Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stefano 74

Video - Conferenza stampa Allegri pre Juve Fiorentina

Post in rilievo

1 minuto fa, dimas87 ha scritto:

Ormai è chiara la situazione, o svolta o se ne deve andare. Potenziale ne ha tanto ma se manca la testa...

Credo che la situazione sia la stessa per tutti alla Juve, direi finalmente...
Comunque ripeto, faccia di Allegri molto piu seriosa rispetto alle altre conferenze...penso che i nodi siano venuti al pettine ed ognuno è chiamato alle sue responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Arslan67 ha scritto:

Secondo me Kean deve aver combinato qualche cavolata ... Prima aveva un problema al collo adesso non si sa più (è diventato affaticamento?). 

Se proprio vogliamo vederci altro dietro invece intendono evitare che vada in nazionale. Deve lavorare a Torino anche durante la sosta e adesso era importante far giocare di più Dybala e Morata al rientro. Per me Kean farà bene tra fine novembre e dicembre, saranno le sue partite quelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hoolk ha scritto:

si ma devi dirmi quanti dei top club hanno i giocatori della primavera...perche cosi non significa nulla

Chelsea:

Chalobah - 453 minuti

Reece James - 371 minuti

Mason Mount - 448 minuti

Hudson-Odoi - 305 minuti

Loftus-Cheek - 239 minuti

 

City:

Phil Foden - 465 minuti

Cole Palmer - 22 minuti

 

Liverpool:

Alexander Arnold - 694 minuti

Caoimhin Kelleher - 90 minuti

Neco Williams - 7 minuti

Curtis Jones - 322 minuti

Harvey Elliot - 250 minuti (infortunato)

 

United:

Mason Greenwood - 734 minuti

Marcus Rashford - 106 minuti

Scott McTominay - 535 minuti

Jesse Lingard - 63 minuti

 

Bayern:

Thomas Muller - 803 minuti

Jamal Musiala - 314 minuti

Josip Stanisic - 409 minuti

 

Dortmund: 

Giovanni Reyna - 221 minuti (infortunato)

Marco Reus - 801 minuti

Felix Passlack - 196 minuti

Youssoufa Moukoko - 78 minuti (16 anni)

Ansgar Knauff - 36 minuti

 

Real Madrid:

Mariano Diaz - 90 minuti

Miguel Gutierrez - 262 minuti

Nacho Fernandez - 620 minuti

Antonio Blanco - 31 minuti

Daniel Carvajal - 326 minuti

Lucas Vazquez - 527 minuti

*Vinícius Jr. - 825 minuti

*Rodrygo - 382 minuti

*Federico Valverde - 716 minuti

 

Barcelona:

Ansu Fati - 168 minuti

Jordi Alba - 630 minuti (riacquistato) 

Ronald Araújo - 435 (non del vivaio ma squadra B)

Sergio Busquets - 967 minuti

Gerard Pique - 747 minuti (riacquistato)

Oscar Mingueza - 445 minuti

Sergio Roberto - 400 minuti

Nico Gonzalez - 359 minuti

Gavi - 519 minuti

Eric Garcia - 713 minuti (riacquistato)

Pedri - 152 minuti

Riqui Puig - 93 minuti

Alex Balde - 52 minuti

*Yusuf Demir - 189 minuti

 

PSG:

Presnel Kimpembe - 996 minuti

Colin Dagba - 97 minuti

Eric Ebimbe - 93 minuti

Nathan Bitumazala - 10 minuti

 

Inter:

Federico Dimarco - 460 minuti

 

Milan:

Davide Calabria - 736 minuti

Matteo Gabbia - 59 minuti

Daniel Maldini - 111 minuti

 

Juventus:

Moise Kean - 216 minuti (riacquistato)

Rugani - 8 minuti

 

*Acquistato sotto 18 anni contano per la lista come del vivaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da non Allegriano vi attaccate al fumo della pipa per dargli contro però 

 

Ha detto una cosa sacrosanta, in linea generale 

 

Poi che ci sia il malcostume in Italia di far girare i giovani come carne da macello bruciandone alcuni è chiaro

 

Citando Coman bisogna ricordare che dopo due anni stava chiudendo col calcio per troppi infortuni, roba che a parti invertite volevate la testa di Marotta 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forever-a-loan ha scritto:

Il problema è che in questi anni i nostri giovani si sono dimostrati ben sotto la mediocrità delle nostre riserve.

Se noi avessimo vero talento e non ci puntassimo, lo farebbe qualcun altro. Vedi, di nuovo, Salah, De Bruyne e Lukaku cassati dal Chelsea e diventati stelle altrove.

 

Ma è ben probabile che tutti i Favilli, i Clemenza, i Vitale, i Cerri, i Frabotta di questi anni di talento non ne avessero abbastanza nemmeno per giocare in Serie A, e oggi non abbiamo prove che sia diversa la situazione per Fagioli e Ranocchia o Soulé. Queste valutazioni purtroppo non le possiamo ancora fare. Ma mi fido del fatto che pure da noi, se si ritrovano il Pogba o il Coman (indipendentemente dal fatto che quest'ultimo non siamo riusciti a trattenerlo), lo mettono in prima squadra. Anche perché, di nuovo, se ci fosse del potenziale di quel calibro e non ne approfittassimo, qualche anno dopo ce ne accorgeremmo...

 

Ovviamente anche io sarei CONTENTISSIMO se li si portasse in squadra da subito, ce l'ho un cuore e non ho più voglia di vedere quei 2/3 elementi che prendono una fortuna per trotterellare, però non ho intenzione di dare per certo che siano pronti per stare da noi, perché sono valutazioni difficili a questi livelli, e non le posso di certo fare io, o nessun altro su questo forum. Oltretutto sappiamo bene che tipo di pressioni ci sono qua, da parte di stampa, ambiente, tifosi. Per stare da noi devono essere DAVVERO pronti. E qua purtroppo casca l'asino, perché io stesso non è che abbia profonde e paterne parole di incoraggiamento quando Kulusevski inciampa sul pallone durante una ripartenza. Anzi, soprattutto bestemmie. sefz

 

È vero comunque che sarebbero riserve, ma non sono troppo d'accordo a usare i giovani per fare "padding" della rosa onestamente. Purtroppo di questi tempi c'è un grande bisogno di fare rotazioni, quindi nessuna riserva è veramente tale. Trovare giovani che abbiano l'affidabilità per giocare relativamente poco ed essere costanti e tranquilli quando entrano è tosta, specialmente in un periodo come questo dove la squadra è traballante e la pressione altissima in ogni partita, con lo psicodramma sempre dietro l'angolo. Ai giovani serve pure andare in campo costantemente, collezionare gettoni, raccogliere esperienza e tranquillità.

 

 

Per far giocare il ragazzino di belle speranze, per fargli fare un po' d esperienza, come si fece a suo tempo con moise, devi avere una squadra con un ossatura solida, in modo tale che giri ugualmente bene. 

 

Oggi, come dicevi tu, questo non c'è, lo stesso Allegri sta ancora cercando la quadra. 

Vediamo che la squadra gira un po' meglio con Locatelli mckennie, meno con rabiot bentancur. 

 

Immagina oggi, ad inserire così a caso, un ragazzino senza un minimo d'esperienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Liquid ha scritto:

Il concetto che sfugge è che i giovani non nascono campioni. 
I giovani possono avere grandi qualità, possono avere grande potenziale, ma non sono campioni.
Per diventare un campione devono maturare, come giustamente dice Allegri quando parla di percorso.

Dove si sbaglia oggi è ostinarsi a credere che quel percorso si debba fare obbligatoriamente in squadre minori.
Al contrario questo spesso finisce per limitare il giocatore. In questo modo tanti diventano dei Berardi, mentre quasi nessuno diventa un Del Piero.

Non credo che se Allegri avesse avuto Pogba lo avrebbe mandato in serie C.

 

Faceva giustamente un discorso generale perché, genericamente parlando, il percorso è quello.

 

Tra l'altro Soulé e Miretti sono già stati convocati da Allegri.

 

Su Berardi sappiamo bene che la Juve abbia provato a prenderlo due volte, la seconda volta nel Giugno 2016 proprio su richiesta di Allegri quando Berardi non aveva ancora compiuto 22 anni.

 

Lì è Berardi che si è autolimitato (quindi lo ha fatto per due volte di fila e con la stessa squadra).

 

Credo sia abbastanza evidente che Berardi agli Europei abbia fatto mediamente peggio di quel che riesce a fare al Sassuolo ed il motivo è semplice: la mentalità è quella del Sassuolo.

 

Chi non è abituato alle pressioni dei grandi eventi, chi non ha quasi nessuna esperienza internazionale, per forza di cose ha un prezzo da pagare.

 

Ma lì la responsabilità è tutta sua.

 

In buona parte lo capisco perché il modulo con la difesa a tre lo penalizzava essendo un attaccante esterno destro.

 

Però certi treni andrebbero presi quando è il momento.

 

Direi che è meglio giocarsela un anno alla Juve piuttosto che rischiare di fare altre 6 stagioni a Sassuolo.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Forever-a-loan ha scritto:

Il problema è che in questi anni i nostri giovani si sono dimostrati ben sotto la mediocrità delle nostre riserve.

Se noi avessimo vero talento e non ci puntassimo, lo farebbe qualcun altro. Vedi, di nuovo, Salah, De Bruyne e Lukaku cassati dal Chelsea e diventati stelle altrove.

 

Ma è ben probabile che tutti i Favilli, i Clemenza, i Vitale, i Cerri, i Frabotta di questi anni di talento non ne avessero abbastanza nemmeno per giocare in Serie A, e oggi non abbiamo prove che sia diversa la situazione per Fagioli e Ranocchia o Soulé. Queste valutazioni purtroppo non le possiamo ancora fare. Ma mi fido del fatto che pure da noi, se si ritrovano il Pogba o il Coman (indipendentemente dal fatto che quest'ultimo non siamo riusciti a trattenerlo), lo mettono in prima squadra. Anche perché, di nuovo, se ci fosse del potenziale di quel calibro e non ne approfittassimo, qualche anno dopo ce ne accorgeremmo...

 

Ovviamente anche io sarei CONTENTISSIMO se li si portasse in squadra da subito, ce l'ho un cuore e non ho più voglia di vedere quei 2/3 elementi che prendono una fortuna per trotterellare, però non ho intenzione di dare per certo che siano pronti per stare da noi, perché sono valutazioni difficili a questi livelli, e non le posso di certo fare io, o nessun altro su questo forum. Oltretutto sappiamo bene che tipo di pressioni ci sono qua, da parte di stampa, ambiente, tifosi. Per stare da noi devono essere DAVVERO pronti. E qua purtroppo casca l'asino, perché io stesso non è che abbia profonde e paterne parole di incoraggiamento quando Kulusevski inciampa sul pallone durante una ripartenza. Anzi, soprattutto bestemmie. sefz

 

È vero comunque che sarebbero riserve, ma non sono troppo d'accordo a usare i giovani per fare "padding" della rosa onestamente. Purtroppo di questi tempi c'è un grande bisogno di fare rotazioni, quindi nessuna riserva è veramente tale. Trovare giovani che abbiano l'affidabilità per giocare relativamente poco ed essere costanti e tranquilli quando entrano è tosta, specialmente in un periodo come questo dove la squadra è traballante e la pressione altissima in ogni partita, con lo psicodramma sempre dietro l'angolo. Ai giovani serve pure andare in campo costantemente, collezionare gettoni, raccogliere esperienza e tranquillità.

 

 

Ah si?

 

Io ricordo calciatori pagati (sia di cartellino che di stipendio) vagonate di milioni che non hanno sicuramente fatto meglio di un qualsiasi Cassata o Mattiello.

 

Per stare ai casi più recenti Sturaro, Lemina, De Sciglio, Ramsey, Rabiot...ma potrei citarne altri.

 

Milioni e milioni di euro buttati solo in base alla convinzione del tutto errata che uno di venti anni che viene dal settore giovanile non può farei il ventesimo, il ventunesimo e via dicendo di una rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ah si?

 

Io ricordo calciatori pagati (sia di cartellino che di stipendio) vagonate di milioni che non hanno sicuramente fatto meglio di un qualsiasi Cassata o Mattiello.

 

Per stare ai casi più recenti Sturaro, Lemina, De Sciglio, Ramsey, Rabiot...ma potrei citarne altri.

 

Milioni e milioni di euro buttati solo in base ad una convinzione del tutto errata, ovvero che uno di venti anni che viene dal settore giovanile non può farei il ventesimo, il ventunesimo e via dicendo di una rosa.

Far fare a un prospetto di vent'anni il ventesimo uomo nella Juventus non ha molto senso per il giocatore stesso.

 

Se metto un ventenne a fare il sostituto del sostituto del titolare, significa fargli perdere una stagione.

 

La gente progredisce giocando, non stando a guardare giocare gli altri.

 

Le cose migliorano facendole, non guardandole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ThiS2Vi ha scritto:

Chelsea:

Chalobah - 453 minuti

Reece James - 371 minuti

Mason Mount - 448 minuti

Hudson-Odoi - 305 minuti

Loftus-Cheek - 239 minuti

 

City:

Phil Foden - 465 minuti

Cole Palmer - 22 minuti

 

Liverpool:

Alexander Arnold - 694 minuti

Caoimhin Kelleher - 90 minuti

Neco Williams - 7 minuti

Curtis Jones - 322 minuti

Harvey Elliot - 250 minuti (infortunato)

 

United:

Mason Greenwood - 734 minuti

Marcus Rashford - 106 minuti

Scott McTominay - 535 minuti

Jesse Lingard - 63 minuti

 

Bayern:

Thomas Muller - 803 minuti

Jamal Musiala - 314 minuti

Josip Stanisic - 409 minuti

 

Dortmund: 

Giovanni Reyna - 221 minuti (infortunato)

Marco Reus - 801 minuti

Felix Passlack - 196 minuti

Youssoufa Moukoko - 78 minuti (16 anni)

Ansgar Knauff - 36 minuti

 

Real Madrid:

Mariano Diaz - 90 minuti

Miguel Gutierrez - 262 minuti

Nacho Fernandez - 620 minuti

Antonio Blanco - 31 minuti

Daniel Carvajal - 326 minuti

Lucas Vazquez - 527 minuti

*Vinícius Jr. - 825 minuti

*Rodrygo - 382 minuti

*Federico Valverde - 716 minuti

 

Barcelona:

Ansu Fati - 168 minuti

Jordi Alba - 630 minuti (riacquistato) 

Ronald Araújo - 435 (non del vivaio ma squadra B)

Sergio Busquets - 967 minuti

Gerard Pique - 747 minuti (riacquistato)

Oscar Mingueza - 445 minuti

Sergio Roberto - 400 minuti

Nico Gonzalez - 359 minuti

Gavi - 519 minuti

Eric Garcia - 713 minuti (riacquistato)

Pedri - 152 minuti

Riqui Puig - 93 minuti

Alex Balde - 52 minuti

*Yusuf Demir - 189 minuti

 

PSG:

Presnel Kimpembe - 996 minuti

Colin Dagba - 97 minuti

Eric Ebimbe - 93 minuti

Nathan Bitumazala - 10 minuti

 

Inter:

Federico Dimarco - 460 minuti

 

Milan:

Davide Calabria - 736 minuti

Matteo Gabbia - 59 minuti

Daniel Maldini - 111 minuti

 

Juventus:

Moise Kean - 216 minuti (riacquistato)

Rugani - 8 minuti

 

*Acquistato sotto 18 anni contano per la lista come del vivaio

Quando uscirà dal vivaio un Muller, un pique un sergi Roberto  un jordi alba e compagnia, vedrai che lo faranno giocare. 

 

 quelli che sono usciti dal nostro vivaio in passato, dove sono finiti? 

 

Non mi pare, c'è ne fosse uno, di quella caratura. 

Moise, quello con maggiori prospettive, fu aggregato infatti alla prima squadra 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ah si?

 

Io ricordo calciatori pagati (sia di cartellino che di stipendio) vagonate di milioni che non hanno sicuramente fatto meglio di un qualsiasi Cassata o Mattiello.

 

Per stare ai casi più recenti Sturaro, Lemina, De Sciglio, Ramsey, Rabiot...ma potrei citarne altri.

 

Milioni e milioni di euro buttati solo in base alla convinzione del tutto errata che uno di venti anni che viene dal settore giovanile non può farei il ventesimo, il ventunesimo e via dicendo di una rosa.

Mattiello (molto sfortunato si ruppe male mentre era in rampa di lancio) che peraltro fu fatto esordire proprio da Allegri... che non fa giocare i giovani... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ThiS2Vi ha scritto:

Chelsea:

Chalobah - 453 minuti

Reece James - 371 minuti

Mason Mount - 448 minuti

Hudson-Odoi - 305 minuti

Loftus-Cheek - 239 minuti

 

City:

Phil Foden - 465 minuti

Cole Palmer - 22 minuti

 

Liverpool:

Alexander Arnold - 694 minuti

Caoimhin Kelleher - 90 minuti

Neco Williams - 7 minuti

Curtis Jones - 322 minuti

Harvey Elliot - 250 minuti (infortunato)

 

United:

Mason Greenwood - 734 minuti

Marcus Rashford - 106 minuti

Scott McTominay - 535 minuti

Jesse Lingard - 63 minuti

 

Bayern:

Thomas Muller - 803 minuti

Jamal Musiala - 314 minuti

Josip Stanisic - 409 minuti

 

Dortmund: 

Giovanni Reyna - 221 minuti (infortunato)

Marco Reus - 801 minuti

Felix Passlack - 196 minuti

Youssoufa Moukoko - 78 minuti (16 anni)

Ansgar Knauff - 36 minuti

 

Real Madrid:

Mariano Diaz - 90 minuti

Miguel Gutierrez - 262 minuti

Nacho Fernandez - 620 minuti

Antonio Blanco - 31 minuti

Daniel Carvajal - 326 minuti

Lucas Vazquez - 527 minuti

*Vinícius Jr. - 825 minuti

*Rodrygo - 382 minuti

*Federico Valverde - 716 minuti

 

Barcelona:

Ansu Fati - 168 minuti

Jordi Alba - 630 minuti (riacquistato) 

Ronald Araújo - 435 (non del vivaio ma squadra B)

Sergio Busquets - 967 minuti

Gerard Pique - 747 minuti (riacquistato)

Oscar Mingueza - 445 minuti

Sergio Roberto - 400 minuti

Nico Gonzalez - 359 minuti

Gavi - 519 minuti

Eric Garcia - 713 minuti (riacquistato)

Pedri - 152 minuti

Riqui Puig - 93 minuti

Alex Balde - 52 minuti

*Yusuf Demir - 189 minuti

 

PSG:

Presnel Kimpembe - 996 minuti

Colin Dagba - 97 minuti

Eric Ebimbe - 93 minuti

Nathan Bitumazala - 10 minuti

 

Inter:

Federico Dimarco - 460 minuti

 

Milan:

Davide Calabria - 736 minuti

Matteo Gabbia - 59 minuti

Daniel Maldini - 111 minuti

 

Juventus:

Moise Kean - 216 minuti (riacquistato)

Rugani - 8 minuti

 

*Acquistato sotto 18 anni contano per la lista come del vivaio

CityLocal.PNG.d8679a89e1909f322b2b878ba313167d.PNGChelseaLocal.PNG.87d822cdee93cf3e473e5e455a6d2959.PNGBvbLocal.PNG.7544d80a6d90a0e0ea03df25ae9bd1aa.PNGBayernLocal.PNG.ba974d29a0d6b4c902a80946d0408b9a.PNGBarcaLocal.PNG.b79a3c039c840158052585548bbdd36b.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la miseria avvertite ten Hag che deve smetterla di andare a fare il c.lo a tutti in Europa con una squadra con un età media inferiore di un paio di anni all'età che Allegri ha stabilito che un calciatore può giocare in una grande. 

Max, senza offesa, ti voglio bene e mi fido di te, ma questa di oggi è proprio una "hazzata" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Questo è l'ultimo, poi smetto...la cosa sta diventando stucchevole.

 

Ma che mi importa se sono stati inseriti giovani non del vivaio se io parlo dei giovani del vivaio per un motivo ben preciso?

 

E che differenza c'è (ed è questo il fulcro del mio discorso, che però sembra tu non abbia ancora capito) tra uno che non ti da garanzie e ti costa un botto (a meno che non si pensi che Ramsey e De Sciglio ti diano garanzie) ed un giovane che non ti da garanzie ma non ti costa un cazzò, non ti occupa posto in lista e ti permette di spendere quello che risparmi da Ramsey e De Sciglio in profili che garanzie te le danno per davvero?

 

Te lo dico io.

Nessuna differenza pratica.

Ce n'è una teorica, che però tengo per me...onde evitare l'assalto della fanzine.

 

Mo' però basta, perché mi pare che io parlo di mele e tu mi rispondi pere.

 

Ramsey fu un acquisto sbagliato col senno di poi, lo devi inserire in quel contesto. 

È normale che ad oggi, uno dice meglio un giovane della primavera, al posto suo, per forza non c'è mai. 

Ma è sempre col senno di poi. 

 

 

Ramsey fu preso, per prendere il posto di khedira in campo. 

Il centrocampista tecnico, con intelligenza tattica che sa inserirsi. 

 

È andata male, purtoppo. 

 

De sciglio, stessa cosa di rugani, è in rosa perché non si è riuscito a "scaricare" 

 

A questo punto si fa necessità virtù, data la carenza di terzini in rosa lo si fa pure giocare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

La verità é che sono pochi i ragazzi che giocano a 19 anni in un top club ed ancor meno quelli che vengono dal vivaio.

Quelli del Chelsea, giustamente elogiato per l'Academy, quasi tutti fanno prima un percorso in prestito in Championship o similari. Oltretutto il Chelsea molti li vende i suoi prodotti.

Sui giovani in prima squadra ci sono sempre moltissime leggende popolari.

A Rabiot anche Allegri per me chiede cose che non sa fare....cavolo é un mediano difensivo, a Matuidi nessuno chiedeva chissà che svolazzi. Se proprio vuole un giocatore offensivo come mezzala sinistra, sia pure discontinuo e coi suoi limiti, insista con Bernardeschi.

Rabiot un mediano difensivo?

piuttosto che fargli fare la fase difensiva io lo metto prima punta , quello più lontano sta dalla nostra area meglio è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

Per la miseria avvertite ten Hag che deve smetterla di andare a fare il c.lo a tutti in Europa con una squadra con un età media inferiore di un paio di anni all'età che Allegri ha stabilito che un calciatore può giocare in una grande. 

Max, senza offesa, ti voglio bene e mi fido di te, ma questa di oggi è proprio una "hazzata" 

L'Ajax non è una vera grande praticamente dal 1997, di importante ha la storia ma non più i veri obiettivi, infatti non vende un solo giocatore che emerge dal vivaio ma praticamente li vende tutti. Infatti un anno va in semifinale, nell'altro va in EL, nell'altro non supera i preliminari, nell'altro supera il girone, nell'altro non si sa. La Juve non può ragionare in questo modo e non solo perché la Eredivisie non è la Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Rabiot un mediano difensivo?

piuttosto che fargli fare la fase difensiva io lo metto prima punta , quello più lontano sta dalla nostra area meglio è

Che poi, non ha né tempo di pressing, né qualità di interdizione. 

 

 

Mediano difensivo, bho? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Sfido chiunque a proseguire la lettura dopo aver letto le considerazioni su Soule 

 

 

Una sola parola : desolante .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori devono "giocare" a calcio, non fare i dottori o gli avvocati. I giovani quelli buoni vanno messi alla prova in un certo senso, vanno responsabilizzati. Non credo che la juve sia una realtà tanto diversa da bayern Manchester  Barcellona e Real sotto certi aspetti...non credo che da noi ci siano più pressioni che da altre parti. Perché haaland segna caterve di gol ma non ha ancora 25 anni? Perché pedri gioca 80 partite tra Barcellona e nazionale maggiore e non ha ancora 20 anni? Perché Rashford debutta a 19 anni in Europa league e segna una doppietta e subito dopo un altra rete al debutto in campionato? Perché musiala gioca da vaterano? Perché pogba a 19 anni faceva già la differenza?  

Ammesso che alcuni dei  nostri giovani  siano molto dotati tecnicamente cosa gli manca per fare il salto di qualità? Semplice... La mentalità... E che mentalità vuoi che sviluppano in lega pro contro la squadra del paesello o in serie b nella cremonese e nel Vicenza? Dai su... Bisogna crescere campioni non i missiroli di turno. Allegri è rimasto indietro di 30 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pezzo dove parla dei giovani è fantastico! ho riso per 5 minuti, pensando a quante volte parliamo dei giovani qui su VS, mentre società e allegri, hanno elaborato il mirabolante piano di farli giocare un paio d'anni in under 23, qualche anno in B, altri anni in A, e poi nel caso, nella juventus, se si dimostreranno DEGNI!

in pratica gente come fagioli, ranocchia, soulè , de winter, dragusin etc etc forse li vedremo dopo il 2025! :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.