Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Torino: "C'è da migliorare un po' il palleggio, ma sono contento. Locatelli si è inserito bene, è migliorato tanto. Kaio Jorge l'ho visto entrare bello sveglio"

Post in rilievo

Miglior allenatore non potevamo prendere. Si ricomincia a respirare e soprattutto si vede solidità. 
 

Ricordiamoci che oggi eravamo senza Dybala e Morata. 
 

Dobbiamo sperare che Arthur sia finalmente integro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fimow ha scritto:

sentendo l'intervista di Allegri si capisce la sua capacità di lettura della partita mentre è ancora in corso. Partita finita da mezz'ora e comunque già ti fa una disamina perfetta di cosa non è andato nel primo tempo, citandoti con precisione le giocate sbagliate, chi non ha reso etc...
Poi può non piacere la sua filosofia (non è un gioco, Allegri non ha un gioco) ma è innegabile la sua abilità di lettura delle gare.

In lettura della partita è il numero uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JVS ha scritto:

Purtroppo oggi il tifoso medio, che a calcio ci ha giocato solo coi videogame, la pensa come te. Non tifa la squadra ma le proprie idee. Pensa di saperne di più del terzo allenatore più vincente della storia della Juventus. Non gli piace lo sport, non gli interessa vincere, gli interessa solo gonfiare l'ego sui social, ripetendo come un pappagallo gli slogan delle tv.

Quanto 'azzo hai ragione amico.

La sta rimettendo apposto dopo 2 anni di calcio da lavagna.

Questo è uomo di campo,chi non lo capisce,un giorno lo rimpiangerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Swan ha scritto:

Risultato.

Quando c'è il risultato per il tifoso medio va tutto bene, poi quando non si vince una partita comincia a piangere.

A me questa Juventus non piace, non mi piace Allegri, non mi piace la sua filosofia, ma non per questo non la tifo o non la seguo.

Fosse finita 0-0 a quest'ora il topic era pieno di insulti verso Allegri, e questo lo trovo assurdo.

 

Sì, ma non è un caso che non sia finita 0-0 e non è un caso che il gol sia arrivato nel finale, quando il Torino non ne aveva più a differenza nostra. Non è stata una vittoria di fortuna, ma di intelligenza tattica. E comunque, come col Chelsea, le occasioni migliori le ha sempre avute la Juve anche prima del gol. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fimow ha scritto:

sentendo l'intervista di Allegri si capisce la sua capacità di lettura della partita mentre è ancora in corso. Partita finita da mezz'ora e comunque già ti fa una disamina perfetta di cosa non è andato nel primo tempo, citandoti con precisione le giocate sbagliate, chi non ha reso etc...
Poi può non piacere la sua filosofia (non è un gioco, Allegri non ha un gioco) ma è innegabile la sua abilità di lettura delle gare.

Ricordo che Sarri nei post partita diceva sempre che doveva riverderla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo Berna pessimo, un po' meglio il 2, ma Kulu doveva entrare prima, lo svedese è di 4 livelli superiore.

Chiesa non è una punta, ennesima idea strampalata da bar, finita l emergenza mai più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Swan said:

Risultato.

Quando c'è il risultato per il tifoso medio va tutto bene, poi quando non si vince una partita comincia a piangere.

A me questa Juventus non piace, non mi piace Allegri, non mi piace la sua filosofia, ma non per questo non la tifo o non la seguo.

Fosse finita 0-0 a quest'ora il topic era pieno di insulti verso Allegri, e questo lo trovo assurdo.

 

non è questo il senso.

ormai ci sono 2000 prove, sul campo.

a calcio se vuoi ottenere il meglio da una rosa, senza scegliere 29 calciatori funzionali ogni sessione dti mercato, giochi come dice allegri. che è un top allenatore.

tu continui a metter faccine.

non è più questione di gusti, ma di competenza.

i gusti nessuno te li toglie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:


Modalità Mazzarri in.
Ma che calendario assurdo abbiamo??
Roma, prescritti, Sassuolo, Verona, Fiorentina, Lazio, Atalanta....
Modalità Mazzarri off.

Infatti è per coronarie forti. 

Per tua fortuna sei giovine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JVS ha scritto:

Purtroppo oggi il tifoso medio, che a calcio ci ha giocato solo coi videogame, la pensa come te. Non tifa la squadra ma le proprie idee. Pensa di saperne di più del terzo allenatore più vincente della storia della Juventus. Non gli piace lo sport, non gli interessa vincere, gli interessa solo gonfiare l'ego sui social, ripetendo come un pappagallo gli slogan delle tv.

Voglio risponderti senza alcuna vena polemica, visto che ormai ci "conosciamo" virtualmente parlando, tu noti spesso i miei post e io i tuoi.

Detto questo, innanzitutto non sono io che vivo di slogan, visto che tutta la narrativa del corto muso chi è che la porta avanti? I fan di Allegri, anche sopra i social è pieno di post e commenti su questo benedetto corto muso.

Quindi chi va avanti a slogan delle TV e dei social non siamo noi, e poi voglio fare un piccolo appunto personale, ho cominciato a storcere il naso su Allegri dalla stagione 2017/2018, quindi ben prima da tutto l'avvicendamento Allegri-Adani.

Poi piaccia o non piaccia questo è un forum, ci si espone creando dei dibattiti, ci sono persone con opinioni differenti, e io dico ben vengano le opinioni differenti, altrimenti sai che noia? 

Io non sto dicendo che Allegri sia un allenatore sprovveduto, visto quello che ha vinto, e ci ha resi grandi grazie alle sue abilità, ma non mi piace più il suo modo di fare, e mi sarebbe piaciuto avere un allenatore diverso.

Ora, se voi Allegriani convinti non volete sentire opinioni differenti sul nostro allenatore, non so che farvi, ignorate tutti quelli che la pensano diversamente da voi, e venerate Allegri tra di voi, il forum lo facciamo diventare una chiesa.

Io penso che nessuno sia esente da critiche, e non solo nel calcio, a me quella vostra nei confronti di Allegri sembra mera venerazione sinceramente, ogni critica viene respinta in qualche modo, accampando qualche scusa, e questo non ha senso secondo me, ovviamente parlo di critiche fatte con coscienza e con criterio.

Ma questo discorso qua va applicato a chiunque, faccio un esempio banale sono un fan di Dybala, se sbaglia non ho problemi a dire che ha sbagliato, non può sempre esserci qualche cosa a fare da parafulmine.

Non trasformiamo l'elogio in mera venerazione.

A me piace sentire persone che hanno diverse idee dalle mie, non voglio imporre il mio pensiero ad altri, la penso diversamente semplicemente.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo scrissi prima dell'inizio. Questa partita poteva essere sbloccata nella ripresa dopo un primo tempo di maggior pressione del toro che ci avrebbe messo tutta la garra possibile puntando sulla nostra maggior stanchezza visto il recente incontro di champions. Bravo il Mister e bravissimi i ragazzi  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, localpero ha scritto:

non è questo il senso.

ormai ci sono 2000 prove, sul campo.

a calcio se vuoi ottenere il meglio da una rosa, senza scegliere 29 calciatori funzionali ogni sessione dti mercato, giochi come dice allegri. che è un top allenatore.

tu continui a metter faccine.

non è più questione di gusti, ma di competenza.

i gusti nessuno te li toglie.

 

Ho fatto un post più sopra n risposta all'altro utente, sintetizza il mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che abbia sottolineato come è entrato bene kaio. Per il resto partita e cambi perfetti di max, niente di nuovo.

Si ricomincia a vedere una squadra dopo due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Quali sono le cose che dovete migliorare alla luce dell'ottima base vista stasera?

seriously-side-eye.gif.941eb127cf55380c56c93cb1ab8c8087.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, JVS ha scritto:

Purtroppo oggi il tifoso medio, che a calcio ci ha giocato solo coi videogame, la pensa come te. Non tifa la squadra ma le proprie idee. Pensa di saperne di più del terzo allenatore più vincente della storia della Juventus. Non gli piace lo sport, non gli interessa vincere, gli interessa solo gonfiare l'ego sui social, ripetendo come un pappagallo gli slogan delle tv.

Stra-quoto!! Parole sante... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Si sta rivedendo uno spirito che mancava da troppo tempo

Comunque halma e gesso che dopo la sosta c'è una settimana per coronarie forti 

Alla prima sconfitta in quel trittico di partite,  scoppierà il forum ed Allegri diventerà l'allenatore più scarso d'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Chiesa non è una punta, ennesima idea strampalata da bar, finita l emergenza mai più.

Mi sa che il nostro mister non la pensa così... e io sono d'accordo con lui! .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Alla prima sconfitta in quel trittico di partite,  scoppierà il forum ed Allegri diventerà l'allenatore più scarso d'Italia.

Come al solito... 

Oh cavoli loro, se si sta dietro a sta schizofrenia non se ne esce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Swan ha scritto:

Risultato.

Quando c'è il risultato per il tifoso medio va tutto bene, poi quando non si vince una partita comincia a piangere.

A me questa Juventus non piace, non mi piace Allegri, non mi piace la sua filosofia, ma non per questo non la tifo o non la seguo.

Fosse finita 0-0 a quest'ora il topic era pieno di insulti verso Allegri, e questo lo trovo assurdo.

 

Pienamente d'accordo, è il problema del tifoso medio Juventino, la sindrome del risultato ad ogni costo. La critica esasperata se non si vince, l'esaltazione nel caso di vittoria, anche dopo una prestazione non esaltante.

Tanto vale guardare il televideo allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più bella della partita, dopo il gol, è stato il siparietto con Bonucci.. 

Anzi se si potesse avere una foto o video.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Juke Luke said:

Pienamente d'accordo, è il problema del tifoso medio Juventino, la sindrome del risultato ad ogni costo. La critica esasperata se non si vince, l'esaltazione nel caso di vittoria, anche dopo una prestazione non esaltante.

Tanto vale guardare il televideo allora.

ma siete voi che vi annoiate.

e cambiate hobby invece di rompere le scatole agli sportivi.

la misura della bontà della prestazione, l' unica, è il risultato. noi siamo sportivi.

del vostro spettacolo ci interessa il giusto. molto poco.

siete stucchevoli.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Swan ha scritto:

Voglio risponderti senza alcuna vena polemica, visto che ormai ci "conosciamo" virtualmente parlando, tu noti spesso i miei post e io i tuoi.

Detto questo, innanzitutto non sono io che vivo di slogan, visto che tutta la narrativa del corto muso chi è che la porta avanti? I fan di Allegri, anche sopra i social è pieno di post e commenti su questo benedetto corto muso.

Quindi chi va avanti a slogan delle TV e dei social non siamo noi, e poi voglio fare un piccolo appunto personale, ho cominciato a storcere il naso su Allegri dalla stagione 2017/2018, quindi ben prima da tutto l'avvicendamento Allegri-Adani.

Poi piaccia o non piaccia questo è un forum, ci si espone creando dei dibattiti, ci sono persone con opinioni differenti, e io dico ben vengano le opinioni differenti, altrimenti sai che noia? 

Io non sto dicendo che Allegri sia un allenatore sprovveduto, visto quello che ha vinto, e ci ha resi grandi grazie alle sue abilità, ma non mi piace più il suo modo di fare, e mi sarebbe piaciuto avere un allenatore diverso.

Ora, se voi Allegriani convinti non volete sentire opinioni differenti sul nostro allenatore, non so che farvi, ignorate tutti quelli che la pensano diversamente da voi, e venerate Allegri tra di voi, il forum lo facciamo diventare una chiesa.

Io penso che nessuno sia esente da critiche, e non solo nel calcio, a me quella vostra nei confronti di Allegri sembra mera venerazione sinceramente, ogni critica viene respinta in qualche modo, accampando qualche scusa, e questo non ha senso secondo me, ovviamente parlo di critiche fatte con coscienza e con criterio.

Ma questo discorso qua va applicato a chiunque, faccio un esempio banale sono un fan di Dybala, se sbaglia non ho problemi a dire che ha sbagliato, non può sempre esserci qualche cosa a fare da parafulmine.

Non trasformiamo l'elogio in mera venerazione.

A me piace sentire persone che hanno diverse idee dalle mie, non voglio imporre il mio pensiero ad altri, la penso diversamente semplicemente.

 

 

 

Hai scritto che Allegri è un allenatore limitato, che se non ha la rosa migliore del campionato difficilmente combina qualcosa.

Aveva la decima rosa in Europa e l'ha portato in finale di Champions due volte.

Ha vinto la panchina d'oro col Cagliari.

Ha vinto lo scudetto al Milan contro l'Inter reduce dal triplete.

Ha portato agli ottavi di Champions tutte le squadre che ha allenato, anche le più scarse, mentre alcuni guru hanno più eliminazioni ai gironi che partecipazioni alle fasi eliminatorie.

Nessuno venera Allegri, ma è imbarazzante dover discutere nel 2021 il terzo miglior allenatore della nostra storia. Ti sta antipatico a prescindere da quello che fa e dai risultati che ottiene, l'abbiamo capito, c'è bisogno di ripeterlo sotto ogni post?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il texano come mezz"ala destra ...lato tribuna, e' perfetto.

potevamo avere gente come barella o jorginho di fianco a loca...ma purtroppo abbiamo un lemina 2.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ok calcio vecchio,pochi schemi,pressing approssimativo ma però.....poche storie....come legge le partite Macs nessuno mai.....Nel secondo tempo l'ha incartata per benino al signor Juric.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.