Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Allegri pre Salernitana-Juventus: "Dobbiamo trovare un modo per uscire dalla tempesta. Su Morata accaccanimento, Soulè viene con noi, De Sciglio solo con il Genoa"

Post in rilievo

57 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Riguardo a Kaio Jorge, io ho l'impressione che Allegri abbia capito che, facendo così defecare la Juve attualmente, mettere Kaio Jorge in campo servirebbe a NON fargli toccare neanche un pallone (o comunque a fargli fare molto poco) e, quindi, si brucerebbe immediatamente (perchè non mi si dica che il tifoso non inizierebbe a insultarlo come se non ci fosse un domani). 

Quindi se lo vuole tenere per momenti "migliori" che, purtroppo, quest'anno non arrivano e non arriveranno mai, se si continua così. 

la gestione di certi giovani è sempre stata la stessa con Allegri, vedi Coman quando la squadra era forte

 

1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

no no, che poi ci ritorna indietro

con obbligo di riscatto .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, signos77 ha scritto:

L'americano nel secondo tempo solo che non essendo scaltro non ha coperto la palla ed è poi andato a farsi quell'azione strana che gli ha fatto mettere male il ginocchio... di Dybala oltre alla mozzarella che dici tu conto un'altro tiro in triubuna che qualche anno fa metteva all'incrocio...

L’americano si era fatto una corsa di 50

metri per arrivare quel pallone, il

tiro di Dybala era comunque una palla arrivata su deviazione al limite dell’area 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kranomed ha scritto:

raga dai, ok massacrare allegri, ve lo concedo, ne avete diritto in questo momento, non lo discuto, però non strumentalizziamo le parole di acciuga su...

è evidente che lo debba difendere, che poteva dire - è una * che dovrebbe andare a zappare! - ??????😅

 

Va bene difenderlo, per carità... Ma potrebbe anche fargli assaggiare un po' di panchina eh.

 

Capisco che ha la faccia da bravo ragazzo e che sui social dichiara amore alla juve, ma pure lui si deve dare una svegliata.

Addirittura leggo di gente scandalizzata perchè è stato fischiato sabato sera...

Povero cucciolo, prende solo vagonate di milioni per un lavoro che attualmente sta svolgendo malissimo. Lui come tutta la squadra (allenatore compreso) quei fischi se li sono meritati, tanto più perchè arrivati dopo una partita in cui il sostegno del pubblico non è mancato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Ronaldo nelle ultime 7 di premier ha segnato 1 gol, in nazionale contro Irlanda e Serbia ne ha segnati 0, non vedo perché in questa Juve che non costruisce nulla ne avrebbe segnati di più, se la squadra non gioca nessuno può salvarti, nemmeno Ronaldo e trovare come unica scusante per questa stagione scandalosa la sua cessione  vuol dire negare i veri problemi di fondo della squadra 

Io parlo sempre dei problemi della squadra: centrocampo assente dal 2017 e in calo dal 2015. Lo dico da anni ma nessuno mi dice mai che ho ragione. Poi però lo sanno tutti. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, signos77 ha scritto:

Questo non è sempre vero con l'Atalanta siamo arrivati almeno due volte soli davanti al portiere... poi non siamo scaltri e non concludiamo questo sicuramente... con Ronaldo sono convinto che avremmo dei punti in più sicuramente, ma la cessione era necessaria per molti motivi...

almeno nelle partite in casa, contro una squadra che subisce tanto come l'Atalanta, dovresti andare di più al tiro. Neanche con Ronaldo sei sicuro di segnare se gli consegni  solo due palloni da tirare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

La cosa preoccupante, al di là di come la si pensi, è che mi sembra siano precipitati tutti nello sconforto e nella rassegnazione...

A partire proprio dall'allenatore, che nell'intervista post partita dell'altra sera era meno brillante/splendido del solito.

 

La stagione è ancora troppo lunga per buttarsi via.

Ma se non sono riusciti a trovare il modo per lavorare come si deve con gli obiettivi ancora in ballo...non oso immaginare cosa possa accadere giocando praticamente senza obiettivi rimasti.

Io l’ho detto sabato, se a dicembre non giriamo a 30 punti poi rischiamo davvero grosso per i blocchi mentali che abbiamo e la disabitudine a lottare per certe posizioni di bassa classifica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Anche basta far passare per messia dei perfetti sconosciuti ragazzini. Però con diverse cose non mi trova d'accordo: il mercato inesistente, i mancati rinnovi etc mostrano chiaramente che questo è un anno di transizione. Nega l'evidenza dicendo il contrario.  Inoltre su Morata è vero che si esagera però un attaccante che non segna da mesi... Detto che l'errore grosso è di AA e Cherubini, che pensavano potesse reggere da solo il peso offensivo della Juve. 

Non è un anno di transizione: 

 

1) Se hai il monte ingaggio più alto del campionato, per distacco

2) Hai l'allenatore più pagato del campionato, per giunta con un contratto di 4 anni...dopo che era rimasto fermo il biennio precedente

3) Rifondazione è quando campi la guida tecnica e/o cambi buona parte della rosa dell'anno precedente. Noi abbiamo un nuovo allenatore solo formalmente, giacché ha già allenatore la nostra squadra e conosciamo benissimo i suoi pregi e limiti; rispetto all'anno scorso, l'unica novità è la cessione di Ronaldo...mantenendo i 10/11 dei titolari dell'anno scorso. 

 

L'anno scorso e il precedente erano sì anni di transizione, giacché si era puntato su allenatore che erano una totale incognita per l'adattamento alla nostra realtà ( Sarri) o sull'effettivo rendimento ( Pirlo). 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gilor ha scritto:

Qua si ride e si scherza ma Salerno è un campo ostico, su sette partite in casa ci hanno vinto solo 5 squadre:  Roma, Atalanta, Empoli, Napoli, Sampdoria. Il Verona ha solo pareggiato. Capisco le sue preoccupazioni.

Ed io che pensavo che il campo ostico fosse l'Allianz... .muttley 

Comunque si può vincere... anche di misura.. sono ottimista per questa partita... :uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque i complimenti di Allegri a Morata sono sinceri, a lui non frega niente se non segna, l'importante è che faccia bene le spallate a centrocampo, cosa che, errore a parte contro l'Atalanta ha anche fatto abbastanza benino, nella sua visione di calcio quello è l'attaccante ahah 

 

Le critiche a Morata sono causate da Allegri almeno per il 55% visto che con Pirlo il ragazzo ha fatto 20 gol, non sarà un bomber avrà i suoi cali mentali ma questo qui ha segnato più di 50 gol con la maglia della Juve, chi meglio di lui negli ultimi anni, solo Higuain, Dybala e Ronaldo

 

Inizia a non farlo giocare spalle alla porta nel cerchio di centrocampo a prendersi le randellate

 

E che *****

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ed io che pensavo che il campo ostico fosse l'Allianz... .muttley 

Comunque si può vincere... anche di misura.. sono ottimista per questa partita... :uhmm:

Solo di misura...uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

A parte Ronaldo e altri fenomeni, ci vogliono giocatori con i piedi buoni.

Puoi far organizzare la squadra anche da Guardiola, Lippi, Allegri, Klopp contemporaneamente, però se non hai i giocatori buoni non vai oltre il 6° posto.

Ripeto, le altre squadre sono più forti di noi ecco perché sono sopra in classifica.

Comincio ad essere stupito quanto scioccato nel leggere una falsità che, a furia di essere stata ripetuta dall'ideatore per giustificare il basso rendimento della squadra, sta cominciando a circolare come una verità ( il famoso "Teorema di Goebbels"). 

La stragrande maggioranza della nostra rosa, soprattutto i titolari, SONO CONVOCATI SEMPRE NELLE RISPETTIVE NAZIONALI. 

Ora, se avessimo dei giocatori originari della Repubblica di San Marino o di Malta, capirei che la convocazione non dimostra molto delle loro capacità. Mi venite a dire, invece, che i nazionali di Italia, Argentina, Brasile, Spagna e Francia sono dei brocchi? In Nazionale, se non sei uno dei migliori del tuo ruolo, non ci arrivi - i raccomandati fanno, al massimo, delle comparsate occasionali -. Non ho la certezza che un altro allenatore valorizzi la rosa al punto dal puntare allo scudetto. Ma da qui a dire che i nostri calciatori non hanno capacità tecniche, è roba da delirio collettivo. Il rendimento di un giocatore dipende dalla preparazione fisica, psicologica e le direttive dell'allenatore. Se manca la prima, un gioco organizzato consente di sopperirne; se manca la componente psicologica, l'unione di gruppo e  l'armonia in capo consente di raggiungere un rendimento in campo tale da motivare automaticamente i demoralizzati; senza una chiara di organizzazione e compito, che è compito dell'allenatore, la forma fisica e psicologica difficilmente sarà in grado di sopperirne la mancanza. 

 

I Guardiola, Klopp e Ten Hag lavorano sull'organizzazione e il gioco collettivo; Allegri lavora prevalentemente sull'aspetto psicologico dei giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Civilista89 ha scritto:

Non è un anno di transizione: 

 

1) Se hai il monte ingaggio più alto del campionato, per distacco

2) Hai l'allenatore più pagato del campionato, per giunta con un contratto di 4 anni...dopo che era rimasto fermo il biennio precedente

3) Rifondazione è quando campi la guida tecnica e/o cambi buona parte della rosa dell'anno precedente. Noi abbiamo un nuovo allenatore solo formalmente, giacché ha già allenatore la nostra squadra e conosciamo benissimo i suoi pregi e limiti; rispetto all'anno scorso, l'unica novità è la cessione di Ronaldo...mantenendo i 10/11 dei titolari dell'anno scorso. 

 

L'anno scorso e il precedente erano sì anni di transizione, giacché si era puntato su allenatore che erano una totale incognita per l'adattamento alla nostra realtà ( Sarri) o sull'effettivo rendimento ( Pirlo). 

 

 

E che vuol dire, se io prendo Crisantemi e lo pago 8mln all'anno, non è che Crisantemi vale 8mln all'anno. Lo stipendio di Allegri poi non so cosa c'entri, visto che in campo ci vanno i giocatori. Quindi no, quello di Sarri e quello di Pirlo non erano anni di transizione mentre questo sì: sotto quei due c'era ancora Ronaldo e sotto Pirlo hanno preso Chiesa, ancora si investiva. Quest'anno zero. Lo stipendio di Allegri significa soltanto che andavano cercando uno che i tifosi amano accusare e lui sta lì a prendersi tutte le colpe (che non ha), assieme ai 9 mln. Tutti contenti, tranne i tifosi veri che non ce l'hanno con Allegri e che vorrebbero vedere questa squadra fare cose buone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Allegri fa battute: "buuuu pagliaccio, parla di calcio"

Allegri fa riflessioni misurate sulla situazione: "buuuu sei noioso"

 

 

Ariana Grande: ascolta "Be Alright" e "Let Me Love You" ft. Lil Wayne del  nuovo album | Archivio Biccy.it

beh no in realtà le conferenze le ho quasi

sempre apprezzate in termini di intrattenimento, si possono trovare dei post a conferma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere divertente cosa acciuga??? Sto continuo ottimismo ad oltranza, e soprattutto sto ghigno che hai ogni volta che inizi la conferenza sta iniziando a stufare...mettiti in silenzio stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

A mente fredda non pensate ci sia un motivo valido se questo Caio non gioca? 

si, sono sincero, mi è passato per la testa che che kaio possa essere uno scarparo o un calciatore assolutamente non pronto, ma porkoo il mondo, FACCELO VEDERE UNA VOLTA! e non dico mica per una gara intera, ma almeno 30/35 minuti, glieli vuoi concedere UNA VOLTA?! e magari quando la squadra è TRANQUILLA che sta vincendo, e NON quando stiamo perdendo e siamo alla disperazione, negli ultimi 10 minuti, dove qualsiasi giovane avrebbe difficioltà!

è scarso, non è pronto, ok, MA FAMMELO VEDERE UNA VOLTA! ne prenderemo tutti atto e non ti romperemo più le palle!

e te lo sto dicendo da gobbo trincerato in trincea, che continua a difendere max ogni giorno, ritenendolo sicuramente colpevole di questa situazione, ma meno rispetto a società, squadra, staff medico e atletico.

anche perchè in questo momento, credo che l'attacco sia L'UNICO REPARTO, dove possiamo sbizzarrirci lanciando tutti i giovani che ci pare, per via di quanto siamo scarsi a livello generale coi nostri attaccanti.

per dirti, a centrocampo EVITEREI qualsiasi esperimento in questa juve, perchè è il motore della squadra, la zona più nevralgica di tutte, e lanciare ad esempio un miretti, in questa juve attuale, finirebbe solo col bruciarlo appena mette i piedi in campo.

invece ritengo che in attacco si possa tranquillamente provare a lanciare sia il giovane kaio che il giovanissimo soulè, rischiando poco e niente...

io la penso così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

È come il cane che si morde la coda. Curi la difesa, tutti in copertura, prendi meno gol ma hai attaccanti poco lucidi e stanchi. Avanzi la squadra di 20m e fai gol in più ma puoi prenderne di più. Una via di mezzo?  Difficile se non hai un regista di ruolo ed un centravanti che riesca a tenere palla facendo alzare la squadra.  In più, abbiamo Chiesa, Mckennie, Danilo, infortunati, un terzino sinistro sfinito in tutti i sensi, un terzino destro, Cuadrado, adattato a tale ruolo, che sta mostrando i primi segnali di cottura. In questa situazione siamo un pochino nella *, un po' più affondati da 5 punti regalati da tek. Manca tranquillità e si vede ad ogni partita. 

Tutto vero ma è anche vero che scezny i punti che ha fatto perdere all'inizio li ha restituiti con gli interessi nelle partite successive.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

E che vuol dire, se io prendo Crisantemi e lo pago 8mln all'anno, non è che Crisantemi vale 8mln all'anno. Lo stipendio di Allegri poi non so cosa c'entri, visto che in campo ci vanno i giocatori. Quindi no, quello di Sarri e quello di Pirlo non erano anni di transizione mentre questo sì: sotto quei due c'era ancora Ronaldo e sotto Pirlo hanno preso Chiesa, ancora si investiva. Quest'anno zero. Lo stipendio di Allegri significa soltanto che andavano cercando uno che i tifosi amano accusare e lui sta lì a prendersi tutte le colpe (che non ha), assieme ai 9 mln. Tutti contenti, tranne i tifosi veri che non ce l'hanno con Allegri e che vorrebbero vedere questa squadra fare cose buone.

Rifondazione significa ripartire da un base totalmente differente rispetto all'anno precedente. 

Nel mondo delle calcio, sono tre le variabili indice di una rifondazione: 1) Cambio della proprietà e dirigenza; 2) Cambio dell'allenatore; 3) Cambio di almeno metà della rosa

Ora, l'attuale stagione è differente dalla scorsa in quanto abbiamo cambiato l'allenatore. Ma quest'ultimo non soddisfa la condizione 2) perché non è una novità per la nostra squadra, di cui non conosciamo l'impatto sull'ambiente e il potenziale rendimento. Di Allegri conosciamo tutto: i suoi pregi ( buono showman, rendendo le interviste pre partite dei siparietti, e un buon gestore e motivatore) e difetti ( difficoltà di aumentare il potenziale tecnico dei giocatori; poca propensione a lanciare giovani; aziendalista puro, accettando qualunque decisione calata dall'alto). 

La parte grassettata conferma la mia tesi: un allenatore si prende per le garanzie TECNICHE, non per la sua propensione aziendalista e di accettare di prendersi tutti i demeriti, anche quelli rivolti alle mosse dirigenziali. 

Sai qual è, infine, la differenza tra Pirlo e Allegri? Che il primo è arrivato con l'incognita del rendimento e con un ingaggio proporzionato alle capacità del tempo - ovvero da neo allenatore, appena abilitatosi a Coverciano -; il secondo arriva con un ingaggio da top allenatore, in virtù del quale si pretende per forza un rendimento migliore del suo precedessore. E se non riesce a garantirlo, dando persino pessimi segnali per il proseguo, le critiche sono doverose e servono non tanto per sfogare il proprio dispiacere ( per quello c'è la palestra o modi più utili), ma per spingere i protagonisti a rivedere i loro dogmi per provare a salvare una stagione al momento pessima ( non è disastrosa perchè abbiamo almeno passato i gironi di Cl). 

11 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Allegri fa battute: "buuuu pagliaccio, parla di calcio"

Allegri fa riflessioni misurate sulla situazione: "buuuu sei noioso"

 

 

Ariana Grande: ascolta "Be Alright" e "Let Me Love You" ft. Lil Wayne del  nuovo album | Archivio Biccy.it

Quali sarebbero le riflessioni misurate? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bha.......

Solo una volta ho tifato contro: l anno di del neri. Volevo che rimanesse x tutta la stagione, xchè così pensavo che nn saremmo andati in Europa, avremmo preso un altro allenatore e ci saremmo concentrati solo sul campionato. Arrivo Conte l anno successivo con del neri ben saldo fino alla fine del campionato e .... fuori dalle coppe.

Bene......diciamo che siamo sulla buona strada. Ma visto la mia totale riluttanza verso.questo tipo di calcio....e di chi ce l ha messo, spero che una sconfitta con la Salernitana, possa far vacillare la posizione sia del mister che del presidente.  

A parer mio, con queste persone, nn andremo avanti. Ci vuole una ripulita, come quel 2011, ma prima....anzi....ora. Xchè nn possiamo permetterci l esclusione dalla Champions, è vitale x svariati motivi. E senza una scossa, veleggeremo forse intorno il sesto, decimo posto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.