Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

John Elkann: "Indagini? La Juve collaborerà. Fiducioso nella magistratura. Futuro bianconero all'altezza della sua storia"

Post in rilievo

Il 30/11/2021 Alle 15:27, Batman&Robin ha scritto:

Un uomo che tiene per le palle un paese non avrà mai paura di Ciro Santoriello e dell'editoria sportiva 

 

Vero, peccato che della Juventus gli interessi meno di zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2021 Alle 17:12, Bayes ha scritto:

All'alba di Calciopoli Elkann disse: "Rischiamo la B" (che poi, purtroppo, arrivò). Di Moggi disse: "si crede il sole". 

 

Adesso elogia la dirigenza e dice che la Juve farà luce sugli episodi contestati. Chi parla di analogie con il 2006 non sa quello che dice.

Ma infatti, quello che dichiarò all'alba di calciopoli, non fu in alcun modo contro il cugino ma contro Moggi. Penso che se ce l'avesse a morte con Andrea non avrebbe fatto elogi ma agirebbe sotto traccia. Non avrebbe senso elogiare per poi affossare. Il contesto non è quello del capo ufficio che ti elogia e poi ti tromba. È possibile che difenda la dirigenza, magari essendosi già accordato con Andrea per future dimissioni per andare a ricoprire cariche importanti altrove. Non credo ad una scelta che penalizzi la Juventus, piuttosto, ad una scelta per limitare pressioni sulla Juve, visto anche il grosso problema Superlega ed alcune scelte imbarazzanti fatte proprio dalla dirigenza lo scorso anno e con la defenestrazione di Matotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Vero, peccato che della Juventus gli interessi meno di zero.

Che gli interessino più i motori che il calcio, sembra evidente però che la Juve gli interessi meno di 0, può essere solo un pensiero nostro. Si interessa molto della Ferrari che non è più quella vincente di un tempo ma  è una cosa diversa. La Ferrari, vende anche macchine ed è il marchio più prestigioso per le autovetture sportive. È da tempo immemore un vanto italiano, irraggiungibile per chiunque. Guarda cosa ci ha portato il dopo calciopoli... 9 anni di vittorie, finali di CL che  con un po' più di oculatezza nella gestione, programmazione futura, per come stavamo dopo la sconfitta di Cardiff, avrebbe potuto farci restare per molto tempo, tra le prime 3 o 4 squadre in Europa. Non è JE ad aver fatto  errori di spreco di risorse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Robbyy ha scritto:

Tu hai per caso sottomano il curriculum vitae di Andrea Agnelli, con al possibilità di verificare esattamente cosa abbia fatto fino a 45 anni?

Mi sono limitato a verificare il CV di Agnelli e quello dei soggetti che ti ho elencato (membri del CDA di Juventus).

Sono tutti CV disponibili sul sito ufficiale della Società, quindi li puoi considerare come prima base di valutazione essendo stati predisposti a pari perimetro di compilazione/valutazione.

 

Ci sono differenze nette di ruoli e responsabilità nei vari anni.

AA tanto per dire è sì membro di Stellantis, ma come Amministratore non esecutivo (gli Amministratori non esecutivi sono privi di deleghe gestionali a differenza di quelli esecutivi che hanno deleghe e funzioni direttive).

 

Io non dico che AA sia l'ultimo dei *, ma ritengo che, dopo l'uscita di Marotta, non si sia circondato di persone competenti (Paratici lo era nel suo ruolo in tandem con Marotta) nel ricoprire i ruoli che servivano.

 

Mi sembra che i fatti dimostrino che sino a quando ha tenuto un ruolo più di rappresentanza che operativo, le cose siano andate bene (bene un eufemismo, direi eccezionali); meno il contrario.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Mi sono limitato a verificare il CV di Agnelli e quello dei soggetti che ti ho elencato (membri del CDA di Juventus).

Sono tutti CV disponibili sul sito ufficiale della Società, quindi li puoi considerare come prima base di valutazione essendo stati predisposti a pari perimetro di compilazione/valutazione.

 

Ci sono differenze nette di ruoli e responsabilità nei vari anni.

AA tanto per dire è sì membro di Stellantis, ma come Amministratore non esecutivo (gli Amministratori non esecutivi sono privi di deleghe gestionali a differenza di quelli esecutivi che hanno deleghe e funzioni direttive).

 

Io non dico che AA sia l'ultimo dei *, ma ritengo che, dopo l'uscita di Marotta, non si sia circondato di persone competenti (Paratici lo era nel suo ruolo in tandem con Marotta) nel ricoprire i ruoli che servivano.

 

Mi sembra che i fatti dimostrino che sino a quando ha tenuto un ruolo più di rappresentanza che operativo, le cose siano andate bene; meno il contrario.

 

 

Da un indagine fatta anni fa uscì fuori che lo stato italiano pagava un sacco di soldi per le parcelle di tecnici che affiancavano  i ministri.

Ministri che da come di vede passano negli anni da un Ministero ad un altro, a volte nemmeno di uguale interesse.

Così funziona  sei una persona di spessore  così vieni messo a capo per vari motivi,   ne capisci poco e ti affianchi di persone competenti.

Nella stessa Fiat gli amministratori delegati sono stati per tanti anni, estranei alla famiglia.

Quando ti liberi dei migliori collaboratori e prendi tu le decisioni, poi può succedere che finisci a centro classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Che gli interessino più i motori che il calcio, sembra evidente però che la Juve gli interessi meno di 0, può essere solo un pensiero nostro. Si interessa molto della Ferrari che non è più quella vincente di un tempo ma  è una cosa diversa. La Ferrari, vende anche macchine ed è il marchio più prestigioso per le autovetture sportive. È da tempo immemore un vanto italiano, irraggiungibile per chiunque. Guarda cosa ci ha portato il dopo calciopoli... 9 anni di vittorie, finali di CL che  con un po' più di oculatezza nella gestione, programmazione futura, per come stavamo dopo la sconfitta di Cardiff, avrebbe potuto farci restare per molto tempo, tra le prime 3 o 4 squadre in Europa. Non è JE ad aver fatto  errori di spreco di risorse.

Certo che no, il colpevole ha un nome e cognome, Andrea Agnelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Il fatto è che io non penso che sia stato lui a farci vincere altrimenti potrei essere concorde sul non criticarlo.

Se aspettavi il tuo idolo Marotta di sicuro il ciclo non sarebbe mai partito visto che lui voleva confermare Delneri nel 2011, Conte lo ha voluto fortemente il presidente. 

10 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Infatti io sono dell'idea che allegri quest'anno stia sbagliando diverse cose ma siccome gli do credito di aver fatto molto bene in passato non mi espongo più di tanto nel parlarne male in questo periodo ma gli concedo tempo.

 

Allegri lo ha voluto Elkan dopo gli errori fatti con l’ingaggio di Sarri, dove l’errore di Agnelli è stata di accettare la svolta voluta da Nedved e Paratici, io non lo avrei mai ripreso perché cinque anni in Italia sono il max per un allenatore. Avrei scelto altro, ma non decido io. Di sicuro tre allenatori in tre anni alla Juve sono una roba mai vista e in questo ha sicuramente sbagliato.. l’errore più grande comunque rimane l’avallo dell’ingaggio di Sarri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Che gli interessino più i motori che il calcio, sembra evidente però che la Juve gli interessi meno di 0, può essere solo un pensiero nostro. Si interessa molto della Ferrari che non è più quella vincente di un tempo ma  è una cosa diversa. La Ferrari, vende anche macchine ed è il marchio più prestigioso per le autovetture sportive. È da tempo immemore un vanto italiano, irraggiungibile per chiunque. Guarda cosa ci ha portato il dopo calciopoli... 9 anni di vittorie, finali di CL che  con un po' più di oculatezza nella gestione, programmazione futura, per come stavamo dopo la sconfitta di Cardiff, avrebbe potuto farci restare per molto tempo, tra le prime 3 o 4 squadre in Europa. Non è JE ad aver fatto  errori di spreco di risorse.

Sarà vero, come ho letto, che nel testamento dell' avvocato l accettazione della Juve era insindacabile nel pacchetto eredità? Non la potrà mollare tanto facilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Pochi mesi prima fu LUI a decidere che l'operazione Ronaldo sarebbe stata sostenibile e conveniente.

L'operazione Ronaldo è stata approvata da Elkan non diciamo stupidate per cortesia. Paratici l’ha proposta e Agnelli ha chiesto l’ok alla proprietà, che l’ha approvata contro il parere del fenomeno di Varese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, aiace said:

Se aspettavi il tuo idolo Marotta di sicuro il ciclo non sarebbe mai partito visto che lui voleva confermare Delneri nel 2011, Conte lo ha voluto fortemente il presidente. 

Allegri lo ha voluto Elkan dopo gli errori fatti con l’ingaggio di Sarri, dove l’errore di Agnelli è stata di accettare la svolta voluta da Nedved e Paratici, io non lo avrei mai ripreso perché cinque anni in Italia sono il max per un allenatore. Avrei scelto altro, ma non decido io. Di sicuro tre allenatori in tre anni alla Juve sono una roba mai vista e in questo ha sicuramente sbagliato.. l’errore più grande comunque rimane l’avallo dell’ingaggio di Sarri. 

Insomma a seconda della conclusione a cui vuoi arrivare spacci le scelte fatte o da Elkann o da agnelli...

Con la rosa che venne allestita e la concorrenza pietosa che c'era in Italia in quel periodo stai ben tranquillo che il ciclo sarebbe partito lo stesso anche senza conte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Insomma a seconda della conclusione a cui vuoi arrivare spacci le scelte fatte o da Elkann o da agnelli...

Come dici tu era evidente ai più che Marotta avrebbe confermato il suo amico delneri. Te lo ripeto io non spaccio nulla sono cose che si sanno. 

Quoto

Con la rosa che venne allestita e la concorrenza pietosa che c'era in Italia in quel periodo stai ben tranquillo che il ciclo sarebbe partito lo stesso anche senza conte.

 

Sì certo campionato e Champions sicura..

 

 

 

ma io mi chiedo, voi che ritenete un incapace AA dove siete stati nei nove anni precedenti? Nascosti da qualche parte a soffrire per gli scudetti, le coppe ed i record ottenuti dalla sua gestione? 

immagino quanto maalox ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difenda la Juve con tutti i mezzi che ha a disposizione le parole non bastano. Non dobbiamo essere il capro espiatorio di un sistema in cui hanno sguazzato tutti. Poi se si dovranno tagliare i costi si taglino pure ma non voglio pensare a nessuna sanzione in questo momento. Calciopoli ci è bastata e ci basterà per sempre. Abbiamo già dovuto ingoiare tonnellate di fango e dico fango per non trascendere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, eli2000 ha scritto:

Sarà vero, come ho letto, che nel testamento dell' avvocato l accettazione della Juve era insindacabile nel pacchetto eredità? Non la potrà mollare tanto facilmente

Non credo che voglia o pensi di mollare la Juve. La famiglia Agnelli è proprietaria della Juve  dal 1923, fra due anni faranno 100 anni. Oltre la Fiat è ciò che rappresenta di più questa famiglia, la Ferrari è di loro proprietà da molto meno tempo, quindi, un caso unico nel panorama mondiale. Se ho sbagliato correggimi ma a mente non ricordo un'altra famiglia che possegga, nello sport, una squadra che è passata attraverso generazioni. JE è il maggior azionista della famiglia ma è un Agnelli. Forse il più bravo gestore delle ricchezze ereditate. Non penso che, nella storia di questa famiglia, voglia diventare la pecora nera che ha venduto la Juventus. Se esiste una carta per cui sia stato obbligato ad accettare la Juve  come se fosse un peso e non un vanto, non lo so ma a naso penso più ad una raccomandazione di occuparsene facendo le cose per bene.  Penso che sia veramente incazzato con Andrea, per alcune scelte incomprensibili fatte dal giorno in cui tolse di mezzo Marotta, facendo una * epocale. Un altro Marotta, altrettanto capace, al mondo ne trovi forse un paio e  perché è il classico amministratore delegato, da top club, capace di fare squadre forti, tenendo in ordine i conti. Io Marotta l'avrei potuto cambiare solo per quello del Bayern Monaco ma forse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, aiace said:

Come dici tu era evidente ai più che Marotta avrebbe confermato il suo amico delneri. Te lo ripeto io non spaccio nulla sono cose che si sanno. 

Sì certo campionato e Champions sicura..

 

 

 

ma io mi chiedo, voi che ritenete un incapace AA dove siete stati nei nove anni precedenti? Nascosti da qualche parte a soffrire per gli scudetti, le coppe ed i record ottenuti dalla sua gestione? 

immagino quanto maalox ...

Non so gli altri ma io ero a godermi le vittorie della squadra.

È inutile andare avanti tanto è evidente che non capisci quello che ti viene detto.

Mai usato Maalox, quando ne avrò bisogno te ne chiederò un po' in prestito dalla tua scorta personale ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con john su tutto... tranne che sulla parte "fiducia nella magistratura" .... bah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus che negli ultimi anni è stata mal gestita, con al timone sempre il nostro Presidente

Strano tutto ciò. Collaboratori “adattati” alle circostanze presenti

Vice Presidente troppo tifoso. Da fastidio all’opinione pubblica

AD messo lì perché costava troppo liquidarlo. Poi d’altronde non sarebbero riusciti a far Plusvalenza

Chi è oggi il DS della Juventus!!! Cherubini!!! Figura del DS Nella società attuale nulla

Allenatore scelto in quanto conoscitore dell’ambiente ma fin qui grande delusione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Non so gli altri ma io ero a godermi le vittorie della squadra.

È inutile andare avanti tanto è evidente che non capisci quello che ti viene detto.

Io capisco benissimo, spiaze. 

10 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Mai usato Maalox, quando ne avrò bisogno te ne chiederò un po' in prestito dalla tua scorta personale ;)

 

Quello che rosica abbestia sei te ne avrai a camionate di scorta... io non contesto nulla quindi perchè dovrei farne uso? 

7 ore fa, gobbodantan ha scritto:

Si parla di sterco invitando a moderare i termini. Praticamente, il bue che dice cornuto all'asino

Eccolo qua un altro hater... anche tu chiuso in qualche cantina a rosicare mentre si vincevano nove scudi di fila grazie anche al lavoro del presidente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2021 Alle 15:33, lupit ha scritto:

dai, pensiamo a fare 5 vittorie di fila

John Elkann non è uno qualsiasi, se parla così possiamo essere ottimisti  

a J.E. della Juve frega un c...., doveva accontentare una parte della famiglia e ha dato la Juve all'unico che portava il cognome "Agnelli" 

image.png.d5c6bafcc9127a9dfbc5a15a8252c723.png

 

vincere non è importante nella Juve, ma è l'unica cosa che conta! 

vedere la Juve che lotta per arrivare quarta...non è da JUVE, non è così che voglio vedere  la nostra Juve! 

sarei stato della Fiorentina... ma sono nato Juventino e ormai vicino al tramonto (78)...resterò sempre Juventino anche se a qualcuno anche quì dentro stò sulle OO!

io sono Juventino... e questo che continua a supportare,  proteggere e difendere personaggi inutili e dannosi non credo sia mai stato veramente Juventino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2021 Alle 15:33, Iroquois ha scritto:

Ah John, però il cuginetto mettilo a lavorare da un alta parte, che ne so alla New Holland

Non roviniamo anche la migliore società del gruppo, per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2021 Alle 22:29, aiace ha scritto:

Errato sei tu quello che da mesi spala * sul presidente e vedi di moderare i termini perchè non sei nessuno e le fesserie le scriverai te. La conoscenza comune è identica al sentimento popolare...

Però anche  tu sei cascato nella trappola di questo prescritto di m........ che dopo questa discussione se ne starà in fognafans a ridere di noi. Comunque ti leggo sempre con piacere critico il giusto ma mai offese becere contro la Società e la Squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2021 Alle 00:42, gobbodantan ha scritto:

A parte che devi spiegarmi che fine farebbero tutti i dipendenti, forse non hai ancora capito che é Groupe PSA a detenere la maggioranza in Stellantis.

E' così difficile informarsi?

Non dire cavolate tu con appena 265 messaggi,la maggioranza di Stellantis appartiene ad Elkann con la EXOR.

Stellantis,L’azionista di maggioranza sarà sempre Exor, con il 14,4% delle quote azionarie, seguito dalla famiglia Peugeot con il 7,2%, lo stato francese con il 6,2% e i cinesi di Dongfeng con il 5,6%.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2021 Alle 08:26, emmepi54 ha scritto:

Che gli interessino più i motori che il calcio, sembra evidente però che la Juve gli interessi meno di 0, può essere solo un pensiero nostro. Si interessa molto della Ferrari che non è più quella vincente di un tempo ma  è una cosa diversa. La Ferrari, vende anche macchine ed è il marchio più prestigioso per le autovetture sportive. È da tempo immemore un vanto italiano, irraggiungibile per chiunque. Guarda cosa ci ha portato il dopo calciopoli... 9 anni di vittorie, finali di CL che  con un po' più di oculatezza nella gestione, programmazione futura, per come stavamo dopo la sconfitta di Cardiff, avrebbe potuto farci restare per molto tempo, tra le prime 3 o 4 squadre in Europa. Non è JE ad aver fatto  errori di spreco di risorse.

 

Il 3/12/2021 Alle 10:39, Pavel magno 65 ha scritto:

Certo che no, il colpevole ha un nome e cognome, Andrea Agnelli. 

Ma perchè non vi informate prima di sparare a zero su Elkann e Agnelli.

Il colpevole è il sistema calcio italiano,che cerca sempre di affossarci.

Avevamo creato un gap lontano anni luce dalle altre squadre italiane,avevamo scavato un solco incolmabile.

Ma ci hanno pensato bene la FIGC e la LEGA con tutti gli altri club sella serie A ad azzerare il vantaggio che avevamo nei loro confronti.

Hanno cambiato la spartizione dei diritti televisivi l'anno dopo l'arrivo di Cristiano alla Juve proprio per tarparci le ali verso l'ulteriore volo che stavamo spiccando in termini di fatturato, e non solo farmando la crescita ma azzerando addirittura il gap che c'èra tra noi e le altre italiane.

Per fermarci,nella ridistribuzione dei diritti televisivi hanno trovato la geniale idea di cambiare la voce Bacino d'utenza che era del 20% incentrata sull'audience televisiva,frazionandola invece: 12% di numero spettatori allo stadio e l'8% audience televisiva.

Quindi gli altri club per prendere di più dalla torta dei diritti televisivi per fare fatturato,facevano entrare gratis o quasi a zero i tifosi allo stadio 

Eppure a quanto pare questa magagna è sfuggita a i tifosi juventini nonostante l'avesse spiegata molto bene Andrea Agnelli il 20 Febbraio 2020 ospite a Radio 24. 

 

 

Riporto le parole di Andrea Agnelli sulla questione fatturato omettendo il resto dell'intervista.

 

La Juventus ha un fatturato di circa 500 milioni, con le plusvalenze puoi coprire gli altri costi. In quanto tempo si può arrivare all'equilibrio? Quando si colmerà il gap fra le 7-8 squadre che sono sopra la Juventus? 
 

FATTURATO  «Il percorso di crescita fuori dal campo soddisfa ampiamente la storia recente. Il delta che c’è fra noi e i club citati poco fa (big europee) è sempre lo stesso di dieci anni fa, 2-300 milioni. Quando noi fatturavamo 200, loro erano intorno a 450-500 milioni. Ora siamo intorno ai 500, loro 750-800. C’è stata una crescita omogenea. Un elemento che noi scontiamo è il riconoscimento della lega domestica, da quando io ho assunto la presidenza. La Juventus prende 90 milioni da circa 7 anni da parte dei diritti televisivi: noi abbiamo una crescita zero negli ultimi otto anni».

 

Sì, i diritti televisivi sono quelli per pareggiare. 

STADIO  «Noi investiamo fuori dal campo circa 450 milioni, tra stadio e infrastrutture, Vinovo, più quelli ai miglioramenti che sono stati immessi nello Stadium, se vogliamo andare incontro ad altre leghe. Se poi il meritocratico diventa le presenze allo stadio, se le altre fanno entrare persone gratis, per fare fatturato… ... La nostra dimensione è quella, 41 mila persone, il nostro interesse è di avere uno stadio sempre pieno. La saturazione è del 95-96%, non il 100% perché lo spicchio della squadra ospite doveva essere il 5%. Ora le regole sono meno ferree da quest'anno e il secondo anello lo riempiamo con i nostri tifosi". 

 

Ora vi riporto la tabella della distribuzione dei diritti televisivi fino al 2020/2021.

 

50% - Distribuito in parti uguali

30% - Legato ai risultati

20% - Legato al bacino d'utenza

 

 

A parte il 50%, quello distribuito i parti uguali tra tutti i 20 club di Serie A, il restante 50% (tra risultati e bacino d'utenza) viene diviso ulteriormente.

Per quanto riguarda il 30% legato ai risultati sportivi dei club, il 15% di esso è legato ai risultati dell'ultimo campionato, il 10% legato ai risultati dell'ultimo quinquennio e il restante 5% alla storia del club.

Invece il 20% legato al bacino d'utenza, viene ulteriormente suddiviso in un 12% legato al numero di spettatori presenti allo stadio e l'8% all'audience televisiva

  • 30% risultati sportivi: 15% risultati ultimo campionato, 10% risultati ultimi cinque anni, 5% storia del club
  • 20% bacino d'utenza: 12% numero spettatori allo stadio, 8% audience televisiva.

Vi faccio noatre che con questo metodo di spartizione dei diritti tv,la Juventus incassava 90 milioni e aveva un monte ingaggi molto inferiore a quello dell'inter che incassava 84 e il napoli 76, penso non ci sia nessuna colpa da addossare al presidente Agnelli,se non quella di far giocare la Juventus nella serie A e non iscriverla in un campionato all'estero, magari nela Liga,delocalizzandola proprio da Torino con sede e nuovo stadio costruito in una città spagnola.

La distribuzione dei diritti tv ai club di Serie A dalla stagione 2021-22

Nella Legge di Bilancio 2019 è stata introdotta una leggera modifica alla Legge Melandri e di conseguenza sono variate, seppur di poco, le percentuali per la ridistribuzione degli incassi inerenti i diritti televisivi della Serie A. Rimane invariato il 50% del totale che verrà sempre diviso in parti uguali tra le 20 società del campionato italiano, mentre la percentuale legata ai risultati sportivi passa al 28%. Di conseguenza il bacino d'utenza peserà per il 22% del totale.

  • 50% - Distribuito in parti uguali
  • 28% - Legato ai risultati
  • 22% - Legato al bacino d'utenza

Ma c'è di più. Nella Legge di Bilancio 2019 è stata introdotto una piccola percentuale da prendere dalla quota relativa al bacino d'utenza, relativo all'utilizzo dei giocatori Under 23 durante il campionato, a patto che sia formati nei settori giovanili italiani e tesserati da almeno tre anni consecutivi nella società sportiva "presso la quale prestano l'attività sportiva". Tra questi tre anni consecutivi rientrano anche eventuali prestiti a società di Serie A, Serie B o alle seconde squadre partecipanti al campionato di Serie C.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.