Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Ma poi non capisco, sarò ormai invecchiato, ma i grandi cicli sono iniziati da giocatori presi da squadre italiane minori...

Conte, Ravanelli, Di livio, Torricelli, Pessotto, Padovano ma anche Zidane, Del Piero e potrei andare avanti...ma possibile che non si riesca più?? Tra l'altro siamo pure gli unici ad avere una squadra B ...bah 

amico mio competenza relazioni esperienza di chi faceva il mercato.. qualche cantonata la prendono tutti..anche se moggi a parte bachini blanchard e pochi altri ...i fallimenti furono per scarso ambientamento olisè fu il milgio giovane della serie a , o'neil al cagliari sembrava maradona...salas si infortunò ma era il capocannoniere della serie a nella lazio...il resto sapeva cosa e come fare...

 

polsen preso da secco e cobolli era una mezza pippa ma prendeva 2 netti di stipendio e costò 9 mil... almiron grna pippo costò 5 mil dall empoli e prendeva 1,2 netto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Ma poi non capisco, sarò ormai invecchiato, ma i grandi cicli sono iniziati da giocatori presi da squadre italiane minori...

Conte, Ravanelli, Di livio, Torricelli, Pessotto, Padovano ma anche Zidane, Del Piero e potrei andare avanti...ma possibile che non si riesca più?? Tra l'altro siamo pure gli unici ad avere una squadra B ...bah 

Non hanno capito cosa voglia dire avere una squadra B

 

Il Real Madrid prima di mettere Vinicius in prima squadra 45 MILIONI, gli ha fatto fare un bel periodo nel castilla per poi metterselo in prima squadra

Rodrigo idem 45 MILIONI anche lui
Valverde se non ricordo male idem

Reguillon che per me è fortissimo ora al tottenham idem
Il Barcellona: Pedri, Moriba, Gavi, Araujo

E non li usano per far cassa.. Se li fanno crescere, poi se è il caso li mandano in prestito o ci metton la recompra perché NON SONO STUPIDI, sennò li fanno allenare con i grandi

 

Noi abbiamo uno come SOULE, che nel ritiro estivo ha dimostrato di avere qualcosa.. Che stiamo aspettando?

Miretti idem
No, dobbiamo farli crescere che poi li dobbiamo vendere al sassuolo di turno per poi farci spennare.. Ma dai…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, loropo ha scritto:

quanto riguarda Agnelli e la proprietà

me lo chiedo perchè mi viene "male" come tifoso a pensare di ripartire da capo, mi immagino a chi aveva costruito il tutto. Speravo non si tornasse così tanto indietro e che l'anno scorso potesse essere il punto più basso, salvati da Faraoni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Masula ha scritto:

@ZizouZidane

 

 

Te ne voglio dare anche una io

(Ma da grande esperto, sicuramente più di me, lo sai gia):

 

 

- Se l'allenatore dice ad un centrocampista di fare un appoggio semplice a 5 metri e quello lo sbaglia, la colpa non è dell'allenatore

 

- Se l'allenatore dice ad un attaccante di segnare quando si trova la palla davanti al portiere e quello sistematicamente sbaglia sempre, la colpa non è dell'allenatore

Questo non è ciò che dovrebbe dire o insegnare un allenatore.

Tutti sappiamo che un attaccante deve segnare, mentre invece un allenatore dovrebbe lavorare con i calciatori in maniera tale da insegnargli come muoversi di squadre, come attaccare gli spazi, tutte cose che precedono l'arrivo di una ipotetica palla gol.

In sostanza tutto ciò che allegri non sa fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, 77luca ha scritto:

non credo nel 2045  e non mi sembra così fantasiosa come idea. Io non so quanti anni avete, abbiamo vinto solo noi per quasi un decennio in italia ma Milan e Inter forti io ce le ho ben presenti. Soprattutto il Milan. Non ci vedo nulla di improbabile a che tornino ad esserlo. Purtroppo sono ancora le ultime due italiane ad aver vinto la champions, e non 50 anni fa. Ragazzi, qui per noi si tratta di ripartire, tra qualche mese sapremo da che livello. A me che piace molto poco è quest'aura di intoccabilità, di " a noi non capita" che serpeggia tra qualche tifoso. Voglio rassicurare tutti, la Juve può fare stagioni schifose esattamente come gli altri. Può prendere bidonazzi esattamente come gli altri. La prestazione di questa sera è degna dell'inter di Tohir, di tanti Milan degli ultimi anni. 

È ciò che dico io, noi che abbiano 45 anni le Juventus irrilevanti quando prima il Napoli poi l’Inter e poi per anni il Milan dominavano in Italia ce le ricordiamo bene. Ed è per questo motivo che ci siamo goduti ancora di più questi anni di successi senza dare mai nulla per scontato. Ci sono generazioni per cui questo ridimensionamento (spero momentaneo) sarà molto più duro da accettare. Così come è stato terrificante per milanisti e interisti della nostra generazione o di quelle passate accettare questo nostro ciclo. Basta vedere in tv e sui giornali quanta gente abbiamo mandato in manicomio e quanto sia esponenzialmente aumentato l’odio verso di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Soprattutto quando va in conferenza post partita e dice: è ora di prenderci le nostre responsabilità. Secondo voi a chi si riferisce? Usa il plurale majestatis o percula  qualche giocatore?

Significa che non vuole fare un discorso di attacco ad alcuni giocatori, come ha fatto frontalmente Mourinho pochi giorni fa, ma che al tempo stesso ha già in mente quelli a cui in particolare questo discorso si applica. Credo che adesso vedremo qualche sgabello in più, anche perchè il riposo forzato è una delle poche armi che gli restano per far passare certi messaggi. Dal punto di vista del gioco, resto convinto che non è in grado di aggiungere molto più di così.... tutto il suo credo calcistico si fonda sulle qualità individuali e non sull'organizzazione di gioco, scordiamoci che possa cambiare da questo punto di vista Gli allenatori che sanno spremere il meglio anche dai Giaccherini di turno perhcè li muovono col telecomando sono altri.... (per quanto si possa odiare il personaggio, certe cose vanno riconosciute)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendetegli i giocatori chiave. Conte, che certamente non ammiro, ha avuto la dignità di levare e tende per ben due volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, onekiddu said:

Non lo sapevo,che finaccia ... Io sono stato qualche anno fa a coruna,città bellissima e poi ho fatto un salto al riazor e allo store con i commessi simpaticissimi che dopo aver saputo che ero italiano e tifavo Juventus sfottevano il milan ricordando quel famoso 4 a 0 ( store pieno di sciarpe e dvd su quella partita )

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 

Bello . Ricordo ancora esattamente cosa facevo e dove ero al gol di Tudor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Subiamo una marea di gol....CR7 non fa il difensore...con l'udinese c'era..ma non si è vinto ugualmente.

Per essere solo precisi, non si è vinto perchè ancora oggi non si è dimostrato come fu possibile annullare quella rete. Senza voler essere di parte con CR7 oggi qualche gol in più l'avremmo fatto e forse anche punti in più in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Il problema è proprio questo. 
Giocatori mediocri pagati oltre i meriti. Lo stesso Allegri strapagato.

Fare una rivoluzione sarà difficilissimo, per via delle poche risorse disponibili e per la zavorra immensa di stipendi immeritati.

 

la rivoluzione si potrebbe pure fare...solo che chi ha contratto pesante garantito starà qui fino alla fine a prendere lultimo euro...da altre parti nessuno gli da questa enormità..

basta progressivamente nn rinnovare quasi nessuno ...ma ripeto se sei incapace non riesci a trovare talenti nascosti  e siccome mi sa che anche i nostri scout chiamiamoli cosi non hanno voglio di fare nulla...gli vien comodo rinnovare tutti quelli a scadenza... quindi aspetto con ansia cosa faranno con i riscatti di morata e i rinnovi di de sciglio berna perin anche lo stesso cuadrado che ormai aimè è spompatissimo a 34 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Eh tu ridi.. Ma intanto lui i suoi 40 gol tra club e nazionali li ha fatti ehhh

 

Si può dire di tutto a Cr7.. Ma lui ha fatto quello che poteva e se ne è scappato appena ha avuto l’occasione

Poi che sia andato via alla fine di agosto, tutti hanno detto che fosse ed è colpa sua

 

Signori.. A Cristiano ronaldo chi lo pagava? Noi? Era compito della Juventus risolvere la situazione non di Cr7

 

Sta già a 10 gol tra campionato e CHAMPIONS, quest’anno, io non riderei troppo

Ma chissene di ronaldo .

È passato stop 

Che faccia i suoi 40 goal 

Ma ormai è passato e come tale non interessa più

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oliseh, Anguissa, Ruitz e tanti altri. Come fa il Napoli a scovare questi giocatori, mentre la Juve sono tre anni che non riesce a trovare un centrocampista ed un centravanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

me lo chiedo perchè mi viene "male" come tifoso a pensare di ripartire da capo, mi immagino a chi aveva costruito il tutto. Speravo non si tornasse così tanto indietro e che l'anno scorso potesse essere il punto più basso, salvati da Faraoni. 

Va be’ ma se pensi ai primi tre mesi del 2018/19 e pensi a oggi sembrano passati 30 anni. Io lì davvero ho sognato in grande, molto più degli anni delle finali di CL che ho sempre considerato ottimi ma anche frutto di coincidenze favorevoli. Soprattutto il 2014/15. La botta è forte in effetti. Ma se pensiamo all’Inter che dopo quattro scudetti e il triplete si è liquefatta nel giro di un anno, bisogna capire che certe cose sono a volte inevitabili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non hanno capito cosa voglia dire avere una squadra B

 

Il Real Madrid prima di mettere Vinicius in prima squadra 45 MILIONI, gli ha fatto fare un bel periodo nel castilla per poi metterselo in prima squadra

Rodrigo idem 45 MILIONI anche lui
Valverde se non ricordo male idem

Reguillon che per me è fortissimo ora al tottenham idem
Il Barcellona: Pedri, Moriba, Gavi, Araujo

E non li usano per far cassa.. Se li fanno crescere, poi se è il caso li mandano in prestito o ci metton la recompra perché NON SONO STUPIDI, sennò li fanno allenare con i grandi

 

Noi abbiamo uno come SOULE, che nel ritiro estivo ha dimostrato di avere qualcosa.. Che stiamo aspettando?

Miretti idem
No, dobbiamo farli crescere che poi li dobbiamo vendere al sassuolo di turno per poi farci spennare.. Ma dai…..

rogerio era nostro regalato al sassuolo per nememno 4 mil... rogerio ci avrebbe fatto molto comodo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vieilledame ha scritto:

Significa che non vuole fare un discorso di attacco ad alcuni giocatori, come ha fatto frontalmente Mourinho pochi giorni fa, ma che al tempo stesso ha già in mente quelli a cui in particolare questo discorso si applica. Credo che adesso vedremo qualche sgabello in più, anche perchè il riposo forzato è una delle poche armi che gli restano per far passare certi messaggi. Dal punto di vista del gioco, resto convinto che non è in grado di aggiungere molto più di così.... tutto il suo credo calcistico si fonda sulle qualità individuali e non sull'organizzazione di gioco, scordiamoci che possa cambiare da questo punto di vista Gli allenatori che sanno spremere il meglio anche dai Giaccherini di turno perhcè li muovono col telecomando sono altri.... (per quanto si possa odiare il personaggio, certe cose vanno riconosciute)

Ecco, io temo che la medicina sia peggio del male. Vedo  i giocatori più tecnici seduti a guardare giocare i muscolari con piedi di ghisa , partite senza che si facciano più di due passaggi consecutivi “in avanti”, come una provinciale pericolante. Ma forse questo è ciò che oggi siamo ed è anche quello che molti tifosi individuano come DNA juventino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va male? Tutti contro l'allenatore. Contro questo o quello. Non impareremo mai. Il calcio è una questione di gruppo. I gruppi calano, nel loro complesso. Dopo un ciclo serve tempo. Non uno o due anni, molto di piu'. Da che calcio è calcio le bacchette magiche, gli eroi o i profeti non esistono. Esistono solo pazienza, perseveranza, lavoro e sudore. Poi gli incapaci se ne vanno, quelli bravi restano, e si ricomincia a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questi disadattati avessero un Po di rispetto non dovrebbero rispondere alla prossima chiamata della nazionale. Dovrebbero restare a Torino. Allenarsi. Recuperare la forma e ritrovare energie. C'è gente palesemente cotta a novembre che , per via dell'età e degli acciacchi,  non regge tutti questi turni. Ma che gli frega. Vanno a farsi belli per il proprio paesi, tanto milioni di euro li hanno assicurati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ibracapello ha scritto:

Oliseh, Anguissa, Ruitz e tanti altri. Come fa il Napoli a scovare questi giocatori, mentre la Juve sono tre anni che non riesce a trovare un centrocampista ed un centravanti?

chiedi a cherubini manna e tognozzi e guardati i loro curriculum e (non) esperienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loropo ha scritto:

È ciò che dico io, noi che abbiano 45 anni le Juventus irrilevanti quando prima il Napoli poi l’Inter e poi per anni il Milan dominavano in Italia ce le ricordiamo bene. Ed è per questo motivo che ci siamo goduti ancora di più questi anni di successi senza dare mai nulla per scontato. Ci sono generazioni per cui questo ridimensionamento (spero momentaneo) sarà molto più duro da accettare. Così come è stato terrificante per milanisti e interisti della nostra generazione o di quelle passate accettare questo nostro ciclo. Basta vedere in tv e sui giornali quanta gente abbiamo mandato in manicomio e quanto sia esponenzialmente aumentato l’odio verso di noi.

guarda io mi ricordo che mi sembrava pazzesco che la Juve vincesse contro il Milan. Mi ricordo un 3 a 1 a Milano con doppietta di Moller e gol di Baggio. Partita trasmessa eccezionalmente sulla Rai perchè era stata anticipata per un qualche motivo al sabato. Capisci che una vittoria così era il mio scudetto (che non vincevamo da parecchi anni). Quindi quando sento parlare delle milanesi come di nobili decadute mi viene un po’ da ridere.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fab4gatto ha scritto:

Ecco, io temo che la medicina sia peggio del male. Vedo  i giocatori più tecnici seduti a guardare giocare i muscolari con piedi di ghisa , partite senza che si facciano più di due passaggi consecutivi “in avanti”, come una provinciale pericolante. Ma forse questo è ciò che oggi siamo ed è anche quello che molti tifosi individuano come DNA juventino.

Gli avversari hanno più qualità di noi. Oggi rabiot non è riuscito a mantenere un pallone  . Benta non è riuscito a fare un passaggio. Morata non è riuscito a fare un stop. Tameze, scarsissimo,  non ha perso un pallone. Ma contro questo i anche io farei bella figura. Sono dei sopravvalutati e iper pagati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Siamo nella stessa situazione del Napoli un pochino prima che cacciasse Ancelotti 

MI sembrerebbe però strano se uno come Allegri, da tutti riconosciuto come un vincente, si fosse alienato le simpatie di uno spogliatoio o di buona parte di esso in così poco tempo. E comunque la soluzione, se fosse come dici tu, sarebbe ancora più complicata perché non credo sia contemplata l'ipotesi dell'esonero di Allegri e cambiare mezza rosa la vedo dura. Situazione comunque difficilissima, sinceramente dopo la serie di vittorie e lo stesso pareggio con l'Inter mai avrei immaginato di perderne due così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davids ha scritto:

Gli avversari hanno più qualità di noi. Oggi rabiot non è riuscito a mantenere un pallone  . Benta non è riuscito a fare un passaggio. Morata non è riuscito a fare un stop. Tameze, scarsissimo,  non ha perso un pallone. Ma contro questo i anche io farei bella figura. Sono dei sopravvalutati e iper pagati.

Quindi 5-4-1 o 4-5-1 con quelli che hai nominato tu in campo a fare legna (per quel che riescono a fare) e Chiesa e Dybala fuori perché non coprono abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

guarda io mi ricordo che mi sembrava pazzesco che la Juve vincesse contro il Milan. Mi ricordo un 3 a 1 a Milano con doppietta di Moller e gol di Baggio. Partita trasmessa eccezionalmente sulla Rai perchè era stata anticipata per un qualche motivo al sabato. Capisci che una vittoria così era il mio scudetto (che non vincevamo da parecchi anni). Quindi quando sento parlare delle milanesi come di nobili decadute mi viene un po’ da ridere.  

Ricordo quella partita come fosse ieri. Noi eravamo al top della forma (con un Moeller e un Baggio sontuosi) e infatti di lì a poco avremmo vinto la Coppa Uefa. Il Milan era in calo, ma avevano praticamente vinto lo scudetto a dicembre. Che tempi, mi hai fatto venire una nostalgia incredibile di quegli anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.