Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Allegri in conferenza prima del Malmoe: "Partenza disastrosa, i giovani devono darsi una sveglia. Szczesny portiere di valore assoluto"

Post in rilievo

2 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Infatti la dichiarazione oscena è quella di ieri.

Primo perché butta la croce addosso ad un giocatore...

Secondo perché proviene da uno che di mestiere dovrvebbe fare il calciatore...ma con il vizietto di mettere il becco in questioni che non gli competono.

Il rispetto dei ruoli è la prima cosa.

Le dichiarazioni sono entrambe corrette invece. De Sciglio è la terza scelta sulla fascia destra e deve stare al massimo in tribuna, il polacco è il portiere titolare e da recuperare (se possibile) psicologicamente. Loro sanno quello che fanno e vivono di calcio ai massimi livelli da anni, è qui sul forum che si mette becco su cose che non vi competono, senza alcun rispetto dei ruoli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Non sono io quello che si copre di ridicolo continuando a definire szczesny un portiere di valore assoluto, evidentemente lo reputa tale 

 

Stiamo parlando di uno che dà ancora fiducia a de Sciglio

 

 

L'unica cosa che puoi fare con una ciofeca di giocatore come il polacco è quella di accettare di buttare 7 mln l'anno per altri 3 anni,evitando in tutti i modi di farlo giocare 

Fino a 2-3 mesi fa lo si poteva cedere in prestito,magari contribuendo al suo scellerato ingaggio,ergo risparmiando qualcosina,nulla mi può togliere dalla testa che la scelta di rinunciare a Donnarumma sia stata la sua, altrimenti non si spiega questa ostinazione nel farlo giocare 

Chiaro,il primo motivo per cui lo hanno ripreso è quello di essere un ottimo aziendalista,un ottimo amico dei senatori etc ma la scelta di szczesny è stata la sua,nessun dirigente può essere così * da rinunciare a Donnarumma a parametro zero,discorso diverso se il tuo allenatore ti dice che per lui szczesny è più forte e Donnarumma gli farebbe panchina,in quel caso il dirigente può tentennare

 

P.s qnd allegri ha chiesto de Sciglio glielo hanno preso sefz

 

Per cedere un giocatore, anche in prestito, devono essere d accordo la società cedente, il giocatore e l acquirente.

Stando ai giornali il polacco non aveva squadre top interessate a lui, perché avrebbe dovuto accettare un prestito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Ma sei liberissimo di credere sia andata così, però così staresti reputando la nostra dirigenza molto scarsa o la nostra potenza economica da trattoria di paese 

 

Donnarumma era un potenziale affare che può capitarti una volta ogni 20 anni,io preferisco credere sia stata una scelta tecnica e non economica, altrimenti chiudiamo baracca e burattini,e l'orgoglio di Allegri di continuare imperterrito nel fare giocare szczesny me lo conferma 

 

 

 

Vera la prima e vera in parte la seconda, specialmente se ci paragoniamo al grosso delle squadre inglesi e/o altri top team europei.

Io ci terrei a precisare che la motivazione, a mio avviso, del non ingaggio di Donnarumma è stata solo e soltanto economica: non potevamo (possiamo) permetterci di tenere a libro paga un giocatore (scarso) da 7.5 milioni di stipendio annuo che NON gioca.

Ergo, se trovavi un fesso che se lo accollava Gigio veniva....così non è stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Nelle tue parole, quelle piu' forti, c'è sempre e comunque senno del poi, mi spiace, è umano, ma la penso così. Nessuno poteva prevedere che Szczesny potesse calare a questi livelli. Era semplicemente portiere medio, nei piu' benevoli, o mediocre, nei piu' severi dei giudizi. Dove tu hai un giocatore non eccezionale, che non puoi vendere, e non hai budget, non ci ficchi dentro uno che ti costa uno sproposito di ingaggio, indipendentemente da future plusvalenze, perchè il problema finanziario ce l'hai ora. Locatelli non centra nulla. Ha ingaggio molto inferiore, il cartellino lo pagherai tra due anni, e lo prendi perchè vuole venire da te ora, e a te un altro manca per due o tre mesi (Arthur) e un terzo (Ramsey) è un comprovato fallimento di mercato, sempre e da subito. Il paragone tra il gallese e il polacco si pone in questo mese, prima non si poneva, anche con tutta la mediocrità del portiere.

Che nessuno potesse prevedere un crollo simile sono d'accordo,ma che szczesny fosse il nostro punto debole era palese da 2 stagioni,in 3 partite abbiamo subito 1 tiro in porta e subito 5 gol,questo significa che difesa e centrocampo stanno andando bene 

 

Discorso Locatelli,certo che ha un peso a bilancio inferiore,ma lo pagherai 40 mln e questi soldi tardi o prima usciranno e ti ritroverai sempre un giocatore dal valore più o meno simile,con Donnarumma invece non pagavi nulla come cartellino,e in futuro un giocatore da 80-100 mln

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

In linea con te. Aggiungo però che Allegri, sbagliando pure lui, oggi ha fatto i nomi di Rabiot e Bernardeschi. E anche se sei l'allenatore non è cosa opportuna, per il motivo che ho messo in neretto.

Senza dubbio, parlare dei singoli non è mai una buona cosa.

In linea di massima, però, da un allenatore posso anche comprenderlo...

Sarebbe meglio fare certi richiami in privato...ma a volte può servire anche uno scossone.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

bello invece giocare alti tipo l'anno scorso ... la realtà è che ci sono solo DUE tipi di gioco : BENE o MALE, non alti, bassi, magri, biondi, etc...

E secondo tè è bene subire subire il 70% di possesso palla, 25 tiri e 13 calci d'angolo ? Non è questione di bel gioco, ma di creare i presupposti per riuscire a segnare quel "gollonzo" in più dell'avversario

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Blackadder ha scritto:

 

Allegri è il primo ad aver voluto fuori dai maroni cr7. Tra l'altro la sua partenza si sapeva che sarebbe avvenuta già da aprile scorso, quando in più occasioni aveva mostrato insofferenza il portoghese.

 

Lo sapeva la società e lo sapeva allegri che sarebbe andato via, se non gli stava bene, poteva sempre rifiutare l'incarico allegri.

Certo, immagino la gioia di Allegri nel sostituire CR7 con... Nessuno .ghgh

Allegri viene pagato (bene) per raggiungere gli obiettivi decisi dalla società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri che finalmente non le manda a dire e dice che i giocatori si devono dare una svegliata! Roba da non crederci! E pensare che proprio ieri quando io dicevo le stesse cose mi veniva obiettato che non puoi creare pensione ulteriore nel giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackadder ha scritto:

De Ligt viene da 4 stagioni con 4 allenatori diversi e 4 idee di gioco diverse. Per farlo rendere lo devi mettere in condizione (se lo fai giocare basso con una squadra schiacciata e sempre sotto pressione dell'avversario, allora è meglio che vada, perchè non crescerà mai di una virgola), altrimenti nemmeno cannavaro dei tempi d'oro avrebbe fatto miracoli.

 

Ricordo inoltre che ha 21 anni.

 

 

Non devi dirlo a me.sefz io interpreto,mica me la sto prendendo con De Light.pero' chi gli dà 12 mil.magari si aspetta di più.

 

Ripeto,per me manca leadership e qualcuno deve mettercela.lui è uno che potrebbe averla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Livello comprensione del testo: 2.

Vabbè 

Allegri: "Giovani.. che tanto giovani non sono"

Forumista medio: "Di quali giovani parla Allegri?"

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dotto Raus ha scritto:

bellissima conferenza, quando esce il DVD? 

esce con Le Ore di Ottobre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Le dichiarazioni sono entrambe corrette invece. De Sciglio è la terza scelta sulla fascia destra e deve stare al massimo in tribuna, il polacco è il portiere titolare e da recuperare (se possibile) psicologicamente. Loro sanno quello che fanno e vivono di calcio ai massimi livelli da anni, è qui sul forum che si mette becco su cose che non vi competono, senza alcun rispetto dei ruoli!

Questo lo stabilisce l'allenatore al limite, non un compagno di spogliatoio se permetti.

E in ogni caso, seppure fosse vero, parlare in quel modo di un altro calciatore della tua squadra è indegno.

Se sei capitano lo è a maggior ragione.

 

Non c'era una sola ragione per farlo.

Se non cercare di giustificare una prestazione indecente della squadra trovando un facile colpevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo tante cose giuste, altre meno, ma secondo me da quando se ne è andato Conte nn abbiamo più visto una Juve imporsi fisicamente sugli avversari. A livello di corsa e intensità sembriamo una squadra anni 70. Ormai ci mangiano vivi tutti…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Per cedere un giocatore, anche in prestito, devono essere d accordo la società cedente, il giocatore e l acquirente.

Stando ai giornali il polacco non aveva squadre top interessate a lui, perché avrebbe dovuto accettare un prestito?

Pjanic è stato messo alle strette dal barca e accettato persino il besiktas (con ingaggio del 65% pagato da loro)

 

Il Liverpool riuscì a dare via karius etc se ad un giocatore fai capire che non fa più parte del progetto o accetta di stare in panchina tutto l'anno o accetta piazze più piccole e meno ambiziose 

3 minuti fa, BW Knowledge ha scritto:

Vera la prima e vera in parte la seconda, specialmente se ci paragoniamo al grosso delle squadre inglesi e/o altri top team europei.

Io ci terrei a precisare che la motivazione, a mio avviso, del non ingaggio di Donnarumma è stata solo e soltanto economica: non potevamo (possiamo) permetterci di tenere a libro paga un giocatore (scarso) da 7.5 milioni di stipendio annuo.

Ergo, se trovavi un fesso che se lo accollava Gigio veniva....così non è stato.

Abbiamo la mentalità da trattoria, sicuramente,ma i soldi continuano a spenderne tanti,solo Locatelli e kean costeranno 76 mln,faccio fatica a ritenere una società con questa possibilità di spesa con l'acqua alla gola, sicuramente c'è tanta incompetenza,Cherubini mi pare abbia fatto male persino in serie c,,detto ciò Donnarumma può essere saltato solo per scelta tecnica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nostalgico del trio ha scritto:

Che nessuno potesse prevedere un crollo simile sono d'accordo,ma che szczesny fosse il nostro punto debole era palese da 2 stagioni,in 3 partite abbiamo subito 1 tiro in porta e subito 5 gol,questo significa che difesa e centrocampo stanno andando bene 

 

Discorso Locatelli,certo che ha un peso a bilancio inferiore,ma lo pagherai 40 mln e questi soldi tardi o prima usciranno e ti ritroverai sempre un giocatore dal valore più o meno simile,con Donnarumma invece non pagavi nulla come cartellino,e in futuro un giocatore da 80-100 mln

 

 

Non escludo che tu abbia avuto un giudizio più lucido e lungimirante su Tek di altri e della società. Puo' essere. Il punto fondamentale rimane sempre quello: non avevamo i soldi per pagare Donnarumma (e tangente a Raiola) oggi. Se io ho in tasca 10 euro, e ci sono azioni che so che mi faranno guadagnare 100.000 euro tra tre anni, ma costano 50 euro oggi, posso mangiarmi le mani fino ai polsi, o provare a chiedere un prestito ad un amico, ma quelle azioni non le posso prendere. Punto e, dolorosamente, a capo. 

 

PS. Dolorosamente NON per me, che cederei Tek domani ma che non prenderei Donnarumma. Per motivi che ho scritto in tempi passati ma che è troppo lungo e OT da rispiegare qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

 

l'ha dichiarato chiellini alla stampa...ma non per la difesa bassa.... si riferiva al fatto che lui predilige vincere uno a zero.

 

ecco perché io sostengo che questo è il nostro vero problema ..gioca come vuoi  alto ..basso...col 433..col 555....non importa .. quello che dobbiamo risolvere è cambiare questa mentalità che basta un gol per poter portare a casa la partita.

 

perché poi qualcuno ti fa il gol della domenica al 94esimo ...o lo scezni di turno se la butta dentro...e pareggi una partita....che se solo avessi "osato" vincerla per 2 o 3 a zero...eviteresti di pareggiarla.

 

ripeto ..per me ..al contrario di quanto si sta dicendo da tutte le parti ..il problema non è la difesa..o scezni..o Kean......quello si sistema tempo qualche partita 

 

quello che temo non si riesca a risolvere è la prolificità in attacco. questo è il male di tutti i mali della Juventus. devono smetterla di speculare sul risultato. bisogna togliere dalla testa di tanti giocatori la paura di prendere gol...e lo devono fare a partire dalla dirigenza .  e purtroppo non è facile..quando hai una società col nostro DNA...

 

Credo però che quella sia una mentalità sua (e neanche tanto applicata) non di Allegri, perché ricordo molte partite con Allegri dove fatto il primo gol si continuava ad attaccare se la squadra stava bene, se si faceva il secondo e pure il terzo bene, altrimenti la difesa era abbastanza solida, con l'aiuto del centrocampo, da mantenere il vantaggio di un solo gol. Ecco, questo ora ci manca e oltre a questo in quegli anni se gli avversari superavano centrocampo e difesa si trovavano Buffon davanti.

 

Adesso, cito il Real Madrid perché lo seguo da qualche anno, o si decide che prendere 1-2 gol va bene perché poi lì davanti se ne fanno 3-4 ogni partita (come ha spesso fatto il Real, nonostante Ramos e Varane più un ottimo portiere come Navas di gol ne prendevano) o si decide di fare 1 gol e poi ci si chiude, bene, e al massimo si prova la ripartenza per raddoppiare. Non si può fare un mix di queste due cose perché poi finisce male e si vede la squadra troppo lunga o troppo bassa.

 

Non credo poi che la società Juve sia nota per il gioco difensivo e basta, considerando che abbiamo avuto alcuni degli attaccanti e centrocampisti offensivi/trequartisti migliori al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gnatmm ha scritto:

Leggo tante cose giuste, altre meno, ma secondo me da quando se ne è andato Conte nn abbiamo più visto una Juve imporsi fisicamente sugli avversari. A livello di corsa e intensità sembriamo una squadra anni 70. Ormai ci mangiano vivi tutti…

ma questo ormai è il quinto anno. I nostri giocatori sembra che giochino sempre con la zavorra e a fine primo tempo sono già spompati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, stefanobet77 said:

Allegri non crede nel polacco, come tutti noi, ma un allenatore non può fare altro che dire che ci crede.

Anche perché dietro di lui c'è perin, non buffon

Penso che con Perin o con chiunque altro avremmo 5 punti in più in campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Puoi darne pure venti di milioni all anno se il tuo portiere fa caxxate in serie serve a poco .o se i tuoi centrocampisti non sanno fare un passaggio a un metro.raga abbiamo cambiato tre allenatori in tre anni ma le mele marce stanno sempre li

Se la palla sta sempre nella tua metà campo / area di rigore (13 calci d'angolo contro)  aumentano statisticamente le possibilità che qualcuno faccia cappellate

Riguardo al resto, se sapessero cosa fare in campo magari qualcosa in più riuscirebbero a rendere, sono tutti nazionali non dei brocchi, tornano alla Juve e tornano "brocchi", chissà come mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackadder ha scritto:

Per me è un leader nato. Era capitano dell'ajax a 18 anni. Bisogna solo metterlo in condizione di esprimersi.

 

Se a fianco gli metti uno che sta sempre 15 metri indietro e allunga la squadra ad esempio oppure se te ne stai rintanato nella tua area di rigore 94 minuti su 95 ogni partita, allora è meglio che vada altrove, per il suo bene.

De Ligt a fine stagione chiede la cessione, non spreca un altro anno qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello, mi immagino già la partita.

Malmoe che si limita a chiudere gli spazi e noi che non riusciamo a mettere in fila 3 passaggi di fila; passeremo la partita ad aspettare qualche spazio per lanciare lungo, magari gli svedesi si faranno coraggio e chissà che qualche mozzarella da 25 metri non finisca in porta .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.