Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Muzio ha scritto:

Ma qui siamo al patologico. Vuol dire negare la realtà. Cioè dire che stavamo andando benissimo vuol dire che uno ha guardato su Google i risultati e si é accorto che abbiamo vinto un po' di partite. 

 

Ma io non esito a dire che noi giochiamo il peggior.calcio della serie A. Sicuramente in proporzione alla forza della rosa, ma forse anche in assoluto.

 

Tutti a parlare del palo di Dybala come evento che cambia la partita, come se da lì sarebbe partita la goleada. Quando tutti sappiamo.cosa sarebbe successo in caso di 1-0. Ci saremmo abbassati, avremmo rallentato ulteriormente i ritmi, avremmo giocato un secondo tempo sperando in una ripartenza schiacciati dal Sassuolo. Esattamente lo stesso film di Udinese Juve, Juve Spezia Juve Samp, Juve Milan, Napoli Juve, Juve Roma ... 

 

 

Dopo la partita Napoli Juve , più che il risultato finale ( perché a Napoli si può anche perdere )mi ha dato troppo fastidio sentire i napoletani che dicevano ma abbiamo giocato contro L Ascoli ??? E avevano anche ragione , al netto degli orrori di tek e kean, non è possibile farsi schiacciare in quel modo senza riuscire a fare tre passaggi di fila….,

ps ora aspetto che mi si parli delle assenze che avevamo , come se sarebbe cambiato qualcosa a livello di prestazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Muzio ha scritto:

Ma qui siamo al patologico. Vuol dire negare la realtà. Cioè dire che stavamo andando benissimo vuol dire che uno ha guardato su Google i risultati e si é accorto che abbiamo vinto un po' di partite. 

 

Ma io non esito a dire che noi giochiamo il peggior.calcio della serie A. Sicuramente in proporzione alla forza della rosa, ma forse anche in assoluto.

 

Tutti a parlare del palo di Dybala come evento che cambia la partita, come se da lì sarebbe partita la goleada. Quando tutti sappiamo.cosa sarebbe successo in caso di 1-0. Ci saremmo abbassati, avremmo rallentato ulteriormente i ritmi, avremmo giocato un secondo tempo sperando in una ripartenza schiacciati dal Sassuolo. Esattamente lo stesso film di Udinese Juve, Juve Spezia Juve Samp, Juve Milan, Napoli Juve, Juve Roma ... 

 

 

Comunque ho visto che esci, solo quando si perde .ghgh

 

"Ma in quale mondo surreale la Juve ha la rosa.piu forte del campionato? Il centrocampo é fatto da gente che fatica a fare un passaggio più lungo di 3.metri, ha poca dinamicità, zero capacità di tiro ... 

Ci sono solo due terzini destri, a sinistra uno é ormai in pensione da 3 anni l'altro é Frabotta. 

Davanti abbiamo Ronaldo (37 anni) forte come finalizzatore ma ormai in palese difficoltà se si trova a più di 10 metri dalla porta. Dybala non ha mai giocato, Morata é incostante da sempre...può deciderti la finale di CL e poi fare pena per 6 mesi. 

I giocatori più carismatici sono tutti a fine ciclo.

 

In quale mondo questa squadra é più forte.dell Inter ? "

 

Questo lo hai scritto a fine stagione scorsa .ghgh

 

Credibilità e coerenza, sotto zero. 

 

Ma questo te l ho già fatto notare prima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatta la tara a un campionato che deve oggettivamente essere considerato di seconda fascia rispetto allo standard europeo, trovo che il problema della Juventus sia essenzialmente di concentrazione. Se nel girone di Champions abbiamo avuto un rendimento soddisfacente e in campionato decisamente no, visto che la squadra è la stessa e gli uomini quelli sono, allora dobbiamo necessariamente dedurre che in coppa si scende in campo con una determinazione e una convinzione che in campionato non si riescono a replicare.
Ma se c'è da lavorare su questo aspetto mentale, dubito che Allegri sia l'uomo giusto al posto giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, FedePP10 ha scritto:

Allegri deve chiedere i gol a Dybala, Morata, Kean, Kulusevski e Chiesa, non da gente che non sa manco tirare

Eh, ma i goal alla Juve in passato sono sempre arrivati pure dai centrocampisti. Non esiste non avere un centrocampista che sappia tirare. E senza Ronaldo i goal dovrebbero arrivare pure da lì.

 

Perchè i Morata, i Chiesa, I Kean o i Dybala non sono tutti in grado di andare in doppia cifra, non sono cecchini: Chiesa magari te ne fa 12, Dybala 15 ecc.

Non a caso prima il grosso dei goal li faceva Ronaldo, non solo perchè accentratore ma anche perchè gli altri non hanno nelle corde di fare caterve di goal. Non abbiamo quel tipo di attaccanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Comunque ho visto che esci, solo quando si perde .ghgh

 

"Ma in quale mondo surreale la Juve ha la rosa.piu forte del campionato? Il centrocampo é fatto da gente che fatica a fare un passaggio più lungo di 3.metri, ha poca dinamicità, zero capacità di tiro ... 

Ci sono solo due terzini destri, a sinistra uno é ormai in pensione da 3 anni l'altro é Frabotta. 

Davanti abbiamo Ronaldo (37 anni) forte come finalizzatore ma ormai in palese difficoltà se si trova a più di 10 metri dalla porta. Dybala non ha mai giocato, Morata é incostante da sempre...può deciderti la finale di CL e poi fare pena per 6 mesi. 

I giocatori più carismatici sono tutti a fine ciclo.

 

In quale mondo questa squadra é più forte.dell Inter ? "

 

Questo lo hai scritto a fine stagione scorsa 

 

Credibilità e coerenza, sotto zero. 

 

Ma questo te l ho già fatto notare prima 

Cose che penso tuttora. Infatti siamo inferiori all Inter. Il fatto di essere inferiori all Inter non giustifica lo scempio di questo inizio campionato. Io lo dicevo lo scorso anno, quando tutti invece spiegavano che con Allegri o un allenatore serio avremmo vinto il campionato.

 

Io non pretendo che la Juve vinca lo scudetto. Io pretendo che giochi a calcio. In questa stagione la Juve nemmeno prova a giocare a calcio. E infatti facciamo figure barbine.

 

Lo scorso anno nella prima parte di stagione abbiamo giocato molto bene. Pur avendo risultati altalenanti dovuti alla inesperienza del tecnico e alle problematiche della rosa.

 

Nessuna incoerenza. Gli incoerenti sono quelli che per due anni ci spiegavano che con Allegri avremmo vinto con 60 punti di vantaggio. E ora pur difenderlo ci raccontano che improvvisamente la rosa é da buttare che perdere con Empoli e Sassuolo in casa in 10 giornate é sfiga.

 

Io non esco solo quando perdiamo caro mio. Io lo scorso anno ho difeso un potenziale progetto. Quest' anno non c'è nulla di cui esaltarsi. Si vince solo per episodi. Solo giocando come la Salernitana.

 

PS lo scorso anno con un neofita e senza preparazione per via del Covid, la Juve dopo 10 giornate di campionato aveva 20 punti con 20 gol fatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Tornello ha scritto:

Risultato fin troppo punitivo, ma che in definitiva ci può stare.

Non riusciamo a fare più di un gol, e dopo 9 partite non credo sia proprio un caso aver segnato tre gol tra Udinese, Empoli e Sassuolo.

Alla fine sono sempre le stesse considerazioni: non abbiamo un centravanti e il centrocampo è di media qualità a essere generosi.

Morata può essere al massimo una buona riserva. Oggi pessimo, ha fatto di più il ragazzino brasiliano in 20 minuti che lui in 70. Il primo gol subito nasce dalla sua ennesima palla persa in uscita. Pessimo.

McKennie-Locatelli non vale molto di più di Frattesi-Lopez. Il centrocampo è mediocre (come chiunque sa da almeno due anni); è impossibile vincere un campionato con un centrocampo in cui il tuo uomo migliore è Locatelli (che è buono, ma in una Juve "vera" dovrebbe essere al massimo il meno buono dei titolari o la prima riserva). Aggiungo che provare Arthur CON Locatelli mi pare l'unico modo per alzare la qualità generale, ma probabilmente per Allegri Arthur è troppo basso e gli preferisce chiunque altro anche se fatica a stoppare un pallone.

Comunque la chiave del match è stato il mismatch Sandro-Berardi. Il brasiliano non ci ha capito nulla sin dal momento in cui è entrato. Pessimo, il peggiore in campo per distacco insieme a Morata.

Alla fine sarà buono arrivare tra le prime 4. Con questa rosa alla fine non credo conti tanto l'allenatore, la qualità media è da quarto/quinto posto se va bene, a centrocampo forse siamo anche sotto. Che ci sia Pirlo, Allegri o chiunque altro cambia solo il modo in cui si perdono le partite.

Menomale che qualcuno lo fa notare

 

Perdiamo il possesso palla perché incapace di tenere botta col difensore dietro 

 

Vero che da lì al gol ci passa un po',ma se lui sapesse fare ciò che un centravanti della Juve DEVE saper fare,il Sassuolo la palla manco la vedrebbe ed in vantaggio non c andrebbe mai

 

Io ho provato a far notare più volte che per la stessa dinamica noi arriviamo a beccare il rigore dell' 1-2 ad Udine che riapre la partita 

 

Lì uguale se Morata tenesse palla,l Udinese non arriverebbe al tiro,Scesni non farebbe la vaccata sul tiro,non ci sarebbe il rigore e si rimarrebbe sullo 0-2 

 

Passi anche che non è un vero goleador,ma caxxo almeno saper stoppare e proteggere bene un pallone dall'avversario senza regalare continuamente possessi palla all avversario 

 

Non si chiede molto per zio,siamo alla Juve 

 

Non si può avere per anni una lacuna del genere e continuare ad ignorarla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Muzio ha scritto:

Cose che penso tuttora. Infatti siamo inferiori all Inter. Il fatto di essere inferiori all Inter non giustifica lo scempio di questo inizio campionato. Io lo dicevo lo scorso anno, quando tutti invece spiegavano che con Allegri o un allenatore serio avremmo vinto il campionato.

 

Io non pretendo che la Juve vinca lo scudetto. Io pretendo che giochi a calcio. In questa stagione la Juve nemmeno prova a giocare a calcio. E infatti facciamo figure barbine.

 

Lo scorso anno nella prima parte di stagione abbiamo giocato molto bene. Pur avendo risultati altalenanti dovuti alla inesperienza del tecnico e alle problematiche della rosa.

 

Nessuna incoerenza. Gli incoerenti sono quelli che per due anni ci spiegavano che con Allegri avremmo vinto con 60 punti di vantaggio. E ora pur difenderlo ci raccontano che improvvisamente la rosa é da buttare che perdere con Empoli e Sassuolo in casa in 10 giornate é sfiga.

 

Io non esco solo quando perdiamo caro mio. Io lo scorso anno ho difeso un potenziale progetto. Quest' anno non c'è nulla di cui esaltarsi. Si vince solo per episodi. Solo giocando come la Salernitana.

Oltre all incoerenza del messaggio della scorsa stagione dove, parole tue

 

"Il centrocampo é fatto da gente che fatica a fare un passaggio più lungo di 3.metri, ha poca dinamicità, zero capacità di tiro .." 

 

Oggi vuoi giocare a calcio.ghgh

 

(ed ho preso solo una parte ora, perché sennò potrei parlare, che è uscito ronaldo ed entrato Moise, per dire) 

 

Ti ho, nel post che ti ho citato, ma ti sei guardato bene dal rispondere, preso punto per punto la tua incoerenza, nello stesso messaggio addirittura. 

 

E il fatto, che tu esca , dopo che te l ho fatto notare e per tua ammissione, solo quando si perde, non ti rende credibile. 

 

Lo fai, così puoi spalare *. 

 

 

 



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, WildWeasel ha scritto:

Fatta la tara a un campionato che deve oggettivamente essere considerato di seconda fascia rispetto allo standard europeo, trovo che il problema della Juventus sia essenzialmente di concentrazione. Se nel girone di Champions abbiamo avuto un rendimento soddisfacente e in campionato decisamente no, visto che la squadra è la stessa e gli uomini quelli sono, allora dobbiamo necessariamente dedurre che in coppa si scende in campo con una determinazione e una convinzione che in campionato non si riescono a replicare.
Ma se c'è da lavorare su questo aspetto mentale, dubito che Allegri sia l'uomo giusto al posto giusto.

In coppa 2 vittorie contro squadre di serie B ( perche quello valgono ) e una contro una squadra venuta per fare 0-0 , la CL spesso comincia dai quarti e raramente dagli ottavi , i gironi lasciali stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Muzio ha scritto:

Cose che penso tuttora. Infatti siamo inferiori all Inter. Il fatto di essere inferiori all Inter non giustifica lo scempio di questo inizio campionato. Io lo dicevo lo scorso anno, quando tutti invece spiegavano che con Allegri o un allenatore serio avremmo vinto il campionato.

 

 Che è come dire "con una panda o una ferrari"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Eh, ma i goal alla Juve in passato sono sempre arrivati pure dai centrocampisti. Non esiste non avere un centrocampista che sappia tirare. E senza Ronaldo i goal dovrebbero arrivare pure da lì.

 

Perchè i Morata, i Chiesa, I Kean o i Dybala non sono tutti in grado di andare in doppia cifra, non sono cecchini: Chiesa magari te ne fa 12, Dybala 15 ecc.

Non a caso prima il grosso dei goal li faceva Ronaldo, non solo perchè accentratore ma anche perchè gli altri non hanno nelle corde di fare caterve di goal. Non abbiamo quel tipo di attaccanti 

Ma che discorso è, prima avevamo Pogba e Vidal, adesso no. Adesso i gol li dobbiamo fare con i giocatori offensivi. Punte, seconde punte, esterni d’attacco. Come tutte le squadre di questo mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra è equilibrata (Sczesny Dan De Ligt Chiellini Sandro Arthur Bentacur Locatelli Cuadrado Morata Chiesa)solo senza Dybala..... il suo rientro è coinciso con un pareggio e una sconfitta 🤷

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Nina Cesaroni said:

Ma se Morata ne ha fatto 20 l'anno scorso esclusa anche la nazionale e l'Europeo!! :risata3:

 

Evita di nominare il * nostro per piacere!! 

Spero di dovermi ricredere ma il Morata visto a fine stagione scorsa, europei e inizio di questa stagione e un calciatore finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza parole!

 

A forza di segnare 1 gol a partita, poi ti capita la partitaccia e la paghi. 

Potevamo stare 1, 2, pure 3-0 dopo 10 minuti di dominio totale, con un approccio perfetto, dopo ecco pure il palo di Dybala... e chiudiamo il 1°t in svantaggio per un gol preso all'ultimo minuto! 
Ci ribaltiamo in avanti nel 2°t, salvataggi sulla linea, Consigli che fa il gatto, finalmente la riacchiappiamo... per perderla all'ultimo secondo!
Paghiamo carissime le imperfezioni, specie se consideriamo quanto stiano sculando qielle che nessuna var possietr! ma a questa squadra serve gente che la butti dentro!

 

Francamente viene difficile anche trovare delle spiegazioni. Se c'era una cosa che avevamo trovato nelle ultime partite era la solidità. Nello stesso pareggio contro l'inter avevamo concesso appena 2 tiri in porta (abbiamo tirato di più noi). Ecco perchè non mi aspettavo una disfatta del genere. E poi la inizi in quel modo, non li fai uscire dalla loro area per quasi un quarto d'ora... e già lì mi innervosivo, consapevole del fatto che quei ritmi, specie la nostra squadra, non può tenerli troppo (e anche guardando Morata che invece di tirare decide di dribblare l'amico invisibile). Ma a parte un affacciarsi del Sassuolo alla partita (più che altro sul lato Berardi vs Alex Sandro, entrato malissimo in sostituzione di De Sciglio) continuavamo sempre noi a creare occasioni, con Rabiot che da dentro l'area prende in pieno un difensore, con Chiesa che gira alto da buona posizione, col palo di Dybala... 

Poi la dormita sull'inserimento di Frattesi (comunque bello), con Locatelli e McKennie che prima lo lasciano assare in mezzo a loro due, e Alex Sandro che si accorge troppo tardi di doverlo seguire! Gol!

E nonostante alcune fasi di lentezza... non una partita malvagia (abbiamo visto di peggio). 

 

Tale da aspettarti, appunto, la ripresa che è stata, col Sassuolo a chiudersi e ripartire, e noi ad attaccare trovando gli spazi intasati. Morata usciva per fare spazio a Kaio Jorge, che si rendeva protagonista di ben altra prova (ma è anche lecito chiedersi se dovendo segnare due gol sia giusto togliere il tuo numero 9, che nonostante la partita mediocre rimane quello più alto per poter influire sulle palle altre e sui cross. Ma tant'è! 

Chiesa inoltre subiva un fallo a gamba tesa che in altri campi prevede il rosso, da noi nemmeno il giallo. E dopo quel momento è un po' scomparso dalla partita (dopo essere stato uno dei migliori, persino con tre recuperi difensivi, da centrocampista!) 

Dybala si accendeva in mezzo al campo, ma restava, appunto, in mezzo al campo, quasi nel ruolo di mezzala. Ci si metteva pure Consigli con un paio di belle parate, e Ahiman, salvando sulla linea il tiro di Cuadrado, mentre Kaio Jorge dimostrava per la terza volta su tre una personalità che lascia ben sperare! 

Poi il gol di McKennie, cioè la rete che di tanto in tanto qualcuno fa per rompere l'astinenza del nostro reparto d'attacco. 

Ma se il curriculum di gol dei nostri attaccanti è quello... c'è poco da fare! (in tal senso rimando ad un mio post-ricerca dell'1 settembre, copincollando integralmente nel topic sugli attaccanti: QUI). 

 

Questo non toglie che su una palla come guella dell'1-2 devi farti trovare pronto, anche al 95°.. Perchè senò poi finisce che perdi la seconda partita in casa (contro Empoli e Sassuolo, mica Real e Bayern!).

 

La cosa brutta degli inizi pessimi è questa, che dopo non puoi concederti passi falsi. 

E noi siamo già a qualcuno! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scusa della squadra mediocre si ferma subito, per quando sia mediocre NON è mai inferiore a Sassulo, Empoli e Udinese.

1 punto fatto in 3 partite, 2 sconfitte in casa rimediate, e se ora ci fosse stato Pirlo, si parlava di inadeguatezza, tornasse a coltivare il vino.

ora c’è lui, l’intoccabile e quindi è solo la squadra scarsa, lui sta facendo un miracolo, giuro che l’ho letto eh .ghgh 

ah, l’addetto al vino prendeva 8 mln di meno e ad ora aveva addirittura 5 punti in più, pensa un po’. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jolly88 ha scritto:

Oltre all incoerenza del messaggio della scorsa stagione dove, parole tue

 

"Il centrocampo é fatto da gente che fatica a fare un passaggio più lungo di 3.metri, ha poca dinamicità, zero capacità di tiro .." 

 

Oggi vuoi giocare a calcio.ghgh

 

(ed ho preso solo una parte ora, perché sennò potrei parlare, che è uscito ronaldo ed entrato Moise, per dire) 

 

Ti ho, nel post che ti ho citato, ma ti sei guardato bene dal rispondere, preso punto per punto la tua incoerenza, nello stesso messaggio addirittura. 

 

E il fatto, che tu esca , dopo che te l ho fatto notare e per tua ammissione, solo quando si perde, non ti rende credibile. 

 

Lo fai, così puoi spalare *. 

 

 

 



lascia perdere...sul tubo è pieno di ciarlatani juventini che hanno postato 2 o 3 video dopo ieri sera, ebbene, spesso nel primo video massacrano allegri additandolo di essere il male assoluto perchè non riesce a a darci un gioco, poi nei video successivi , magari con pagelle o analisi ''più approfondite'' se la prendono a morte con ogni calciatore (praticamente tutti) maledicendoli di essere scarsoni che non giocherebbero manco in lega pro!

capisci quanto sono idioti?? e ancora più idioti coloro che li guardano e magari gli fanno anche delle donazioni! ridicolo hahahahahahaa

 

acciuga sta compiendo miracoli con una rosa che è valida solo a livello di difensori, scarsissima a livello di attaccanti, e invereconda a livello di centrocampisti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

La scusa della squadra mediocre si ferma subito, per quando sia mediocre NON è mai inferiore a Sassulo, Empoli e Udinese.

1 punto fatto in 3 partite, 2 sconfitte in casa rimediate, e se ora ci fosse stato Pirlo, si parlava di inadeguatezza, tornasse a coltivare il vino.

ora c’è lui, l’intoccabile e quindi è solo la squadra scarsa, lui sta facendo un miracolo, giuro che l’ho letto eh .ghgh 

ah, l’addetto al vino prendeva 8 mln di meno e ad ora aveva addirittura 5 punti in più, pensa un po’. 

Allegri aveva detto che la squadra faceva pena già nel 2018. Sarri era d'accordo, poi pure Pirlo.

Allegri non andava preso senza rifondare la squadra per intero.

Si parlava di nuovo progetto, hanno preso quello più esperto per condurlo.

Il problema è, non esiste nessun progetto, comprano sempre nomi a * e stavolta sono troppo penosi perchè una sola persona possa fare il miracolo.

Non esiste ingiovanimento, come dice Chiellini, perchè il grosso dei "giovani" è da rispedire al mittente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo che la nostra rosa non è ottimale, sempre meglio di quella del sassuolo però

alcuni elementi stanchi anche mentalmente

però mi domando: come vengono allenati?

si preparano degli schemi negli allenamenti? vengono motivati?

qui mi sembra invece che i giocatori vengono messi in campo a casaccio

senza disposizioni precise se non quelle di non prendere gol, invece...

spero che si prendano urgenti provvedimenti

 

 

6 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Allegri aveva detto che la squadra faceva pena già nel 2018. Sarri era d'accordo, poi pure Pirlo.

Allegri non andava preso senza rifondare la squadra per intero.

Si parlava di nuovo progetto, hanno preso quello più esperto per condurlo.

Il problema è, non esiste nessun progetto, comprano sempre nomi a * e stavolta sono troppo penosi perchè una sola persona possa fare il miracolo.

Non esiste ingiovanimento, come dice Chiellini, perchè il grosso dei "giovani" è da rispedire al mittente.

cosa vorresti dire?

che il sassuolo ha giocatori migliori dei nostri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WildWeasel ha scritto:

Fatta la tara a un campionato che deve oggettivamente essere considerato di seconda fascia rispetto allo standard europeo, trovo che il problema della Juventus sia essenzialmente di concentrazione. Se nel girone di Champions abbiamo avuto un rendimento soddisfacente e in campionato decisamente no, visto che la squadra è la stessa e gli uomini quelli sono, allora dobbiamo necessariamente dedurre che in coppa si scende in campo con una determinazione e una convinzione che in campionato non si riescono a replicare.
Ma se c'è da lavorare su questo aspetto mentale, dubito che Allegri sia l'uomo giusto al posto giusto.

È forse l'aspetto più evidente e deludente. La totale mancanza di concentrazione è determinazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, umbertoI ha scritto:

d'accordo che la nostra rosa non è ottimale, sempre meglio di quella del sassuolo però

alcuni elementi stanchi anche mentalmente

però mi domando: come vengono allenati?

si preparano degli schemi negli allenamenti? vengono motivati?

qui mi sembra invece che i giocatori vengono messi in campo a casaccio

senza disposizioni precise se non quelle di non prendere gol, invece...

spero che si prendano urgenti provvedimenti

 

 

come no...arriverà guardiola , così potrete tutti scrivere '' ma cos'è venuto a fare, a fregarsi 20 mln di stipendio per arrivare fuori dalle prime 4 anche lui??''

tranquilli, non arriverà guardiola a dissanguarci, ma anche se ne arrivasse uno migliore di lui, magari perchè sconosciuto, state pur sereni che morata continuerà a non segnare, e i nostri caproni di centrocampisti continueranno a ''zombizzare'' per il campo!

qua gli unici provvedimenti che si dovrebbero prendere, sarebbe di spedire sulla luna una dozzina di calciatori, e sostituirne una metà con i  nostri under 23 più promettenti, e gli altri invece investendo SERIAMENTE e con COMEPTENZA sul mercato, ammesso che cherubini ne sia capace, cosa che ancora dobbiamo scoprire eh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, umbertoI ha scritto:

d'accordo che la nostra rosa non è ottimale, sempre meglio di quella del sassuolo però

alcuni elementi stanchi anche mentalmente

però mi domando: come vengono allenati?

si preparano degli schemi negli allenamenti? vengono motivati?

qui mi sembra invece che i giocatori vengono messi in campo a casaccio

senza disposizioni precise se non quelle di non prendere gol, invece...

spero che si prendano urgenti provvedimenti

 

 

cosa vorresti dire?

che il sassuolo ha giocatori migliori dei nostri?

Il Sassuolo è una squadra, tu non hai una squadra.

 

s7K1LI7.png

 

Questa non è una squadra, tolta la difesa dove ti manca un terzino sinistro (Sandro è bollito), sono nomi messi lì a * di cane.

Rabiot non è esterno sinistro di centrocampo come lo era Nedved, non è niente. Chiesa non è esterno di centrocampo come lo era Camoranesi, è ala o punta.

Mckennie a destra è inguardabile (ma lo è ovunque), buono solo per far legna e bruciarla subito dopo. Locatelli interno con Mckennie si rovina, deve giocare mezzala.

Morata è praticamente finito, e rimane solo Dybala che a dispetto della grafica gioca come centrale difensivo.

Ti manca il Pogba/Matuidi di turno, ti manca il Pirlo/Busquets/Kimmich di turno, ti manca una punta da 30 gol a stagione.

Queste non sono cose minori, è gravissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vede anche un cieco che ci manca totalmente il centrocampo (uomini non ragazzini che non cambiano niente) e un centravanti di spessore…

basta con sta storia dei giovani di 20

anni !!!

quando abbiamo rifondato (2011) sono arrivati : a gennaio Barzagli (30)  poi Pirlo (32), Vucinic (28) Lichsteiner (27) Vidal (24)

   
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palaxius85 ha scritto:

Il Sassuolo è una squadra, tu non hai una squadra.

 

s7K1LI7.png

 

Questa non è una squadra, tolta la difesa dove ti manca un terzino sinistro (Sandro è bollito), il resto è da rifare.

Rabiot non è esterno sinistro di centrocampo come lo era Nedved, non è niente. Chiesa non è esterno di centrocampo, è ala o punta.

Mckennie a destra è inguardabile, buono solo per far legna e bruciarla subito dopo. Locatelli interno con Mckennie si rovina, deve giocare mezzala.

Morata è praticamente finito, e rimane solo Dybala che a dispetto della grafica gioca come centrale difensivo.

manchiamo di schemi di gioco che si dovrebbero preparare negli allenamenti

ed i giocatori non vengono motivati

per vincere contro il sassuolo ci vorrebbe uno come Nedved?

chi ha messo in campo Mckennie e Rabiot? chi ha fatto giocare Chiesa esterno?

 

tu invece dici che

il sassuolo è una squadra

l'empoli è una squadra

tutte le altre sono una squadra

meno la nostra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Diegof77 ha scritto:

Lo vede anche un cieco che ci manca totalmente il centrocampo (uomini non ragazzini che non cambiano niente) e un centravanti di spessore…

basta con sta storia dei giovani di 20

anni !!!

quando abbiamo rifondato (2011) sono arrivati : a gennaio Barzagli (30)  poi Pirlo (32), Vucinic (28) Lichsteiner (27) Vidal (24)

   
 

d'accordo che ci mancano campioni

ma questo per vincere il campionato

ma i nostri dovrebbero essere sufficienti per battere il sassuolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, umbertoI ha scritto:

d'accordo che ci mancano campioni

ma questo per vincere il campionato

ma i nostri dovrebbero essere sufficienti per battere il sassuolo!

Si hai ragione ma se poi aggiungiamo che giochiamo solo per vincere 1 a 0 la frittata è fatta….ogni volta che passiamo in svantaggio contro squadre organizzare diventa tutto un casino con cambi poi fatti a caso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, umbertoI ha scritto:

manchiamo di schemi di gioco che si dovrebbero preparare negli allenamenti

Diceva un tale, Mark Twain, "non provare a insegnare a un mai*le come cantare. Perdi tempo, e irriti il mai*le".

Dalle nostre parti invece si dice "a lavare la faccia al somaro, perdi tempo, acqua e sapone"

Hai capito l' idea.

 

Quoto

ed i giocatori non vengono motivati

Andrebbero multati, privati di internet e spediti in ritiro. Questa è la motivazione che meritano.

 

Quoto

per vincere contro il sassuolo ci vorrebbe uno come Nedved?

No, ma ci vuole la gente giusta al posto giusto. Solo perchè nella tua mente Rabiot e Mckennie sono da Juve non significa che lo siano.

A stento valgono Melo e Aquilani.

La Juve da anni gioca con 4-5 titolari che da noi non dovrebbero manco andare in tribuna.

 

Quoto

chi ha messo in campo Mckennie e Rabiot? chi ha fatto giocare Chiesa esterno?

Allegri cerca di fare numero a centrocampo per non esporsi, poi non può prevedere che uno dei centrali dorma su una triangolazione da Esordienti al limite dell' area.

 

Quoto

 

tu invece dici che

il sassuolo è una squadra

l'empoli è una squadra

tutte le altre sono una squadra

meno la nostra...

 

Chi sono i titolarissimi della Juve, quelli che non schioderesti mai dal campo?

Dammene undici e dammi un modulo.

Se non lo sai, non è perchè la Juve è superassortita ma il contrario.

Anche se schieri l' intera rosa, la Juve non ha undici titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.