Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Allegri pre Salernitana-Juventus: "Dobbiamo trovare un modo per uscire dalla tempesta. Su Morata accaccanimento, Soulè viene con noi, De Sciglio solo con il Genoa"

Post in rilievo

1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Cara mia è impossibile fare discorsi perché pure davanti ad un'evidenza gigantesca qui non si tifa più la squadra, si tifa la persona. Pazzesco. Altri allenatori avrebbero fatto questa fine .ghgh

 

no, semplicemente io cerco di analizzare ciò che vede senza perdere tempo in crocifissioni inutili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giusardegna ha scritto:

ma poi bene dove? ci stiamo abituando al nulla mischiato col niente,ora fare due azioni,significa giocare bene,io mi aspettavo ben altra Juve dopo Londra,quindi per me non abbiamo giocato per niente bene

Questo ti sta ad indicare quanto ne masticano di calcio giocato. Io vedo solo un manipolo di giocatori in difficoltà, anche quando hanno il pallone...che è la cosa più grave. Penso che qualcosina di meglio a questo schifo, anche con interpreti mal assemblati, si possa pretendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma se l'Atalanta si è praticamente chiusa in area facendo 80 falli al minuto e puntando solo a "distruggere" qualsiasi tentativo di gioco!

Il problema sta qui. Contro gli svizzeri non hanno assolutamente giocato in questo modo e infatti hanno subito.

Gasperini, saggiamente e furbescamente, ha preferito snaturare tutto il suo gioco e puntare ai punti.

 

Non abbiamo fatto due azioni in croce, abbiamo fatto la partita sbattendo contro un muro. Possiamo avere la colpa di non averla buttata in rete ma resta il fatto che i dati (i numeri che tanto piacciono) dimostrano chiaramente che il risultato è un risultato bugiardo.

Infatti non è stata la ns peggiore partita

i ns migliori due del momento peraltro si sono infortunati 

Indecenti sono state le prove con Verona Empoli Sassuolo ad esempio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, piccil ha scritto:

 

Con l'atalanta sotto di 1 gol a inizio secondo tempo cambiare Chiesa (infortunato) con Berna che e' meno punta di lui  significa che non hai capito una fava o hai paura di sbilanciarti o non sei lucido abbastanza . Con Kulu, Kean, Kaio in panca devi subito mettere una seconda punta ad aiutare Morata .

 

spero chiamino te il più presto possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Beh 3 volte Chiesa ha dovuto involarsi da solo contro 5 Atalantini con 60 metri di campo di fronte a se, sperando nel miracolo 

Se questo è giocare bene...

Io non so perchè Chiesa è diventato l'idolo di questo forum , ma io non vorrei dirtelo ma lasciarlo a campo aperto per lui è solo un vantaggio

Se schiacciassimo le nostre avversarie al limite della loro area lui sarebbe il giocatore che farebbe + fatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Gasperini lo ha fatto perchè era l'unico modo per spuntarla e ci è riuscito perchè noi siamo stati a tratti sfortunati e a tratti colpevoli di non averla buttata dentro.

Sabato la Juventus ha giocato. Negarlo è davvero un'operazione pretestuosa.

 

I punti imperdonabili che abbiamo perso sono 9: Empoli, Sassuolo, Verona.

Ma con l'Atalanta non c'è stato un problema di atteggiamento: purtroppo queste partite capitano in una stagione. Per noi è un problema perchè ne hai perse altre che non dovevi perdere.

Secondo me non è che abbiamo giocato bene.... È che abbiamo giocato meno peggio di altre volte....

E dopo la disfatta di Londra, c'era da attendersi ben altro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rob72 ha scritto:

Infatti non è stata la ns peggiore partita

i ns migliori due del momento peraltro si sono infortunati 

Indecenti sono state le prove con Verona Empoli Sassuolo ad esempio 

cosa che ho infatti evidenziato in una risposta precedente

quelle partite le stiamo pagando care.

pensa che se facevi il tuo dovere e non perdevi ora eri a 30 punti.

ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rob72 ha scritto:

Infatti non è stata la ns peggiore partita

i ns migliori due del momento peraltro si sono infortunati 

Indecenti sono state le prove con Verona Empoli Sassuolo ad esempio 

Quei 9 punti sono i più gravi persi, non v'è dubbio. Però, giocare "meglio" e perdere non è un segnale confortante secondo me. Perché vuol dire che la tua sterilità è cronica e non è un problema episodico: vuol dire che sei incapace di concretizzare e non esiste una cura per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Io non so perchè Chiesa è diventato l'idolo di questo forum , ma io non vorrei dirtelo ma lasciarlo a campo aperto per lui è solo un vantaggio

Se schiacciassimo le nostre avversarie al limite della loro area lui sarebbe il giocatore che farebbe + fatica

A campo aperto da solo contro 4? 

Eddai, forse solo Messi di 21 anni ne caverebbe qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Quei 9 punti sono i più gravi persi, non v'è dubbio. Però, giocare "meglio" e perdere non è un segnale confortante secondo me. Perché vuol dire che la tua sterilità è cronica e non è un problema episodico: vuol dire che sei incapace di concretizzare e non esiste una cura per questo.

la cura è continuare e lavorare

i problemi si affrontano e si superano

sono degli scarsoni? No.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono da sempre allegriano convinto... Ho una brutta sensazione: che voglia farsi cacciare per tirare lo stipendio a far nulla.

Spero di sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma se l'Atalanta si è praticamente chiusa in area facendo 80 falli al minuto e puntando solo a "distruggere" qualsiasi tentativo di gioco!

Il problema sta qui. Contro gli svizzeri non hanno assolutamente giocato in questo modo e infatti hanno subito.

Gasperini, saggiamente e furbescamente, ha preferito snaturare tutto il suo gioco e puntare ai punti.

 

Non abbiamo fatto due azioni in croce, abbiamo fatto la partita sbattendo contro un muro. Possiamo avere la colpa di non averla buttata in rete ma resta il fatto che i dati (i numeri che tanto piacciono) dimostrano chiaramente che il risultato è un risultato bugiardo.

la bravura di un allenatore e della squadra dovrebbe essere proprio riuscire ad interpretare le partite in base a come gioca l'avversario,noi non ci siamo riusciti,per me significa aver giocato male,sbattere contro un muro per 90 mnt significa non aver saputo porre rimedio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rude Man ha scritto:

Sono da sempre allegriano convinto... Ho una brutta sensazione: che voglia farsi cacciare per tirare lo stipendio a far nulla.

Spero di sbagliare.

Posso dire una cosa?

Quando scrivete ste cose mi ricordate quei tipi famosi che dicono..."Io sono juventino MA..."...insomma i Travaglio della situazione.

Non è un giudizio eh, è proprio un'associazione che mi è venuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rude Man ha scritto:

Sono da sempre allegriano convinto... Ho una brutta sensazione: che voglia farsi cacciare per tirare lo stipendio a far nulla.

Spero di sbagliare.

Ma dai.. semplicemente la sfida che ha preso non è una cosa semplice perché la rosa ha davvero tante lacune e il nostro livello attuale è questo, indipendentemente da Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

la cura è continuare e lavorare

i problemi si affrontano e si superano

sono degli scarsoni? No.

 

Sono d'accordo, la cura è lavorare. Sono d'accordo che le cose bisogna affrontarle e provare a superarle. Sono degli scarsoni? No.Vero. Però capisci, io sono stanco di leggere che questa Juve è più forte dell'Inter, che il Napoli e il Milan sono anni luce meno forti... Io credo ci siano dei problemi strutturali in questa rosa immensi, è evidente pure che anche il mister è un po' appannato (prendere una squadra "abbandonata" è un conto, prendere una squadra che esce da due anni disastrosi è ben altra cosa e io ci metterei pure la seconda parte di stagione del suo ultimo anno), quindi ripeto che bisogna dosare le aspettative perché altrimenti se a sti giocatori si continua a ripetere che bisogna lottare per lo scudetto gli si fa solo del male. Per me sempre giocatori nostri sono e, tolte 2-3 eccezioni, provo a difenderli quando si può. Però sono anche una persona onesta intellettualmente e ti dico che oggettivamente non siamo bene attrezzati come le prime 4. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giusardegna ha scritto:

la bravura di un allenatore e della squadra dovrebbe essere proprio riuscire ad interpretare le partite in base a come gioca l'avversario,noi non ci siamo riusciti,per me significa aver giocato male,sbattere contro un muro per 90 mnt significa non aver saputo porre rimedio

Ma quale rimedio dovevi porre in quella circostanza?

Noi le azioni poi le abbiamo costruite e siamo riusciti a superarlo quel muro ma se tiri male o becchi la traversa non ha alcun senso prendersela con Allegri.

A me sembra pure strano dover dire queste cose.

Adesso, Joel Barish ha scritto:

Sono d'accordo, la cura è lavorare. Sono d'accordo che le cose bisogna affrontarle e provare a superarle. Sono degli scarsoni? No.Vero. Però capisci, io sono stanco di leggere che questa Juve è più forte dell'Inter, che il Napoli e il Milan sono anni luce meno forti... Io credo ci siano dei problemi strutturali in questa rosa immensi, è evidente pure che anche il mister è un po' appannato (prendere una squadra "abbandonata" è un conto, prendere una squadra che esce da due anni disastrosi è ben altra cosa e io ci metterei pure la seconda parte di stagione del suo ultimo anno), quindi ripeto che bisogna dosare le aspettative perché altrimenti se a sti giocatori si continua a ripetere che bisogna lottare per lo scudetto gli si fa solo del male. Per me sempre giocatori nostri sono e, tolte 2-3 eccezioni, provo a difenderli quando si può. Però sono anche una persona onesta intellettualmente e ti dico che oggettivamente non siamo bene attrezzati come le prime 4. 

Ma infatti nessuno gli sta chiedendo lo scudetto e Allegri sta lavorando proprio per togliere loro ogni pressione.

Renditi conto che si sta beccando di tutto proprio per fare la cosa giusta, cioè tutelare i suoi giocatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma quale rimedio dovevi porre in quella circostanza?

Noi le azioni poi le abbiamo costruite e siamo riusciti a superarlo quel muro ma se tiri male o becchi la traversa non ha alcun senso prendersela con Allegri.

A me sembra pure strano dover dire queste cose.

a me sembra strano veder esaltare la prestazione con l'atalanta,un atalanta che senza far nulla s'è portata a casa la partita e questo per me è solo ed esclusivamente demerito nostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Che l'Atalanta non abbia fatto una delle sue migliori partite, mi pare evidente.

Poi dove inizino i demeriti dell'Atalanta, o dove inizino i nostri meriti, non so dirtelo.

Forse il nostro merito, è quello di essere riusciti a far giocare male l'Atalanta con il nostro gioco soporifero....

Oppure l'Atalanta aveva già qualche problema di suo, dato che ultimamente pigliava sempre 2 gol a partita....

il punto è che o si giudica sempre e solo il risultato o si guarda tutto a 360 gradi e si giudica anche la prestazione,qui si parla tanto ma se chiesa segna avanti al portiere un occasione il primo tempo molto più nitida di quella di zapata ora si parlerebbe si un ottima juve che ha fatto più del doppio dei tiri dell 'atalanta e il 60% di possesso palla,perchè possiamo filosofeggiare quanto ci pare ma l'atalanta in tutta la gara ha prodotto 1 solo tiro su * di morata,noi molto di più,allora mi vanno anche pure bene le critiche per la sconfitta ma almeno per la gara in questione evitiamo le leccate di * all'atalanta gasperini e il suo fantomatico gioco spumeggiante ed offensivo che mi tocca leggere da 2 giorni,mi sembra di aver visto un'altra partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giusardegna ha scritto:

a me sembra strano veder esaltare la prestazione con l'atalanta,un atalanta che senza far nulla s'è portata a casa la partita e questo per me è solo ed esclusivamente demerito nostro

Ma come senza far nulla?

Hanno marcato a uomo pure le bandierine, ci mancava che facessero fallo pure sui guardalinee...

 

Davvero, lasciamo perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

A campo aperto da solo contro 4? 

Eddai, forse solo Messi di 21 anni ne caverebbe qualcosa 

Federico ha una grande generosità e ogni tanto gli prende il raptus e parte da solo

dovrebbe imparare a partire e poi dare via la palla per creare superiorità , le azioni di cui parli sono dovute a questo

in compenso però è stato messo da solo davanti al portiere e se non controlla male probabile che la mette dentro quella palla

 

Guarda tantissime volte la squadra non è salita veloce e non accompagna bene le azioni , ma Sabato questo si è visto molto meno

 

certo abbiamo perso e questo rode ma almeno qualcosa si è visto stavolta se continuano su questa strada prima o poi torniamo a vedere una squadra di calcio

 

Se per voi invece è sempre tutto una * non so che dirvi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AresTest ha scritto:

Io non so perchè Chiesa è diventato l'idolo di questo forum , ma io non vorrei dirtelo ma lasciarlo a campo aperto per lui è solo un vantaggio

Se schiacciassimo le nostre avversarie al limite della loro area lui sarebbe il giocatore che farebbe + fatica

a Torino contro il chelsea ha segnato lui,con la Lazio s'è procurato il rigore,se ci mettiamo a discutere lui,non oso pensare cosa dovremmo fare con altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Posso dire una cosa?

Quando scrivete ste cose mi ricordate quei tipi famosi che dicono..."Io sono juventino MA..."...insomma i Travaglio della situazione.

Non è un giudizio eh, è proprio un'associazione che mi è venuta.

Figurati! Siamo su un forum e ognuno può dire quello che vuole. Quello che voglio dire è che non vedo il solito Allegri sicuro di sé, sfrontato e irriverente.... Mi sembra piuttosto rassegnato ecco... E questa cosa mi preoccupa molto.

Dopo di che sul Travaglio ti sbagli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma se l'Atalanta si è praticamente chiusa in area facendo 80 falli al minuto e puntando solo a "distruggere" qualsiasi tentativo di gioco!

Il problema sta qui. Contro gli svizzeri non hanno assolutamente giocato in questo modo e infatti hanno subito.

Gasperini, saggiamente e furbescamente, ha preferito snaturare tutto il suo gioco e puntare ai punti.

 

Non abbiamo fatto due azioni in croce, abbiamo fatto la partita sbattendo contro un muro. Possiamo avere la colpa di non averla buttata in rete ma resta il fatto che i dati (i numeri che tanto piacciono) dimostrano chiaramente che il risultato è un risultato bugiardo.

con questo discorso dei risultati bugiardi, allora senza andare troppo lontano con i violacei avremmo dovuto pareggiarla... se andiamo a contehggiare a "merito" probabile avremmo 5-6 punti in meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.