Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Allegri pre Salernitana-Juventus: "Dobbiamo trovare un modo per uscire dalla tempesta. Su Morata accaccanimento, Soulè viene con noi, De Sciglio solo con il Genoa"

Post in rilievo

2 minuti fa, giusardegna ha scritto:

mi viene da ridere quan

do leggo di rosa non al livello,ma davvero eh,perché avessimo toppato con quelle che stanno andando bene capirei,ma abbiamo perso punti un po' con chiunque e non parlate di rosa allestita male,perché c'è chi si arrangia con molto meno

un'altra cosa,lasci in panchina chi non è in forma,altro che complimenti e cavolate varie

 

 

 

 

 

Guarda per me la cosa principale è che non segnamo manco con le mani in questo periodo è quello che ci manca... hai voglia poi a dire è colpa dell'allenatore...(che ha certamente le sue colpe eh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giusardegna ha scritto:

mi viene da ridere quan

do leggo di rosa non al livello,ma davvero eh,perché avessimo toppato con quelle che stanno andando bene capirei,ma abbiamo perso punti un po' con chiunque e non parlate di rosa allestita male,perché c'è chi si arrangia con molto meno

un'altra cosa,lasci in panchina chi non è in forma,altro che complimenti e cavolate varie

 

 

 

 

 

Una rosa allestita male (nel senso che possiede lacune strutturali e problemi irrisolti da anni) fa fatica a prescindere dal suo avversario; inoltre la poca serenità degli attaccanti legata proprio alla difficile situazione non è un qualcosa che contro le piccole scompare (anzi per un banale meccanismo psicologico si inasprisce perchè quando senti che devi riuscire vai ancora più in ansia).

 

I complimenti non sono cavolate perchè i giocatori in questo momento hanno bisogno di fiducia altrimenti non si riprendono più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kranomed ha scritto:

sembrerebbe che in quella famosa clausola , esercitabile unilateralmente alla fine del secondo anno, di cui vi avevo parlato io settimana scorsa (notizia di chirico e qualcun altro) sarebbe ulteriormente ''arricchita'' di un ulteriore clausola champions: mancata qualificazione champions, paghiamo 1 mln ad acciuga e tanti saluti.

sembrerebbe che sia stata fortemente voluta da arrivabene...e per questo motivo fatico a credere che esista!:siciao:

 

p.s. se fosse tutto vero, giuro che sarò il PRIMO a chiedere venia verso arrivabene! anzi, ne loderò anche l'operato perchè sarebbe proprio partitobene sefz

Beh potrebbe anche essere visto la durata e la consistenza del contratto con Allegri. Arrivabene è uomo di Elkan messo lì per controllare e far quadrare i conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ALAY ha scritto:

Seguo il tuo discorso

Parole dolci x tutti e siamo a questi risultati. Che dici? Magari cambiamo atteggiamento? O semplicemente.....arriveranno tempi migliori? Dimmi

Hai ragione.

Picchiamo tutti, buttiamo Morata in U23.

 

Davvero io non capisco perchè dobbiate sfogarvi e perchè dobbiate usare a tutti i costi un capro espiatorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, localpero ha scritto:

per cinque anni ha vinto tutto il possibile.

chissà perché non dovrebbe rifarlo adesso

Mi pare che non lo stia rifacendo, anzi, il contrario.

Perché si invecchia.

Perché non ci si aggiorna.

Perché si resta fermo 2 anni.

Perché i giocatori non sono più gli stessi o sono invecchiati.

Perché non si trasmettono le motivazioni.

Perché li si fa allenare troppo poco (e poi fioccano gli infortuni).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ALAY ha scritto:

Seguo il tuo discorso

Parole dolci x tutti e siamo a questi risultati. Che dici? Magari cambiamo atteggiamento? O semplicemente.....arriveranno tempi migliori? Dimmi

Dipende da tante cose, ma non è che aggredendo una persona in difficoltà risolvi qualche problema o lo fai reagire eh... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gilor ha scritto:

Ma secondo te? Ingaggio monstre con compito principale valorizzazione della rosa, si metterà mai contro i giocatori?? Naaaaaah....quelle son robe da Sarri. Avanti così alla sperainbene...l'importante è non far esplodere lo spogliatoio, gran parahulo.

Fra poco nn lo reggerà più lo spoiatoio 

Già nn aver accettato il riposo post atalanta è un segnale.

Alla fine le faccie le mettono anche loro

A Londra mi sarei vergognato e qualcuno tipo scezny lo ha fatto capire.

Tra l' altro uno dei pochi che a fine gara con la dea e' andato sotto la curva

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Una rosa allestita male (nel senso che possiede lacune strutturali e problemi irrisolti da anni) fa fatica a prescindere dal suo avversario; inoltre la poca serenità degli attaccanti legata proprio alla difficile situazione non è un qualcosa che contro le piccole scompare (anzi per un banale meccanismo psicologico si inasprisce perchè quando senti che devi riuscire vai ancora più in ansia).

 

I complimenti non sono cavolate perchè i giocatori in questo momento hanno bisogno di fiducia altrimenti non si riprendono più.

La fiducia la danno solo i risultati speriamo di cavare qualche vittoria da qui a natale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Ma quando sistematicamente si finisce una stagione esausti, con la voglia di cambiare, salvo dopo 2 mesi rimpiangere quello che c’era prima (è successo con Allegri, poi con Sarri, con Pirlo e ora con Allegri) non è che il problema potrebbe stare altrove? 
Anche le valutazioni dei singoli vengono condizionate dalle percezioni e dalle prospettive, Chiesa è stato un iradiddio perché era baciato da un momento di forma eccezionale, guarda caso in nazionale ha fatto pietà completa e lì Allegri non c’è ad allenare.

Il buon centrocampo con Arthur e Benta non lo ricordo, io ricordo i gol presi con Benevento e Porto, quelli lì ricordo bene.

 

Poi che gli obiettivi furono più o meno raggiunti se ne può parlare e bisogna ringraziare più che altro Faraoni, ma il problema di questa Juve non è l’allenatore, che si chiami Allegri, Pirlo, Klopp o Zeman

Beh chiesa è un ottimo giocatore. Giovane e che deve crescere sempre più. Su quel cc ne sono convinto.arthur e benta fecero vedere belle cose. 

Poi è ovvio che non fu una grande annata. Ma si poteva pensare di insistere. Lo so, è facile a posteriori, ma sono seriamente sconfortato di vedere allegri e il suo nulla cosmico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ALAY ha scritto:

Fra poco nn lo reggerà più lo spoiatoio 

Già nn aver accettato il riposo post atalanta è un segnale.

Alla fine le faccie le mettono anche loro

A Londra mi sarei vergognato e qualcuno tipo scezny lo ha fatto capire.

Tra l' altro uno dei pochi che a fine gara con la dea e' andato sotto la curva

 

E questa è colpa dell'allenatore? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kranomed ha scritto:

sulla comunicazione non ti do torto!

sul fatto che questa squadra possa produrre chissà quale gioco diverso, non ne sono affatto sicuro...

pirlo c'aveva un ronaldo da 40 goal , e giocava con un baricentro di 30/40 metri più alto, ed è arrivato quinto con ''merito'' , quarto solo per gentile concessione dei ciucci.

io sono fermamente convinto che questa sia estremamente sopravvalutata, almeno per come è stata assemblata in questa stagione, dove mancano MINIMO 3 figure chiave: centravanti, mediano e terzino sinistro, ma proprio al minimo sindacale, e parlando SOLO dei titolari.

dopo di che sono anche convinto che siamo pieni di calciatori inadeguati , chi per un motivo chi per un altro, e non sono 4 o 5, ma una dozzina buona...

acciuga ha delle colpe?? ehhhhhhh ahi voglia se ne ha! 

è il più colpevole di tutti?? secondo me NO.

Quando poi arriva il quarto allenatore in quattro anni diranno: "la colpa è che l'anno scorso c'era Allegri". Tutto già testato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

La fiducia la danno solo i risultati speriamo di cavare qualche vittoria da qui a natale...

Per questo devono stare calmi e fare bene. Stop.

Andare avanti e basterà raggiungere una certa serenità mentale per far filare tutto più liscio.

Spero ci credano, ma sono convinta di sì. Come detto l'altro giorno, devono farlo in primis per loro stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

La fiducia la danno solo i risultati speriamo di cavare qualche vittoria da qui a natale...

non è vero nemmeno questo con noi,ne vinciamo una e poi torniamo a giocare male e a perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma quali obiettivi ha raggiunto Pirlo?

Uscire in champions league agli ottavi contro una formazione di livello inferiore pur giocando per oltre un’ora in superiorità numerica? 
Dopo la sconfitta con il Porto Pirlo andava esonerato un minuto dopo. Altro che rimpianti… ma stiamo scherzando???

Arrivò 4 e vinse 2 trofei. Chiaro che fu una brutta annata. Ma visto come si sta svolgendo questa, andrà sicuramente peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giusardegna ha scritto:

non è vero nemmeno questo con noi,ne vinciamo una e poi torniamo a giocare male e a perdere

Con l'Atalanta non abbiamo giocato male.

Anzi meritavamo molto di più.

Ricordo che l'Atalanta ha fatto un unico tiro (tra l'altro nostro errore). Fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

ma il problema di questa Juve non è l’allenatore, che si chiami Allegri, Pirlo, Klopp o Zeman

Il fatto che, al netto degli schieramenti di parte pro e contro Allegri, ci sia dopo pochi mesi questa specie di effetto rimpianto da parte di molti tifosi sul precedente allenatore è un aspetto importante e ormai ricorrente.

Io sono stra convinto che aver alternato 4 allenatori (Allegri1 poi Sarri poi Pirlo poi Allegri2) con idee e principi di gioco diversi, in alcuni casi agli antipodi, abbia creato una grande confusione.

Ora, senza dover ricostruire la storia recente, siamo in una situaizone in cui secondo me Allegri da una parte porta avanti la sua personale discussione con media e addetti ai lavori con le solite perculata, battute e supercazzole e dall'altra ha iniziato la stagione lavorando su un modello di gioco molto diverso dallo scorso anno.

E credo anche che la sua idea iniziale considerasse la permanza di Ronaldo, lo penso io, un aspetto non secondario se parliamo di campo

Fino a questo momento il lavoro fatto non ha prodotto risultati soddisfacenti fatto salvo la qualificazione agli ottavi.

La sua vera battaglia, non di microfono e di parole ma di campo,sarà dimostrare che questa rosa sia in grado di ottenere vittorie e continuità attraverso un certo tipo di calcio.

Per agganciarmi al tuo ragionamento io credo che una delle principali cause dei nostri problemi non sia dell'allenatore in sè ma dell'alternanza (degna del Moratti al massimo del delirio) di mister in un breve arco temporale.

Sostanzialmente è possibile che un maggior sostegno da parte della società e una continuità sul progetto in essere magari avrebbe potuto garantire una maggiore competitività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Hai ragione.

Picchiamo tutti, buttiamo Morata in U23.

 

Davvero io non capisco perchè dobbiate sfogarvi e perchè dobbiate usare a tutti i costi un capro espiatorio.

Nn ho detto questo

Ci sono le vie di mezzo.

A casa mia se una cosa nn va bene, con un certo sistema, anche se è andato bene x anni, allora probabilmente nn va più. E bisogna cambiare.

Cmq.....se a te sta bene, nn sarò io a farti cambiare idea. Anzi.....meno male che c e allegri, che con sta rosa fa miracoli 

Esente da colpe, tutta colpa dei giocatori

Che bello prendere 9 milioni cosi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ALAY ha scritto:

Fra poco nn lo reggerà più lo spoiatoio 

Già nn aver accettato il riposo post atalanta è un segnale.

Alla fine le faccie le mettono anche loro

A Londra mi sarei vergognato e qualcuno tipo scezny lo ha fatto capire.

Tra l' altro uno dei pochi che a fine gara con la dea e' andato sotto la curva

 

Mia personalissima impressione che potrebbe essere sbagliata. Lo spogliatoio, una parte, non crede nel lavoro che sta facendo e lui cerca di ingraziarseli coi giorni di riposo. Ma è solo una mia congettura che potrebbe essere completamente errata. Io ho questa sensazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, localpero ha scritto:

l'umiltà di stare zitti dovrebbe averla chi scrive sciocchezze sul suo conto.

allegri non deve dimostrare nulla.

non può andare dietro a chi ancira insiste a parlare di schemi in avanti per far gol.

di calcio propositivo. e altre sciocchezze micidiali.

giochiamo in avanti e si perde perché non abbiamo attaccanti. 

giochiamo indietro e si perde perché non abbiamo attaccanti. oltre a presunti fenomeni olandesi che fanno ridere i polli li dietro.

in entrambi i casi però scrivete idiozie su allegri. perché partite dalla tesi che il calcio moderno, il miracolato...

e chiedete agli altri di scusarsi?

per cinque anni ha vinto tutto il possibile.

chissà perché non dovrebbe rifarlo adesso.

il fatto che voi ritenete che ha fatto male anche prima fa capire come state messi.

se adesso non si vince nulka?

la risposta é scontata. se non vince nulla allegri la squadra fa rifatta negli elementi fondamentali.

perché allegri non ha nulla da dimostrare. potrà sbagliare qualche scelta ma nessun allenatore vince senza squadra.

quindi prima di sentirvi offesi, fatevoace col calcio e provate a capirlo per ciò che é. un gioco semplice.

Allegri deve dimostrare eccome...altrochè non dimostrare nulla e soprattutto, deve dimostrarlo a quelli come voi che, se non vado errato, siete quelli che l'anno passato ci avete imbottito con "con un allenatore vero questa la vincevamo" o "con Allegri lo scudo lo vincevamo ad aprile". Chi è che parlava di scudetto ad inizio stagione? Ciccio Pasticcio del forum o mister Allegri?  Non deve dimostrare nulla....ma per piacere...speriamo almeno vi paghi per scrivere queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ALAY ha scritto:

Nn ho detto questo

Ci sono le vie di mezzo.

A casa mia se una cosa nn va bene, con un certo sistema, anche se è andato bene x anni, allora probabilmente nn va più. E bisogna cambiare.

Cmq.....se a te sta bene, nn sarò io a farti cambiare idea. Anzi.....meno male che c e allegri, che con sta rosa fa miracoli 

Esente da colpe, tutta colpa dei giocatori

Che bello prendere 9 milioni cosi

 

La cosa bella è che io non ho dato colpe ai giocatori.

E' proprio questo il punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

E questa è colpa dell'allenatore? 

No. È stato un miracolo di allegri

Senza di lui ne prendavamo 6

Allegri prende 9 milioni x sedersi in panca e dare la formazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Per questo devono stare calmi e fare bene. Stop.

Andare avanti e basterà raggiungere una certa serenità mentale per far filare tutto più liscio.

Spero ci credano, ma sono convinta di sì. Come detto l'altro giorno, devono farlo in primis per loro stessi.

Il problema, essenzialmente è un altro: chiarire a cosa si può aspirare/ambire quando "tutto filerà più liscio". Io sono pure d'accordo che ora non c'è serenità e che non si sta per niente reggendo la pressione (anche se questo è sintomatico di tante cose riguardanti chi scende in campo) però ognuno di noi, per onestà intellettuale, deve specificare dove pensa che questa squadra possa giungere. Io dico che se mettiamo la testa a posto, se qualche giocatore comincia a capire che alla Juventus bisogna fare i professionisti e bisogna onorare la maglia, per il quarto posto si può lottare. Ma non di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ALAY ha scritto:

Fra poco nn lo reggerà più lo spoiatoio 

Già nn aver accettato il riposo post atalanta è un segnale.

Alla fine le faccie le mettono anche loro

A Londra mi sarei vergognato e qualcuno tipo scezny lo ha fatto capire.

Tra l' altro uno dei pochi che a fine gara con la dea e' andato sotto la curva

 

Io questo individuo non l'ho mai retto ed ora è pure peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ricordo che l'Atalanta ha fatto un unico tiro (tra l'altro nostro errore). Fine.

Pure peggio, dato che non abbiamo affrontato la migliore versione dell'Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.