Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

La Juve è in difficoltà: E' adesso che si vede il vero tifoso! E' adesso che la Juve ha più bisogno di noi!

Post in rilievo

41 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Si stava parlando d'altro.

L'altro tifoso lamentava che la Juve non aveva detto quali erano gli altri obiettivi e che qualcuno avrebbe dovuto annunciarli "con trasparenza".

poi, incalzato da me, ha detto che Allegri in conferenza stampa ha parlato di scudetto.

Quindi l'obiettivo è stato annunciato, e anche con trasparenza (cosa c'è di più trasparente di una conferenza stampa?).

Se poi volevate sentirvi dire che siamo da settimo posto è un altro paio di maniche e al limite la società la si può accusare di eccesso d'ottimismo, non certo di non aver annunciato l'obiettivo o di averlo fatto in maniera non trasparente.

Ma non c'era bisogno che mi incalzassi, lo sapevo benissimo, solo che l'obiettivo con Ronaldo e senza Ronaldo non può essere lo stesso se non compri nessuno al posto del portoghese sefz

Se la dirigenza dell'Inter prima di cedere Hakimi e Lukaku avesse affermato che l'obiettivo era vincere la Champions e lo scudetto e poi venti giorni dopo avesse ceduto Hakimi e Lukaku senza comprare nessuno, avrebbe fatto fede la prima dichiarazione? Suvvia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Una volta raggiunta la consapevolezza che ci siamo autodistrutti, a cosa serve ripeterlo continuamente, sottolineare sempre e solo gli errori del Presidente e della dirigenza, ripetere la stessa critica poco costruttiva a ogni post?

La discussione penso avesse uno scopo opposto, cioè stare vicini e sostenere la Juventus, che vale più di Agnelli, Paratici, Cherubini, Ronaldo e chiunque altro.
Tifarla come se fossero tempi di vacche grasse e di vittorie, fare critiche costruttive, esaltare anche le cose buone e non solo quelle negative.
E' chiedere troppo?

Ma io sono d'accordo con te, ho tifato come un dannato l'anno della B e non ho sopportato chi si allontanava dalla Juve per poi ritornarci quando siamo tornati belli e vincenti.


Ritengo però che il supporto alla squadra comprenda anche tifare affinché diventi migliore. Da questo punto di vista, riconoscere gli errori della dirigenza in quanto errori è il primo passo per non ripeterli e migliorarsi. Il tifoso non ha molti modi di esprimersi, possiamo discuterne più o meno civilmente in sedi come questa, ma il messaggio alla società arriva soprattutto dallo stadio. In questo senso anche i fischi, per quanto spiacevoli, possono dimostrarsi "costruttivi", per quanto sembri un controsenso: manifestare il proprio dissenso è un modo di essere vicini alla squadra, se fatto nel modo giusto.

Al contrario nascondersi di fronte all'evidenza come faceva l'utente a cui rispondevo, ricordare continuamente "abbiamo vinto N trofei in N anni" ostinandosi a non vedere il declino in cui ci troviamo, finisce per fare più male che bene alla Juve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Hai appena riportato il motivo della mia critica alla società. Se vendi il tuo miglior attaccante e lo sostituisci con un panchinaro, una precisazione da parte della società sugli obiettivi della stagione è dovuta, a mio avviso. Altrimenti sei poco trasparente e prendi in giro i tifosi.

Ma perché dovrebbe intervenire, scusa? Hai mai preso in considerazione l'idea che la società si senta comunque competitiva per "l'obiettivo scudetto anche se l'Inter è favorita"?

Cherubini dovrebbe dire "Allegri ha detto una emerita stron***a, in realtà con la cessione di Ronaldo siamo da quinto posto"?

Ma perché non viviamo serenamente la stagione appena iniziata, prendendoci quello che verrà?

Se tu hai poca fiducia nella Juve attuale, cosa ti cambia tra l'esserci arrivato con il tuo (rispettabile) ragionamento o il sentirlo dalla bocca di un tuo dirigente?

Un dirigente non può ridimensionare gli obiettivi, è una deresponsabilizzazione per la squadra e l'allenatore, che potrebbero vivacchiare pensando "Tanto la dirigenza ha detto che arriveremo quinti, e in questa posizione possiamo arrivarci anche con il freno a mano tirato".

Secondo te Cherubini o Agnelli prima di Juve-Chelsea di Champions dovrebbero dire "Sono i detentori, ci faranno a fettine"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i tifosi "si compattano" la squadra gioca meglio?

al massimo allo stadio si tifa... se la squadra poi fa pena, a fine partita si fischia.. e magari la volta dopo allo stadio non ci si torna (visto che non è esattamente gratis).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Hai ragione! Lo stadio deve essere una bolgia, poi a fine partita, se lo meritano, si fischia. Ma lo stadio deve essere un inferno per gli avversari durante la gara. E deve fare cahare addosso pure i killer in giacchetta nera.

Purtroppo hanno distrutto la curva quindi scordati la bolgia... Ma torneremo. 🏁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Ma perché dovrebbe intervenire, scusa? Hai mai preso in considerazione l'idea che la società si senta comunque competitiva per "l'obiettivo scudetto anche se l'Inter è favorita"?

Cherubini dovrebbe dire "Allegri ha detto una emerita stron***a, in realtà con la cessione di Ronaldo siamo da quinto posto"?

Ma perché non viviamo serenamente la stagione appena iniziata, prendendoci quello che verrà?

Se tu hai poca fiducia nella Juve attuale, cosa ti cambia tra l'esserci arrivato con il tuo (rispettabile) ragionamento o il sentirlo dalla bocca di un tuo dirigente?

Un dirigente non può ridimensionare gli obiettivi, è una deresponsabilizzazione per la squadra e l'allenatore, che potrebbero vivacchiare pensando "Tanto la dirigenza ha detto che arriveremo quinti, e in questa posizione possiamo arrivarci anche con il freno a mano tirato".

Secondo te Cherubini o Agnelli prima di Juve-Chelsea di Champions dovrebbero dire "Sono i detentori, ci faranno a fettine"?

Non ho scritto niente di tutto ciò sefz

Se vendi il tuo miglior giocatore e non lo sostituisci, non è onesto affermare che l'obiettivo è lo scudetto quando sei reduce da una stagione in cui hai centrato il quarto posto grazie al suicidio del Napoli.

Parlo di trasparenza proprio per questo motivo: la Juventus prende in giro i tifosi affermando che lo scudetto è un obiettivo alla portata ma, nei fatti, ridimensionano il progetto, vendendo il miglior giocatore in attacco e non comprando nessuno. O vogliamo davvero credere che avere o non avere Ronaldo sia la stessa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con queste frasi fatte, tifo Juve da quando sono nato, ho visto 26 (VENTISEI) scudetti quasi tutti  DAL VIVO allo stadio in curva e non, ma quando si esagera con l’INETTITUDINE, si esagera !!!

PUNTO

2 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Meno siamo meglio stiamo

 

 

Ma vate cate’ an casul !!

4 minuti fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Purtroppo hanno distrutto la curva quindi scordati la bolgia... Ma torneremo. 🏁

Ahhh ….  questo c’entra molto …..

ma perfavore, non fatevi ridere dietro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Lauberna, vorrei avere il tuo ottimismo.

Eppure altrove anche tu hai scritto che questo centrocampo non serve le punte.

Sosteniamo la squadra, sì, ma senza farci prendere per il naso.

Chiediamo una punta in grado di sostituire CR7, e non è Kean nè Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, ma non da adesso io sono pronto a mettermi a disposizione di Allegri e del suo staff tecnico, A TITOLO GRATUITO, per non far subire più gol evitabili alla Juventus, tipo l'ultimo di Mancuso costato la sconfitta contro l'Empoli; rafforzando la fase di non possesso palla e rendendo impenetrabile la difesa in area con la marcatura a uomo moderna, come da me proposta e nota a tutti qui, per eliminare, estirpare la zona con le sue malefiche, inaffidabili, controproducenti applicazioni tattiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sicka ha scritto:

ma figuriamoci, la Juventus è dei tifosi, di coloro che pagano per vederla e ne arricchiscono le casse tramite il merchandising, e questi signori ne stanno facendo scempio...

 

fare l'aziendalista in questo momento serve solo a giustificare la loro mediocrità 

 

ci sarebbe da chiedere a John qual'è il debito di riconoscenza che ha nei confronti del cugino...

Poi si lamentano che li trattano come "clienti" e non come tifosi.... quello sono... clienti... visto che di tifo non c'é ombra.... e allora non si lamentino.

 

Questi vogliono la botte piena e la moglie ubriaca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente la penso all'esatto contrario.....basta con scelte scellerate, non possiamo sempre sostenere e approvare.....abbiamo delapidato un potenziale enorme, eravamo primi indiscussi in Italia e due volte in finale Champions, abbiamo un conto in rosso tra i peggiori d'Europa, vendiamo (regaliamo) a poco e compriamo a cifre assurde.....basta ....ora basta....P.s. ....mi rompe tantissimo quando amici di altre squadre (...lo scorso anche amici di Benevento..) mi prendono in giro....... sarò sempre juventino ma non approvo ciò che stanno facendo..mi spiace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha solo bisogno di dirigenti competenti e non di portaborse.


Hanno preso Allegri per addossare su di lui tutte le colpe di un fallimento annunciato e i tifosi se la prenderanno con lui, alla fine, mica con gli incapaci che stanno più su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco cosa c'entri la questione economica con il sostegno da dare alla squadra. Qui si confonde il tifoso con lo spettatore. Lo spettatore paga per vedere uno spettacolo e se non è soddisfatto è padrone di fischiare, il tifoso paga per vedere la sua squadra e nel contempo sostenerla. Dovremmo prendere esempio dai tifosi inglesi che cantano anche quando le loro squadre sono in difficoltà e perdono. E non venitemi a dire che chi paga ha diritto di dimostrare il suo disappunto perché nessuno gli impone di andare allo stadio se ritiene che lo spettacolo non sia degno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

La juventus ha bisogno di noi . Ok......io farei cosi'. Raccolta di denaro tramite sms , a 5 o 10 euro ciascun sms  e tutto quello che si raccoglie si investe nel mercato a patto pero' che si compri almeno 1 dei 5 giocatori piu' votati dai tifosi tramite gli sms. Se si vuole comprare kean o kaio niente soldi . 

Leggendo il forum, negli anni precedenti i più votati erano Rabiot, Ramsey e kulusesky ... Gente che hanno preso senza la colletta. Aggiungerei che sarebbe stato bocciato senza se e senza ma Chiesa. Vedi un po' tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima dimostrino di tenere alla maglia , di correre, sudare, e mettercela tutta per VINCERE.

Poi potremmo tornare a tifare.

Spettacoli indecorosi come quello di domenica a partire dal presidente , allenatore e giocatori meritano SOLO FISCHI.

Vediamo se poi si svegliano, sti milionari annoiati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JVS ha scritto:

Non ho scritto niente di tutto ciò sefz

Se vendi il tuo miglior giocatore e non lo sostituisci, non è onesto affermare che l'obiettivo è lo scudetto quando sei reduce da una stagione in cui hai centrato il quarto posto grazie al suicidio del Napoli.

Parlo di trasparenza proprio per questo motivo: la Juventus prende in giro i tifosi affermando che lo scudetto è un obiettivo alla portata ma, nei fatti, ridimensionano il progetto, vendendo il miglior giocatore in attacco e non comprando nessuno. O vogliamo davvero credere che avere o non avere Ronaldo sia la stessa cosa?

Io ho provato a farti capire le ragioni per le quali la società può benissimo credere davvero alla competitività dello scudetto, perché confida in un Dybala che possa giocare e rendere più dello scorso anno (obiettivo non difficile) e perché pensa che le motivazioni e il dinamismo di Kean nella stagione che porta al Mondiale possano almeno in parte compensare la perdita di un Ronaldo che ultimamente era sembrato un pò indolente e scontento.
In più è arrivata una pedina che può probabilmente migliorare il nostro centrocampo.
Tutto questo unito a un indebolimento di alcune rivali (oggettivamente se pensi che Dzeko a 35 anni possa valere il Lukaku della scorsa stagione o che il portiere francese del Milan faccia i miracoli di Donnarumma, allora pure io sono legittimato a sostenere che un Kean motivato può compensare un Ronaldo scoglion...).

Io non mi sento affatto preso in giro: in ogni stagione parto con l'obiettivo di vedere la Juve che porta a casa lo scudetto, ci pensavo con Pirlo in panchina e ci penso anche con Allegri in panchina.
Sono consapevole che abbiamo intrapreso un percorso di ringiovanimento e di abbassamento del monte ingaggi, che avrà bisogno di tempo per portare a una assoluta competitività su tutti i fronti, quindi ci può stare che si vinca il prossimo campionato o che si arrivi quarti.

Ma non me lo deve dire nessuno, sono miei ragionamenti. Se Cherubini mi dice "Siamo da zona Champions" mi si ammoscia (l'umore, ovviamente...) :rofl:, io non gli ho chiesto nulla e, soprattutto, mi prendo ciò che verrà e a fine stagione farò le giuste critiche o i giusti elogi a seconda del piazzamento REALE e non in base al confronto tra quanto annunciato e quanto raggiunto.

Grazie per la bella chiacchierata! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, EverAndEver ha scritto:

La Juve ha solo bisogno di dirigenti competenti e non di portaborse.


Hanno preso Allegri per addossare su di lui tutte le colpe di un fallimento annunciato e i tifosi se la prenderanno con lui, alla fine, mica con gli incapaci che stanno più su.

Va beh, Paratici ha pagato, Nedved mi sembra ridimensionato e con un ruolo di sola rappresentanza, adesso ci mettiamo a cambiare ogni anno anche i dirigenti, come abbiamo fatto con gli allenatori? (e i risultati si sono visti, ahimè...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Va beh, Paratici ha pagato, Nedved mi sembra ridimensionato e con un ruolo di sola rappresentanza, adesso ci mettiamo a cambiare ogni anno anche i dirigenti, come abbiamo fatto con gli allenatori? (e i risultati si sono visti, ahimè...).

Non è cambiato assolutamente niente, hanno solo fatto fuori Paratici per “promuovere” il suo braccio destro.

 

È sempre la solita solfa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Nord est ha scritto:

La stagione è lunga, e abbiamo un allenatore, io resto fiducioso ma urge cambiare atteggiamento già dalla prossima 👍

Prossima partita fondamentale, fiducia ai ragazzi e al mister però fuori le OO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si tifi è fuori di dubbio ma che si possano criticare quelli che possono sembrare errori è altrettanto legittimo. A meno di non essere un aziendalista convinto e integralista.

Inviato con scappellamento a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, probabilmente non tutto è stato fatto per il versi giusto,  ma non dimentichiamo che in mezzo c'è stata la pandemia che ha sfalsati e di molto le cose, comunque vada come vada, sarò sempre Juventino a sfinimento e difendo e difenderò la Juventus sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.