Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Premetto di capire poco di tattica, ma sono convinto che l’unico modo per giocare un calcio propositivo, offensivo, sia avere dei centrali di difesa forti nell’anticipo e veloci nei rientri, in grado di recuperare se un attaccante riesce a scappare verso la tua porta. In poche parole un Baresi , un Vierchowod, un Koulibaly. In questo modo puoi rischiare negli 1c1 difensivi , tenere la squadra alta e ridurre gli spazi tra i giocatori per recuperare la palla. La Juventus oggi non dispone di questi tipi di giocatori, e forse  non li ha mai avuti. Il caso di Vierchowod è emblematico. Acquistato dalla Sampdoria , allora in B, viene prestato alla Fiorentina e perde lo scudetto, giungendo quindi secondo,  all’ultima giornata. La Samp resta in B: viene prestato alla Roma e vince lo scudetto. La Samp torna in A: vince coppe Italia, coppa Coppe  e poi ancora lo scudetto. Perde una finale di Champion’ s. Poi viene alla Juve, anzianotto, e rivince lo scudo, e la Champion’s, mi

pare. Oggi l’unico che ha quelle caratteristiche è Koulibaly, ma ormai anche lui non è più un ragazzino…

Deligt e Chiellini no?De Ligt questa settimana si sfidava negli scatti con Chiesa e reggeva alla grande....Chiellini lento non e'...Demiral era forte negli anticipi lo abbiamo dato via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

E qui che casca l'asino,la Superlega ti permette di tornare ad essere super competitivo,ecco perchè Agnelli si sta battendo fino allo strenuo delle sue forze.

Competitivo non credo....più che altro gli garantisce una cospiqua entrata anche se si perdessero tutte le partite...è ben diverso...

E comunque io lo appoggio...più dignitoso prendere sberloni da man city e compagnia piuttosto che dal sassuolo.:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, regina ha scritto:

Aggiungici che lo ha voluto il Presidente!

Che è il motivo per cui Allegri rimarrà per tutti i 4 anni di contratto,a meno che Elkann non decida di silurarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mk5 ha scritto:

Beh quando in attacco  vedi giocatori che si tagliano la strada uno con l altro, che alle volte pure rischiano di scontrarsi, che non si capiscono che passano la palla in maniera sporca ed approssimativa, perchè non sanno proprio dove devono andare ( ognuno interpreta il calcio a suo modo non c'e' un canovaccio tattico comune) fase di transizione attiva lenta con possibilità di far rientrare l'avversario perchè tutti giocano a almeno tre tocchi...smarcamenti fatti male e poco.....giocate in profondità  sempre improvvisate e in ritardo perchè non si sa mai chi deve andare in profondità e quando e conseguenti mille fuorigioco...falli in fase di attacco che fanno sfumare le azioni promettenti...non si sa mai chi deve attaccare il primo palo e chi il secondo....sempre se qualcuno lo fa...cross sballati...

Abbiamo fatto un buon quarto d'ora di pressing coordinato, poi abbiamo cominciato a farlo di nuovo in ritardo e senza sincronia ed in inferiorità numerica...abbiamo avuto occasioni abbiamo tirato in porta...abbiamo forse avuto anche un po' sfortuna....però facciamo un tale caos la davanti che e' molto difficile arrivare al tiro in situazioni pulite....e di conseguenza non segniamo....

abbiamo molte lacune nella cura dei particolari il gioco offensivo di questa squadra e' un prodotto grezzo improvvisato non rifinito.

Il simbolo di questa cosa e' il calcio d'angolo ( o punzione non ricordo) in cui Cuadrado passa la palla a loro.....finchè siamo così approssimativi sarà difficile che pur avendo occasioni ed attaccando segniamo tanti gol....e di conseguenza sarà difficile vincere con continuità. Perchè se alcuni integralisti estremisti Allegriani veramente pensano che si deve arrivare a non prendere mai go, per poter vincere sempre uno a zero...( e pareggiare zero a zero anche) sono degli illusi , nel calcio non esiste sqaudra che non prende mai gol , alla luce di questo per fare un campionato di vertice devi avere una fase offensiva eccellente che ne fa quasi sempre almeno due.

Terribilmente preciso e vero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, regina ha scritto:

Aggiungici che lo ha voluto il Presidente!

Aggiungiamoci che con questa rosa nessuno farebbe meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, regina ha scritto:

Aggiungici che lo ha voluto il Presidente!

Presidente che sta accumulando figure e scelte demmerda a dismisura…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteolojuventino ha scritto:

Mi fai tu questo ragionamento, quando spesso e volentieri sei tu a fare questi discorsi sul topic della serie A. Leggo spesso che stai lì a snocciolare ogni singolo episodio degli avversari, e ora fai la morale a me sefz

Se poi tu scrivi che ci siamo mangiati l'impossibile, stai già partendo male e ti stai contraddicendo, vuol dire che abbiamo sbagliato noi. 

Comunque per me ci sono due episodi che hanno segnato il match: il palo di Dybala e il salvataggio su Cuadrado. 

Il primo si è sfortuna, il secondo è bravura/prontezza del difensore. 

Nelle altre partite abbiamo avuto episodi favorevoli, oggi c'è andata male. 

Fermo restando che a me non piace parlare di fortuna o sfortuna, il mio intervento voleva sottolineare semplicemente come gli episodi girino. L'utente affermava che in questo periodo la fortuna guarda altrove, facendo intendere che questo sia semplicemente un periodo sfortunato. 

Episodi favorevoli che però ti sei creato tu, come speso si vincono le partite, con gli episodi, neanche Real e Barcellona ormai vincono tutte le partite e di certo non le vincono 4-0. L'anno scorso l'Inter ha vinto il campionato andando avanti davvero a botte di fortuna e non credo lo si possa negare, sempre un titolo è, di certo non conta meno. Dovessimo vincere la CL con una botta di chiulo dopo l'altra non mi lamenterei😂

 

Non so a cosa ti riferisci sul topic della Serie A perché non ci partecipo moltissimo (però per dire, ieri il Milan ha fatto una partitaccia segnando su un tiro poi tutti dietro, col Torino mica col Liverpool. Se lo facciamo noi sembra che sia un'eresia che non si può vedere, ma se ti fa vincere le partite chissene).

 

Abbiamo avuto la partita con la Roma dove obiettivamente ci è girato tutto bene tra il nostro gol che arriva con 3 rimbalzi strani e loro che sbagliano il rigore e abbiamo avuto stasera la partita dove ci è girato tutto male però se è fortuna in un caso allora è sfiga nell'altro e perché si parla di allenatore e giocatori scarsi? Non erano fortissimi e mirabolanti prima ma non sono da Serie B adesso, li abbiamo beccati quasi tutti in una serata storta. 

 

Ora il problema è trovare una soluzione, al modulo, allo stoppare sta benedetta palla decentemente, a tirare bene (e magari qualche tiro da fuori non farebbe schifo, se non riusciamo a penetrare le difese che si chiudono ma perché non tirano da fuori, deve dirglielo l'allenatore, non ci arrivano da soli? 3 anni che si va avanti così su questa cosa), ma giocando così spesso c'è pochissimo tempo.

 

Poi capisco il tuo ultimo punto, sicuramente la sfortuna non è l'unica cosa ora, e se si vuole parlare di sfortuna se ne dovrebbe parlare per le prime 4 partite di campionato con errori assurdi dei singoli, qualche decisione arbitrale un po' così così, gol preso al primo tiro. Ecco, forse stasera si può parlare di sfortuna da sommare comunque a errori tecnici e tattici non da poco ma speriamo si fermi qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Mettetevi il cuore in pace:Allegri non sarà mai esonerato.

In primis per i 9 mln a stagione,in secundis perchè noi siamo quelli che,tendenzialmente,non cacciamo mai l'allenatore a stagione in corso.

Infatti non deve essere esonerato :) 

 

Si esonerasse chi lo odia.. Ci so tante altre squadre da tifare

 

Chi osanna mastro Sarri può anda a Lazio

O che ne so Gasperini ad Atalanta

Pioleee a Muilan.


Nessuno ve costringe a sta in sto forum a sperare nell’esonero di un allenatore che ha fatto quello che ha fatto alla facciazza di chi rosica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Certo, perché i soldi arrivano (tanti) da fuori 

 

Tutto ciò è anche un po’ ridicolo se hai il cugino miliardario 

A nessuno piace gettare soldi nel calcio a fondo perso.Solo gli sceicchi che sono comunque rappresentati dallo stato sovrano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yore ha scritto:

Aggiungiamoci che con questa rosa nessuno farebbe meglio.

Aggiungiamoci che questa rosa costa il quadruplo di quelle che hanno 55 punti più di noi in classifica…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Che è il motivo per cui Allegri rimarrà per tutti i 4 anni di contratto,a meno che Elkann non decida di silurarlo.

Esatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino_integralista ha scritto:

Ciao, scusate, sto cercando i gol che dovevamo fare lo stesso senza Ronaldo. Qualcuno li ha visti? Grazie 

Non hanno detto in quanti decenni....piano piano arriveranno...

Adesso, J Solo ha scritto:

Aggiungiamoci che questa rosa costa il quadruplo di quelle che hanno 55 punti più di noi in classifica…

Peccato che costoso non sia sinonimo di pregiato...soprattutto quando si parla di cartellini di giocatori...oramai ho perso il conto dei bidoni che abbiamo preso in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yore ha scritto:

Competitivo non credo....più che altro gli garantisce una cospiqua entrata anche se si perdessero tutte le partite...è ben diverso...

E comunque io lo appoggio...più dignitoso prendere sberloni da man city e compagnia piuttosto che dal sassuolo.:d

Eh no a quel punto non può pensare solo al lato economico,anche perchè nella SUPELEGA ci sono delle regole uguali per tutti i club.

Tetto salariale uguale per tutti e campagna acquisti dove non si può spendere entro un certo termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha sentito cosa ha detto Allegri dopo la partita, io ero talmente delusa e incavolata sia per la partita che per la schifezza di Dazn, che ho spento e non ho più visto e sentito nulla e così farò fino a sabato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, UEFA=MAFIA ha scritto:

Siete una squadra di merdaaaa ci avete rotto i coglioniiii 

VENIAMO COI BASTONI 

VENIAMO COI BASTONI!!!!!

Ehi, fair play, il nuovo pubblico dello Stadium è stile NBA ricordatelo...piano con i toni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexsandro e Locatelli una vergogna!!

Morata da prendere a calci moscio e senza palle via!!!

La verità che CR7 il gol te lo faceva sempre, mi sono litigato con certi utenti fenomeni disgustati di Ronaldo che affermavano che i gol li facevano gli altri, si come no segnano a raffica, ma andatevi a nascondervi e non fatevi più vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jugovic83 ha scritto:

Ehi, fair play, il nuovo pubblico dello Stadium è stile NBA ricordatelo...piano con i toni

Io proporrei di aumentare i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti visto le performances della squadra... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mk5 ha scritto:

Deligt e Chiellini no?De Ligt questa settimana si sfidava negli scatti con Chiesa e reggeva alla grande....Chiellini lento non e'...Demiral era forte negli anticipi lo abbiamo dato via...

Deligt non so, ma temo non sia  nelle grazie dell’allenatore.  Chiellini forse è stato quel tipo di giocatore, ma oggi ha troppi problemi fisici. Ti ringrazio comunque per la precisazione riguardo Demiral. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Abbiamo perso perché siamo scarsi come l'acqua su Mercurio. L'Empoli, il Sassuolo e l'Udinese hanno pasteggiato su sta squadra. E ringraziamo Locatelli che ha salvato il 3-1 di Antiste in Spezia-Juve

Non siamo più scarsi del Sassuolo 

Qui errore di allegri che ha cambiato la squadra quando eravamo in controllo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Episodi favorevoli che però ti sei creato tu, come speso si vincono le partite, con gli episodi, neanche Real e Barcellona ormai vincono tutte le partite e di certo non le vincono 4-0. L'anno scorso l'Inter ha vinto il campionato andando avanti davvero a botte di fortuna e non credo lo si possa negare, sempre un titolo è, di certo non conta meno. Dovessimo vincere la CL con una botta di chiulo dopo l'altra non mi lamenterei😂

 

Non so a cosa ti riferisci sul topic della Serie A perché non ci partecipo moltissimo (però per dire, ieri il Milan ha fatto una partitaccia segnando su un tiro poi tutti dietro, col Torino mica col Liverpool. Se lo facciamo noi sembra che sia un'eresia che non si può vedere, ma se ti fa vincere le partite chissene).

 

Abbiamo avuto la partita con la Roma dove obiettivamente ci è girato tutto bene tra il nostro gol che arriva con 3 rimbalzi strani e loro che sbagliano il rigore e abbiamo avuto stasera la partita dove ci è girato tutto male però se è fortuna in un caso allora è sfiga nell'altro e perché si parla di allenatore e giocatori scarsi? Non erano fortissimi e mirabolanti prima ma non sono da Serie B adesso, li abbiamo beccati quasi tutti in una serata storta. 

 

Ora il problema è trovare una soluzione, al modulo, allo stoppare sta benedetta palla decentemente, a tirare bene (e magari qualche tiro da fuori non farebbe schifo, se non riusciamo a penetrare le difese che si chiudono ma perché non tirano da fuori, deve dirglielo l'allenatore, non ci arrivano da soli? 3 anni che si va avanti così su questa cosa), ma giocando così spesso c'è pochissimo tempo.

 

Poi capisco il tuo ultimo punto, sicuramente la sfortuna non è l'unica cosa ora, e se si vuole parlare di sfortuna se ne dovrebbe parlare per le prime 4 partite di campionato con errori assurdi dei singoli, qualche decisione arbitrale un po' così così, gol preso al primo tiro. Ecco, forse stasera si può parlare di sfortuna da sommare comunque a errori tecnici e tattici non da poco ma speriamo si fermi qui.

Io partirei dai gol segnati, questo è il problema. 

Segniamo meno del Genoa, quanto l'Empoli e poco più del Cagliari e della Salernitana. 

 

Kean, Dybala, Morata e Chiesa. Un reparto buono, non eccelso, per me da 3-4 posto, non di più e non di meno.

Ma che non è normale che segni quanto se non peggio di quello di una squadra da retrocessione. 

 

Chi prende 9 milioni si concentri su questo, invece di rompere i cosiddetti con sta cacchio di fase difensiva.Trovi una soluzione, è tra gli allenatori più pagati del globo.

I tempi della gestione dei campioni sono finiti, ora si deve sporcare la mani. E ahimè, non penso proprio ne sia capace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alieno Bianconero ha scritto:

Io proporrei di aumentare i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti visto le performances della squadra... sefz

Li sta abbassando i prezzi visto che non lo riempe neanche a Juve Roma. Intanto senza Curva Empoli e Sassuolo corsare in quel di Torino...so fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, regina ha scritto:

Qualcuno ha sentito cosa ha detto Allegri dopo la partita, io ero talmente delusa e incavolata sia per la partita che per la schifezza di Dazn, che ho spento e non ho più visto e sentito nulla e così farò fino a sabato!

Ha detto che Morata farà tanti gol, dopo questa frase ho spento la TV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.