Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stefano 74

Video - Conferenza stampa Allegri pre Juve Fiorentina

Post in rilievo

3 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

comunque, di quelli che allena e schiera in campo il signor Allegri

 

Bonucci : una stagione in serie A al Bari a 22 anni, arriva alla Juve a 23 anni

Chiellini : alla Juve da 21 anni

Locatelli : solo squadre di A dai 18 anni, alla Juve a 23 anni

Chiesa : in serie A dai 19 anni, alla Juve a 23 anni

Morata : arruolabile con il Real Madrid dai 18 anni, prima volta alla Juve a 22 anni

Dybala : in Serie A dai 19 anni, alla Juve a 22 anni

De Ligt : con la prima squadra dell'Ajax dai 17 anni, capitano dell'Ajax a 19 anni, arriva alla Juve a 20 anni

McKennie : in Bundesliga dai 19 anni, arriva alla Juve a 22 anni

Szczęsny : con l'Arsenal dai 20 anni, alla Juve a 27 anni dopo già tante presenze ai massimi livelli

 

 

Allora, qui le cose sono due, o abbiamo una squadra di fenomeni, ma allora non si deve dire che sono scarsi quando perdiamo e magari cercare le responsabilità altrove, oppure i nostri giovani che vengono mandati a girare per mezza Europa fino al pre pensionamento non sono forti a differenza dei giovani che escono dalle altre cantere, specialmente all'estero e che vengono in breve tempo arruolati in prima squadra

 

I nostri giovani non sono forti. Io ricordo solo Marchisio e prima di lui Bettega e Rossi. Del Piero è cresciuto nel Padova e ha fatto un solo un anno nelle giovanili della Juve. La Juve non ha mai puntato sul settore giovanile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' fuori da due settimane, dalla vigilia con l'inter.
Tempi compatibili con un leggero guaio muscolare (sembra tanto tempo perché ci sono sempre troppe partite concentrate).
Tempi compatibili con qualche stupidaggine .


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non capisco perché inventarsi le cose...han detto che aveva problemi muscolari senza lesioni particolari.
Perché in un momento di crisi non vai a dire a tutti se qualcuno ha combinato qualcosa .
E purtroppo non si può escludere conoscendo il personaggio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

BONUCCI RIPOSA – «Vediamo. Oggi faremo il penultimo allenamento, la squadra sta discretamente bene. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. La Juventus è un’ottima squadra, deve lavorare e cercare di non prendere gol. Togliere quella sensazione che quando facciamo la fase difensiva nella nostra metà campo siamo troppo leggerini. Dobbiamo stare ancora molto zitti, pedalare e lavorare».

Il solito mantra. Forse la parola più appropriata è "fissazione". In tutto il suo discorso (non solo in questo brano riportato) Allegri non ha MAI parlato del gioco offensivo, ovvero di quel banale concetto secondo il quale non si possono vincere le partite per zero a zero.

Sempre lo stesso disco: bisogna migliorare la fase difensiva.

Pare che segnare non sia cosa che lo riguardi.

Trapattoni al confronto è Guardiola.
[fra l'altro, Trapattoni passa ingiustamente per difensivista: basti guardare la Juventus di Platini e Boniek, che giocava sistematicamente con due punte, un attaccante esterno, un regista offensivo. E in nazionale, fece anche "peggio" cioè meglio] 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Discorsino semplice, invero, ma pare che sia di difficile comprensione.

Poi però si lagnano di Ramsey e dei sette milioni netti che prende.

 

O meglio, c'è gente che non si lagna manco di Ramsey...ma per quelli non esiste cura.

In questo caso sottolineiamo proprio la sua recidiva a non essere proprio disponibile per essere impiegato, più che allo stipendio che prende.

Non serve arrivare a parlare del lauto stipendio che non merita per l'apporto in campo.

Non è manco questione di sopravanzare gerarchie...

"Almeno portati Fagioli che il gallese ti lascia in mezzo una strada"... sì ciao... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Non ha affato detto questo.

A volte sembra che molti si costruiscano un personaggio negativo, tipo cattivo dei fumetti Marvel, tra cui Allegri catenacciaro e Mangiafuoco con i giovani.

Forse per autoconvincersi che loro sono dalla parte dei "buoni", moderni e progressisti.

Ma per farlo devono completamente travisare certi concetti.

Lui ha solo detto che ai ragazzi deve essere dato il tempo di crescere, senza esaltarli dopo 3 partite né abbatterli se sbagliano. E che i giocatori pososno considerarsi vermaente formati verso i 25 anni (non che devono aspettare 25 anni per giocare....ad esempio Kaio Jorge chi lo ha messo in campo? Mio ziuo?)

 

Ha fatto intendere che solo quando si saranno formati a 25 anno potranno giocare con continuità, altrimenti solo spezzoni, Kaio Jorge l'anno prossimo sarà girato in prestito al Sassuolo o alla Samp, poco ma sicuro

Io penso che per crescere veramente ad un giovane vada data molta più fiducia, non potrà mai dimostrare un granchè in più buttando via del tempo in lega pro o on serie B

Un esempio di coraggio l'ebbe Mihailovic con Donnarumma, lo fece giocare a 16 anni a S.Siro, chissà quale portiere avrebbe oggi la Nazionale

Altro esempio Verratti, il PSG lo prese dalla serie B a 19 anni con nessuna partita in serie A per giocare da subito in prima squadra, quando un giovane sente la fiducia solitamente non delude poi le aspettative, viceversa comincia a girarsi mezza Italia in squadre medio basse senza mai raggiungere alti livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Ha detto solo la verità.

I giocatori in media, fenomeni a parte, danno il meglio dai 24/25 anni.

Prima è facile che siano discontinui ed é anche facile prendere granchi.

Il Chelsea campione d'Europa si é liberato per qualche soldo di giocatori come de Bruyne e Salah, a 22 anni se non di più (Soulé ne ha 18...) perché a quell'età non rendevano e non sembravano nè carne né pesce.

Zidane venne acquistato a pochi miliardi dal Bordeaux (6 mi pare), perché lì era 8a 23 anni suonati) completamente discontinuo.

Quelli che vogliono i ventenni in campo sono anche i primi a bollarli come bidoni se non giocano subito bene.

Diciamo che dipende anche dal giovane, eh.  Non credo che il Barca farebbe bene a mandare Ansu Fati, Pedri e Gabri a farsi le ossa nella B spagnola fino ai 24 anni, o che Del Piero e Pogba avrebbero fatto carriere migliori se mandati in prestito per alcuni anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel resto del mondo reale a 25 anni hanno centinaia di partite con Real, Bayern, Liverpool e via cosi. Da noi passano da acerbi a sfatti senza giocare. Sempre detto che se fossi un giovane calciatore, eviterei accuratamente la Juve. 
Se fossero giovani così forti verrebbero Real Bayern Liverpool a strapparceli .
Invece ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è che De Ligt a 25 probabilmente starà ancora a fa le rotazioni con Chiellini
Una tu 
Una io
Una tu
Una io 
 
Sta cosa sinceramente non mi piace troppo
 
Beh ruota con Chiellini e Bonucci non con Romagnoli e Rugani .


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

E questo chi lo dice?

Se il titolare si fa male e lui emerge?

Se fa vedere cose interessanti in allenamento e l'allenatore ci punta?

 

Se vogliamo parlare per luoghi comuni, "i giovani imparano allenandosi con i campioni e non con i mediocri".

 

Queste sono tutte fisime che si sono incancrenite nella mentalità di un paese vecchio, fatto per vecchi e nello specifico di una società che sotto questo punto di vista è un reparto geriatrico.

 

Meglio aver mandato Dragusin a fare la muffa alla Sampdoria ed aver tenuto (faccio una ipotesi, so benissimo che Rugani è invendibile...) Rugani (che ti costa 6 volte tanto) per non giocare mai.

 

Continuiamo a prendere i Ramsey, che si vede che fine abbiamo fatto.

E se .... e se.......

 

Di norma 99 volte su 100 come finisce con il giovane messo in Prima Squadra che è la riserva della riserva?

 

Al primo Rugani, quello che per intenderci il primo Napoli di Sarri offriva 20 milioni e l'anno dopo l'Arsenal ne offriva 40, com'è andata? 

 

Non era la riserva della riserva?

 

Ed a Fagioli com'è andata? E meno male che lui almeno aveva la U23.

 

Lo Spinazzola uscito dalla Primavera, quello che per intenderci ha fatto la differenza agli Europei, ero già quello Spinazzola a Siena, a Vicenza o a Perugia? 

 

O è diventato quello Spinazzola dopo due stagioni in A con l'Atalanta?

 

Se fa vedere cose interessanti in allenamento? Ma davvero dici? Secondo te un allenatore ha bisogno di fare bruciare sei mesi di allenamento in Prima Squadra a un giovane per capire se in Prima Squadra ci può stare?

 

Non gli basta vedere in allenamento la Primavera o la U23 che tra l'altro sono spesso a stretto contatto con la Prima Squadra per avere già una idea? 

 

Oppure non gli basta un ritiro precampionato, quando possibile, per capire se può essere importante oppure per fare solo la comparsa?

 

E se deve fare la comparsa, perché non prendere un onesto mestierante che ti fa la riserva della riserva piuttosto che far perdere un anno a un ragazzo che da lì a una o due stagioni può verosimilmente diventarti lo Spinazzola della situazione?

 

Non sono luoghi comuni i miei. Sono dati di fatto. Quanti ne hai visti di giovani emergere alla Juventus che sono partiti come riserva della riserva?

 

E quanto è probabile che uno si faccia male e stia fuori 6-9 mesi? Vale la pena tenere un giovane per quella eventualità? 

 

Non è questione di pensare vecchio o giovane ma se si reputa un giocatore subito pronto per la Juve oppure no.

 

La gente migliora un po' allenandosi coi migliori ma migliora molto di più giocando dove ci sono responsabilità, dove ci sono pressioni vere, dove la gente ti mena per davvero, dove ci sono i punti in palio. 

 

Se stai tutto il tempo ad allenarti e poi il campo, quello vero, con avversari veri, non lo vedi mai, magari impari qualcosa ma quando è che lo metti in pratica dove conta?

 

L'esperienza si fa in campo, non ammuffendo in panchina. Le pressioni si imparano a reggerle in campo, non bastano i vaffa di Bonucci in allenamento.

 

Ramsey non è che non gioca perché non è da Juve ma perché ha problemi su problemi.

 

E' stato chiaramente un errore di mercato ma per esperienza, consapevolezza e mezzi tecnici era assolutamente da Juve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli allegriani estremisti andrebbero studiati e lo dico seriamente,anche con un pizzico di sana preoccupazione
Anche quelli come te .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha avuto tempo in ritiro? Ma se l'ha fatto svolgere alla continassa (per non andare troppo lontano da casetta?) e senza amichevoli in giro per il mondo.

È stato accontentato in ogni aspetto, non capisco la sua frase.

Su tutte quelle che riguardano i giovani sorvolo, ma questo significa che la società ha sbagliato nella scelta dell'allenatore, oppure mente quando nell'assemblea degli azionisti AA annuncia che bisogna puntare, anche economicamente, sui nuovi prospetti.

Su Rabiot ha fatto bene, l'unica cosa giusta che ha detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si puo' essere allegriani o anti-allegriani, MA

penso che sia facile essere d'accordo che in conferenza stampa Allegri costruisce argomenti quantomeno opinabili. Il problema e' che tenta sempre di vendere le sue opinioni (spesso non supportate da fatti) come certezze oppure ovvieta' che non possono esser contraddette razionalmente. 

Mi pare che sbagli in questo atteggiamento rigido perche' fa capire di non  essere disposto a rivedere certe idee.

Di fronte a tanta rigidita', e' ovvio che i tifosi si infastidiscono.

Rivedrei la strategia comunicativa, magari con l'aiuto di un esperto della comunicazione. Troppi errori. Niente va lasciato al caso, alla Juve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Diciamo che dipende anche dal giovane, eh.  Non credo che il Barca farebbe bene a mandare Ansu Fati, Pedri e Gabri a farsi le ossa nella B spagnola fino ai 24 anni, o che Del Piero e Pogba avrebbero fatto carriere migliori se mandati in prestito per alcuni anni.

Si ma non è che per ogni domanda deve mettersi a fare un trattato per spiegare tutti i possibili casi

Quella che ha citato è una linea guida generica della società , poi cè quello che gioca subito in prima squadra e quello che ha bisogno di + tempo ed è giusto mandarlo a giocare

Insomma noi abbiamo lottato un'estate intera per comprare uno scarto delle giovanili del Milan

Un problema giovani cè ma direi che è + italiano che solo nostro

 

Per dire io Fagioli lo avrei tenuto in prima squadra mentre ranocchia no , ma bisogna anche dire che numericamente in quella zona di campo sono tanti

Vi starebbe benne se riusciamo a vendere Rabiot e Ramsey e al posto loro mettiamo Fagioli e Ranocchia?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In pratica Soulé e Miretti li vedremo in prima squadra, se va bene, tra 3 anni. Ranocchia e Fagioli tra 2.
Forse Rovella può arrivare l'anno prossimo visto che sta giocando in una "A bassa"...a meno che non si decida che debba ripartire da capo come nel gioco dell'oca.
 
E fantastico vedere a rotazione ogni anno o due che entrino i loop dei nomi di giovani pretesi in prima squadra .

Come se ripetere i nomi a nastro gli alzasse le Skills.
Poi per fortuna esiste il mondo reale .
Adesso siamo entrati i Soule mode on .
Evvai .



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nyo82 ha scritto:

Io concordo con Allegri sui giovani che devono fare il loro percorso di crescita, però mi chiedo che senso ha far giocare Ramsey, Rugani, quando potresti buttare dentro Fagioli o Dragusin? 

Piuttosto che i cadaveri non è meglio vedere un ragazzino che magari ha entusiasmo? 

Poi magari ti rendi conto che é ancora inadeguato, tipo Frabotta, e lo mandi in prestito. 

Ma il mio desiderio è che nella Juventus non ci siano più stipendi buttati per calciatori inutilizzabili. 

E meglio che facciano esperienza giocando quasi tutte le partite in una piccola piuttosto che giocare da noi 10 minuti ogni 10 partite con il rischio di bruciarsi al primo tocco sbagliato che può innescare azioni avversarie pericolose...immagino la crocifissione qua dentro e non solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, U2_AB ha scritto:

Si puo' essere allegriani o anti-allegriani, MA

penso che sia facile essere d'accordo che in conferenza stampa Allegri costruisce argomenti quantomeno opinabili. Il problema e' che tenta sempre di vendere le sue opinioni (spesso non supportate da fatti) come certezze oppure ovvieta' che non possono esser contraddette razionalmente. 

Mi pare che sbagli in questo atteggiamento rigido perche' fa capire di non  essere disposto a rivedere certe idee.

Di fronte a tanta rigidita', e' ovvio che i tifosi si infastidiscono.

Rivedrei la strategia comunicativa, magari con l'aiuto di un esperto della comunicazione. Troppi errori. Niente va lasciato al caso, alla Juve.

 

 

Dice le stesse cose da 15 anni. Semplicemente non ha altro da dire ed è sempre rimasto uguale a se stesso. Se uno ha la pazienza di ascoltare le conferenze stampa col Milan si accorgerebbe che racconta sempre le stesse quattro caxxate. Ciò detto, mi frega zero di quello che dice e mi frega assai di più di quello che mi fa vedere o non vedere sul campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#liveahead

Progetto di ricostruzione

Linea verde

Cherubini che ha solo lavorato con i giovani

 

Tutte le squadre europee, soprattutto quelle piú forti, puntano sui giovani, li fanno esordire, giocare in qualunque competizione, spesso anche minorenni.

 

SBAGLIANO TUTTI! Tutti i presidenti, tutti i direttori sportivi, tutti gli allenatori di club e di nazionale SI SBAGLIANO

 

L´unico ad aver ragione è Allegri.

 

E quindi non si è pronti fino a 28 anni, va fatto un percorso a tappe obbligatorie: U23, serieB, serieA e poi forse la panchina alla juve, fino allo scatto di anzianitá.

Minimo 4 anni, ma con tante partite (testuale) e senza infortuni che ti facciano saltare una stagione, altrimenti anche 5.

I contratti durano 4 anni, raramente 5: quale giovane rinnoverebbe il contratto con questa prospettiva preistorica, con questo iter obbligatorio che risale agli anni 80 e che prevede eccezioni solo per i fenomeni? De Ligt è un fenomeno, eppure da noi deve fare ancora la gavetta ed essere panchinato da Chiellini. Una presa in giro senza fine.

 

E allora se sostenete questo cavernicolo, non vi lamentate degli acquisti di chi, per sottostare a queste richieste, dovrá raccattare il peggio in giro e con pochi soldi.

 

Io continuo a dirlo: Allegri va allontanato dal calcio italiano, è una zavorra per il futuro del calcio nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con sto dinosauro gente come Billingham,Foden,Musiala,Pedri,Vinicius ecc sarebbe probabilmente ancora a  giocarsela  con il Renate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gnn ha scritto:

Ha fatto intendere che solo quando si saranno formati a 25 anno potranno giocare con continuità, altrimenti solo spezzoni, Kaio Jorge l'anno prossimo sarà girato in prestito al Sassuolo o alla Samp, poco ma sicuro

Io penso che per crescere veramente ad un giovane vada data molta più fiducia, non potrà mai dimostrare un granchè in più buttando via del tempo in lega pro o on serie B

Un esempio di coraggio l'ebbe Mihailovic con Donnarumma, lo fece giocare a 16 anni a S.Siro, chissà quale portiere avrebbe oggi la Nazionale

Altro esempio Verratti, il PSG lo prese dalla serie B a 19 anni con nessuna partita in serie A per giocare da subito in prima squadra, quando un giovane sente la fiducia solitamente non delude poi le aspettative, viceversa comincia a girarsi mezza Italia in squadre medio basse senza mai raggiungere alti livelli

Non ha detto assolutamente questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Diciamo che fino a 4-5 anni fa sarei stato pure d'accordo sul discorso sui pischelli 

Ma dovendoci sorbire le mirabolanti avventure de Rabiot, a sto punto vediamo che combina un ragazzino 

 

 

Il problema è che in rosa hai appunto gente come Rabiot. 

Quello che dice Allegri purtroppo ha senso. 

 

 

Ci sarebbe da fare un discorso abbastanza lungo sugli obbiettivi della squadra, su quanto è forte e quello che tifosi e media dicono. 

 

 

Un Fagioli non avrebbe fatto peggio di Rabiot, ma con Rabiot la società, i tifosi e i media pensano che sta squadra valga più di quanto varrebbe con Fagioli. 

Invece no, sta squadra resta da sesto posto in entrambi i casi, la differenza sono i tifosi che non lo capiscono e rompono le balle per i risultati. 

 

 

Giusto? Sbagliato? 

Io la mia idea ce l'ho, ma vale nulla perché tanto chi pensa che sta squadra sia da primi 4 posti non cambia idea nemmeno davanti all'evidenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gnn ha scritto:

Ha fatto intendere che solo quando si saranno formati a 25 anno potranno giocare con continuità, altrimenti solo spezzoni, Kaio Jorge l'anno prossimo sarà girato in prestito al Sassuolo o alla Samp, poco ma sicuro

 

 

Avesse detto questo non farebbe giocare quasi sempre De Ligt, McKennie, Chiesa, Locatelli, Kulu...che hanno tutti meno di 25 anni. A meno che non soffra di disturbi della personalitá ma ne dubito.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

 

Avesse detto questo non farebbe giocare quasi sempre De Ligt, McKennie, Chiesa, Locatelli, Kulu...che hanno tutti meno di 25 anni. A meno che non soffra di disturbi della personalitá ma ne dubito.  sefz

Eh ma in questo caso li mette in ruoli sbagliati , lui non li farebbe assolutamente giocare ma la società lo impone quindi si vendica.

 Chiesa lo fa giocare Terzino McKennie centrale Locatelli deve preparare il pranzo per tutti , pensa sia il figlio dello chef di masterchef, etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.