Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Senza parole!

 

A forza di segnare 1 gol a partita, poi ti capita la partitaccia e la paghi. 

Potevamo stare 1, 2, pure 3-0 dopo 10 minuti di dominio totale, con un approccio perfetto, dopo ecco pure il palo di Dybala... e chiudiamo il 1°t in svantaggio per un gol preso all'ultimo minuto! 
Ci ribaltiamo in avanti nel 2°t, salvataggi sulla linea, Consigli che fa il gatto, finalmente la riacchiappiamo... per perderla all'ultimo secondo!
Paghiamo carissime le imperfezioni, specie se consideriamo quanto stiano sculando qielle che nessuna var possietr! ma a questa squadra serve gente che la butti dentro!

 

Francamente viene difficile anche trovare delle spiegazioni. Se c'era una cosa che avevamo trovato nelle ultime partite era la solidità. Nello stesso pareggio contro l'inter avevamo concesso appena 2 tiri in porta (abbiamo tirato di più noi). Ecco perchè non mi aspettavo una disfatta del genere. E poi la inizi in quel modo, non li fai uscire dalla loro area per quasi un quarto d'ora... e già lì mi innervosivo, consapevole del fatto che quei ritmi, specie la nostra squadra, non può tenerli troppo (e anche guardando Morata che invece di tirare decide di dribblare l'amico invisibile). Ma a parte un affacciarsi del Sassuolo alla partita (più che altro sul lato Berardi vs Alex Sandro, entrato malissimo in sostituzione di De Sciglio) continuavamo sempre noi a creare occasioni, con Rabiot che da dentro l'area prende in pieno un difensore, con Chiesa che gira alto da buona posizione, col palo di Dybala... 

Poi la dormita sull'inserimento di Frattesi (comunque bello), con Locatelli e McKennie che prima lo lasciano assare in mezzo a loro due, e Alex Sandro che si accorge troppo tardi di doverlo seguire! Gol!

E nonostante alcune fasi di lentezza... non una partita malvagia (abbiamo visto di peggio). 

 

Tale da aspettarti, appunto, la ripresa che è stata, col Sassuolo a chiudersi e ripartire, e noi ad attaccare trovando gli spazi intasati. Morata usciva per fare spazio a Kaio Jorge, che si rendeva protagonista di ben altra prova (ma è anche lecito chiedersi se dovendo segnare due gol sia giusto togliere il tuo numero 9, che nonostante la partita mediocre rimane quello più alto per poter influire sulle palle altre e sui cross. Ma tant'è! 

Chiesa inoltre subiva un fallo a gamba tesa che in altri campi prevede il rosso, da noi nemmeno il giallo. E dopo quel momento è un po' scomparso dalla partita (dopo essere stato uno dei migliori, persino con tre recuperi difensivi, da centrocampista!) 

Dybala si accendeva in mezzo al campo, ma restava, appunto, in mezzo al campo, quasi nel ruolo di mezzala. Ci si metteva pure Consigli con un paio di belle parate, e Ahiman, salvando sulla linea il tiro di Cuadrado, mentre Kaio Jorge dimostrava per la terza volta su tre una personalità che lascia ben sperare! 

Poi il gol di McKennie, cioè la rete che di tanto in tanto qualcuno fa per rompere l'astinenza del nostro reparto d'attacco. 

Ma se il curriculum di gol dei nostri attaccanti è quello... c'è poco da fare! (in tal senso rimando ad un mio post-ricerca dell'1 settembre, copincollando integralmente nel topic sugli attaccanti: QUI). 

 

Questo non toglie che su una palla come guella dell'1-2 devi farti trovare pronto, anche al 95°.. Perchè senò poi finisce che perdi la seconda partita in casa (contro Empoli e Sassuolo, mica Real e Bayern!).

 

La cosa brutta degli inizi pessimi è questa, che dopo non puoi concederti passi falsi. 

E noi siamo già a qualcuno! 

 

 

Quoto però Alex Sandro non è stato tra i peggiori. È entrato a freddo e ha fatto qualche errore all'inizio, però ha messo tanta grinta e tanti cross e il resto della partita l'ha giocata bene. Hanno fatto peggio Locatelli (che ha fatto un sacco di errori, probabilmente stanco), Morata (che dormiva in campo, anche lui stanco) e Chiesa (peggiore in campo, giornata no per lui, sbaglia di tutto, alla faccia di chi lo voleva contro l'Inter). Arthur sarebbe dovuto partire dall'inizio al posto di Locatelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo nemmeno giocato così male come altre volte, ma in avanti, PD10 a parte, pochissime idee ma confuse (Morata nullo, Chiesa appannato). Non si possono concedere tre uomini (Sandro attaccante aggiunto neroverde, lo zero cosmico Rabiot, oltre al 9) e due contropiedi ad una squadra giovane, veloce e affamata come il Sassuolo. 

E niente, quest'anno Max 4°posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Leevancleef, condivido il”dolore”. È davvero triste quando ti svegli la mattina dopo un evento del genere. Chiaramente siamo nel campo del tifo e della passione sportiva. Le cose importanti sono altre, ma l’umore si guasta eccome. E oggi i miei colleghi di fedi diverse mi scasseranno le balle coi sorrisini. “Buona” giornata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tornello ha scritto:

Risultato fin troppo punitivo, ma che in definitiva ci può stare.

Non riusciamo a fare più di un gol, e dopo 9 partite non credo sia proprio un caso aver segnato tre gol tra Udinese, Empoli e Sassuolo.

Alla fine sono sempre le stesse considerazioni: non abbiamo un centravanti e il centrocampo è di media qualità a essere generosi.

Morata può essere al massimo una buona riserva. Oggi pessimo, ha fatto di più il ragazzino brasiliano in 20 minuti che lui in 70. Il primo gol subito nasce dalla sua ennesima palla persa in uscita. Pessimo.

McKennie-Locatelli non vale molto di più di Frattesi-Lopez. Il centrocampo è mediocre (come chiunque sa da almeno due anni); è impossibile vincere un campionato con un centrocampo in cui il tuo uomo migliore è Locatelli (che è buono, ma in una Juve "vera" dovrebbe essere al massimo il meno buono dei titolari o la prima riserva). Aggiungo che provare Arthur CON Locatelli mi pare l'unico modo per alzare la qualità generale, ma probabilmente per Allegri Arthur è troppo basso e gli preferisce chiunque altro anche se fatica a stoppare un pallone.

Comunque la chiave del match è stato il mismatch Sandro-Berardi. Il brasiliano non ci ha capito nulla sin dal momento in cui è entrato. Pessimo, il peggiore in campo per distacco insieme a Morata.

Alla fine sarà buono arrivare tra le prime 4. Con questa rosa alla fine non credo conti tanto l'allenatore, la qualità media è da quarto/quinto posto se va bene, a centrocampo forse siamo anche sotto. Che ci sia Pirlo, Allegri o chiunque altro cambia solo il modo in cui si perdono le partite.

Bel commento, concordo su tutto.

 

Aggiungerei che il problema generale è che siamo pieni di mezzi giocatori, una volta lodati e una volta schifati (tipo Guarin, Palacio, Ranocchia, ecc ecc della grande Inter dei bei tempi che furono che magari faceva qualche vittoria consecutiva, ma che poi inevitabilmente si schiantava contro l'avversario di turno e faceva un campionato mediocre lontani mille km dalla vetta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra ha un "gioco" basato sulla speranza che qualcuno possa fare la famosa giocata. Oggi, tolto cr7 che ti levava le castagne dal fuoco, ci si aspetterebbe un dybala trascinatore e risolutore, o cuadrado, o chiesa. 

La realtà è che senza un vero centrocampo fatto di campioni e di sicurezza, come con Pogba, il supporto e la protezione di Paulo è zero. In tali condizioni è obbligato ad arretrare e li finisce nell'oblio. Allora si decidano a modellare la squadra in un verso o nell'altro, il periodo di riflessione è finito. Una volta fatto il progetto il cantiere va avanti spedito. Qui siamo fermi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Juvecampione2021 said:

non segnano per 3 motivi, gioco lento, pochi movimenti centrocampo che supporta poco

Infatti... 

Questo gioco lo facevamo già 3 anni fa però avevi interpreti molto diversi (Ronaldo su tutti). Ora Allegri deve capire che non è pensabile fare un gioco a rallentatore con attacco lasciato da solo è centrocampo che pensa più a difendere che altro. Gli interpreti sono cambiati. Davanti o Chiesa è in forma altrimenti non si punta mai la porta. Dietro, nonostante le partite a rete inviolate, abbiamo sempre dato l'idea di poter subire gol prima o poi. Quindi il "catenaccio" è una strategia che non funziona con questa squadra. Io penso che, visto l'età dei giocatori, si possa oensare di fare un gioco più alto e aggressivo alternando momenti di pausa. Ma sono solo miei pensieri. Qualcosa bisogna fare e pensare di stare dietro e poi sperare in un gol di qualcuno mi pare pura utopia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

🤣

non ti smentisci mai eh, va detto

Ma perché l'evidenza è sotto il naso di tutti, di che cosa parliamo. Io non sono abituato a vivere di ricordi e la vita in generale non ti perdona se guardi sempre al passato...é il momento che molta gente apra gli occhi anche se capisco benissimo che un suo esonero sia impossibile visto le cifre che prende. Poi con ansia aspetto che qualcuno mi spieghi quale sia il valore aggiunto di Allegri che possa giustificare quel contratto, sperando non mi si continui a ricordare i 5 scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato ormai perso. Vetta lontanissima e non abbiamo la grinta e determinazione come nel 15-16

Unico obiettivo è la zona Champions.

Ma se continuiamo a giocare così...

 

La cosa peggiore è che avremo allegri per quattro anni.. una tortura tipo inquisizione assistere a tutto questo .

 

Solo quando non sarà più allenatore voglio quel maledettissimo klopp senza se e senza ma!

Allenatore che punta sulla velocità, pressing e tiro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Blackwhitepower ha scritto:

Io capisco tutto, la stanchezza e quello che si vuole, ma sta squadra è fatta per giocare col 433 e non capisco nessun altro modulo sbilenco che obbliga costantemente qualcuno a stare fuori ruolo (i centrocampisti centrali che fanno l'ala).

 

Dalla cintola in giù: 

Bentancur-Arthur-Locatelli 

E' molto semplice: Serve qualcuno che corra e pressi (un cane da riporto, come si dice in gergo), qualcuno che amministri il gioco, qualcuno che abbia anche facilità di incursione. Destra - centro - sinistra.

Non c'è ancora stato verso di vedere sto centrocampo per una partita, UNA. Si cerca di far sentire tutti importanti, aspettare tutti, dare spazio a tutti, ma quando a scuola avevo un professore che cercava di portare tutti allo stesso livello risultò che in classe facemmo metà del programma. 

 

E davanti Chiesa, Dybala e uno tra Morata, Cuadrado, Kaio, chi c'è.  Col tridente i problemi in area li risolveremmo... credo... se non hai una punta di peso devi fare densità.

E certo, sono d'accordo con te, ma non abbiamo cani da riporto, amministratori di gioco e incursionisti a centrocampo, in attacco poi non abbiamo proprio niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Capossela ha scritto:

Ma perché l'evidenza è sotto il naso di tutti, di che cosa parliamo. Io non sono abituato a vivere di ricordi e la vita in generale non ti perdona se guardi sempre al passato...é il momento che molta gente apra gli occhi anche se capisco benissimo che un suo esonero sia impossibile visto le cifre che prende. Poi con ansia aspetto che qualcuno mi spieghi quale sia il valore aggiunto di Allegri che possa giustificare quel contratto, sperando non mi si continui a ricordare i 5 scudetti.

La sensazione è che il percorso di crescita professionale di Alkegri sia finito dopo i primi tre anni eccellenti alla Juve ,io vedo un uomo prigioniero delle sue idee ,senza più voglia di mettersi in discussione,anzi deciso ad estremizzare in negativo affermazioni discutibili (il calcio è semplice),ma soprattutto fermo a dei ritmi ai quali ormai non gioca più nessuno.sento critiche ai giocatori:certamente non abbiamo dei fenomeni,ma tranquillamente una rosa da terzo,quarto posto,ma soprattutto giochiamo in un modo che nessuna delle prime 20 squadre europee ormai pratica .Ripeto il problema è che rispetto agli altri andiamo a due km ora ,con schemi offensivi praticamente inesistenti ed una intensità nulla!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Al 70esimo del secondo tempo, sotto di un gol in casa, in otto dietro la linea della palla e Dybala a cercare di dribblarli tutti per arrivare in area.

 

Ora venitemi a dire che la responsabilità è dei giocatori. Che siamo i più scarsi del globo terraqueo. Vi aspetto.

 

Il calcio è cambiato. Oggi, se vuoi vincere qualcosa, devi ATTACCARE, devi alzare il baricentro, devi portare pressione agli avversari. Noi non lo facciamo MAI. 

 

Comunque, tutto come previsto. Tempo al tempo. Mi dispiace solo che molti di voi si arrabbino e restino delusi. E' inutile farsi il sangue amaro. Il nostro problema è sin troppo chiaro. Ma continuiamo pure a pensare che i nostri sono degli scarponi capitati per caso su un campo di calcio.

 

Forza Juve.

Ma che scherzi, Rabiot, Sandro, Morata, McKenny, Arthur e compagnia giocante sono campionissimi allenati male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri notavo una costante. L'unico schema di cui siamo capaci: bonucci-de ligth-danilo e indietro de ligth- bonucci- a.sandro era insabbiato da 2, 3 del Sassuolo. Mai un centrocampista a ricevere, al massimo a riappoggiare dietro. Dalla parte opposta cercavamo di portare pressione fin sul portiere e loro riuscivano sempre a venire fuori in palleggio. 

Non siamo niente: andiamo avanti con un golletto casuale e spesso non basta.

C'è da dire che questo è il periodo migliore per le squadre di Allegri. Poi a febbraio c'è la discesa fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

allegri lo aveva detto quando se n'è andato...questa squadra è da rifare.  e invece lo hanno silurato per Sarri e poi Pirlo.

 

ora ..se agnelli non offriva i 9 milioni e  4 anni ..Allegri non sarebbe mai venuto ad allenare questi brocchi....

 

per questo ha questo contratto ...lui sapeva...come Sarri...che questa squadra non è allenabile.

 

certo a quelle cifre se l'è fatta andare bene.

chiamalo fesso.

 

 

No ma infatti il "fesso" non è lui, basta vedere che sorride sempre... Anche dopo una sconfitta imbarazzante come quella di stasera, lui giustamente sorride 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine il problema è che contro squadre forti, sotto pressione e concentrati, riusciamo a sfangarla...

Contro le squadra piccole, dove devi essere tu ad importi e gli altri a subire, non riusciamo a fare nulla di tutto ciò...

Abbiamo perso completamente i concetti di grinta, garra e furia agonistica; le cose che ci inculcò Conte e che ci fecero emergere dalla melma ormai due lustri fa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Grazie @Leevancleef, condivido il”dolore”. È davvero triste quando ti svegli la mattina dopo un evento del genere. Chiaramente siamo nel campo del tifo e della passione sportiva. Le cose importanti sono altre, ma l’umore si guasta eccome. E oggi i miei colleghi di fedi diverse mi scasseranno le balle coi sorrisini. “Buona” giornata. 

Pensa a quante più volte lo hai fatto tu nei loro confronti, non si può vincere per sempre, anche se nemmeno sto schifo è comprensibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dankos2 ha scritto:

E certo, sono d'accordo con te, ma non abbiamo cani da riporto, amministratori di gioco e incursionisti a centrocampo, in attacco poi non abbiamo proprio niente.

Quindi bisogno giocare a calcio, quello che fanno le squadrette del nostro Campionato. Se ti mancano i campioni per risolvere le partite devi giocare bene, di squadra, ovvero tutto il contrario di Allegri. 

Io per quest'anno prevedo un disastro totale. Avanti così purtroppo non arriveremo nemmeno in zona Champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Bella stagione Cuadrado, ovviamente per premiarlo gli daranno il rinnovo.

cuadrado è un valore aggiunto! ma deve giocarne massimo una a settimana! e in questa juve invece gioca sempre, dato che anche spompato o rotto, vale comunque di più di metà marmaglia che teniamo in rosa...

se lo potessimo utilizzare come jolly, c'aiuterebbe a fare la differenza! invece così come lo utilizziamo noi, serve a poco e nulla, e spesso diventa anche deleterio e pericoloso...

poi sarebbe anche ora che dicesse addio alla nazionale colombiana, ma campa cavallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo sarà stato pure vecchio, rompi palle, prima donna, ma alle volte si capisce il plus che lui dava a questa squadra sterile….perché diciamo la verità è una squadra che può giocare solo chiusa abbottonata sperando in un gollonzo…

appena si apre gli altri entrano come lame nel burro

Squadra costruita dall ex di senza capo né coda , spiace dirlo…ci vorrà tempo per capire dove potremo andare 

3 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Alla fine il problema è che contro squadre forti, sotto pressione e concentrati, riusciamo a sfangarla...

Contro le squadra piccole, dove devi essere tu ad importi e gli altri a subire, non riusciamo a fare nulla di tutto ciò...

Abbiamo perso completamente i concetti di grinta, garra e furia agonistica; le cose che ci inculcò Conte e che ci fecero emergere dalla melma ormai due lustri fa... 

è una squadretta dai che sa difendere tutta la partita e forse fare un gol 

se per caso ne prende uno …..casca il cielo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

La sensazione è che il percorso di crescita professionale di Alkegri sia finito dopo i primi tre anni eccellenti alla Juve ,io vedo un uomo prigioniero delle sue idee ,senza più voglia di mettersi in discussione,anzi deciso ad estremizzare in negativo affermazioni discutibili (il calcio è semplice),ma soprattutto fermo a dei ritmi ai quali ormai non gioca più nessuno.sento critiche ai giocatori:certamente non abbiamo dei fenomeni,ma tranquillamente una rosa da terzo,quarto posto,ma soprattutto giochiamo in un modo che nessuna delle prime 20 squadre europee ormai pratica .Ripeto il problema è che rispetto agli altri andiamo a due km ora ,con schemi offensivi praticamente inesistenti ed una intensità nulla!!!

Sarà come dici tu, ma io vedo gente incapace anche solo a stoppare una palla, l'allenatore c'entra poco anzi oserei dire nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non abbiamo una punta centrale come si deve. affrontare la stagione con Paulo, Morata e il giovane Kean era una chiara follia fin da fine agosto. x quanto ci sia affezionato, spero non facciano la follia di riscattare Alvaro a 35 mln (mi pare) e si investa su un vero numero 9. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Pensa a quante più volte lo hai fatto tu nei loro confronti, non si può vincere per sempre, anche se nemmeno sto schifo è comprensibile. 

Essendo che vivo appiccicato a Milano, ho a che fare con una marea di tifosi delle due squadre locali. In ogni caso, ci sta. Fa parte del gioco. Anche se, come dici tu, una roba del genere non è comprensibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Alla fine il problema è che contro squadre forti, sotto pressione e concentrati, riusciamo a sfangarla...

Contro le squadra piccole, dove devi essere tu ad importi e gli altri a subire, non riusciamo a fare nulla di tutto ciò...

Abbiamo perso completamente i concetti di grinta, garra e furia agonistica; le cose che ci inculcò Conte e che ci fecero emergere dalla melma ormai due lustri fa... 

Conte è libero? Io ci farei seriamente un pensiero visto che Allegri durerà poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mormegil ha scritto:

Allegri non sa che pesci pigliare. Sinceramente non me lo sarei aspettato.

Io si, però come al solito sono stato linciato. Come per Kulusevsky. Come per Ramsey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Quindi bisogno giocare a calcio, quello che fanno le squadrette del nostro Campionato. Se ti mancano i campioni per risolvere le partite devi giocare bene, di squadra, ovvero tutto il contrario di Allegri. 

Io per quest'anno prevedo un disastro totale. Avanti così purtroppo non arriveremo nemmeno in zona Champions. 

Il problema sono sempre i nostri giocatori, questi si credono tutti dei fuoriclasse e mai si metterebbero a correre come farebbero altri con ingaggi da persone terrestri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.