Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Allegri pre Salernitana-Juventus: "Dobbiamo trovare un modo per uscire dalla tempesta. Su Morata accaccanimento, Soulè viene con noi, De Sciglio solo con il Genoa"

Post in rilievo

2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Con l'Atalanta non abbiamo giocato male.

Anzi meritavamo molto di più.

Ricordo che l'Atalanta ha fatto un unico tiro (tra l'altro nostro errore). Fine.

i punti portati a casa son zero.fine

quelli contano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giusardegna ha scritto:

i punti portati a casa son zero.fine

quelli contano

Ma come quelli contano?

 

Io ho scritto che NON abbiamo giocato male per nulla: perchè dobbiamo affermare il contrario?

Hai scritto "ne vinciamo una e poi torniamo a giocare male". Ti pare vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Pure peggio, dato che non abbiamo affrontato la migliore versione dell'Atalanta.

Ma questo non è vero.

L'Atalanta ha di proposito scelto di giocare in modo diverso snaturandosi proprio per avere speranza di farcela.

Mica sono stati molli o assenti: hanno puntato tutto su difesa, falli e ostruzione. Un tiro e l'hanno spuntata.

 

Altro che peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirà sempre le stesse cose fino alla 38ª giornata. Ormai in sto quarto d’ora prima di ogni partita dice sempre le stesse cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

La cosa bella è che io non ho dato colpe ai giocatori.

E' proprio questo il punto.

Quindi il problema di questa situazione come s è creata. E ne usciremo come? Aspettando tempi migliori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giusardegna ha scritto:

i punti portati a casa son zero.fine

quelli contano

A questo siam ridotti, "abbiam giocato meglio delle altre volte ma abbiamo perso".  Una volta, quando andava bene, contavano solo i 3 punti...adesso conta il giocar meglio della volta passata. Abbiam giocato meglio is the new bel giuoco. Comicità allo stato puro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Pure peggio, dato che non abbiamo affrontato la migliore versione dell'Atalanta.

ovvio,quindi se fanno 1 solo tiro in porta nn può essere merito nostro,è ovviamente tutto demerito loro.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, starveling ha scritto:

qualche punto in più, quelli che ha la Roma per dire, già ti proiettavano in una situazione più tranquilla. 

Si, ma mi pare superfluo pensarci per almeno due motivi: il primo e più importante è che l'acquisto di Ronaldo è forse una delle principali cause delle difficoltà attuali, per le ripercussioni avute sul bilancio e mandarlo via credo che sia stata una boccata di ossigeno per la società; il secondo è che ad andarsene è stato lui e anche in modo non troppo simpatico, ad essere buoni.

Quindi ha senso parlare ancora di un calciatore che probabilmente non potevamo permetterci più ed è pure voluto andar via? Secondo me no.

A prescindere poi, la Juve non poteva continuare a programmare il futuro su Ronaldo.

Altra cosa è non aver programmato per tempo il tutto prendendo un centravanti che a livello realizzativo desse un apporto diverso rispetto a Morata e Kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, localpero ha scritto:

a me sinceramente sembra che non ci capitate un kaiser di calcio.

voi, non allegri.

scrivete fregnacce tipo le tue, tutte false, per fare a gara a chi lo insulta di più.

quelli più furbi, scrivono che i gol non arriveranno dal cielo...

ma da un calcio organizzato, pieno di schemi offensivi, e via con queste palle assolute.

tanto la filastrocca del'incompetenza non lo toglierà dalla panchina.

stringete i denti finché non compriamo più i calciatori funzionali, ma più semplicemente quelli bravi.

quando torneremo a vincere, con allegri, salirete di nuovo sul carro.

per ora buon divertimento.

 

 

Mi fai morire

 

l'unica cosa che mi dispiace e che se tra qualche partita esonerano Allegri non ti leggerò piu'

 

(posto che se non fosse il miglior amico del presidente sarebbe stato esonerato a Cardiff 2017 e ora sarebbe fermo da 4 anni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ALAY ha scritto:

Quindi il problema di questa situazione come s è creata. E ne usciremo come? Aspettando tempi migliori?

Il problema nasce da anni di mercati non ottimali. I giocatori attuali non hanno colpe: non è che sono loro i responsabili delle lacune strutturali della rosa.

Loro possono solo fare il meglio e il mister può solo fare di tutto per raggiungere gli obiettivi minimi (e magari qualcosina in più) in attesa di nuove possibilità di sistemare la rosa intervenendo sul mercato.

Ci vogliono tempo e pazienza.

E i tifosi dovrebbero sostenere chè insultare Allegri e Morata serve ad un beneamato nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma questo non è vero.

L'Atalanta ha di proposito scelto di giocare in modo diverso snaturandosi proprio per avere speranza di farcela.

Mica sono stati molli o assenti: hanno puntato tutto su difesa, falli e ostruzione. Un tiro e l'hanno spuntata.

 

Altro che peggio.

E chi te lo dice che l'Atalanta si è snaturata apposta?

Cosa di cui tra l'altro dubito fortemente, dato che Gasperini non è uno che snatura la squadra.... Gioca sempre il suo calcio.

 

Ma mettiamo che sia come dici.... Ovvero che Gasperini si è adattato al nostro gioco....

Se l'ha fatto è stato solo che furbo ed intelligente.... A differenza di Sarri con la Lazio, per esempio, che infatti ha perso.

 

Se uno è un po' furbo, contro la Juventus attuale può anche attuare un gioco tipo quello fatto dall'Atalanta.... Senza bisogno di attaccare per 90 minuti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, kranomed ha scritto:

sembrerebbe che in quella famosa clausola , esercitabile unilateralmente alla fine del secondo anno, di cui vi avevo parlato io settimana scorsa (notizia di chirico e qualcun altro) sarebbe ulteriormente ''arricchita'' di un ulteriore clausola champions: mancata qualificazione champions, paghiamo 1 mln ad acciuga e tanti saluti.

sembrerebbe che sia stata fortemente voluta da arrivabene...e per questo motivo fatico a credere che esista!:siciao:

 

p.s. se fosse tutto vero, giuro che sarò il PRIMO a chiedere venia verso arrivabene! anzi, ne loderò anche l'operato perchè sarebbe proprio partitobene sefz

Se fosse vero sarebbe un miracolo!!!

 

rescissione con penale minima in caso di non qualificazione champions cosi da non farci parassitare dal furbacchione per i prossimi 3 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma come quelli contano?

 

Io ho scritto che NON abbiamo giocato male per nulla: perchè dobbiamo affermare il contrario?

Hai scritto "ne vinciamo una e poi torniamo a giocare male". Ti pare vero?

io dopo Londra mi aspettavo ben altra reazione,non abbiamo giocato male dove? non siamo stati capaci di fare goal ad un'atalanta tutt altro che irresistibile,che ne ha presi 3 dallo young boys,boh,se questo è giocare bene ,alzo le mai,mi sa che ci stiamo abituando troppo al nulla,che appena si fanno due azioni messe in croce,reputiamo giocare bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giusardegna ha scritto:

io dopo Londra mi aspettavo ben altra reazione,non abbiamo giocato male dove? non siamo stati capaci di fare goal ad un'atalanta tutt altro che irresistibile,che ne ha presi 3 dallo young boys,boh,se questo è giocare bene ,alzo le mai,mi sa che ci stiamo abituando troppo al nulla,che appena si fanno due azioni messe in croce,reputiamo giocare bene

Beh 3 volte Chiesa ha dovuto involarsi da solo contro 5 Atalantini con 60 metri di campo di fronte a se, sperando nel miracolo 

Se questo è giocare bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gilor ha scritto:

A questo siam ridotti, "abbiam giocato meglio delle altre volte ma abbiamo perso".  Una volta, quando andava bene, contavano solo i 3 punti...adesso conta il giocar meglio della volta passata. Abbiam giocato meglio is the new bel giuoco. Comicità allo stato puro.

ma poi bene dove? ci stiamo abituando al nulla mischiato col niente,ora fare due azioni,significa giocare bene,io mi aspettavo ben altra Juve dopo Londra,quindi per me non abbiamo giocato per niente bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

E chi te lo dice che l'Atalanta si è snaturata apposta?

Cosa di cui tra l'altro dubito fortemente, dato che Gasperini non è uno che snatura la squadra.... Gioca sempre il suo calcio.

 

Ma mettiamo che sia come dici.... Ovvero che Gasperini si è adattato al nostro gioco....

Se l'ha fatto è stato solo che furbo ed intelligente.... A differenza di Sarri con la Lazio, per esempio, che infatti ha perso.

 

Se uno è un po' furbo, contro la Juventus attuale può anche attuare un gioco tipo quello fatto dall'Atalanta.... Senza bisogno di attaccare per 90 minuti....

Gasperini lo ha fatto perchè era l'unico modo per spuntarla e ci è riuscito perchè noi siamo stati a tratti sfortunati e a tratti colpevoli di non averla buttata dentro.

Sabato la Juventus ha giocato. Negarlo è davvero un'operazione pretestuosa.

 

I punti imperdonabili che abbiamo perso sono 9: Empoli, Sassuolo, Verona.

Ma con l'Atalanta non c'è stato un problema di atteggiamento: purtroppo queste partite capitano in una stagione. Per noi è un problema perchè ne hai perse altre che non dovevi perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Doktor Flake said:

Beh 3 volte Chiesa ha dovuto involarsi da solo contro 5 Atalantini con 60 metri di campo di fronte a se, sperando nel miracolo 

Se questo è giocare bene...

e secondo me tanti guai muscolari derivano anche da correre a strappi e correre male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ALAY ha scritto:

Già.....

Ma c è qualcuno che ha messo ulteriori milioni x tenere su la baracca.

Di certo con sto andazzo, saranno bruciati e magari verranno mandati via

Ragazzi ma la baracca non si tiene su con gli introiti CL, se per sopravvivere dobbiamo andare sempre in CL tanto vale chiudere baracca.


La CL dovrebbe essere un di più per fare magari un acquisto aggiuntivo, non un’entrata indispensabile per non annegare. Un sedicente top club non può dipendere dall’ingresso in CL.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luc89 ha scritto:

ovvio,quindi se fanno 1 solo tiro in porta nn può essere merito nostro,è ovviamente tutto demerito loro.......

Che l'Atalanta non abbia fatto una delle sue migliori partite, mi pare evidente.

Poi dove inizino i demeriti dell'Atalanta, o dove inizino i nostri meriti, non so dirtelo.

Forse il nostro merito, è quello di essere riusciti a far giocare male l'Atalanta con il nostro gioco soporifero....

Oppure l'Atalanta aveva già qualche problema di suo, dato che ultimamente pigliava sempre 2 gol a partita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giusardegna ha scritto:

io dopo Londra mi aspettavo ben altra reazione,non abbiamo giocato male dove? non siamo stati capaci di fare goal ad un'atalanta tutt altro che irresistibile,che ne ha presi 3 dallo young boys,boh,se questo è giocare bene ,alzo le mai,mi sa che ci stiamo abituando troppo al nulla,che appena si fanno due azioni messe in croce,reputiamo giocare bene

Cara mia è impossibile fare discorsi perché pure davanti ad un'evidenza gigantesca qui non si tifa più la squadra, si tifa la persona. Pazzesco. Altri allenatori avrebbero fatto questa fine .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giusardegna ha scritto:

io dopo Londra mi aspettavo ben altra reazione,non abbiamo giocato male dove? non siamo stati capaci di fare goal ad un'atalanta tutt altro che irresistibile,che ne ha presi 3 dallo young boys,boh,se questo è giocare bene ,alzo le mai,mi sa che ci stiamo abituando troppo al nulla,che appena si fanno due azioni messe in croce,reputiamo giocare bene

Vero ci siamo abituati al nulla , purtroppo son 4 anni che sta storia va avanti

Con l'Atalanta abbiamo fatto qualcosa , abbiamo provato a costruire con un po meno timore

Da qualche parte bisogna incominciare però , provaci oggi provaci domani prima o poi i risultati arrivano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giusardegna ha scritto:

ma poi bene dove? ci stiamo abituando al nulla mischiato col niente,ora fare due azioni,significa giocare bene,io mi aspettavo ben altra Juve dopo Londra,quindi per me non abbiamo giocato per niente bene

Rispetto ad altre è vero che si è giocato "bene" (solo comparativamente eh, non in senso assoluto) ma comunque come sempre si è detto giocare bene non conta niente, contano i punti: o li fai o non li fai. Noi non li stiamo facendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giusardegna ha scritto:

io dopo Londra mi aspettavo ben altra reazione,non abbiamo giocato male dove? non siamo stati capaci di fare goal ad un'atalanta tutt altro che irresistibile,che ne ha presi 3 dallo young boys,boh,se questo è giocare bene ,alzo le mai,mi sa che ci stiamo abituando troppo al nulla,che appena si fanno due azioni messe in croce,reputiamo giocare bene

Ma se l'Atalanta si è praticamente chiusa in area facendo 80 falli al minuto e puntando solo a "distruggere" qualsiasi tentativo di gioco!

Il problema sta qui. Contro gli svizzeri non hanno assolutamente giocato in questo modo e infatti hanno subito.

Gasperini, saggiamente e furbescamente, ha preferito snaturare tutto il suo gioco e puntare ai punti.

 

Non abbiamo fatto due azioni in croce, abbiamo fatto la partita sbattendo contro un muro. Possiamo avere la colpa di non averla buttata in rete ma resta il fatto che i dati (i numeri che tanto piacciono) dimostrano chiaramente che il risultato è un risultato bugiardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, sempresoloforzajuventus said:

Gasperini lo ha fatto perchè era l'unico modo per spuntarla e ci è riuscito perchè noi siamo stati a tratti sfortunati e a tratti colpevoli di non averla buttata dentro.

Sabato la Juventus ha giocato. Negarlo è davvero un'operazione pretestuosa.

 

I punti imperdonabili che abbiamo perso sono 9: Empoli, Sassuolo, Verona.

Ma con l'Atalanta non c'è stato un problema di atteggiamento: purtroppo queste partite capitano in una stagione. Per noi è un problema perchè ne hai perse altre che non dovevi perdere.

 

Con l'atalanta sotto di 1 gol a inizio secondo tempo cambiare Chiesa (infortunato) con Berna che e' meno punta di lui  significa che non hai capito una fava o hai paura di sbilanciarti o non sei lucido abbastanza . Con Kulu, Kean, Kaio in panca devi subito mettere una seconda punta ad aiutare Morata .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.