Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Spezia - Juventus 2-3, commenti post partita

Post in rilievo

1 minute ago, JVS said:

Allegri trolla ;) Ovviamente il suo calcio è molto meno dogmatico di quello di altri suoi colleghi.

Se non vuoi chiamarlo schema, chiamalo situazione preparata in allenamento: quando Rabiot si butta dentro Bonucci deve servirlo. È molto semplice.

Sì, certo, mi hai convinto, a maggio la finale di CL è già in cassaforte, con questo schema.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Area bianconera ha scritto:

Sì, certo, mi hai convinto, a maggio la finale di CL è già in cassaforte, con questo schema.

 

Nessuna squadra vince le coppe con gli schemi. Detto questo, pensala come vuoi, abbiamo segnato a caso .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Beh, buon per te se ritieni che Rabiot non abbia giocato male.

Rabiot può fare ancora di più (in primis con i gol, poi nella costanza intesa come attenzione) ma non sta affatto giocando male.

Solo che ormai gli avete messo il bollino "scarso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Vero. 

Tomori l ha umiliato, fermo restando che l Inglese è veramente un difensore forte forte

senza dubbio...ma aveva metri di vantaggio.

anche solo un sensi li te la chiude, salvo miracolo del portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

Rabiot è alto 1.88, sarebbe arrivato anche il momento che imparasse a vincere i duelli aerei...

È da quando ha esordito che tutti i suoi allenatori hanno detto che doveva imparare a mettere a frutto le sue qualità 

Se in quasi 10 anni di carriera non l’ha fatto mai qualcosa vorrà dire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, JVS said:

Nessuna squadra vince le coppe con gli schemi. Detto questo, pensala come vuoi, abbiamo segnato a caso .ghgh

Penso che ci rivedremo a Filippi, cioè a fine stagione, allora si tireranno le somme...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Rabiot può fare ancora di più (in primis con i gol, poi nella costanza intesa come attenzione) ma non sta affatto giocando male.

Solo che ormai gli avete messo il bollino "scarso".

No, infatti, ha giocato molto bene ieri sera.

Ha retto il centrocampo da solo e si è dannato l'anima per rimontare dal 2-1.

Quasi non lo riconoscevo vista la grinta con cui rincorreva ogni pallone, per non parlare della mole di gioco e di verticalizzazioni e inserimenti che ha prodotto.

Dai, menomale che ci sono Chiesa e Locatelli a metterci un po' di grinta e volontà di vincere.

Veramente, se per voi va bene avere un menefreghista e lavativo di questo calibro, va bene, io penso che tra un po' lo seppelliranno direttamente i compagni, vederne 10 dare l'anima con l'altro che passeggia è molto indicativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mr_Jones said:

Forse non sono migliorati in senso generale, ma sono migliorati con lui in panchina.

 

Penso a Bentancur . O allo stesso Bernardeschi, che pur non giocando mai da fenomeno con il primo Allegri in panchina il suo lo ha sempre fatto. 

 

Il lavoro su Rabiot è difficile perché parliamo di dover fare un lavoro psicologico su un ragazzo di 26 anni non su un giovane di 18.  

Mah, io non sarei cosí convinto dai primi due esempi.  In cosa sarebbero migliorati Bentancur e Bernardeschi i primi due anni?  Non dico che giocassero male come adesso, ma quale progresso hanno fatto prima di "peggiorare" con Sarri e Pirlo?  Bernardeschi (quasi impossibile crederci adesso) era il giovane italiano piú promettente quando lo abbiamo preso, Bentancur era uno che ci si aspettava (ok, forse piú che altro ci si sperava) che esplodesse alla Vidal. 

 

Puó anche darsi che le stagioni migliori le abbiano fatte quei due anni quando c'era Allegri ad allenarli, ma erano giocatori migliori quando Allegri se ne andó rispetto a quando arrivarono, o sono semplicemente peggiorati da allora, e vediamo il non-peggioramento di quegli anni come progresso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

No, infatti, ha giocato molto bene ieri sera.

Ha retto il centrocampo da solo e si è dannato l'anima per rimontare dal 2-1.

Quasi non lo riconoscevo vista la grinta con cui rincorreva ogni pallone, per non parlare della mole di gioco e di verticalizzazioni e inserimenti che ha prodotto.

Dai, menomale che ci sono Chiesa e Locatelli a metterci un po' di grinta e volontà di vincere.

Veramente, se per voi va bene avere un menefreghista e lavativo di questo calibro, va bene, io penso che tra un po' lo seppelliranno direttamente i compagni, vederne 10 dare l'anima con l'altro che passeggia è molto indicativo.

Sì ma questa risposta non ha nulla di costruttivo perchè Rabiot non sta lì per fare le verticalizzazioni e RIBADISCO che i giocatiri non hanno tutti la stessa personalità quindi pretendere che Rabiot abbia l'aggressività agonistica di Chiesa è assurdo perchè sarebbe come pretendere da Belen Rodriguez che traduca testi antichi.

Ognuno fa il suo. Ti ricordo che ieri l'assist vincente per il gol di kean non l'abbiamo fatto nè io nè te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr_Jones ha scritto:

Forse non sono migliorati in senso generale, ma sono migliorati con lui in panchina.

 

Penso a Bentancur . O allo stesso Bernardeschi, che pur non giocando mai da fenomeno con il primo Allegri in panchina il suo lo ha sempre fatto. 

 

Il lavoro su Rabiot è difficile perché parliamo di dover fare un lavoro psicologico su un ragazzo di 26 anni non su un giovane di 18.  

Bernardeschi non ha mai fatto il suo. Per l'esborso fatto all'epoca, stavamo prendendo qualcuno che avrebbe dovuto rivelarsi, nel giro di un paio d'anni, un campione. Discorso molto simile a quello su Dybala, con le dovute proporzioni.

Bentancur a me piaceva perché almeno usava entrambi i piedi, ma in realtà si è ammosciato in modo inenarrabile. Questi giocatori, come anche rabiot (forse, in realtà. Il fatto di usare un solo piede non si può vedere a certi livelli ed in certi ruoli) hanno bisogno, nelle fasi cruciali della loro carriera, dell'allenatore giusto. Nessuno, di quelli passati da noi, ha fatto questo passo con Allegri, che va molto meglio come gestore di giocatori maturi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sì ma questa risposta non ha nulla di costruttivo perchè Rabiot non sta lì per fare le verticalizzazioni e RIBADISCO che i giocatiri non hanno tutti la stessa personalità quindi pretendere che Rabiot abbia l'aggressività agonistica di Chiesa è assurdo perchè sarebbe come pretendere da Belen Rodriguez che traduca testi antichi.

Ognuno fa il suo. Ti ricordo che ieri l'assist vincente per il gol di kean non l'abbiamo fatto nè io nè te.

Non sta li per fare niente.

Dovrei gridare al miracolo per una spizzata di testa contro lo Spezia di uno alto 1.90 su un gol inventato totalmente da Kean?

Dai per favore, a noi serve gente come quello che hai in foto tu, non solo per la tecnica, per i gol o la costruzione, ma soprattutto per la dedizione e l'abnegazione, Rabiot è la negazione di tutto ciò che ci serve per risalire la china.

Comunque va bene così, i suoi sostenitori lo sosteranno sempre e comunque, anche quando sforna prestazioni in cui non mette nulla di nulla dal punto di vista caratteriale, passano 14 secondi da quando Chiesa perde palla, va a riprendersela, si butta in area, la riprende un'altra volta e fa gol, mentre Rabiot non fa nulla, neanche un accenno di pressing sulla prima palla persa, va benissimo, ancora 2 anni e poi ce ne liberiamo, ormai non ci ricordiamo nemmeno più cos'è un centrocampista da grande squadra, non appena troveremo un titolare al suo posto realizzeremo davvero che abbiamo giocato per anni senza le basi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Hai dimenticato 2 caratteristiche. 

È poco agile e soprattutto è monopiede. 

Non si può usare solo un piede a centrocampo.... 

 

Riguardo alla agilità devi tenere conto anche della struttura. 

 

Non è che si possa avere tutto.

 

Parliamo di uno alto circa 190 cm e con baricentro alto.

 

Riguardo all'essere monopiede, i mancini li conosciamo. Sono così.

 

Ma era così anche Matuidi per restare tra i centrocampisti (ed avercene di Matuidi).

 

Se poi vedi tutti gli altri, da Alex Sandro a Kulusevski da Bernardeschi a Dybala a Chiellini, è normale che usino poco il destro.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NoMoreCardiff ha scritto:

Mah, io non sarei cosí convinto dai primi due esempi.  In cosa sarebbero migliorati Bentancur e Bernardeschi i primi due anni?  Non dico che giocassero male come adesso, ma quale progresso hanno fatto prima di "peggiorare" con Sarri e Pirlo?  Bernardeschi (quasi impossibile crederci adesso) era il giovane italiano piú promettente quando lo abbiamo preso, Bentancur era uno che ci si aspettava (ok, forse piú che altro ci si sperava) che esplodesse alla Vidal. 

 

Puó anche darsi che le stagioni migliori le abbiano fatte quei due anni quando c'era Allegri ad allenarli, ma erano giocatori migliori quando Allegri se ne andó rispetto a quando arrivarono, o sono semplicemente peggiorati da allora, e vediamo il non-peggioramento di quegli anni come progresso?

Si ma io ho detto la stessa cosa che dici tu: con Allegri in panchina quei due giocatori hanno reso di più di quanto hanno fatto dopo con allenatore. Ora io non so se è bravo Allegri a far rendere di più giocatori normali o se si è semplicemente trovato "al posto giusto nel momento giusto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Bernardeschi non ha mai fatto il suo. Per l'esborso fatto all'epoca, stavamo prendendo qualcuno che avrebbe dovuto rivelarsi, nel giro di un paio d'anni, un campione. Discorso molto simile a quello su Dybala, con le dovute proporzioni.

Bentancur a me piaceva perché almeno usava entrambi i piedi, ma in realtà si è ammosciato in modo inenarrabile. Questi giocatori, come anche rabiot (forse, in realtà. Il fatto di usare un solo piede non si può vedere a certi livelli ed in certi ruoli) hanno bisogno, nelle fasi cruciali della loro carriera, dell'allenatore giusto. Nessuno, di quelli passati da noi, ha fatto questo passo con Allegri, che va molto meglio come gestore di giocatori maturi.

Non sono d'accordo. Il primo Bernardeschi alla Juventus giocava discretamente. Stessa cosa Bentacur. Anzi, il secondo, anche nelle prime partite di questo campionato ha giocato comunque meglio di come ha fatto l'ultimo anno con Pirlo. 

 

Poi ho può anche darsi che Allegri abbia avuto semplicemente fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Mr_Jones said:

Si ma io ho detto la stessa cosa che dici tu: con Allegri in panchina quei due giocatori hanno reso di più di quanto hanno fatto dopo con allenatore. Ora io non so se è bravo Allegri a far rendere di più giocatori normali o se si è semplicemente trovato "al posto giusto nel momento giusto".

Guarda, per me attribuire tutto alla fortuna (essere al posto giusto nel momento giusto) pare un po' riduttivo.  Ritengo peró che, in una squadra di veterani (con ancora un Pjanic presentabile ed un Khedira "vivo"), se chiedi a un giovane di fare il compitino, quello te lo fa, ma in una squadra giovane come questa od una allo sbando come la seconda metá della stagione di Sarri e tutta quella di Pirlo loro sono i primi a perdersi.  Il problema é che se il giovane gioca con la copertura dei veterani, poi non cresce, se poi non gioca nemmeno o gioca poco, allora siamo a posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Rettiliano Mutaforma said:

Mah, a volte per me fa prestazioni dignitose, tipo da 6,5 in pagella. Ma concordo sul fatto che é il piú delle volte dannoso e quindi poco affidabile. Matuidi aveva meno qualitá tecniche, ma almeno metteva sempre cuore e grinta in campo, cosa che manca assolutamente a Rabiot che ha atteggiamenti da primadonna, poco propenso al sacrificio.

Ma una grande squadra non può prescindere da giocatori continui ed affidabili, che ti garantiscono un rendimento minimo costante. Cosa me ne faccio di una giocata ogni tanto, se non posso fare affidamento su di te? Così non si va da nessuna parte.

E infatti, quante volte siamo stati recuperati dopo essere passati in vantaggio, tra questo e l'anno scorso? Perché sta gente è inaffidabile, si distrae, non ha carattere, quando le cose si fanno difficili crollano invece di alzare il rendimento. E Rabiot mica è l'unico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, NoMoreCardiff said:

Guarda, per me attribuire tutto alla fortuna (essere al posto giusto nel momento giusto) pare un po' riduttivo.  Ritengo peró che, in una squadra di veterani (con ancora un Pjanic presentabile ed un Khedira "vivo"), se chiedi a un giovane di fare il compitino, quello te lo fa, ma in una squadra giovane come questa od una allo sbando come la seconda metá della stagione di Sarri e tutta quella di Pirlo loro sono i primi a perdersi.  Il problema é che se il giovane gioca con la copertura dei veterani, poi non cresce, se poi non gioca nemmeno o gioca poco, allora siamo a posto...

Non è fortuna, è un sistema tattico che funziona, con i giocatori giusti al posto giusto e la giusta dose in campo di esperienza e intelligenza. In questo contesto, che era quello della Juve di 2-3 anni fa, è facile inserire un giovane e farlo rendere al di sopra delle sue possibilità.

Oggi, puoi mettere dentro chi vuoi e renderà al di SOTTO delle sue possibilità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Hawkmoon666 said:

Non è fortuna, è un sistema tattico che funziona, con i giocatori giusti al posto giusto e la giusta dose in campo di esperienza e intelligenza. In questo contesto, che era quello della Juve di 2-3 anni fa, è facile inserire un giovane e farlo rendere al di sopra delle sue possibilità.

Oggi, puoi mettere dentro chi vuoi e renderà al di SOTTO delle sue possibilità...

Mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa.  L'unico disaccordo é sul fatto che ci fosse un sistema tattico funzionante: Allegri doveva sempre inventarsi qualcosa di nuovo anche allora per tenere insieme una squadra senza capo né coda.  Diciamo peró che aveva piú uomini a disposizione che avevano la testa e la capacitá tecnica per adattarsi a impostazioni diverse, senza caricare i giovani di eccessive responsabilitá.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Hawkmoon666 said:

Ma una grande squadra non può prescindere da giocatori continui ed affidabili, che ti garantiscono un rendimento minimo costante. Cosa me ne faccio di una giocata ogni tanto, se non posso fare affidamento su di te? Così non si va da nessuna parte.

E infatti, quante volte siamo stati recuperati dopo essere passati in vantaggio, tra questo e l'anno scorso? Perché sta gente è inaffidabile, si distrae, non ha carattere, quando le cose si fanno difficili crollano invece di alzare il rendimento. E Rabiot mica è l'unico...

Verissimo.  Non dimentichiamo come Di Livio tolse il posto a Di Canio in passato, anche se a livello di talento Di Canio era di due o tre categorie superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hawkmoon666 ha scritto:

Non è fortuna, è un sistema tattico che funziona, con i giocatori giusti al posto giusto e la giusta dose in campo di esperienza e intelligenza. In questo contesto, che era quello della Juve di 2-3 anni fa, è facile inserire un giovane e farlo rendere al di sopra delle sue possibilità.

Oggi, puoi mettere dentro chi vuoi e renderà al di SOTTO delle sue possibilità...

Bisogna anche considerare il valore intrinseco di un giocatore. Chiesa è giovane, ma un gol come quello di ieri, di volontà e caparbietà, un Rabiot o un Bentancur non lo avrebbero mai fatto (al di là del diverso ruolo). Per dire che il contesto conta tanto, la protezione degli anziani anche, ma conta anche quello che uno ha, e su quello l'allenatore non ci puo' fare granchè. Per quello serve il mercato, punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Hawkmoon666 ha scritto:

Non è fortuna, è un sistema tattico che funziona, con i giocatori giusti al posto giusto e la giusta dose in campo di esperienza e intelligenza. In questo contesto, che era quello della Juve di 2-3 anni fa, è facile inserire un giovane e farlo rendere al di sopra delle sue possibilità.

Oggi, puoi mettere dentro chi vuoi e renderà al di SOTTO delle sue possibilità...

La penso allo stesso modo.

 

Il problema attuale è che in questo momento è difficile trovare la quadra. Per quella ci vorrà tempo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Mr_Jones ha scritto:

No io per quel che mi riguarda, e ripeto per la mia scarsa conoscenza della materia,  l'ho inquadrato bene. A me sembra potenzialmente un centrocampista centrale piuttosto bravo tecnicamente, con un ottimo passaggio e devastante se parte palla al piede. Credo anche che il suo grosso limite sia soprattutto al livello mentale e il lavoro che deve fare Allegri su Rabiot è proprio questo: farlo credere nelle proprie possibilità.

 

Oh, se poi giudicarlo diversamente da come lo hai giudicato tu è sbagliato, va bene.

Di devastante ha ben poco altro se non la rottura di palle che ci crea ogni volta che lo vediamo con la nostra maglia gloriosa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, AlEjUvE88 ha scritto:

inutile ragionare con voi.

dopo un 2-3 a la spezia vedo un allenbatore uscire ridendo...una juve che rischia di perdere..7/8 giocatori indegni ma va bene così

guarda, l'Inter va sotto, poi recupera e vince (ieri e col Verona)

noi, al contrario, andiamo sopra, poi veniamo rimontati.

sono modi diversi di palesare delle difficoltà. Ma 4 volte siamo andati in vantaggio: Udinese, Napoli, Milan e Spezia, 5 considerando il Malmoe, e solo 2 volte siamo riusciti a portare a casa l'intera posta. L'inter 3 volte è andata sotto (Verona, Fiorentina e in Champions) e 2 volte l'ha ribaltata

poi, è chiaro che quello che conta sono i punti in classifica, ma è evidente che il nostro problema è mentale più che tecnico o tattico.

 

Poi, noi veniamo da un anno sottotono e dobbiamo riprenderci, l'Inter ha vinto lo scudetto e sembra lanciata, ma noi non siamo questi 5 punti. 

Nel 2015/16 eravamo a MENO UNDICI dopo 10 partite e abbiamo vinto lo scudetto raggiungendo DODICI punti di vantaggio a 3 giornate dalla fine. Vuol dire averne recuperati VENTITRE alle avversarie...

mi fa ridere chi parla di campionato finito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Loz ha scritto:

guarda, l'Inter va sotto, poi recupera e vince (ieri e col Verona)

noi, al contrario, andiamo sopra, poi veniamo rimontati.

sono modi diversi di palesare delle difficoltà. Ma 4 volte siamo andati in vantaggio: Udinese, Napoli, Milan e Spezia, 5 considerando il Malmoe, e solo 2 volte siamo riusciti a portare a casa l'intera posta. L'inter 3 volte è andata sotto (Verona, Fiorentina e in Champions) e 2 volte l'ha ribaltata

poi, è chiaro che quello che conta sono i punti in classifica, ma è evidente che il nostro problema è mentale più che tecnico o tattico.

 

Poi, noi veniamo da un anno sottotono e dobbiamo riprenderci, l'Inter ha vinto lo scudetto e sembra lanciata, ma noi non siamo questi 5 punti. 

Nel 2015/16 eravamo a MENO UNDICI dopo 10 partite e abbiamo vinto lo scudetto raggiungendo DODICI punti di vantaggio a 3 giornate dalla fine. Vuol dire averne recuperati VENTITRE alle avversarie...

mi fa ridere chi parla di campionato finito

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.