Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Chiesa: "Ho scelto la Juve perchè voglio vincere tutto, la pressione e le richieste sempre più alte sono il prezzo da pagare soprattutto dopo l'Europeo, ma è quello che voglio"

Post in rilievo

Intervistato dal "The Telegraph", Federico Chiesa, asso della Juventus e della nazionale azzurra, affronta diversi temi, dalla finale degi Europei con gli azzurri all'inizio di stagione con i bianconeri: "Inghilterra-Italia? È stata una finale fantastica no? Forse la notte migliore della mia vita. Subire subito gol ci ha lasciato un po’ spaventati perché sembrava strano. Di solito non concedevamo e farlo presto in una finale è stata dura. Ma la nostra umiltà, la nostra mentalità ci hanno aiutato a farcela. L’Inghilterra è stata fantastica e la finale era 50/50.È finita ai rigori e (Gianluigi) Donnarumma è stato il miglior giocatore, parando due rigori (ai rigori). Voglio dire, si è meritato il premio di migliore in campo! L’esultanza finale? La metà dei giocatori piangeva e l’altro 50 per cento correva per il campo cercando di abbracciare Donnarumma. Ma poi tutti piangevano. Tutti erano pieni di emozione. Un sogno che si avvera. Jorginho? È un giocatore straordinario. Spesso quando non ha la palla sta facendo un sacco di ‘lavoro sporco’ per la sua squadra. Ha una grande conoscenza del calcio, in campo e anche fuori perché aiuta gli altri giocatori a capire cosa dice l’allenatore. Io il migliore d'Europa? C’è ancora molto da fare, molto da vincere, molto da migliorare e un giorno spero che questo diventi la verità. Il mio gioco deve svilupparsi ancora di più e devo mostrare molto di più. Le richieste aumentano perché ho appena vinto un torneo, gioco alla Juve ma è anche quello che voglio. Voglio dare il massimo. L'inizio di stagione con la Juve? Non gli standard della Juventus del passato. Dopo aver vinto gli Europei ci sarà più pressione su di me e sui miei compagni di squadra, ma è quello che vogliamo. Ecco perché ho deciso di venire qui. Le richieste sono più alte, certo, alla Juve perché vogliamo vincere tutto e quella pressione è il prezzo da pagare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori d'oro e colpo di mercato azzeccatissimo.

Dobbiamo continuare su questa strada: giocatori giovani, fortissimi, integri fisicamente e con costi ed ingaggi non fuori portata.

Basta i colpi alla Higuain o Ramsey: bisogna puntare sugli under 24/25 anni con grandi potenzialità. Purtroppo in passato ce ne siamo fatti sfuggire tanti.

Adesso tutto dipende da Chierubini (e dai suoi osservatori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore e uomo da juve, l'esempio perfetto nonché le caratteristiche perfette che deve incarnare un giocatore della juve.... e come già detto da allegri  ha capito pure lui che stare da noi comporta migliorarsi sempre e non accontentarsi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui e Locatelli mi fanno ben sperare sono giocatori di spessore soprattutto per la testa e l’educazione sportiva che hanno. Aggiungo anche De Ligt che spero possa veramente rimanere ancora tanto da noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di lodi su Federico Chiesa non ne leggeremo mai abbastanza - non fosse che gioca nella Juve .ghgh - ma io vorrei concentrarmi su un passaggio secondo me chiave dell'intervista:

 

"Dopo aver vinto gli Europei ci sarà più pressione su di me e sui miei compagni di squadra, ma è quello che vogliamo"

 

 

Non tutti devono, o comunque possono, avere una simile mentalità.

La testa di un individuo è faccenda assai complicata, e trovo ingiusto puntare il dito contro chi non riesce a dar seguito a certi principi.

Ma qui, in questo estratto, c'è davvero tutto Federico: più pressione? livello più alto? Bene, meglio così.

Raddoppiare, sfidare, andare oltre.

Per fare grandi cose, bisogna innanzitutto VOLERLO.

Non tutti ci riescono.

Quei pochi che sono in grado di farlo bisogna sempre tenerseli stretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Di lodi su Federico Chiesa non ne leggeremo mai abbastanza - non fosse che gioca nella Juve .ghgh - ma io vorrei concentrarmi su un passaggio secondo me chiave dell'intervista:

 

"Dopo aver vinto gli Europei ci sarà più pressione su di me e sui miei compagni di squadra, ma è quello che vogliamo"

 

 

Non tutti devono, o comunque possono, avere una simile mentalità.

La testa di un individuo è faccenda assai complicata, e trovo ingiusto puntare il dito contro chi non riesce a dar seguito a certi principi.

Ma qui, in questo estratto, c'è davvero tutto Federico: più pressione? livello più alto? Bene, meglio così.

Raddoppiare, sfidare, andare oltre.

Per fare grandi cose, bisogna innanzitutto VOLERLO.

Non tutti ci riescono.

Quei pochi che sono in grado di farlo bisogna sempre tenerseli stretti.

E' uno che dice chiaramente le proprie ambizioni: diventare sempre più forte e vincere tutto

Questo è alla base di tutto, può potenzialmente diventare un campione!!

Sta a lui far seguire alle parole i fatti e alla società di non fare più cassanate sul mercato per costruire una squadra all'altezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, davjuve ha scritto:

Sì ragazzo ma non chiedere 14 mln/anno fra due stagioni

se li merita tutti, liberarsi dei pesi morti e convogliare i soldi su di lui per farlo restare

 

non deve assolutamente mollarci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa mi gasa tantissimo. Quando vede lo spazio, salta l'uomo e diventa imprendibile. Deve fare un piccolo step per essere un vero campione. Quando arriva li, a ridosso dell'area, deve valutare meglio se tirare o passarla ad un compagno messo meglio. A volte in questo sbaglia ma ha l'ardore della gioventù. Velocità, potenza fisica, tecnica, fame e testa. Non pensavo fosse così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.