Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

La Juve sull'inchiesta della Procura di Torino: "Aumento di capitale e continuità aziendale a rischio". Si indaga anche sulla cessione di CR7 al Manchester United

Post in rilievo

13 ore fa, tiger man ha scritto:

I finanziamenti li dai a chi apre un giornale dopo pochi anni se sei bravo ti trovi gli sponsor e se vendi resti aperto  senno giusti 

È facile 

Perché io stato devo un pagare un editore che fa proselitismo a chi lo finanzia sotto banco per fargli pubblicità?

 

Perché devo pagare un editore in generale? I quotidiani si vendono anche in Paesi dove non esistono i finanziamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Mago di Avola ha scritto:

Nessun catastrofismo ma le cose bisogna dirle come stanno

I soldi non li mette solo la Exor per l'aumento di capitale 

E se le altre componenti si tirano indietro, ovviamente la cifra sarà diversa, e non di poco

Le conseguenze? Difficile dirlo

Ma bisogna mettere anche in conto la vendita del club

Del resto se uno non è un talebano, dovrebbe sapere in che direzione sta andando il calcio

Ancora c'è chi, romanticamente, pensa che Juventus e Agnelli saranno legate indissolubilmente per l'eternità 

 

Per me è più facile che si debba mettere in conto la vendita di Chiesa e De Light. Chi se la compra una squadra di calcio italiana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Miocuggino ha scritto:

sono le 9, dov'è il taglia e cuci su una random intercettazione giornaliero?

Eh, non è facile trovare qualcosa di meglio rispetto a "pensavamo di raggiungere il Real"... quando già hai spifferato frasi così compromettenti devi salire di livello .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per notizia anche perché ad un certo punto non ho più seguitoc, come è finita lì nchiesta di Perugia? Scusate l ot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa intervista all'avv. Traini (ex procuratore fgci) è interessante (la trovate su fanpage.it)

riporto il passaggio conclusivo:

 

Sono finiti nel mirino i bilanci delle ultime tre stagioni. Un eventuale illecito relativo all’annata 2019/2020, ad esempio, verrebbe punito in maniera retroattiva (con una revoca dello Scudetto, ad esempio) o si adotterebbe una sanzione afflittiva in questa stagione o dalla prossima? 

"La sanzione dovrebbe essere afflittiva e applicata al campionato attuale ma mi sento di escludere questa ipotesi per quanto riguarda la Juventus perché si applica solo nel caso più grave, cioè nel caso in cui le operazioni fossero finalizzate all’iscrizione al campionato. Anche nella peggiore delle ipotesi, questa mi sento di escluderla. L’unico rischio è quello di un’ammenda se non dovesse esserci altro che non conosciamo, ma se vi fossero società che hanno agito come il Chievo allora il discorso cambia".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scienzo ha scritto:

Giusto per notizia anche perché ad un certo punto non ho più seguitoc, come è finita lì nchiesta di Perugia? Scusate l ot

il 25 gennaio dovrebbe riprendere con la trascrizione completa delle intercettazioni richieste da difesa e accusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

di cosa si occupa.... è buona ?

Come regista e produttrice è bravina.

Il problema è proprio quello,è l'artista di famiglia,finora non ha guidato nulla!

 

Penso sia una boutade,ma qualora fosse vero questo significherebbe che siamo la società del mondo exor in cui si piazzano i parenti o i dirigenti liquidati per non fargli fare danni altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, westsidegoku ha scritto:

Come regista e produttrice è bravina.

Il problema è proprio quello,è l'artista di famiglia,finora non ha guidato nulla!

 

Penso sia una boutade,ma qualora fosse vero questo significherebbe che siamo la società del mondo exor in cui si piazzano i parenti o i dirigenti liquidati per non fargli fare danni altrove.

L'inter dei Moratti, in pratica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, scienzo ha scritto:

Giusto per notizia anche perché ad un certo punto non ho più seguitoc, come è finita lì nchiesta di Perugia? Scusate l ot

In questi mesi è in corso l’udienza preliminare poi si deciderà se ci sono gli elementi per fare il processo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, lupit ha scritto:

questa intervista all'avv. Traini (ex procuratore fgci) è interessante (la trovate su fanpage.it)

riporto il passaggio conclusivo:

 

Sono finiti nel mirino i bilanci delle ultime tre stagioni. Un eventuale illecito relativo all’annata 2019/2020, ad esempio, verrebbe punito in maniera retroattiva (con una revoca dello Scudetto, ad esempio) o si adotterebbe una sanzione afflittiva in questa stagione o dalla prossima? 

"La sanzione dovrebbe essere afflittiva e applicata al campionato attuale ma mi sento di escludere questa ipotesi per quanto riguarda la Juventus perché si applica solo nel caso più grave, cioè nel caso in cui le operazioni fossero finalizzate all’iscrizione al campionato. Anche nella peggiore delle ipotesi, questa mi sento di escluderla. L’unico rischio è quello di un’ammenda se non dovesse esserci altro che non conosciamo, ma se vi fossero società che hanno agito come il Chievo allora il discorso cambia".

 

La cosa triste è che tutta Italia, specialmente quelle merdeke intertristi che hanno da sempre falsificato il bilancio con plusvalenze sul proprio marchio e sponsor farlocchi, direbbe che siamo noi ad aver fatto il falso in bilancio! È una cosa vergognosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2021 Alle 17:39, Simy ha scritto:

Ove l’Aumento di Capitale fosse eseguito solo parzialmente – conclude la Juventus –, affluirebbero al Gruppo risorse finanziarie in misura limitata. In tali evenienze, in assenza di ulteriori tempestive misure a sostegno del Piano di sviluppo Aggiornato e confermato [ndr, ossia il Piano di sviluppo della Società per gli esercizi 2019/20 – 2023/24], la capacità del Gruppo di mantenere il presupposto della continuità aziendale nell’arco di Piano verrebbe meno»

 

Questa parte del comunicato è senz'altro grave. La continuità aziendale è un principio cardine aziendale. Una comunicazione del genere, spaventerebbe qualsiasi investitore e creditore. 

 

NOTATE BENE che non si esprime una possibilità (non mantenere la continuità aziendale) a seguità di un'eventualità (l'aumento di capitale non completato), ma si mette in chiaro una diretta conseguenza di una possibilità. 

 

Quindi la scelta delle parole, che senz'altro non è casuale, è molto forte. Molto.

 

Il 3/12/2021 Alle 17:48, Simy ha scritto:

Non c'è niente da minimizzare, il comunicato parla chiaro e in maniera grave. Non dice "potrebbe venire meno la capacità del Gruppo" ma dice "viene meno la capacità del gruppo". Non è quindi l'espressione di una possibilità, è proprio chiarire quella che sarebbe la diretta conseguenza

 

Non so cosa si dice spesso negli adc, io studiato economia per 7 anni e attualmente lavoro nel settore ad alti livelli.  So benissimo quello che ho letto. 

 

Aggiorno le mie impressioni sul tema con alcune riflessioni condividendo il pensiero di un amico più informato di me riguardo queste tematiche (lavora in un'importante banca d'investimento lussemburghese). 

 

 

Il comunicato come ben sappiamo è stato emanato per ragioni legali (e dietro spinta della Consob), per paventare i rischi alla luce della situazione attuale al di fuori di ogni supporto dell'azionista di riferimento (che comunque non è mai scontato), altrimenti si rischiano cause legali per manipolazione o informazioni false.

 

La terminologia usata, che a me è sembrata perentoria, secondo il mio amico, è "abbastanza standard in situazioni del genere".


Ad ogni modo il merito di credito della Juventus, riflette implicitamente quello di Exor per le seguenti ragioni:

(i) non è un asset ring-fenced (quindi i flussi finanziari possono circolare liberamente tra le società del gruppo) ;

(ii) è strategica a livello reputazionale;

(iii) Exor ha già dato prova di supporto finanziario negli ultimi 20 anni;

(iv) il management è praticamente lo stesso 

 

Per ultimo ma non meno importante, sembra davvero diffiicile che le banche del Consorzio (Goldman, JP Morgan, Mediobanca e Unicredit) vorranno veramente esercitare la clausola MAC (cioè quella che renderebbe parziale l'aumento di capitale), rischiando di inimicarsi la Famiglia Agnelli (con cui fanno milioni di commissioni tra operazioni e prestiti con Exor, Stellantis, CNH, Ferrari e GEDI...). Quindi l'opzione più realistica è che l'aumento di capitale proceda senza intoppi.

 

 

Sinceramente ha stemperato un po' le mie preoccupazioni, spero anche le vostre, qualora sia necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Simy ha scritto:

 

Aggiorno le mie impressioni sul tema con alcune riflessioni condividendo il pensiero di un amico più informato di me riguardo queste tematiche (lavora in un'importante banca d'investimento lussemburghese). 

 

 

Il comunicato come ben sappiamo è stato emanato per ragioni legali (e dietro spinta della Consob), per paventare i rischi alla luce della situazione attuale al di fuori di ogni supporto dell'azionista di riferimento (che comunque non è mai scontato), altrimenti si rischiano cause legali per manipolazione o informazioni false.

 

La terminologia usata, che a me è sembrata perentoria, secondo il mio amico, è "abbastanza standard in situazioni del genere".


Ad ogni modo il merito di credito della Juventus, riflette implicitamente quello di Exor per le seguenti ragioni:

(i) non è un asset ring-fenced (quindi i flussi finanziari possono circolare liberamente tra le società del gruppo) ;

(ii) è strategica a livello reputazionale;

(iii) Exor ha già dato prova di supporto finanziario negli ultimi 20 anni;

(iv) il management è praticamente lo stesso 

 

Per ultimo ma non meno importante, sembra davvero diffiicile che le banche del Consorzio (Goldman, JP Morgan, Mediobanca e Unicredit) vorranno veramente esercitare la clausola MAC (cioè quella che renderebbe parziale l'aumento di capitale), rischiando di inimicarsi la Famiglia Agnelli (con cui fanno milioni di commissioni tra operazioni e prestiti con Exor, Stellantis, CNH, Ferrari e GEDI...). Quindi l'opzione più realistica è che l'aumento di capitale proceda senza intoppi.

 

 

Sinceramente ha stemperato un po' le mie preoccupazioni, spero anche le vostre, qualora sia necessario.

grazie, finalmente un intervento utile e di buon senso

grazie soprattutto al tuo amico che ne capisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupit ha scritto:

questa intervista all'avv. Traini (ex procuratore fgci) è interessante (la trovate su fanpage.it)

riporto il passaggio conclusivo:

 

Sono finiti nel mirino i bilanci delle ultime tre stagioni. Un eventuale illecito relativo all’annata 2019/2020, ad esempio, verrebbe punito in maniera retroattiva (con una revoca dello Scudetto, ad esempio) o si adotterebbe una sanzione afflittiva in questa stagione o dalla prossima? 

"La sanzione dovrebbe essere afflittiva e applicata al campionato attuale ma mi sento di escludere questa ipotesi per quanto riguarda la Juventus perché si applica solo nel caso più grave, cioè nel caso in cui le operazioni fossero finalizzate all’iscrizione al campionato. Anche nella peggiore delle ipotesi, questa mi sento di escluderla. L’unico rischio è quello di un’ammenda se non dovesse esserci altro che non conosciamo, ma se vi fossero società che hanno agito come il Chievo allora il discorso cambia".

 

Quindi siccome una società come la Juve iscriversi in un campionato sia facile come buttare un peto sotto le lenzuola, la possibilità di punti di penalizzazione e/o revoca scudetti è prossima allo zero? Al massimo un'ammenda salata?  

Dove si firma?  .paceebene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbe, ma la Procura oggi non s'inventa qualche altra perquisizione? Chessò, l'auto di AA, la borsa da golf di Nedveed, il sottovaso della piantina a casa Arrivabene... Sai quante carte segrete potrebbero nascondersi in simili posti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Juve in gol a Piazza Affari. Volano i diritti e l’aumento va

 

Raccoglie punti anche in Piazza Affari il titolo Juventus, +4,54% a metà seduta, in linea con il piccolo passo in avanti in classifica con la vittoria sul Genoa. Ma l’aspetto più confortante riguarda il balzo dei diritti legati all’aumento di capitale, che potranno essere scambiati su listino fino a venerdì prossimo: +24% circa a 0,0735 euro.

Il mercato scaccia così l’incubo emerso a fine settimana quando la stessa società aveva confermato che la Procura di Torino, oltre ad indagare in merito ai “proventi da gestione dei diritti dei calciatori” (ovvero le plusvalenze incrociate nella compravendita degli atleti), aveva concentrato la sua attenzione sulle modalità della cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United, sospettando per l’occasione che le cifre riportate a bilancio a fronte della cessione non siano veritiere, ipotesi suffragata dall’ipotetica esistenza di un documento di  cui si parla nel corso di un’intercettazione telefonica.

 [...]

Anzi, hanno già dimenticato. Ma, come dimostra anche la tenuta in Borsa, l’affetto per la maglia va assai più in là. 

msn.com finanza e mercati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

msn.com finanza e mercati

ipotesi suffragata dall’ipotetica esistenza di un documento  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgino ha scritto:

ipotesi suffragata dall’ipotetica esistenza di un documento .ghgh

Mi interessava più riportare il fatto che si stia recuperando non tanto il valore dell'azione quanto i diritti legati all'AdC.

In ogni caso: suffragata dall'ipotetica è una supercazzola fantastica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tunassa ha scritto:

Niente di nuovo dal fronte? 😆

quello simpatico e verace in 5 minuti s'è trovato dal guardare la Tv sul divano a mangiare arance in carcere.

sulla juve nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Mi interessava più riportare il fatto che si stia recuperando non tanto il valore dell'azione quanto i diritti legati all'AdC.

In ogni caso: suffragata dall'ipotetica è una supercazzola fantastica.

Sì sì...certo...però rendiamoci conto...un'ipotesi suffragata da un'altra ipotesi...qui siamo allo spettacolo più assoluto...

 

E' come dire che l'ipotesi che gli asini volino è suffragata da un ipotetico testimone che ne ha visti volare un paio... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tunassa ha scritto:

Niente di nuovo dal fronte? 😆

Questo arresto di Ferrero che toglie visibilità all'inchiesta è un problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comq alla fine questi,anche nel minimo, ce la fanno pagare..magari con penalizzazione..aspettano un po come saremo in classifica..a pensar male..

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo arresto di Ferrero che toglie visibilità all'inchiesta è un problema...

No no..stanno già dicendo ferrero in gabbia e agnelli libero per gli stessi reati🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Giorgino ha scritto:

ipotesi suffragata dall’ipotetica esistenza di un documento  .ghgh

Porta pazienza, l'autore dell'articolo sarà uno studente delle superiori. Pure poco sveglio. Pretendere la conoscenza del significato del verbo SUFFRAGARE è troppo .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo arresto di Ferrero che toglie visibilità all'inchiesta è un problema...

Si infatti… volevo un po’ di gossip 😂

3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Porta pazienza, l'autore dell'articolo sarà uno studente delle superiori, pure poco sveglio. Pretendere la conoscenza del significato del verbo SUFFRAGARE è troppo .ghgh

 

Vette mia viste 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.