Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Del Piero diventa allenatore col massimo dei voti insieme a De Rossi. Tra gli ex Juve anche Vieri e Alessandro Matri

Post in rilievo

1 ora fa, PlatinieZibi ha scritto:

Grande calciatore + ottimo allenatore rappresenta quasi un ossimoro. Le sole eccezioni che mi vengono in mente sono Happel, Liedholm, Cruyiff e pochissimi altri.

Zidane, Capello, Mancini immagino siano solo gestorih via te haha

 

10 ore fa, JU87 ha scritto:

Mio unico Capitano. L'unico gobbo vero.

Invece gente tipo Marchisio è gobba finta zì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Curiosità 

 

Ma un Pincopallo qualsiasi può iscriversi ai corsi di Coverciano o tutti i posti son presi da ex calciatori di serie A?

E comunque, ho sentito da fonti indirette che Pirlo a Coverciano era "il più brillante dai tempi di Conte"

Quindi ci andrei con i piedi non di piombo, deppiù

Si, può.... in teoria. Perché se le domande superano il massimo consentito si stila un graduatoria in base ai titoli.

Naturalmente se sei un ex campione del mondo / ex giocatore della nazionale entri filato, ma penso che anche se sei un ex giocatore di serie A non dovresti avere problemi. 

 

In ogni caso, sono 8000 € per 26 ore di formazione. Per iscriversi bisogna però aver completato il corso come allenatore uefa A (2500 € per 192 ore).

 

Non ricordo se anche Di Canio fu il migliore del suo corso o fu il secondo proprio dietro Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Francisco22 ha scritto:

Del Piero all'Under 23 subito.

Direi proprio di No....Zauli sta facendo benissimo...non ne vedo il motivo...ancora una volta qua dentro si confonde il giocatore con l'allenatore  e si che ci siamo appena passati SVEGLIA RAGAZZI 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zebra69 ha scritto:

Direi proprio di No....Zauli sta facendo benissimo...non ne vedo il motivo...ancora una volta qua dentro si confonde il giocatore con l'allenatore  e si che ci siamo appena passati SVEGLIA RAGAZZI 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va per titoli.

Andate sul sito settore tecnico figc scaricate il bando e la tabella punteggi.

Poi ci sono anche i corsi speciali.

Diciamo che un Uefa A lo puoi prendere, ma poi devi vincere tanto per Uefa Pro.

Lobby? Nooo...

Chiedete a Gentile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Francisco22 said:

Del Piero all'Under 23 subito.

Per Poi promuoverlo in prima squadra la settimana dopo? Uhmmm mi pare si averla già sentita questa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 12 mln netti che A.Conte ha preso dall'inda hanno scatenato l'appetito(insaziabile) di tanti.Tranquilli , in quel mestiere  i soldi son tanti ma le figuracce , gli insulti e le umiliazioni ancora di più.Per uno che ci riesce tanti altri vengono spernacchiati quasi giornalmente e costretti al ritiro .Per gente plurimilionaria ,con conti in banca da decine di milioni di euro ,ne vale la pena?Se poi uno vuol fare il commesso viaggiatore con la valigia sempre pronta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Curiosità 

 

Ma un Pincopallo qualsiasi può iscriversi ai corsi di Coverciano o tutti i posti son presi da ex calciatori di serie A?

E comunque, ho sentito da fonti indirette che Pirlo a Coverciano era "il più brillante dai tempi di Conte"

Quindi ci andrei con i piedi non di piombo, deppiù

In base al tipo di corso la graduatoria di merito per l'accesso  comprende titoli sportivi come giocatore o allenatore ed altre cose, ad esempio le presenze tra i professionisti, altri corsi pregressi.

E' chiaro quindi che i giocatori professionisti hanno una porta privilegiata per per partire dai corsi di più alto grado.

I campioni del Mondo dovrebbero avere dei posti garantiti per meriti sportivi (era così prima della riforma delle licenze).

Un "Pincopallo" qualsiasi dovrebbe iniziare da un corso base (quelli territoriali, ad esempio per allenatore giovanile o primo allenatore nei dilettanti) e poi trovare una panchina.

Tra presenze in panchina e corsi vari poi può aspirare ai corsi di livello superiore.

Esiste anche un meccanismo che ti consente di iscriverti e seguire un corso di livello superiore se la tua squadra è stata promossa es. dalla serie C alla B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, dr.skid ha scritto:

Per Poi promuoverlo in prima squadra la settimana dopo? Uhmmm mi pare si averla già sentita questa 

e la settimana dopo ancora Presidente della Juve.Il attesa di prendere il posto di Mattarella o di papa Francesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De rossi diventerà un grandissimo allenatore!

9 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

In base al tipo di corso la graduatoria di merito per l'accesso  comprende titoli sportivi come giocatore o allenatore ed altre cose, ad esempio le presenze tra i professionisti, altri corsi pregressi.

E' chiaro quindi che i giocatori professionisti hanno una porta privilegiata per per partire dai corsi di più alto grado.

I campioni del Mondo dovrebbero avere dei posti garantiti per meriti sportivi (era così prima della riforma delle licenze).

Un "Pincopallo" qualsiasi dovrebbe iniziare da un corso base (quelli territoriali, ad esempio per allenatore giovanile o primo allenatore nei dilettanti) e poi trovare una panchina.

Tra presenze in panchina e corsi vari poi può aspirare ai corsi di livello superiore.

Esiste anche un meccanismo che ti consente di iscriverti e seguire un corso di livello superiore se la tua squadra è stata promossa es. dalla serie C alla B.

Infatti uno come Sarri merita tanta stima per quello che ha fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Curiosità 

 

Ma un Pincopallo qualsiasi può iscriversi ai corsi di Coverciano o tutti i posti son presi da ex calciatori di serie A?

E comunque, ho sentito da fonti indirette che Pirlo a Coverciano era "il più brillante dai tempi di Conte"

Quindi ci andrei con i piedi non di piombo, deppiù

Se fosse accessibile a tutti in Italia non ci sarebbero più medici, architetti o ingegneri, ma 60 milioni di allenatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

e la settimana dopo ancora Presidente della Juve.Il attesa di prendere il posto di Mattarella o di papa Francesco.

Si stanno organizzando i viaggi su Marte, magari sarà il primo imperatore li..

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Palmisio ha scritto:

De rossi diventerà un grandissimo allenatore!

Infatti uno come Sarri merita tanta stima per quello che ha fatto!

Profonda stima per il percorso di Sarri! E' un caso di scalata clamorosa perché ha allenato, ha vinto ed è salito piano piano a partire dalla seconda categoria.

Quindi dai campi polverosi in terra battuta e con un piccolo boiler di acqua calda negli spogliatoi fino alle arene milionarie da Champions League.

E' stato già un magnifico percorso per lui l'alloro europeo con il Chelsea e lo scudetto con la Juve. Da juventino ho anche sperato potesse toccare l'apice da noi, se dovesse riuscirci altrove mi farebbe piacere, come è stato per il Chelsea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PlatinieZibi ha scritto:

Grande calciatore + ottimo allenatore rappresenta quasi un ossimoro. Le sole eccezioni che mi vengono in mente sono Happel, Liedholm, Cruyiff e pochissimi altri.

Anche Guardiola, Zidane, heyckness, o come si scrive, Ferguson, Beckenbauer, Deschamps, capello, Ancelotti, Boskov, de boer..ah no. Lui no.

Battute a parte ce ne sono parecchi, questi hanno vinto grandi trofei, champions scudetti mondiali ecc, ma anche Conte o Mancini, sono esempi che ci stanno. Magari è che ci sono grandi speranze e attese quando un ex campione diventa allenatore, e quando falliscono o si bruciano tipo pirlo inzaghi o seedorf, ti fanno dubitare di tutti i grandi nomi. A me, diciamo che sembra strano uno che dopo aver fatto il commentatore, o l uomo social va ad allenare. Non so, ma mi sembra che perda a livello di carisma. Poi conta poco la mia impressione, se uno è bravo è bravo. Certo che così sulla fiducia non punterei su Vieri.  Magari sbaglio eh, chi può dirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Un conto è studiare, un conto è quando ti danno da gestire un gruppo composto da 24 atleti milionari sefz 

 

La gestione è la cosa più complessa, poi devi essere motivatore, poi la lettura della partita e alla fine la tattica. 

 

Pirlo secondo me era veramente scarso nella lettura della partita. Non riusciva mai ad adottare una contromossa efficace. 

Poi tatticamente il torello nella nostra area di rigore ed i passaggi su Bentancur spalle alla porta e sotto pressione avversaria sono state le cose più assurde e oscene che io abbia mai visto fare da un allenatore della Juventus.

 

E la cosa ancor più grave è che ci ha messo 8 mesi per capirlo.

 

Come motivatore poi immagino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PlatinieZibi ha scritto:

Grande calciatore + ottimo allenatore rappresenta quasi un ossimoro. Le sole eccezioni che mi vengono in mente sono Happel, Liedholm, Cruyiff e pochissimi altri.

Conte, Guardiola, Capello, Ancelotti..,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DPmt82 ha scritto:

Profonda stima per il percorso di Sarri! E' un caso di scalata clamorosa perché ha allenato, ha vinto ed è salito piano piano a partire dalla seconda categoria.

Quindi dai campi polverosi in terra battuta e con un piccolo boiler di acqua calda negli spogliatoi fino alle arene milionarie da Champions League.

E' stato già un magnifico percorso per lui l'alloro europeo con il Chelsea e lo scudetto con la Juve. Da juventino ho anche sperato potesse toccare l'apice da noi, se dovesse riuscirci altrove mi farebbe piacere, come è stato per il Chelsea.

 

Dillo a quei dementi, ma sono anche troppo buono, che si scucirebbero volentieri il nono scudetto perché si vergognano di Sarri.

Ma magari nel mondo lavorativo ci fossero più Sarri e meno Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.