Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stefano 74

Video - Conferenza stampa Allegri pre Juve Fiorentina

Post in rilievo

12 minuti fa, xtreme ha scritto:

De Sciglio non era di sicuro la terza scelta, giovane come età ma con già diversi anni di serie A alle spalle, per di più al Milan.

 

Visto che insisti col dire che non capisco, a sto punto sono io che ti dico che non capisci visto che ti ho ben motivato i pochi pro ed i molti contri che vedo nelle scelte che faresti tu.

 

Ti alleni, ti alleni, poi ti rialleni. Ma quando è che poi scendono in campo? Dopo due anni? E con quali premesse? Con quale consapevolezza?

 

Se per te Soulé è un male che giochi a 18 anni il serie C e preferisci fargli fare la riserva di Chiesa, Cuadrado e Kulusevski, vai pure avanti così.

 

Io preferisco un Soulé che mi gioca con continuità, che magari il prossimo anni mi fa già la B o addirittura già la A, ma giocando, valorizzandosi in termini di milioni e di eventuale utilità tecnica per la prima squadra anziché stare a versare il té ai compagni di squadra la domenica.

 

Tu dovresti volare un po' più basso.

 

Coi tuoi ripetuti "non capisci, sei lontano dalla realtà e non ce n'è", portati subito i Fagioli, i Ranocchia ed i Soulé in prima squadra a scaldare la panchina e rinuncia fin da subito alla concreta possibilità di vedere tre giocatori che a breve possono valere milioni veri e con qualcuno che da qui a 1-2 anni magari può concretamente essere protagonista nella Juve e non semplice comparsa.

Se dopo due ore di chiacchierata mi nomini Soulè (nome che non ho mai fatto), vuol dire che nella migliore delle ipotesi non leggi quello che scrivo.

 

E' il concetto che sta alla base che conta, non un nome piuttosto che un altro.

 

Perché, e te lo ridico per l'ennesima volta, non è il lasso temporale di uno o due anni nel quale "costringi" (sai poi che dispetto, a farli allenare coi Dybala o coi CR7) un giovane ad essere aggregato alla prima squadra che lo condanna ad essere pippà per sempre.

 

Quel giovane, chiunque sia, avrà ancora vent'anni quando deciderai di mandarlo in prestito al Canicattì e potrà comunque fare il suo percorso senza danni ed anzi, avendo accumulato esperienze che altrove (proprio per il contesto in cui si è trovato da noi) non avrebbe potuto fare.

 

Però a te, Juventus, avrà permesso di dirottare il risparmio del Ramsey di turno sul Vlahovic o sul Pogba.

Se poi in quell'anno o due il ragazzo esplode e te lo tieni, tanto meglio.

In caso contrario, come detto, ha tutto il tempo per sfruttare il periodo di "stage" in prima squadra alla Juventus presso la squadra in cui andrà.

 

A me sembra un discorso molto semplice, di concetto e filosofia da usare in questo periodo in cui non c'hai manco un euro per far cantare un cieco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, localpero ha scritto:

ma fatemi capire, ma voi credete davvero che i giovani possano giocare in serie A? intendo nella Juventus?

per farci che?

perdere ma postare foto su quanto sono fighi su Instagram?

continuate a criticare  allegri per una banale verità.

 

.matri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dati TM:

eta' media rose Chelsea, Man City, Man Utd e Liverpool si aggira fra 26.7 -- 27.2 

molto giovane l'Arsenal a 24.2!! (Empoli 24.5)

 

la Juve = 27.1 come il Napoli.

Inter 28.4

Direi che si potrebbe far meglio (Barcellona 25.5 ma ha problemi... Real 26.9), ma siamo sulla strada giusta sui giovani. 

 

Concordo che non formiamo giocatori, un problema. Esperimento U23 deludente, ad oggi.

 

I giovani sono soprattutto in Germania. Media piuttosto basse. Bayer a 26.1 (fra le piu' alte)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

De Sciglio non era di sicuro la terza scelta, giovane come età ma con già diversi anni di serie A alle spalle, per di più al Milan.

 

Visto che insisti col dire che non capisco, a sto punto sono io che ti dico che non capisci visto che ti ho ben motivato i pochi pro ed i molti contri che vedo nelle scelte che faresti tu.

 

Ti alleni, ti alleni, poi ti rialleni. Ma quando è che poi scendono in campo? Dopo due anni? E con quali premesse? Con quale consapevolezza?

 

Se per te Soulé è un male che giochi a 18 anni il serie C e preferisci fargli fare la riserva di Chiesa, Cuadrado e Kulusevski, vai pure avanti così.

 

Io preferisco un Soulé che mi gioca con continuità, che magari il prossimo anni mi fa già la B o addirittura già la A, ma giocando, valorizzandosi in termini di milioni e di eventuale utilità tecnica per la prima squadra anziché stare a versare il té ai compagni di squadra la domenica.

 

Tu dovresti volare un po' più basso.

 

Coi tuoi ripetuti "non capisci, sei lontano dalla realtà e non ce n'è", portati subito i Fagioli, i Ranocchia ed i Soulé in prima squadra a scaldare la panchina e rinuncia fin da subito alla concreta possibilità di vedere tre giocatori che a breve possono valere milioni veri e con qualcuno che da qui a 1-2 anni magari può concretamente essere protagonista nella Juve e non semplice comparsa.

Discutere con alcuni utenti é inutile.

Vanno avanti come caterpillar sulle loro opinioni, spesso basate sul nulla cosmico o su un'interpretazione sbagliata di quello che han sentito.

Se glielo spieghi, "Guarda che Allegri non ha detto così....", vanno avanti imperterriti.

Per quanto conta la mia opinione, cioé poco, io penso che i giocatori devono GIOCARE, allenarsi coi campioni non serve a niente, altrimenti Prandelli e Limido che si allenavano con Platini, Tardelli, Cabrini ecc. dovevan diventare fuoriclasse, mentre sempre panchinari modesti son rimasti (per fare 2 esempi).

L'U23 é stata creata proprio per quello.

Comunque penso che con tutti i problemi che ha evidenziato la Juve in campionato, mettersi a discutere di Soulé (che ricopre di fatto un ruolo stra occupato in prima squadra da Chiesa kulusevsky e Cuadrado cioé esterno destro), sia l'ultima delle cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma lui di pensiero è vecchio.

Infatti quando parla dei giovani parla degli anni 80..serie c serie be e poi serie a

Oggi dice che c'è la moda dei giovani..pensa tu .ghgh

 

discorso completamente folle 

sicuramente oggi c'è una certa moda di stra pompare i giovani , tant'è vero che a qualunque giovinastro gli basta segnare 4 o 5 goal , magari in un mese fortunato o dove sono particolarmente in forma, e ti ritrovi il club di appartenenza che ti chiede 40 mln sull'unghia...ma qui il discorso è molto più ampio! e di sicuro allegri , e la moda di oggi sui giovani, stanno su 2 sponde opposte! e io credo ci debba ESSERE UNA VIA DI MEZZO! per questo dico che anche acciuga può e deve migliorarsi sotto questo punto di vista! per questo la meno sempre con i 2 esempi di fagioli e dragusin, perchè sono 2 calciatori che bene o male conosciamo tutti su VS, esattamente come conosciamo rugani , ramsey e rabiot, ed è palese che si potesse pensare di tenersi questi 2 giovani rampolli, anche solo come ''ruote di scorta d'emergenza'' , piuttosto di affidarsi al birillo umano, al baguettone o al fantasma gallese...

io non dico che possiamo affidarci a millemila giovani alla volta, anzi, sono dell'idea pure io che vadano dosati con sapienza , ma ci sono casi e casi! un fagioli ad esempio, oltre che ctp, t'avrebbe garantito di essere sempre presente! e quando chiamato in causa, sono certo che con i piedi e la visione di gioco che si ritrova, non avrebbe di certo sfigurato! dato che noi tifosi  il confronto l'avremmo fatto con ramsey, rabiot e bentancur, mica con pirlo e xavi!

e su rugani non parliamone proprio, ci siamo TUTTI disperati su VS questa estate, quando abbiamo appreso che sarebbe restato come quarta alternativa tra i centrali!! ricordo che anche quelli favorevoli alla cessione di demiral, cambiarono drasticamente opinione sulla cessione del turco, chiedendo che restasse lui al posto di rugani!

ok, il turco per varie ragione se ne doveva andare, vuoi perchè era la sua volontà, vuoi per motivi di bilancio in relazione a quell'affare dell'atalanta con romero e il tottenham di mezzo etc etc etc ma c'era bisogno di tenersi rugani??? tenersi dragusin faceva così schifo?? 

che poi come ho scritto in un altro post, sarebbe bastato tenerli come ''jolly'' solo per i primi 6 mesi! e se rugani e ramsey si dimostravano 2 furie incontenibili, sempre presenti e sempre sopra la sufficienza in pagella, a gennaio davi via i 2 giovanotti, conscio che non c'era bisogno di tenerli a marcire in panchina , con un rugani e un ramsey formato supereroi avengers!!:siciao: 

OGGI però sappiamo che non sarebbe andata a finire così! sappiamo che di avengers non ce ne stanno e non ce ne saranno! e che PROBABILMENTE , sia il buon dragusin che l'eccellente fagiolino, si sarebbero fatti valere in questa juve, SOPRATTUTTO il secondo perchè avrebbe trovato sicuramente spazio!

detto questo, mi sa che per i prossimi 4 anni, possiamo scordarci qualsiasi tipo di esperimento giovanile sotto i 25 anni...

pessina a me piace molto, e mi piacerebbe che la juve lo acquistasse la prossima estate, però mi domando se con i suoi 24 anni non sia troppo giovane per venire in questa juve?! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sentenzio sul concetto che i calciatori possono dare un contributo solo se hanno 25 anni e la relativa maturità.

Ma poi, sta maturità, in cosa consiste?

E inoltre, chi dice che il calciatore da 18 anni debba necessariamente essere il rosa per fare la differenza?

 

Rabiot ha quasi 27 anni e non mi pare abbia nessun maturità.

C'è gente che a 22 anni invece è già capitano della propria squadra ed ha un pelo sullo stomaco che neanche un maschio di cinghiale da 180 kg.

 

Torno a dire e prendo Ramsey ad esempio perché è quello più calzante.

Avere avuto un Ranocchia al suo posto sarebbe stato solo che un guadagno.

Ma posso dirti anche De Sciglio o l'ultimo Khedira.

Ma non è che si puo mettere in conferenza stampa a fare una discussione completa sui giovani

ha fatto una generalizzazione, quel 25 è un numero medio non un tassativo cè gente che ci mette di + gente che ci mette di meno

Diavolo fa giocare gente ben al di sotto dei 25 , se i vari Chiesa DeLigt Locatelli il campo lo vedessero con il contagocce allora si che ci sarebbe da lamentarsi

 

Vogliamo criticare allegri va bene , ma per quello che vediamo in campo non per ogni minchiata che dice in conferenza stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, U2_AB ha scritto:

dati TM:

eta' media rose Chelsea, Man City, Man Utd e Liverpool si aggira fra 26.7 -- 27.2 

molto giovane l'Arsenal a 24.2!! (Empoli 24.5)

 

la Juve e' a 27.1 come il Napoli.

Inter 28.4

Direi che si potrebbe far un pochino meglio (Barcellona 25.5 ma ha problemi... Real 26.9), ma siamo sulla strada giusta sui giovani. 

 

Concordo che non formiamo giocatori, un problema. Esperimento U23 deludente, ad oggi.

 

 

A oggi.

Dopo 3 anni e qualche mese.

Quando barcellona e Real ce lo hanno da vent'anni ed oltre.

Che poi l'età media conta sino ad un certo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AresTest ha scritto:

Si ma se poi questi non si fanno male i tuoi giovani rischiano di non vedere il campo per tutto l'anno.

Se lo società vuole abbassare il costo degli ingaggi giustamente deve inserire giocatori che arrivano dal vivaio , ma non è un discorso che puoi fare da un anno all'altro è una politica che va sviluppata negli anni.

Devi investire soldini sul settore giovanile e crescerteli in casa per poi essere maggiormente sicuro di avere sempre qualcosa a disposizione per mantenere un certo standard Altrimenti diventi una squadra tipo L'Ajax che magari per 10 anni non è competitiva nemmeno in Olanda

Noi non siamo ne il Real ma nemmeno l'Ajax dobbiamo trovare la giusta via di mezzo

Quanti calciatori abbiamo portato in prima squadra seguendo questo iter?

 

Tutti 'sti guadagni del "giocare titolare in serie B" piuttosto che farsi un anno alla Juventus in mezzo ai campioni, non li vedo.

 

Un anno di "tirocinio" per un calciatore di 18-19 anni alla Juventus, anche a giocare poco, è (imho) molto più utile che un anno a giocare in campionati mediocri e con compagni mediocri.

 

Che poi, come detto, se ti prestano a 19 anni invece che a 18, cosa cambia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il candidato scelga la risposta corretta barrando la casella

 

1) Nemmeno Rabiot sa quanto lui stesso sia forte

2) Nemmeno Allegri adesso sa quanto Rabiot sia forte

3) Nessuno in generale sa quanto Rabiot sia forte

4) Solo la mamma di Rabiot sa quanto sia forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso sui giovani è complicato ed è drogato dalla eccezioni. Però ci sono alcune cose che non capisco nel suo discorso...

 

Il salto da U23 a Serie A non lo vedo cosi problematico se uno è forte : Mount, Foden, Pedri sono saltati in prima squadra senza troppe menate.

 

Diciamo piuttosto che non siamo capaci a costruirci i giovani in casa e non sappiamo scovare nel mazzo quelli buoni davvero forti. E' tutto li, ci arrivano prima gli altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, localpero ha scritto:

ma fatemi capire, ma voi credete davvero che i giovani possano giocare in serie A? intendo nella Juventus?

per farci che?

perdere ma postare foto su quanto sono fighi su Instagram?

continuate a criticare  allegri per una banale verità.

 

scusami che vorrebbe dire?

è pieno il panorama del calcio mondiale di calciatori sotto i 25 anni che sono determinanti anche ad alti livelli.

quello che dice Allegri come concetto generale è una cosa che non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Quanti calciatori abbiamo portato in prima squadra seguendo questo iter?

 

Tutti 'sti guadagni del "giocare titolare in serie B" piuttosto che farsi un anno alla Juventus in mezzo ai campioni, non li vedo.

 

Un anno di "tirocinio" per un calciatore di 18-19 anni alla Juventus, anche a giocare poco, è (imho) molto più utile che un anno a giocare in campionati mediocri e con compagni mediocri.

 

Che poi, come detto, se ti prestano a 19 anni invece che a 18, cosa cambia?

Ti ripeto se mi contesti la politica societaria scadente sui giovani (da sempre) ti vengo dietro , ma non venirmi a dire che è colpa di Allegri per cortesia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Ma non è che si puo mettere in conferenza stampa a fare una discussione completa sui giovani

ha fatto una generalizzazione, quel 25 è un numero medio non un tassativo cè gente che ci mette di + gente che ci mette di meno

Diavolo fa giocare gente ben al di sotto dei 25 , se i vari Chiesa DeLigt Locatelli il campo lo vedessero con il contagocce allora si che ci sarebbe da lamentarsi

 

Vogliamo criticare allegri va bene , ma per quello che vediamo in campo non per ogni minchiata che dice in conferenza stampa

Non c'entra niente chi gioca e l'età che ha.

Non è in discussione l'età media della Juventus nell'era Allegri.

 

E' in discussione un concetto, del tutto superato, che se non hai 25 anni non hai le caratteristiche per poter essere aggregato alla prima squadra.

 

Cosa che, molto arbitrariamente e per svariati motivi, per me è una vaccatà sesquipedale.

 

E non dico di giocare titolare, quanto invece ESSERE AGGREGATO.

Che è diverso.

2 minuti fa, rk73 ha scritto:

Il candidato scelga la risposta corretta barrando la casella

 

1) Nemmeno Rabiot sa quanto lui stesso sia forte

2) Nemmeno Allegri adesso sa quanto Rabiot sia forte

3) Nessuno in generale sa quanto Rabiot sia forte

4) Solo la mamma di Rabiot sa quanto sia forte

Post dell'anno.

 

ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Maxseven said:

scusami che vorrebbe dire?

è pieno il panorama del calcio mondiale di calciatori sotto i 25 anni che sono determinanti anche ad alti livelli.

quello che dice Allegri come concetto generale è una cosa che non ha senso.

ma chi? in serie A?

ma che stai a di?

del resto del mondo ho già scritto... se preferiscono giocare senza tattica con le praterie, per far sfogare i giovani e dire che sono fortissimi, problemi loro.

in serie A la maggior parte di quelli citati come grandi giovani esteri non tocca palla.

questo é.

gustateveli con le statistiche del web e gli highlights.

poi arrivano in italia e giocano come de ligt.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

Secondo me riuscireste a criticarlo  anche se dicesse "W la gnocca"...

Diciamo che non è un buon periodo per lui nemmeno per quello.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Ti ripeto se mi contesti la politica societaria scadente sui giovani (da sempre) ti vengo dietro , ma non venirmi a dire che è colpa di Allegri per cortesia

Dove l'avrei scritto?

Al contrario, ho detto che è una prerogativa molto italiana, molto Juventina e che Allegri sposa in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Quando ero giovane io sentivo dire le stesse cose da adulti e maturi

è un ritornello che si tramanda di generazione in generazione, secondo cui i giovani di una volta son sempre migliori.

ovviamente son tutte corbellerie...anche oggi come allora ci son i fancazzisti e li esaltati... ma ci sono anche quelli che si applicano,seri ,virtuosi e con i piedi per terra.

Mah io vedo differenze  forse dovute anche alla tecnologia. E nei calciatori e' ancora piu' marcata rispetto a trenta anni fa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, localpero ha scritto:

Coi tuoi ripetuti "non capisci, sei lontano dalla realtà e non ce n'è", portati subito i Fagioli, i Ranocchia ed i Soulé in prima squadra a scaldare la panchina e rinuncia fin da subito alla concreta possibilità di vedere tre giocatori che valgono a breve milioni e con qualcuno che da qui a 1-2 anni può concretamente essere protagonista nella Juve e non semplice comparsa.

Concordo su tutto. un anno in serie B a lottare per giocare e maturare non solo dal punto tecnico ma anche fisico perchè impari a prendere colpi e rialzarti subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, localpero ha scritto:

del resto del mondo ho già scritto... se preferiscono giocare senza tattica con le praterie, per far sfogare i giovani e dire che sono fortissimi, problemi loro.

e certo perchè tanto poi i trofei internazionali li vinciamo noi......

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sentenzio sul concetto che i calciatori possono dare un contributo solo se hanno 25 anni e la relativa maturità.

Ma poi, sta maturità, in cosa consiste?

E inoltre, chi dice che il calciatore da 18 anni debba necessariamente essere il rosa per fare la differenza?

 

Rabiot ha quasi 27 anni e non mi pare abbia nessun maturità.

C'è gente che a 22 anni invece è già capitano della propria squadra ed ha un pelo sullo stomaco che neanche un maschio di cinghiale da 180 kg.

 

Torno a dire e prendo Ramsey ad esempio perché è quello più calzante.

Avere avuto un Ranocchia al suo posto sarebbe stato solo che un guadagno.

Ma posso dirti anche De Sciglio o l'ultimo Khedira.

Troppe pippe mentali sui giovani in italia eccetto 2 o 3 allenatori...conte-mancini- Mihajlovic...

devono stare sul pero a maturare...

per fortuna il buon anima Bearzot  non seguiva questa mentalità stupida e controproducente

tanti giovani titolari nella sua nazionale come rossi e cabrini

nell'82 mise in campo un terzino di 17 anni (bergomi)  contro il più forte brasile forse di sempre in un mondiale..

portandolo con se al mondiale e poi facendolo scendere in campo col brasile si chiese forse se avesse esperienza?..

assolutamente no....lo fece giocare perchè era forte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Maxseven said:

e certo perchè tanto poi i trofei internazionali li vinciamo noi......

 

 

anche noi. e poi chi li vince spesso ultimamente aveva cr7, bale, benzema, neymar oppure leva, oppure li vince col gioco del Chelsea.

l'unico che non vince un kaiser é guardiola. lui si, schiera i giovani fuori ruolo.

ah, e gli europei e i mondiali li vinciamo noi. non la Spagna piena di giovani.

spiaze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Non c'entra niente chi gioca e l'età che ha.

Non è in discussione l'età media della Juventus nell'era Allegri.

 

E' in discussione un concetto, del tutto superato, che se non hai 25 anni non hai le caratteristiche per poter essere aggregato alla prima squadra.

 

Cosa che, molto arbitrariamente e per svariati motivi, per me è una vaccatà sesquipedale.

 

E non dico di giocare titolare, quanto invece ESSERE AGGREGATO.

Che è diverso.

A me sembrava di aver scritto in un italiano comprensibile

Stai interpretando male le parole di Allegri , quello descritto da lui è un percorso generico medio dei calciatori  e quei 25 anni corrispondono ad un età media di giocatore maturo non pronto , per maturo credo intenda al massimo delle sue potenzialità fisiche e mentali quella che una volta era definita a 28 anni

Non è che devi avere 25 per essere aggregato alla prima squadra , altrimenti i vari Chiesa e Deligt locatelli li mandiamo in prestito al Genoa a gennaio a farsi le ossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio vedere una Juve FORTE. Se poi non è giovane chi se ne fotte.

Sembra che buttare in campo un paio di diciotteni sia la nostra priorità, tipo quote rosa...

Il vero problema è aver strapagato giocatori bolliti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.