Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Una breve clip sul primo gol subito a Verona spiega tutto

Post in rilievo

22 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

 A noi manca un 9, quello sì, ma il valore totale del nostro attacco non è inferiore alla Lazio, non scherziamo. E secondo me nemmeno all'Inter, solo che quello dell'Inter è assortito meglio. Dybala e Chiesa si mangiano quelli che hai elencato. Il problema è che il primo tra una cosa e l'altra non riesce mai a ritrovare la forma e la continuità, e il secondo con Allegri sta giocando fuori ruolo. 

Sono d'accordo dai, alla fine è probabile che stia valutando in base agli ultimi risultati ed inoltre avere un centrocampo pietoso incide sulla capacità degli attaccanti di fare gol. 

Ed è vera anche la questione di Chiesa: gioca male con Allegri, mi dispiace, sembra che lo bruci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attaccante centrale alla Trezeguet o Higuain manca chiaramente. Ma non pensate che, parlando di tecnica, ci sia anche un problema a calciare in porta? Non ci si potrebbe allenare un po' su questo aspetto, curare questo aspetto, magari chiamare qualcuno bravo che sa insegnare a calciare in porta? Ripeto, e' quello che face Capello con Ibra, a detta di Capello. 

Non si puo' insegnare a calciare anche a Berna, Kulu, Morata, Beta, Arthur, Rabiot and company?

Ditemi eh, magari sbaglio io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Burning Abyss ha scritto:

Il discorso che fai su Sarri è giusto e lo condivido, ma per me lui si riferiva a quella che sembra una totale mancanza di spirito di squadra e di voglia di lottare/vincere assieme, che impedisce alla squadra di reagire nei momenti di difficoltà.
Paradossalmente avevano molta più voglia nel 2017/2018, che per me è stato l’anno con meno stimoli in assoluto (venivi dall’ennesima sconfitta in finale di CL e il campionato lo avevano vinto praticamente tutti in quella squadra tranne Berna e Costa).

Spero in una miracolosa maturazione dei giovani come Kulu, McKennie e Kean, altrimenti la vedo dura.

Poi sono rimasto molto deluso da Morata, lui per età ed esperienza doveva essere il punto di riferimento in attacco con Dybala, invece è il primo a deprimersi quando sbaglia un gol o ne subiamo uno. 

Probabilmente sì, Sarri ha trovato una squadra sazia e assopita quasi nauseata dalle consuete vittorie scudetto. Oggi la situazione è che vieni da un anno inguardabile per molti aspetti e stai provando a rigenerare la rosa proprio in termini di uomini. Il risultato è al momento deludente. Certo è che le cose sono state gestite malissimo dal momento in cui hai ceduto ronaldo (diciamo che si è ceduto da solo) e hai preso un'onesta riserva per sostituirlo. In quel momento hai deciso di fondare la stagione su Morata, con tutto ciò che ne deriva. Con Ronaldo hai recuperato 60 milioni lordi che non sono stati rioccupati a bilancio, è un po' come se vendi il mercedes e cominci ad andare in bici. I giovani che hai citato son tutti, per diversi motivi, ampiamente inadeguati, Kean lo conosciamo, buone doti fisiche ma mentalmente e tecnicamente limitato, Kulusevski non trova collocazione tattica, Mckennie non sembra un perfetto atleta e comunque alterna buone partite ad altre pessime. Morata è un buon giocatore ma è sempre troppo elegante per la serie A, di fatti ha sempre reso al meglio in coppa dove il calcio è meno sporco, da noi più l'attaccante è potente e spigoloso e più diventa efficace, basta pensare al fatto che Ibra a 40 anni suonati fa ancora la differenza. Purtroppo questa squadra non ha certezze e non sembra poterne trovare, sarà una stagione da condurre dignitosamente al termine sperando di arrivare al quarto posto, dopo questo sì dovrà continuare l opera di ricostruzione, prendendo altri giovani come chiesa e locatelli, sperando di trattenere de ligt. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manhattan ha scritto:

Tu credi seriamente che dei calciatori di Serie A abbiano bisogno che un allenatore gli spieghi cosa fare in quella situazione?

 

Come si vede benissimo dalla clip, passeggiano tutti quanti. Semplicemente indecenti. E tu pensi dipenda da Allegri? Cioè ma, seriamente?

 

Parlo della clip, non del resto. Solo ed esclusivamente della clip.

È quello che spiegavo ad un altro utente. C'è davvero bisogno di insegnare a calciatori fatti e finiti che, una volta recuperata la palla, bisognerebbe correre in avanti per aiutare il portatore e creare superiorità numerica? Io penso che sia anche un riflesso naturale, cioè mi aspetto che un calciatore abbia l indole di correrre appena possibile e non di camminare come si vede nella clip. Io con allegri posso prendermela perché magari gli attaccanti stanno a 40 metri dalla porta ma sta roba qui è esclusivamente frutto della totale mancanza di agonismo, lo stesso che fa perdere tutti i contrasti ai nostri centrocampisti o attaccanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, juventudes ha scritto:

Allegri è un grande allenatore e sta sbagliando così come il resto della rosa.

Chiesa è un fenomeno e lui lo sta sfruttando male, lo dico anche io nonostante sia un suo estimatore.

se sta sbagliando cose elementari che persino noi riusciamo a capire, allora è un grande?

il problema comunque non è solo l'impiego di Chiesa

Allegri pensa di poter gestire le partite come faceva una volta: difesa impenetrabile (la famigerata BBC) e poi pensateci voi (mi riferisco ai campioni che oggi non ci sono più)

oggi abbiamo solo buoni elementi però di gran lunga migliori di udinese, sassuolo, verona, empoli che però hanno un gioco di squadra ben definito

e si è visto ampiamente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2021 Alle 11:36, SuperT ha scritto:

Questa squadra mentalmente è andata, servono uomini in mezzo al campo che la sveglino mentalmente. Il problema è che in società non lo vedono (o fanno finta di non vederlo). Qualsiasi squadra ci affronta è mentalmente superiore. Il problema non è tecnico..

In società invece lo avevano visto benissimo lo scorso campionato solo che non si possono cambiare dieci giocatori, quindi hanno preso quello libero che per tutti era il migliore,. Così gli hanno fatto un contratto di quattro anni ad una cifra pazzesca e senza senso per il momento che viviamo,  quindi il problema è anche tecnico altro che non c’entra niente il mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante siano trascorsi quasi 3 giorni, guardare questa clip mi crea ancora disagio e incazzatura. 

È assurdo come con un compagno in uscita, in 8 stanno passeggiando per i * loro. 

È veramente, veramente assurdo. 

Io lo metterei in loop nelle tv di Vinovo e negli spogliatoi prima della partita con lo Zenit.

Se mi faccio i * miei durante le ore di lavoro, il titolare prima mi cazzía e poi mi minaccia di licenziamento. Questi qui invece sono tranquilli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Syd91 ha scritto:

È quello che spiegavo ad un altro utente. C'è davvero bisogno di insegnare a calciatori fatti e finiti che, una volta recuperata la palla, bisognerebbe correre in avanti per aiutare il portatore e creare superiorità numerica? Io penso che sia anche un riflesso naturale, cioè mi aspetto che un calciatore abbia l indole di correrre appena possibile e non di camminare come si vede nella clip. Io con allegri posso prendermela perché magari gli attaccanti stanno a 40 metri dalla porta ma sta roba qui è esclusivamente frutto della totale mancanza di agonismo, lo stesso che fa perdere tutti i contrasti ai nostri centrocampisti o attaccanti. 

E allora scusate ma vale la pena pagare 9 mln netti all´anno per un allenatore, se i calciatori sanno giá quello che c´é da fare? I movimenti vanno provati e riprovati per tutte le possibili situazioni di gioco. Se, come si vede benissimo nel gol preso, questo non é accaduto vuol dire che questi movimenti non sono stati provati oppure che i giocatori non hanno voglia. Da qui non si scappa. 

 

Comunque leggo molti commenti in cui si dice che non é colpa di Allegri se siamo in questa situazione, ma dell´inadeguatezza della rosa. E allora ripongo la domanda? Che senso ha avuto mettere sotto contratto un allenatore da 9 mln a stagione per 4 anni? 

 

In questo momento storico in cui abbiamo fatto molti errori da una parte e non abbiamo usufruito del guadagno stadio dall´altra, la via sarebbe stata quella dei tagli netti. Nessuno puó sapere se sia stato fatto ma io, presidente della Juventus, lo scorso febbraio, avrei convocato un bel po di procuratori ed avrei esposto la situazione chiaramente: non abbiamo soldi per pagare certi stipendi, dobbiamo ridimensionare. Non solo. Lo stesso presidente avrebbe dovuto mettere la faccia e proclamare lo status ai tifosi, ammettendo le proprie colpe. Sí. Pubblicamente avrebbe dovuto dire: "ho sbagliato". "Abbiamo sbagliato". Ora si riparte. Con umiltá, con la voglia di risalire. Ricostruiamo per tornare vincenti. 

 

Avrebbero dovuto ammettere di avere una squadra di un certo tipo ed affidare la rosa a qualcuno che sappia cosa vuol dire lottare per certe posizioni. Non vuoi riconfermare Pirlo? Benissimo. Che poi vorrei proprio sapere che cosa ci si aspettasse di piú di quello che ha fatto. Non prendi Allegri, prendi uno che sa giocare con i giovani e costruisci una squadra basata sui giovani. Invece no. continuiamo a prolungare a Chiellini, dare 10 mln a Dybala, ormai finito (almeno per ora, mi auguro che si riprenda al piú presto per il bene della Juve), Bonucci sempre titolare, Ramsey ancora in rosa con i suoi bei 7 mln annui per guardarsi le partite comodo comodo in panchina o sugli spalti, se non sul suo divano di casa. Cedere giocatori per due spiccioli per poi vederli trasferirsi per cifre astronomiche l´anno successivo. Avere una dirigenza che non sa niente di calcio. E cosí via.

 

Io credo che con un signor centrale difensivo mancino (magari anche di esperienza), Locatelli (per ora non un granché) e Vlahovic in un 433 ed un gioco fatto di corsa, forza e soprattutto schemi avremmo fatto bene. Peggio di cosi francamente é impossibile. Per fortuna le vittorie contro Chelsea e Zenit ci stanno garantendo un possibile passaggio del turno in champion´s giá stasera. Almeno gli ottavi di Champion´s. 

 

Tanto per chiarire non sono un anti Allegri e mi auguro di vincere scudetto e Champion´s. Io gioisco per le vittorie della Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Nonostante siano trascorsi quasi 3 giorni, guardare questa clip mi crea ancora disagio e incazzatura. 

È assurdo come con un compagno in uscita, in 8 stanno passeggiando per i * loro. 

È veramente, veramente assurdo. 

Io lo metterei in loop nelle tv di Vinovo e negli spogliatoi prima della partita con lo Zenit.

Se io mi faccio i * miei durante le ore di lavoro, il titolare prima mi cazzía e poi mi minaccia di licenziamento. Questi qui invece sono tranquilli 

Basterebbe fare contratti con un fisso minimo, diciamo 2/2,5 mln piú bonus variabili che possono arrivare fino anche a 10 mln, se il calciatore é di una certa importanza. Perché no. Ma se una stagione va storta il monte ingaggi viene ridotto al minimo. 

Invece noi abbiamo avuto il coraggio di fare contratti come a Rugani di 3,5 mln, prolungandoglielo pure. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, umbertoI ha scritto:

se sta sbagliando cose elementari che persino noi riusciamo a capire, allora è un grande?

il problema comunque non è solo l'impiego di Chiesa

Allegri pensa di poter gestire le partite come faceva una volta: difesa impenetrabile (la famigerata BBC) e poi pensateci voi (mi riferisco ai campioni che oggi non ci sono più)

oggi abbiamo solo buoni elementi però di gran lunga migliori di udinese, sassuolo, verona, empoli che però hanno un gioco di squadra ben definito

e si è visto ampiamente

 

Quindi solo perché quest'anno è partito male pure lui, non è un grande allenatore? 
Ricordo che è il terzo nella nostra storia, secondo solo a Lippi e Trapattoni che hanno vinto anche a livello internazionale. Se lui non è un grande allenatore, chi deve esserlo? Questo sempre facendo la premessa iniziale: quest'anno sta facendo scelte sbagliate pure lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Mi hai toccato un nervo scoperto. Fossi stato proprietario della Juve, avrei preso a calci in * i dirigenti, tutti.

.ghgh sorry

1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Nonostante siano trascorsi quasi 3 giorni, guardare questa clip mi crea ancora disagio e incazzatura. 

È assurdo come con un compagno in uscita, in 8 stanno passeggiando per i * loro. 

È veramente, veramente assurdo. 

Io lo metterei in loop nelle tv di Vinovo e negli spogliatoi prima della partita con lo Zenit.

Se mi faccio i * miei durante le ore di lavoro, il titolare prima mi cazzía e poi mi minaccia di licenziamento. Questi qui invece sono tranquilli 

Non frega niente a nessuno, a parte forse i soliti noti (Chiellini, Bonucci e Danilo).

Gli altri prendono il loro ricco stipendio e poi si fingono infortunati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Syd91 ha scritto:

Probabilmente sì, Sarri ha trovato una squadra sazia e assopita quasi nauseata dalle consuete vittorie scudetto. Oggi la situazione è che vieni da un anno inguardabile per molti aspetti e stai provando a rigenerare la rosa proprio in termini di uomini. Il risultato è al momento deludente. Certo è che le cose sono state gestite malissimo dal momento in cui hai ceduto ronaldo (diciamo che si è ceduto da solo) e hai preso un'onesta riserva per sostituirlo. In quel momento hai deciso di fondare la stagione su Morata, con tutto ciò che ne deriva. Con Ronaldo hai recuperato 60 milioni lordi che non sono stati rioccupati a bilancio, è un po' come se vendi il mercedes e cominci ad andare in bici. I giovani che hai citato son tutti, per diversi motivi, ampiamente inadeguati, Kean lo conosciamo, buone doti fisiche ma mentalmente e tecnicamente limitato, Kulusevski non trova collocazione tattica, Mckennie non sembra un perfetto atleta e comunque alterna buone partite ad altre pessime. Morata è un buon giocatore ma è sempre troppo elegante per la serie A, di fatti ha sempre reso al meglio in coppa dove il calcio è meno sporco, da noi più l'attaccante è potente e spigoloso e più diventa efficace, basta pensare al fatto che Ibra a 40 anni suonati fa ancora la differenza. Purtroppo questa squadra non ha certezze e non sembra poterne trovare, sarà una stagione da condurre dignitosamente al termine sperando di arrivare al quarto posto, dopo questo sì dovrà continuare l opera di ricostruzione, prendendo altri giovani come chiesa e locatelli, sperando di trattenere de ligt. 

trattenere i pochi campioni rimasti dovrà essere la nostra priorità e salvo cataclismi, il bilancio non potrà più essere una scusa. 
Vediamo, sicuramente una stagione che ha come obbiettivo massimo il quarto posto, con tutti gli investimenti fatti, non può che essere un fallimento come lo è stato l’anno scorso. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davidov ha scritto:

Arthur è il meno colpevole dei presenti 

In effetti si è solo andato a chiudere e ha regalato il terzo assist agli avversari in una ventina di presenze scarse.

Che vuoi che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando non si vedrà per 10 partite di fila una Juventus pressare come fanno Milan, Atalanta, o ad esempio il Verona non sarà cambiato nulla. Il non poter giocare un'intera stagione a mille all'ora è una *, tutte queste squadre lo fanno (in Europa poi stendiamo un velo pietoso), abbiamo 20+ giocatori, se ne stanca uno? Può entrare un altro. Ti capita di steccarne una ogni sei/sette così, se giochi le partite schiacciando gli avversari sicuramente una * come quella in questa clip non la vedi più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2021 Alle 15:47, jolly88 ha scritto:

Arturh ha sbagliato, comunque. 

 

Perché la palla, in quelle situazioni non si da mai indietro. 

Per di piú, senza manco guardare. 

 

 

Arthur ha fatto la cosa giusta se in quella situazione la squadra esce come si deve li parte un contropiede

ma il bello è che quando abbiamo fatto partite da spazzala e spera di imbroccare una ripartenza siete primi a venire qua a sparare le vostre sentenze sul non gioco

 

In quelle situazioni le difese devono sempre uscire in maniera veloce anche se la palla finiva a tameze , facilmente metti in fuorigioco gli attaccanti e in + accorci gli spazi se tentano la giocata al limite dell'area, qua addirittura arthur riesce ad arrivare prima e la da in mezzo ad un selva di giocatori della juve che stanno uscendo trotterellando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

In tutto questo c'è il 25 che non fa nemmeno finta di correre, nemmeno quando viene passato dal pallone .asd 

Si è accorto del pericolo solo quando simeone l'ha messa dentro dopo la respinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2021 Alle 11:42, Doktor Flake ha scritto:

Capitan Pastasciutta e Socio devono prepararsi per i mondiali, non vuoi mica stancarli vero?

bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, davidov ha scritto:

Arthur è il meno colpevole dei presenti 

l'unico che si sbatte per riconquistare palla (dopo che la perde lui stesso, ci mancherebbe).

Ma chiunque segua l'azione capisce che dopo il primo tocco se l'è allungata troppo e comincia a posizionarsi adeguatamente sul campo per non subire.

Invece noi abbiamo Sandro e Chiello che stanno fermi fino a che non la prende Faraoni. Il ribosciato con la 25 non lo nomino proprio ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bha mi sembrabo le solite esagerazioni (quelle del filmato intendo).

Arthur sbaglia ed é anche sfortunato, ma la palla ce l'abbiamo noi, é assolutamente normale che la difesa non scatti in avanti come fosse la 4 x 100 su una situazione di palla nostra.

Non sono questi i problemi.

Da quando seguo il calcio e la Juve quando le cose non vanno si tira sempre fuori la questione della "squadra che non si impegna"....ma per me sono abbastanza retorica da bar. Lì c'é un errore tecnico, che può anche capitare e l'azione si svolge in 3 secondi.

Il problema della partita di sabato non é stato quello (può capitare di prendere un gol dopo pochio minuti) ma la scarsa reazione seguente....la squadra ha mostrato poche idee e lì sì una scarsa capacità di metere in difficoltà il Verona (cosa che invece nel secondo tempo é riuscita molto di più).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bha mi sembrabo le solite esagerazioni (quelle del filmato intendo).

Arthur sbaglia ed é anche sfortunato, ma la palla ce l'abbiamo noi, é assolutamente normale che la difesa non scatti in avanti come fosse la 4 x 100 su una situazione di palla nostra.

Non sono questi i problemi.

Da quando seguo il calcio e la Juve quando le cose non vanno si tira sempre fuori la questione della "squadra che non si impegna"....ma per me sono abbastanza retorica da bar. Lì c'é un errore tecnico, che può anche capitare e l'azione si svolge in 3 secondi.

Il problema della partita di sabato non é stato quello (può capitare di prendere un gol dopo pochio minuti) ma la scarsa reazione seguente....la squadra ha mostrato poche idee e lì sì una scarsa capacità di metere in difficoltà il Verona (cosa che invece nel secondo tempo é riuscita molto di più).

Concordo e aggiungo che non esistono mai le soluzioni semplicistiche. Quando le cose non vanno ci sono tante cose da sistemare, in primis l'aspetto mentale. Al di là di moduli, formazione ecc i giocatori devono iniziare a credere maggiormente in ciò che fanno, essere più concentrati e più sicuri nei loro mezzi. Basti pensare a morata che a inizio stagione ha fatto 3 gol molto belli e tecnicamente difficili ora sembra un pensionato.. È chiaro che il problema è in primo luogo mentale.. Mi fa ridere chi elogia simeone.. Se c'è un giocatore che ha fatto mesi e mesi in cui non segnava mai manco con le mani è proprio il cholito.. Ora è in fiducia e sembra forte ma il vero cholito è quello che ti fa anche 10 partite senza tirare in porta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.