Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Totik ha scritto:

Non ho tempo da perdere, ci sono le sintesi che servono proprio a questo. Uno che mi viene in mente così a volo è il tiro di Dybala di destro. L'azione di Rabiot terminata col fallo da ultimo uomo di Tomori che non ha tirato per ovvie ragioni.

Quindi a memoria ti viene in mente un tiro da fuori di destro abbastanza debole e destinato ad uscire e un non tiro ... direi che abbiamo esemplificato la pochezza offensiva di una prestazione per 75 minuti ottima dal punto di vista dell'intensità, della determinazione e della grinta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quota solo quello che ti pare. Mi raccomando. Fai finta che non abbia scritto altro. Va bene così. 
Ciao.

È ovvio. Che devi dirmi tu quello che devo quotare? È normale che decida io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Comunque Rabiot deve essere spedito in tribuna. E' un maledetto senza palle: nullo davanti e deleterio dietro. 90 su 100 quando prendiamo gol è colpa sua, stasera ha regalato l'angolo e sullo stesso guardava mentre Rebic segnava, è qualcosa di inaccettabile ed il primo a capirlo deve essere Allegri. Non mi spiego come tre allenatori diversi ne abbiano parlato sempre bene, che ci faccia prendere costantemente gol lo dicono i fatti, non sono opinioni. 

Purtroppo Allegri stravede per lui, e l'ha riconfermato in conferenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

vediamo se riusciamo a risolvere questo problema

Per me questo è un problema che andava risolto sul mercato prendendo altri giocatori da far giocare al posti dei senza palle che abbiamo. Ora puoi tamponare la situazione solo non facendoli giocare, ma son troppi perchè mancano le alternative. Rabiot, Kulusevski, Bentancur e simili non dovrebbero vedere il campo manco in allenamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegrii dà l'impressione di essere rimasto ancorato al passato. Come se avesse ancora la bbc, un centrocampo di livello mondiale e degli attaccanti cinici che risolvano la partita con una giocata estemporanea. 

Questa è una squadra giovane, ha bisogno di giocare senza troppi tatticismi difensivi. Non può difendere bassa, è troppo fragile. Dovrebbe puntare a segnare più gol, prenderne meno è dura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si. E che avrebbe dovuto mettere gente più difensiva. Con la squadra schiacciata bella propria trequarti. 
 

La faccio semplice semplice, e poi chiudo:

 

ci sono allenatori che, con la squadra in sofferenza, ritengono di dover alzare il baricentro e imporre il proprio gioco in modo da allontanare la palla dalla propria area di rigore. Ci sono allenatori, invece, che, con la squadra arroccata dietro, pensano che il miglior modo per portare a casa il risultato sia quello di inserire altri giocatori più difensivi. 
 

Ecco, io credo che, nel calcio di oggi, la seconda delle due correnti filosofiche  porti a nulla. Sono libero di pensarlo o è reato?

Parole sante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Muzio ha scritto:

Quindi a memoria ti viene in mente un tiro da fuori di destro abbastanza debole e destinato ad uscire e un non tiro ... direi che abbiamo esemplificato la pochezza offensiva di una prestazione per 75 minuti ottima dal punto di vista dell'intensità, della determinazione e della grinta. 

Ne riparliamo dopo esserti vista la sintesi, l'ho scritto all'inizio. Non ho tempo da perdere coi ciarlatani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Non io, avrei voluto Zidane, ma non ci metteva piede in questa società mediocre e lo capisco, come cr7 che è scappato un mese fa.

 

Allegri sarà definitivamente giudicato a fine anno, se avrà fatto meno bene di Pirlo, vuol dire che è inferiore a Pirlo, ed è dura essere inferiori ad un non allenatore.

Per come la vedo io se cambi allenatore a sta squadra i risultati non sarebbero troppo diversi da questi. 

 

Ma un conto è la consapevolezza e l'umiltà che le cose stanno così e lavorare per migliorare squadra e risultati, un conto è pensare come è successo che con Allegri in panca tutto tornasse magicamente a posto...e la cosa grave è che non l'hanno pensato solo i tifosi ma anche i dirigenti e Allegri stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Ne riparliamo dopo esserti vista la sintesi, l'ho scritto all'inizio. Non ho tempo da perdere coi ciarlatani.

è arrivato il fenomeno. Ma abbassa la cresta che siamo qui per discutere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Ma stai scherzando? Ha fatto due goal, l'ultimo oggi

Morata non è un certo un fenomeno, ma fa l'attaccante. Attacca la porta. La punta. Finisce troppo in fuorigioco. Alle volte si mangia dei gol. Ma fa l'attaccante. Bene o male, decidi tu. Ma lo fa. Il ruolo di Dybala oggi qual'e'? Dimmelo tu. Rifinitore? Trequartista? Interno offensivo? Ed è Allegri a dirgli: stai lontano dalla porta? Glielo dice lui? In un 442 chi dovrebbe occupare quel '2'. Morata, poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kobayashi ha scritto:

Purtroppo Allegri stravede per lui, e l'ha riconfermato in conferenza 

Questa è veramente una cosa che non mi spiego. Ma ripeto, non è solo lui, ne parlano tutti come se fosse un mix tra Didier e Vieira ma è talmente senza palle che non riuscirebbe ad imporsi nemmeno in eccellenza... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che a voi piacciano tanto i moduli. Quando giochi, sei in vantaggio a 15’ dalla fine non contano niente: devi difendere, altrimenti non si vincono le partite

 

Io non capisco perché mai taluni non prendano atto di quello che Allegri, stasera, ci sta dicendo con tanta chiarezza.

 

Ha sbagliato i cambi perché avrebbe dovuto mettere dentro gente più difensiva. Quando sei in vantaggio devi difendere altrimenti non vinci le partite. 
 

È così chiaro. 
Davvero non vi capisco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

anche tu hai visto la partita, hai visto SOLO l'italvolley a quanto pare

No del volley ho visto solo il tie break.

Non perdo una gara ufficiale della Juve da 15 anni, anche con una squadra allo sbando e un mediocre tecnico da zona retrocessione come ora.

A te piace questo scempio, a me meno, de gustibus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Questa è veramente una cosa che non mi spiego. Ma ripeto, non è solo lui, ne parlano tutti come se fosse un mix tra Didier e Vieira ma è talmente senza palle che non riuscirebbe ad imporsi nemmeno in eccellenza... 

Io non capisco perché non far giocare Chiesa a sinistra al posto del francese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Totik ha scritto:

È ovvio. Che devi dirmi tu quello che devo quotare? È normale che decida io.

Certo. È ovvio. Purché sia consapevole del fatto che il contributo alla conversazione, in questo modo, è assolutamente nullo. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Io penso a cosa potrebbe essere Chiesa in mano a Conte e un pò il pensiero perverso mi viene...

Io ripenso a cosa era Chiesa con Pirlo ( con Pirlo eh, quindi in autogestione) e a quanti casini sta facendo con lui Allegri

Il calcio è semplice (multi cit), Chiesa o gioca alto a sinistra, o gioca alto a destra, ma sempre come esterno alto in un attacco a tre deve giocare

Qua invece c'è qualcuno che si è messo in testa di fare esperimenti alla piccolo chimico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vix961 ha scritto:

Allegrii dà l'impressione di essere rimasto ancorato al passato. Come se avesse ancora la bbc, un centrocampo di livello mondiale e degli attaccanti cinici che risolvano la partita con una giocata estemporanea. Questa è una squadra giovane, ha bisogno di giocare senza troppi tatticismi difensivi. Non può difendere bassa, è troppo fragile. Dovrebbe puntare a segnare più gol, prenderne meno è dura. 

ma chi si aspettava cose diverse da queste? 

 

Allegri è sempre stato questo...se gli dai la squadra top lui fa il suo, se la squadra è mediocre (come questa) lui aggiunge poco o nulla. 

 

chi non l'ha capito non ha capito che tipo di allenatore è e quali sono i suoi limiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Io capisco che a voi piacciano tanto i moduli. Quando giochi, sei in vantaggio a 15’ dalla fine non contano niente: devi difendere, altrimenti non si vincono le partite

 

Io non capisco perché mai taluni non prendano atto di quello che Allegri, stasera, ci sta dicendo con tanta chiarezza.

 

Ha sbagliato i cambi perché avrebbe dovuto mettere dentro gente più difensiva. Quando sei in vantaggio devi difendere altrimenti non vinci le partite. 
 

È così chiaro. 
Davvero non vi capisco. 

Io dico che devi attaccare, e mettere dentro i migliori che hai (anche a mezzo servizio)

E' così chiaro che con Chiesa al posto di Rabiot chiudevi il primo tempo 2-0 e tanti saluti ai Pioli Boys

 

E' così chiaro

Davvero non vi capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Morata non è un certo un fenomeno, ma fa l'attaccante. Attacca la porta. La punta. Finisce troppo in fuorigioco. Alle volte si mangia dei gol. Ma fa l'attaccante. Bene o male, decidi tu. Ma lo fa. Il ruolo di Dybala oggi qual'e'? Dimmelo tu. Rifinitore? Trequartista? Interno offensivo? Ed è Allegri a dirgli: stai lontano dalla porta? Glielo dice lui? In un 442 chi dovrebbe occupare quel '2'. Morata, poi?

Dybala è un attaccante. Per evidenti esigenze a centrocampo, aiuta la squadra ad uscire dal pressing e alla risalita, ma non ha doti atletiche come quelle di Morata. In un contesto differente sarebbe certamente più incisivo, ma da anni è costretto agli straordinari in mezzo al campo. E non puoi chiedergli 25 goal a stagione e di fare 50 metri di scatto ad ogni azione, passando da metà campo all'area di rigore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro un Milan così modesto dovevamo vincere, inutile girarci attorno. Di tutto quello che si è visto nel secondo tempo fa specie che nessuno dei subentrati abbia inciso, e non è una novità. I cibi da sempre valore aggiunto oggi danno nulla. Oggi aggiungere altro avrebbe poco senso, bisogna stare zitti  e lavorare, i giocatori sono questi, magari forse a gennaio si potrà fare qualcosa ma fino ad allora bisognerà spremere il sangue dalle rape,sperando che Allegri faccia quello si deve fare. Si continua a parlare del non prendere goal quando non riusciamo a creare che 2/3 azioni a partita, e dove dobbiamo andare?  Dybala fa il tuttocampista, sfiancadosi per non arrivare quasi mai al tiro,nessuna triangolazione al limite per procurarsi una punizione, niente. A cc valle di lacrime,creano poco,sbagliano tanto e peggiorano ogni giornata. Allegri faccia meno battute e rimetta in sesto la baracca, così non puo' continuare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kobayashi ha scritto:

Io non capisco perché non far giocare Chiesa a sinistra al posto del francese 

Non l'ho capito manco io, è anche il primo cambio che avrei fatto già a fine primo tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Questa è veramente una cosa che non mi spiego. Ma ripeto, non è solo lui, ne parlano tutti come se fosse un mix tra Didier e Vieira ma è talmente senza palle che non riuscirebbe ad imporsi nemmeno in eccellenza... 

Sta cercando di tirare fuori quello che ha. Se non ne uscirà nulla lo accantonera', di certo. Ma prima le tenterà tutte. Io lo avrei già spedito da un anno. Ma non sono la società. E nemmeno Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.