Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stefano 74

Video - Conferenza stampa Allegri pre Juve Fiorentina

Post in rilievo

35 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

 

ogni volta che parla fa proprio cascare le .... 

io sono tendenzialmente dalla parte del mister, perchè mi sono rotto le palle di giocare a ''caccia l'allenatore di turno'' , ma anche perchè considero molto più colpevole la società e i calciatori di questa attuale situazione a livello di risultati.

detto questo, ammetto che questo discorso di oggi sui giovani, mi ha fatto cascare le palle anche a me che , pur avendoci i miei bei anni , mi è proprio venuto naturale pensare ''BOOMERAZZO!!'' quando ho sentito quella supercazzola sui giovani...

comunque non possiamo fargliene una colpa , sui giovani è SEMPRE stato così acciuga, SEMPRE.

i suoi ''colpi di genio'' sono cose come quella di schierare mandzukic esterno alto di sinistra , e usarlo tatticamente per uscire dal pressing alto , scavalcando il centrocampo con lanci lunghi sul croato, che smistava di testa al millimetro etc etc etc di certo non è mai stato un tecnico che ti stupiva con l'inserimento di qualche giovane semi sconosciuto , anche solo per 10 minuti...

però potrebbe migliorare anche lui! specie in una stagione come questa, con una juve che è un laboratorio in evoluzione! dove si può sperimentare con cautela un giovinastro ogni tanto, anche solo per qualche spezzone eh...

ad esempio, a gennaio potremmo cercare di rimediare a uno degli errori di questa estate, proponendo alla sampdoria di prendersi rugani gratis e con l'ingaggio completamente pagato da noi, a patto che loro ci diano indietro quel dragusin che stanno usando col contagocce,  ma ho paura che non ci cascherebbero! :siciao:poi bisognerebbe anche capire se allegri sarebbe d'accordo nel separarsi da rugani ''ho rivisto rugani dopo 2 anni, adesso è proprio maturato , è un calciatore diverso, più forte, sono contento per lui'' cit.allegri 😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora spero in qualche "colpo di genio" e trovi una quadra che non può essere quella con Bernardeschi e quei terzini in campo.

 

DARE CONTINUITA’ DI FORMAZIONE – «Cambiarne uno/due cambia poco. Per avere tanti giocatori offensivi(vuol dire che ci sta pensando,no?), serve che siano disponibili anche per la fase difensiva, altrimenti diventi vulnerabile. Sono strani: quando c’è da fare la fase difensiva ‘ni’, quando prendono la palla invece partono».

CUADRADO – «Sta bene. Ha giocato tante partite, ha fatto molto bene in questi due anni. Devo ancora decidere chi far giocare domani, davanti e dietro».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AresTest ha scritto:

Eh ma in questo caso li mette in ruoli sbagliati , lui non li farebbe assolutamente giocare ma la società lo impone quindi si vendica.

 Chiesa lo fa giocare Terzino McKennie centrale Locatelli deve preparare il pranzo per tutti , pensa sia il figlio dello chef di masterchef, etc...

Se vabbè, glielo impone la societá, maddai. Se vede che McKennie gioca bene lo mette come sta facendo ultimamente.

 

La societá gli impone McKennie e lui si vendica mettendolo in un ruolo non suo? Maddai  .ghgh

Poi può pure essere che li metta in ruoli "sbagliati" ma non era quello il punto del discorso 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

io sono tendenzialmente dalla parte del mister, perchè mi sono rotto le palle di giocare a ''caccia l'allenatore di turno'' , ma anche perchè considero molto più colpevole la società e i calciatori di questa attuale situazione a livello di risultati.

detto questo, ammetto che questo discorso di oggi sui giovani, mi ha fatto cascare le palle anche a me che , pur avendoci i miei bei anni , mi è proprio venuto naturale pensare ''BOOMERAZZO!!'' quando ho sentito quella supercazzola sui giovani...

comunque non possiamo fargliene una colpa , sui giovani è SEMPRE stato così acciuga, SEMPRE.

i suoi ''colpi di genio'' sono cose come quella di schierare mandzukic esterno alto di sinistra , e usarlo tatticamente per uscire dal pressing alto , scavalcando il centrocampo con lanci lunghi sul croato, che smistava di testa al millimetro etc etc etc di certo non è mai stato un tecnico che ti stupiva con l'inserimento di qualche giovane semi sconosciuto , anche solo per 10 minuti...

però potrebbe migliorare anche lui! specie in una stagione come questa, con una juve che è un laboratorio in evoluzione! dove si può sperimentare con cautela un giovinastro ogni tanto, anche solo per qualche spezzone eh...

ad esempio, a gennaio potremmo cercare di rimediare a uno degli errori di questa estate, proponendo alla sampdoria di prendersi rugani gratis e con l'ingaggio completamente pagato da noi, a patto che loro ci diano indietro quel dragusin che stanno usando col contagocce,  ma ho paura che non ci cascherebbero! :siciao:poi bisognerebbe anche capire se allegri sarebbe d'accordo nel separarsi da rugani ''ho rivisto rugani dopo 2 anni, adesso è proprio maturato , è un calciatore diverso, più forte, sono contento per lui'' cit.allegri 😓

ma lui di pensiero è vecchio.

Infatti quando parla dei giovani parla degli anni 80..serie c serie be e poi serie a

Oggi dice che c'è la moda dei giovani..pensa tu .ghgh

 

discorso completamente folle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Sfido chiunque a proseguire la lettura dopo aver letto le considerazioni su Soule 

 

 

Io non ce l'ho fatta a proseguire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bansky ha scritto:

Con sto dinosauro gente come Billingham,Foden,Musiala,Pedri,Vinicius ecc sarebbe probabilmente ancora a  giocarsela  con il Renate 

Infatti Chiesa, Locatelli e De Ligt sono panchinari fissi, vero? Se son giovani e forti giocano.

Comunque ancora aspetto la domanda su Kean da parte di un giornalista.
Da 1 mese che si parla di affaticamento, possibile mai che a nessuno venga la curiosità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Se vabbè, glielo impone la societá, maddai. Se vede che McKennie gioca bene lo mette come sta facendo ultimamente.

 

La societá gli impone McKennie e lui si vendica mettendolo in un ruolo non suo? Maddai  .ghgh

Poi può pure essere che li metta in ruoli "sbagliati" ma non era quello il punto del discorso 

 

Dico ma lo hai letto bene il messaggio?

 

Su McKennie mi ribatti e su locatelli che cucina no?

 

Dai un po di elasticità , era chiaramente un messaggio ironico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Io ancora spero in qualche "colpo di genio" e trovi una quadra che non può essere quella con Bernardeschi e quei terzini in campo.

 

DARE CONTINUITA’ DI FORMAZIONE – «Cambiarne uno/due cambia poco. Per avere tanti giocatori offensivi(vuol dire che ci sta pensando,no?), serve che siano disponibili anche per la fase difensiva, altrimenti diventi vulnerabile. Sono strani: quando c’è da fare la fase difensiva ‘ni’, quando prendono la palla invece partono».

CUADRADO – «Sta bene. Ha giocato tante partite, ha fatto molto bene in questi due anni. Devo ancora decidere chi far giocare domani, davanti e dietro».

Ma lui vive in un calcio tutto suo. La disponibilità che chiede agli attaccanti è quella di rincorrere gli avversari per quaranta metri così dopo un tempo sono morti. Oggi gli allenatori chiedono disponibilità a portare la prima pressione non a rincorrere sempre indietro ed avere una squadra lunghissima. A sto punto chiamavamo Trapattoni .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma lui di pensiero è vecchio.

Infatti quando parla dei giovani parla degli anni 80..serie c serie be e poi serie a

Oggi dice che c'è la moda dei giovani..pensa tu .ghgh

 

discorso completamente folle 

eh certo 

ne capite più voi.

su un forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

 

Avesse detto questo non farebbe giocare quasi sempre De Ligt, McKennie, Chiesa, Locatelli, Kulu...che hanno tutti meno di 25 anni. A meno che non soffra di disturbi della personalitá ma ne dubito.  sefz

Non mi sembra infatti che giochino titolari fissi, e poi in ogni caso chi dovrebbe schierare altrimenti ? Se ci fossero ancora i vari Matuidi, Khedira e Mandzukic preferirebbe loro, anche a 40 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pistro75 said:

Ma lui vive in un calcio tutto suo. La disponibilità che chiede agli attaccanti è quella di rincorrere gli avversari per quaranta metri così dopo un tempo sono morti. Oggi gli allenatori chiedono disponibilità a portare la prima pressione non a rincorrere sempre indietro ed avere una squadra lunghissima. A sto punto chiamavamo Trapattoni .ghgh

Primo Lippi. Ho visto Del Piero andare a difendere sulla nostra bandierina del calcio d’angolo. Vialli e Ravanelli correvano il triplo se non il quadruplo di Morata e quando c’era da far goal lo facevano. Altro che spompati. Questo che uno corre e non è lucido in zona goal e un mito che si è creato qua dentro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, xtreme ha scritto:

E se .... e se.......

 

Di norma 99 volte su 100 come finisce con il giovane messo in Prima Squadra che è la riserva della riserva?

 

Al primo Rugani, quello che per intenderci il primo Napoli di Sarri offriva 20 milioni e l'anno dopo l'Arsenal ne offriva 40, com'è andata? 

 

Non era la riserva della riserva?

 

Ed a Fagioli com'è andata? E meno male che lui almeno aveva la U23.

 

Lo Spinazzola uscito dalla Primavera, quello che per intenderci ha fatto la differenza agli Europei, ero già quello Spinazzola a Siena, a Vicenza o a Perugia? 

 

O è diventato quello Spinazzola dopo due stagioni in A con l'Atalanta?

 

Se fa vedere cose interessanti in allenamento? Ma davvero dici? Secondo te un allenatore ha bisogno di fare bruciare sei mesi di allenamento in Prima Squadra a un giovane per capire se in Prima Squadra ci può stare?

 

Non gli basta vedere in allenamento la Primavera o la U23 che tra l'altro sono spesso a stretto contatto con la Prima Squadra per avere già una idea? 

 

Oppure non gli basta un ritiro precampionato, quando possibile, per capire se può essere importante oppure per fare solo la comparsa?

 

E se deve fare la comparsa, perché non prendere un onesto mestierante che ti fa la riserva della riserva piuttosto che far perdere un anno a un ragazzo che da lì a una o due stagioni può verosimilmente diventarti lo Spinazzola della situazione?

 

Non sono luoghi comuni i miei. Sono dati di fatto. Quanti ne hai visti di giovani emergere alla Juventus che sono partiti come riserva della riserva?

 

E quanto è probabile che uno si faccia male e stia fuori 6-9 mesi? Vale la pena tenere un giovane per quella eventualità? 

 

Non è questione di pensare vecchio o giovane ma se si reputa un giocatore subito pronto per la Juve oppure no.

 

La gente migliora un po' allenandosi coi migliori ma migliora molto di più giocando dove ci sono responsabilità, dove ci sono pressioni vere, dove la gente ti mena per davvero, dove ci sono i punti in palio. 

 

Se stai tutto il tempo ad allenarti e poi il campo, quello vero, con avversari veri, non lo vedi mai, magari impari qualcosa ma quando è che lo metti in pratica dove conta?

 

L'esperienza si fa in campo, non ammuffendo in panchina. Le pressioni si imparano a reggerle in campo, non bastano i vaffa di Bonucci in allenamento.

 

Ramsey non è che non gioca perché non è da Juve ma perché ha problemi su problemi.

 

E' stato chiaramente un errore di mercato ma per esperienza, consapevolezza e mezzi tecnici era assolutamente da Juve.

 

 

Ramsey ha dei problemi.

De Sciglio ha dei problemi.

Rabiot ha dei problemi.

 

Somma tutti questi problemi, tutto quello che ci costano (ed il rapporto partite giocate / costi) e prova a pensare se al posto di questi tre avessi avuto tutti CTP.

 

Forse (ancora) non hai capito che il mio punto di vista non è tanto mettere dentro il calciatore per farlo emergere come fenomeno quanto la possibilità di risparmio nell'ottica di acquisto di campioni veri per la formazione titolare.

 

Non capisco dove sia il guadagno di mettere un onesto mestierante, pagandolo (spesso salato) e facendogli occupare un posto in lista per non farlo giocare quasi mai rispetto a tenere un paio di anni in prima squadra questo giovane, poi un altro, poi un altro.

 

Mica esplodono dopo due anni, eh?

Li puoi sempre mandare in giro per il mondo a 21 anni invece che a 19.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Liquid ha scritto:

Il concetto che sfugge è che i giovani non nascono campioni. 
I giovani possono avere grandi qualità, possono avere grande potenziale, ma non sono campioni.
Per diventare un campione devono maturare, come giustamente dice Allegri quando parla di percorso.

Dove si sbaglia oggi è ostinarsi a credere che quel percorso si debba fare obbligatoriamente in squadre minori.
Al contrario questo spesso finisce per limitare il giocatore. In questo modo tanti diventano dei Berardi, mentre quasi nessuno diventa un Del Piero.

nn è così,i campioni nascono campioni e li riconosci subito,senza bisogno di gavetta o di percorsi intermedi,pogba è arrivato e si è preso il posto da titolare in qualche partita in un centrocampo di campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tacconi ha scritto:

Primo Lippi. Ho visto Del Piero andare a difendere sulla nostra bandierina del calcio d’angolo. Vialli e Ravanelli correvano il triplo se non il quadruplo di Morata e quando c’era da far goal lo facevano. Altro che spompati. Questo che uno corre e non è lucido in zona goal e un mito che si è creato qua dentro. 

Secondo me hai preso l'esempio sbagliato perché quel tridente andava a portare la pressione in avanti e la squadra non difendeva all'interno dell'area di rigore allungandosi su settanta metri di campo. E parliamo di 20 anni fa in cui Lippi, per i tempi, faceva un calcio assolutamente moderno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AresTest ha scritto:

Si ma non è che per ogni domanda deve mettersi a fare un trattato per spiegare tutti i possibili casi

Quella che ha citato è una linea guida generica della società , poi cè quello che gioca subito in prima squadra e quello che ha bisogno di + tempo ed è giusto mandarlo a giocare

Insomma noi abbiamo lottato un'estate intera per comprare uno scarto delle giovanili del Milan

Un problema giovani cè ma direi che è + italiano che solo nostro

 

Per dire io Fagioli lo avrei tenuto in prima squadra mentre ranocchia no , ma bisogna anche dire che numericamente in quella zona di campo sono tanti

Vi starebbe benne se riusciamo a vendere Rabiot e Ramsey e al posto loro mettiamo Fagioli e Ranocchia?

 

Non comprendo bene la tua intenzione. Io stavo facendo notare all'utente Garrison che vi sono anche giovani che a 22, 20, persino 18 anni giocano bene e con una certa continuità pure in club dalla grande tradizione. Non vedo cosa c'entri il tuo discorso.

 

Comunque, per rispondere alla domanda: si, io al posto di Rabiot e Ramsey preferirei avere in squadra Fagioli e Ranocchia. Poi ovviamente preferirei pure avere titolari Pogba e De Bruyne, ma realisticamente, per rendere supportabile economicamente la squadra, bisognerebbe cercare di avere 11 titolari forti, 6-7 riserve quasi allo stesso livello, e poi arrivare a 25 utilizzando 7-8 elementi dalla U23 e dalla primavera. Il problema non è pagare tanto i De Ligt, i Chiesa, i Dybala ma pagare tanto i Ramsey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti Chiesa, Locatelli e De Ligt sono panchinari fissi, vero? Se son giovani e forti giocano.
Comunque ancora aspetto la domanda su Kean da parte di un giornalista.
Da 1 mese che si parla di affaticamento, possibile mai che a nessuno venga la curiosità?
Ci mancherebbe altro,Chiesa ha vinto un europeo da protagonista,ha compiuto 24 anni,i giovani da lanciare sono altri,idem Locatelli,24 anni,150 presenze in A,de ligt poi è il più pagato della rosa,22 anni,un'ottantina di presenze tra nazionale e champions,ma nonostante quello i big match in campionato li vede quasi sempre dalla panca..su kean stendiamo un velo pietoso,probabilmente ennesimo tentativo di coprire i disastri combinati dall'amichetto preparatore






Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice sempre le stesse cose. 

Unico argomento diverso del solito, i giovani, se ne esce con mode e si aveva ragione 30 anni fa.

Ma di che si vuole discutere.

 

La juventus quando non vinceva parlava di modello ajax, poi modello bayern di monaco, poi parla di costruire in casa CR7, poi parla di AI e droni, poi parla che il futuro e' la superlega....in tutto cio' io vedo agiamo come negli anni 90.

Basta ammetterlo, siamo una societa' conservativa, nello stile, nel modo di fare e nel modo di giocare. Basta ammetterlo.

 

Ah....Juventus vuol dire gioventù!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ramsey ha dei problemi.

De Sciglio ha dei problemi.

Rabiot ha dei problemi.

 

Somma tutti questi problemi, tutto quello che ci costano (ed il rapporto partite giocate / costi) e prova a pensare se al posto di questi tre avessi avuto tutti CTP.

 

Forse non hai capito che il mio punto di vista non è tanto mettere dentro il calciatore per farlo emergere come fenomeno quanto la possibilità di risparmio nell'ottica di acquisto di campioni veri per la formazione titolare.

Si ma facile con il senno di poi dire Ramsey è sempre rotto e Rabiot fa schifo , a sto punto era meglio puntare sui giovani

io voglio vedere se quest'estate riusciamo a sbolognare quei 2 e fanno rientrare Fagioli e Ranocchia a loro posto cosa succede qua dentro

Anzi lo so gia cosa succede il tiro al bersaglio si sposta da Allegri a Cherubini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima c'era da ridire, perché non avevamo giovani in rosa. 

Oggi, sono stati inseriti

mckennie Locatelli chiesa kule deligt moise kajo. 

 

Quindi ora si è passati a criticare, il fatto che non c'è gente del vivaio. 

 

Ho visto post, che compravano i giocatori del vivaio andati in prima squadra delle altre rose europee. 

 

Muller, sergi Roberto, reus, vinicius, jordi alba ecc.. 

 

Da noi, i ragazzi da vivaio degni di nota usciti negli ultimi anni sono stati 

Marchisio, giovinco, Immobile, rugani 

(può essere che dimentichi qualcuno) 

 

3 su 4 hanno giocato in prima squadra. 

 

Chi merita, ci arriva o comunque sfonda nel calcio che conta, e ad oggi, non mi pare che chi non è arrivato a giocare con noi, abbia sfondato in altri lidi. 

 

Che ci siamo persi, il de Bruyne o il salah della situazione. 

 

Critiche inutili,giusto per dire che qualsiasi cosa venga fatta sia sbagliata.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma lui vive in un calcio tutto suo. La disponibilità che chiede agli attaccanti è quella di rincorrere gli avversari per quaranta metri così dopo un tempo sono morti. Oggi gli allenatori chiedono disponibilità a portare la prima pressione non a rincorrere sempre indietro ed avere una squadra lunghissima. A sto punto chiamavamo Trapattoni .ghgh

In genere si è sempre saputo adattare.vediamo come se la cava stavolta.quello che abbiamo visto finora non funziona, spero se ne sia accorto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dampyr ha scritto:

Dice sempre le stesse cose. 

Unico argomento diverso del solito, i giovani, se ne esce con mode e si aveva ragione 30 anni fa.

Ma di che si vuole discutere.

 

La juventus quando non vinceva parlava di modello ajax, poi modello bayern di monaco, poi parla di costruire in casa CR7, poi parla di AI e droni, poi parla che il futuro e' la superlega....in tutto cio' io vedo agiamo come negli anni 90.

Basta ammetterlo, siamo una societa' conservativa, nello stile, nel modo di fare e nel modo di giocare. Basta ammetterlo.

 

Ah....Juventus vuol dire gioventù!

Proprio quest'anno non ci possiamo lamentare. In prima squadra stabilmente ci sono Chiesa, Locatelli, De Ligt, Kean, Kulusevski, Kaio Jorge, Mc Kennie, tutta gente da 24  anni in giù.
Io credo che si sta anche lavorando per inserire in pianta stabile almeno 1 giovane l'anno, nella speranza di formare futuri titolari.E su questo sono contento perché il progetto deve servire a questo e spero proprio che questa sia la direzione che si sta seguendo. Miretti, Fagioli, De Winter, Soule, e altri sono comunque sotto il nostro controllo in un modo o nell'altro. Buttarli subito nella mischia in questo momento secondo me sarebbe più dannifico per loro e per la loro crescita.  Basta pensare a quello che sta succedendo a Kulusevski, che all'età di quelli sopracitati aveva già una stagione in Serie A con numeri da capogiro e che da noi è considerato il primo dei bidoni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

Si ma facile con il senno di poi dire Ramsey è sempre rotto e Rabiot fa schifo , a sto punto era meglio puntare sui giovani

io voglio vedere se quest'estate riusciamo a sbolognare quei 2 e fanno rientrare Fagioli e Ranocchia a loro posto cosa succede qua dentro

Anzi lo so gia cosa succede il tiro al bersaglio si sposta da Allegri a Cherubini

Facciamo il discorso più ampio: se cedono Ramsey, Rabiot e - poniamo - Bentancur, e portano a Torino Fagioli, Ranocchia e Pogba (che insieme prendono meno di stipendio del terzetto attuale) per me a Cherubini fanno una statua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma lui vive in un calcio tutto suo. La disponibilità che chiede agli attaccanti è quella di rincorrere gli avversari per quaranta metri così dopo un tempo sono morti. Oggi gli allenatori chiedono disponibilità a portare la prima pressione non a rincorrere sempre indietro ed avere una squadra lunghissima. A sto punto chiamavamo Trapattoni .ghgh

Esattamente quello che dico anch'io. Non portare la prima pressione ma rinculare fino alla nostra porta... cosa che boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.