Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paco7

E' solo un problema mentale?

Post in rilievo

4 ore fa, Ste88 ha scritto:

Ieri ha messo in campo Locatelli e McKennie (che ha fatto una partita impressionante) e poi gli offensivi Berna (anche lui benissimo), Chiesa, Dybala e Morata.

Ovvio che se te la giochi con un centrocampo a 3 di molluschi, soprattutto il menefreghista con il 25, vedi un copione differente.

Sarebbe cosa buona e giusta cercare di dare più continuità possibile agli 11 di ieri sera, giusto con qualche cambio ogni tanto (De Sciglio, Benta, Kulu, Kean, Chiello, Perin), ma proprio ogni tanto.

Per carità non lo scrivere!!

Ieri a momenti mi mangiavano perché ho scritto una cosa simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

La verità sta nel mezzo, come sempre

La Juve per me di base ha un problema tecnico che si traduce in scarsi risultati e da questi arriva la demotivazione

Ierisera c'è stata una indubbia reazione mentale ma il problema tecnico resta

 

A questa squadra serve un centrocampista di buon livello e una punta degna del 9 della Juve che segni almeno 20 gol l'anno

Almeno 20 e solo in campionato aggiungerei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

A questa squadra serve un centrocampista di buon livello e una punta degna del 9 della Juve che segni almeno 20 gol l'anno

Fosse solo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma che serva una punta e' talmente ovvio che mi chiedo se valga la pena scriverlo.

 

Ma bisogna anche chiedersi come mai Morata ha subito una involuzione di questo livello. Non e' certo inferiore a Simeone e questa gente qui. Non sara' Osimhen o Dzeko, ma e' pur sempre un titolare della grande Spagna. QUindi che succede a questa squadra? perche', come Morata, tanti giocatori non rendono per quello che dovrebbero? se e' solo colpa di Allegri, allora l'anno scorso? sono questioni complesse che chiedono una analisi seria. Di semplice non c'e' niente. Sbaglia Allegri a parlare di semplicita'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ribadisco il consiglio: guarda con più attenzione le partite. Hai una visione piuttosto superficiale di questo gioco.

 

L'argomentazione secondo cui sono i giocatori che vanno in campo non la sentivo più da quando facevo la terza media.

È difficile parlare di gente da juve con uno che fino a qualche mese fa continuava a ribadire che bernardeschi fosse un fenomeno.... fai il bravo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Qua non si tratta di vincere o perdere

Mi fermo qui... a qualcuno qui interessa più lo spettacolo che i risultati ? 

 

Adani ha fatto più danni della grandine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Tutto giustissimo ma una cosa sola... Visto che non siamo il Verona, secondo te con il ritmo di ieri, con la pressione di stampa e tifosi, con il clima che ci sta intorno, con una partita ogni 2/3 giorni... Un cambio ogni tanto? A gennaio scoppiano

Intendo dire che non stravolgi l'11 e la tattica ad ogni giornata.

Ne cambi 2-3 massimo per partita.

Le big estere lo fanno.

E noi non abbiamo altra scelta, le riserve sono imbarazzanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Samoa ha scritto:

Mi fermo qui... a qualcuno qui interessa più lo spettacolo che i risultati ? 

 

Adani ha fatto più danni della grandine 

Io mi illudo sempre di poter fare un’analisi seria e complessa della situazione. 
 

Poi mi ritrovo davanti i soliti cliché e mi cadono le braccia. 
 

Buon proseguimento.

17 minuti fa, Samoa ha scritto:

È difficile parlare di gente da juve con uno che fino a qualche mese fa continuava a ribadire che bernardeschi fosse un fenomeno.... fai il bravo 

A quanto pare, Allegri stima Bernardeschi molto più di me.

 

Per la cronaca, non ho mai detto che Berna fosse un fenomeno, me nemmeno lo scarpone che hai dipinto un giorno si e l’altro pure. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Il discorso delle "motivazioni" lo escluderei subito....

Cioè, un Kulusevski (per esempio), non dovrebbe avere motivazioni, visto che non ha ancora vinto nulla in carriera?

Sarebbe veramente preoccupante fosse così....

Ha 20 anni.

Non puoi basarti sui ragazzini.

Il problema sono quelli che dovrebbero esserlo, e prendere il posto lasciato dai Buffon, dai Chiellini, dai Pirlo (quando giocava) nello spogliatoio e in realtà non lo sono (vedi Rabiot, Dybala, Arthur, ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema mentale sussiste da tre anni in champions nelle partite ad eliminazione diretta,per quanto riguarda il campionato è un problema di allenatori Pirlo inesperto ,allegri bollito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me come al solito si esagera dopo una singola prestazione. Vedo già i caroselli dopo la vittoria di ieri. Abbiamo fatto una gran partita a ritmi alti anche perché lo zenit non ci ha mai pressato. Quelle poche volte che lo ha fatto sono venuti subito fuori i soliti limiti con palle sparacchiate in avanti. Calma. Vedremo con la Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema mentale e' connesso alla debolezze caratteriali dei giocatori. Quindi il problema non sparisce a seconda del trofeo. Ovviamente. In questi anni abbiamo creato una squadra con troppi giocatori ansiosi e insicuri. Aggiungi a questo che non sono campionissimi a livello tecnico (ad esempio, non sanno tirare in porta); aggiungi una buona dose di sfortuna che ha tolto quelle poche sicurezze... e hai la tempesta perfetta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Samoa ha scritto:

Mi fermo qui... a qualcuno qui interessa più lo spettacolo che i risultati ? 

 

Adani ha fatto più danni della grandine 

Ma ieri sera cos'hai ottenuto?

La sconfitta? .muttley

State capendo adesso quanto è difficile vincere una partita per 1-0; adesso che non hai un centrocampo capace di annullare il gioco di quelle squadre che sono inferiori a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Rocvec27 said:

Per me come al solito si esagera dopo una singola prestazione. Vedo già i caroselli dopo la vittoria di ieri. Abbiamo fatto una gran partita a ritmi alti anche perché lo zenit non ci ha mai pressato. Quelle poche volte che lo ha fatto sono venuti subito fuori i soliti limiti con palle sparacchiate in avanti. Calma. Vedremo con la Fiorentina.

Okay, ma un atteggiamento diverso si e' visto pero'. Un po' piu' di grinta e voglia di rischiare si e' vista. Non e' questione di illudersi. Obiettivamente, una reazione mentale c'e' stata. Anche dopo un autogoal che piu' sfortunato non si puo'. La sfortuna di questi tempi e' scoraggiante al punto da creare ansie, ma ieri la squadra ha reagito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Weinsberg ha scritto:

Ha 20 anni.

Non puoi basarti sui ragazzini.

Il problema sono quelli che dovrebbero esserlo, e prendere il posto lasciato dai Buffon, dai Chiellini, dai Pirlo (quando giocava) nello spogliatoio e in realtà non lo sono (vedi Rabiot, Dybala, Arthur, ecc)

L'età conta relativamente.

Guarda De Ligt (un solo anno in più rispetto a lui) che grinta che tira fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' mentale nel senso che è una rosa priva di carattere e personalità, che quindi non riesce a mantenere livelli di prestazione costantemente alti.

 

Non è SOLO un problema mentale, perché i imiti tecnici e tattici di buona parte dei titolari sono evidenti e sotto gli occhi di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così pare, è evidente che ieri raddoppiavano si proponevano tanto movimento senza palla e tutti i contrasti vinti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo il pareggio abbiamo cercato un po' più di equilibrio, di stare più alti, di non retrocedere tanto perchè altrimenti sei costretto a difendere vicino alla porta  e puoi prendere gol in qualsiasi momento.

 

Dybala nel post partita.

 

Per quelli che “le questioni tattiche sono stupidaggini”.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci sono leader...trascinatori tranne i vecchi giorgio e leo......e gli altri hanno sempre un atteggiamento che pare dire"se gioco vi faccio un favore".....gente che prende ingaggi dagli 8 mìilioni in su e bisogna spronarli per farli correre.......poi come sempe alla prima gara non disatrosa, patenti da fenomeno.......non basta mezza gara buona per fare i fenomeni, ed in rosa qualcuno si sente un dio....e non lo e' per nulla.le patenti da fenomeno date dai tifosi contano zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse un problema di organico allora significherebbe che Empoli, Sassuolo e Verona sono superiori tecnicamente a questa rosa.

Poi se vogliamo fare il giochino, come qualche buon trollone ha scritto, che lo Zenith le busca dal Verona allora dobbiamo dire che gli scaligeri batterebbero pure il Napoli (contro il quale le nostre riserve avrebbero potuto fare tranquillamente punti senza le cappellate di Kean e di Szczesny).

Per quanto la Juve sia incompleta in alcune zone del campo (sappiamo fino alla noia che ci mancano un centrocampista di spessore e un centravanti di peso) non può perdere contro Empoli e Sassuolo in casa.

Se poi vogliamo fare come Fabio Capello, che fino a due mesi fa dava Ronaldo per finito e ieri sera invece magicamente lo definiva un mostro redivivo, giusto per criticare, allora accomodatevi pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Paco7 ha scritto:

Ciao a tutti,

come da titolo vorrei un vostro parere sulle attuali prestazioni della Juve e le motivazioni principali "del crollo"..mi spiego meglio:

ieri sera (contro lo Zenit) oltre la voglia di superare l'avversario e un'approccio più "cattivo" sicuramente superiori alle ultime uscite mi sembra di aver visto una squadra fisicamente e agonisticamente più pimpante.

Ora, non posso credere che in pochi giorni, sarà grazie al ritiro, grazie allo psicologo, grazie a un intervento divino, la condizione fisica generale sia così mutata, e questo non può che non portarci a pensare a problematiche esclusivamente psicologiche e motivazionali.

Questo è un aspetto ancora più grave e allarmante in quanto si parla di PROFESSIONISTI , tra l'altro ben remunerati e appunto che "vivono e lavorano" per un obiettivo comune.

Vorrei avere i vostri pareri riguardo questa alternanza di prestazioni,

 

 

grazie e sempre ,nel bene e nel male,....FORZA JUVE!!!

Sicuramente in champions ci sono altri stimoli ma, ci sono tantissimi ma.

In primo luogo, occorre evidenziare la evidentissima inconsistenza degli avversari. Lo Zenit è una squadra che in serie A faticherebbe parecchio e in difesa sono meno organizzati del Pordenone.

Certo, mi si ribatterà che non è può essere più scarso di Sassuolo e Verona. Beh, io non ho questa certezza.

Inoltre, c'è da aggiungere che lo Zenit se l'è giocata a campo aperto e noi, con quei tre davanti, negli spazi, ci andiamo a nozze. Il problema è quando trovi le difese chiuse. Lì Morata fa pena e Dybala e Chiesa risultano fortemente limitati. Peraltro, quando c'è da costruire la manovra contro  squadre schierate dietro facciamo fatica perché, a parte Locatelli, il livello degli altri CC è ridicolo (e non riusciamo a fare tre passaggi di fila).

Insomma, stimoli diversi per carità ma non allarghiamoci troppo, ad alti livelli non possiamo circolare e sarà un'impresa arrivare quarti in campionato.

 

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

No non è solo un problema mentale... Alcuni giocati in questa Juve non devono giocare e fanno danni anche se subentrano per 10 minuti

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ogni riferimento a Rabiot è puramente casuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Juve4everSarà said:

 Il problema è quando trovi le difese chiuse. Lì Morata fa pena e Dybala e Chiesa risultano fortemente limitati. Peraltro, quando c'è da costruire la manovra contro  squadre schierate dietro facciamo fatica perché, a parte Locatelli, il livello degli altri CC è ridicolo (e non riusciamo a fare tre passaggi di fila).

Insomma, stimoli diversi per carità ma non allarghiamoci troppo, ad alti livelli non possiamo circolare e sarà un'impresa arrivare quarti in campionato.

 

  

Che lo Zenit sia scarso e sarebbe da mezza classifica in Italia non possiamo dirlo. Non ci sono proprio le base per dirlo. 

L'Empoli e il Verona non mi pare che abbiano fatto catenaccio.

Lo ha fatto lo Spezia nel secondo tempo, e la Juve vinto. Parlare di livello ridicolo mi sembra una esagerazione che non porta a nulla. 

Sono d'accordo che sara' una impresa arrivare quarti, ma non certo perche' siamo piu' scarsi di Roma, Lazio, Milan e Atalanta. 

Solo Inter e Napoli sembrano piu' avanti in po' in tutto. Le altre hanno piu' fiducia e meno ansia della Juve. I nostri sono terrorizzati quando ricevono la palla. 

Ripeto, se hai paura di sbagliare...ovvio che sbagli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Icarius ha scritto:

Se fosse un problema di organico allora significherebbe che Empoli, Sassuolo e Verona sono superiori tecnicamente a questa rosa.

Poi se vogliamo fare il giochino, come qualche buon trollone ha scritto, che lo Zenith le busca dal Verona allora dobbiamo dire che gli scaligeri batterebbero pure il Napoli

Beh, beh, si fa presto a ridere ed a scrivere frasi fatte ma, i fatti ci dicono che Empoli, Sassuolo e Verona, non ci sono superiori nel complesso (e non potrebbe non essere così) ma in un reparto sono al nostro livello.

Mi riferisco al centrocampo ovviamente. Locatelli a parte (che peraltro, l'anno scorso, giocava nel Sassuolo) gli altri nostri cc sono sicuramente a livello di quelli delle squadre sopra citate, se non addirittura inferiore.

Rabiot, ad esempio, per me non può circolare ad alti livelli, Bentancur non dovrebbe giocare in serie A, McKennie avrebbe dovuto darsi al Football americano e Ramsey, beh su Ramsey stendiamo un velo pietoso.

Detto questo, per quel che ho potuto vedere, forse lo Zenith non le "busca" sempre dal Verona ma potrebbe buscarle spesso. Molto spesso. La difesa dei russi è a dir poco imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.