Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Chelsea - Juventus 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Allegri e rimasto 3 anni fermo, non solo non si è aggiornato minimamente, detto da lui stesso, non ha voluto mai migliorare i suoi difetti.

il fatto che in questi 3 anni, nessun club lo abbia cercato è palese, nonostante qui venga incensato come chissà che allenatore.

ha vinto ? Si vero, in italia, dove all’epoca le nostre avversarie avevano nagatomo, kuzmanovic o honda come giocatori

e tu avevi ben altro, altrimenti, come il livello si equilibra , eccolo qui, nel panico, senza i fenomeni che gli tirano  le castagne dal fuoco 

va detto che i fenomeni che aveva quando per esempio facevamo le finali ucl e non ci facevamo prendere a schiaffi erano giocatori che mai dopo sono tornati a giocare una finale (di Vidal e del Polpo si disse che andavano via per vincere la UCL, ad esempio). Il Polpo è arrivato a un grande successo, in nazionale, con Decshamps. Ma non mi ricordo loro foto con la champions in mano, e nemmeno nelle foto prepartita delle finali. I fenomeni invece più attempati, i Khedira, gli Alves, non li ha fatti rendere malaccio direi. Dovrete arrendervi al fatto che per essere competitivi ad alti livelli  ci vogliono giocatori forti e noi, semplicemente non ne abbiamo quasi nessuno. Allegri è lì perchè la società adesso aveva bisogno di uno così. Non mi pare che sia chiara la fase che stiamo vivendo. 

Allegri allena quelli che gli dai e va in giro a dire che sono buoni giocatori, che la squadra è competitiva. Sta zitto e piglia quel che viene. E si fa pagare un monte di soldi. Si becca gli insulti e bon . Dimmi, tra i nomi importanti chi secondo te verrebbe ad allenare sta squadra rinnovata con un misto di fiorentina/sassuolo/parma -squadre borderline con la zona retrocessione negli anni scorsi- un'indecenza come Ramsey, un'operazione da galera come Arthur, vecchi difensori, uno giovane che boh non si capisce, Benta, Rabiot, Cuadrado che palesemente gioca spesso inczato, e non ce la fa più, altri esterni assortiti bolliti completi, un centravanti che è una promessa da 10 anni, uno scarto dell'Everton riportato casa, Dybala che ne gioca una si 1 tre no e che segna col contagocce da anni... fai tu. Dimmi un nome con le spalle abbastanza larghe da non farsi esonerare dopo tre partite da sta banda di vecchie glorie/promesse mancate e mezzi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aemme ha scritto:

la colpa è di Allegri se abbiamo una difesa che prende 4 gol? quando capirete che il marcio è in mezzo a quei difensori? hai soltanto un difensore (de Ligt!), tutti gli altri sono scarsi (A.Sandro, Bonucci) o modesti ( Danilo, Cuadrado, Rugani e De Sciglio)!

prendere 15 gol in 13 partite di campionato  è colpa di Allegri o di chi ha fatto cacciare Cancelo, Romero e Demiral? aspettate che vada via anche de Ligt perchè ci perde anche lui come immagine in una difesa del genere, CR7 è scappato quando ha capito che contorno aveva.

Allegri, l'unico allenatore al mondo che non ha colpe nonostante la sua squadra faccia *. È davvero un mito quest'uomo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

0 tiri in porta
E c'è gente che se la prende con i singoli. 
9 milioni l'anno in panchina.
N O V E. 
Palesemente andato lì per pareggiare 0-0, contro le loro riserve. 

 

Non che cambi nulla, ma i tiri in porta sono 2. Morata e Mckenny.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi...sarò sincero...ieri sera dopo mesi ho avuto la possibiltà di fare una partita a twilight imperium (chi lo conosce può capire) e quindi ho rinunciato a vedere la partita.....e....non me ne pento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gamarra ha scritto:

 

Scommettiamo che se si mettono d'accordo giocatore, procuratore e club acquirente a noi entra solo un 60-70% della clausola?

Sicuro, impossibile che qualcuno spenda 120 milioni per un difensore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gigle ha scritto:

Ma quale organizzazione una partite si e una no, siete solo influenzati dai risultati , per voi quando si vince siamo organizzati , ordinati , cinici , quando si perde non c e organizzazione …..

Il problema non sono solo i risultati , ma che anche quando si vince è tutto molto casuale , L unica partita quest anno giocata da squadra è stata quella con lo zenit dove hai fatto qualcosa per vincere e primeggiare sugli avversari , il resto delle partite compresa l andata col Chelsea hai cercato di non far giocare gli avversari , poi non per tutte le partite lo hai fatto per 90 minuti come col Chelsea ma il concetto quello è; non puoi non prendere gol e poi se ci va bene uno lo facciamo , non ragiona nessuno più così , ed è per questo che contro squadre che si devono salvare non riusciamo ad avere una manovra convincente , perché non siamo allenati a giocare , il gioco di allegri non prevede uno sviluppo chiaro e coerente quando abbiamo la palla trai piedi , è questo il problema , lui da solo organizzazione difensiva , densità nella nostra metà campo e difesa posizionale passiva stop . 
Poi se hai giocatori fortissimi qualcosa la fanno , ma sta tutto all improvvisazione individuale .

Non c'è stata organizzazione con Milan, Inter, Chelsea e Lazio? Hanno fatto tutte insieme 5 tiri nello specchio della porta con noi che abbiamo creato in goni partita più azioni pericolose (che poi magari non si sono concluse con un gol, ma sempre azioni pericolose rimangono) quindi direi che la squadra era messa bene in campo e concentrata per 95 minuti altrimenti non me lo saprei spiegare. Ieri c'era un po' di organizzazione nel primo tempo e poi nel secondo tempo 0, non è una questione di risultati positivi o negativi.

 

Partite con Udinese, Sassuolo, Empoli, Spezia, Samp, Toro non si sono per nulla giocate con catenaccio e contropiede, anzi il contrario, ma in alcuni casi non ci è andata bene per errori più dei singoli che altro. 

 

"Il gioco di Allegri", Allegri ha fatto giocare diverse squadre, Juve compresa, in maniere molto diverse tra loro in base anche a chi affrontava quindi cercare di fissarsi su un singolo "gioco di X" non ha senso se si vuole analizzare qualcosa. 

 

Fissarsi sugli schemi e basta non è comunque la cosa giusta, abbiamo visto con Sarri e Conte che a lungo andare non funziona, devi anche saperti adattare all'avversario. Comunque scannatevi tra di voi, io mi prendo una pausa dal forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

32 minuti fa, migcar ha scritto:

se fossimo scarsi non avremmo vinto con Chelsea, Roma Fiorentina e Lazio... ah no... è tutto merito di acciuga..

obiettivamente le partite che abbiamo vinto recentemente non mi hanno convinto per come sono venute le vittorie...sempre con grande fatica, con risultato in bilico e spesso la sensazione che da un momento all'altro si sarebbe preso goal...questa non è la Juve

Io sono uno del carro di #Allegri 2.0  ma deve immediatamente cambiare qualcosa nel suo credo integralista o si potrà solo peggiorare da qui in avanti...

che cambi modulo, che inserisca qualche giovane, che faccia giocare di più giocatori come Kaio, non saprei..è lui che per 9 mil/anno deve trovare una soluzione...ORA!

Poi finita questa stagione si dovrà intervenire pesantemente sul mercato (magar qualcosa già a Gennaio) e la società con Allegri dovranno decidere come....vedremo SEMPRE FORZA JUVE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 77luca ha scritto:

scusami ti ho spiegato quali erano i termini del paragone, non tecnici era un discorso diverso.

Detto questo a voler andare a vedere, quella Juve aveva giocatori più forti di questa abbi pazienza, ma lo vedi con che gente giochiamo? TUTTI I GIOCATORI DELLA ROSA HANNO TANTISSIME PARTITE IN UCL? Ma su fifa 2021 forse. Locatelli????? Chiesa si giocava la retrocessione coi viola fino all'altro giorno. Kulusevsky col Parma. Ma scherziamo? 

E a prescindere dalle presenze, ma hai visto che razza di cc avevamo in campo ieri sera. Ma cavolo non mettono in fila due passaggi. Benta, se ha tante partite in UCL, è colpa nostra che ce lo portiamo. Dovrebbe pagare il biglietto come me. Fa dei lavori ogni tanto che ci vorrebbe Zeus fulminante che gli molla una saetta sul piede dal nulla. Cioè secondo te questi sono più forti di quelli di allora. Arthur manco ne parlo che divento volgare. Ti faccio presente che tu citi gente come Vidal, Pogba, Pirlo, Buffon... veramente, abbi pazienza io non so se vieni allo stadio a vedere la partita, se ne hai la possibilità ti invito a farlo perchè magari dalla tv le differenze risaltano meno, non so. Ecco, se mi dici Matri/Morata siamo lì. Giaccherini... però era tutta gente che correva il triplo, comunque.

Non ho detto che sono più forti questi , ti ho solo fatto capire che conte quei giocatori li faceva rendere al massimo ,Allegri invece sta facendo rendere i giocatori al di sotto del proprio valore , facendolo sembrare più scarsi di quelli che sono ; e ti ho spiegato perché in quelle partite col Bayern sembravamo inermi , noi zero esperienza in champions , loro 11 fenomeni abituati alla champions e alle grandi partite . Cosa che non si può dire di questo Chelsea Juve , anzi per assurdo erano loro con meno esperienza in champions se fai il conto , ma erano messi in campo benissimo , erano in campo per correre e proporre e non per difendere contenere e aspettare L avversario ; dai il Chelsea di ieri ad allegri , e vedrai lo stesso schifo al contrario … alla fine ci hanno distrutto hudson odoi, loftus cheek, james , pulisic , chalobah , non robben , Ribery, Müller , mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andre_juve ha scritto:

Il neo patentato l'hai visto l'anno scorso... ci vuole un rinnovamento tecnico della rosa, in più finche lo spogliatoio è in mano ai soliti con la solita mentalità puoi chiamare pure Guardiola continueremo a fare schifo.  Insomma siamo rovinati ahah

Secondo me la stagione con appunto un "neo patentato" come Pirlo,ha dimostrato che la squadra non è scandalosa come potrebbe sembrare adesso con allegri,78 punti in campionato buttandone 7 con Benevento e Crotone, praticamente una media da scudetto,coppa Italia battendo le più forti,massacro di messi al Camp nou, consacrazione di de ligt e chiesa,morata vicino ai 20 gol stagionali,eliminati agli ottavi dopo una serie di eventi clamorosi come papere di alcuni giocatori,pali traverse rigoroni nn dati, quest'anno invece,che c'è un allenatore strapagato abbiamo una media punti da metà classifica,morata non arriverà a 10 gol stagionali,de ligt colleziona più panchine che presenze,chiesa totalmente depotenziato,nessun giovane fatto esordire,un autentico schifo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, black mamba ha scritto:

È una rosa da rivoluzionare e non abbiamo soldi. Questo è il vero dramma. 

Gente che parla di moduli e di gioco non hai mai capito nulla, e non di calcio, in generale della vita. 

Chi non ha visto la differenza abissale di livello tra le due squadre scese in campo, è prevenuto, in malafede. 

In rosa abbiamo giusto 3 o 4 nomi da Juve. Gente che ha la mentalità in primo luogo. Come bonucci e Chiellini, ah già questi per qualcuno sono il nostro vero limite. "i zenatori ke devono andare viah!!! 1!" 

Qui da anni si è persa la bussola a tutti i livelli, dai tifosi alle tv, per arrivare ai piani alti in dirigenza. 

Forse è bene sprofondare e ripartire da zero, con umiltà e spirito di sacrificio da parte di tutti. 10 anni di vittorie ci hanno inebriato la mente, siamo ancora sbronzi. 

 

2 tiri in porta in 98 minuti. Può dipendere solo in parte dai giocatori.

 

Tra l'altro non si capisce bene come mai di tutte le squadre del globo terracqueo le uniche due che hanno giocatori adatti solo al 10-0-0 siamo noi e l'Atletico.

 

Guarda che quando la sfortuna si accanisce, è terribile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, maur0 ha scritto:

Si certo è solo colpa di Allegri... non che abbiamo una squadra piena di gente con la pancia piena e di giovani che le palle le lasciano a casa

Io la Juve di Allegri vincere in goleada come ieri sera nn l'ho vista mai neppure contro l'Inter di Osvaldo Rocchi schelotto mentre noi avevamo Vidal Pogba Pirlo tevez Daniel Alves 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, black mamba ha scritto:

È una rosa da rivoluzionare e non abbiamo soldi. Questo è il vero dramma. 

 

Il vero dramma è non capire che il Chelsea prima di Tuchel sembrava il Bologna e con Tuchel hanno un calcio fluido, intenso e zeppo di qualità, con movimenti, smarcamenti studiati in allenamento. La partita di Ziyech, Rudiger e Chilwell è da mostrare alle scuole calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, 77luca ha scritto:

non credo, avesse avuto un top club non sarebbe venuto alla Juve. Credo che vi sfugga il concetto che nessun allenatore importante allenerebbe adesso questa squadra che è incapace -per motivi principalmente economici- di fare un mercato all'altezza. . Secondo te Tuchel, Klopp, Guardiola, Zidane e compagnia vengono ad allenare sta gente adesso? Li porti a Torino e gli dici che gli comperi Locatelli e che ci sono già Kulu e un grande regista come Arthur (BIDONE IMMENSO) Piuttosto se ne stanno a casa e si godono i soldi. Per i migliori, devi servono soldi per l'igaggio e soldi per i calciatori. Altrimenti ti riprendi Allegri , lo strapaghi, e lo lasci a prendersi le pesciate. L'alternativa è tenersi Pirlo a proseguire col progetto, così ci facciamo quattro risate, o l'Italiano o Juric di turno a rischio esonero per direttissima una domenica sì e l'altra pure. 

Forse non ti è chiaro che qualsiasi allenatore della Juve che dopo 10 giornate è fuori dalla lotta scudetto con distanze da doppia cifra dalle prime , sarebbe da esonero una si e una no… tu dici che juric o italiano potrebbero fare peggio di come stiamo facendo in campionato ???? Al massimo farebbero uguale come punti ma proponendo qualcosa di diverso in campo e non lo scempio che proponiamo mio quest anno . Ah e non a 9 milioni l’anno….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kobayashi ha scritto:

Il vero dramma è non capire che il Chelsea prima di Tuchel sembrava il Bologna e con Tuchel hanno un calcio fluido, intenso e zeppo di qualità, con movimenti, smarcamenti studiati in allenamento. La partita di Ziyech, Rudiger e Chilwell è da mostrare alle scuole calcio

Se il nostro mister ha trascorso gli ultimi due anni a guardare soltanto corse di cavalli, poi se ne vedono le conseguenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Secondo me la stagione con appunto un "neo patentato" come Pirlo,ha dimostrato che la squadra non è scandalosa come potrebbe sembrare adesso con allegri,78 punti in campionato buttandone 7 con Benevento e Crotone, praticamente una media da scudetto,coppa Italia battendo le più forti,massacro di messi al Camp nou, consacrazione di de ligt e chiesa,morata vicino ai 20 gol stagionali,eliminati agli ottavi dopo una serie di eventi clamorosi come papere di alcuni giocatori,pali traverse rigoroni nn dati, quest'anno invece,che c'è un allenatore strapagato abbiamo una media punti da metà classifica,morata non arriverà a 10 gol stagionali,de ligt colleziona più panchine che presenze,chiesa totalmente depotenziato,nessun giovane fatto esordire,un autentico schifo 

Eh ma con Pirlo avevamo Ronaldo. Comunque sono d'accordo che per ora la stagione è totalmente negativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il grande blek ha scritto:

e allora un allenatore con gli attributi forte di 4 anni di contratto a 9 milioni si fa fare il mercato

altrimenti  mette come terzino un under 23 e a CC   UNDER 23 O PRIMAVERA

MA COSI PERDIAMO? E INVECE IERI E IN CAMPIONATO COSA ABBIAMO FATTO FINORA

per me Allegri e'  incapace a dare un minimo di gioco e cosa altrettanto grave e' un aziendalista che guarda alle sue tasche e quando sono piene 

se ne frega di alzare la voce 

senza essere una vedova di CONTE ma viva gli allenatori che se non vedono la quadra se ne vanno sapendo comunque di avere mercato

Io so solo che Allegri negli ultimi giorni di mercato era furibondo. A detta di una figura molto vicina al mondo Juve.

Poi se vogliamo il conte della situazione che viene a sbraitare ai microfoni di fronte al mondo intero è un'altra cosa.

Io invece non so cosa pretendono i tifosi. Sono 4 anni che ce la prendiamo con gli allenatoiri di turno. Quando palesemente è una rosa scarsa.

ma veramente credete che possiamo affrontare il chelsea con un centrocampo in cui il migliore è Locatelli?

Dove l'unico terzino di ruolo sia Sandro?

Dove in attacco non hai una prima punta?

Questo al netto degli errori di Max, che comunque ci sono. Perchè io ieri sarei partito con Kulu e kean titolari. senza dubbi. ma non credo che i risultati sarebbero stati diversi.

Io di ieri prendo un primo tempo giocato discretamente. Ma questa non è una rosa che ha lo spessore, la tecnica e i ruoli per poter competere ad alti livelli. Per me questo è palese.

Prendiamoci questo passaggio di turno e vediamo di entrare tra le prime 4 in campionato. Poi in estate se la società cambierà registro, TOTALMENTE, allora ne riparleremo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

2 tiri in porta in 98 minuti. Può dipendere solo in parte dai giocatori.

 

Tra l'altro non si capisce bene come mai di tutte le squadre del globo terracqueo le uniche due che hanno giocatori adatti solo al 10-0-0 siamo noi e l'Atletico.

 

Guarda che quando la sfortuna si accanisce, è terribile.

Di solito chi usa le parole "globo terracqueo" tendo ad ignorarlo a prescindere. Quindi tutto ciò che hai scritto passa in secondo piano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andre_juve ha scritto:

Eh ma con Pirlo avevamo Ronaldo. Comunque sono d'accordo che per ora la stagione è totalmente negativa.

Certo,Ronaldo spostava e sposta tantissimo,ma ormai è "soltanto" un eccezionale finalizzatore,in questa Juve di Allegri dove si arriva alla conclusione 3 volte in 90 minuti giocando a 70 metri dalla porta avversaria,non avrebbe potuto fare nulla persino lui,e questo è stato il motivo per cui Ronaldo ha chiesto di essere ceduto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Secondo me la stagione con appunto un "neo patentato" come Pirlo,ha dimostrato che la squadra non è scandalosa come potrebbe sembrare adesso con allegri,78 punti in campionato buttandone 7 con Benevento e Crotone, praticamente una media da scudetto,coppa Italia battendo le più forti,massacro di messi al Camp nou, consacrazione di de ligt e chiesa,morata vicino ai 20 gol stagionali,eliminati agli ottavi dopo una serie di eventi clamorosi come papere di alcuni giocatori,pali traverse rigoroni nn dati, quest'anno invece,che c'è un allenatore strapagato abbiamo una media punti da metà classifica,morata non arriverà a 10 gol stagionali,de ligt colleziona più panchine che presenze,chiesa totalmente depotenziato,nessun giovane fatto esordire,un autentico schifo 

Sono d’accordo, ahimè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Il neo patentato l'hai visto l'anno scorso... ci vuole un rinnovamento tecnico della rosa, in più finche lo spogliatoio è in mano ai soliti con la solita mentalità puoi chiamare pure Guardiola continueremo a fare schifo.  Insomma siamo rovinati ahah

Infatti il neo patentato stava facendo meglio di allegri , lo scorso anno primo posto nel girone e eravamo più avanti in campionato sia come punti che in tutte le altre statistiche ( gol fatti, subiti etc ). E con L aggravante che lo scorso anno Pirlo non fece preparazione e amichevoli , infatti sperimentó in campionato ( Cuadrado a sinistra contro la Roma nelle primissime giornate ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black mamba ha scritto:

Di solito chi usa le parole "globo terracqueo" tendo ad ignorarlo a prescindere. Quindi tutto ciò che hai scritto passa in secondo piano. 

Perchè rispondermi per scrivere una * del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gigle ha scritto:

Forse non ti è chiaro che qualsiasi allenatore della Juve che dopo 10 giornate è fuori dalla lotta scudetto con distanze da doppia cifra dalle prime , sarebbe da esonero una si e una no… tu dici che juric o italiano potrebbero fare peggio di come stiamo facendo in campionato ???? Al massimo farebbero uguale come punti ma proponendo qualcosa di diverso in campo e non lo scempio che proponiamo mio quest anno . Ah e non a 9 milioni l’anno….

Sti discorsi li abbiamo già fatti 4 anni fa. Credo che i risultati siano palesi.

Oppure vogliamo continuarci a tirare palate sulle palle?? 

L'allenatore è l'ultimo dei nostri problemi. Quando lo capiremo sarà sempre troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Il vero dramma è non capire che il Chelsea prima di Tuchel sembrava il Bologna e con Tuchel hanno un calcio fluido, intenso e zeppo di qualità, con movimenti, smarcamenti studiati in allenamento. La partita di Ziyech, Rudiger e Chilwell è da mostrare alle scuole calcio

Ma secondo te Touchel alla Juve con questa rosa da un tasso tecnico atletico ridicolo cosa potrebbe fare?

Al netto che lo reputo un ottimo allenatre.

Il chelsea come rosa ci sovrasta a tutti i livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Invece per me soffermarsi solo sui singoli dopo la partita di ieri è un’analisi sin troppo superficiale. Qui nessuno sta chiedendo all’allenatore di vincere la Champions League e/o il campionato, credo siamo tutti consapevoli dei limiti di questa rosa, nessuno pensava di andare a Londra e asfaltare i campioni d’Europa.

Sfugge però che siamo ottavi in campionato a 11 punti dalle prime e in Champions abbiamo passato il turno contro Malmö e Zenith, di certo non contro delle corazzate, il tutto condito da una proposta di un calcio a dir poco indecente. Ieri siamo andati in campo con l’intenzione di difendere a oltranza, ha messo quattro mediani con tutta la squadra raccolta negli ultimi 30 metri sin dal primo minuto, rinunciando ad ogni tipo di offesa. Non è accettabile, al netto delle attenuanti e dell’inadeguatezza di alcuni elementi a stare a certi livelli.

L’allenatore ha impostato la squadra sul “prima non prenderle”, il risultato è che fatichiamo a segnare e in più pigliamo pure una carrettata di gol. È un DISASTRO su tutta la linea, ad una certa bisogna anche avere il coraggio di dirlo. 

Io vorrei che una persona però rispondesse perché non trovo mai risposta quindi per favore rispondimi 

 

"Prima non prenderle"...in assoluto anch io sarei per un calcio propositivo ma sai è come dire che voglio la pace nel mondo... concretamente non significa nulla 

 

Ti chiedo: come pensi concretamente di andare a comandare il gioco a Stamford Bridge il che tu annoveri il solo Locatelli come centrocampista di palleggio e che si destreggia bene nello stretto?

 

Anzi scusa...andare a comandare il gioco è utopia pura al 100%,diciamo riuscire a mettere il becco fuori dalla nostra metà campo un po' più spesso 

 

Ecco...come pensi quindi di riuscire a mettere il becco fuori che la palla quando arriva nei piedi di Rabiot,Bentancur ed anche A.Sandro la manovra diventa farraginosa e ben che vada si ritorna indietro ai difensori o a Scesni,mal che vada si perde palla sulla trequarti con l avversario quindi che prende entusiasmo e ti viene a prendere ancora più energia perché vede che non esci mai?

 

Oppure se provi a bypassare il centrocampo e risalire il campo in maniera diretta col centravanti poi Morata non vince un duello che sia uno e non tiene un pallone che sia uno? 

 

E mi ricollego al mio post che hai quotato...non siamo riusciti a mettere il becco fuori manco con centrocampisti come Pirlo,Marchisio e Vidal perché non basta il centrocampo forte,comunque attaccanti bravi spalle alla porta che reggono l urto sono fondamentali per non essere schiacciati tutti dietro in difesa

 

Quindi esattamente cosa ti aspetti da questa squadra che ha un centrocampo che è infinitamente più scarso di quello e che ha degli attaccanti che,come all'epoca,non erano bravi spalle alla porta? 

 

È un disastro? Si hai pienamente ragione ma perché la rosa ha gravissime lacune che nessuno al mondo può risolvere 

 

Con ste lacune qua,appena incontri una squadra aggressiva vai in difficoltà 

 

Abbiamo vinto sabato ma nei primi 15 minuti con la Lazio c è stato l assaggio di ciò che avremmo visto ieri...pure lì non siamo mai riusciti ad eludere il pressing laziale

 

Non puoi trasformare Rabiot e Bentancur in Locatelli che ti esce a testa alta addirittura 

 

Così come non puoi trasformare Morata in Mandzukic che ti tiene palla,la difende e ti fa salire 

 

In linea teorica in panca c era Arthur che dovrebbe saper gestire un pallone e non regalarlo banalmente,ma guarda che combina appena entra...questi qua abbiamo ed è bene che si capisca che questi siamo:una squadra che per entrare tra le prime 4 deve dovrà battagliare

 

Io vedo sempre aspettative troppe alte quasi a non rendersi conto della situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.