Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

La Juve sull'inchiesta della Procura di Torino: "Aumento di capitale e continuità aziendale a rischio". Si indaga anche sulla cessione di CR7 al Manchester United

Post in rilievo

3 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Nel 2018 nessuno lo pensava esatto poi il signor Andrea Agnelli ha pensato bene ( un giorno magari ci spiegherà perché l'ha fatto soprattutto con la modalità con cui l'ha fatto) di cacciare Marotta e da allora mettere nei posti strategici i suoi amichetti e da lì un campionario di errori/orrori ( sportivi ) impressionanti che ci hanno portato in brevissimo tempo di perdere il vantaggio siderale che avevamo con la concorrenza soprattutto in ambito nazionale quindi se è vero che nel 2018 nessuno poteva immaginare 2021 è la pura realtà non mettiamo di nuovo di mezzo la pandemia dato che è stato un fenomeno in scala mondiale che ha toccato tutti non solo noi e in un questo periodo mentre noi causa scelte assurde regredavamo di brutto come i gamberi ci sono state società che con dirigenze come si deve sono cresciute prescritte se Atalanta Milan Napoli Fiorentina ecc... quindi evitiamo per non offendere la nostra intelligenza di mettere di nuovo in mezzo la pandemia ( fenomeno di scala mondiale ) 

Se ti chiedi come è stato possibile tutto ciò? Purtroppo è successo e in un paese normale chi è responsabile di questo scempio sarebbe stato mandato a casa senza possibilità di replica 

Io fossi un azionista non metterei manco 10 centesimi da poi affidare al questo ridicolo organigramma si rimuove al più presto questo ridicolo organigramma societario si metta gente attraverso un percorso meritocratico importante poi vedi se anche noi non ritorniamo a crescere e non fare come i gamberi come sta capitando da qualche anno causa scelte dettate non da motivi meritocratici ma per clientelismo!

ma tutto questo cosa c'entra con eventuali illeciti??

 

l'organigramma attuale è fatto di gente molto più competente rispetto a 2 anni fa. Il signor Arrivabene si è fatto la sua carriera ventennale, poi è diventato VP con delega alla comunicazione nella Marlboro, poi CEO in Philip Morris, poi membro della commissione degli sponsor della Formula 1, poi Direttore della Ferrari. Non è un amichetto, è uno con due palle così, capace e competente.

Cherubini è uno che si è fatto anche lui la sua gavettona, non è amico di Agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Ma le intercettazioni non sono coperte da segreto investigativo?

 

 

Maurizi0

exactly-of-course.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Maurizi0 said:

Ma le intercettazioni non sono coperte da segreto investigativo?

In uno stato normale sì, in Italia no perché le manie di protagonismo dei magistrati prevalgono su tutto. Lottano fra di loro per vedere chi ce l'ha più lungo e per far ciò sono disposti a tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Ma le intercettazioni non sono coperte da segreto investigativo?

 

 

Maurizi0

Certo. Se ne occupa la gazzetta dello sport che la divulga nei modi e nei tempi opportuni, come nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve51 ha scritto:

e comunque il fatto che sia stata la Covisoc a far intervenire la Procura di Torino la dice lunga su tutta la faccenda

Una società seria farebbe un esposto alla Procura contro i funzionari Covisoc che, per fatti ben più gravi, hanno taciuto. 

A me sembra un neppure troppo velato caso di abuso d'ufficio, quantomeno per violazione del principio di imparzialità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Una società seria farebbe un esposto alla Procura contro i funzionari Covisoc che, per fatti ben più gravi, hanno taciuto. 

A me sembra un neppure troppo velato caso di abuso d'ufficio, quantomeno per violazione del principio di imparzialità. 

Hai ragione da vendere. E' comunque evidente che si tratta di una ritorsione ed i nostri si dovevano aspettare che qualcosa sarebbe stato fatto vs. la Juventus. Comunque sono timidamente (molto) fiducioso che ne usciremo con pochi danni. Già sul piano dell'immagine internazionale presumo che stiamo pagando assai. Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Perdonami ma questa affermazione è sbagliata. Il falso in bilancio non è che si costruisce il giorno in cui viene materialmente chiuso il bilancio ma nelle operazioni giornaliere. 

Se putacaso l'azienda x il giorno 4 febbraio 2021 effettua un pagamento in nero o registra l'acquisto di un bene al doppio del prezzo pagato per avere un ammortamento più alto, ha già commesso falso in bilancio anche se il bilancio 2021 verrà approvato nella primavera 2022

Vedi, questa è la prova che nel forum scrivere è prioritario al leggere. Ti dico questo, perchè questo punto era stato chiarito sia ieri che l'altro ieri. Si pensa che sino alla presentazione del bilancio, una società possa fare come vuole e non rendere conto dei propri movimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Loz ha scritto:

tipo Inter e Genoa che si vendono e rivendono in 10 giorni Radu e Pinamonti? 

 

io non ho ancora capito di quali reati dovrebbe essere caricata la Juve per la questione Ronaldo

ma ve la ricordate la situazione all'inizio del 18/19? Ennesimo campionato vinto, Dybala che segna 26 gol in stagione con Higuain a 23, Douglas Costa che sembra un'iradiddio, segniamo 3 pere al Real Madrid e usciamo solo su una prodezza e un rigore all'ultimo, siamo pronti ad insediarci in un centro di allenamento di proprietà nuovo di zecca e stupendo, abbiamo lo stadio con il nuovo nome che porta soldissimi, arrivano altri giovani che sembrano buonissimi come Cancelo ed Emre Can.

sembravamo veramente sul punto di spiccare il volo, di fare un salto di qualità definitivo nell'empireo del calcio mondiale.

vi ricordate Agnelli che parla apertamente di vincere la Champions quando incontra la squadra a Villar? Una squadra che schiera davanti Dybala, Ronaldo, Mandzukic, Costa...

 

ok, mala gestione, tutto quello che volete, ma quell'estate 2018 in pochi lo pensavano, erano operazioni che vedevamo fare a Real, Barça, le inglesi.

Il problema fu che il nostro AA caccio' Marotta, che aveva portato la societa' a quei livelli per inserire un management circense.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doctor Who ha scritto:

Il problema fu che il nostro AA caccio' Marotta, che aveva portato la societa' a quei livelli per inserire un management circense.

ma è un reato mettere un dirigente incapace?

la smettiamo di scrivere lamentele nel topic dedicato ad inchieste giudiziarie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve51 ha scritto:

e comunque il fatto che sia stata la Covisoc a far intervenire la Procura di Torino la dice lunga su tutta la faccenda

Consob

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Loz ha scritto:

ma è un reato mettere un dirigente incapace?

la smettiamo di scrivere lamentele nel topic dedicato ad inchieste giudiziarie?

Se ci sono reati lo decideranno i giudici e fino a quel momento vale la presunzione di innocenza, ma tutta la vicenda si intreccia con una gestione perlomeno discutibile della societa'. Fino al 2018 nessuno avrebbe potuto avanzare il benche' minimo dubbio sulla conduzione societaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juve51 ha scritto:

Hai ragione da vendere. E' comunque evidente che si tratta di una ritorsione ed i nostri si dovevano aspettare che qualcosa sarebbe stato fatto vs. la Juventus. Comunque sono timidamente (molto) fiducioso che ne usciremo con pochi danni. Già sul piano dell'immagine internazionale presumo che stiamo pagando assai. Vedremo

Quello che non torna della Consob, è perché le plusvalenze, regolarmente iscritte a bilancio,siano sollevate nel 2021. I bilanci li conoscevano sia nel 2019 che nel 2020, qualcosa non torna proprio, e la stessa covisoc ha analizzato i bilanci sempre negli stessi anni. Tra l'altro la società ha fatto ben 2 aumenti di capitale,cosa che qualche giornalaio omette e che invece rappresenta una risorsa nell'ipotesi di un processo sportivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve51 ha scritto:

Su Tuttosport hanno scritto covisoc

Siamo quotati è la Consob,che comunque pare che sia caduta dal però dopo 3 anni. Nulla di strano che qualche piccolo azionista abbia presentato un esposto al secondo aumento di capitale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

Siamo quotati è la Consob,che comunque pare che sia caduta dal però dopo 3 anni. Nulla di strano che qualche piccolo azionista abbia presentato un esposto al secondo aumento di capitale.

Non credo al piccolo azionista , anche se può essere plausibile. Credo piuttosto ad una ritorsione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

Siamo quotati è la Consob,che comunque pare che sia caduta dal però dopo 3 anni. Nulla di strano che qualche piccolo azionista abbia presentato un esposto al secondo aumento di capitale.

Come dargli torto 

anche se la nomina di in paratici quAlsiasi ad in una società quotata in borsa doveva fare scattare un campanello d allarme 

io mi sarei fidato di più se avessero messo ad plenipotenziario bernie Madoff che non credo avrebbe avuto la fantasia di inscenare la pantomima arthur pjanic oppure vendere kean a 30 per ricomprarlo a 40 😀

 

1 minuto fa, juve51 ha scritto:

Non credo al piccolo azionista , anche se può essere plausibile. Credo piuttosto ad una ritorsione

Tipo paratici ?😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rob72 ha scritto:

Come dargli torto 

anche se la nomina di in paratici quAlsiasi ad in una società quotata in borsa doveva fare scattare un campanello d allarme 

io mi sarei fidato di più se avessero messo ad plenipotenziario bernie Madoff che non credo avrebbe avuto la fantasia di inscenare la pantomima arthur pjanic oppure vendere kean a 30 per ricomprarlo a 40 😀

 

Tipo paratici ?😀

Dagli amici mi guardi D..io che dai nemici mi guardo io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rob72 ha scritto:

Come dargli torto 

anche se la nomina di in paratici quAlsiasi ad in una società quotata in borsa doveva fare scattare un campanello d allarme 

io mi sarei fidato di più se avessero messo ad plenipotenziario bernie Madoff che non credo avrebbe avuto la fantasia di inscenare la pantomima arthur pjanic oppure vendere kean a 30 per ricomprarlo a 40 😀

 

Tipo paratici ?😀

Che gli ultimi 3 anni siano stati gestiti economicamente non in maniera ottimale, è evidente nessuno lo nega. Fare passare le plusvalenze come un falsare il bilancio è un altra storia. Non minimizzo nulla ma ripeto il comunicato Juve ultimi 2 capoversi mi pare chiaro,come chiari sono i 2 aumenti di capitale per la covisoc. Senza la cartina di Ronaldo la procura deve dimostrare che le plusvalenze siano state gonfiate per taroccare i bilanci. Si ritorna al 2006,stessa inchiesta con lo stesso pm ed esito contrario alla procura. I titoloni servono per acchiappare lettori come Suarez,ma poi bisogna leggere e approfondire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

Che gli ultimi 3 anni siano stati gestiti economicamente non in maniera ottimale, è evidente nessuno lo nega. Fare passare le plusvalenze come un falsare il bilancio è un altra storia. Non minimizzo nulla ma ripeto il comunicato Juve ultimi 2 capoversi mi pare chiaro,come chiari sono i 2 aumenti di capitale per la covisoc. Senza la cartina di Ronaldo la procura deve dimostrare che le plusvalenze siano state gonfiate per taroccare i bilanci. Si ritorna al 2006,stessa inchiesta con lo stesso pm ed esito contrario alla procura. I titoloni servono per acchiappare lettori come Suarez,ma poi bisogna leggere e approfondire.

Infatti. Io ti ripeto, sono moderatamente tranquillo. Senza "carte segrete"  la vedo difficile dimostrare che con le plusvalenze siano stati falsificati i bilanci. Poi sai se saltano fuori le solite storie "non poteva non sapere" il "sentimento popolare" ecc.ecc. -. allora in questo Paese tutto è possibile, anche che poi J.J.P. Elkan si rompa finalmente le p..alle e faccia saltare il banco (è più un mio auspicio, che un'ipotesi realizzabile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Loz said:

exactly-of-course.gif

 

1 hour ago, FDiskolo said:

In uno stato normale sì, in Italia no perché le manie di protagonismo dei magistrati prevalgono su tutto. Lottano fra di loro per vedere chi ce l'ha più lungo e per far ciò sono disposti a tutto

 

1 hour ago, Antonio79 said:

Certo. Se ne occupa la gazzetta dello sport che la divulga nei modi e nei tempi opportuni, come nel 2006.

Mi sembra che i limiti dove il segreto investigativo decade non siano ben definiti.

 

Mi sembra anche che le pene per la "Pubblicazione arbitraria di atti di un procedimento penale" (684 c.p. ) siano ridicole, siano piccole quantità di denaro, paragonate a quelle previste nella giurisprudenza di altri paesi evoluti.

 

Mi sembra che Mario Bendoni, responsabile delle indagini, stia rimettendo in atto una strategia che abbiamo subito nel 2006. Cioè quella di anticipare il processo con la piazza, utilizzando i media. Perché gli eventuali imputati arrivino all'appuntamento già condannati dalla pressione dell'opinione pubblica e dei media.

 

Maurizi0

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun catastrofismo ma le cose bisogna dirle come stanno

I soldi non li mette solo la Exor per l'aumento di capitale 

E se le altre componenti si tirano indietro, ovviamente la cifra sarà diversa, e non di poco

Le conseguenze? Difficile dirlo

Ma bisogna mettere anche in conto la vendita del club

Del resto se uno non è un talebano, dovrebbe sapere in che direzione sta andando il calcio

Ancora c'è chi, romanticamente, pensa che Juventus e Agnelli saranno legate indissolubilmente per l'eternità 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Nessun catastrofismo ma le cose bisogna dirle come stanno

I soldi non li mette solo la Exor per l'aumento di capitale 

E se le altre componenti si tirano indietro, ovviamente la cifra sarà diversa, e non di poco

Le conseguenze? Difficile dirlo

Ma bisogna mettere anche in conto la vendita del club

Del resto se uno non è un talebano, dovrebbe sapere in che direzione sta andando il calcio

Ancora c'è chi, romanticamente, pensa che Juventus e Agnelli saranno legate indissolubilmente per l'eternità 

 

È pur vero che Exor ha 9 mld di euro da investire pef le società del Gruppo. Credo che se non entrano in 145 milioni da parte degli esterni, non sarebbe un problema per Exor garantire ulteriore iniezione di capitali nel medio termine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dany-aq ha scritto:

È pur vero che Exor ha 9 mld di euro da investire pef le società del Gruppo. Credo che se non entrano in 145 milioni da parte degli esterni, non sarebbe un problema per Exor garantire ulteriore iniezione di capitali nel medio termine. 

Mi sembra che abbiano tutto il tempo necessario per intervenire con ulteriore aggiunta di denaro. Ma poi gli istituti creditizi e finanziari si vogliono inimicare la Exor?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dany-aq ha scritto:

È pur vero che Exor ha 9 mld di euro da investire pef le società del Gruppo. Credo che se non entrano in 145 milioni da parte degli esterni, non sarebbe un problema per Exor garantire ulteriore iniezione di capitali nel medio termine. 

Ma è ovvio che la Exor ha disponibilità economiche enormi

Il problema è non quello che possono mettere, ma dove

La Exor investe in settori remunerativi, i piu disparati, per poi avere un tornaconto

Nel calcio gli investimenti sono a perdere, basta guardare i bilanci di tutti i grandi club

Quindi la Exor i soldi nella Juve non li metterà né oggi né mai, e prima o poi finirà anche la storia degli aumenti di capitale

Chiedete agli azionisti cosa ne pensano

È arrivato il momento di staccarsi dalla 'famiglia' e cercare altre strade

Nuovi investitori, magari una nuova proprietà 

Non è che possiamo rimanere ancorati nel passato per sempre 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lucavialli ha scritto:

E si ho visto che bilanci redigevano i professionisti 

Stiamo in una botte di ferro proprio 

come si dice, saltare alle conclusioni.

8 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Per me è Marotta 

mah. non so quanto gli possa convenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.