Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stefano 74

Video - Conferenza stampa Allegri pre Juve Fiorentina

Post in rilievo

3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

le vostre argomentazioni sono sempre pretestuose

tra l'altro de sciglio DOPO (DOPO!) ha vissuto anni terribili tra infortuni e problemi personali

Quindi di grazia di cosa parlate?

Parliamo che senza infortuni è sempre stato un buon giocatore, uno da contesto, sicuramente non un predestinato come ci raccontava Allegri, che però per De Sciglio il problema della giovane età non se lo era mai posto 

se le mie argomentazioni sono sempre pretestuose, io posso dire che le tue sono sempre di difesa da avvocato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E allora va bene così, no?

 

Perché lagnarsi di Ramsey, Bernardeschi e Rabiot.

Sono tutti nazionali.

 

Quali giovani del vivaio sono stati inseriti?

Forse mi sfuggono.

Chi hai detto che non si possa criticare? 

Vuoi criticare, fallo. 

 

Li, pui criticare l acquisto sbagliato. 

Perché ricordati che li hai sul monte ingaggi, sta gente che nomini. 

 

Chi ha detto inseriti dal vivaio? 

Io ho parlato di giovani 

 

"I giovani sono stati inseriti "

 

Questo ho detto

 

Chiesa, mckennie, deligt, kule, kaio, Locatelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, semperjuve ha scritto:

Allegri non ama far giocare i giovani, fosse per lui, De Ligt, Chiesa e via dicendo a marcire in panca. È  fatto così  , per questo piace poco la sua retrograda mentalità. 

No infatti, Pato, Elsha, Naingollan, Morata, Pogba, Rugani, Dybala...con lui non giocavano mai .ghgh

 

2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Questi sono i peggiori nazionali che hai.

Gli altri 10/12 sono un po' meglio e sicuramente non tanto scarsi da giustificare il nono posto il classifica.

Se era qui che volevi andare a parare. 

Ho risposto altro.

Sono nazionali, quindi qualche garanzia la danno. O un nazionale da meno garanzie di un ragazzo che gioca in B?

Non mi sembra che giochiamo senza "giovani", anzi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Parliamo che senza infortuni è sempre stato un buon giocatore, uno da contesto, sicuramente non un predestinato come ci raccontava Allegri, che però per De Sciglio il problema della giovane età non se lo era mai posto 

se le mie argomentazioni sono sempre pretestuose, io posso dire che le tue sono sempre di difesa da avvocato 

 no le mie sono sensate visto che state montando una polemica sul nulla, come sempre...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Chi hai detto che non si possa criticare? 

Vuoi criticare, fallo. 

 

Li, pui criticare l acquisto sbagliato. 

Perché ricordati che li hai sul monte ingaggi, sta gente che nomini. 

 

Chi ha detto inseriti dal vivaio? 

Io ho parlato di giovani 

 

"I giovani sono stati inseriti "

 

Questo ho detto

 

Chiesa, mckennie, deligt, kule, kaio, Locatelli 

E allora hai sbagliato a quotarmi dall'inizio, visto che io parlavo di ragazzi del vivaio (difatti nominavo Fagioli, Miretti e compagnia) ed il mio discorso era di tutt'altro tenore.

 

Se io mi riferisco a questo non vedo perché tu debba venire a parlami di giovani in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Detto ciò quindi sarebbe il caso di piantarla con i pregiudizi e cominciare ad ascoltare sul serio una persona competente.

Sarri era competente ? O sedici tu chi lo sia e chi no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Eppure mi pare di essere stato chiaro.

 

Tenere certi giovani di proprietà in rosa non viene dalla necessità di trovare il nuovo Messi (o quantomeno non come "mission" di base).

Tenere i giovani di proprietà in rosa serve a non ingolfare il monte ingaggi e le liste, in modo da poter investire quello che risparmi su chi fenomeno lo è davvero.

 

Nessuno sano di mente si sogna di non rinnovare a Dybala (posto che io non lo rinnoverei comunque) per affrontare una stagione con Soulè al suo posto.

 

Al contrario, ipotizzando che la filosofia di squadra sia quella di un centrocampo a due, ti tieni Arthur, Locatelli, Bentancur e McKennie e spedisci il più lontano possibile Ramsey e Rabiot.

E non vai a sostituirli col Witsel di turno, ma con il Fagioli di turno.

Che per fare il quinto e giocare quanto ha giocato Ramsey finora, è più che sufficiente.

 

Tutto quello che non sfrutti riempiendo la lista di gente normalissima e strapagata lo sfrutti per prendere chi la differenza te la fa davvero.

 

Il discorso mi sembra piuttosto semplice.

Sinceramente a me non piace molto l'idea di tenere i giovani per giocare solo poche manciate di minuti.

Io terrei in rosa solo i giovani a cui si può garantire il dovuto spazio... gli altri giusto che vadano a giocare in prestito. 

Sono invece d'accordo sulla gestione delle risorse economiche... solo che come comprimari a basso costo piuttosto che i giovani preferirei giocatori già esperti che se alla fine della stagione hanno fatto 0 minuti non te ne interessa nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Sfido chiunque a proseguire la lettura dopo aver letto le considerazioni su Soule 

 

 

Sono rimasto scioccato inizialmente 

 

Ma poi ho pensato ai vari Kean, locatelli, kaio, chiesa, mckenny.. Il suo era un ragionamento più generico deduco anche se è stato abbastanza fazioso nel generalizzarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luc89 ha scritto:

mi dici il nome di qualche pseudo fenomeno uscito dalla primavera della juve che nn abbiamo valorizzato ed è andato a maradoneggiare altrove?

Non sarà un fenomeno,ma intanto Coman ha segnato il gol decisivo nell'ultima finale di Champions vinta dal Bayern .ghgh

 

Con noi avrà giocato 7 partite da titolare, forse, giustamente,era troppo giovane .sisi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

No infatti, Pato, Elsha, Naingollan, Morata, Pogba, Rugani, Dybala...con lui non giocavano mai .ghgh

 

Ho risposto altro.

Sono nazionali, quindi qualche garanzia la danno. O un nazionale da meno garanzie di un ragazzo che gioca in B?

Non mi sembra che giochiamo senza "giovani", anzi..

Aridai co' sti giovani.

 

Che garanzia ti da Ramsey oltre al fatto di non giocare mai perché sempre rotto?

Che sia nazionale, quale plus aggiunge?

Che differenza avrebbe fatto se al suo posto in rosa (ed al posto dei 7 milioni netti) ci fosse stato Fagioli?

 

E adesso, visto e considerato che ormai anche il geriatra per eccezione ha stabilito che uno come Rabiot, averlo o non averlo è uguale, quale difficoltà ci sarebbe nel metterci al posto suo uno come Ranocchia?

 

Sono questi i rami secchi che devi tagliare (inserendo CALCIATORI FTP, DEL VIVAIO, NON GIOVANI IN QUANTO TALI) per sfruttare i vantaggi di avere i tuoi ctp che non costano una mìnchia e investire il "ricavato" in chi la differenza te la fa davvero.

 

Torno a dire.

Non mi pare un discorso difficile.

Sopratutto NON E' (RIPETO, NON E') un "non abbiamo giovani in squadra" sparato a cazzò un tanto al chilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

E allora hai sbagliato a quotarmi dall'inizio, visto che io parlavo di ragazzi del vivaio (difatti nominavo Fagioli, Miretti e compagnia) ed il mio discorso era di tutt'altro tenore.

 

Se io mi riferisco a questo non vedo perché tu debba venire a parlami di giovani in generale.

 

"I giovani sono stati inseriti, probabilmente quelli di proprietà oggi non offrivano le garanzie che volevano." 

 

Probabilmente, l'hai letta frettolosamente;

 

questa è stata la mia prima risposta, chiara fin dall'inizio, che rispondeva secondo me al tuo post,dove dicevi di inserire giovani di proprietà. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Perché noi giochiamo come ci alleniamo".

Mi sembra un refuso .ghgh

 

In ogni caso, é dal 2018 che non lo guardo piú in diretta ma leggo qui le trascrizioni, proprio perché i concetti che esprime sono talmente preistorici (specie quelli relativi ai giovani) che non vale proprio la pena commentare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Sinceramente a me non piace molto l'idea di tenere i giovani per giocare solo poche manciate di minuti.

Io terrei in rosa solo i giovani a cui si può garantire il dovuto spazio... gli altri giusto che vadano a giocare in prestito. 

Sono invece d'accordo sulla gestione delle risorse economiche... solo che come comprimari a basso costo piuttosto che i giovani preferirei giocatori già esperti che se alla fine della stagione hanno fatto 0 minuti non te ne interessa nulla

Lo penso anche io, che poi é quello che ha detto allegri e quello che pensano in società. 

 

Gli blocchi solo la crescita. 

 

State sicuri, che se abbiamo un fenomeno o un ragazzo pronto, non lo mandano in prestito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il problema è che non c'è neanche bisogno di farli giocare.

De Sciglio e Ramsey non giocano mai.

 

Però ti costano, in due, una quindicina di milioni lordi.

 

E se per noi giocare mai ci fossero stati due giovani dei nostri quale sarebbe stata la differenza in negativo?

 

Oh, non ci vuole mica di essere Dulbecco per arrivare a capire 'sto discorso.

Ovviamente sono d'accordo con te,ma è un concetto talmente basilare che quasi risulta stucchevole doverlo ripetere,i top club come real barca Bayern utd etc ovvero tutti club a noi economicamente superiori sono anni che adottano questa filosofia di forgiare giovani talenti in una rosa di campioni affermati,noi invece preferiamo il 30enne logoro come alternativa al titolare e spesso il 30enne logoro ruba il posto al titolare nella partita di cartello,e la colpa nn è solo di Allegri ci mancherebbe,la colpa è esclusivamente di una società che ha inculcato in gran parte della tifoseria,questa mentalità giurassica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Sfido chiunque a proseguire la lettura dopo aver letto le considerazioni su Soule 

 

 

Cosa c'è di sbagliato in quello che ha detto fammi capire? Dybala è maturato a quell'età, chiesa idem. È un fatto. Punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Non sarà un fenomeno,ma intanto Coman ha segnato il gol decisivo nell'ultima finale di Champions vinta dal Bayern .ghgh

 

Con noi avrà giocato 7 partite da titolare, forse, giustamente,era troppo giovane .sisi

 

 

coman da noi giocava eccome,pure titolare in diverse partite,a 18 anni,pur nn essendo un fenomeno,lo abbiamo ceduto per ragioni di plusvalenza,nn perchè fosse scarso,l'esempio che hai fatto dimostra esattamente ciò che dico io,che quelli bravi se sn davvero bravi  alla fine giocano.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Sinceramente a me non piace molto l'idea di tenere i giovani per giocare solo poche manciate di minuti.

Io terrei in rosa solo i giovani a cui si può garantire il dovuto spazio... gli altri giusto che vadano a giocare in prestito. 

Sono invece d'accordo sulla gestione delle risorse economiche... solo che come comprimari a basso costo piuttosto che i giovani preferirei giocatori già esperti che se alla fine della stagione hanno fatto 0 minuti non te ne interessa nulla

Ma non lo sai, a prescindere, quanti minuti giocheranno.

 

Magari entrano in pianta stabile e si prendono il posto.

Magari giocano poco e si dimostrano più scarsi di me, ergo se ne vanno.

Magari giocano poco però danno l'idea che ci si possa puntare, e allora li tieni.

 

Invece tenere 11 milioni lordi per non giocare mai, è più piacevole?

 

Oggi come oggi, per svariati motivi, gente che si pappa vagonate di milioni di euro e:

 

1) è sempre indisponibile

2) apporta un contributo del tutto marginale alla causa

 

non può più essere nel nostro manifesto programmatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui giovani non sono d'accordo.
Un giovane diventa un campione se cresce in una grande squadra, a fianco di grandi giocatori e misurandosi con grandi partite.
Se lo fai maturare in periferia, diventa un campione di periferia.

Se oggi avessimo un giovane Del Piero lo manderemmo in prestito alla Cremonese, e non diventerebbe mai Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stefano 74 ha scritto:

«Cambiarne uno/due cambia poco. Per avere tanti giocatori offensivi, serve che siano disponibili anche per la fase difensiva, altrimenti diventi vulnerabile. Sono strani: quando c’è da fare la fase difensiva ‘ni’, quando prendono la palla invece partono»

Allegri ti svelo un segreto, si chiamano giocatori offensivi proprio per quello. Se pretendi che un Dybala arretri fino alla nostra 3/4 come pensi che arrivi di nuovo dall'altra parte del campo? Mah... questo la partita contro lo Zenit l'ha mal digerita. Lui voleva l'1-0 e barricate. Vincere (e convincere) attaccando non va bene. Ma del resto ricordo una sua conferenza dopo un 3-0 in campionato in cui facemmo un partitone dove diceva che bisognava fermarsi, fase difensiva, bla bla bla. Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jolly88 ha scritto:

 

"I giovani sono stati inseriti, probabilmente quelli di proprietà oggi non offrivano le garanzie che volevano." 

 

Probabilmente, l'hai letta frettolosamente;

 

questa è stata la mia prima risposta, chiara fin dall'inizio, che rispondeva secondo me al tuo post,dove dicevi di inserire giovani di proprietà. 

 

 

Chi ha detto inseriti dal vivaio? 

Io ho parlato di giovani 

 

"I giovani sono stati inseriti "

 

Questo inciso è parte del tuo ultimo messaggio.

 

Boh, vedi tu.

 

Se io parlo di gente del vivaio e tu mi scrivi "chi ha detto inseriti dal vivaio", nella migliore delle ipotesi mi stai perculando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luc89 ha scritto:

coman da noi giocava eccome,pure titolare in diverse partite,a 18 anni,pur nn essendo un fenomeno,lo abbiamo ceduto per ragioni di plusvalenza,nn perchè fosse scarso,l'esempio che hai fatto dimostra esattamente ciò che dico io,che quelli bravi se sn davvero bravi  alla fine giocano.....

In un anno Coman è passato dal giocare 500 minuti tra campionato coppa e Champions a 2600 minuti col Bayern 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Ovviamente sono d'accordo con te,ma è un concetto talmente basilare che quasi risulta stucchevole doverlo ripetere,i top club come real barca Bayern utd etc ovvero tutti club a noi economicamente superiori sono anni che adottano questa filosofia di forgiare giovani talenti in una rosa di campioni affermati,noi invece preferiamo il 30enne logoro come alternativa al titolare e spesso il 30enne logoro ruba il posto al titolare nella partita di cartello,e la colpa nn è solo di Allegri ci mancherebbe,la colpa è esclusivamente di una società che ha inculcato in gran parte della tifoseria,questa mentalità giurassica 

Perchè oltretutto siamo quasi nel campo dell'aritmetica spicciola.

 

0 partite = 11 milioni lordi

0 partite = 250 mila euro lordi

 

Quale sarà delle due cose quella più conveniente?

 

Noi abbiamo il ventitreesimo della rosa (o giù di lì) che ci fottè 11 milioni lordi.

Non mi sembra una cosa normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Winchester1912 said:

Kean starà fuori per motivi disciplinari imho.

 

Conoscendo la capoccia che è.

Può assolutamente essere, la tua considerazione ha senso. Ma allora capisci perchè dovremmo essere ancora più incazzzati per il suo acquisto?

40 milioni, mannaggia al cxxxo, 40MILIONI. Per uno che non è un goleador, che non eccelle in nessun fondamentale e che già sapevi la testa di sapone che ha.
Sono anni che difendo anche l'indifendibile, ma con gli ultimi tre mercati ho davvero perso la pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Parliamo che senza infortuni è sempre stato un buon giocatore, uno da contesto, sicuramente non un predestinato come ci raccontava Allegri, che però per De Sciglio il problema della giovane età non se lo era mai posto 

se le mie argomentazioni sono sempre pretestuose, io posso dire che le tue sono sempre di difesa da avvocato 

però nel video lo spiega su de sciglio,ed è la stessa cosa che dice pure ora,nn cambia di una virgola,dice che questa è la regola,poi ci sn le eccezioni per i predestinati,lui reputava de sciglio un predestinato,infatti dice di de sciglio ce n'è uno :d

ps de sciglio tecnicamente è fortissimo,davvero in europa ce ne sn pochissimi con la sua capacità di giocare con entrambi i piedi e cn la sua pulizia di passaggio,purtroppo  evidentemente è mancato dal punto di vista mentale,caratteriale senza il quale nn si arriva al top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.