come questa idea, con la sua accelerazione, fosse quella di disperati sull'orlo del fallimento (Barca appunto) non aiutera'.

Secondo me la famosa sentenza verra' rimandata alle calende greche cosi' da trovare vie alternative e politiche, sottovalutate troppo l'aspetto politico della vicenda. Restare in trincea con le spagnole non aiutera' la Juventus.

La uefa mica è un ente pubblico e non è nemmeno una federazione. Pertanto non potrebbe nemmeno organizzare tornei perché quello spetta alle leghe. 
Fidati che il punto sarà questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Doctor Who ha scritto:

Con la differenza che le aziende da te citate erano davvero entita' private, l'UEFA ha l'appoggio delle varie burocrazie statali e si e' visto con le reazioni assai energiche che ci sono state e hanno portato al fallimento o se preferisci, pausa, della superlega. Alla fine comandano i governi e la cosiddetta volonta' popolare, che e' ampiamente contro la superlega. La crisi poi del Barcellona che dimostra come questa idea, con la sua accelerazione, fosse quella di disperati sull'orlo del fallimento (Barca appunto) non aiutera'.

Secondo me la famosa sentenza verra' rimandata alle calende greche cosi' da trovare vie alternative e politiche, sottovalutate troppo l'aspetto politico della vicenda. Restare in trincea con le spagnole non aiutera' la Juventus.

A te la sentenza Bosman non ha insegnato niente, sempre se sai cos’è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, aiace ha scritto:

A te la sentenza Bosman non ha insegnato niente, sempre se sai cos’è. 

In quel caso la burocrazia "imperiale" non aveva interesse. Nel caso UEFA e' tutto diverso, nessun governante tornera' indietro, avrebbero contro la stragrande maggioranza dei tifosi (con voti annessi). Comunque l'anno prossimo vedremo, anzi forse piu' in la. Intanto vediamo se il Barca ci arriva all'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

In quel caso la burocrazia "imperiale" non aveva interesse. Nel caso UEFA e' tutto diverso, nessun governante tornera' indietro, avrebbero contro la stragrande maggioranza dei tifosi (con voti annessi). Comunque l'anno prossimo vedremo, anzi forse piu' in la. Intanto vediamo se il Barca ci arriva all'anno prossimo.

Quali tifosi, quei quattro ubriaconi inglesi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.