Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Nedved: "Plusvalenze? Non abbiamo fatto passo più lungo della gamba. In società non ci saranno problemi. Morata? Belle prestazioni, ma da reparto offensivo ci aspettiamo più gol"

Post in rilievo

14 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Infatti nessuno sano di mente fa le pulci ad Exor che, bontà sua, ha messo 700 milioni in tre anni per ritrovarsi una squadra disastrata con gente invendibile. 

Poi per carità, se vogliono continuare a mettere soldi all'infinito a me sta pure bene ma tu ed io sappiamo che questa cosa non può durare all'infinito e che, se vogliamo essere competitivi, dobbiamo tornare ad una gestione più oculata e competente delle risorse economiche e tecniche 

Ehm hai tralasciato le cose su Moggi e Spinazzola.

Su però cerchiamo anche di essere un po' onesti, gran parte dei 700 milioni se li é ciucciati il covid eh....

Di sicuro a TUTTI farebbe piacere avere una squadra di campioni costruita con due euro.

Al momento direi abbiamo il contrario, quindi senz'altro una regolata va data.

Ciò non toglie che a volte ci vuole anche fortuna e pazienza coi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kranomed ha scritto:

umhhh caro garrison, ora che so qual è la discriminante per tenerti lontano dai miei post, cioè farti girare la testa con 20/30 righe di post, non commetterò più questo errore di sintassi!

detto questo, solo tu , noto aziendalista di VS, potevi cercare di far intendere che , essere dediti e con la testa nella gnocca, al punto di fottere la moglie al tuo migliore amico, o come pavel, abbandonando la moglie per darsi alle 20enni del suo paese natale, non fosse un chiaro ed evidente indizio di quanto questi 2 individui ( ricordiamolo ancora -PRESIDENTE E VICE PRESIDENTE- )sono 2 persone che negli ultimi anni hanno pensato più alla gnocca che ad altro, con EVIDENTI RISULTATI SUL CAMPO , ma SOPRATTUTTO extracampo! e qui vorrei evitare di dilungarmi , tornando a citare la roba immonda accaduta nel recente passato, più le vicende odierne di cui siamo ancora vittime anche a causa di questo duo TRAGICOMICO.

 

vedi, caro garrison, io non ho nulla in contrario sul pensare alla gnocca H24, anzi, pavel e andrea hanno la mia benedizione in tal senso, ma SOLO A PATTO CHE LO FACCIANO UNA VOLTA DIMESSISI DALLA JUVENTUS.

vadano pure a fika quanto vogliono, rubando mogli e fidanzate a tutti i loro amici, scommettendo su chi ne frega di più senza metterle incinta ect ect ect...l'importante è che ''TUTTA QUESTA COMPETENZA'' la portino lontano dalla juventus, è semplice..the

 

 

p.s. in questo racconto si parla di te, a un certo punto, ma non ti dico dove, leggilo tutto

 

  Mostra contenuto nascosto

racconti di un’aziendalista femminista

Hanna Hoch collage 

 

 

Questo breve diario o raccolta di racconti non sarà firmato. Non voglio che venga trovato il mio nome, e quindi si risalga in un attimo all’azienda per cui lavoro, sui motori di ricerca. Ho preso questa decisione dopo averci pensato molto ed ho deciso che non voglio svelare le mie carte e le mie strategie. Sono pur sempre in guerra.

Ci aggiungo il fatto che  ho l’obbligo giuridico di non pubblicare o riportare fatti che potrebbero rendere riconoscibili e mettere nei casini colleghe e/o colleghi e cape o capi, nonché l’azienda stessa e alcuni fornitori che non sto esattamente elogiando.

Lavoro da sempre in aziende manifatturiere, ho avuto esperienze in quelle a conduzione “padronale” (gestite da vari membri di una famiglia) e anche in una grande multinazionale straniera.

Mi definisco “aziendalista” perché è un termine che nel mondo in cui lavoro serve ad indicare una forte propensione alla ricerca del bene e agli obiettivi dell’azienda, lealtà, fedeltà, insomma è una bella parola!

Per l’azienda, s’intende.

Nonostante le molteplici interpretazioni che, a torto o a ragione, vengono affibbiate alla parola “femminista”, io sento di definirmi tale e questo perché ritengo che la causa di tutti i mali di questi, e non solo questi, tempi siano il patriarcato e la ormai plurimillenaria cultura dell’oppressione del genere femminile che il patriarcato ha messo in atto, riempiendo il pianeta di odio, razzismo, fobie e guerre e portandolo alla rovina, rendendo insopportabile la vita di donne e uomini. Insomma credo che una come me che, con i pochi mezzi e conoscenze che ha, cerca di cambiare quella cultura, per il bene di donne e uomini, si possa definire femminista. Non sto qui a farla troppo lunga.

Questo che sto per raccontare è un diario di quello che è accaduto o accade sul mio posto di lavoro. Sono due storie vissute per esperienza diretta, viste, lette e sentite. La seconda storia racconta diversi episodi.

Tutti raccontano della pericolosissima e subdola pratica maschilista agita nelle aziende, manifestazione, a volte non immediatamente evidente a tutt*, della cultura patriarcale di un mondo dove nascere femmina è ancora sinonimo di pericolo o discriminazione. Nei racconti ho messo in grassetto alcune parole “chiave” di queste brutte storie, che poi sono sempre la solita brutta storia

Comincio.

 

PRIMO RACCONTO: le “Female Business Travellers” (le dipendenti d’azienda che fanno viaggi di lavoro)

Lavoro per una multinazionale per la quale spendo sempre tante buone parole, per l’impegno nella diffusione dell’etica degli affari, per l’importanza data ai rapporti umani, al rispetto dell’individuo e della legalità, che vengono prima del profitto e non solo a parole (pensavo). Qualche giorno fa l’ufficio risorse umane mi gira, senza alcun commento o spiegazione (una modalità che ho trovato già di per sé distratta, “non-curante”), una email, ricevuta a sua volta da una società che si occupa di gestione rischi per la sicurezza. L’email propone alle dipendenti che normalmente fanno viaggi di lavoro un corso di formazione tutto per donne: insegnerà alle “female business travellers” le 5 regole d’oro per ridurre i rischi per l’incolumità che potrebbero incontrare durante trasferte di lavoro. E, specifica, l’invito: ”si sa che ci sono certi rischi validi per chiunque, donna o uomo che sia, ma per le dipendenti di sesso femminile, che ormai rappresentano ben il 45% del mercato dei viaggi di lavoro (vorrei sapere da dove hanno preso questo dato che mi sembra molto esagerato visto che in azienda le dipendenti non arrivano a quella percentuale, figurati quelle che viaggiano), ci sono ovviamente delle “preoccupazioni particolari” in più che, frequentando il corso sulle 5 regole d’oro, le coraggiose donne saranno di sicuro mitigare.

Leggo l’email tutta d’un fiato e la rileggo. Dalla sensazione di non-cura della modalità dell’invio, passo ad una sensazione piu’ spiacevole. Mi sento aggredita. Mi sento ferita. Sento di dovermi difendere. Mi sento diversa. Cerco qualche parola nell’email in inglese cui aggrapparmi per assolvere quella società che fa di me un mercato, fa di me, “female business traveller”, un’occasione di profitto e uno strumento per innestare una cultura della paura e della difesa a scopo di lucro. Ma non c’è nessuna parola che mi faccia passare quella sensazione di aggressione e di rabbia. Anzi, cerco su google maggiori dettagli sulle modalità di questo corso (che non mi sogno neanche lontanamente di frequentare). Voglio vedere se le 5 regole d’oro (le “5 golden rules”) sono proprio quelle che sospetto, se è sempre la stessa storia, se mi consiglieranno di non prendere le caramelle dagli sconosciuti e di non sorridere mai. E, si, è esattamente la stessa storia con l’aggravante che è tutto molto pacato, nessuna accusa verso la strisciante cultura della violenza che fa di me un target, no. Tutte le parole sono su noi: donne che viaggiano senza scorta. Ecco la traduzione letterale dall’inglese di quanto ho trovato su internet sui contenuti del corso (tra parentesi ci sono i miei commenti e la mia “traduzione”):

Introduzione della presentazione del corso:

“Le aziende tendono a fare formazione sui rischi che si affrontano durante i viaggi di lavoro indistintamente, a dipendenti donne e uomini. Purtroppo, la realtà è che le donne sono generalmente percepite come target più facili (target di cosa? Lo scoprirete più avanti!); tuttavia ci sono vari modi nei quali disagevoli e pericolose situazioni di rischio possono essere evitate o mitigate (rischio di cosa? Dovete pazientare, lo diranno solo dopo, forse si vergognano pure loro a dirlo). le aziende rischiano di non assolvere i loro doveri di cura verso le dipendenti se non danno il supporto adeguato prima, durante e dopo la trasferta di lavoro. Nel prepararsi adeguatamente per un viaggio di lavoro all’estero, alcuni semplici fattori come farsi venire a prendere all’aeroporto da un dipendente dell’azienda o capire le differenze culturali del paese che ospiterà la trasferta possono fornire strumenti per mitigare i rischi già prima della partenza.

In generale (e qui arriva il bello), ci sono cinque regole d’oro per le viaggiatrici donne:

Golden Rule #1 – conosci il tuo profilo di rischio

Devi conoscere il tuo profilo di rischio. In generale, chi ha una personalità aperta correrà più rischi per la propria sicurezza di chi invece ha un carattere introverso. E’ importante fare attenzione all’abbigliamento: vestiti di marca e gioielli attraggono. Portare una fede nuziale può aiutare a minimizzare attenzioni indesiderate.

(traduzione della traduzione: siate timide, annullate in vostro carattere, si sa che le persone estroverse, simpatiche e aperte vengono violentate per via del loro carattere, e, mi raccomando, fingete di essere sposate, così tutti penseranno che siete delle donne rispettabili, non delle poco di buono single o, peggio, divorziate e quindi molestabili che si permettono di viaggiare da sole senza un uomo che le accompagni, nessuno si sognerà di infastidirvi se metterete una fede al dito, basta una fede al dito e se non ve la mettete… non dite che noi non ve l’avevamo detto!).

Golden Rule #2 – fai la tua ricerca

Fai una ricerca sulla sicurezza del luogo prima della partenza e cerca di capire quali sono le aree considerate sicure o non sicure. Ci sono delle sensibilità particolari nella cultura di quel paese? Qual è la condizione femminile nel mondo del lavoro e nella società? Quali lingue si parlano? Braccia e gambe scoperte sono tollerate o considerate appropriate?

(traduzione della traduzione: informati e adeguati, o urterai di sicuro alcune sensibilità locali, quindi magari segui un master in culture orientali se viaggerai nei paesi arabi o in Asia, dovesse sfuggirti una qualche sensibilità dell’ultimo minuto, la colpa sarebbe tua qualora ti accadesse qualcosa di brutto. Certe cose accadono solo in certi paesi si sa, solo dove la cultura è diversa. Informati bene, fatti un master in culture orientali e non ti accadrà nulla. E visto che, nonostante la tua azienda abbia stima di te e ti faccia partire per missioni di lavoro all’estero, tu devi essere comunque una sprovveduta perché sei una donna, mi raccomando,  prima di partire, informati su quali lingue si parlano nel paese dove stai andando! E non dimenticare il passaporto!).

Golden Rule #3 – sii un bersaglio difficile

Fatti venire a prendere all’aeroporto da un’auto aziendale o dell’hotel o, meglio, da un collega o un amico. Evita taxi senza licenza, assicurati che il cellulare sia abilitato al roaming prima di partire, porta con te una lista di contatti, prenota una stanza al terzo piano o piano superiore o chiedi una camera su un piano per sole donne se disponibile.  Non accettare mai cibo o bibite da sconosciuti. (traduzione della traduzione: se tu ti comporti bene non sarai mai un bersaglio. Dipende da te. Gli amici o i colleghi non ti faranno mai del male. Non accettare caramelle dagli sconosciuti e mettiti lo smalto antistupro già che ci sei, intingi il dito nel mojito e poi bevi. Fornito in dotazione dalla ditta! Se penso alle trasferte e alle cene cui sono stata nei posti più impensati e ovviamente con sconosciuti: ho sempre viaggiato con un assaggiatore per evitare di essere stordita e poi violentata! Ovviamente evitavo gli uomini e cercavo la compagnia di altre donne: l’unione fa la forza).

Golden Rule #4 – Fidati di te e sii assertiva

Fidati dei tuoi istinti! Se hai l’impressione di essere seguita, vai in un luogo pubblico e chiama un taxi. Cammina con sicurezza ed evita di mostrarti confusa. Rifiuta cortesemente inviti ad eventi sociali se ti senti a disagio. (traduzione della traduzione: questa gliela faccio passare).

Golden Rule #5 – Rimani calma

Se qualcuno ti avvicina, cerca di mantenere le distanze (??? Giuro c’è scritto così) e di evitare di guardare dritto negli occhi l’assalitore. Nella maggior parte dei casi, gli assalitori vogliono solo soldi e ti lasceranno stare subito. Se adotterai una postura aggressiva potresti innestare una situazione più pericolosa, quindi rimani calma e sii pronta a liberarti del portafoglio. Prima del viaggio, invia sempre una copia del tuo passaporto ad un indirizzo di posta elettronica di webmail in modo che tu possa facilmente recuperarlo in caso ti venissero rubati i documenti. (traduzione della traduzione: ho i miei dubbi sul rimanere calma e passiva, ma non sono un’esperta di tecniche di autodifesa. No comment anche su questa regola d’oro).

Ho risposto al responsabile dell’ufficio risorse Umane che mi aveva inviato l’invito al “webinar” (seminario on line) “magari ci fossero piu’ webinars che insegnino agli uomini a non violentare, offendere, maltrattare le donne, invece che seminari che insegnino alle donne a non essere un target di tali violenze”. In copia ho messo tutte le altre destinatarie dell’invito. Un paio su dieci mi hanno risposto che erano totalmente d’accordo. Non ho fatto il corso. Non credo lo abbia fatto nessuna di noi. Strano che nella spiegazione delle 5 regole d’oro non sia mai stata usata la parola “stupro”, “violenza”, “molestia”. Di quello si stava parlando in fondo. Tutto velato, tutto taciuto. Tutto per proteggere l’azienda, mica le dipendenti.

 

SECONDO RACCONTO: Riflessioni sulla selezione del personale

Ho recentemente seguito alcune selezioni di nuovo personale nel mio ufficio. Due persone che lavoreranno con me.

Questi sono dei “flash” sulle innumerevoli testimonianze si quanto la discriminazione sia una prassi ordinaria dove lavoro e fuori.

1) I curricula di candidati maschi non indicano quasi mai stato civile ed esistenza di eventuali figli, né mostrano la foto del candidato. Diverso è per la candidate. Sia che queste presentino la candidatura tramite un’agenzia del lavoro (un ”recruiter” privato che prende una commissione dall’azienda qualora l’assunzione venga perfezionata) sia che la presentino di propria iniziativa, tutte le candidate di cui ho valutato il cv hanno specificato se sono sposate o meno, hanno incluso una foto, a volte del tutto inopportuna (posa ammiccante) e una addirittura una ha scritto “MAI SPOSATA”, un’altra “SENZA FIGLI”. I recruiters indicano l’ETA’ dei figli! Cosa c’entra l’età dei figli in un CV professionale? Cosa? Un’altra candidata per email mi ha scritto che non ha gatti, piante, fidanzati cui rendere conto. I candidati non sentono il bisogno di dire che impegni privati o familiari hanno, le candidate si. E purtroppo queste ultime non si rendono conto di tutto questo.

2) Al telefono con una società di recruiters che ha dei profili interessanti da propormi e poi mi fa la domanda, che mai avevo sentito fare da chi dovrebbe essere un professionista del settore, “ma voi, signora, preferite un uomo o una donna?”… Considerato che io ero la cliente, durante quella telefonata ho deciso di andare fino in fondo e con tono molto serio e neutro, cercando di non far capire all’interlocutore quanto fossi incazzata, ho chiesto “scusi, perché mi fa questa domanda, che rilevanza ha il sesso con questa posizione lavorativa?”, “Signora, noi chiediamo sempre perché magari l’azienda ha delle preferenze”, “si, ma io rappresento la mia azienda e non le ho manifestato una preferenza, non le ho posto la questione”,  silenzio e poi “…beh, sa signora, noi in genere chiediamo se un maschio o femmina fanno lo stesso”… “continuo a non capire, mi sembra del tutto inopportuna la domanda che mi ha fatto, e credo proprio che sia illegale discriminare un genere in fase di assunzione o selezione, continuo a rimanere molto perplessa e a non capire perché la vostra società di selezione abbia preso questo granchio”, altri secondi di imbarazzato silenzio ” beh, signora, è che noi ci adeguiamo e  veniamo incontro ai clienti. Siccome molte aziende ci chiedono di inviare profili o solo maschili o solo femminili a seconda delle posizioni aperte, allora, sa, io le ho chiesto cosa preferisce perché in genere si fa cosi…”…” ma è illegale, … eppoi io non le ho chiesto altro che una laurea di un certo  tipo e la conoscenza delle lingue”, “si (scivolando sugli specchi) ma sa molti ci chiedono addirittura di proporre o di evitare certe nazionalità oltre che un determinato genere… qui funziona così e noi ci adeguiamo per far contento il cliente…”… Un recruiter fra i più famosi della mia città che si “adatta” e diffonde la più spregevole cultura sessista e razzista. Non lavorerò con questo recruiter e ho segnalato l’accaduto al mio ufficio acquisti in quanto questo potenziale fornitore non aderisce agli standard etici della mia azienda ed è in palese violazione del nostro codice di condotta. Tiè.

3) In ufficio, in fase di selezione del personale, facciamo dei colloqui di gruppo. Intervistiamo candidate e candidati in team e dopo diamo dei “voti” ad ogni persona intervistata sul grado di preparazione tecnica, comunicazione, spirito di adattamento, lavoro di squadra, orientamento verso la clientela etc. Commento scritto (e quindi serio, messo nero su bianco su un documento che rimarrà agli “atti”) di un dipendente su una scheda di valutazione di candidata: “la candidata mi trasmette un senso di autorità perché indossa giacca e TACCHI”. Commento (serissimo) mio al dipendente: “scusa Stefano (nome di fantasia) non so se ho capito bene: hai scritto “giacca e TACCHI?”. Il mio collega sbianca perché capisce al volo che ha fatto una gaffe mostruosa, ma si arrampica un po’ sugli specchi e difende la sua teoria: la giacca ed i tacchi alti, in una donna, danno un senso di autorità e quindi lui ha dato un bel voto alla candidata (che neanche a farlo apposta è una bellissima ragazza). Pochi commenti sulla preparazione tecnica. Allora io rispondo: ”Finora, quindi, per quale oscuro motivo mi hai dato retta e mi hai rispettata ed ascoltata visto che mi hai vista con addosso scarpe da ginnastica un giorno si e uno no?” Eppoi l’ho invitato a mettersi un paio di tacchi alti e provare a raggiungere la macchina camminando sui sanpietrini nei parcheggi esterni o fare le scale esterne cercando di evitare di rimanere con un tacco infilzato in uno dei fori dei gradini o di scapicollarsi giù dalle scale!

Post scriptum: ho scoperto che le procedure sulla sicurezza della mia azienda scoraggiano l’utilizzo di scarpe con tacco in ufficio in quanto pericolose e non idonee al perseguimento dell’obiettivo “zero incidenti sul luogo di lavoro”.

4) Dopo un colloquio di gruppo ad un candidato, un collega esprime d’impulso la sua preferenza per una donna, non per una candidata che avevamo intervistato, no, per una donna, in generale. Il team lo guarda un po’ dubbioso. Chiediamo la motivazione, che arriva a rilento ed imbarazzata: “Non è che un uomo non vada bene ma una donna è più flessibile, ti ascolta di più e ci discuti di meno (traduzione: non posso rispettarla, è inferiore, voglio sottometterla e fare quello che mi pare e piace!), non dico che sappia fare anche il lavoro da segretaria o che debba farlo, però, non so come dire, è più adattabile, sa fare più cose”. Leggete: “voglio farle fare quello che dico io, mentre con un mio “pari” devo confrontarmi di più e di certo non posso fargli fare certe cose che a me non va di fare e che voglio scaricare su una segretaria”.  Il team era imbarazzatissimo (anche perché non stavamo cercando un* segretari* e comunque il discorso era davvero senza senso perché di chiaro stampo maschilista. Abbiamo insistito perché il collega desse una vera motivazione, sapendo tutti che non esisteva. Per porre fine al quel lungo momento di imbarazzo il poveretto ha scelto il modo peggiore esplodendo in un “beh, si in effetti, va bene anche un maschio, ma se prendiamo una femmina che sia bionda e con le tette grosse!”.

5) Colloquio con una candidata: nel CV ha aggiunto che ha un figlio di 4 anni. Durante il colloquio col team, un collega le chiede “come farai col bambino?” e lei “sono ben organizzata, ci sono i nonni”. Alla fine del colloquio ho chiesto al mio collega se avrebbe mai fatto quella domanda ad un candidato uomo. Ha risposto di no ed ha abbassato gli occhi.

6) Chiudiamo in bellezza: un dirigente ha scritto ad una società di selezione del personale che preferisce assumere una donna perché dovrà lavorare per un’altra donna e quindi le ritiene più “compatibili”. Un dirigente che mette queste cose per iscritto non ha idea di cosa stia scrivendo e della cultura che crea in azienda. Avendo letto in copia la comunicazione ho scritto che non riuscivo a credere come avesse potuto scrivere una cosa del genere, mi ha risposto che gliel’aveva suggerito una mia collega. Gli ho risposto che la risposta era imbarazzante quanto quello che aveva scritto e che mi stavo chiedendo come fosse possibile per me lavorare con uomini se in realtà sono compatibile solo con altre donne. Ero scioccata. Oggi non si accetta che un uomo abbia per capo una donna, che una donna abbia più potere di un uomo e dia istruzioni ad un uomo.

Questo è quanto accade nella multinazionale con tanto di codice etico e di condotta, valori etc…

Nelle aziende padronali mi sono presa 2 anni di mobbing sfrenato (che ho regolarmente denunciato vincendo la causa per demansionamento, aggressioni verbali e discriminazione) e una pacca sul * dal Presidente. Ma no, che pensate. Non era una molestia. Io ero la sua fedele cavalla di razza, quella che gli faceva vincere tutte le corse: era una pacca di incoraggiamento, era una schicchera sportiva. Dico seriamente. Ah poi ricordo che quando ho chiesto l’auto aziendale grande come quella dei miei colleghi maschi mi hanno detto che “no, quella piu’ piccola va benissimo per una donna!”. Vabbè, volevo lo sport wagon anche io, in fondo facevo un bel po’ di chilometri all’anno, ma non mi sono messa  a fare a gara a chi ce l’ha più lunga.

To be continued!

 

 

 

  Mostra contenuto nascosto

l'hai letto garrison????????? siii???? io NO! manco so di cosa parla! 🤣

 

 

 

Poggiare certe tesi su vicende private che nulla c'entrano con la professione è un'operazione davvero forzata.

Ah poi una cosa DA DONNA: ci tengo tantissimo a sottolineare che una donna non è un oggetto proprietà del marito o compagno quindi "fottere una donna ad un uomo" "rubarla" o "fregarla" non esiste.

Non siamo nel Medioevo ma nel 2021 quasi 2022

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nedved è l'esempio del calciatore 'tipo'. 

I piedi e la testa percorrono strade diverse. Allora ci spieghi senza il passo più lungo della gamba, come si è creata questa voragine. Colpa dei topi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Su però cerchiamo anche di essere un po' onesti, gran parte dei 700 milioni se li é ciucciati il covid eh....

no garrison guarda, questa é davvero una leggenda metropolitana e una versione di comodo, basta controllare i bilanci degli ultimi anni e rendersi conto che il covid ha si inciso negativamente ma non in tante voci (fra le piú rilevanti)

i ricavi da sponsorizzazioni non sono stati assolutamente toccati dal covid
i ricavi da diritti tv non sono stati assolutamente toccati dal covid

i ricavi da merchandising son stati (forse) eventualmente minimamente intaccati dal covid (25  mil e 31 mil negli ultimi 2 anni, 44 milioni nell´ultimo anno pre covid)

gli "altri ricavi" anche son stati eventualmente minimamente intaccati dal covid (24 e 23 negli ultimi 2 anni , 34 nell´ultimo anno pre covid)

gli incassi da gare (stadio, cachet amichevoli ecc) quelli ovviamente si... (7 e 49 mil negli ultimi 2 anni quando furon 70 nel 2019 ultimo anno pre covid)

facendo un po´ di conti della serva (ma non lontanissimi dalla realtá) possiam quantificare in circa 150 milioni persi causa covid negli ultimi 2 anni, altro che gran parte dei 700

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Ehm hai tralasciato le cose su Moggi e Spinazzola.

Su però cerchiamo anche di essere un po' onesti, gran parte dei 700 milioni se li é ciucciati il covid eh....

Di sicuro a TUTTI farebbe piacere avere una squadra di campioni costruita con due euro.

Al momento direi abbiamo il contrario, quindi senz'altro una regolata va data.

Ciò non toglie che a volte ci vuole anche fortuna e pazienza coi giocatori.

Su Spinazzola hai ragione per la valutazione dei cartellini. Su Pellegrini onestamente non riesco a condividere nel senso che il ragazzo aveva dimostrato zero per essere scambiato quasi alla pari con un terzino già fatto e finito nel pieno della carriera.

Anche su Moggi non sono d'accordo non perché non facesse errori (come tutti) ma perché non si è mai messo in una situazione strutturalmente patologica come quella in cui ci siamo messi noi negli ultimi anni. Venduto Zidane ha preso tre che hanno scritto la storia della Juve per i successivi dieci anni, per dire. E non è che l'anno successivo ha dovuto vendere Nedved o Buffon per mandare avanti la baracca.

Poi io non ne faccio questione di persone. Per dire quando c'era Marotta sostenevo che solo un idiota in una finestra di mercato in cui si muovono Mandzukic e Dzeko allo stesso prezzo, prende Mandzukic. Magari non avresti dovuto presentarti dal pappone con i soldi della clausola di Higuain. Magari oggi non avresti Morata in prestito onerosissimo. Alla fine questo è un business dove devi concentrarti tanto sul campo ed in termini di programmazione gli ultimi anni sono un incubo.

Moggi, che, ripetiamolo, errori ne ha fatti, mai avrebbe smantellato un centrocampo trascinandosi il problema per i sei anni successivi. Poi possiamo anche farci le pippe su Khedira e Matuidi ma la Juve non ha un centrocampo di alto livello da sei anni, non da uno o due 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungerei: qui´ nasce l´equivoco

perché poi uno vede che fino a 2 anni fa si chiudevano bilanci con -20 e -40 , negli ultimi 2 anni -90 e -200 e spicci e pensa "eh il covid non abbiamo incassato da questo e quell´altro)

invece la voce che é mancata di meno in entrata nell´ultimo anno (quello del bilancio da -200 e passa record negativo) qual é ? gli incassi da stadio ? no perché son passati da 70 mil dell´ultimo anno pre covid ai 49 dell´anno scorso... appena 20 in meno

quel che é mancato realmente in termini di introiti ? indovina un po´ ? i ricavi da gestione calciatori (le plusvalenze) che l´anno scorso son stati appena 43 milioni quando negli ultimi anni erano arrivati a 150 milioni perfino 170 ... altro che mancati ricavi di gestione dovuti dal covid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

aggiungerei: qui´ nasce l´equivoco

perché poi uno vede che fino a 2 anni fa si chiudevano bilanci con -20 e -40 , negli ultimi 2 anni -90 e -200 e spicci e pensa "eh il covid non abbiamo incassato da questo e quell´altro)

invece la voce che é mancata di meno in entrata nell´ultimo anno (quello del bilancio da -200 e passa record negativo) qual é ? gli incassi da stadio ? no perché son passati da 70 mil dell´ultimo anno pre covid ai 49 dell´anno scorso... appena 20 in meno

quel che é mancato realmente in termini di introiti ? indovina un po´ ? i ricavi da gestione calciatori (le plusvalenze) che l´anno scorso son stati appena 43 milioni quando negli ultimi anni erano arrivati a 150 milioni perfino 170 ... altro che mancati ricavi di gestione dovuti dal covid

La proprietà infatti ha detto basta plusvalenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

no garrison guarda, questa é davvero una leggenda metropolitana e una versione di comodo, basta controllare i bilanci degli ultimi anni e rendersi conto che il covid ha si inciso negativamente ma non in tante voci (fra le piú rilevanti)

i ricavi da sponsorizzazioni non sono stati assolutamente toccati dal covid
i ricavi da diritti tv non sono stati assolutamente toccati dal covid

i ricavi da merchandising son stati (forse) eventualmente minimamente intaccati dal covid (25  mil e 31 mil negli ultimi 2 anni, 44 milioni nell´ultimo anno pre covid)

gli "altri ricavi" anche son stati eventualmente minimamente intaccati dal covid (24 e 23 negli ultimi 2 anni , 34 nell´ultimo anno pre covid)

gli incassi da gare (stadio, cachet amichevoli ecc) quelli ovviamente si... (7 e 49 mil negli ultimi 2 anni quando furon 70 nel 2019 ultimo anno pre covid)

facendo un po´ di conti della serva (ma non lontanissimi dalla realtá) possiam quantificare in circa 150 milioni persi causa covid negli ultimi 2 anni, altro che gran parte dei 700

Sui diritti TV non è propriamente così, dato che Sky, solo dopo una sentenza del tribunale, e solo a febbraio-marzo del 2021, ha versato alla Lega Serie A la rata di 130 milioni di diritti tv che corrispondeva all'ultima parte di stagione 19-20 che si è giocata da giugno ad agosto. Molte società piccole, che praticamente campano quasi ed esclusivamente sui diritti tv, senza le proroghe acconsentite dalla FIGC sui pagamenti degli stipendi ed annessi e connessi, a quest'ora sarebbero già belle che chiuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

La proprietà infatti ha detto basta plusvalenze

su questo ci metterei la mano sul fuoco... un discorso del tipo .. ok facciamo il nostro e mettiamo questi 450 milioni per riportare in attivo il patrimonio netto, ma ovviamente a patto di una gestione diversa (che sarebbe cosa buona augurarsi da tutti i tifosi) nel futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

su questo ci metterei la mano sul fuoco... un discorso del tipo .. ok facciamo il nostro e mettiamo questi 450 milioni per riportare in attivo il patrimonio netto, ma ovviamente a patto di una gestione diversa (che sarebbe cosa buona augurarsi da tutti i tifosi) nel futuro.

Ma perchè arrivare a questi punti ? Se 400 ML servivano, andavano messi prima di fare tutta sta confuzione con le plusvalenze fittizie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Infatti mi son fermato qui.

Non é che mi gira la testa...é che mi rompo proprio i testicoli a leggere post prolissi di cento righe in cui se ne capisce mezza.

Altri utenti che scrivono tanto li apprezzo invece.
La sintassi (che é la struttura della frase non la sua lunghezza - ammetto eprò di essere andata a controllare su Google perché non mi riordavo... -) non c'entra porprio niente.

Invidio il tuo tempo nello scriverli, quello sì, evidentemente ne hai parecchio.

ohhhhhhh azz....

mi dovrei offendere?? pensi che sia così insicuro da non sapere, che i miei post, anche quelli di 200 righe, sono sempre chiari dalla prima riga all'ultima????

l'hai detto tu, che non li leggi, quindi non puoi saperne nulla, come del resto non sai un kazz di tantissime cose, altrimenti non ti saresti infervorato per il mio post indirizzato ai tuoi 2 datori di lavoro.

vedi, la cosa che a voi aziendalisti da più fastidio, sono i fatti oggettivi, oltre a qualsiasi cosa che sia supportata da prove certe,  perchè sono cose che fate fatica a difendere, nonostante  i vostri  voli pindarici e le cortine di fumo che siete soliti alzare, cercando d'indirizzare l'attenzione su qualche kazzata , come appunto una ''parola'' che non c'entra una mazza col succo del discorso....

con me non attacca, lo sai si??? già in passato ti ho bastonato tutte le volte che c'hai provato, e per un semplice motivo , che io tengo sempre il punto, non lasciandomi influenzare da un un debunker di livello easy , quale sei tu, specie  sulle notizie più pericolose e imbarazzanti che girano sulla tua azienda, vero garr??.the

 

quindi torno a ripeterlo ancora perchè so che era l'ultima cosa che volevi:

 che AA abbia fregato la moglie al suo migliore amico, è un fatto reale e noto a chiunque nell'ambiente, esattamente com'è noto a tutti che pavel si sia dato alla gnocca del suo paese negli ultimi anni, in questo caso veline con appena 20 anni...

per l'amor di d.i.o. è tutto LECITO , ma se permetti, a me danno entrambi l'idea di ESSERE INADEGUATI come manager alla guida di un club come il nostro, che necessita della massima attenzione H24, altrimenti al primo errore veniale, arriva qualche PM sedicente che , conscio di prendersi le luci della ribalta usando il nostro nome, prova a farci del male gratuito con qualsiasi mezzo.

io alla guida della juventus desidero che ci siano un presidente e un vice presidente , che sappiano coniugare la bella vita con il lavoro, facendo però parlare di loro solo per quanto fatto di buono sul lavoro!

quindi , caro il mio debunker NON FUNZIONALE, hai altre kazzatee da sparare a mò di fumogeni tattici, per provare a nascondere o sminuire quanto dico??? perchè ora sono in modalità super serio, senza faccine e senza kazzate, e ti risponderò sempre rimarcando tutte le volte IL PUNTO PRINCIPALE della questione, chiaro??

possiamo andare avanti per quanto vuoi a parlare di AA e pavel , disquisendo e snocciolando la questione sotto ogni punto di vista, così che diventi l'attrazione principale del nostro botta e risposta...oppure puoi prendere atto della questione , capire che non è il caso di continuare, e chiuderla qui.

vedi tu.the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

no garrison guarda, questa é davvero una leggenda metropolitana e una versione di comodo, basta controllare i bilanci degli ultimi anni e rendersi conto che il covid ha si inciso negativamente ma non in tante voci (fra le piú rilevanti)

i ricavi da sponsorizzazioni non sono stati assolutamente toccati dal covid
i ricavi da diritti tv non sono stati assolutamente toccati dal covid

i ricavi da merchandising son stati (forse) eventualmente minimamente intaccati dal covid (25  mil e 31 mil negli ultimi 2 anni, 44 milioni nell´ultimo anno pre covid)

gli "altri ricavi" anche son stati eventualmente minimamente intaccati dal covid (24 e 23 negli ultimi 2 anni , 34 nell´ultimo anno pre covid)

gli incassi da gare (stadio, cachet amichevoli ecc) quelli ovviamente si... (7 e 49 mil negli ultimi 2 anni quando furon 70 nel 2019 ultimo anno pre covid)

facendo un po´ di conti della serva (ma non lontanissimi dalla realtá) possiam quantificare in circa 150 milioni persi causa covid negli ultimi 2 anni, altro che gran parte dei 700

Bhé c'é però un effetto indiretto abbastanza forte, ossia che TUTTE le squadre si sono trovate nel mercato 2020 senza liquidità quindi era IMPOSSIBILE operare cessioni (già abbiam fatto un mircolo con Pjanic/Arthur) tanto che quasi tutti i giocatori si son mossi in prestito.

E tali effetti si sono sentiti anche nell'ultimo mercato 2021.

Poi dire che i ricavi da merchindising sono stati "minimamente intaccati", suvvia...negli ultimi 2 anni pensi che la gente pensava ad acquistare sciarpe e cappellini della Juve, a casa in cassa integrazione?

Perché fare solo i conti della serva togliendo solo gli incassi da stadio non mi sembra corretto.

Non penso sia un caso che pressoché TUTTE le squadre o quasi hanno avuto il loro bilancio peggiore del decennio nel 2020/21....Anche perché altrimenti se guardiamo solo le "perdite" la Juve ha perso 40 milioni nel 2019, 70 nel 2020, e 210 nel 2021 (il milan nello stesso epriodo a bilancio ha perso per dire circa 500 milioni...).

Siamo a 310 milioni....a cosa ne servono 700??? Evidentemente servono a ripianare  e riprogramamre anche il piano industriale di 300 precedente che era stato fatto.

Poi io e si vede non sono un esperto, sicuramente sono stati fatti casini e sicuramente Ronaldo ci é costato tanto/troppo.

Però le cose diciamole tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Sui diritti TV non è propriamente così, dato che Sky, solo dopo una sentenza del tribunale, e solo a febbraio-marzo del 2021, ha versato alla Lega Serie A la rata di 130 milioni di diritti tv che corrispondeva all'ultima parte di stagione 19-20 che si è giocata da giugno ad agosto. Molte società piccole, che praticamente campano quasi ed esclusivamente sui diritti tv, senza le proroghe acconsentite dalla FIGC sui pagamenti degli stipendi ed annessi e connessi, a quest'ora sarebbero già belle che chiuse.

nel complesso dei 2 anni ha versato quanto dovuto... l´unica discrepanza (visibile anche dai bilanci) é che invece dei soliti 200 e rotti annuali pre covid, in bilancio son finiti 166 milioni nel 2019-20 e 235 milioni nel 2020-21

cosa cambia nella sostanza ? semrpe 400 milioni in 2 anni sono... quindi in quanto si puo´ quantificare il mancato introito causa covid nella sola voce "diritti tv" negli ultimi 2 anni ? praticamente zero..c´e´ stato solo un minor introito dell´abituale nel primo anno e un maggior introito dell´abituale nel secondo anno

ergo nei 700 milioni di ricapitalizzazioni che si son resi necessari negli ultimi 2 anni, volendo calcolare quanti di questi son stati causa covid non é corretto metterci mancati incassi da diritti tv... 

Adesso, garrison ha scritto:

Poi dire che i ricavi da merchindising sono stati "minimamente intaccati", suvvia...negli ultimi 2 anni pensi che la gente pensava ad acquistare sciarpe e cappellini della Juve, a casa in cassa integrazione?

abbi pazienza, ti ho messo le cifre prese dai bilanci attuali... cosa c´e´ che non torna ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

ohhhhhhh azz....

mi dovrei offendere?? pensi che sia così insicuro da non sapere, che i miei post, anche quelli di 200 righe, sono sempre chiari dalla prima riga all'ultima????

No, non ti devi offendere.

Dovresti rileggerti.

Se riesci a non addormentarti, almeno te, nel frattempo.

Anche qui ho letto solo questo eh....oh, saranno limiti miei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

abbi pazienza, ti ho messo le cifre prese dai bilanci attuali... cosa c´e´ che non torna ?

Che in un anno normale hai assistito ad un aumento del merchindising rispetto ai precedenti, che dovrebbe essere progressivo....invece te lo sei visto crollare del 50%.

C'é anche il potenziale aumento che ci sarebbe stato, azzerato dalla crisi mondiale.

Anche se prendo il mercato dell'auto vedo che c'é un crollo ed una ripresa difficoltosa...se guardo solo i numeri non capisco ma devo considerare la crisi delle materie prime, che é una conseguenza indiretta del covid.

Qui sembra che non è successo niente...il covid é riuscito a paralizzare il bilancio del Bayern, in espansione da un decennio...che ha sposnorizzazioni fisse che noi mnco ci immaginiamo e potremo mai immaginare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JStadium ha scritto:

Ma perchè arrivare a questi punti ? Se 400 ML servivano, andavano messi prima di fare tutta sta confuzione con le plusvalenze fittizie

fare piu´ plusvalenze (all´epoca) serviva soprattutto per non andare a sforare i parametri uefa e limitare le perdite (che comunque ci sarebbero state) ad una cifra che non superasse questi parametri...in ogni caso perdite che si son accumulate nel tempo e han portato la prima esigenza di aumento (300 mil) , il perdurare della situazione, l´aver perso ancora altri introiti (ripeto ca 150 mil) causa covid e direi soprattutto il fatto che il fpf finanziario é saltato in un certo senso liberandoci dall´esigenza di fare plusvalenze per rientrare nei parametri uefa ha portato (imho) il club a fare la scelta di evitare di fare nuove plusvalenze forzate nell´ultimo anno (infatti son state solo 43 mil) sapendo di chiudere il bilancio a -200 e a quel punto avendo comunque una nuova esigenza importante di ricapitalizzazione...

mia interpretazione...la proprietá ci mette piú del previsto pur di non andare avanti a correggere il bilancio con operazioni di scambio di plusvalenze che come sappiamo nel caso di scambio con valutazione alta han si il pregio di metterti una pezza sull´immediato e permetterti di accontentare l´uefa e il suo regolamento dall´altro lato comportano un ulteriore aumento dei costi (basti vedere a quanto sono aumentati negli ultimi anni il totale degli ammortamenti calciatori) 

insomma il covid e la sospensione del fpf imho han dato l´opportunitá il club, al costo certo sanguinoso di un grande esborso, di cominciare a intraprendere un percorso piú virtuoso in cui senza ricorrere alla plusvalenza forzata si cominciano a limitare quei costi esagerati che han portato ad un grosso squilibrio..in primis il monte ammortamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nedved pochi giorni fa ha detto che si sta ricostruendo ,ma chi è chi ha distrutto ?

I dirigenti ,Nedved compreso, hanno avvallato scelte che hanno distrutto tutto il buono che era stato fatto ,senza battere ciglio .

I primi colpevoli sono proprio loro : presidente e vice : il ciclo è finito per altri ,ma deve finire anche per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Che in un anno normale hai assistito ad un aumento del merchindising rispetto ai precedenti, che dovrebbe essere progressivo....invece te lo sei visto crollare del 50%.

C'é anche il potenziale aumento che ci sarebbe stato, azzerato dalla crisi mondiale.

Anche se prendo il mercato dell'auto vedo che c'é un crollo ed una ripresa difficoltosa...se guardo solo i numeri non capisco ma devo considerare la crisi delle materie prime, che é una conseguenza indiretta del covid.

Qui sembra che non è successo niente...il covid é riuscito a paralizzare il bilancio del Bayern, in espansione da un decennio...che ha sposnorizzazioni fisse che noi mnco ci immaginiamo e potremo mai immaginare.

non é detto che sia progressivo , il dato record di 44 milioni é del 2018-19 (primo anno di cr7) con ovvio aumento causa arrivo del fuoriclasse

un parziale dietrofront si era notato giá dalla semestrale 2019-20 che era stata chiusa al 31 dicembre 2019 quindi quando covid non aveva influito su niente..

vado a ricercare i dati

 

come vedi giá nel 2019-20 nel primo semestre si era passati dai 26 milioni del 2018-19 (finirono appunto ad essere 44 a fine anno) ai 21 dei primi 6 mesi di quel 2019-20

quindi il discorso dell´aumento del merchindising che dpvrebbe essere progressivo non é una regola aurea...anzi i ricavi da merchindising giá pre covid si stavano cominciando ad abbassare .. direi anche naturalmente perché un conto é il primo anno di cr7 e un conto il secondo..lecito aspettarsi maggiori vendite nel primo anno che nel secondo 



 

Schermata del 2021-12-01 18-33-28.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Poggiare certe tesi su vicende private che nulla c'entrano con la professione è un'operazione davvero forzata.

Ah poi una cosa DA DONNA: ci tengo tantissimo a sottolineare che una donna non è un oggetto proprietà del marito o compagno quindi "fottere una donna ad un uomo" "rubarla" o "fregarla" non esiste.

Non siamo nel Medioevo ma nel 2021 quasi 2022

per me invece è un chiaro indice di questi anni, di quanto questi 2 individui abbiano pensato a tutto tranne che alla juve, con evidenti risultati sul campo e fuori da esso.

tu dici che è forzata come cosa?? umhhh forse un po lo è, ma in minima parte, visto che questa juve è davvero un gran CASINO , in ogni senso possibile..

io non pretendo di avere un plebiscito di tifosi che mi danno ragione, ma quantomeno dovete prendere atto che la cosa sia sensata! e che potrei aver ragione io nel sostenere che sia AA che pavel, hanno pensato più alla gnocca che alla juventus!  basti pensare alla supelega di AA, alla quale ha lavorato per un decennio, e che nel momento topico del lancio, si è autodistrutta ancora prima di nascere e partire! con quel ''lancio'' ridicolo, tramite un tweet e un sito web, che IO E TE, nel giro di 24 ore,  avremmo messo in piedi in modo migliore!

ricordati cara - la realtà spesso supera la fantasia! - e io nel corso della mia esistenza ho imparato che è proprio vero! spesso ciò che s'immagina e che si ritiene assurdo, tante volte viene superato dalla realtà, una volta che questa  viene alla luce...

 

2 anni fa su VS , quando scrivevo ''ormai siamo diventati la pazza juve, tempo un anno e saremo ancora peggio dei prescritti'' si chiedeva il mio BAN , tacciandomi di essere un prescritto infiltrato...

oggi il ban non lo chiede nessuno, te lo posso garantire! anche perchè è innegabile che siamo un circo pari solo a quello che fu il circo morattiano, ma noi forse addirittura peggio !.doh

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kranomed ha scritto:

per me invece è un chiaro indice di questi anni, di quanto questi 2 individui abbiano pensato a tutto tranne che alla juve, con evidenti risultati sul campo e fuori da esso.

tu dici che è forzata come cosa?? umhhh forse un po lo è, ma in minima parte, visto che questa juve è davvero un gran CASINO , in ogni senso possibile..

io non pretendo di avere un plebiscito di tifosi che mi danno ragione, ma quantomeno dovete prendere atto che la cosa sia sensata! e che potrei aver ragione io nel sostenere che sia AA che pavel, hanno pensato più alla gnocca che alla juventus!  basti pensare alla supelega di AA, alla quale ha lavorato per un decennio, e che nel momento topico del lancio, si è autodistrutta ancora prima di nascere e partire! con quel ''lancio'' ridicolo, tramite un tweet e un sito web, che IO E TE, nel giro di 24 ore,  avremmo messo in piedi in modo migliore!

ricordati cara - la realtà spesso supera la fantasia! - e io nel corso della mia esistenza ho imparato che è proprio vero! spesso ciò che s'immagina e che si ritiene assurdo, tante volte viene superato dalla realtà, una volta che questa  viene alla luce...

 

2 anni fa su VS , quando scrivevo ''ormai siamo diventati la pazza juve, tempo un anno e saremo ancora peggio dei prescritti'' si chiedeva il mio BAN , tacciandomi di essere un prescritto infiltrato...

oggi il ban non lo chiede nessuno, te lo posso garantire! anche perchè è innegabile che siamo un circo pari solo a quello che fu il circo morattiano, ma noi forse addirittura peggio !.doh

 

 

 

Sì ma io ti ho contestato soprattutto un'altra cosa.

Per ben due volte. Le donne non si fregano, non si rubano, non si prendono.

 

Poi tu puoi avere tutte le teorie che vuoi e trovare tutte le spiegazioni che vuoi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Aridaje.

Le donne non sono OGGETTI privi di vita e volontà che si rubano.

avrei scritto la stessa cosa al contrario, nel caso si fosse trattato di una donna che frega l'uomo a un altra.

sbagli completamente con me, se pensi che sono un maschilista o qualcosa del genere...

io mi batto per avere pari diritti tra uomini e donne, praticamente da sempre, ma PARI per davvero.

quindi secondo te , come avrei dovuto scriverlo, in modo che fosse corretto , ma anche intuitivo alla prima lettura??? sentiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Aridaje.

Le donne non sono OGGETTI privi di vita e volontà che si rubano.

Ma dai, cosa c'entrano le donne!? Ma cosa c'entrano!? Da UOMO ti dico che per quelli che sono i miei valori mi asterrei anche solo dal guardarla la donna di un caro amico. Figuriamoci il resto. Poi che non siano caxxi nostri siamo pienamente d'accordo e stradaccordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kranomed ha scritto:

avrei scritto la stessa cosa al contrario, nel caso si fosse trattato di una donna che frega l'uomo a un altra.

sbagli completamente con me, se pensi che sono un maschilista o qualcosa del genere...

io mi batto per avere pari diritti tra uomini e donne, praticamente da sempre, ma PARI per davvero.

quindi secondo te , come avrei dovuto scriverlo, in modo che fosse corretto , ma anche intuitivo alla prima lettura??? sentiamo...

Neanche una donna frega un uomo.

Semplicemente due persone hanno una relazione.

Non si tratta di essere maschilisti. Ti ho solo fatto notare una brutta espressione (per te magari è una sciocchezza formale, secondo me invece conta).

 

In ogni caso, Agnelli non ha fregato nulla a nessuno e la sua attuale compagna ha evidentemente smesso di amare il suo ex.

Sicuramente spiacevole situazione che avrà fatto soffrire le parti in causa ma davvero parlare di ciò non serve a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

La plusvalenza se deriva da una rivendita di un giocatore a costi superiori al valore contabile è cosa buona e giusta (es clamoroso pogba o lo stesso vidal). Se è un mero artificio per evitare una perdita è un reato, per l'esattezza di falso in bilancio. Chi non lo capisce basta che faccia mente locale e ricordi che una società ha l'obbligo di ripianare le perdite, utilizzando riserve se ne esistono in bilancio o in caso contrario chiedendo agli azionisti di ripianare le perdite con soldi propri. Se non lo vogliono fare ci sono due alternative la riduzione del capitale sociale per perdite o nei casi più gravi lo scioglimento della società. Ovviamente se parliamo di una spa è ancora più grave perché un bilancio non veritiero condiziona il valore delle azioni e quindi il risparmio pubblico. Ecco perché tutto è nato da una inchiesta della consob... Detto questo è evidente che tutti speriamo che sia la solita montatura e che alla fine non ci sia nulla di concreto 

E secondo te come si può provare che i giocatori venduti non valevano quanto incassato?

Per me è tutta FUFFA. Tutte le società d'Europa lo fanno. TUTTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.