Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Highlights] Udinese - Juventus: 2 - 2 (2021/2022)

Post in rilievo

Come ho postato nella sezione della Serie A, io tuttora non ho visto tracciato sul mio screen le righe blue e rosse al goal confermato della Roma, come hanno subito fatto per quello REGOLARISSIMO di Cristiano... e sinceramente anche al rallenti io vedo fuorigioco NETTO dell'armeno della Roma...

 

'Ndo sta l'offside?

 

*P.S. Gracias, come sempre, a @paolo65 per gli highlights.

 

BS.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, asturias7 ha scritto:

Come ho postato nella sezione della Serie A, io tuttora non ho visto tracciato sul mio screen le righe blue e rosse al goal confermato della Roma, come hanno subito fatto per quello REGOLARISSIMO di Cristiano... e sinceramente anche al rallenti io vedo fuorigioco NETTO dell'armeno della Roma...

 

'Ndo sta l'offside?

 

*P.S. Gracias, come sempre, a @paolo65 per gli highlights.

 

BS.jpg

 

 

Io non mi sto dando pace per questo annullamento, giuro ma non capisco come vengono tracciate le righe

 

È troppo discrezionale e lo dico da diversi anni, così la var è uno schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuorigioco millimetrico che fischiano solo a noi. Dato che il momento in cui la palla si stacca dal piede si può valutare solo a occhio nudo, è un attimo andare avanti uno o due frame x mettere il giocatore in fuorigioco. Se si contano i centimetri, allora sarebbe indispensabile avere un chip che certifichi quando la palla si stacca dal piede. Altrimenti resta una pagliacciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, stefanobet77 said:

Io non mi sto dando pace per questo annullamento, giuro ma non capisco come vengono tracciate le righe

 

È troppo discrezionale e lo dico da diversi anni, così la var è uno schifo

 

Devo ammettere che Tardelli come opinionista non lo sopporto proprio... ma in una cosa aveva ragione: il VAR è amministrato dagli umani, e di consequenza sono loro che decidono tutto. :thumbdown:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dal fatto che la partita era chiusa, io ad accettare queste linee "prospettiche" tirate a caso non ci sto! Non puoi far cadere la linea della spalla di Ronaldo da dietro più avanti del piede del giocatore in primo piano. Con questa logica la linea rossa la puoi far scendere fino a fare sembrare Ronaldo in fuorigioco di 5 metri!!! Ma bastaaa già l'anno scorso hanno annullato un gol di Ronaldo tirando la linea da dietro. La mia opinione espressa mille volte, è che un fotogramma o due varia le posizioni dei giocatori a volte fino a 40 60 cm e non essendoci un sensore sul pallone né sulle scarpe dei giocatori, il momento del contatto sul lancio del pallone è fatto a "braccio", spero in buona fede, questo genere di fuorigioco al limite non sono oggettivi affatto, ma figli di Dio chi sta dietro al var... Io credo che meno di uno scarto di almeno 40 50 cm, si dovrebbe mantenere l'opinione del guardalinee o dell'arbitro.

IMG_20210822_220038.jpg

IMG_20210822_221120.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheBESTia ha scritto:

Indipendentemente dal fatto che la partita era chiusa, io ad accettare queste linee "prospettiche" tirate a caso non ci sto! Non puoi far cadere la linea della spalla di Ronaldo da dietro più avanti del piede del giocatore in primo piano. Con questa logica la linea rossa la puoi far scendere fino a fare sembrare Ronaldo in fuorigioco di 5 metri!!! Ma bastaaa già l'anno scorso hanno annullato un gol di Ronaldo tirando la linea da dietro. La mia opinione espressa mille volte, è che un fotogramma o due varia le posizioni dei giocatori a volte fino a 40 60 cm e non essendoci un sensore sul pallone né sulle scarpe dei giocatori, il momento del contatto sul lancio del pallone è fatto a "braccio", spero in buona fede, questo genere di fuorigioco al limite non sono oggettivi affatto, ma figli di Dio chi sta dietro al var... Io credo che meno di uno scarto di almeno 40 50 cm, si dovrebbe mantenere l'opinione del guardalinee o dell'arbitro.

IMG_20210822_220038.jpg

IMG_20210822_221120.jpg

Hai perfettamente ragione su tutto.

 

Come fanno a tirare le righe verticali e decidere quando queste toccano il terreno?

 

Lo fanno in base a quello che vogliono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Il goal annullato a Ronaldo è pura masturbazione tecnologica dell'era VAR.

Non è la prima volta e non sarà l'ultima. Io ormai ai goal non esulto più.

Io personalmente sono uno di quelli che rimpiange l'era pre-VAR, non è più calcio sta roba qua. Un squadra segna e in sala VAR si incollano agli schermi per vedere se l'unghia del mignolo dell'attaccante è in fuorigioco.

 

Anche perché l'attimo esatto in cui il cross parte dal piede di Chiesa è pressoché impossibile da intercettare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, TheBESTia ha scritto:

Indipendentemente dal fatto che la partita era chiusa, io ad accettare queste linee "prospettiche" tirate a caso non ci sto! Non puoi far cadere la linea della spalla di Ronaldo da dietro più avanti del piede del giocatore in primo piano. Con questa logica la linea rossa la puoi far scendere fino a fare sembrare Ronaldo in fuorigioco di 5 metri!!! Ma bastaaa già l'anno scorso hanno annullato un gol di Ronaldo tirando la linea da dietro. La mia opinione espressa mille volte, è che un fotogramma o due varia le posizioni dei giocatori a volte fino a 40 60 cm e non essendoci un sensore sul pallone né sulle scarpe dei giocatori, il momento del contatto sul lancio del pallone è fatto a "braccio", spero in buona fede, questo genere di fuorigioco al limite non sono oggettivi affatto, ma figli di Dio chi sta dietro al var... Io credo che meno di uno scarto di almeno 40 50 cm, si dovrebbe mantenere l'opinione del guardalinee o dell'arbitro.

IMG_20210822_220038.jpg

IMG_20210822_221120.jpg

però, bisogna dire che con lo stesso criterio abbiamo evitato un altro calcio di rigore.
Per il fuorigioco stiamo davanti al fatto oggettivo, non c'è errore.
Difficile da accettare ma va digerito.

wwww.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero1885 ha scritto:

Comunque non si possono annullare questi gol

Quando non c'era il var quel fuorigioco non l'avrebbe visto nessuno, ma solo con la moviola del giorno dopo. Purtroppo dobbiamo ringraziare chi ha voluto la moviola in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si possono dare molte colpe, ma se un portiere fa 2 papere di questo tipo, alla prima di campionato è ovvio che non è tranquillo, ha perso la sua sicurezza e si vedeva già abbondantemente l'anno scorso. Allegri e la società si sono incaponiti per tenerlo quando avevi Donnarumma in pugno. Mi dispiace avere sempre ragione ma dissi che fu un errore madornale perdere Gigio, e la prima partita già lo ha dimostrato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adversus ha scritto:

Si possono dare molte colpe, ma se un portiere fa 2 papere di questo tipo, alla prima di campionato è ovvio che non è tranquillo, ha perso la sua sicurezza e si vedeva già abbondantemente l'anno scorso. Allegri e la società si sono incaponiti per tenerlo quando avevi Donnarumma in pugno. Mi dispiace avere sempre ragione ma dissi che fu un errore madornale perdere Gigio, e la prima partita già lo ha dimostrato. 

Schiaffalo fuori e fai giocare perin.questo ci fa perdere dieci anni di vita così sto morto de sonno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, paolo65 ha scritto:

però, bisogna dire che con lo stesso criterio abbiamo evitato un altro calcio di rigore.
Per il fuorigioco stiamo davanti al fatto oggettivo, non c'è errore.
Difficile da accettare ma va digerito.

wwww.PNG

Mi spiace, ma non è la stessa cosa.

Su quello dell udinese i piedi sono piantati a terra e le righe le puoi tracciare con precisione, mentre nel nostro gol non si capisce quelle verticali da dove le tracci e soprattutto quando le interrompi (come fai a sapere quando toccano il terreno è quindi devono interrompersi?)

 

Nel secondo caso è pura aleatorietà soggettiva in base a quello che vuoi far credere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, paolo65 ha scritto:

però, bisogna dire che con lo stesso criterio abbiamo evitato un altro calcio di rigore.
Per il fuorigioco stiamo davanti al fatto oggettivo, non c'è errore.
Difficile da accettare ma va digerito.

wwww.PNG

No le due situazioni sono paragonabili solo per il concetto scarto/margine che sarebbe sovrapponibile. Anche nel caso dell'Udinese il margine è talmente risicatp da poter obiettivamente anche lasciare correre. MA due grossi MA!!

IL PRIMO è che un rigore NON È UN GOL 

IL SECONDO è che la linea prospettica in questo caso è perfetta visto che è , non solo in linea, ma non frutto di una protezione, ma di una posizione oggettiva visto che si basa sulla posizione dei piedi entrambi appoggiati a terra!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stefanobet77 ha scritto:

Io non mi sto dando pace per questo annullamento, giuro ma non capisco come vengono tracciate le righe

 

È troppo discrezionale e lo dico da diversi anni, così la var è uno schifo

Io ho sempre accettato le decisioni del var sui fuorigioco ma stavolta ho dei dubbi,provate a ingrandire l'immagine, anzitutto scoprirete che la linea tratteggiata rossa comincia dalla parte esterna della spalla, praticamente sul braccio e già lì sono 4/5 cm poi per prendere come riferimento il terreno il var usa il punto di appoggio del piede ma in questo caso è il piede opposto cioè il destro mentre la spalla e quella sinistra,(il piede sinistro di Cr7 è sollevato)con l'effetto della prospettiva si può sbagliare di altri 5/10 cm al tirar delle somme è un fuorigioco molto dubbio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, paolo65 ha scritto:

però, bisogna dire che con lo stesso criterio abbiamo evitato un altro calcio di rigore.
Per il fuorigioco stiamo davanti al fatto oggettivo, non c'è errore.
Difficile da accettare ma va digerito.

wwww.PNG

Vorrei fare due piccoli appunti.

1. Nell'immagine che hai postato il pallone è ancora attaccata al piede del giocatore quindi non saprei se è l'ultimo fotogramma utile (e quello giusto) per "dover fischiare fuorigioco"

2. Quella è una situazione diversa in cui le parti del corpo prese in esame sono quelle a contatto col terreno e dunque non si devono fare proiezione, motivo per il quale la ricostruzione è meno imprecisa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Mi spiace, ma non è la stessa cosa.

Su quello dell udinese i piedi sono piantati a terra e le righe le puoi tracciare con precisione, mentre nel nostro gol non si capisce quelle verticali da dove le tracci e soprattutto quando le interrompi (come fai a sapere quando toccano il terreno è quindi devono interrompersi?)

 

Nel secondo caso è pura aleatorietà soggettiva in base a quello che vuoi far credere

Io non ti voglio far credere nulla, ho solo parlato di criterio.
Poi, ognuno rimane del suo parere; io odio il complottismo e tento di ragionare sul fatto che la legge vale per tutti. 
Ci piaccia o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.