Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Zenit: "Abbiamo fatto una bella partita. Gli ultimi cinque minuti sono l'emblema di quello che siamo"

Post in rilievo

3 ore fa, gigle ha scritto:

No no assolutamente non sono permaloso ma quando non avete più argomenti la menate con la storia che può parlare solo chi ha vinto , che lui allena la Juve e noi a casa sul divano etc etc; la critica alla fase difensiva di allegri ora è la base per fare qualcosa di diverso in futuro , se è intelligente e analizza bene le partite capirà che fare difesa posizionale passiva p non ci porterà a nulla , se L avversario ti schiaccia ti difendi ma non esiste rinunciare a giocare una volta in vantaggio come ci succede sempre e consegnarsi all avversario rimanendo bassi in 20 metri a guardare come palleggiano .

certo certo... fammi sentire un audio un cui Allegri dice di stare in 20 metri e poi parliamo. 

O la tua fonte è adani? 

Ohhh la tua fonte è quello che vedi in TV.  Bene io io visto DI TUTTO negli anni in cui Allegri ha allenato la Juve. Li ho visti aggredire il Bayern e subire dal Benevento. 

Li ho visti fare contropiede e giocare partite intere nella metà campo avversaria. 

Le differenze non dipendono dalla difesa posizionale passiva qualunque cosa sia.

Esse dipendono dagli uno-contro-uno vinti (o persi) in ogni zona del campo tra chi attacca e chi difende.

Poi ripeto, ALLEGRI HA GIÀ DIMOSTRATO di saper costruire squadre che sanno difendere! Ottime difese. Non deve dimostrare niente di nuovo. Deve solo riuscire a ripetersi.

Davvero non so nemmeno perché ti rispondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile fare ironia, inutile girarci intorno, lui ha ragione, perché lui la situazione la vede non con questo risultato, ma con uno in cui negli ultimi tempi ci siamo trovati ad agire.

In pratica negli ultimi minuti se stavamo vincendo di un gol l'avremmo pareggiata, se stavamo pareggiando l'avremmo persa.

Niente di più e niente di meno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Giorno premio dal ritiro, lo ha detto ieri a sport mediaset 

 

39 minuti fa, AresTest ha scritto:

Probabilmente inteso come possibilità di tornansene a casina propria al posto che rimanere in ritiro

Ah nel senso che possono tornare a casa. Non sono d'accordo .uffa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LE6END ha scritto:

 

Ah nel senso che possono tornare a casa. Non sono d'accordo .uffa

 

Questo è quello che ho intuito, poi non so. 

 

Ha detto, che è un premio voluto da lui e non della società. 

 

Penso che sia, il classico bastone e carota. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jolly88 ha scritto:

 

Bentancur e gli inserimenti, viaggiano su due strade opposte. 

Bentancur è un interditore. 

 

Rabiot quando gioca con la nazionale ha pogba e kante che reggono il centrocampo. 

 

 

Se poi per te, le qualità di un giocatore, valgono quelle di qualsiasi altro e sono tutti intercambiabili, non ci posso far nulla. 

 

Conte, Infatti se n'è andò, perché non gli compravano i giocatori. 

 

"tentare di giocarsi la partita ma potevano solo difendersi ??" 

 

Questo io non l'ho detto

È la mentalità che da L indirizzo alla squadra , se non c è mc kennie e gioca bentancur ci guadagni nel pressing e nel recupero palla e perdi qualcosa negli inserimenti , se gioca arthur e non Locatelli perdi qualcosa a livello fisico ma migliori nel gioco corto  e nella gestione della palla e così via ; siete fantastici , fino all altro giorno mckennie era da regalare al primo che passa e ora invece senza di lui non puoi giocare come ieri…. 🤦🏽‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pigio ha scritto:

Niente, finalmente una prestazione convincente in cui abbiamo tirato 24 volte e il problema è il gol preso negli ultimi 5 minuti.

Nella sua testa bisogna gestire il pallone dopo aver segnato e non andare a cercare il 2-0, ma non capisce che questa squadra non ha nelle proprie corde il gestire i momenti.

Basta vedere come subito dopo l'1-0 ci siamo messi passivi e ci siamo segnati da soli come sempre.

Questa squadra deve attaccare, strappare, stop. Che se lo metta in testa e sfrutti la rosa di conseguenza piuttosto che normalizzarla.

Il problema non è il goal preso ma l'atteggiamento della squadra in quei minuti ,

ha parlato di quelli perchè sono stati imbarazzanti e non devono succedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gigle ha scritto:

È la mentalità che da L indirizzo alla squadra , se non c è mc kennie e gioca bentancur ci guadagni nel pressing e nel recupero palla e perdi qualcosa negli inserimenti , se gioca arthur e non Locatelli perdi qualcosa a livello fisico ma migliori nel gioco corto  e nella gestione della palla e così via ; siete fantastici , fino all altro giorno mckennie era da regalare al primo che passa e ora invece senza di lui non puoi giocare come ieri…. 🤦🏽‍♂️

Se ti rileggi, vedi che dici la stessa cosa che ho detto io.

 

"se non c è mc kennie e gioca bentancur ci guadagni nel pressing e nel recupero palla" 

 

McKennie è fondamentale per creare superiorità numerica in attacco(quello che è successo ieri) ,che perdi se gioca bentancur o Rabiot. 

 

Poi Locatelli è il centrocampista più completo in rosa pochi *, altro che solo "perdi qualcosa a livello fisico" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

certo certo... fammi sentire un audio un cui Allegri dice di stare in 20 metri e poi parliamo. 

O la tua fonte è adani? 

Ohhh la tua fonte è quello che vedi in TV.  Bene io io visto DI TUTTO negli anni in cui Allegri ha allenato la Juve. Li ho visti aggredire il Bayern e subire dal Benevento. 

Li ho visti fare contropiede e giocare partite intere nella metà campo avversaria. 

Le differenze non dipendono dalla difesa posizionale passiva qualunque cosa sia.

Esse dipendono dagli uno-contro-uno vinti (o persi) in ogni zona del campo tra chi attacca e chi difende.

Poi ripeto, ALLEGRI HA GIÀ DIMOSTRATO di saper costruire squadre che sanno difendere! Ottime difese. Non deve dimostrare niente di nuovo. Deve solo riuscire a ripetersi.

Davvero non so nemmeno perché ti rispondo. 

Allegri sta dimostrando solo che come questa prima fase di stagione non possiamo più continuare a giocare ; ieri abbiamo fatto cose diverse , sottolineato da dybala ( riascoltati ciò che ha detto , cioè che abbiamo giocato diversamente dalle altre volte , quando ci abbassavamo tutti e lasciavamo l iniziativa agli altri per grossi periodi della partita ), e dimostrando ciò che voi avete sempre negato : cioè che si può giocare con una propensione offensiva , che la squadra ha i giocatori per farlo e che allegri non è costretto dalla scarsezza della squadra a rinunciare a giocare , ad attaccare ad un certo punto della partita , ma che è una precisa scelta quella di sistemarsi tutti dietro e smettere di giocare . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è quello che ho intuito, poi non so. 
 
Ha detto, che è un premio voluto da lui e non della società. 
 
Penso che sia, il classico bastone e carota. 
 
 
È stato un ritiro un po' così. Alla fine quando hai 2 partite in trasferta la settimana (una all'estero e una di pomeriggio) stai via di casa 4 gg. Qui le partite erano in casa ma sono abituati a non tornare a casa la sera

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

Se ti rileggi, vedi che dici la stessa cosa che ho detto io.

 

"se non c è mc kennie e gioca bentancur ci guadagni nel pressing e nel recupero palla" 

 

McKennie è fondamentale per creare superiorità numerica in attacco,che perdi se gioca bentancur o Rabiot. 

 

Poi Locatelli è il centrocampista più completo in rosa pochi *, altro che solo "perdi qualcosa a livello fisico" 

Si ma se mancano non è che devi giocare difesa e contropiede , questo è ciò che voglio dire !!!!bisogna ripartire dalla prova di ieri , dobbiamo essere più coraggiosi , non hai mc kennie che si inserisce ??? Provi il 4-3-3 con Locatelli benta e rabiot o arthur , metto chiesa a sinistra è dybala che parte da destra più una punta , magari fai salire più spesso Danilo e Sandro , crei le situazioni per il tiro da fuori visto che chiesa dybala e Locatelli possono sfruttarlo di più ; al Bayern se mancano goretzka e kimmich e giocano tolisso e martinez, hanno caratteristiche completamente diverse ma il gioco del Bayern non cambia, magari hanno meno palleggio e meno inserimenti e la palla arriva prima si trequartisti muller, sanè e gnabry, ma la mentalità è sempre uguale , giocano per dominare la partita e stop ;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ha detto, testuale, che invece di sbagliare i contropiedi e esporsi al rischio di dare palla agli avversari si deve finire la partita con la palla tra i piedi 

 

In pratica invece di lavorare sulla finalizzazione di azioni di quel tipo (che per noi dovrebbero essere pane quotidiano) la soluzione sarebbe non attaccare ma tenere il possesso addormentando la partita?

Parlava degli ultimi 5 minuti e gli ultimi 5 minuti si, devi addormentare la partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gigle ha scritto:

Allegri sta dimostrando solo che come questa prima fase di stagione non possiamo più continuare a giocare ; ieri abbiamo fatto cose diverse , sottolineato da dybala ( riascoltati ciò che ha detto , cioè che abbiamo giocato diversamente dalle altre volte , quando ci abbassavamo tutti e lasciavamo l iniziativa agli altri per grossi periodi della partita ), e dimostrando ciò che voi avete sempre negato : cioè che si può giocare con una propensione offensiva , che la squadra ha i giocatori per farlo e che allegri non è costretto dalla scarsezza della squadra a rinunciare a giocare , ad attaccare ad un certo punto della partita , ma che è una precisa scelta quella di sistemarsi tutti dietro e smettere di giocare . 

Quindi secondo te  con Inda Sassuolo e Verona siamo andati in campo con una strategia che già sapevamo prima fosse perdente.

Mentre con lo Zenit di punto in bianco no. 

Allora servirebbe uno psichiatra. 

 

Non condivido la tua impostazione. 

Per me dipende dal modo in cui i giocatori scendono in campo.

La strategia difensiva di Allegri è in linee generali la medesima, poi ci sono variazioni legate all'avversario, ok, ma lo hai scritto pure tu. Gioca in un certo modo. 

Ed é OK, lasciando perdere i gusti personali. 

 

Se oggi facciamo una partita da 8 e domani una da 5 dipende solo dai giocatori. Tutto qui. 

I nostri giocatori non sono quel tipo di giocatori che sai che ti faranno una partita da 6 - 6,5... almeno da 6-6,5 sempre. 

E li mandi in campo e fanno la loro parte. E la portano a casa.

No, con i nostri non si sa: 

Sandro ieri orribile, mentre all'inizio dell'anno un altro giocatore. 

Tek all'inizio ci é costato 5 punti, poi si è rimesso a parare

Bernardeschi... non saprai mai "come sta stasera la Bernarda?"

Sarà il brocco solito o riuscirà a fare una partita decente?

È importante come gioca la tua mezz'ala sinsitra titolare! O no? 

E il texano? Ieri ha giocato in un modo che nelle prime 4-5 partite non si è mai visto. 

Non parliamo di Dybala eh.  ecc ecc 

Non siamo capaci di trovare continuità di rendimento.

Il motivo è perché quando Allegri cambia è costretto a far giocare i Bentancur, i Rabiot, i Kulusevski, i Kean, i RUGANI !!! ...Arthur... e la squadra proprio si esprime in un modo totalmente diverso. La rosa non è omogenea, ben costruita... i giocatori non sono tuti sul pezzo... c'è sempre uno che dorme, che non fa il lavoro come si deve, che perde il tempo di gioco, che non contrasta, che si guarda la partita.. ecc.

La qualità generale è troppo variabile... così non si può lavorare, devi sempre improvvisare ogni volta la partita. E improvvisando, al 50% va a finire a schifo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sceriffo Hood ha scritto:

 

 

Spesso mi trovo d'accordo con lui ma tante altre volte lo trovo palloso anche nel suo tirare troppo la corda contro Allegri più del necessario giusto per parlare di qualcosa.

Ho visto il video e sono d'accordo con lui ma voglio pensare che Allegri non ne faccia davvero un problema come si dice, ha parlato per neanche cinque minuti dei cinque minuti finali, viene naturale rimarcare quello che non va rispetto a quello che va bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jolly88 ha scritto:

Ci hai fatto caso, che per fare un gol dobbiamo avere in media 6 palle gol nette? 

 

Per subirne 1gol invece ne basta 1?

 

 

 

Certo, ciò significa che non abbiamo un finalizzatore, anche un semplice Dzeko...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, gigle ha scritto:

È la mentalità che da L indirizzo alla squadra , se non c è mc kennie e gioca bentancur ci guadagni nel pressing e nel recupero palla e perdi qualcosa negli inserimenti , se gioca arthur e non Locatelli perdi qualcosa a livello fisico ma migliori nel gioco corto  e nella gestione della palla e così via ; siete fantastici , fino all altro giorno mckennie era da regalare al primo che passa e ora invece senza di lui non puoi giocare come ieri…. 🤦🏽‍♂️

A me McKennie è sempre piaciuto sinceramente.

Io l'ho visto andare in difficoltà proprio quando siamo lenti e gli avversari ci aggrediscono. Già dall'anno scorso ho notato che da il meglio quando facciamo viaggiare veloce la palla. E' abituato a giocare molto di prima e lo si vede a volte quando scambia e girà palle in rapidità (anche troppo con i nostri poco abituati a questo gioco). Tecnicamente anche a dispetto di quello che si dice, non è male e mi pare più che altro un po' indeciso qualche volta. 

L'azione di ieri che ha fatto quando ha preso la traversa è emblematica. Quelle giocate non te le fa un giocatore poco tecnico, neanche per sbaglio.

Non è una semplice mezzala d'inserimento. Ha anche una buonissima visione di gioco.

Così su due piedi mi pare il giocatore più "moderno" che abbiamo, che va in difficoltà nel calcio italiano dove si è abituati a lottare su tutti i palloni ed i tatticismi la fanno da padrona.

Insieme a Locatelli ieri m'è piaciuto molto. Quest'ultimo più "ragionatore" che dirige la squadra.

Ma ovviamente si dovrà dare continuità al centrocampo che rende meglio. Se si continua a mischiare le carte si fa tutto più difficile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Certo, ciò significa che non abbiamo un finalizzatore, anche un semplice Dzeko...

Allora sai, le difficoltà di fare un gol in più per questa squadra, se subisci anche solo 1 gol e si va sotto. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Quindi secondo te  con Inda Sassuolo e Verona siamo andati in campo con una strategia che già sapevamo prima fosse perdente.

Mentre con lo Zenit di punto in bianco no. 

Allora servirebbe uno psichiatra. 

 

Non condivido la tua impostazione. 

Per me dipende dal modo in cui i giocatori scendono in campo.

La strategia difensiva di Allegri è in linee generali la medesima, poi ci sono variazioni legate all'avversario, ok, ma lo hai scritto pure tu. Gioca in un certo modo. 

Ed é OK, lasciando perdere i gusti personali. 

 

Se oggi facciamo una partita da 8 e domani una da 5 dipende solo dai giocatori. Tutto qui. 

I nostri giocatori non sono quel tipo di giocatori che sai che ti faranno una partita da 6 - 6,5... almeno da 6-6,5 sempre. 

E li mandi in campo e fanno la loro parte. E la portano a casa.

No, con i nostri non si sa: 

Sandro ieri orribile, mentre all'inizio dell'anno un altro giocatore. 

Tek all'inizio ci é costato 5 punti, poi si è rimesso a parare

Bernardeschi... non saprai mai "come sta stasera la Bernarda?"

Sarà il brocco solito o riuscirà a fare una partita decente?

È importante come gioca la tua mezz'ala sinsitra titolare! O no? 

E il texano? Ieri ha giocato in un modo che nelle prime 4-5 partite non si è mai visto. 

Non parliamo di Dybala eh.  ecc ecc 

Non siamo capaci di trovare continuità di rendimento.

Il motivo è perché quando Allegri cambia è costretto a far giocare i Bentancur, i Rabiot, i Kulusevski, i Kean, i RUGANI !!! ...Arthur... e la squadra proprio si esprime in un modo totalmente diverso. La rosa non è omogenea, ben costruita... i giocatori non sono tuti sul pezzo... c'è sempre uno che dorme, che non fa il lavoro come si deve, che perde il tempo di gioco, che non contrasta, che si guarda la partita.. ecc.

La qualità generale è troppo variabile... così non si può lavorare, devi sempre improvvisare ogni volta la partita. E improvvisando, al 50% va a finire a schifo.

 

Il problema di questa prima parte di stagione è che in tante partite è stata tutta la squadra a fare schifo , uno o due ci sta la giornata storta, li Sostituisci e stop , ma quando come a Verona fa schifo tutta la squadra ( tolto dybala forse) il problema ce L ha L allenatore perchè non è riuscito a mettere in campo bene o a motivare o non so cosa , ma così è. Se la squadra in tante partite non riesce a fare tre passaggi consecutivi , se in altre partite ( come contro la Roma ) trova un gol casuale e poi sta chiusa dietro tutta la partita come un Lecce qualsiasi , se contro il Sassuolo gioca bene 10 minuti e poi consigli a fine partita fa una sola parata , il problema sono i singoli giocatori ???? Visto che poi hanno dimostrato ieri che questa squadra può giocare veloce , con una propensione offensiva , e non é così scarsa come voi allegriani volete farci credere , certo se li metti tutti dietro a 70 metri dalla porta tutti fanno fatica , specialmente morata chiesa e dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

A me McKennie è sempre piaciuto sinceramente.

Io l'ho visto andare in difficoltà proprio quando siamo lenti e gli avversari ci aggrediscono. Già dall'anno scorso ho notato che da il meglio quando facciamo viaggiare veloce la palla. E' abituato a giocare molto di prima e lo si vede a volte quando scambia e girà palle in rapidità (anche troppo con i nostri poco abituati a questo gioco). Tecnicamente anche a dispetto di quello che si dice, non è male e mi pare più che altro un po' indeciso qualche volta. 

L'azione di ieri che ha fatto quando ha preso la traversa è emblematica. Quelle giocate non te le fa un giocatore poco tecnico, neanche per sbaglio.

Non è una semplice mezzala d'inserimento. Ha anche una buonissima visione di gioco.

Così su due piedi mi pare il giocatore più "moderno" che abbiamo, che va in difficoltà nel calcio italiano dove si è abituati a lottare su tutti i palloni ed i tatticismi la fanno da padrona.

Insieme a Locatelli ieri m'è piaciuto molto. Quest'ultimo più "ragionatore" che dirige la squadra.

Ma ovviamente si dovrà dare continuità al centrocampo che rende meglio. Se si continua a mischiare le carte si fa tutto più difficile. 

Si può essere come dici ma ciò che voglio dire io è che dobbiamo cambiare sto atteggiamento rinunciatario che abbiamo a prescindere da chi giochi ; anzi io , siccome penso che il gioco lo sviluppiamo più con dybala e chiesa che con i centrocampisti , e siccome penso che berna è poco decisivo ( anche se ora sta facendo leggermente meglio ), proverei tre centrocampisti centrali ( mc kennie Locatelli e uno tra arthur , rabiot e bentancur )con chiesa a sinistra , morata e dybala che parte da destra , così da sfruttare ancora di più gli inserimenti di mckennie visto che sarebbe più coperto rispetto a quando gioca a due , e in più questo modulo ti permette di sfruttare di più le fasce , anche con Danilo e Sandro ; in più , il terzo centrocampista sarebbe scelto in base alla partita che vuoi fare : con arthur più di controllo e possesso , con bentancur se ti serve più pressing , con rabiot  se non ci son gli altri due 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gigle ha scritto:

Si può essere come dici ma ciò che voglio dire io è che dobbiamo cambiare sto atteggiamento rinunciatario che abbiamo a prescindere da chi giochi ; anzi io , siccome penso che il gioco lo sviluppiamo più con dybala e chiesa che con i centrocampisti , e siccome penso che berna è poco decisivo ( anche se ora sta facendo leggermente meglio ), proverei tre centrocampisti centrali ( mc kennie Locatelli e uno tra arthur , rabiot e bentancur )con chiesa a sinistra , morata e dybala che parte da destra .

Con me sfondi una porta aperta riguardo a questo. 😉

E' ora però che si trovi un "assetto" stabile. 

Si deve iniziare ad utilizzare costantemente una coppia di centrali, per poi piano piano riuscire a cambiare schieramento a seconda dei giocatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigle ha scritto:

Il problema di questa prima parte di stagione è che in tante partite è stata tutta la squadra a fare schifo , uno o due ci sta la giornata storta, li Sostituisci e stop , ma quando come a Verona fa schifo tutta la squadra ( tolto dybala forse) il problema ce L ha L allenatore perchè non è riuscito a mettere in campo bene o a motivare o non so cosa , ma così è. Se la squadra in tante partite non riesce a fare tre passaggi consecutivi , se in altre partite ( come contro la Roma ) trova un gol casuale e poi sta chiusa dietro tutta la partita come un Lecce qualsiasi , se contro il Sassuolo gioca bene 10 minuti e poi consigli a fine partita fa una sola parata , il problema sono i singoli giocatori ???? Visto che poi hanno dimostrato ieri che questa squadra può giocare veloce , con una propensione offensiva , e non é così scarsa come voi allegriani volete farci credere , certo se li metti tutti dietro a 70 metri dalla porta tutti fanno fatica , specialmente morata chiesa e dybala.

Ma ti ho già risposto. Allegri non li mette a 70 metri! 

Sono loro che nel corso della partita subiscono l'avversario. Allegri può solo correggere in corsa sperando che quello che entra non sarà capra come quello che esce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cipio ha scritto:

Spesso mi trovo d'accordo con lui ma tante altre volte lo trovo palloso anche nel suo tirare troppo la corda contro Allegri più del necessario giusto per parlare di qualcosa.

Ho visto il video e sono d'accordo con lui ma voglio pensare che Allegri non ne faccia davvero un problema come si dice, ha parlato per neanche cinque minuti dei cinque minuti finali, viene naturale rimarcare quello che non va rispetto a quello che va bene. 

il problema è che ieri allegri pareva ad un funerale nel post partita, secondo me gli è stato chiesto di giocare più aggressivi ed a lui questa cosa non è piace, vedremo cosa riescono a tirare fuori e se magari ieri era arrabbiato per altro che non possiamo sapere, di sicuro non è solo il discorso che non vuole che si facciamo contropiedi per non rischiare goal ma anche come appariva in volto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non trovo sbagliato il rimarcare i difetti di una partita dominata, è giusto tenere sulla corda un gruppo che ha dimostrato di avere sbalzi di tensione e concentrazione...ieri a dire il vero non sembrava una squadra di allegri,ma probabilmente il vero allegri allenatore si è visto solo a cagliari dove a tratti si vedevano certo principi... spero questa aggressività,questa impostazione e questo baricentro piu alto siano una presa di posizione definitiva e decisa,non ha piu senso giocare al risparmio e di speculazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, gigle said:

Allegri sta dimostrando solo che come questa prima fase di stagione non possiamo più continuare a giocare ; ieri abbiamo fatto cose diverse , sottolineato da dybala ( riascoltati ciò che ha detto , cioè che abbiamo giocato diversamente dalle altre volte , quando ci abbassavamo tutti e lasciavamo l iniziativa agli altri per grossi periodi della partita ), e dimostrando ciò che voi avete sempre negato : cioè che si può giocare con una propensione offensiva , che la squadra ha i giocatori per farlo e che allegri non è costretto dalla scarsezza della squadra a rinunciare a giocare , ad attaccare ad un certo punto della partita , ma che è una precisa scelta quella di sistemarsi tutti dietro e smettere di giocare . 

abbiamo rischiato, semplicemente.

a te piace, ma é la ricetta per perdere.

perché giocando alti per far tante occasioni da gol, che non trasformi perché sei mediocre, signifuca giocare per perdere.

tu non lo capisci, ma ogni squadra mediamente forte ce lo farà capire.. i belgiuochisti non lo capiscono, perché di calcio nulla ne sanno. per loro se la partita di ieri fosse finita 1 a 1,con noi che sprechiamo come al solito, sarebbe stata sfortuna per i non haters, e colpa di allegri per gli haters.

entrambe le categorie nulla ne sa.

la sfortuna non esiste. se ne devi portare dieci in area per segnare sei un colabrodo, altro che mentalità.

allegri lo sa ed é preoccupato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio giocare creando 15 palle gol nitide e subire qualcosa e meglio sperare di fare un gol fortunoso e barricarsi dietro?

La risposta sembrerebbe ovvia, ma non per Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cipio ha scritto:

Spesso mi trovo d'accordo con lui ma tante altre volte lo trovo palloso anche nel suo tirare troppo la corda contro Allegri più del necessario giusto per parlare di qualcosa.

Ho visto il video e sono d'accordo con lui ma voglio pensare che Allegri non ne faccia davvero un problema come si dice, ha parlato per neanche cinque minuti dei cinque minuti finali, viene naturale rimarcare quello che non va rispetto a quello che va bene. 

quel tizio se non è iscritto a VS dovrebbe esserlo. 

Grazie di averlo postato, così ho approfittato per mandarlo affan. personalmente. Di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.