Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

La Juve è in difficoltà: E' adesso che si vede il vero tifoso! E' adesso che la Juve ha più bisogno di noi!

Post in rilievo

1 ora fa, robros ha scritto:

Bocciarlo no ma dall'esterno non mi lascia buone sensazioni. O almeno non un segno distintivo. Di personalità.

 

Una trattativa chiusa con buone modalita': Locatelli. Punto e stop. Poi: una gestione Ronaldo debole tanto da chiudersi in modo passivo e doloroso. Nessuno dei giocatori insoddisfacenti da anni liberato dal bilancio. Rientro prestiti di giocatori non certo rimpianti, rimasti come uniche riserve. Parola fine sulla contrattazione con Dybala che ancora non c'è (vediamo prox gg). Ruoli non ancora coperti.

 

Poi, se vogliamo dire che senza soldi non fai nulla... ma allora scusa, metti un utente del forum e fai uguale, se davvero non puoi fare nulla. Non credo sia esattamente così

Kaio Jorge è un promettente brasiliano preso senza esborsi da campione affermato (ogni riferimento a Gabi è voluto).

Kean è stato preso senza esborsi immediati.

Abbiamo preso un promettente centrocampista olandese del PSV, Mohamed Ihattaren (inserito nella top 50 giovani più promettenti), e oggi su tutti i quotidiani (pardon: Gazzetta e Corriere Sport) l'operazione è stata lodata perché è indicatrice di una linea guida (in questa estate sono arrivati Locatelli 23 anni, Kaio Jorge 19, Kean 21 e Ihattaren 19, età media 20,5) a condizioni favorevolissime (buona parte el costo è legato a presenze e rendimento). Il giovane è stato girato alla Samp.

Io in 2 mesi non avrei saputo fare meglio con risorse limitate: probabilmente gli utenti del forum ai quali ai riferimento saranno più preparati di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, antonio57 ha scritto:

È azzardato dire che hai perso Ronaldo e non de sciglio ?

 

è azzardato dire che la pochezza e la improvvisazione si toccano con mano?

Abbiamo perso Ronaldo. Il Ronaldo degli ultimi tempi convinceva tutti oppure a volte era visto come un limite (poco propenso al gioco di squadra, accentratore di punizioni, perennemente insoddisfatto e scogliona..)?

 

La pochezza e l'improvvisazione si toccano con mano proprio nel mercato più arido di risorse con un parco acquisti che denota una chiarissima linea guida? (4 acquisti di età media di 20,5 anni)? Libero di ritenerla tale, per me è l'avvio (e per alcuni versi la prosecuzione) di un progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, l'autore del topic ha ragione, ed io sono sempre pronto a sostenere la squadra nei limiti di quello che posso fare, ovvero pagare DAZN e guardare le partite! 😅  Quello che voglio vedere, però, sono i giocatori che fanno il loro (strapagato) lavoro in maniera dignitosa ed onorevole. Se poi, quando affronteremo il City in Champions, verremo surclassati in ogni aspetto ci sarà poco da recriminare, anche a fronte del massimo dell'impegno...ma contro l'EMPOLI (con tutto il rispetto), in CASA, lo spettacolo indegno visto sabato non è meritevole di alcun rispetto o scusante! .pirla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve si tifa sempre e comunque, tant'è che paghiamo per vederla. Sostenere Rabiot, Ramsey, Bernardeschi e Bentancur dopo anni di melma no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si d'accordo .............ma il dilettantismo dei nostri dirigenti ha del clamoroso.

 

RIUSCIRE A FARE MINUSVALENZA CON CR7   è incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna rendersi conto che almeno per quest'anno i soldi non ce ne sono.

 

Con quello che c'era, secondo me, è stato fatto un mercato dignitoso e che, se non altro, almeno è stato chiaro sulle linea che la società intende seguire.

 

Poi, ovvio, al tifoso può piacere e non piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PensieroUnico ha scritto:

Guarda per come la vedo io fino al 22 di agosto ognuno ha avuto il diritto di fantasticare su ciò che ritiene più utile allo sviluppo della sua immaginazione.

 

Il 22 di agosto è iniziato il campionato e ci sono i primi dati di realtà con cui iniziare a fare i conti...e i dati di realtà dicono che Napoli, Roma, Inter, Milan e Lazio hanno tutte 6 punti dopo due giornate, hanno segnato un buon numero di gol e sono tutte partite forti, la Juve ha 1 punto in classifica e ha perso clamorosamente in casa con una neopromossa, tra l'altro offrendo una prestazione che ridicola è dire poco. 

 

Quindi bon, ammesso che le ambizioni di inizio stagione fossero realistiche ( e per me non lo sono, perchè parti dal 4° posto dello scorso anno e la campagna di rafforzamento della squadra è assolutamente carente) l'inizio non mi pare proprio quello di una squadra che può puntare a certi obiettivi. 

 

Comunque rispetto il tuo pensiero, per carità...e credo che nel giro di un mesetto, visto il calendario tosto che abbiamo, capiremo dove possiamo collocarci quest'anno, possibilmente evitando di ripetere la pagliacciata dello scorso anno che si continuava a parlare di scudetto quando eravamo chiaramente fuori dai giochi già a gennaio.

 

A mio parere l'obiettivo realistico è entrare tra le primi quattro, e non sono assolutamente convinto che sarà una passeggiata centrarlo.

La società ha il diritto di ritenere che l'organico a sua disposizione, depotenziato dalla perdita di Ronaldo (ma va tenuto presente che anche altre big hanno perso pezzi pregiati) e con un Locatelli e un Allegri in più (quest'ultimo ritenuto a torto o a ragione migliore di un debuttante come Pirlo) sia in grado di lottare per lo scudetto, pur rispettando il ruolo di favorita della detentrice. 

Se tu e altri ritenete che l'obiettivo sia fantasioso, è un pensiero assolutamente legittimo (anche io ad esempio la vedo tra le prime 3 e non certamente la favorita). Vorrà dire che a fine stagione ci sarà "materiale" per fare delle critiche. Ma spiegami una cosa: se la società avesse detto "E' un periodo di assestamento per mille motivi, l'obiettivo è un piazzamento tra i primi 4 posti", tu non l'avresti criticata ugualmente se fossimo arrivati quarti?😂 Cioè, il dichiarare "siamo delle mer*e, arriveremo quarti" serve come esimente della responsabilità individuali o collettive? Allora quel fessacchiotto di Andrea Pirlo è stato davvero uno sprovveduto: bastava dire che era un esordiente, la rosa non era quella voluta, e gli sarebbe stato perdonato il quarto posto.

Non capisco cosa cambia tra un quarto posto annunciato come eventualità "Siamo da primi 4 posti" e un quarto posto conseguito dopo aver detto "L'obiettivo è lottare per lo scudetto e la favorita è l'Inter".

Cioè, tu per giudicare (e criticare, o eventualmente apprezzare) hai bisogno che qualcuno di verghi su una pergamena quale sarà il piazzamento finale della Juve e poi lo sigilli con ceralacca?

Noi juventini siamo una razza speciale (e non sempre con idee da condividere), tanto che critichiamo anche in caso di una stagione conclusa con due trofei (l'ultima), quindi non capisco davvero e ti prego di credermi, cosa cambia tra il criticare un quarto posto incluso tra le opzioni dalla società o un quarto posto conquistato dopo che eravamo partiti per vincere o quantomeno contendere lo scudetto.

E non dobbiamo andare troppo lontano col pensiero, basta andare alla stagione conclusa a giugno 2021.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Poi, con calma, prova a spiegarmi perché se io, o te, non siamo capaci di lanciare un razzo in orbita terrestre dobbiamo essere pazienti con la NASA se gliene esplode uno.

O, più semplicemente, perché se il gommista mi riga un cerchione mettendo la gomma sul cerchio, io devo essere paziente perché io, o te, non avremmo saputo fare di meglio.

Ma questa logica medievale, che insegnava la Scolastica, quando la imparate? E' questo che insegnano nelle scuole italiane? Sono davvero curioso. Ragionate come un monaco cistercense del 1150.

 

Manager pagati 700.000 euro all'anno... perché, se in fondo né io né te avremmo saputo fare di meglio?

E' medievale anche non immedesimarsi con le contingenze e le difficoltà oggettive del momento, pensando che la Juve abbia a disposizione i soldi del Monopoli, che non ci sia da fare i conti con la volontà dei giocatori.
Il nostro (utenti dei social) è un mercato bucolico, ideale, dove tutto si incastra alla perfezione e dove tutto va come vogliamo. Se è nostra intenzione cedere un giocatore, costui deve dire "Obbedisco" e accettare supinamente ogni nostro desiderata.
Se vogliamo un giocatore, questi deve accettare di rimanere congelato due mesi perché bisogna vedere cosa decide Mbappè, così Cristianuccio va al PSG, oppure de il City prende Kean, così Cristianuccio va al City.
Poi magari accade che Cristianuccio va allo United, ma lo consideriamo un imprevisto.
Quanta improvvisazione...il 95% degli utenti non solo non saprebbe condurre un mercato per una formazione di 1 categoria Dilettanti, ma non sa nemmeno come funzionano certi meccanismi. Ed è la tracotanza con cui commentano l'operato di professionisti del settore a far cadere le braccia. Se le vedi, raccoglile e inviale con Pacco Celere 1, ti rimborserò quanto dovuto e aggiungerò 10 euro per il disturbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato chiude alle ore 20, giusto? 

Ancora c'è speranza. 

Prendere Pjanic o Icardi? 

Da tifoso vero tengo alta la speranza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso capire che siamo ancora alla seconda giornata e tutto e' da  verificare e migliorare nel futuro, anche con Pirlo ahime, abbiamo avuto la percezione che si potesse migliorare ma con altalenanti risultati sino all 'ultima giornata.

La juve si tifa e' vero ed io l'ho fatto da sempre sin dai periodi bui del post Platini, alla famigerata buffonata della B.

Ma qui si va oltre, qui ci si trova davanti ad un qualcosa secondo me mai visto prima, uno sbando totale, senza capo ne coda, un accozzaglia di mediocri (non tutti fortunatamente) spettatori in campo che non sanno , o forse non vogliono sapere cosa fare, palle lanciate in avanti, cross da tiro a segno olimpico senza rifinitore, corse da mezzofondo con immediato stop e palla indietro.

Non voglio accusare quel poveretto in panca che forse e' tornato pensando a qualche mentalita vincente da correggere e si trova davanti ad un baratro da colmare con pochissime risorse.

Io credo che noi tifosi quando dobbiamo tifare una squadra, dobbiamo farlo amalgamandoci a quel gruppo che in campo da tutto, sputa sangue e sudore con tutto l'ardore necessario a provarci sino in fondo, ma qui queste doti non le vedo se non in alcuni e con fiammate sparute.

La dirigenza ( e con questo termine includo la nomenclatura societaria e tutti coloro che lassu prenodno decisioni di bilancio) ha una colpa maggiore, se vogliono ridimensionare la societa' badando ai bilanci bhe lo facessero imparando da Moggi che seppur con i suoi errori ha sempre cercato perlomeno di provarcela.

Non so voi ma io credo che (anche questo mercato silente manda segnali inquietanti) il futuro non sia cosi brillante come paventano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Tu fai parte dell'altro 5%, ça va sans dir! Tu sei nobiltà savoia through and through, l'odore di bagna cauda lo avverto da qua!

 

Grazie per la stima, in realtà io ho solo l'umiltà di non sentirmi preparato quanto i professionisti del settore. Che possono sbagliare e fare cose buone, ça va sans dire, infatti cerco di criticare le cose che reputo umilmente sbagliate (Spinazzola, allontanamento Allegri, allontanamento Marotta, rinnovo a Mandzukic, rinnovo a Rugani, acquisto di Arthur solo per citare a memoria) e di apprezzare le cose buone.

Mi accontenterei di percepire analoga umiltà e misura. sia nelle critiche sia negli elogi, da parte di altri utenti che si distinguono soprattutto per le critiche.

Vedi, io (e questo lo dico senza falsa modestia)  non faccio critiche distruttive: rilevo quelli che per me sono errori ma non con finalità tipo "#Pincopallinoout" o "la società va rifondata"-
Io sono un tifoso, e anche di vecchia data. Tra l'altro amo criticare a fine anno: non fosse stato così, qualcuno probabilmente se fossero esistiti i social dopo due settimane avrebbe scritto #platiniout" e mi avrebbe scocciato un pò privarmi del piacere di seguire le gesta di Michel.

Un caro saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ospite pagante ha il diritto di fischiare così come io ho il diritto di riportare indietro il mio maglione se una volta provato a casa non mi piace più.

 

Il TIFO quello vero, quello che viene dalla passione che parte da dentro, quello con annesso gioie e dolori, non ha nel suo vocabolario il termine "fischiare o mugugnare".

Posso non essere felice per la prestazione, essere magari incazzato con questo o quell'altro....ma fischiare la propria squadra del cuore non fa parte del tifare.

 

Certo, capisco poi che ora lo Stadium non essendo più uno stadio, ma solo un luogo dove acquistare un prodotto (e le colpe sono unicamente della Società) possa non essere più visto come quel posto dove si tifa costantemente la propria squadra del cuore indipendentemente dal risultato, ma tant'è questo è quello che ha voluto la società e questo purtroppo è quello che sarà per molti anni.

 

Si dava la colpa agli Ultras perchè c'erano troppe bandiere e troppi cori (non entro nel merito del perchè è stata eliminata).....ma almeno c'era costantemente un calore che partiva dagli spalti ed un incitamento a senso unico che dava una carica (più o meno) ai giocatori .

 

Ora, senza la curva ci saranno 0 bandiere ma troppi fischi

In definitiva, cosa è cambiato?

 

Nulla, si è soltanto tolto il TIFO vero dei tifosi (e non parlo dei soli curvaioli ma di tutte le zone dello stadio) che volevano andare a tifare la squadra e si è dato spazio a degli acquirenti che hanno si il diritto di lamentarsi, ma non sanno cogliere il momento adatto per farlo. 

 

Dispiace, perchè questo discorso verrà frainteso e magari si riaccenderà la diatriba tra curvaioli e non, che è l'ultimo dei miei pensieri, ma purtroppo c'è poco da fare: Uno stadio deve avere una parte pulsante che urli e tifi in modo incondizionato per 90' . E' l'essenza del tifoso, è l'essenza dello stadio, è quel senso di appartenenza che ci fa essere tifosi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

La società ha il diritto di ritenere che l'organico a sua disposizione, depotenziato dalla perdita di Ronaldo (ma va tenuto presente che anche altre big hanno perso pezzi pregiati) e con un Locatelli e un Allegri in più (quest'ultimo ritenuto a torto o a ragione migliore di un debuttante come Pirlo) sia in grandi di lottare per lo scudetto, pur rispettando il ruolo di favorita della detentrice.

Se tu e altri ritengono che l'obiettivo sia fantasioso, è un pensiero assolutamente legittimo (anche io ad esempio la vedo tra le prime 3 e non certamente la favorita). Vorrà dire che a fine stagione ci sarà "materiale" per fare delle critiche. Ma spiegami una cosa: se la società avesse detto "E' un peridio di assestamento per mille motivi, l'obiettivo è un piazzamento tra i primi 4 posti", tu non l'avresti criticata ugualmente?😂

Non capisco cosa cambia tra un quarto posto annunciato come eventualità "Siamo da primi 4 posti" e un quarto posto conseguito dopo aver detto "L'obiettivo è lottare per lo scudetto e la favorita è l'Inter".

Cioè, tu per giudicare (e criticare, o eventualmente apprezzare) hai bisogno che qualcuno di verghi su una pergamena quale sarà il piazzamento finale della Juve e poi lo sigilli con ceralacca?

Noi juventini siamo una razza speciale (e non sempre con idee da condividere), tanto che critichiamo anche in caso di una stagione conclusa con due trofei (l'ultima), quindi non capisco davvero e ti prego di credermi, cosa cambia tra il criticare un quarto posto incluso tra le opzioni dalla società o un quarto posto conquistato dopo che eravamo partiti per vincere o quantomeno contendere lo scudetto.

E non dobbiamo andare troppo lontano col pensiero, basta andare alla stagione conclusa a giugno 2021.

 Io da tifoso preferisco sempre che la società comunichi con chiarezza e realismo quali sono i suoi obiettivi, questo perché non mi va di essere preso in giro e di essere trattato da pecora che deve semplicemente tifare e sperare che le cose vadano per il meglio.

 

Ricordo quando nel 2011 arrivò Conte: ambiente depresso dai due settimi posti, campagna di rafforzamento più che buona ma nessuno che si azzardò a dire "siamo da scudetto"...si ripartiva dal settimo posto e da quello si ricominciava per lavorare sodo e scalare posizioni, senza proclami e senza false aspettative, e a fine anno lo scudetto effettivamente arrivò.

 

Il contrario di quello che fa la Juve oggi, che parte da uno striminzito quarto posto dello scorso anno, perde il suo miglior giocatore e si infarcisce la bocca di scudetto non si sa bene su quali basi, un po' come successo l'anno scorso quando perdevamo a Verona e Pirlo ci continuava a dire che l'obiettivo era lo scudetto (a -10 dall'inter)

 

per rispondere alla tua domanda è chiaro che avrei criticato ugualmente una Juventus che parte con l'ambizione di piazzarsi e magari non vincere, ma almeno avrei apprezzato la coerenza e l'onestà intellettuale della dirigenza a cui è evidente manca la capacità (o forse la volontà) di rafforzare seriamente la rosa. 

 

Invece mi tocca vedere pure questa sciagurata gestione mediatica dove si fanno cortine fumogene parlando di una competitività che nei fatti non c'è, perché ci metti un mese e più per prendere l'unico rinforzo della stagione e il tuo miglior giocatore ti sfan*cula al 27 di agosto senza che tu lo sostituisca a dovere. 

 

Ma al solito i nodi verranno al pettine, e in parte sono già venuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i primi a fregarsene sono i giocatori, una torre di babele a cui preso lo stipendio, scoccia sudare.a seguire una dirigenza con la fissa di plusvvalenza e superlega, il tifoso non e' una mucca da mungere come pensa aa.....

e il tifoso vedere una juve che semnra l'inter di moratti....secca e non poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lauberna ha scritto:

Ma per vedere la juve uscire il prima possibile da questa situazione c'è bisogno del nostro apporto e di un ambiente maturo e sta a noi in primis gettare le basi per una pronta ripresa!

Post condivisibile ma obbiettivo impensabile in un posto che, come in quasi tutti gli ambienti juventini, i tifosi si sentono in eterno ed infinito credito nei confronti di squadra e società (come un po' tutti i tifosi italiani per la verità....noi in questo siamo tra i più viziati e peggiori comunque).

Comunque i tifosi, per fortuna di tutti, possono fare poco, giusto tifare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Io da tifoso preferisco sempre che la società comunichi con chiarezza e realismo quali sono i suoi obiettivi, questo perché non mi va di essere preso in giro e di essere trattato da pecora che deve semplicemente tifare e sperare che le cose vadano per il meglio.

Ma cosa c'entra "trattato da pecora"? Se critichi adesso, dopo due sole giornate, cosa ti impedisce di criticare a maggio se non arriviamo tra le prime 3? E il realismo secondo te è una cosa oggettiva? Realisticamente, uno con i tempi di Jacobs poteva pensare di vincere una finale olimpica dei 100 metri? E Il Chelsea poteva dire a settembre 2020 di vincere la Champions?

 

12 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Ricordo quando nel 2011 arrivò Conte: ambiente depresso dai due settimi posti, campagna di rafforzamento più che buona ma nessuno che si azzardò a dire "siamo da scudetto"...si ripartiva dal settimo posto e da quello si ricominciava per lavorare sodo e scalare posizioni, senza proclami e senza false aspettative, e a fine anno lo scudetto effettivamente arrivò.

E ci mancherebbe...venivamo da serie B, 4 anni abbastanza anonimi e una serie di campagne acquisti penose...quando Allegri ha detto gli obiettivi della società c'era ancora CR7 e ci sono tuttora 4 campioni europei (Bonucci, Chiellini, De Ligt e Chiesa), giocatori che sono in ripresa dopo una annata difficile (Dybala), altri che potranno dare di più dopo un anno di ambientamento (Kulusevsky). 

 

14 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Il contrario di quello che fa la Juve oggi, che parte da uno striminzito quarto posto dello scorso anno, perde il suo miglior giocatore e si infarcisce la bocca di scudetto non si sa bene su quali basi, un po' come successo l'anno scorso quando perdevamo a Verona e Pirlo ci continuava a dire che l'obiettivo era lo scudetto (a -10 dall'inter)

Vedi sopra. Tra l'altro bisogna considerare che questo periodo particolare ha portato anche le concorrenti a privarsi di pezzi pregiati.

16 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

per rispondere alla tua domanda è chiaro che avrei criticato ugualmente una Juventus che parte con l'ambizione di piazzarsi e magari non vincere, ma almeno avrei apprezzato la coerenza e l'onestà intellettuale della dirigenza a cui è evidente manca la capacità (o forse la volontà) di rafforzare seriamente la rosa. 

Va bene, allora critica la mancanza di coerenza o onestà intellettuale della dirigenza. Resta inteso che se arriviamo primi o secondi, farai pubblica ammenda, perché Allegri ha detto "Lotteremo per lo scudetto anche se l'Inter resta la favorita". 

 

17 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Invece mi tocca vedere pure questa sciagurata gestione mediatica dove si fanno cortine fumogene parlando di una competitività che nei fatti non c'è, perché ci metti un mese e più per prendere l'unico rinforzo della stagione e il tuo miglior giocatore ti sfan*cula al 27 di agosto senza che tu lo sostituisca a dovere. 

Quindi i nostri vertici dovrebbero dire "Siamo da quarto posto", così danno un bell'incentivo a impegnarsi al massimo alla squadra e all'allenatore. Ok! 

 

18 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Ma al solito i nodi verranno al pettine, e in parte sono già venuti.

Guarda, dal 2011/12 a oggi sono trascorse 10 stagioni e per 9 volte i profeti di sventure e di nodi che sarebbero arrivati al pettine se lo sono preso in quel posto.
Ci può stare che per la seconda volta abbiano ragione loro, il rapporto sarebbe comunque 10 su 12 per la società e 2 su 12 per i gufi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Kaio Jorge è un promettente brasiliano preso senza esborsi da campione affermato (ogni riferimento a Gabi è voluto).

Kean è stato preso senza esborsi immediati.

Abbiamo preso un promettente centrocampista olandese del PSV, Mohamed Ihattaren

Kaio e Ihattaren sono operazioni non hanno alcun peso nelle valutazioni sul valore di Cherubini. Perchè si tratta di ragazzi così giovani che sono tutti da verificare. E parlo in senso calcistico, non economico di player trading. Non è che se io prendo Pinco Pallo a pochi milioni sono bravo perchè ha 19 anni. Vediamo cosa aggiungeranno sul campo alla Juve e poi ti dirò se sono stati bravi ad arrivarci loro. Ad ora sono operazioni 'neutre', nel senso che potrebbe venirne fuori tanto, come nulla, e uno nemmeno giocherà con noi, quindi comunque necessiterà di altre verifiche, giocare nella Samp non è come stare alla Juve.

 

Su Kean io non sono convinto, ma anche questa è operazione che non ha avuto impatti sul mio giudizio. Lo sospendo, vedremo se si dimostrerà valore aggiunto o meno. Ad ora non mi sento di dirlo, comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma cosa c'entra "trattato da pecora"? Se critichi adesso, dopo due sole giornate, cosa ti impedisce di criticare a maggio se non arriviamo tra le prime 3? E il realismo secondo te è una cosa oggettiva? Realisticamente, uno con i tempi di Jacobs poteva pensare di vincere una finale olimpica dei 100 metri? E Il Chelsea poteva dire a settembre 2020 di vincere la Champions?

 

E ci mancherebbe...venivamo da serie B, 4 anni abbastanza anonimi e una serie di campagne acquisti penose...quando Allegri ha detto gli obiettivi della società c'era ancora CR7 e ci sono tuttora 4 campioni europei (Bonucci, Chiellini, De Ligt e Chiesa), giocatori che sono in ripresa dopo una annata difficile (Dybala), altri che potranno dare di più dopo un anno di ambientamento (Kulusevsky). 

 

Vedi sopra. Tra l'altro bisogna considerare che questo periodo particolare ha portato anche le concorrenti a privarsi di pezzi pregiati.

Va bene, allora critica la mancanza di coerenza o onestà intellettuale della dirigenza. Resta inteso che se arriviamo primi o secondi, farai pubblica ammenda, perché Allegri ha detto "Lotteremo per lo scudetto anche se l'Inter resta la favorita". 

 

Quindi i nostri vertici dovrebbero dire "Siamo da quarto posto", così danno un bell'incentivo a impegnarsi al massimo alla squadra e all'allenatore. Ok! 

 

Guarda, dal 2011/12 a oggi sono trascorse 10 stagioni e per 9 volte i profeti di sventure e di nodi che sarebbero arrivati al pettine se lo sono preso in quel posto.
Ci può stare che per la seconda volta abbiano ragione loro, il rapporto sarebbe comunque 10 su 12 per la società e 2 su 12 per i gufi.

Guarda io ho il diritto di criticare quando e quanto voglio, quello che tu chiami critica è semplicemente esercizio di libero pensiero, se tu ti senti ottimista nei riguardi di questa squadra e soprattutto di questa società buon per te...il realismo sono la classifica e i risultati: 2 giornate Milan, Lazio, Roma, Inter, Napoli 6, Juve 1, questo è quello su cui si ragiona al momento il resto sono chiacchiere da bar e lo saranno sempre più con l'avanzare della stagione. 

 

Poi te sei liberissimo di credere a tutti i miracoli che vuoi come vuoi quando vuoi come me che sono libero di criticare senza che per questo tu mi debba dare del gufo.

 

La differenza forse sta nel fatto che se la Juve vincerà lo scudetto a maggio io sicuramente sarò qui a dire che non avevo capito nulla, mentre ho l'impressione che se arriveremo in CL (se va bene) dopo un stagione sofferta tu troverai molte scuse con il quale non ammettere che le oltremodo ottimistiche previsioni di inizio stagione erano del tutto fuori luogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Kaio e Ihattaren sono operazioni non hanno alcun peso nelle valutazioni sul valore di Cherubini. Perchè si tratta di ragazzi così giovani che sono tutti da verificare. E parlo in senso calcistico, non economico di player trading. Non è che se io prendo Pinco Pallo a pochi milioni sono bravo perchè ha 19 anni. Vediamo cosa aggiungeranno sul campo alla Juve e poi ti dirò se sono stati bravi ad arrivarci loro. Ad ora sono operazioni 'neutre', nel senso che potrebbe venirne fuori tanto, come nulla, e uno nemmeno giocherà con noi, quindi comunque necessiterà di altre verifiche, giocare nella Samp non è come stare alla Juve.

 

Su Kean io non sono convinto, ma anche questa è operazione che non ha avuto impatti sul mio giudizio. Lo sospendo, vedremo se si dimostrerà valore aggiunto o meno. Ad ora non mi sento di dirlo, comunque.

I ragazzi sono da verificare, però devi riconoscere che io le avevo proposte come operazioni da osservare in quanto fedeli a una linea-guida, condivisibile o meno.

Io da anni leggo nel forum che piuttosto che giocatori ingombranti di 30 o più anni con ingaggi pesanti e scarse prospettive di rivendita se deludenti, era meglio svecchiare la squadra e prendere giovani promettenti con ingaggi limitati che, in caso di rendimento non all'altezza delle aspettative massime che si hanno in un club come la Juve, erano comunque ricollocabili in club di minore blasone.

Difficile negare che Kaio e Ihattaren vadano in questa precisa direzione. Kaio sarà utile da subito, l'olandese è stato girato alla Samp ma è uno dei migliori 50 giovani della scorsa stagione.

Kean è uno su cui Allegri ha scommesso e parzialmente vinto (un gol ogni 2 partite nell'ultimo campionato alla Juve, credo 6 gol in 13 presenze) e nel frattempo nell'ultima stagione ha fatto 13 gol in 26 presenze al PSG. Per me è uno già pronto a giocare qualche gara da titolare anche alla Juve.

Comunque, sospendiamo il giudizio: se non sono giusti elogi sperticati al mercato 2021, credo siano premature anche stroncature drastiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.