Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Spezia - Juventus 2-3, commenti post partita

Post in rilievo

17 hours ago, robros said:

Bisogna anche considerare il valore intrinseco di un giocatore. Chiesa è giovane, ma un gol come quello di ieri, di volontà e caparbietà, un Rabiot o un Bentancur non lo avrebbero mai fatto (al di là del diverso ruolo). Per dire che il contesto conta tanto, la protezione degli anziani anche, ma conta anche quello che uno ha, e su quello l'allenatore non ci puo' fare granchè. Per quello serve il mercato, punto. 

Ma certo. Il problema di questa rosa è che sono stati messi insieme giocatori mediocri, senza carattere e che perdipiù tatticamente e tecnicamente si incastrano male.

Guarda al nostro centrocampo: è gente che fai fatica a far giocare insieme, mancano caratteristiche fondamentali. Siamo costretti a far giocare Rabiot e Bentancur che CHIARAMENTE non possono giocare insieme, ma sono i "migliori" che abbiamo. Così è difficile, l'allenatore farà sempre fatica... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Loz said:

guarda, l'Inter va sotto, poi recupera e vince (ieri e col Verona)

noi, al contrario, andiamo sopra, poi veniamo rimontati.

sono modi diversi di palesare delle difficoltà. Ma 4 volte siamo andati in vantaggio: Udinese, Napoli, Milan e Spezia, 5 considerando il Malmoe, e solo 2 volte siamo riusciti a portare a casa l'intera posta. L'inter 3 volte è andata sotto (Verona, Fiorentina e in Champions) e 2 volte l'ha ribaltata

poi, è chiaro che quello che conta sono i punti in classifica, ma è evidente che il nostro problema è mentale più che tecnico o tattico.

 

Poi, noi veniamo da un anno sottotono e dobbiamo riprenderci, l'Inter ha vinto lo scudetto e sembra lanciata, ma noi non siamo questi 5 punti. 

Nel 2015/16 eravamo a MENO UNDICI dopo 10 partite e abbiamo vinto lo scudetto raggiungendo DODICI punti di vantaggio a 3 giornate dalla fine. Vuol dire averne recuperati VENTITRE alle avversarie...

mi fa ridere chi parla di campionato finito

Beh, allora ti domando:

 

1 - Ce l'abbiamo adesso a centrocampo almeno un giocatore forte, non dico come Pogba, Khedira o Marchisio, ma almeno come Hernanes?

2 - Ce l'abbiamo adesso un Mandzukic che vada a fare a cornate coi difensori piú "ruvidi" delle provinciali e consenta a Dybala di risalire senza dover sempre portar palla (e prendere calci)?

3 - Ce l'abbiamo un Buffon in porta e un Barzagli di scorta?

4 - Ce li hanno Bonucci, Chiellini e Cuadrado sei anni di meno come allora?

5 - Ce li abbiamo ricambi come Padoin e Sturaro (e sottolineo ricambi, che giocatori di quel livello oggi sono titolari inamovibili a centrocampo...).

 

Cercare i precedenti é divertente, ma qua é come dire che se mi metto a fumare come Platini, poi divento forte come lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Beh, allora ti domando:

 

1 - Ce l'abbiamo adesso a centrocampo almeno un giocatore forte, non dico come Pogba, Khedira o Marchisio, ma almeno come Hernanes?

2 - Ce l'abbiamo adesso un Mandzukic che vada a fare a cornate coi difensori piú "ruvidi" delle provinciali e consenta a Dybala di risalire senza dover sempre portar palla (e prendere calci)?

3 - Ce l'abbiamo un Buffon in porta e un Barzagli di scorta?

4 - Ce li hanno Bonucci, Chiellini e Cuadrado sei anni di meno come allora?

5 - Ce li abbiamo ricambi come Padoin e Sturaro (e sottolineo ricambi, che giocatori di quel livello oggi sono titolari inamovibili a centrocampo...).

 

Cercare i precedenti é divertente, ma qua é come dire che se mi metto a fumare come Platini, poi divento forte come lui...

Hernanes forte? sì, nelle capriole era un asso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Spencer said:

Hernanes forte? sì, nelle capriole era un asso

Tutto é relativo: vuoi dire che era peggio di Rabiot?  McKennie?  Ramsey?  Bernardeschi?  Bentancur?  (Giudizio ancora sospeso su Arthur e Locatelli, anche se l'ultimo promette bene).

 

Poi, rispetto ai suoi compagni di reparto (Pogba, Khedira e Marchisio) era un caso caritatevole (tipo "Make-A-Wish Foundation"), ma vuoi dirmi che con tutte le limitazioni di Hernanes c'é qualcuno dei giocatori elencati sopra che sa passare e controllare il pallone meglio di lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Beh, allora ti domando:

 

1 - Ce l'abbiamo adesso a centrocampo almeno un giocatore forte, non dico come Pogba, Khedira o Marchisio, ma almeno come Hernanes?

2 - Ce l'abbiamo adesso un Mandzukic che vada a fare a cornate coi difensori piú "ruvidi" delle provinciali e consenta a Dybala di risalire senza dover sempre portar palla (e prendere calci)?

3 - Ce l'abbiamo un Buffon in porta e un Barzagli di scorta?

4 - Ce li hanno Bonucci, Chiellini e Cuadrado sei anni di meno come allora?

5 - Ce li abbiamo ricambi come Padoin e Sturaro (e sottolineo ricambi, che giocatori di quel livello oggi sono titolari inamovibili a centrocampo...).

 

Cercare i precedenti é divertente, ma qua é come dire che se mi metto a fumare come Platini, poi divento forte come lui...

va beh, alcune sono esagerazioni senza alcun senso. Parlare di Hernanes o Padoin o Sturaro esaltandoli come elementi importanti di quella stagione anche no...ma anche dire "Barzagli di scorta"... (fu il 4° giocatore per minutaggio)

Sicuramente per altri punti hai ragione, ma magari tra 5 mesi parleremo di Kulusevski, Arthur, Locatelli come quegli elementi che ci fecero fare il salto di qualità...

ricordiamoci che quell'anno arrivarono proprio Mandzukic, Dybala, Cuadrado e Sandro: due erano punti interrogativi, Mario sembrava già sulla china discendente e Cuadrado non era mica Ronaldo

 

io dico: pazienza, calma, serenità: abbiamo giocatori che possono crescere tantissimo e un allenatore che ha mostrato di saper amalgamare le squadre e trovare la quadra, anche se ci vuole tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Tutto é relativo: vuoi dire che era peggio di Rabiot?  McKennie?  Ramsey?  Bernardeschi?  Bentancur?  (Giudizio ancora sospeso su Arthur e Locatelli, anche se l'ultimo promette bene).

 

Poi, rispetto ai suoi compagni di reparto (Pogba, Khedira e Marchisio) era un caso caritatevole (tipo "Make-A-Wish Foundation"), ma vuoi dirmi che con tutte le limitazioni di Hernanes c'é qualcuno dei giocatori elencati sopra che sa passare e controllare il pallone meglio di lui?

Rabiot e Ramsey non sono scarsi tecnicamente, a loro manca qualcos'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spencer ha scritto:

Rabiot e Ramsey non sono scarsi tecnicamente, a loro manca qualcos'altro

Specialmente al primo...basta vedere il momento in cui Chiesa va a pareggiare dopo aver rincorso Verde sulla linea di fondo e Rabiot che invece tranquillamente se ne stava a guardare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Loz said:

va beh, alcune sono esagerazioni senza alcun senso. Parlare di Hernanes o Padoin o Sturaro esaltandoli come elementi importanti di quella stagione anche no...ma anche dire "Barzagli di scorta"... (fu il 4° giocatore per minutaggio)

Sicuramente per altri punti hai ragione, ma magari tra 5 mesi parleremo di Kulusevski, Arthur, Locatelli come quegli elementi che ci fecero fare il salto di qualità...

ricordiamoci che quell'anno arrivarono proprio Mandzukic, Dybala, Cuadrado e Sandro: due erano punti interrogativi, Mario sembrava già sulla china discendente e Cuadrado non era mica Ronaldo

 

io dico: pazienza, calma, serenità: abbiamo giocatori che possono crescere tantissimo e un allenatore che ha mostrato di saper amalgamare le squadre e trovare la quadra, anche se ci vuole tempo

Forse non mi sono spiegato bene, colpa mia, cerco di chiarire:

 

Hernanes era lento, ma entro i suoi limiti sapeva fare filtro a centrocampo, certamente sapeva controllare il pallone e sapeva passarlo.  Oggi abbiamo giocatori a centrocampo che magari fanno una cosa meglio di lui, ma non sanno fare le altre due.

 

Padoin e Sturaro non valevano meno di un McKennie o un Bentancur ma, giustamente, erano panchinari, rincalzi: oggi giocatori di quel livello sono titolari o quantomeno papabili per essere titolari.

 

"Barzagli di scorta" é un'espressione un po' infelice, me ne rendo conto.  Facevo riferimento al fatto che Barzagli avesse iniziato ad avere problemi di infortuni e non fosse sempre disponibile.  Detto questo, un terzo difensore di quel livello non ce l'abbiamo adesso, quindi "di scorta" voleva significare "uomo in piú".  In teoria dovrebbe essere De Ligt, ma con tutto quello che si é fatto per minarne la fiducia e limitarne l'esperienza ancora non é lo posso considerare l'equivalente di quel Barzagli (che peraltro, era comunque all'apice di una carriera ultradecennale in quel momento, non era un 22-enne ancora in fase di sviluppo).

 

Spero che cosí sia piú chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Loz ha scritto:

guarda, l'Inter va sotto, poi recupera e vince (ieri e col Verona)

noi, al contrario, andiamo sopra, poi veniamo rimontati.

sono modi diversi di palesare delle difficoltà. Ma 4 volte siamo andati in vantaggio: Udinese, Napoli, Milan e Spezia, 5 considerando il Malmoe, e solo 2 volte siamo riusciti a portare a casa l'intera posta. L'inter 3 volte è andata sotto (Verona, Fiorentina e in Champions) e 2 volte l'ha ribaltata

poi, è chiaro che quello che conta sono i punti in classifica, ma è evidente che il nostro problema è mentale più che tecnico o tattico.

 

Poi, noi veniamo da un anno sottotono e dobbiamo riprenderci, l'Inter ha vinto lo scudetto e sembra lanciata, ma noi non siamo questi 5 punti. 

Nel 2015/16 eravamo a MENO UNDICI dopo 10 partite e abbiamo vinto lo scudetto raggiungendo DODICI punti di vantaggio a 3 giornate dalla fine. Vuol dire averne recuperati VENTITRE alle avversarie...

mi fa ridere chi parla di campionato finito

su quello non ce dubbio...ma la cattiveria non si compra ahime.

Noi purtroppo abbiamo bruciato 2/3 mercati di fila, oggi la gente questa è.

Il campionato non è chiuso, sec me si lotterà per entrrare in cl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Forse non mi sono spiegato bene, colpa mia, cerco di chiarire:

 

Hernanes era lento, ma entro i suoi limiti sapeva fare filtro a centrocampo, certamente sapeva controllare il pallone e sapeva passarlo.  Oggi abbiamo giocatori a centrocampo che magari fanno una cosa meglio di lui, ma non sanno fare le altre due.

 

Padoin e Sturaro non valevano meno di un McKennie o un Bentancur ma, giustamente, erano panchinari, rincalzi: oggi giocatori di quel livello sono titolari o quantomeno papabili per essere titolari.

 

"Barzagli di scorta" é un'espressione un po' infelice, me ne rendo conto.  Facevo riferimento al fatto che Barzagli avesse iniziato ad avere problemi di infortuni e non fosse sempre disponibile.  Detto questo, un terzo difensore di quel livello non ce l'abbiamo adesso, quindi "di scorta" voleva significare "uomo in piú".  In teoria dovrebbe essere De Ligt, ma con tutto quello che si é fatto per minarne la fiducia e limitarne l'esperienza ancora non é lo posso considerare l'equivalente di quel Barzagli (che peraltro, era comunque all'apice di una carriera ultradecennale in quel momento, non era un 22-enne ancora in fase di sviluppo).

 

Spero che cosí sia piú chiaro.

FINALMENTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, starveling said:

Bisogna arrivare alla fine del girone d'andata a massimo -6 dal quarto posto.

 

Insomma dobbiamo recuperare 1 punto alla Roma? sefz  ... sono più fiducioso e magari già Domenica siamo a -4. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Insomma dobbiamo recuperare 1 punto alla Roma? sefz  ... sono più fiducioso e magari già Domenica siamo a -4. 

La classifica ora manco la guardo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ginopilotino ha scritto:

Allegri è stato preso per i risultati e per vincere. 

La squadra era questa e non posso credere che lui non lo sapesse.

Sul perché Allegri abbia scelto la Juve e non il Real faremmo solo speculazioni.

Si potrebbe rispondere alla tua con il fatto che, a parità o quasi di stipendio, si sia scelto la strada più comoda, anche perché con il Bernabeu aperto allenatori che non hanno fatto giocare bene la squadra e hanno vinto più di Max sono stati cacciati a calci (leggasi Capello leggasi Mou per citarne due). 

Io credo che Allegri sia un professionista, abbia accettato l'offerta che più lo stimolava.

Poi ripeto a me l'ultima Juve di Allegri che ho avuto piacere a guardare è stata quella della rimonta, ma non sono i miei gusti personali in discussione.

Allegri deve vincere e se lo fa gli va dato merito. Se non lo fa è un fallimento, la società non chiede all'allenatore di fare del gioco, la dirigenza che ha cercato questa via è stata azzerata, ma deve vincere.

Si quello, alla fine, verrà giudicato.

 

ad uno a cui fai un contratto di quattro anni stai chiedendo di fare del suo meglio,e per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/9/2021 Alle 04:52, Doctor Who ha scritto:

Chiesa e' il titolare, nessuno lo mette in dubbio, Allegri in primis, ma siccome e' l'unico che si eleva un po' sulla media va anche gestito un minimo. Ma se a volte non gioca non sara' certo per scelta tecnica, chi lo dice lo fa solo per creare polemica. Su De Light qualche dubbio invece c'e', quando Chiellini sta bene Allegri prediligera' sempre il vecchio al piu' giovane. Ma tanto Chiellini fisiologicamente giochera' poco per acciacchi vari, quindi il problema si pone relativamente.

Sicuramente in questo inizio di stagione ha avuto problemini fisici, e ci sta. Ma non si può sentire Allegri parlare prima di "peso della maglia" in rapporto a Chiesa e a De Ligt, e poi, a proposito di Chiesa, che deve "acquisire la consapevolezza che gioca alla Juventus", perchè i due sono tra i pochi a sapere cos'è il peso della maglia, e Chiesa è forse l'unico, senatori a parte, che ha la consapevolezza di giocare alla Juventus, al punto da incarnarne lo spirito. 

E te lo dice un estimatore si Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/9/2021 Alle 06:14, pablito77! ha scritto:

Grazie @Leevancleef per il solito coerente e coinvolgente reportage. Come si dice dalle mie parti, Chiesa ne ha ancora da mangiare di pastasciutta, ma la grinta che ci mette non ha eguali e bisognerebbe inventare un marchingegno per trasmetterne anche solo la metà della metà ai compagni. Ieri sera, con l’ecg ormai piatto, ha fatto la respirazione bocca a bocca alla VecchiaSignora e ha tolto le castagne dal fuoco ad Allegri che deve ringraziarlo per questo. 
 

Peccato che abbiamo un centrocampo di gelatina e alcuni giocatori siano costretti a sprecare energie per scendere a prendere i palloni, sennó ne vedremmo delle belle là davanti. 
 

 

Grazie a te carissimo! ;)

Se sono vere le notizie di oggi secondo le quali Allegri starebbe chiedendo addirittura non uno, ma due centrocampisti per gennaio (per me acquistarne due quest'estate era il minimo) significa che anche lui ha capito in che condizioni versa il reparto. Io lo ripeto da tempo, non c'entrava Ronaldo, non c'entrano i difensori (3 centrali su 4 sono top mondiali), ma abbiamo un centrocampo che non fa filtro, non segna (ci sarebbe McKennie ma non è un titolare e non ne ha ancora la caratura), non verticalizza (a parte adesso Locatelli), non costruisce (da qui Dybala che si abbassa troppo per fare gioco). 

Proprio per questo io toglierei un centrocampista per giocare con "quelli forti", un 4231 con dentro Chiesa e Cuadrado e via. Almeno a provarci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Leevancleef said:

Grazie a te carissimo! ;)

Se sono vere le notizie di oggi secondo le quali Allegri starebbe chiedendo addirittura non uno, ma due centrocampisti per gennaio (per me acquistarne due quest'estate era il minimo) significa che anche lui ha capito in che condizioni versa il reparto. Io lo ripeto da tempo, non c'entrava Ronaldo, non c'entrano i difensori (3 centrali su 4 sono top mondiali), ma abbiamo un centrocampo che non fa filtro, non segna (ci sarebbe McKennie ma non è un titolare e non ne ha ancora la caratura), non verticalizza (a parte adesso Locatelli), non costruisce (da qui Dybala che si abbassa troppo per fare gioco). 

Proprio per questo io toglierei un centrocampista per giocare con "quelli forti", un 4231 con dentro Chiesa e Cuadrado e via. Almeno a provarci. 

Mi pare fosse Capello (che pure aveva il primo anno Emerson in mezzo al campo ed il secondo anche Vieira) che diceva che i veri registi della Juventus erano in fascia ovvero Camoranesi da un lato e Nedved dall'altro ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie a te carissimo! ;)

Se sono vere le notizie di oggi secondo le quali Allegri starebbe chiedendo addirittura non uno, ma due centrocampisti per gennaio (per me acquistarne due quest'estate era il minimo) significa che anche lui ha capito in che condizioni versa il reparto. Io lo ripeto da tempo, non c'entrava Ronaldo, non c'entrano i difensori (3 centrali su 4 sono top mondiali), ma abbiamo un centrocampo che non fa filtro, non segna (ci sarebbe McKennie ma non è un titolare e non ne ha ancora la caratura), non verticalizza (a parte adesso Locatelli), non costruisce (da qui Dybala che si abbassa troppo per fare gioco). 

Proprio per questo io toglierei un centrocampista per giocare con "quelli forti", un 4231 con dentro Chiesa e Cuadrado e via. Almeno a provarci. 

Abbiamo la stessa opinione amico mio. Purtroppo un centrocampo carente è la causa di tutti i mali degli altri reparti. Non sapevo delle richieste di Allegri. Speriamo sia vero e che venga accontentato. 
 

La difesa gioca sempre in affanno e psicologicamente pronta a subire col rischio di commettere prima o poi l’errore(e ci metto anche il portiere quando parlo di difesa), l’attacco non riceve rifornimenti e chi scende per cercarseli arriva poi stremsto in zona tiro e la difesa avversaria è già piazzata spesso in una fitta ragnatela che o ti porta via il pallone e riparte affondando come un coltello nella gelatina e qui mi riallaccio al discorso precedente della difesa che si trova colta alla sprovvista, o ti costringe a passarla indietro a meno di provare soluzioni tipo il tiro della domenica da fuori area. 
 

Buon weekend! Non aggiungo altro. 🤞🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Perché gli spezzini fischiavano quando la palla arrivava a Tek?

Perché non hanno ancora imparato a gridare “Mèrda” 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.