Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Torino: "C'è da migliorare un po' il palleggio, ma sono contento. Locatelli si è inserito bene, è migliorato tanto. Kaio Jorge l'ho visto entrare bello sveglio"

Post in rilievo

 

Quali sono le cose che dovete migliorare alla luce dell'ottima base vista stasera?
"C'è da migliorare un po' il palleggio, nel primo tempo siamo rimasti un po' sui binari, soprattutto nella parte destra tra Mckennie e Bernardeschi, anche per caratteristiche. Kean poi ha fatto la parte finale del primo tempo meglio, ma all'inizio abbiamo perso un po' di palle sulle diagonali, dove il centravanti oggi doveva essere il regista della squadra. Nel secondo tempo loro sono un po' calati, noi ci siamo mossi solamente di più all'interno del campo, è normale che quando giochi contro una squadra a uomo, più ti muovi e più togli punti di riferimento".

 

L'ha decisa Locatelli. Ha trovato il giocatore che si aspettava? Ha superato le aspettative? 
"Si è inserito bene, credo abbia tanti margini di miglioramento. Innanzitutto credo sia molto migliorato perchè incomincia a vedere un po' di più sul lungo e non gioca tanto sul corto, varia le giocate e soprattutto si mette in posizione di regista e questo credo sia già un passetto in avanti per lui. Poi è bravo, ha tecnica, deve solo imparare a migliorare quella situazione lì".

 

Hai fatto questo cambio che ha sorpresa, togliendo un attaccante per Cuadrado. Questa soluzione può essere un piano A?
Chiesa oggi ha fatto bene anche il centravanti nel secondo tempo, ma già nel primo ha giocato due-tre palle ricevute in diagonale...se non sbaglio l'occasione di Mckiennie viene da una giocata in diagonale di Alex Sandro su Chiesa, inserimento di Rabiot. Queste cose bisognava farne di più nel primo tempo, potevamo avere più possibilità di andare dentro, invece abbiamo sbagliato molto tecnicamente, contro un buon Torino, Torino che quando alza i ritmi e ti viene a prendere uomo contro uomo, devi avere tanta qualità perchè altrimenti rischi che te la portano via. Chiersa ha fatto bene nel secondo tempo da centravanti. E' entrato bene Kaio, anche se ha toccato due palloni si vede che è un ragazzo sveglio. Così come è entrato bene Kulusevski. Nel post sosta abbiamo trovato lo spirito di squadra, la voglia di difendere quando c'è da difendere, capire il momento: difendere quando c'è da difendere, quando c'è da attaccare si attacca. Nel secondo tempo ci sono state diverse occasioni, abbiamo sbagliato molti ultimi passaggi, ma già anche nel primo tempo, fortunatamente è stato bravissimo Manu su quel tiro, però già potevamo passare in vantaggio prima nonostante un bel Torino. mi sarebbe dispiaciuto non vincere una partita giocata così. Forse, a parte il primo tempo col Milan, è stata la migliore".

 

Come giudichi la prova di Kean e dove può fare il salto di qualità?
"Kean oggi ha fatto bene a parte quelle due-tre palle che ha perso nel primo tempo dove non era semplice. Poi però si è creato un paio di situazioni favorevoli. E' normale che quando la squadra è vicina all'area lui diventa devastante, perchè comunque attacca bene la porta, poi deve migliorare -  e ci sta lavorando - sui controlli, sulla tecnica individuale. Ma per il resto sono molto contento anche di lui, Poi alla fine del primo tempo faccio un cambio o due spesso per non bruciarmi uno slot".

 

De Ligt sembra più maturo e consapevole. Cosa gli hai fatto? Hai bisogno di fare affidamento su questi ragazzi perchè la qualità è diversa rispetto ai giocatori che avevi prima.
"Più che di qualit, è questione di esperienza, perchè comunque più giocano e più acquisiscono esperienza. De Ligt è un giocatore importante, nonostante abbia 22 anni. E' cresciuto molto, poi non scordiamoci che lui viene da un calcio diverso, perchè comunque lui era abituato ai riferimenti sull'uomo, una squadra che giocava aggressiva in avanti. Qui deve migliorare la fase di aggressione, la fase di lettura di situazioni, perchè il calcio è fato di situazioni che non sono tutte uguali. E su quello, ora che è molto più sereno, perchè viene da buone prestazioni, può solo che migliorare. Così come Kulusevski. Abbiamo dei giovani che hanno motori importanti, bisogna lavorarci per cercare di farli migliorare individualmente. Se migliorano individualmente poi migliora anche la squadra. Hanno il vantaggio di giocare con Chiellini che oggi ha fatto un'altra partita straordinaria, di Bonucci stesso e quindi per loro questo è un bel vantaggio".

 

Chi è meglio come vice, Bonucci e Chiellini?
"Bonucci mi ha detto...mister c'è un altro slot... Sì, così gli diamo altri 30 secondi per giocare (ride, ndr). 

Sul tiro di Mckennie ti ha tranquillizzato...
"Tranquillizzato... doveva tirare in porta, fare una scelta diversa. Sono contento perchè con loro siamo stati tanti anni insieme, siamo ancora insieme, oltre che essere grandi giocatori, sono cresciuti molto. Leonardo è cresciuto molto sotto l'aspetto della tranquillità, della responsabilità nei confronti del gruppo, prima pensava un pochino più a se stesso. Questo è un bene, dall'altra parte è un male perchè sta invecchiando, però direi che sono molto contento. Così come Danilo... Direi che oggi i ragazzi hanno fatti veramente bene, abbiamo chiuso un mese importante, ora cerchiamo di recuperare e prepariamoci bene al mese prossimo".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sentendo l'intervista di Allegri si capisce la sua capacità di lettura della partita mentre è ancora in corso. Partita finita da mezz'ora e comunque già ti fa una disamina perfetta di cosa non è andato nel primo tempo, citandoti con precisione le giocate sbagliate, chi non ha reso etc...
Poi può non piacere la sua filosofia (non è un gioco, Allegri non ha un gioco) ma è innegabile la sua abilità di lettura delle gare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mckennie oggi poteva segnare almeno due gol non si capisce cosa gli sia successo l'anno scorso sotto porta era più convinto. Bernardeschi ormai si sa alterna una buona partita a 10 normali o mediocri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato.

Quando c'è il risultato per il tifoso medio va tutto bene, poi quando non si vince una partita comincia a piangere.

A me questa Juventus non piace, non mi piace Allegri, non mi piace la sua filosofia, ma non per questo non la tifo o non la seguo.

Fosse finita 0-0 a quest'ora il topic era pieno di insulti verso Allegri, e questo lo trovo assurdo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Kean poi ha fatto la parte finale del primo tempo meglio, ma all'inizio abbiamo perso un po' di palle sulle diagonali, dove il centravanti oggi doveva essere il regista della squadra. Nel secondo tempo loro sono un po' calati, noi ci siamo mossi solamente di più all'interno del campo, è normale che quando giochi contro una squadra a uomo, più ti muovi e più togli punti di riferimento".

Kean dovrebbe essere un finalizzatore. Forse fare raccordatore del gioco non è nelle sue corde. Stasera pure Chiesa per il quale ho una sorta d' idolatria, il primo tempo non mi è piaciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritornano le vittorie,ritornano gli 1-0,e ritornano i cambi geniali a gara in corso che cambiano le partite,dopo 2 anni si torna a sentire sapore di juve,grazie Max.@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Swan ha scritto:

Risultato.

Quando c'è il risultato per il tifoso medio va tutto bene, poi quando non si vince una partita comincia a piangere.

A me questa Juventus non piace, non mi piace Allegri, non mi piace la sua filosofia, ma non per questo non la tifo o non la seguo.

Fosse finita 0-0 a quest'ora il topic era pieno di insulti verso Allegri, e questo lo trovo assurdo.

 

Si, perchè quelli che erano pronti ad insultarlo sono andati a nascondersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Swan ha scritto:

Risultato.

Quando c'è il risultato per il tifoso medio va tutto bene, poi quando non si vince una partita comincia a piangere.

A me questa Juventus non piace, non mi piace Allegri, non mi piace la sua filosofia, ma non per questo non la tifo o non la seguo.

Fosse finita 0-0 a quest'ora il topic era pieno di insulti verso Allegri, e questo lo trovo assurdo.

 

Purtroppo oggi il tifoso medio, che a calcio ci ha giocato solo coi videogame, la pensa come te. Non tifa la squadra ma le proprie idee. Pensa di saperne di più del terzo allenatore più vincente della storia della Juventus. Non gli piace lo sport, non gli interessa vincere, gli interessa solo gonfiare l'ego sui social, ripetendo come un pappagallo gli slogan delle tv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta rivedendo uno spirito che mancava da troppo tempo

Comunque halma e gesso che dopo la sosta c'è una settimana per coronarie forti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fimow ha scritto:

sentendo l'intervista di Allegri si capisce la sua capacità di lettura della partita mentre è ancora in corso. Partita finita da mezz'ora e comunque già ti fa una disamina perfetta di cosa non è andato nel primo tempo, citandoti con precisione le giocate sbagliate, chi non ha reso etc...
Poi può non piacere la sua filosofia (non è un gioco, Allegri non ha un gioco) ma è innegabile la sua abilità di lettura delle gare.

Infatti nelle letture delle partite è uno dei migliori, se non il migliore.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto  almeno il 4 posto  in campionato in champions dobbiamo arrivare almeno tra le prime 8 

Questo andrebbe bene per il resto mi sembra di vedere le stesse cose dell'anno scorso, da mister 9 milioni di euro mi aspetto molto di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra sta crescendo in personalità e sta trovando equilibrio, nonostante ci manchi l'attacco titolare. Nelle ultime due partite si è rivisto uno spirito che non si vedeva da tempo. Ho fiducia totale nel lavoro che sta facendo Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervista è oggettivamente eccezionale, mi sento in imbarazzo io perché non capisco alla perfezione tutti i suoi riferimenti tecnico/tattici(non sono un allenatore).

 

Questo dimostra che Allegri è un tecnico professionista preparato(cioè dovrebbe essere ovvio, anche ridicolo ribadirlo, ma ci sono dei tuttologi virologi astrofisici e allenatori del giardinetto che sostengono il contrario 😂)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si sta rivedendo uno spirito che mancava da troppo tempo
Comunque halma e gesso che dopo la sosta c'è una settimana per coronarie forti 

Modalità Mazzarri in.
Ma che calendario assurdo abbiamo??
Roma, prescritti, Sassuolo, Verona, Fiorentina, Lazio, Atalanta....
Modalità Mazzarri off.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.